lunedì 22 ottobre 2007

Puntata Amici del 22/10/07

Applausi, si va avanti con i si. Tocca a Gennaro Siciliano ballerino, magrissimo, Maria gli fa notare che gli sono cresciuti i capelli e che si veste in modo strano., Questo piace anche alla Celentano che gli dice che può migliorare e non guarda nemmeno i piedi!! che culo!!!!

Steve La Chance invece lo conosce da quando aveva 12 anni e ribadisce che non è entrato per merito suo. Prima di far vedere cosa sa fare Maria lo prende ancora un po in giro e gli ribadisce che è strano!! Quanti complimenti riesce a fare questa Maria!!! Ora balla..... Però è strano davvero!! Dopo che finisce Maria lo prende un altro po in giro ora però gli dice che bisognerà fare le tute extra extra small! Finalmente le fa scegliere il banco.... ha scelto il banco di Cristo.... forse era meglio che continuava a prenderlo in giro!

Ora chiamano una cantante, Cassandra De Rosa, che noi conosciamo già. Secondo Grazia è un po' distratta quando interpreta i brani! Canta "Come saprei" e poi sceglie il banco di Giulia. Il prossimo SI è per l'attrice Marina Giovanna Marchione, il suo ingresso lo ha voluto Patrick, recita un pezzo che l'anno scorso interpretava Federica, che infatti la guarda un po storta, molto brava. Ecco che pero già dalla seconda puntata nascono le prime polemiche. Un attore, si chiama Luca, inizia a lamentarsi perché è da 5 anni che tenta di entrare nella scuola di Amici, arriva sempre sino alla prima diretta ma non viene mai scelto. Secondo lui l'attore che hanno scelto, che sarebbe Sebastiano, non è bravo quanto lo è lui, ecco un altro convinto, ma grande Chicco lo smonta subito e gli dice che Sebastiano è più bravo di lui in tutto. Allora lui indispettito lo vuole subito sfidare per fare vedere che lui è più bravo. Maria lo ferma e gli dice che adesso la piccola sfida glie la fa fare ma che poi non vuole più sentire commenti di questo genere perché nessuno si può permettere di dubitare sui giudizi degli insegnanti e fa notare che quest'anno non sono entrati ballerini bravissimi e invece sono entrati ballerini meno bravi, grande Maria facciamo sentire inferiori un po di ballerini! Ora fa iniziare la sfida all'attore che per sfidare Sebastiano cosa va a scegliere..... voi penserete di sicuro un monologo difficilissimo come "Essere o non essere"...... macché questo va a scegliere un balletto improvvisato! Che bella figura di m.... E questo ha aspettato 5 anni per passare tre minuti a rendersi ridicolo davanti al mondo intero?!!!! Che genio ed è pure soddisfatto! La discussione continua, AIUTO, fermatelo vi prego ho vergogna da parte sua! Chicco gli dice che l'unico pezzo dove ha recitato benissimo era questo lui a questo punto se ne va mandando un bacio alle sorella e alla mamma che a questo punto si saranno già sotterrate dalla vergogna. Finalmente la buffonata è finita.
Ora tocca al si della ballerina Alessandra Valenti, anche questa l'ha voluta fortemente Garrison perchè in poche parole è un'altra bella ragazza! Infatti racconta che al provino l'ha fatta piangere perchè gli ha detto che la coreografia che aveva fatto non andava bene ma che pero lei era bella, cosi lei si mette a piangere perchè voleva sentirsi dire che era brava e Garrison la fà entrare nella scuola.... che bel motivo per entrare nella scuola! Questo lo dice anche la Celentano, oh mio Dio sono daccordo con Piedone!! Ora la bella balla!
Il prossimo si è per la cantante Roberta Bonanno, sono tutti concordi con il suo ingresso. La fanno cantare e nel mentre che canta inquadrano Federico che chiede aiuto a Jessica per togliersi il cerone che è finito nella labbra talmente ne aveva tanto! (alla faccia di chi nei commenti diceva che era semplicemente abbronzato! Per favore levatevi i cetrioli dagli occhi) Dopo questa scena indimenticabile il si e per Luca Barbagallo, ballerino, ascolta i suoi commenti a bocca aperta, e meno male che non ci sono mosche! prima di esibirsi si cambia le scarpe e si mette i tacchi a spillo!!?!!! Sarà il nuovo Raffaele!? E' anche tutto depilato! Che canzone angosciante, alla fine i tacchi a spillo non servivano un gran che.... pero per la Celentano è bravo può migliorare, mi chiedo se il migliorare era riferito al camminare sui tacchi!! Ma comunque per la Celentano non è paragonabile a Mariottini e bè ci credo visto il curriculum quello è gia un professionista!
L'ultimo SI certo è per la cantante Marta Rossi dotata ma con voce squillante commenta Vessicchio! Questa ragazza ha i denti dello stesso colore dei capelli e della camicetta..... per favore quelcuno le dia uno sbiancante!! Rimane libero un'altro banco di canto chiamano cosi due ragazzi Roberto e Antonio che devono fare subito una sfida chi vince prende il banco. La puntata termina qui chi vincerà si vedrà domani.... io nel mentre sbircio su sky vivo cosi lo so prima. Per chi volesse votare da oggi è aperto il televoto....
Mi raccomando votate bene!!

1 Comment:

GuidaTv said...

Che buffonata quella della sfida di ballo tra gli attori.
Io non posso dire che uno è più bravo dell'altro perchè non ho sentito questo ragazzo qua recitare, e visto che si presentano entrambi in recitazione credo che la valutazione nella disciplina scelta abbia un peso maggiore rispetto al ballo o al canto. Posso capire la disperazione del ragazzo che dopo 5 anni arriva alla puntata e non viene scelto, ma facendo la scenata che ha fatto ha dimostrato di non avere la stoffa per fare l'artista. Ricordo anche che Amici non è una scuola normale, ma è un programma televisivo, e quindi oltre alle reali capacità artistiche sono importanti le caratteristiche proprie personali dell'individuo, ossia quanto audience la persona può portare al programma. Come ci sono allievi che utilizzano questo programma anche per questo aspetto, e ne è un caso il Mariottini, anche la redazione utilizza gli allievi per i loro scopi. E' uno scambio reciproco che va ad integrarsi al sistema "scuola". Ma non sempre è facile bilanciare i due aspetti nel migliore dei modi!