martedì 23 ottobre 2007

Puntata Amici 23/10/07

Inizia la sfida tra Antonio e Roberto. Comincia Antonio, ma della sfida non si vede altro da quanto sembra hanno fatto schifo tutti e due quindi nella scuola non entra nessuno! Vessicchio spiega che nessuno dei due è stato bravo e nessuno dei due è riuscito a gestire l'emozione. Quindi un banco di canto rimane libero per il momento. Tutti i ragazzi vengano portati in sala relax, Chicco dopo qualche minuto raggiunge loro e spiega un po di regole che devono essere rispettate compresa quella del cellulare, tutti i ragazzi devono dare il cellulare a uno della redazione appena entrano e gli verrà restituito quando saranno finite le lezioni. Naturalmente prima di prendere il cellulare a tutti fa chiamare a casa per informare le famiglie che ora faranno parte della scuola di Amici. Finite le chiamate Chicco porta tutti i ragazzi a fare le foto, non capisco perché tutti fanno le facce da scemi di sicuro usciranno orribili!
Adesso fanno vedere le reazioni degli esclusi; naturalmente le ballerine escluse dopo il commento di Maria dicono che sono molto più brave loro e che sfideranno le due belle, Alessandra e Susy. Ora intervistano le cantanti, che bello vogliono sfidare miss convinta, bravissime già per questo mi state simpatiche, buttatela fuori!
Finito di fare le facce da scemi si và al residence e si assegnano le camere. La redazione intervista un po a tutti e purtroppo anche lei, Maria Luigia, che non basta vedere già come si veste normalmente adesso la fanno vedere anche in pigiama! Questa se la potevano risparmiare pensate a noi pubblico la prossima volta!!
E' arrivato il primo giorno effettivo dentro la scuola, i ragazzi sono tutti in sala relax e si mettono in cerchio e iniziano a cantare la sigla di Amici, a parte che non ce uno che sappia le parole, in più hanno fatto piovere, ragazzi vi prego prima di rifarlo prendete un po di lezioni, siete li per quello non improvvisate! Arriva Luca Zanforlin che ricorda anche lui un po di regole compresa quella delle sigarette, è severamente vietato fumare all'interno della scuola! Ora porta tutti i ragazzi nella sala di danza e spiega che anche quest'anno ci saranno due squadre, quella del Sole e quella della Luna, ogni sabato le squadre si sfideranno su tutte le discipline, la squadra che vincerà dovrà scegliere quale elemento dell'altra squadra mandare in sfida. Luca Zanforlin sceglie i due capi squadra , Roberta che a sua volta sceglie di essere il capo squadra del Sole, e Luca che per forza sarà il capo squadra della Luna. Mandano in onda qualche filmato dei due capi squadra la cosa che mi colpisce di più e Luca che afferma di essere una persona umile, che lui davanti a ballerini bravi si inchina perché dai più bravi c'è solo da imparare, che bravo ragazzo.... ecco che pero ora mi cade sulla buccia di banana, Luca gli chiede ai provini chi secondo lui c'è di bravo li dentro e lui cosa risponde?!!..... naturalmente nessuno, solo lui..... oh che ragazzo umile quanti inchini che fa!! Vabbè.
Adesso iniziano a comporre le squadre: per primi vengono scelti i ballerini Roberta sceglie Francesco, il professionista, che in un filmato descrivendosi dice di avere il cuore di pietra! Luca invece sceglie Gennaro, quello che Maria giudica strano e che noi chiameremmo SCHELETRO! Roberta infine sceglie Gianluca. Ora le due squadre scelgono le ballerine, Luca sceglie Valentina che in un video dice che la mamma è la sua vita, è una mamma amica ed e molto contenta del suo fidanzato ma il problema sta nel fatto che è lei stessa a non essere contenta del proprio ragazzo, io spero che lo sappia altrimenti sentirselo dire cosi non è il massimo! Si va avanti Roberta sceglie Susy, la bella, e Luca sceglie Valentina. Infine Roberta sceglie l'altra bella, Alessandra. Ora tocca ai cantanti. La squadra della luna sceglie Marco e la squadra del sole sceglie Giuseppe, che ancora sta pensando che il giorno prima faceva l'idraulico. L'ultima scelta dei cantanti e per la squadra della luna che, visto che è rimasto solo lui, sceglie Pasqualino noto Ricky Martin (dei poveri) o anche detto Paky. Si alzano le cantanti, Luna sceglie Marta, Sole sceglie Cassandra, che vista un po cosi sembrerebbe un po montatina. Luna sceglie Simonetta , e fanno vedere che nei provini ha discusso un po con miss convinta che le dice che è molto piu brava lei.... poverina questa Luigia ci crede davvero! Ecco il sole sceglie la convinta, solo per questo non ti voterò mai sino a quando questo essere non sarà eliminato! Fanno vedere un filmato dei provini della convinta che oltre a bisticciare con tutte, chissà perché, dice di essere bravissima che deve migliorare il suo talento e che non solo è brava in canto ma anche in ballo e recitazione, dopo di che inizia a volare...... Ciccia scendi che poi ti fai molto male!! Infine la luna sceglie l'attrice Marina e il sole sceglie Sebastiano.... Ora le squadre sono formate, a me piace molto di più la squadra della Luna e a voi? La puntata finisce con Roberta che spiega i motivi che l'anno portata a scegliere la sua squadra. La puntata termina qui come sempre continua domani alle 16:15.
Per chi si fosse perso la puntata:

8 Comments:

Anonimo said...

io credo che tiferò x la squadra del sole, anke se nn mi piacciono nè maria luigia, nè roberta, e le ballerine + brave sn entrambe nell'altra squadra... però c'è sebastiano, ke oltre ad essere notevolmente belloccio è bravissimo... in + cassandra mi sta abb simpa...oddio, ma i ballerini tutti mi piacciono + quegli altri...nooo...sn in conflitto...oki, direi ke prima di pronunciarmi aspetterò un po', ke dite? =O)

GuidaTv said...

Si magari aspetta di vederli sabato che si esibiscono! Poi decidi! Sei un po' confusa. Cmq io mi espongo e do' la mia preferenza per la squadra LUNA

mary said...

@ninetta 92:tifa luna che la bellezza delle persone svanisce la bravura no!e poi cmq di belli ce ne stanno di più nella luna, ma io vorrei dire una cosa a tutti ragazzi e ragazze, soprattutto, cercate di votare per la bravura e non per la bellezza, perchè ogni anno vince gente bella ma non cosi tanto brava....questo è un programma di talenti e non un concorso di bellezza!!

kerol said...

guardando i vari video correlati a questo post, ho trovato molto fastidiosi i commenti carichi d' invidia di chi non è riuscito ad entrare nella scuola.
Assolutamente comprensibile la delusione che in un primo impatto si manifesta in nervosismo, ma dire per esempio : "sfido Cassandra e la mando fuori" può rivelarsi un' arma a doppio taglio, ossia una bella figura di m... se i professori confermano la titolare dopo che la sfidante ha mostrato tutta questa sicurezza....

kerol said...

nella squadra SOLE il punto forte è Francesco, ma devo dire che reputo bravi tutti i ballerini maschi.poi c'è Susi, senz' altro è brava, ma tende sempre ad eseguire coreografie in cui sculetta troppo, in pratica secondo me sceglie una strada un pò più facile (sicuramente è una buona tattica),
da troppa importanza a ciò che è spettaccolo. spero riuscirà a dimostrare la sua bravura anche quando dovrà eseguire coreografie più tecniche.
reputo Alessandra più brava, più armoniosa, lei ha detto che le piacerebbe fare musical, secondo me ci riuscirà.
Giuseppe, mi ha fatto sorridere la sua presentazione, sembra un tronista!
Cassandra ha una bella voce, ma nel video sembra che cerchi un pò di imitare Giorgia.
e arriviamo a Miss convinta...io voglio migliorare il mio talento, perchè so ballare, cantare e recitare, e parte l' applauso degli altri a mò di presa in giro.
Squadra Luna.
Gennaro, ballerino. mi è piaciuto tantissimo. molto espressivo e sembra che ci metta proprio l' anima quando balla.
Vale, la bionda, l' unica modesta ( finta?) chissà se è vero o se è una strategia per farsi premiare dal pubblico.
Marco, non riesco ad essere obiettiva, perchè comunque è di Cagliari, e tifo per lui!
Simonetta, l' altra sarda. purtroppo penso che loro due avranno seri problemi con la dizione!
per il momento ho visto pochissime esibizioni, quindi per decidere che squadra tifare, mi dovrò gustare la sfida di sabato!!!

Anonimo said...

x mary:io ho detto ke sebastiano OLTRE ad essere notevolmente belloccio è BRAVISSIMO (parole testuali)...nn mi sembra di aver detto nnt altro riguardo la bellezza!nn credo ke si poxa cmq mettere in dubbio la bravura dell'attore...e cmq, lo so ke è brutto da dire (ma purtroppo è così) da ke mondo è mondo nn si sfonda solo cn il talento!nn è una cosa ke mi rende felice dire, e nn mi piace affatto, ma ci sn tnt altri fattori cm la naturalezza, la telegenicità, la capacità di osare e mettersi in gioco e, xkè no, in TV un bel faccino nn guasta mai...mia sorella ha 20 anni è fa musical...di provini ne passa tanti xkè è bravissima e anke bella, e vi garantisco ke durante qst ultimi vi controllano (SEMPRE) fisicamente da cima a fondo...nn siamo ipocriti le cose stanno così e si sa...nn x qst ovviamente va abbandonato il fattore talento, ke è sempre ai primi posti in qst cose, ma troverei un'ipocrisia dire ke è l'unica cosa ke conta... preferisci un attore bravo e bruttino o un attore altrettanto bravo e bello?

mary said...

@ninetta92:allora lo so benissimo che al giorno d'oggi per sfondare conta di più la bellezza.... certo che io preferirei uno bello è bravo ma purtroppo ce ne sono davvero molto pochi per quello sono voluta uscire un po dal coro dicendo di votare le persone più brave. Ma non era riferito al tuo discorso quel pezzo infatti se hai notato ho scritto "VORREI DIRE UNA COSA HA TUTTI I RAGAZZI E RAGAZZE" ....Tipo l'anno scorso ha vinto Federico ma nella scuola c'erano elementi molto ma molto più bravi di lui come per esempio Manuel o Karima!! Per questo ho detto cerchiamo un pò di andare oltre, perchè va bene i provini per un musical o qualcos'altro che sono gli autori che scelgono determinate bellezze, a volte anche molto brave! Ma in una trasmissione di talenti dove a votare siamo NOI pubblico da casa cerchiamo un pò di ragionare in modo diverso!!

Anonimo said...

oki, cmq sebastiano e baravo quindi cm personaggio mi sa ke tiferò x lui...x la squadra asp a vedere al sfida di sabato...!