giovedì 3 aprile 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Esito della puntata voto 10 ..........un momento, prima di tutto devo dire: dal mio personale punto di vista e con il bagaglio di sensazioni che Amici 7 mi ha procurato sino ad oggi, per come io vedo le cose, analizzando tutti quei fatti oggettivi e soggettivi che fin qui ho ritenuto e ritengo validi nell'accezione "oggettivi e soggettivi"........... esito della puntata voto 10, ho temuto sul due pari che mi sacrificassero Francesco, come successe con Marina e Cassandra, ma così non è stato! Ovviamente penso che sia giusto, vedremo la prossima settimana! Sino ad oggi ero convinta che l'ultimo "agnello sacrificabile" fosse Pasqualino.......non ne sono più così sicura!

Dunque, la prima prova, tanto per non cadere nella monotonia è stata di ............ canto .......(va bè come non detto!) e non ha cantato Marco, bensì Roberta e Marta. Per me bella prova di Roberta, mi è piaciuta tanto, rispetto alla settimana scorsa Marta un pochino meglio, anche se a me non piace. Commento di Jurman che cade nella trappola di Maria, fa il pignolo con la cantante pur sapendo o non ricordando di non aver fatto altrettanto su "esibizioni blu" del passato che meritavano la stessa pignoleria. Quindi pur notando dei miglioramenti, Palma fa altrettanto con Marta precisando sul discorso della lingua............ eccoci ci risiamo, speriamo bene!........voto Jurman - Palma 5.

Seconda prova, dai provo ad indovinare.....Ballo!....... Ho indovinato.......troppo facile! Bella prova di Cristina, non era il suo stile, ma l'ho ritrovata come l'avevo lasciata! Sono contenta per lei, come ho gia detto meritava questo palcoscenico......peccato il colore dell'abbigliamento.......bè, da ex "sole" me lo si può concedere.....il bianco le sarebbe stato proprio bene! Susy giocava in casa, brava!

Si torna al canto ed assistiamo allo "scontro" Pasqualino - Marco.....domani grandina, mi sono piaciuti entrambi e per Pasqualino era già successo sabato! Marco non mi emoziona, al contrario di Jurman, ma finalmente un'esibizione dall'inizio alla fine convincente.
Ho però qualche perplessità........se Pasqualino aveva parlato con gli autori di quel che voleva fare non dovevano far partire il televoto, se Pasqualino non l'aveva detto a nessuno, doveva aspettare che fosse chiuso il televoto, la pubblicità compresa è stato un altro errore... a mio parere. Grazia: stesso discorso fatto per Jurman, pignola! Voto:5, Marco.......buona la prima, la seconda a metà...........va bè, è emotivo e sicuramente si aspettava un altro commento dall'insegnante per cui si è agitato ed ha esagerato.

E' forte in me la sensazione che stasera sia una puntata per i bianchi......la scaletta, per ora mi dà ragione.......non che mi dispiaccia naturalmente però....non è neanche giusto giocare con chi vota....di cosa mi preoccupo, ormai lo fanno spesso!

Susy e Francesco nel passo a due Celentano, anche lei voto: 5 sul discorso del sacco di patate, una volta uscito di bocca (e non doveva succedere, sono esempi che si possono fare in sala....... come fa con Francesco e non in diretta........come non fa con Francesco), doveva arretrare dalla sua posizione.

W la pappa col pomodoro e la canzone di Alexia caratterizzano la prova "mo' che ti faccio canta' "?
Mamma mia, sono preoccupatissima, Pasqualino mi è piaciuto tanto anche qui.........Jurman è d'accordo con me....altro che grandine! Marta "so & so" ovvero così così, ma Palma fa commento positivo a sua volta e porta in pareggio la sfida con Jurman..........voto secondo round: 6 ad entrambi.

Dal passo a tre di Steve nasce la votazione per il maestro Iancu: 5 , la critica al coreografo in "casa sua" non è politicamente corretta. Peccato perchè in precedenza aveva preso due + per come era stato brillante. Io ho trovato apprezzabili entrambi i ragazzi, pur vedendo qualcosa qua e là (in base a cose dette da Steve per intenderci!) che non andava.

Di nuovo Pasqualino e Marta.....è proprio bianca questa puntata ed all'insegna del cantante che è stato ancora bravo, la fanciulla insomma, meglio di qualche prova che avevo sentito e non era una canzone proprio adatta a lei......ma Marco non ha il falsetto ( è vero che Marco non poteva farla? Chissà se il maestro del nostro blog mi darà la risposta con la prossima lezione).

E vaaaaaaai, anche stasera il musical......... Cats, insomma, sono anch'io perplessa........ma con gli insegnati di recitazione! Marta un pochino mi è piaciuta, come per Platinette quando era sulla Luna che si allontanava................era un segno? Mi è piaciuta un pochino, si allontanava dal palcoscenico.......eh sì, mi sa che era proprio un segno! A Marco ma che ruolo gli han dato? Non era credibile, senza tempi teatrali........ha sempre avuto ruoli principali, stasera lo tenete in panchina (rivolto.....a chi disegna le trame del programma) e fatelo fare a Francesco un ruolo un po' più parlato!
Tutta un'altra cosa il musical dei bianchi New York- New York....hanno tagliato tante cose che a me piacevano (viste in prova), ma era più parlato, più coinvolgente, più musicale......o così è stato perchè sono stati così bravi i ragazzi da renderlo tale? Mumble, mumble.........io mi sono risposta.

Ultimo ballo per non affaticare troppo il ginocchio di Francesco......ne è valsa la pena, però!

E torniamo al finale, vincono i bianchi, sbaglio o non si è vista la percentuale? Marta viene nominata all'unanimità, i professori non la salvano e ci saluta con il suo cavallo di battaglia.
Non sono ipocrita, sono contenta, lo desideravo dall'inizio del serale, e perchè non mi piaceva artisticamente e perchè non mi piaceva caratterialmente.

Con la curiostà di vedere come si muoveranno gli autori.....i maneggioni, o come vogliamo chiamarli, per capire chi sarà il prossimo escluso dalla finale vi auguro la buona notte. RoRo

336 Comments:

Olty said...

Beh devo dire che stavolta, ti ho trovato più obbiettiva!
Vabbè, che Marta non ti piacesse si sapeva, però io credo che anche tu debba ammettere che stasera è stata brava!
Adesso come adesso, mi sa che faranno furoi Susy, visto che il Paky show andato in onda stasera, sembra sia piaciuto al pubblico, percui mi sa che Marta aveva ragione:"citto citto, Pasqualino se ne va in finale!";
un ultimo commento su Marta: anche Maria ha detto che lei non è cattiva,che si scioglie per un complimento,quindi insomma...la de filippi un pò apprezzava Marta!
notte...

Olty said...

Solo un'altra cosa...io sinceramente non darei 10 a questa puntata!
Insomma, molte polemiche, litigi e imitazioni(anche fuori luogo),in effetti quest'anno penso che il 10, Amici non se lo meriterà mai!

RoRo said...

Guarda Olty, grandinerà di sicuro, ma sul fatto del 10 alla puntata sono d'accordo con il tuo secondo commento........era solo per la conclusione......scusa e perdonami! Ciao!

vale said...

SCANDALOSI
dopo le 1000 critiche sul falsare il televoto a favore dei bianchi stasera hanno davvero dimostrato che il programma è tutta una buffonata.
Pasqualino ha provato nel pomeriggio l'imitazione di coso lì della danza e la redazione non poteva avvisare i blu della cosa?
Giusto per permettere loro di preparare qualcosa..non di far cantare Marco 2 volte..Un tempo non c'era un regolamento?E Susy che può mettere i pantaloni neri?La Celentano sembra ormai l'unica obbiettiva!(Assurdo)
Buffoni.
E tanto per capirci,secondo me Marta sapeva di andarsene e si è finalmente rilassata un pò ed è stata strepitosa!
Nel musical non c'era proprio confronto.
Pasqualino mi sa che è amico amico di qualcuno lì..e ci lascerà Susy la prossima puntata.
Buffoni.C'erano pure polemiche sul fatto che fosse strana la percentuale del televoto (49/51)sempre la stessa..e l'hanno cambiata..
Adesso può vincere davvero Marco perchè 4 professori contro 2 è davvero un'ingiustizia e non capisco perchè dar loro la possibilità di salvare "il talento" quando tifano SOGGETTIVAMENTE senza alcun motivo.
Marta sei tutti noi e ti vogliamo bene!!!!!

vale said...

un'altra cosa su Marta:
durante l'anno ha perso sempre OGNI sfida con conseguente crisi isterica poichè chiedeva continuamente come fare a vincere ma nessuno l'ha mai corretta (vorrei vedere voi) poi arriva al serale e 2 dei suoi professori,che lei stimava perchè (come hanno confermato tutti) è sempre stata una che studiava tantissimo,SI RIFIUTANO DI SEGUIRLA ancora in nome di stupide liti con Jurman e Marco (ma che c'entrava Marta??).
Non s'è mai visto ad Amici rifiutare qualcuno e parteggiare così apertamente e anche l'anno scorso quando c'è stata la divisione tra la De Michele e Max almeno il motivo era una lite e la Di Michele non ha abbandonato tutta la squadra bianca.
Ora ripeto mettetevi nei panni di Marta.Io me ne sarei andata.Lei a stretto i denti ed è arrivata fin qui senza fare lòa lecchina(Marco,Pasqualino,ROBERTACCIA)e CONTRO TUTTI.
Ok.Mi sono sfogata.
Scusate la lunghezza.Mi limiterò.

patty said...

Buongiorno cara Roro, inutile dire che mi trovi d'accordo su tutto e soprattutto sull'eliminazione di Marta, le nostre orecchie avranno finalmente un po di riposo
Godiamoci questo momento perchè la settimana prossima toccherà a noi e sicuramente dovremo salutare Paky.
Peccato che il ragazzo si sia "svegliato" così tardi!

Un bacio

BLooDyMeRy said...

Si si, la percentuale si è vista: 55% - 45%.

Ovvio che Marta piaceva alla signora de Filippi: se no non l'avremmo avuta tra i piedi fino a questo punto del programma.

Non lamentiamoci per Susy coi pantaloni neri per favore... era ora che glieli facessero mettere ;)
Anche a Francesco dovrebbero cambiargli la maglia, l'ascella pezzata potrebbe avere una ripercussione sulla sua posizione in classifica... ovviamente sto scherzando.

Pasqualino mi sta antipatico da quando è entrato, ma con le sue imitazioni mi diverte un sacco :D

Emiliano ^_^ said...

Quoto in pieno RoRo :) bel commento :)

Buona Giornata a tutti anche a gabrix87 :)

Mi sono riletto tutti i commenti del pomeridiano di ieri :)
Ringrazio Bianca,Celi per il sostegno datomi :)

Che bello Marta fuori però devo dire che mi è piaciuta in alcune esibizioni :), anche quella di Alexia a mio avviso l'ha fatta bene :)

Buondì mamma Patty :)
@Aria fortissimo il commento sulla preghiera :)
Ciao CIao Emiliano ^_^

vale said...

Ma potete tifosi bianchi piantarla di essere così acidi almeno ora che Marta è uscita?
Ci riuscite?Grazie.

Emiliano ^_^ said...

Ma che risposta è????

TV, “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”, IL CODACONS PRECISA: NESSUNA IRREGOLARITA’ LEGATA AL TELEVOTO









Il Codacons, che da cinque anni è presente all’interno della trasmissione di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, risponde ai dubbi sollevati in questi giorni da alcune associazioni e da vari telespettatori in merito alle sfide all’interno del programma e alle modalità e ai tempi del televoto.
"Come più volte evidenziato e posto in risalto il Codacons è, in linea di principio, assolutamente contrario all'utilizzo del televoto in qualsiasi programma televisivo. Proprio per questo motivo l’associazione vigila in maniera estremamente rigorosa sull'utilizzo che ne viene fatto nella trasmissione "Amici di Maria De Filippi”. Rispondendo ai dubbi sollevati in questi giorni, precisiamo che l'ordine di esibizione dei ballerini in gara è dettato anche da questioni pratiche: i ballerini professionisti mostrano la corretta esecuzione della prova, poi accompagnano gli allievi nella loro esibizione, sono quindi spesso costretti ad eseguire la medesima coreografia ben due se non tre volte, e di conseguenza è necessario concedere loro il tempo materiale per prendere fiato!
Per quanto concerne i "tempi" dedicati al televoto, questo può essere espresso in ogni momento della sfida, non solo quando si è conclusa l'esibizione, considerando il fatto che, a prescindere dall'esito della stessa, il pubblico vota per i propri favoriti.
Eventuali simpatie di autori e redazione verso qualche allievo, qualora esistenti, non potrebbero influire in alcun modo sull'esito del televoto, che è interamente gestito da società esterne certificate”.

Cosa c'entrano i professionisti??? e il tempo per riposarsi???'

Mah Mah Mah

Emiliano ^_^ said...

Ma non c'è nessuno stamattina ????

Ciao ciao

Miss Spoiler said...

Mi spiace dirlo ma..secondo me sarebbe giusto a questo punto uscisse Susy.E lo dico con l'amaro in bocca, perchè come ragazza mi piace..però..però...Pasqualino (come ha detto Grazia) stà tirando fuori oltre a delle buone performances anche un'ottima personalità, dovuta forse al sentirsi finalmente accolto in maniera positiva dal pubblico.
E calcolando il fatto che, seppur non apprezzando Marco, sò per certo che vederlo uscire alla prossima sarebbe utopia, l'agnello sacrificabile potrebbe essere Susy.
Poi è ovvio che per par condicio la finale dovrebbe e potrebbe essere composta da due cantanti e due ballerini, quindi a rigor di logica, ad uscire potrebbe essere proprio Pasqualino.

laboanto said...

Sono sempre dell'avviso che chi commenta per un fatto, un avvenimento o una trasmissione debba sempre astenersi dall'esporre il giudizio personale, specialmente se è di parte. E tu caro roro sei totalmente di parte, vedi solo bianco, sei monocromatico e non obiettivo per questo molto ingiusto.
Di tutto quello che ci hanno propinato gli autori nel far vedere il falso buonismo dei bianchi, non dici nulla e pure era sotto gli occhi di tutti, si toccava con mano, la sensazione era questa, giusto per favorirli. Perchè allora non vi siete un sito solo pro bianchi sareste stati solo voi, ed avreste avuto vita facile.
Mi dispiace dirvi questo ma dal commento si evince una sola cosa, Ma che puntata hai visto?
Io ho visto Amici su canale 5, tu forse hai visto Amici di un'altra tv e nazione.

patty said...

RoRo è femmina!!!

Lyrico said...

Forse MArta e Marco dovrebbero legegrsi questo:
http://www.boomy.it/News.asp?R=4759

bianca said...

buongiorno a tutti!!!!!!! quale miglior mattinata se nn questa, sapendo che finalmente mrta è uscita!!!!! brava patrizia, finalmente le nostre orecchie avranno riposo!!! commento personale della serata...BIANCHI: bellissime esibizioni. paky è stato + che formidabile (peccato veramente che si sia svegliato tardi) ha cantato stra bene su tutte le canzoni, compresa viva la pappa...roberta bravissima in mercy e nel musical ha cantato divinamente...susy come al solito grande grinta e buona volontà. BLU: marco e marta come al solito nn mi sono piaciuti. su mercy marta nn si poteva sentire, marco bravino nella sfida con paky, ma l'ho trovato freddo come un ghiacciolo!!! NOTE DI DEMERITO: marco cosa voleva fare con l'uscita "se ricapiterà la cosa di prima la dirò"? voleva forse accaparrare voti visto che le cose x loro si stavano mettendo male?. e marta con la storia dell'rwm...a parer mio ha voluto vederlo prima dell'esibizione xkè almeno se cantava male poteva usare la scusante che era rimasta turbata!!!! e francesco dove stava ieri sera? l'ho trovato completamente assente!!!
poi voglio replicare una cosa: x quanto riguarda l'imitazione di pasqualino prima della canzone, perfavore nn state a dire che è andata a suo favore, xkè anke ammesso che fosse stata combinata (cosa ke ci sta almeno fa un po' di spettacolo), il tempo x votare è stato lo stesso sia x marco ke per paky, xkè voglio ricordare che nn è ke se si esibisce paky si può votare solo per lui o viceversa, ma si possono votare sia marco che paky dal momento in cui viene aperto il televoto!!!!!!!!
e cmq BRAVO PAKY SERALE SPETTACOLARE!!!!!!!!

bianca said...

cmq vogli ricordare una cosa, per chi nn avesse sentito e per ki ha tanto da ridire su paky: i prof di recitazione hanno detto dopo il miusical ke lui è L'UNICO ragazzo nella scuola ad avere la stoffa dell'attore...quindi...mi sembra + completo lui di marta, che a quanto pare nn ha mai ricevuto questo complimnto!!!
ps:scusate x il commento di prima un po' lungo!

bianca said...

ultima cosa!!!! GRANDE LYRICO!!!!!!!! bell'articolo hai pescato...e penso ke la lezioncina ai due sbruffoncelli blu, marta e marco, glel'abbia impartita anke platinette ieri sera dicendo "forse la demichele nn avrà venduto milioni di dischi, ma io sono una di quelle che li ha comprati"...IMPARA MARTA IMPARA!...soprattutto dopo la figuraccia delle "ragazze di goughin"...e saresti tu la laureanda? e ti volevi giustificare dicendo che era una cosa ironica? ammetti ke sei un po' ignorantella, insieme a marco, nn solo riguardo alla musica italiana, ma anke riguarda la lingua italiana!! standing ovation x MARTA finalmente un po' di maturità, intelligenza e sincerità...si...che se ne va xò!!! :)

patty said...

Lyrico: chapeau!!!

Bianca: buongiorno a te, forse prima ti ho dimenticata, scuuuuusa!
Anch'io ho avuto la stessa impressione circa la scelta di Marta di vedere il famigerato RVM prima dell'esibizione e anch'io mi sono fatta la stessa domanda sull'uscita di Marco...

Laboanto, forse dovresti rileggerti il post di Roro, bianca si ma non così parziale come sostieni tu

Emiliano ^_^ said...

Bellissimo articolo lyrico

Grazie non dovrebbero leggerlo solo Marta e Marco ma tutti :) :)

CIao Ciao

Emiliano ^_^ said...

Ciao Bianca bel commento :)

Laboanto mi pare che la RoRo abbia detto che Marta gli sia piaciuta più delle altre volte :)

Ciao Ciao^_^

Emiliano ^_^ said...

Oggi i commenti sono un po' spenti e i blu onn ci sono perchè gli BRUCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. SCHERZOOOOOOOOOO non prendetevela è per animare un po' il blog ^_^

verrà capito dai blu??? lo sparemo solo leggendo ^_^

patty said...

Be Emiliano sarebbe bruciato anche a noi....ma mai quanto a loro!!! Ma la puntata l'hai vista in diretta o su Mysky?

patty said...

Giulia ciao vado a pranzo...poi ti dico cosa mi ha preparato la mammina adorata....spero in una bella pastasciuttona che ho una fame bestiale!!!

Emiliano ^_^ said...

in diretta Mamma Patty infatti una noia allucinante :) ieri il cucciolo non lavorava alla sera e quindi l'abbiamo gustata insieme :)

^_^

Emiliano ^_^ said...

Buon pranzo mamma Patty :)

Baci

bianca said...

ciao! figurati patrizia...nn devi mica scusarti!...e grazie emiliano!! cmq avete ragione i blu nn si sentono molto oggi...va bhe vedremo + tardi...BUON APPETITO A TUTTI!!!!!!!!!

Marco said...

rorp la percentuale si è vista era il 55%

Marco said...

ieri un record 7-1! la percentuale nn era così differente!

Marco said...

vale su dai! mammia accettatelo ! i blu hanno perso

lallie said...

Che puntata...l'eliminazione di Marta, già nell'aria dagli albori del serale, è accaduta...Da Blu, che dire, meglio lei di Francesco e Marco, senza dubbio, anche se avrei di gran lunga preferito una vittoria, ovvio!
Sono delusissima per il 5 posto di Francesco...praticamente penultimo! (addirittura dopo la Susy bicolor e Pasqualino!!) E in proposito facccio alcune considerazioni...si è detto "oh, alleluya, Pasqualino è venuto fuori per ciò che è"(imitatore, perchè quando canta è monotono davvero!)...eccccerto! Dalla serie "2 pesi 2 misure", gli hanno dato giorni e giorni per mettersi in mostra e fare le sue parodie, Francesco è stato avvistato per il totale di un minuto!!!! Possibile che vogliano oscurarlo a tal punto??? Dai, sono scandalosi!
Se Pasuqalino è "uscito" per ciò che è grazie all'ottimo lavoro della truppa Chiccozanfo, Francesco,l'unico in grado poter di battere il trio melody sbiadito (perchè Marco lo "odiano" in troppi),secondo me è stato boicottato...
Se Pasqualino è stato più volte chiamato "Pakinoia" un motivo c'è, ma ora è l'idolo indiscusso....Francesco invece deve passare sempre come quello che se ne sta zitto, che non si esprime, quello noioso, troppo buono...non per colpa sua o perchè sia realmente così, ma perchè così ormai l'hanno dipinto e mai ci faranno vedere rvm in cui anche lui è spigliato e divertente!! Non è giusto...
Un appunto sul musical dato ai Blu...Non me ne importa un fico secco se "Cats" è famoso e tutto il resto! L'arrangiamento fatto è stato penoso!!!! Non si capiva il senso, poi quegli ORRIDI costumi!! (Anche se Francesco-cat era divino con quei baffetti disegnati!) ^___^
Quello di Marco era inguardabile...per me l'hanno voluto "punire" ridicolizzandolo per aver scelto la famosa pappa col pomodoro....Poi, certo, i bianchi "New York,New York" per fare scena e bella figura con la canzone finale, anche se (ricordate?) Marina la cantava moooooolto ma mooooolto meglio di una Roberta tutta "ìììììììììèèèèèèèè", poveri timpani! Perchè non hanno lasciato ai Blu Dirty Dancing visto che la parte della protagonista era stata data a Marta!!??? La risposta è semplice...

lallie said...

Ho dimenticato...ormai TUTTI si sono accorti di 2 cose..
1) Marco lo fanno catare UNA sola volta perchè porta voti!! (questa settimana per non farlo cantare lo faranno ballare, lo sento!)Per batterlo c'è voluto che cantasse per secondo e il Pasqualino show! (Avete visto che quando ha cantato alla Yancu,per interrompersi ha detto le STESSE parole che ha detto in prova!??? NOOOOOOO, i bianchi non sono nè preimpostati, nè si preparano prima le cose da dire...nooooooo.
2)A Susy ormai da 2 serali fanno usare i pantaloncini neri, ma la Celentano l'ha sgamata! Grande!

Marco said...

perkè nn può usare i pantaloni neri susy??!!

Anonimo said...

sarò esagerata....ma sapete che secondo me in finale ci va la triade bianca più marco?! non so...ho come l'impressione che francesco sarà fatto fuori...ma non durante il serale...verrà allontanato per cause fisiche...e quel punto non sarebbe più colpa di nessuno se in finale ci arrivasse una susi e non lui....boh...sensazioni...intanto buongiorno a tutti....:-)

lallie said...

Non ho detto che non li può usare, anzi, se non si sentiva bene col bianco potevano usarli da subito, lei e Giulia...invece, guarda caso, si va verso la finale e si cerca anche di "curare" i difettucci dei bianchi!

lallie said...

@ smart

Ti preeeeeeego, no!!!!!
Francy NOOOOOOO! ç___ç

Anonimo said...

ma dai non attacchiamoci a sto fatto dei pantaloni..secondo me sono stati cretini loro a non farglieli mettere prima visto che fuseaux bianchi tagliati al polpaccio non è che regalino senz'altro una lunga gamba...soprattuto se già non la si possiede naturalmente...e poi mi sembra si continui a sparare sulla croce rossa così....perchè cercare necessariamente di esaltare tutti i difetti senza pensare che le strategie per camuffarli sono uso e abitudine di chiunque nel quotidiano?

Anonimo said...

vi posso dire che non se la merita nessuno questa vittoria?!boh...non so...non ce n'è uno che mi convinca del tutto...

lallie said...

Ma infatti dei pantaloncini non ne facciamo un caso nazionale, ma la Celentano ti pare che non s'accorgeva!? E Susy nemmeno sapeva che rispondere...(discorso chiuso!)

Emiliano ^_^ said...

Direi che Francesco non lo possono far fuori ^_^

lallie said...

come mai Emiliano?

Anonimo said...

sisi lallie...non era un commento rivolto a te...è solo che mi sembra così esagerato questo accanimento contro i bianchi...mi pare si voglia necessariamente trovar qualcosa su cui sindacare....in effetti devo dire che,a questo punto, visti i grandi risultati polemici e le risse del nostro amato blog, le care comari autrici hanno raggiunto il loro supremo scopo:farci scannare per ogni dettaglio...

yeuuch said...

Lyrico: grandissimo articolo.
Oltre a Marta e Marco, lo farei leggere a gabrix87 & C.
Marta ha fatto una figuraccia ieri sera con i commenti su Grazia.
Per la cronaca si chiama Grazia DI MICHELE. Nel filmato si è permessa anche di storpiare il cognome.
Previsione: Pasqualino potrebbe sorprenderci (per quanto riguarda il televoto) anche se mi dispiacerebbe per Susy.
Ma nella prossima puntata sapete quanti saranno gli "immuni"?: ancora i primi 2 della classifica?

lallie said...

Ma infatti quest'anno, sarà perchè adoro Francesco, tra l'altro jesino come me, sarà per le polemiche ma sto seguendo Amici come una pazza! Oddddddiiiio hanno creato dei mostri! ^__^

Anonimo said...

ahahahahahaha
grande lallie:-)

Emiliano ^_^ said...

Perchè lallie è l'alievo più meritevolo per comportamento ecc....

Marco said...

NO SOLO I LPREIMO PERKè LA SQUADRA DEI BLU è RIMASTA IN 2

aria said...

Chi l'ha scritto questo articolo, l'avvocato di Grazia Di Michele?

Anzi da quanto e' melense sembra sia fatto proprio di suo pugno.

E cosa ci stanno a fare quei grandi accanto a lei?....Sacrilegio accostarli alla seppur discreta autrice.

Non hanno mai sentito parlare di un tale chiamato Fabrizio De Andrè, non hanno mai pianto davanti a una struggente interpetazione del Boss, Bruce Springsteen. Figuriamoci se nella loro vita hanno mai avuto l'occasione di "scaricarsi" un brano di Roberto Vecchioni, di Ivano Fossati, di Joni Mitchell, di Nick Cave, di Tori Amos, di Francesco De Gregori, di Alanise Morrisette, dei Nirvana, dei Queen. Figuramoci se nelle loro cuffie è mai fluita la voce di Franco Battiato, spezzata dall'emozione, che canta "Amore che vieni, amore che vai", il falsetto di Angelo Branduardi che narra del Sultano di Babilonia.


per favore,questi paragoni sono a dir poco imbarazzanti.
Povero DeAndre'accostare la sua arte alla DiMichele ,lui che era un poeta, tanto da trovarsi nei libri di letteratura, mi sembra una vera e propria eresia.

Mon dieu, sono esterrefatta!

Emiliano ^_^ said...

Aria permetto un attimo di dissentire :)

Non credo che l'articolo sia fatto per accostare Grazia e dei Grandi autori come sono stati citati, ma riferito ai ragazzi ed ai commenti che hanno fatto verso le canzoni della DiMichele e di altri autori :)
Almeno questo è come ho interpretato io l'articolo è una mia opinione
^_^

patty said...

Buongiorno care Smarte e Lallie...ma non hai visto la canzoncina che ti ha dedicato ieri il tuo beneamato Francesco? Oggi purtroppo non ho news delle 13 da darti, dormivano ancora tutti come ghiri! Comunque si Smart, hai fatto un'ipotesi riguardo ai problemi fisici di Francesco non così irrealizzabile, quest'anno abbiamo visto di tutto quindi...comunque tanto di cappello al ragazzo per l'impegno ma ieri sera si vedeva proprio che non era lo stesso di sempre, comunque sempre un bel vedere!

patty said...

No non Smarte alla romana, Smart.

Anonimo said...

ma che articolo?!scusate...ultimamente sono lenta...;-)

patty said...

@smart: questo

http://www.boomy.it/News.asp?R=4759

Anonimo said...

patt va bene comunque;-)

Anonimo said...

azz che articolo...e via con la polemica...

fio said...

Lyrico,l'articolo l'ho letto per conto di Marta e Marco e ti rispondo:
-l'autore nell'articolo descrive la Grazia di Michele che apprezzavo,prima che "impazzisse"e decidesse di "rovinare"ragazzetti che di lei si fidavano e a lei si affidavano ingenuamente.Quello che è stata,oggi non è più;infatti non è più una seri professionista,non è più onesta nell'esprimere i giudizi,ma soprattutto non è più un insegnante imparziale(ammesso che lo sia mai stata).
Ha fallito....per voler strafare.

GDKypro said...

oRa SAREte tutti contenti dato che la strega cattiva è andata via..!
mah!per me Marta ieri è stata semplicemente fantastica!!la migliore..!e non mi interessa se verrete contro..
X Patrizia..poi sono io quello offensivo???se hai bisogno di riposo per le orecchie..febbraio è il mese dell udito..e i centri amplifon hanno sempre le porte aperte!!!

patty said...

Non ho bisogno di Amplifon, ce lo avrei se non ci sentissi ma fortunatamente l'udito è ancora buonissimo nonostante l'età,
Se questi centri fossero per chi ci sente bene dovrebbero chiamarsi
RIDUFON

Comunque non era un insulto,
semplicemente non mi piace la sua voce nè quando parla nè quando canta, niente a che vedere con quello che hai scritto tu di Roberta
Oh, ma avete una memoria da elefante in questo blog!

patty said...

In ogni caso, e mi rivolgo a tutti i blu e a tutte le cartine, vedrete che l'uscita di Marta farà altro che bene a Marco, in questa settimana guadagnerà ancora + punti di quelli che già ottiene, grazie anche all'effetto addolcente che Francesco avrà sulla sua "esuberanza".
Ma naturalmente questa è solo la mia opinione

Anonimo said...

gdqualcosa....che maleducazione...

x said...

Trovo vergognoso , offensivo e diseducativo il commento della Celentano "sacco di patate " riferito a Susy durante la sua esibizione.
Il termine e' stato usato con cattiveria solo per ferire,
non per criticare in senso costruttivo ,come una persona matura dovrebbe fare.
Giudico assolutamente diseducativo che in una trasmissione televisiva ad altissimo ascolto, qualche irresponsabile faccia passare il concetto,anche se riferito alla danza, che una ragazzina formosetta faccia la figura del "sacco di patate".
Considerando che una grandissima parte del pubblico di "Amici" e' composto da adolescenti e ragazzi, la signora Celentano non crede che le sue parole possano avere un effetto deleterio e negativo ed essere recepite in modo errato?
Non ha mai sentito parlare di
ANORESSIA e di quanti ragazzi si siano rovinati la vita per cercare di aderire a " modelli estetici " sbagliati proposti dai media ?
Dall'alto della sua superbia ed arroganza non si e' ancora resa conto in che contesto
si trova e con chi ha a che fare ?

Anonimo said...

aledrastico ma sei proprio drastico nei commenti eh,sacco di patate era riferito al fatto che si muove in maniera pesante non che sia grassa...

Anonimo said...

patrizia lo penso pure io,marta era la pecora nera della squadra,non per niente hanno silurato cassandra che per voti,talento e testa sulla spalle la superava...
cmq speriamo che il bel principe e il pirata diano il meglio di sè this week..

vale said...

Forse non si è capito che non tifo nè per i blu nè per i bianchi ma per il talento e il sacrificio.
Ora considerando che NESSUNO Quest'anno ha veramente talento vado a considerare chi si sbatte di più e cerca di migliorare.
Roberta non mi dispiaceva,poi si è persa in cazzate credendosi una regina ed è peggiorata tantissimo.
Marta era frustrata e solo Jurman le ha dato fiducia (e Vessicchio!).
Mi è spiaciuto vederla messa da parte e continuamente attaccata.Ha fatto bene a difendersi.
Marco è un bambino di 5 anni.Quando crescerà(se crescerà) almeno avrà un timbro su cui studiare.
Pasqualino non ha voce,non brutta,non ce l'ha proprio.
Imita i personaggi ad Amici.Poveretto e assomiglia a Ricky Martin.Può fare un sacco di lavori,ma il cantante proprio no.
Prima rosicava ed era sempre incazzato,mo piace ai buffoni ed è buono e dolce.
Susy.Chi?Almeno parla meno di Giulia (logorroica).
Francesco ha effettivamente ingoiato un portone ma almeno si impegna e sa ballare.
Se lo eliminano la finale non sarà diversa dalla Corrida..e speriamo ci sia lo zio Gerry a presentare..

giulia said...

@ aledrastico

Purtroppo per Susy, x quanto ragazza carinissima, l'effetto che si ha di lei quando balla sopratutto i passi a 2, è proprio quello di un sacco di patate o se non ti piace questa espressione, di un corpo sollevato di peso e questo xchè ancora le manca la tecnica che le permetterebbe un > slancio e la leggerezza, cosa che può certo migliorare evitando di mangiare patatine e bibite gassate!

La Cele è certo diretta e non usa mezzi toni, ma di certo nessuno quest'anno ha risparmiato i ragazzi da giudizi pesanti.

Anzi si, solo 1: Jurman!

aria said...

Emiliano, ho capito che colui che ha scritto l'articolo, accosta Grazia ai citati artisti,per quanto riguarda le conoscenze musicali che i ragazzi di amici hanno, e questo e' assodato.

Quello che mi sembra poco consono e' il fatto che si pensa che i ragazzi di amici non conoscano quei grandissimi artisti alla stressa stregua di quanto non conoscessero Grazia e il paragone e' improponibile perche' non penso proprio che nessuno di loro non conoscesse almeno una e dico una canzone di De Andre', di Degregori, del boss e di alcuni dei nomi citati. Quegli artisti hanno avuto e tutt'ora hanno un successo di pubblico enorme e sono sicuramente piu' conosciuti avendo lasciato il segno nel panorama musicale .
Io non tollero l'ipocrisia, nel dire che avrebbero dovuto per forza conoscere anche l'arte di Grazia dimichele, e io mi chiedo come possono dei ragazzi cosi' giovani conoscerla, se anche io che ho vissuto il suo periodo, ho visto che non ha avuto una carriera esaltante e a mala pena ricordo le sue canzoni.Io contesto questo. E' stata riesumata da qualche anno grazie ad amici e i ragazzi hanno iniziato a conoscerla solo come l'insegnante
della scuola, pensi forse che conoscessero tutta la sua discografia?. Scommetto che tutti, anche Roberta, Pasqualino e Simonetta conoscessero a malapena le ragazze di gaughin solo grazie alla pubblicita' delle calze. Suvvia non facciamo gli scandalizzati se anche noi non piu' tanto giovani, ci siamo ricordati della sua esistenza solo dopo il programma.A me da ragazzina piaceva, conseguentemente a quel periodo musicale, ma non posso dire che sia stata mai un mostro sacro della musica come gli artisti sopra citati.
Quindi perdoniamo, se in mondo irriverente ,qualcuno ha detto che non conosceva le sue canzoni e ha affermato che non ha fatto tanti dischi. Perche' purtroppo e' vero, e non si puo' certo paragonare la sua discografia ai gia' tanto menzionati autori o cantanti di cui sopra.E non scandalizziamoci se le loro culture musicali non sono cosi'ricche e raffinate, del resto sono figli dei tempi che vivono e della societa' in cui si trovano.

Mi scuso ho rifatto un monologo.

patty said...

Si ale, il commento nella testa della Celentano aveva lo scopo di far notare che i ballerini devono trascinarla tipo sacco di patate, concordo comunque sul fatto che avrebbe potuto risparmirglieceselo

lallie said...

@ Patrizia
ciao!
Canzoncina??? Nel pomeridiano??Non l'ho visto!
ç__ç Racconte-moi!


@ aledrastico
La Celentano ha spiegato più volte il suo punto di vista riguardo all'anoressia...un conto è se non si vuol capire il suo ragionamento!

Anonimo said...

gdkpro:scusa ma marta cosa studia all'università?e dove?
Io sono di cz e studio a cs per questo te lo chiedo..

fio said...

E' vero ,Susy,quando fà le prese,in realta sembra proprio un sacco di patate;non offendetevi la Cele ha detto ....di patate non di ...altro.Eh che cavolo!

lallie said...

Riguardo all'articolo su Grazia...ma per favore, troppo zucchero caria i denti!
Oggi sono irriverente al massimo e me ne infischio se ha venduto dischi ecc...non è più la "Biancaneve" tanto decantata, ammesso che lo sia mai stata!

lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

allora..l'ho letto ache io l'articolo purtroppo....mi è venuto un attimo da sorridere....

Innanzitutto vorrei conoscere l'autore dell'articolo visto che mi sembra molto fazioso e probabilmente parteggiante per una cultura filocomunista e antiamericana

Purtroppo Grazia di Michele non ha nulla a che vedere con i grandi artisti li elencati che io ascolto regolarmente nonostante alcune canzoni di questi grandi personaggi siano state comunque brutte per il mio gusto.Le voci di quelle persone erano si imprecise ma erano allo stesso tempo dotati di timbri molto efficaci e molto comunicativi.La Di Michele oltre ad essere una mediocre cantante...anzi pardon una scarsa cantante...aveva anche una voce anonima e poco convincente...tanto e vero che a differenza di quei grandi che hanno venduto milioni di dischi e sono famosissimi in tutto il mondo,nonostante facessero musica impegnata(anche se non tutti).

A maggior ragione quei grandi artisti non hanno mai minimamente pensato,anzi hanno provato disprezzo,ad andare a fornire agli italiani momenti di televisione spazzatura,dove si infanga la categoria dei maestri di canto e della musica in generale,che viene strumentalizzata per fini poco nobili,modificando anche i testi delle canzoni.

Infine la musica per nostra fortuna ha avuto una evoluzione...e guai se non fosse stato così...l'arte del canto adesso ha trovato una dignità nuova ed è finalmente stata distaccata da forma d'arte come la letteratura o la recitazione.La nuova arte canora al quale sono fiero di appartenere,asuume la voce come mezzo di comunicazione suprema....non c'è più bisogno di fare testi impegnati per trasferire emozioni...basta adesso cantare all'amore per trasmettere sensazioni nuove e artistiche.Tra l'altro l'ignoranza dice che nella nuova arte l'intonazione è fondamentale....nella nuova arte non è più affatto necessaria l'intonazione...soltanto il timbro e l'estensione danno le emzioni giuste,che una canzone intonata non darà mai...per questo oggi esistono grnadi artisti stonati come Tiziano Ferro,Robbie williams,Ligabue e altri molti grandi artisti apparteneti al genere soul americano (che appunto significa anima).Proprio loro hanno dato un netto taglio a quelle vocali aperte del melodico antico,che la signora Di Michele molto ama nei suoi pupilli Pasqualino e Roberta,gli emblemi della voce chiara e ingolata.Quindi io proprorrei di conoscere e di ascoltare di più la musica ed i concerti prima di affisarsi a ciò che sta scritto negli articoli

lallie said...

Poi, scusate, Susy dice" Basta, la Celentano mi dice sempre le stesse cose"...MA PERCHè ALLA CELE FANNO SEMPRE LE STESSE DOMANDE????? Se la interpellano che deve dì??!!!!

patty said...

@lallie era una cavolata comunque te la riposto:
Aggiornamento ore 13: il principino sveglia il sardo dormiente e poi si trascina in giardino dove accende una sigaretta e con aria sognante comincia a cantare (immagina la melodia di Toffee di Vasco Rossi):
Oh lallie, lallie, lallie, Oh lallie lallie lallie, lallie, lallieeeeeee
Poi da bravo omino di casa si mette a sfaccendare in cucina...ho contato 8 cartoni per pizza vuoti...ma quanto hanno mangiato!!!

fio said...

Aria forse ho il msn a posto;oggi non posso,ma domani sera sul tardi,se sei disponibile facciamo una prova?

patty said...

Aria ti sei ingoiata lo zingarelli oggi!!!!!

lallie said...

@ patrizia

Ho gli occhi a cuoricino! ^_^

patty said...

Ed ecco a voi l'eterna lotta tra Fio e MSN!!! Persevera, io non mi ci metto neanche con queste robe così tecnologiche!

vale said...

Tra l'altro volevo comunque salutare RoRo e Guida TV per questo blog,è molto divertente!Mi sono messa a scrivere e nella foga non ho salutato..ma in quanti siete a scrivere il blo?Baci e Grazie!

annavita said...

....è arrivato sin qui nella mia arcana isola,ha attraversato il mare blu popolato da creature vive,ha oltrepassato il cielo blu dove vivono anime silenti,putrido come le carogne di cinghiali arse al sole....il fetore:
-orrido, come i parapalmi sadomaso di pelle nera indossati da maria,era per celare i tagli che ti autoinfliggi per purificarti l'anima?
-stomachevole, il pubblico vergognoso e antisportivo.
-disgustoso, i superlativi issimo,issima degli interventi bianchi di platinette,tutte queste esse dovresti anteporli all'unica parola degna..ssssilenzio.
-subdolo, l'intervento astioso di palma contro jurman.
-nauseante, le lusinghe di una frustrata cinquantenne maestra al suo ventenne allievo.
-marcio, l'uomo dei bottoni zanfo,che li schiaccia a proprio piacimento convinto di plagiare tutte le menti con l'oppio televisivo.
la mia scrittura è sporca stasera come la menzogna....
..ma forse esiste un frammento di verità,o forse è un caso della vita inesplicabile..
....è arrivato in terra ostile un ragazzo "venuto dalla sardegna",come i neri "venuti dall'africa", e come loro canta con timbro scuro blues,simbolo della sofferenza di un popolo,ma anche di speranza nel futuro,sarà per questo che lo amo.
ciao,mondo blu.

patty said...

Annavita ciao a te da un'abitante del mondo bianco. Grande come sempre!

fio said...

Comunque Susy si contraddice:prima dice che la Celentano "tanto mi dice le stesse cose",poi dice che "sacco di patate" non glielo aveva mai detto.
Susy eh allora!

lallie said...

@ annavita
Je t'adore toujours!!

cmq, riguardo al pubblico antisportivo...che dire, quando vai in studio, non fanno altro che ripeterti:"se non siete d'accordo non fate il tifo contro,ma state in silenzio, ecc..."
Ovvio, poi non è MAI così...i fischi dei biancastri sono allucinanti, quelli dei blu, si ci sono, ma in misura inferiore...almeno stando a ciò a cui ho assistito io!
Siamo rimasti in 2??? Bene, pochi, ma b(u)oni! ^__^

fio said...

Patrizia il msn che mi ha scaricato Aria non era compatibile con il mio pc,non nuovo anzi ,per meglio dire dismesso da mio marito,per cui SBRADABRAM..casino!
Ora forse è a posto.

patty said...

Lallie scusa, pochi ma bono (decidi tu chi dei due)

lallie said...

@ fio

Vedi la differenza tra noi e loro?(per rubare la classica terminologia dei bianchi!)
Se Susy dice "non me l'aveva mai detto" passa per Maria Goretti e le DOBBIAMO credere, la Celentano è una str**** e la ostacola non correggendola alle prove; se Francesco dice :"Garrison in prova dice una cosa e al serale un'altra"
OSSSSSSIGNOORE! Giammai!Tutto frutto di una disfunzione cerebrale!

cocci 76 said...

ciao a tutti, bianchi e blu

sono molto giu'per la puntata di ieri!!!
non sono per niente d'accordo con il commento di RoRo....
la puntata da 10 solo perchè ha favorito in tutto e per tutto i bianchi... non mi sembra giusto!!!

partiamo dal fatto che su 6 canzoni delle quali 3 di marta e 3 di marco, chissa come mai fanno cantare marta per tutte le canzoni e l'unica di marco è quella dove dall'altra parte paky fa l'imitazione di jancu....chissa perchè!!! che volessero far vincere i bianchi???
MA QUANDO MAI!!!

come se per tutta la settimana non avessero mandato in onda pomeridiani pro bianchi e contro i blu...
come se , cosa evidentissima, i bianchi per chissa quale motivo, da diavoli, che un paio di sett fa avrebbero fatto di tutto per sminuire marta, si siano trasformati in angeli senza macchia che addirittura cercano il pezzo più consono a marta... chissa perchè....
CHE VOLESSERO FAR VINCERE I BIANCHI!!!
che qualcuno gli abbia consigliato come comportarsi per vincere in modo sicuro???ma chi lo farebbe mai non hanno nessuno dalla loro parte compresi gli autori!!!!

pasqualino che se ne facesse una ragione , il suo futuro e nella recitazione , e ora che ha capito la sua strada può anche andarsene... brutto invidioso che non è altro!!
dai quando ha saputo di dover cantare viva la pappa non sapeva neanche com'erano i ritornelli , gli ha chiesti a roberta e in trasmissione fa il FIGO citando storia e autori della canzone!!! GRAZIA l'ha istruito a dovere... falso come pochi!!!

in fine mi è dispiaciuta l'uscita di marta anche se da un lato forse è meglio per marco cosi con franci si darà una regolata..
L'unica nota positiva della serata è stato il primo posto di marco, anche questa settimana mi sono impegnata parecchio... almeno in quello sono stata ripagata!!!

infine mi sento di dover dire una cosa:
è molto triste pensare al fatto che alla fine si sta dando ragione ad una squadra che sta giocando più della blu... se la squadra blu ha giocato sporco l'ha ammesso e l'ha fatto impulsivamente senza furbizia... i bianchi sotto sotto sono furbi e giocano molto più sporco perchè lo fanno di nascosto

lallie said...

@ patrizia

Che Francesco sia, per me, uno strafico, è super appurato; cmq dal vivo Marco, è moooolto moooolto carino, sai!

patty said...

Mi fido del tuo giudizio ma Marco non è il tipo che mi sarebbe potuto piacere una trentina di anni fa, adesso sono fuori gioco, ha gli occhi troppo piccoli e poi per me è troppo basso

Lyrico said...

HAHHAHAHAHAHAH rileggo questo di gabrix87, che riporto. Esilerante:
"Infine la musica per nostra fortuna ha avuto una evoluzione...e guai se non fosse stato così...l'arte del canto adesso ha trovato una dignità nuova ed è finalmente stata distaccata da forma d'arte come la letteratura o la recitazione.La nuova arte canora al quale sono fiero di appartenere,asuume la voce come mezzo di comunicazione suprema....non c'è più bisogno di fare testi impegnati per trasferire emozioni...basta adesso cantare all'amore per trasmettere sensazioni nuove e artistiche."

Premetto che quello che ho linkato è un articolo che elogia la Di Michele (ma i motivi ci saranno), ma soprattutto pone l'accento sulla necessità che l'artista sia innanzitutto un uomo, con una sua personalità e un suo sentire.
Può non piacere la Di Michele, come altri citati in quell'articolo, ma dire che non abbia portato nulla nel panorama della musica italiana mi sembra riduttivo. Basti leggere i dizionari della musica! è stata la prima cantautrice italiana (in un epoca in cui le canzoni per le donne le scrivevao solo Malgioglio e Paolo limiti) e all'età di Marta e Marco aveva già scritto e pubblicato due album prima del successo delle ragazze di Gauguin.

Se vuoi fare il cantante devi conoscere chi c'è stato prima di te, se decidi di partecipare ad amici, comprati almeno un cd di quella che sarà la tua insegnante. Se poi non riconoscono la voce di Rossana Casale e la confondono con quella della Di Michele non c'è irnoia, ma ignoranza. Sentire ridicolizzare Gaber o la Pavone è indegno di un cantante. Provate a chiedere a quei ragazzi se sanno cos'è il Teatro-canzone di Gaber, se conoscono una sua canzone...Provate. A quell'età, se vuoi fare il cantante lo devi sapere. NOn ci sono caz..i!

aria said...

fio ok ci sentiamo domani per le prove msn.

patty said...

Emiliano, stai fuori da questa discussione eh, mi raccomando, ascolta mammina!

fio said...

E' vero Lalli,hai colto nel segno.
Persino il mio nipotino Michele,di 8 anni,che fà danza da 2 s'è accorto che Susy è ....carente.
PS:a me Susy è simpatica,più di Roberta e Pasqualino,che invece mi sono indifferenti.

annavita said...

ciao patrizia,ciao aria,fio,lallie,smart, emi..
buon pomeriggio a tutti voi,qui la giornata è generosa di sole,piena di luce,una meraviglia.

patty said...

Annavita manca "solo" il mare ma è bello anche da noi oggi, c'è tanto vento ma il cielo è limpido, si vedono le Alpi innevate, una fatica stare chiusi in ufficio!

x said...

Per
lallie ilaria giulia patrizia

Vi segnalo che sul Tg 5 e'appena stato proposto un servizio su Amici in cui una psicologa riprendeva e criticava
pesantemente il termine usato dalla Celentano "sacco di patate" evidenziandone l'effetto "dannoso
e di stimolo ad intraprendere diete"(parole testuali) che potrebbero avere su un pubblico di ragazzi.
Meno male che non sono il solo a pensarla cosi'.
La Celentano ha sbagliato nei modi e nei toni.

Anonimo said...

mah...sei stupido come pochi lyrico

allora fai una bella cosa...ascoltati tutta la vita le canzoni di gaber e scialati con w la pappa col pomodoro di pavone...io mi prendo Baroni,Bolton e Ferro,a ognuno il suo....

ma voi regrediti non rompete le scatole agli evoluti...

patty said...

Ale guarda che io ho detto che poteva risparmiarsi questo commento, oppure dirle la stessa cosa senza usare questo paragone

aria said...

e certo perche' Rossana Casale e' conosciuta come Laura Pausini....

ma per favore...

per quanto bravissima Rossana.Niente da ridire.

molto meglio di Grazia, almeno come voce siamo gia nettamente superiori.

patty said...

E ricominciamo con gli insulti

Anonimo said...

patrizia...chi ha cominciato?

popi said...

Un omaggio a GDKypro

Amici di Maria de Filippi. In finale andranno davvero i migliori?
di Nicola Bellotti
http://piacenzanight.com/sezione-notizie-articolo.asp?cod=002419

Chi saranno gli ultimi quattro?



Mia moglie mi costringe a guardare Amici di Maria de Filippi (quanti mariti e fidanzati useranno la stessa scusa?) per cui ho pensato di dire due parole su questo programma. La finale di questa edizione dovrebbero giocarsela, a detta di molti, Roberta, Marco, Susy e Francesco. Ma sono davvero i migliori di questa edizione? Il fatto che gli insegnanti abbiano perso ogni barlume di obiettività rende difficile dare una risposta.

Susy è davvero una brava ballerina? Tutti sanno che non lo è, ma è altrettanto vero che potrebbe recitare magnificamente in un musical (sa comunque muoversi con molta femminilità, sa recitare e canta decisamente meglio di molti cantanti).

Francesco ha le doti per ballare, ma è un pezzo di legno. Certo, ha molto margine per migliorare, ma nelle edizioni passate abbiamo visto ballerini di altri livelli. Il suo più grande talento, di cui deve adare orgoglioso, è che in un programma dove la polemica e l'arroganza fanno da padroni, lui ha coraggiosamente difeso il proprio essere umile, rispettoso e giustamente ambizioso.

Roberta è davvero una Ferrari che ancora non ha dimostrato tutte le sue doti. Mancano due serate alla fine e speriamo di vederle, prima o poi, queste straordinarie doti di cui si parla. Per ora è una cantante normale.

Pasqualino è simpatico (quando non sparla degli altri come una vecchia ciabatta) e sà giocare con l'ironia. Ha metodo e canta decisamente bene, ma non ha un timbro particolare, risultando un po' anonimo. Ricorda un po' gli animatori dei villaggi, o i cantanti da pianobar, senza nulla togliere a questi grandi professionisti. E ricordiamo che un gigante come Fiorello è partito proprio dai villaggi e dal karaoke.

Marco è un mistero. La natura lo ha dotato di un timbro particolare, graffiante, che lo rende diverso da tutti gli altri. Deve, deve, deve assolutamente fare un corso di dizione, perché le vocali sono 5 e non esiste solo la "A". Jurman è stato il suo Pigmalione, e da un blocco di granito sta lentamente tirando fuori un buon artista. Ma la strada da compiere è ancora lunga.

In finale avrei decisamente voluto Cassandra. Era per me la voce più matura, e la sua presenza scenica era particolarmente gradevole.

Quanto a Cristina, l'averla rivista danzare ieri sera mi ha fatto sorgere una domanda... ma perché non è lei in finale? E' senza dubbio la migliore ballerina di questa edizione. Cosa ci fa fuori dai giochi?




...................................
Un'ultima parola su Marta. La cantante non è da sottovalutare. Nella logica del programma è passata per una "cattiva ragazza", ma non credo affatto che lo sia. Marta, non mollare! Hai una voce che emoziona!
..................................

aria said...

ciao meravigliosa Annavita, i tuoi commenti mi riempiono il cuore. E l'amore per la nostra terra e per il nostro conterraneo e' talmente grande, che tutte le offese fattegli e tutte le parole dette stanno a zero.
Grande!

Anonimo said...

se non si è sufficentemente intelligenti per rispondere ad una contestazione con qualcos'altro di più costruttivo di ESILARANTE

cerco di adeguarmi all'idiozia ed ignoranza delle persone

lallie said...

Dico una cosa poi basta perchè l'abbimao detto 200volte, poi ognuno può avere cmq e sempre le sue idee...Secondo ME, i Blu non hanno preso in giro Gaber, i Nirvana o altri cantanti del passato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il sorriso, il ridere è venuto spontaneo pensando a Pasqualino che cantava tali canzoni...
Poi, scusate, quando sentite "Shampo" che fate?? Restate pensierosi e malinconici o vi scappa un sorrisino?? E' una canzone simpatica dai, proprio per il suo stile!
Ora Pasqualino ieri, se n'è uscito fuori con tutta la storia di "Viva la pappa col pomodoro"...La sapeva già, o qualcuno l'avrà istruito??
Suvvia, quando ha visto l'rvm è sbiancato e ora dice che è una canzone di tutto rispetto???

patty said...

Gabrix non vorrei insistere ma al di la di chi abbia cominciato io non ho fatto nomi, se mi hai risposto tu è perchè ti senti chiamato in causa, non mi piace che non si riesca a rivolgersi ai propri interlocutori senza usare termini offensivi, tutto qui

Anonimo said...

un appello alle mie amate amiche sarde....mi dovete, in qualche modo, adottare....oggi ho scoperto che agli studenti sardi meritevoli la regione(credo)dà una borsa di studio per un master pari a 10000iuros più uno "stipendio" netto di 1500 euro al mese per due anni per andare avanti con gli studi....aiutooo...lo voglio anche io...mi sono diplomata e laureata con il massimo dei voti...e non ho mai avuto accesso ad una benchè minima borsaaaaaaa....voglio essere sarda anche ioooooooooooo:-)

Anonimo said...

No va be laille...pasqualino è un pò coem quelli di questo Blog

vanno a vedere Amici Di Maria de filippi e poi secondo te ascoltano la musica impegnata?....l'imprtante è fare i saccentoni e fare vedere di saper tirare fuori dalle ragnatele pezzi ormai obsoleti ed assolutamente improponibili ad un pubblico decisamente abituato in modo migliore

fio said...

OK la di Michele era così o era cosà!Ebbè e cosa le è successo da allora?
Se era così brava come mai non canta più?
Vedi Mina è sicuramente più "vecchia " di lei eppure canta ancora e splendidamente...
Riguardo all'ignoranza...ma la volete finire?Io ho sentito tutto il discorso fatto da Marco e Marta sul live e non è come lo descrivete;se poi Marta non conosce il francese...e non sa leggere gaughin...,io non conosco l'inglese e allora? Sono laureata, non mi considero un ignorante perchè non conosco l'inglese.

RoRo said...

Ciao Patrizia! Ciao a tutti, Emiliano buongiorno, mi sono concessa una decina di minuti tanto per sentirvi e salutarvi poi torno alle mie tavole...(disegni.....chi di voi pensa ad Architettura per il futuro......ci pensi bene!!!!!), ed aprofitto per ribadire che il 10 non era per la puntata ma per l'esito.....insomma era un modo più carino per dire che ero contenta fosse uscita Marta! Portate pazienza voi estimatori, qualcuno che non conoscevo, della ragazza. Come ho già iniziato a dire, non sono più così sicura che il prossimo ad uscire sia Pasqualino, vedo all'orizzonte un bel ballottaggio e la prima prova di mercoledì prossimo mi fa capire gli oscuri disegni..........! Ciao!!!!

patty said...

Smart di dove sei tu?

Anonimo said...

e certo che mi sento chiamato in causa....ho detto la verità....

una persona che non è capace di argomentare perchè non ne ha le competenze è uno sbruffone idiota

nessuno si può permettere qui di venirmi a dire esilarante con tono di sberleffo......uno perchè così vale per tutti e non solo per me

secondo perchè la mia cultura musicale è molto raffinata e non accetto che uno scemo qualsiasi mi venga a dire esilarante...

patty said...

Lasciamo perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Emiliano ^_^ said...

Ciao RoRo :)

Aria condivido con quello che hai detto nel tuo post alla mia risposta :)

@ Mamma Patty ti prego fammi intervenire ^_^

Anonimo said...

certo gabrix che sei di una presunzione che fa spavento...ora temo che mi incastrerai in un'altra discussione infuocata....ma sto a lezione quindi non ho moltissimo tempo...accettalo come un parere personale e punto. see u

patty said...

No Emiliano non vale la pena di beccarsi una sfilza di insulti per qualcosa che in tasca nostra non porterà niente. Lasciamo che chi sa sappia e che chi non sa continui a non sapere e a vivere col sorriso sulle labbra, accontentandosi di ascoltare quello che gli piace e gli da emozioni

Anonimo said...

va bene così

io continuerò a difendermi dagli attacchi gratuiti e sgradevoli a modo mio...nella Divina Commedia l'avo di Dante in paradiso gli disse.....di le cose belle in faccia come stanno senza usare mezzi termini,chi ha da grattarsi lo faccia pure

giulia said...

annavita, che gioia leggere i tuoi post
Per fortuna che ci sono le mie amate blogghine sardiche come me (+ quelle di adozione) a rallegrarmi nei pomeriggi d'ufficio!
anche con patti in effetti ogni tanto ci incontriamo ma lei ha gli occhiali bianchi...e vabè!

@aledrastico voglio dire di andarsi a rileggere il mio commento, io scrissi che sebbene l'espressione fosse infelice, una susy che balla nei passi a 2 sembre proprio questo, e "sacco di patate" sarà un'espressione certo non felice ma assolutamente usata da sempre x indicare metaforicamente "pesantezza"!

aria said...

si adesso smuoviamo la psicologa per la balleronza del gggguore,manco le avesse detto chissa' che. Alessandra sara' stata pesante ma parlava solo ed esclusicamente di ballo, cosa c'entra ora il parere dell'analista,Allora tutte le volte che e' stato maltrattato un certo ragazzo dicendogli che non fregava niente a nessuno se tremava(Robertona puo' invece perche' e' segno di emozione)facendolo sentire un fallito, messo alla berlina, ridicolizzato e cacciato dalla scuola solo per poca voglia di lavorare e di incompetenza da parte dell'insegnante, nessuno e'stato interpellato.Ma Morelli lo usavano solo a buona domenica?

Almeno alle balleronze in crisi e' stato affiancato Zanfo strizzacervelli, a quegli altri deficienti li hanno lasciati immersi nelle loro crisi.

Nel mondo del ballo, come nel canto a livello professionistico nessuno e' cosi' tanto dolce e tenero come Garrison, ne e' l'esempio un musical famosissimo come Chorus line. Andate a vedere che parte fa Michael Douglas e poi vedrete se si esprimeva tutto rose e fiori.
E poi Steve, proprio lui parla il piu' severo prof. della scuola. Non ricordo fosse molto tenero all'inizio con Ivan e per smuoverlo gliene disse di cotte e di crude. Mo si scandalizza per sacco di patate.
Questi prof quest'anno sono davvero alla frutta. O alla verdura e agli ortaggi.

fio said...

Ciao Annavita sono più orgogliosa del mio 50% algherese da quando ti ho "conosciuto".

Anonimo said...

e poi io credo che il commento di lyrico sia stato ben più di un "esilarante"...ma sai com'è...poveri noi ignorantoni...meno male che la tua presenza continua ad illuminarci di immenso....mah

patty said...

Giulia be allora ti dico che oggi la mia mamma ha fatto una pastasciutta DA PAURAAAAA ... prendi e porta a casa

Emiliano ^_^ said...

Sai mamma patty dove sta il problema e che io vivo in casa con un ragazzo più piccolo di lui ( 1 anno ) ed ha una grande teste ed inteligenza, Celi che è bel di 3 anni più piccola mostra sempre più maturità.
Io se devo espire un opinione la dico sempre a modo mio senza essere offensivo, se lui studia canto e reputa che i nomi citati da lui sono i migliori va bene pienamente daccordo è un suo parere, ma di certo bisogna cercare di essere educati umili e anche comprensivi verso le altre persone.. in fondo dobbiamo sempre guardare un po' al passato per evolvere e crescere senò dagli errori del passato non cresceremo mai. Come disse Newton " mi appoggia sulle spalle dei giganti per vedere il futuro" credo che un po' i suoi artisti se mai li incontrasse in parte gli direbbero che hanno guradato il passato in casa loro o no per cercare sempre di crescere e migliorare.

^_^

Emiliano ^_^ said...

Bellissimo post annavita ciao ^_^

Anonimo said...

allora qui mi secco davvero....voi mi avete insultato? No infatti non rispondo con insulti a voi....

io rispondo a tono con quelli che si permettono maleducatamente di postare i miei commenti per farci sarcasmo...e non ironia che è ben diverso

e cmq smart sì sono presuntuoso...se ci permetti io ho metto tutto il mio impegno per imaprare l'arte che mi viene insegnata dai miei maestri...e non permetto che qualcuno la venga a denigrare senza motivo

uno perchè devo difendere i miei maestri che mi insegnano con amore le cose cho imparato e secondo perchè devo difendere l'arte con cui io esprimo me stesso...

Emiliano ^_^ said...

Mamma Patty hai finito che a me tocca mangià in mensaaaaa :)

QUoto aria :)

Aria ti sto quotando troppo :) ^_^

Anonimo said...

@popi
bellissimo l'articolo che hai postato:-)

Emiliano ^_^ said...

@gabrix lo hai fatto anche tu ieri sera con Celi o sbaglio?

giulia said...

@ aledrastico

Purtroppo per Susy, x quanto ragazza carinissima, l'effetto che si ha di lei quando balla sopratutto i passi a 2, è proprio quello di un sacco di patate o se non ti piace questa espressione, di un corpo sollevato di peso e questo xchè ancora le manca la tecnica che le permetterebbe un > slancio e la leggerezza, cosa che può certo migliorare evitando di mangiare patatine e bibite gassate!

La Cele è certo diretta e non usa mezzi toni, ma di certo nessuno quest'anno ha risparmiato i ragazzi da giudizi pesanti.

Anzi si, solo 1: Jurman!

Anonimo said...

quanto ti quoto emiliano...

patty said...

Smart d'altra parte è stato pubblicato su PIACENZA NIGHT

fio said...

Gabrix fai bene a difenderti,per me hai ragione tu;hai tutto il mio appoggio,stanno esagerando.
Ora vi saluto, ahimè ,vado a lavorare!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Allora partendo dal presupposto che Grazia Di Michele ha avuto un successo di un anno se nn due , si può certo dire che la sua voce e le sue doti vocali nn siano delle migliori ... Lo si può benissimo dimostrare da questo video

http://www.youtube.com/watch?v=5xaUiSnMLOA&feature=related

In cui ha fatto fare una pessima figura a ROSSANA CASALE ...

Lo si può dimostrare anche in questo video

http://www.youtube.com/watch?v=2RlbVKQ1xjw&feature=related

Se uno ha l'orecchio musicale ben allenato , ecco , capirebbe subito che ci sono parecchie note calanti e stonate ...

Come il video dell'esibizione con i Prof ...

E come non dimenticare quello mandato in onda a Striscia ...

Tutte queste prove ci fanno capirte che Grazia di Michele nn è una cantante e in più nn ha il brevetto di insegnamento ... Quindi , ragazzi , se Grazia vi dice che nn sapete cantare , che nn avete presenza scenica e altre di queste cose . Farete meglio a farle vedere questi video e a dirle che lei è una FALLITA ...

Anonimo said...

bravo emiliano...ti faccio i miei complimenti...così si discute civilmente tra le persone...

a te quindi rispondo con gioia

io non ho mai detto che non bisogni guardare al passato perchè appunto ogni evoluzione prevede una base...così come Micheal Bolton prese da ray Charles...quello che io voglio spiegare e che Grazia Di Michele non è storia della muisica...è semplicemente una meteora di basso livello...per cui non mi interessa se Marco o Marta non la conoscano o non conoscano i significati reconditi di w la pappa col pomodoro.Marco e Marta conoscono i grandi della musica antica e con loro si rapportano perchè devono apprendere da li per migliorarsi e per arrichhire il loro stile...Ma quello della di Michele è uno stile morto che nessuno vuole più rispolverare per cui non ha senso continuare a darle memoria

Anonimo said...

si dunque...presuntuoso nella tua assoluta magnificenza... che non ammette sarcasmo...io credo che quello che taglia il confronto con un "siete plebaglia ignorante" sia solamente tu...ma io e te abbiamo già discusso nelle puntate precedenti... qui dentro (e ribadisco, qui dentro perchè non ti conosco e mai mi permetterei di andare oltre a questo buffo contesto) hai dimostrato di essere talmente poco dotato di spirito, umorisimo, e autocritica che a parer mio, per quello che i MIEI maestri hanno insegnato a ME, sono quei valori che fanno meraviglie di un artista...

aria said...

emi e' solo perche' siamo interisti.

smart, dover l'hai sentita la storia degli euri per la borsa di studio...
ma se stiamo con il cosidetto fondo per terra,anche la formazione professionale e' ormai in crisi grazie all'odiato Soru, non sapevo che ci fosse questa possibilita'.
Poi se vuoi al di la' della borsa di studio e dello stipendio di possiamo adottare lo stesso.
Visto che ami godere del sole, qui lo produciamo e lo vendiamo bene.
Se ti va, ti offriamo anche un buon mare, se ami tuffarti in mezzo alle onde blu...Blu ripeto.

Anonimo said...

il problema con celi è stato lo stesso...io pensavo che lei avesse da irdire sui miei gusti musicali...poi ci siamo capiti perfettamente e ci siamo chiesti scusa reciprocamente

Anonimo said...

sisi...io mi faccio adottare anche senza borsa di studio....meravigliosa sardegna...in ogni caso ne parlava oggi una ragazza che si è laureata alla specialistica qui dalle mie parti e che viene directly from your magic sardinia....

sky said...

beh puntata in toto pro bianchi!sl marta s é esibita!paky sta alla frutta...mo nn m fa + ridere...hai stufatooo cambia discooo!e s vede k sei geloso d marco e vi spiego il perchè
1 c'era la "coppia"marco/jurman? benissimo, introduciamo quella grazia/paky!

2 marco sta emergendo?ok l'unico modo x emergere é andare contro d lui!

3 marco fa le imitazioni?benissimo le faccio ank io ma in tempi migliori, aspettando l'ok d zanfo!

la differenza é k marco x qnd possa ex visto cm maleducato e immaturo, appena apre bocca fa ridere, vuoi x l'accento, vuoi x l'atteggiamento mentre paky ha bisogono d esibizioni preparate a tu x tu kn gli autori!

Emiliano ^_^ said...

Gabri il problema sta che denigrare comunque un artista bravo/cattivo che sia stato e che alcuni sui brani abbiano cmq fatto parte delle storia della musica italiana non ci sta, è questo che cercavo forse di esprimere ieri e forte scritto da parte mia in molo modo è stato incompreso. Reputo cmq che la DiMichela faccia cmq parte della storia delle musica italia, non stiamo qui ad esaltarla o denigrarla, ma valutiamo il suo periodo storico e il suo valore che ha avuto.

Anonimo said...

il sarcasmo è maleducazione...mi hanno sempre insgnato ad essere educato... e a dare spiegazioni nel momento in cui muovo una critica senza bisogno di dover aggiungere commentini odiosi...Al contrario di come dici tu...sono proprio gli artisti ad essere pieni di certezze e ad essere orgogliosi di ciò che producono...qui nessuno è mo fratello o mia sorella...qui nessuno deve prescindere dal rispetto e dalla buona educazione

Anonimo said...

cmq grazie mille fio...sono le persone come te che mi consentono di andare avanti e dire le cose senza peli sulla lingua...

fio said...

Me ne volevo andare ma....
perchè nessun bianco non risponde alla domanda:-perchè G.di Michele non canta più.
Se era così brava ,che cosa le è successo?
.....inoltre se mi licenziano è colpa vostra!

lallie said...

@ gabrix
(rispondo al tuo commento tuo delle 15.09)

Io sono andata proprio a vedere Amici e NON me ne vergogno, ma per nulla davvero!
Il concetto di musica"impegnata" o "impegnativa" è relativo...per alcuni può essere ad es. Gaber, per altri i Backstreet Boys, che ascolatvo da adolescente e ascolto tutt'ora, non per questo non penso di avere gusti poco raffinati in ambito musicale!
Il discorso delle competenze... è una tristezza immane...l'ho detto varie volte, ora lo ribadisco e dico che anche se nel blog dovesse venire Pinco Pallino direttore d'orchestra da 90anni, io non cambierò MAI le mie preferenze musicali. chi ha le competenze è tale e quale a me che non le ho,OGNUNO HA I SUOI GUSTI. Stop!

Anonimo said...

il sarcasmo è maleducazione?!? ehhhhhh?!? bah...si vede che abbiamo un'idea di cosa sia l'arte del tutto diversa...ma vabbè...concluderei con un banalissimo e retorico e chiudiquestione" il mondo è bello perchè è vario"

annavita said...

x fio

lo sono anch'io di te,e fai bene a non crucciarti per la lingua,fai come me:ti sdrai sul sofà,davanti al camino,un goccio di mirto e una traduzione di "cime tempestose" di e.bronte,stai pur certa che a carnaby street,ci sarà un'altra annavita,davanti al camino,con un goccio di sherry e una traduzione di"la vedova scalza" di s.niffoi.
baci,mia fio

Emiliano ^_^ said...

Ieri infatti rivedendo i video lo stesso Marco ha detto che Gaber fa delle musica bella però non la conosce bene ma lo conosce perchè l'ascolta sua fratello ^_^

Anonimo said...

esatto emiliano...dobbiamo dare a lei il suo giusto valore...è stata una cantante normale...ha fatto una carriera non brillante e non può permetersi di comportarsi in modo indecente con gli allievi...proprio perchè non è nella posizione di farlo....lo avesse fatto Gianni Morandi si potrebbe giustificare(ma lo considererei comunque presuntuoso)....ma dalla Di Michele non lo accetto

in più Morandi non si sarebbe mai comportato come si comporta lei,...i grandi artisti sono talmente superiori a queste cose che non si abbassano ad insultare i ragazzini o i colleghi

lallie said...

@ emiliano

Bravo!
Infatti mica ha detto "Guarda che skifo le canzoni di Gaber, sono ridicole, diamole a Pasqualino, và!"

Emiliano ^_^ said...

@gabri permettimi solo un appuntino se posso :) cerca solo di moderare un pizzico la presunzione :) ci sta dire le cose schiette e in faccia lo faccio pure al lavoro io :), cerca di dire le stesse cose, più che con insulti o maleducaizoni in altri termini :)
arrivo caffè a dopo :)

CartinaJurmanina4Blu. said...

fio

Ti dico che nessuno ti risponderà alla domanda :"perchè nn canta più?" ... L'ho fatta anche io tempo fa , ma nessuno mi ha saputo dare una bella risposta ...

patty said...

Oddio cosa leggo...tu sei il primo a prescindere dal rispetto e dall'educazione! Ti elenco gli epiteti riservati a Lirico che si è permesso di giudicarti esilarante:
STUPIDO
SBRUFFONE IDIOTA
SCEMO
REGREDITO
Non oso immaginare cosa potresti dire se tu fossi maleducato!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io continuo a dire che i veri ARTISTI vanno OLTRE ...

GoodForNothing said...

Ma come si fa a dare 10 ad una puntata taroccata? Sinceramente, su 9 serali, questo è stato il più noioso e il più prevedibile di tutti. Inutile dire che l'imparzialità da parte di autori e maestri vari è andata a farsi benedire insieme allo stilista di Maria de Filippi che continua a farla vestire con le prime cose che trova (i guantini sadomaso inguardabili) e all'ultimo neurone di Platinette che ormai apre bocca soltanto per darle aria, in quanto i suoi commenti sono sempre più inascoltabili.. (vedi l'espressione "il ragazzo venuto dalla Sardegna" nemmeno venisse da Marte, vorrei ricordarle che la Sardegna fa ANCORA parte dell'Italia e noi sardi ancora non siamo diventati dei marziani.. per non parlare del "non mi è arrivata per niente" con tanto di faccia da schiaffi quando Marta ha cantato Per Dire di No, e ha ricevuto complimenti persino da Palma.)
In ogni caso, la vittoria bianca è stata largamente contribuita dall'aver buttato fuori Cassandra la settimana scorsa, che portava moltissimi voti ed era l'unica a poter dare del filo da torcere a Roberta sia per bravura che per apprezzamento del pubblico; è stata contribuita dagli autori che hanno pensato bene di far cantare Marcoccarta (che guarda caso è l'unico individuo blu a portare molti voti alla sua squadra..) una sola volta, (facendo cantare Marta 3 volte, che è sempre utlima in classifica e poco amata dal pubblico) e proprio nella canzone che avrebbe dovuto cantare contro Pasqualino, con il suo IMPROVVISATO (seh certo come no) cabaret,tanto improvvisato che ha ripetuto le stesse e identiche cose che ha detto in prova.. e OVVIAMENTE dopo il suo fantastico show è stata mandata in onda la pubblicità con il televoto aperto, cosi che tutti potessero votare il nuovo comico di Zelig, che però non è assolutamente capace nella materia per cui s'è presentato, ovvero CANTO.
Pooi, gli apri e chiudi continui del televoto sempre a discapito dei blu. Ormai è palese che tutto il programma è a favore dei bianchi, e non mi stupirò di vedere vincere uno di loro alla finale, ma a quel punto sarà veramente il degrado totale della trasmissione. (e non per merito o meno del vincitore, ma per la mancanza di professionalità di chi ha contribuito a farlo vincere.)
Non riesco a credere ai miei occhi quando vedo Francesco in classifica più basso di SUSI E PASQUALINO! (e vorrei sottolineare che secondo me, acciaccato, zoppo o morente, in tutte le prove è sempre nettamente migliore di Susy, a parte nelle ancheggiografie di Garrison, come lo è stata Cristina nell'unica prova che ha ballato.)
Roberta sarà pure brava ma mi da veramente ai nervi, pure sopra Vessicchio voleva parlare..
Marcoccarta mi arriva sempre di più di Pasqualino quando canta, avrà il timbro e basta, ma almeno non è anonimo come il Rosicone, che per vincere una sfida deve mettersi a fare il cabarettista invece che il cantante.. bah.
Marta è stata nettamente superiore in tutte le sue esibizioni compreso il Musical, se così lo si può chiamare, ieri sera. Non mi dispiace che sia uscita, ma almeno l'ha fatto a testa alta.
I tifosi bianchi in studio sono veramente maleducati e antisportivi, che fischiano e innalzano urla di "BUUU" e "FUORI" prima durante e dopo che qualcuno prende parola (che siano professori, ragazzi o ospiti), inizio a credere che, o il pubblico pro-blu rasenta lo zero, oppure sono semplicemente più educati.
Mi sempra impossibile continuare a guardare un programma dove gli autori pensano di poter prendere per il c**o tutti gli spettatori, che non contenti gli riempiono pure le tasche con gli euri spesi per votare.
Ormai "Amici" non è più un talent-show, ma lo show della fuffa.
Avrei tanto altro da dire su ieri sera, ma credo di aver già esagerato con questo sfogo, non voglio scrivere un romanzo XD

Anonimo said...

...i grandi artisti sono talmente superiori a queste cose che non si abbassano ad insultare...
ecco appunto...

aria said...

grazie Emiliano, se qualcuno rivedesse i filmati con piu' calma riconoscerebbe la verita' delle cose.
Ricordiamoci che gli stessi autori li tagliano ,riuscendo a dare un senso diverso da quello che veramente hanno

io ho la fortuna di avere Sky, ma anche rivedendoli su You tube mi accorgo che in base ai tagli fatti sono completamente di senso diverso da quelli proposti nel serale e nel pomeridiano.Con tanto di sottotitoli per evidenziare la frase piu' meritevole di considerazione, quasi sempre negativa secondo il loro intento.

fio said...

A me non piace Piero Pelù e non ascolto le sue canzoni;non ne conosco nessuna....quindi,io so solo che esiste il signor Piero Pelù e boh!

Anonimo said...

ok chiudo il discorso così

sarcasmo:Ironia amara e pungente mossa da animosità o personale amarezza

proviene dal greco sarkazein che significa lacerare le carni

Umorismo:Modo intelligente,sottile,e ingegnoso di vedere interpretare e pensare la realtà ponendone in risalto gli aspetti bizzarri

il linguaggio non è un opinione e con questo finisco

CartinaJurmanina4Blu. said...

goodfornothing

Mi dici come fai a scrivere in grassetto ???

Anonimo said...

brava laille..io intendevo proprio questo che hai detto tu

Anonimo said...

offendere la mia arte è l'insulto più grave che si possa farmi...mi sono anche mantenuto

patty said...

Oddio Roro faccio una rettifica a caratteri cubitali sul tuo 10 alla puntata...visto che Roro è impegnata ribadisco che
IL SUO 10 ERA PER L'USCITA DI MARTA NON PER LA PUNTATA

Anonimo said...

x emiliano

hai ragione tu in questo...ma l'impulsività è uno dei miei più grandi difetti....

ho il sangue caldo e cado spesso nelle provocazioni...cercherò di lavorare su me stesso per evitare di caderci troppo spesso

Anonimo said...

aiai...se mi provochi sul linguaggi....
da wiki:
Il sarcasmo è una figura retorica usata per mostrare la presa in giro, la canzonatura o la burla di una persona, una situazione o una cosa. È spesso usato in maniera umoristica o ironica, e può essere sottolineato anche attraverso particolari intonazioni della voce per enfatizzare particolari parole o parti dell'affermazione...
e c'è sarcasmo e sarcasmo...

CartinaJurmanina4Blu. said...

gabrix

Io , fossi in te , nn me la prenderei così tanto per due semplici motivi :
1) sei talmente esperto che l'arte parla per te ;
2) sai parecchie cose che potresti fare un baffo (si dice dalle mie parti) a Grazia , Palma e tutti quegli incompetenti ...
Ricorda che l'arte parla per noi ...

Anonimo said...

ma dove sarebbe l'offesa alla tua arte?!

lallie said...

@ aria

Certo! sottolneano SEMPRE E SOLO le frasi negative e ne dicono altrttante del tipo "I Blu commentano NEGATIVAMNETE..." o anche " I Blu VOGLIONO SVATANTAGGIARE IL PENULTIMO IN CLASSIFICA.."
mA CHE ROBA è????
Poi, considerando che gli autori hanno pensato che "Viva la pappa col pomodoro" fosse un affronto per il caro Paki, poi non devono venirci a dire che è una canzone importantissima, da rispettare, quando sono loro i primi che l'hanno interpretata in modo negativo!

Anonimo said...

smart io insulto in risposta...quindi non sono insulti gratutiti...evidentemente qualcuno mi ha offeso

altrimenti non lo farei...ho lett tantissime cose errate e non mi sono soffermato più di tanto...quello che conta è saper dire le cose senza insultare o mettere in discussione la preparazione di una persona che si mette a disposizione di tutti

*IaIa* said...

Che marta sia uscita non mi dispiace neanche un'pò...insomma, non mi è mai piaciuta sul serio.

1 sfida: non l'ho vista causa spritz col moroso

2 sfida: Cristina divina, anche se mi è rimasto il desiderio di vederla ballare con i bianchi, comunque divina.
Susy un'pò imprecisa, ma comunque incredibili miglioramenti! C'è chi dice che lei non è una ballerina, io, adesso, ci vedo una ballerina che pian piano sta sbocciando!!!

3 sfida: Mi sono più o meno piaciuti tutti e due..non che mi abbiano fatto venire dei grisoli da paura, ma comunque bravi.
Bravo anche a iancu che ha preso le parodie col giusto spirito!

5 sfida: Vabbè, Susy nella celentano non è proprio l'ideale di bellezza, però anche qua si vede che migliora! Francesco bravo bravo bravo!
Furoiuogo i vari "sacco di patate" e "hai ingoiato una porta" che personalmente non condivido nè in studio, nè in sala, nè dovunque, insomma.

6 sfida prova "extra": esilarante pasqualino che ha preso di buon spirito la canzone assagnatagli dai blu, che speravano di affossarlo, vi è andata male!
Bravina anche marta, anche se non mi emoziona per niente tutto sommato brava.
(sbaglio ma dopo le carte marta qui ha cominciato a sentire puzza di eliminazione??Ha assunto un'espressione bruttissima e una leggera sfumatura verdino...ho provato un'pò di compassione!!!)

7 sfida: sono totalmente d'accordo con iancu, i passi di steve tutti presi non mi piaccione, sembra un sequanza più che una coreografia!!!!

8 sfida. bravi entrambi, mi è piaciuta anche marta anche perchè per lei è stata una prova difficile, non è una canzone facile per le donne, da quel che mi sembra!!!

9 sfida: per i musical mi è piaciuta solo roberta quando ha cantato e paky a recitare, mi aspettavo di piangere per memory e invece non è successo (non mi è arrivata molto!)..pèer il resto ho trovata scarsa presenza scenica...insomma insomma per entrambi.

10 sfida: Susy non me la ricordo...Francesco non me lo ricordo ugale, però ricordo i complimenti di garrison e ricordo che quando gli ha fatto i complimenti ho pensato che effettivamente francesco ora riesce a venir fuori di più!


A questo punto tifo per tutti tranne che per marco si può dire...mi auguro vincano o roberta o francesco, ma mi andrebbe benissimo anche pasqualino e susy, mentre spero non vinca marco!

annavita said...

...è una bella giornata..
..non si muove una foglia..
..quasi,quasi,che faccio?..
...mi faccio uno shampoo...
....splash!!!

è in vinile,apparteneva a mio padre,che come il fratello di marco,amava gaber.io no.

Anonimo said...

???? il sarcasmo figura retorica?

sei sicura che nella pagina di wiki non vi fosse scritto pagina poco attendibile o cose del genre?

il sracasmo è da sempre (dalle origini della parola appunto) un modo di ironizzare atto all'umiliazione e alla beffa...molto diverso dall'umorizzare elegantemente ...poi cmq io ho preso da Zanichelli,e non c'erano altre accezzioni del termine oltre a ciò che ho trovato

Anonimo said...

ma io non credo si metta in discussione la tua preparazione ogni qualvolta, semplicemente, si dice qualcosa in opposizione a quello che dici tu....io credo che spesso, qui dentro, ciò che ti è stato contestato non è minimamente la tua conoscenza dell'arte musicale ( personalmente ho trovato educativo il fatto di aver creato una rubrica ad hoc per fornire una base di conoscenze musicali che, a parer mio, dovrebbe essere obbligatoria in ogni percorso formativo scolastico), più che altro si giudica un modo di porsi decisamente infervorato e, molto spesso, del tutto aggressivo e di poco spirito nei confronti di chi discute le tue opinioni o i tuoi gusti. that's it.

Anonimo said...

Ti ringrazio moltissimo Cartina...

in realta sbagli ad esagerare così tanto..è ovvio che Gazia e Palma ne sanno molto più di me...però sono disonesti questo è il fatto...loro capiscono ma mettono in mezzo questioni personali

aria said...

Goodfornothing....

evidentemente Platinette ha ancora la convinzione come tanti peraltro, che essendo tanto vicini all'africa, facciamo parte del continente nero, cosa che fondalmente potrebbe scatenarle gli ormoni, per il solo pensiero di trovarsi davanti un watusso sardo con gli attributi ben definiti.
Invece ha trovato davanti a se calimero pulcino nero, che pur essendo nero non e' proprio dotato come piacerebbe a lei se non esclusivamente di una voce stupenda. Si rifacesse gli occhi solo con Jose' a questo punto, tanto solo gli occhi si puo' rifare, visto che con il cervello e' una guerra persa ormai.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Gabrix

Ripeto che stai facendo una storia inutile ... Io anche all'inizio ero presa come una maleducata e nessuno capiva la mia arte e il mio carattere ... Ma per fortuna che l'arte ha parlato e sta parlando per me e quindi tra 4 anni o 4 e mezzo esce il mio primo cd ... Nn vedo l'ora , fra poche settimane incontro tutti e poi vediamo ... Che bello !!! Anzi , io vedo la puntata oggi , faccio un paio di interventi che alle 6 devo andare dal mio maestro a provare le canzoni ...

Approposito , per chi lo volesse sapere , ho deciso ...

Il singolo è
1) THIS IS WHAT YOU ARE - MARIO BIONDI

Il duetto è
1) ALL I KNOW - BARBARA STREISAND /JOSH GROBAN

E la terza esibizione spettacolare è
1) WHAT A FOOL BELIEVES - MARIO BIONDI / NERI PER CASO ...

Anonimo said...

è verissimo questo....però non mi devono venire a dire esilarante...si può anche non essere d'accordo con ciò che dico...ma almeno non dire che ho detto chissa quale idiozia...o almeno prova a spiegare intelligentemente perchè non sei d'accordo

patty said...

Iaia evviva la sincerità!

Anonimo said...

cartina...ma che esibizione farai...stai andando sul pesante..non penso che tuti siano in grado di capire certa musica

*IaIa* said...

vabbè sputare fango solo perchè susyy aveva i pantaloncini neri non mi sembra un gran motivo...
anche perchè i pantacollant bianchi sono veramente un indumento che,al mondo, farebbe apparire grasse un sacco di ragazze!!!E poi comunque susy non è così larga come può sembrare, secondo me, magari si sente solo più a suo agio!!!

Anonimo said...

ci sono moltissime parole che, ormai, prese nell'uso comune non vengono sempre intese in quel senso stretto che le ha originate...nella sua accezione primaria sarcasmo ha questa intenzione palese e brutale, ma è ovvio che, oggi, questo non implica necessariamente uno svilire ma può essere una forma un po' più acida (non in modo cattivo, a parer mio) del modo di fare ironico...allora diciamo che la parola più corretta, linguisticamente, sarebbe ironia...così sei tranquillo anche tu...

Anonimo said...

ma esilarante aveva una connotazione ironica...ecco secondo me prendi troppo seriamente e sul personale quello che si scrive qui dentro...

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

cmq ...cercheò di contenermi...però vi prego cercate di non provocarmi perchè poi io mi arrabbio e ci sto male dopo aver fiammeggiato

CartinaJurmanina4Blu. said...

gabrix

Siccome il mio maestro fa un concerto domani sera , mi ha chiesto di cantare 2 canzoni ... E come l'ha chiesato a me , l'ha fatto con tutti i suoi allievi e io ho scelto queste due ... Poi ci ha chiesto se volevamo fare una esibizione extra e io ho deciso quella dei Neri per caso ... Pensa che gli allievi più grandi sanno fare le cose che fanno i Neri per caso ... Che bello ...

Emiliano ^_^ said...

@gabri idem come te sono molto impulsivo e per colpa della mia impulsività mi hanno trasferito una volta da un posto di lavoro, ma come si sul dire quando ci vuole ci vuole :), non tollero le ingiustizie e le maleducazioni nei miei confronti e nel laovor che facevo...
Penso che se affini di gran lunga la lingua potrà essere un arma a tua vantaggio senza trascendere nella maleducazione.

Porto un esempio a tutti. In televisione circola la pubblicità della nuova coca-cola light, per interderci la ragazza che viene spinta nella porta e poi di conseguenza risponge il tipo e gli apre il taxi e lo fa salire, notare la faccia con cui ci rimane il ragazzo alla fine sul taxi.
Vediamo di essere in grnado di dimostrare le nostra superiorità, la nostra maturità sapendo essere capici a volte di utilizzare il dono della parola verso persone che non si conoscono e non sappiamo il loro passato o il loro giudizio, e dare una nostra opinione a partito preso :), ma lasciamoli nella convinzione della loro ragione anche se sono nel torto :)
Emiliano ^_^

Emiliano ^_^ said...

ops sorry ho scritto un po' troppo :)

Adesso sta per iniziare il pomeridiano vedremo o meglio leggeremo da voi cosa accade :)

ciao

CartinaJurmanina4Blu. said...

Tra poco inizia la puntata ...
Già mi immagino , i Bianchi festeggiano impazziti e i BLU tristi ... BLU siete i più forti e fra poco vi faccio una canzone fatta a posta per voi ... Pasqualino , Roberta , Susy , Grazia , Palma , Garrison , Steve e gli altri , vedete di andarvene e credo che voi rappresentitate la situazione dell'Italia ... VERGOGNOSI ... Autori , voi , peggio di loro ...

bianca said...

@ gabrix87
no ma ti rendi conto di quello che hai scritto? innanzitutti dire ke l'articolo e filocomunista e antiamericano mi sembra un po' esagerato...forse vuoi esasperare la cosa! e poi nn siamo qui a sindacare gli orientamenti politici di nessuno...poi scusa...tiziano ferro e robbie williams sarebbero stonati? ma ke musica ascolti? cmq nessuno vuole svalorizzare la musica di oggi...io sono dell'88 qui mi sembra di appartenere alla tua generazione mi vuoi forse dire che artisti come povia gli zero assoluto rhianna britny spears hanno superato le grandi voci di un tempo? se è così permettimi di dire ke nn mi trovi x nulla d'accordo e poi nn si vuole sfatare la musica americana semplicemente siamo in italia e allora valorizziamo i nostri grandi artisti!

patty said...

Gabrix anche per me è tutto a posto, se questo può valere qualcosa per te. Ci teniamo compagnia e se hai letto ho dichiarato che purtroppo non ci capisco niente ma apprezzo la tua rubrica quindi sotterriamo l'ascia di guerra!!

Anonimo said...

x bianca

forse sei abituata ad ascoltare i cd di questi cantanti...io ti fare i ascoltare qualcosina live di questi ragazzi e penso ti cadrebbero le braccia a terra...altro che Marco

Anonimo said...

mai stata in guerra con te patrizia...

vale said...

Ma Roberta accettare le critiche mai eh??
Si sei un citofono,piantala!!!

patty said...

Ok gabrix

vale said...

Ma chettefrega di JUrman?Non hai i tuoi professori??Roberta BASTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!E con sto tono da vittima...

patty said...

Ceeeeliiiiii?!?!?!?!?

Emiliano ^_^ said...

niente non sappiamo niente tutto tace :)

patty said...

Marcooooooo

Emiliano ^_^ said...

Ciao ciao guardao un po' di cose passate notata un po al minuto 3:34 chi bacia la mano a Karima :)

http://it.youtube.com/watch?v=tn-y2WwNIZ0

non vi sembra di conoscerlo?

E questo ballerino lo riconoscete :) :) e pensare che la puntata e dell'estate scorsa 2007
http://it.youtube.com/watch?v=hGSi2avLCcQ
ciao ciao

Anonimo said...

bah....