sabato 13 ottobre 2007

9a puntata Amici Casting

Si passa ai provini di APPROFONDIMENTO, che hanno lo scopo di conoscere meglio i ragazzi sia dal punto di vista caratteriale (cosa che interessa sopratutto ali autori) che capire bene il loro TALENTO.
Funziona così. Per quanto riuarda il ballo preparano una coreografia di 30 secondi con Garrison e Steve. E poi ogniuna/o si esibirà nella propria coreografia che ogniuna/o di loro deve aver preparato.
Nel canto funziona che gli fanno cantare una canzone, se passano verranno rivisti anche nelle altre materie.
Angelo Iossa, Antonio Maiello, Emanuele Manti, Daniele Terenzi, questi sono alcuni nomi dei ragazzi che si presentano al terzo provino come aspiranti cantanti. Per me passano i primi due. Ed ecco che iniziano le liti! Iniziamo bene! Uno di loro critica un'altro perchè si è presentato con una canzone di albano, dice "io a 20 anni non canterei mai <e la mia età che se ne vaaaaaaaa>", mah... voi che ne dite?

Verdiana Zangaro, Graziella Veneziano, Silvia Olari, Denise Santoro, questi invece alcuni nomi delle aspiranti cananti. Anche qui sono polemiche; Denise (che a parer mio è stata a peggiore) critica Graziella di essersi presentata con una canzone quale "Granada" dicendole appunto che le ha causato la scompigliatura dei capelli! Molto apprezzata la performance di Silvia al piano.
Mentre Pasqualino Beltempo, Dania Carliseppe, Andrea Scarpino, sono i nome dei PAZZI aspiranti attori. Questi si baciano si toccano, si rotolano a terra... tutti contagiati sicuramente dalla pazzia della Mari. Troppo forti. La mia preferenza va per Dania. Molto brava.

Francesco Mariottini, questo lo avevamo gia incontrato nei provini dlle salette. Un po strano come tipo... ha uno stile tutto suo, non mi permette relamente di capire se è bravo o meno, lo vorrei proprio vedere in una coreografia di Stive o di Garrison.
Giacomo Ranaldo, se lo prendono sarà la cavalletta della scuola. Salta come un pazzo. Ballerino hip hop, tolti tutti gli effetti video che hanno messo e che rendono la cosa molto piu figa di quello che in realtà è, sembra bravo.
Federica Matranga, si presenta con una coreografia non adatta alla musica e Garrison le dice che è più brava di come si sta mostrando... in effetti non mi stava dando una bona impressione manco a me. Ora ho capito il ruolo di Zanforlin nella scuola. Nascosto sotto mentite spolie di "autore del programma" ha lo scopo di farsi "l'Amico di tutti" e per chi volesse maliziare su sta frase lo faccia pure, una volta amico si fa raccontare le cose che ovviamente ridice a tutti ed ecco li che nascono i litigi trash che tanto piacciono al pubblico italiano. Insomma è una pedina importante!
Francesca Piali, aspirante ballerina, brava.
Valentina Serrano, Annalisa Casillo, Luisa Stingo, sono invece tutte ballerine di danza classica e quindi provinate dalla celentano. Ripeto... povere oro, chissà chi è riuscita a tornare a casa col morale intatto!
Giada Cartolari, Manuel Antognelli (ahaha, il agazzetto romanaccio che tanto era piaciuto a Grazie Di Michele), Daniele Smeraldi, sono altri aspiranti cantanti.

Galline? Ma come c---o giudica la Mari...? Questi esercizi servono a tirar fuori la verità? Ad identificarli? Ah ok, non possiamo capire perchè questo è il miracolo della recitazione. Fidiamoci di lei e siamo a posto!
Altri nomi dei pazzi: Marco Russo, Marco Casabona, Edoardo Tavassi, che si resentano come aspiranti attori... insomma guartateveli voi. Buona visione.

PS: Aspetto un giudizio tecnico professionale da parte del nostro esperto del blog Maestro Lavore sui cantanti provinati.

Ciao

2 Comments:

mary said...

secondo me in canto Verdana è stata molto brava l'unica cosa bisogna insegnarle ad allontanare il microfono dalla bocca quando fà le notte acute altrimenti non si capisce niente!Idem per la ragazza che ha cercato di cantare granada "ha spettinato anche a me!" cmq da quello che si è visto non ce ancora un talento che si possa paragonare a Karima o a una Rita....

Anonimo said...

secondo Grazia il ragazzino romano è un talento????altro ke talento...nn è x qualcosa,ma secondo me questo ragazzo nn doveva passare neanche il 1 provino di scrematura!!!!dico?ma lo avete sentito???