domenica 20 aprile 2008

Niente più video su YouTube

Forse qualcuno di voi si sarà accorto che lo storico account YouTube Etabetabettissima è stato sospeso! Perché? E' semplice... Mediaset ha richiesto la sua chiusura perché i contenuti che venivano uplodati erano appunto coperti da copyright. Che significa? Significa che tutto ciò che viene mandato in onda da Mediaset è protetto dai diritti d'autore, quindi se qualcuno ne vuole fare un utilizzo pubblico deve pagare i diritti, cosa che non veniva fatta per la registrazione delle puntate e per la loro pubblicazione su YouTube. Ora, fin qui tutto fila liscio ma... come mai Mediaset non se ne è accorta prima di tutto sto utilizzo del suo materiale? Il motivo c'è, e come!

Mediaset ha appena aperto un nuovo servizio, Mediaset Rivideo, di che si tratta? E' un sito nel qual e è possibile ACQUISTARE qualsiasi cosa sia stata trasmessa da Mediaset. Da poco anche i video delle puntate di Amici!!! E' chiaro che un canale YouTube in cui tutto questo era gratuito risultava alquanto scomodo, ecco il motivo della sospensione dell'account proprio ora! Proprio ora che Amici è finito e voi, Amicidipendenti potevate andare avanti solo con i video YouTube! (Per il momento la visione della finale è free!)

Cosa è successo alle persone che uplodavano i video su YouTube non lo so, ho notato che il sito Nemicidimaria.com non è più online e penso che i video erano loro a metterli online. Credo e spero non abbiano infierito sulle singole persone che per tanto tempo hanno fornito un servizio alla comunità ma soprattutto hanno incentivato la fidelizzazione dei fan del programma e in qualche modo contribuito al suo successo! Così come questo blog in parte!
Quindi sia da parte mia, che da parte di tutti voi immagino ci sia un senso di comprensione e sostegno per chi gestiva il sito di nemici. Spero solo che questa scelta da parte di Mediaset non sia contro producente per loro e per il successo della prossima edizione di Amici. Perlomeno per quanto mi riguarda senza i video su YouTube io non avrei potuto vedere nessun pomeridiano e IO che ad Amici non ho manco mai dato un voto MAI mi sognerò di dare neanche 1 euro che 1 per vedermeli su Rivideo.
Credo che come la televisione fornisca un servizio gratuito pagato dalle pubblicità che noi, senza nessuna lamentela ci subiamo e che in qualche modo influenzano i nostri acquisti, anche sul web tutto potrebbe essere ripagato allo stesso modo, riportando quindi il sistema di business che è quello televisivo! Ma forse Mediaset avrà studiato bene cosa fare per trarre i maggiori profitti!

Per qualsiasi segnalazione a riguardo la mia email è sempre la stessa: guidatv@gmail.com

PS: Noi non abbiamo mai uplodato nessun video, fortunatamente direi. Continueremo a embeddare video sul blog, sempre se riusciremo a trovarli su altri account YouTube!
Grazie a tutti. Ciao
GuidaTV

15 Comments:

ina said...

ciao guida tv perdonami l'ignoranza ma nn ho capito,se noi andiamo su rivideo per vedere i video dobbiamo pagare??

ke caz........ata ke hanno fatto!!pur di guadagnare una lira in piu...dei succhiangue!!nemmeno io guida tv o votato mai e mai lo faro...figurati se devo far guadagnare a quei deficienti....gia guadagnano per il semplice fatto ke seguiamo il programmaa.....mah

il salotto di rihanna AN LA POLTRONA DI ALE AND GIULY said...

io ho capito tutto e devo dire che segiuvo etabetissima tutti i giorni visto che faccio le scuole serali°x.
mi dispiace molto!

sple' said...

non ci sono parole!!! vorrei ricoprire quelle testine di ... con insulti di vario genere e natura!!!!! ma come hanno potuto farlo!!! viva Etabetissima e viva nemicidimaria.com!!!!

BornThisWayBaby said...

mi dispiace molto anke a me..ufff

visitate il mio sito ;)
http://hollywoodgroupie.blogspot.com

Anonimo said...

ebbene si la troiona ne ha avuta un'altra delle sue...questa è la più grave di tutti......

adesso dobbiamo fare qualcosa...dobbiamo trovare qualunque via che possa boicottare un proposito così disonesto e vergognoso...purtroppo riflettendo non c'è modo...o almeno possiamo provvedere semmai allo scambio privato di video registrati senza necessariamente ricorrere a youtube..ci vorrebbe qualcuno che si incaricasse di far questo...tipo qualcuno di nemici...

Io ormai da tempo sono il nemico numero uno degli merdori di amici...ops autori....siamo nelle mani di un frocio,un deprivato mentale,e una prostituta da viali...

Anonimo said...

cmq su youtube ancora ci sono dei video....quindi per adesso possiamo stare mediamente tranquilli...magari non i video non arriverranno subitissimo però c'è ancora qualche possibilità

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma io nn lo so , se uno si vuol vedere le prove dei ragazzi presi da sky vivo nn le può vedere ??? Ma che razza di perspone , possono fare questo ??? Basta solo ricordare che AMICI viene segiuto così tanto anche grazie (e il merito è tutto suo) a internet ...

Isab1987 said...

si guida tv è proprio cosi'.

oltretutto questa è conseguenza, piu' che del copyright, della legge imbavaglia internet approvata nella passata legislatura (con l'approvazione di tutti i parlamentari, di maggioranza ed opposizione) in base alla quale puo' esser oscurato qualunque sito qualora il contenuto possa essere ritenuto "sconvegnente"..

il solito paese di merda per farla breve!


CMQ DA RIVIDEO SI PAGA PER OGNI VIDEO 1 EURO.

io propongo di boicottare amici l'anno prox

Isab1987 said...

*sconveniente (:p andavo di fretta sorry)

» Marcolìno` said...

ciao celi! che bello ieri, mi sono divertito in piazza! dovevi esserci, durante le pubblicità ci facevano morire! paky imitava simo!! ahahhaha

Lyrico said...

E' probabili che contatti gli autori di nemicidimaria e li metta a contratto, visto che hanno fatto un buon lavoro.

popi said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
popi said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yeuuch said...

x gabrix
"...frocio,un deprivato mentale,e una prostituta da viali..."

il frocio l'ho intuito (Zanforlin), gli altri non saprei... Chicco è il depravato?

Davide Bo said...

Quel che è stato fatto all'account di Eta è una bastardata infame (ma, ahimè, giusta). Dopo anni che esisteva potevano chiudere un occhio dato che ha sempre fatto un favore a loro.

Però, prima di spalare merda su Rivideo, informatevi.
Su http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=amici&data=2008/04/16&id=1129&categoria=canto&from=amici
i video NON si pagano. Sono lì a disposizione di tutti. Purtroppo non sempre il sito funziona a dovere........