domenica 7 dicembre 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Che puntata! Vorrei innanzi tutto ringraziare tutti coloro che hanno mandato sms o hanno chiamato per sostenere l’AIL, purtroppo leucemie, linfomi e il mieloma sono davvero una brutta patologia che colpiscono tanti ragazzi…e non solo. E grazie ai vostri genitori che economicamente vi hanno aiutato a fare del bene!

Tornando ad Amici, ritengo sia stata una bella puntata, ho vissuto molte sensazioni positive e negative. La cosa che mi rende felice, veramente felice, è che quelle negative me le abbiano fatte provare alcuni professori e non i ragazzi.

Parto dagli alunni. Mi dispiace per Serena, non è mistero che non fosse tra le mie preferite e che non mi piacesse particolarmente come ballerina al di fuori del suo stile, ma uscire per un infortunio è veramente un peccato….così vicini al serale, poi, ancor di più!

Per quanto riguarda la sfida AndreinaBeatrice non mi immaginavo così ballerina Beatrice, mi piaceva molto, contemporaneamente mi dispiacevo perché avevo paura potesse uscire la titolare del banco che, in generale, mi piace e sa essere molto più simpatica di quello che appare. Ultimamente l’ho vista molto con il muso lungo, ed è un peccato che viva male "Steve" dal punto di vista del personale: ci sta che uno stile possa non piacere, ma proprio per questo devi dare di più ed è questo che vorrebbe il coreografo.

Tanti anni fa, alle superiori, a fine anno si andava a mangiare la pizza con la classe ed i professori, mentre invitavamo una professoressa mi presi la briga di invitarne anche il marito. La classe intera mi guardò……ero l’unica a non sapere che fosse vedova! L’anno dopo ero a disagio, quando mi chiedeva di leggere, era di inglese la prof., pensavo che me lo facesse apposta perché mi vergognavo della mia pronuncia, non sentivo più il feeling dell’anno precedente. Dopo un paio di mesi ne parliamo e cosa mi disse? Che lei neanche se lo ricordava quell’episodio che consideravo come la più grande figura di ………. della mia, all’epoca, giovane vita! Non vorrei che anche per lei stia lavorando tanto la sua testolina, comunque sono contenta che siano rimaste entrambe! Lo stesso sarebbe dovuto succedere con Mattia, lo aveva meritato in pieno!!!!!!!! Mi manca il cuore di Carlo nella sigla.

La sfida SOLE – LUNA ultimamente offre sempre delle buone esibizioni; con le valutazioni degli insegnanti spesso concordo con il risultato, ovvero a chi avviene assegnato il punto, sono contenta per Alice perché mi piace veramente tanto ed anche per Adriano, che merita il serale, a parer mio, e non vorrei che uscisse con una sfida proprio adesso.

L’inedito, giusto che sia andato ad Alessandra, ma mi ha veramente stupito Pamela, che non mi piace particolarmente e che non mi è troppo simpatica, ma trovo che abbia tirato fuori una bella versione......... nella mia ignoranza musicale lo dico!

Per un discorso in generale bravi ai ragazzi, al di là qualche uscita fuori luogo di tanto in tanto.

Tra Luca e Valerio non credo che il rapporto potrà essere più tanto amichevole come pure quello tra Silvia e Martina ed Alessandra, credo, ma giustamente non si può essere tutti amici e poi se no come fanno al serale senza rvm!!!!!!!!!!!!!

Grande Giorgia, complimenti al programma che, secondo me, ha dato un senso alla domenica pomeriggio di Canale 5. Purtroppo tra ieri e oggi , alcuni insegnanti mi hanno veramente deluso. Ieri Garrison tirando in ballo Domenico in un qualcosa che veramente non c’entrava con il suo “piccolo caso umano”, la Celentano arrogandosi il diritto di decretare chi dovrebbe e chi non dovrebbe andare al serale, fino a prova contraria lo decideremo noi al momento opportuno, tirando in ballo una persona assente (Maura)…..di nuovo.

Ma oggi Maura verso Andreina, orribile il momento e il modo della sua esternazione, pur capendo che le frullava nel cervello. Per non parlare di Jurman , motivazione assurda nei confronti di Luca, concordo con la Scalise quando dice che il ragazzo e Valerio, che mi sta diventando un po’ meno simpatico, meritavano a priori. Per Vessicchio valuterò la sua motivazione. D'accordo con Luca quando replica a Jurman: "allora non la prende nessuno"...la maglia, ovviamente!

Dicendovi che non mi piace come alcuni membri del corpo insegnanti si stiano lasciando influenzare da discorsi personali, seppur relativi al programma, saluto. RoRo

50 Comments:

Olty said...

Beh,spero che poi la tua prof non ti abbia messo brutti voti!
Cmq oggi era palese che Steve voleva la vittoria di Beatrice e l'ho trovato un tantino ipocrita quando ha detto che Andreina doveva restare,infatti lui è stato il primo a dire che Andreina doveva fare la sfida questa settimana,con infortuni o no!

Olty said...

Un'ultima cosa: è chiaro che oggi un pò di cose non quadravano,infatti se fosse uscita Andreina,nella Luna non c'era nessuno che poteva fare i passi a 2,ma poi stranamente non ne hanno fatto nemmeno uno!
Adriano,visto che ha fatto perdere la sua squadra e voleva fare la sfida,potrebbe anche proporsi per la prossima settimana!Infine ricordo, che prima di dare addosso come al solito a Jurman,anche Vessicchio ha detto No per la maglietta e lui non ha certo motivazioni di preferenze o altra roba!

RoRo said...

Niente brutti voti, con lo scritto ero una maga, la pronuncia era la mia bestia nera, ma la prof. non c'entrava!!!!!! Sì, Olty Steve la sfida la voleva,ma se i medici avessero detto di no tutto sarebbe stato rimandato. Anche Serena fece la sfida appena lo permisero. Ci sono i tempi stretti, il serale è alle porte. Ma se Andreina dovesse dargli l'attenzione che pretende, lui cambia idea, lo ha dimostrato altre volte.

RoRo said...

Infatti ho detto che su Vessicchio non potevo dire niente perchè prima devo sentire la motivazione che sarà più tecnica e meno rappresentativa del personale gusto. Credo!!!!

morgana said...

Ciao Roro, ottima descrizione della puntata.
Olty, visto come aveva preso la sua condizione di sfidabile, non penso che Adriano voglia proporsi per la sfida. Ha sicuramente sbagliato nel proporsi per tutte le esibizioni, nella seconda Pedro avrebbe probabilmente vinto e, visto che è solitamente Pedro è ultimo, un po' di visibilità per lui non avrebbe guastato.

Ma come mai così poche prove? 4 se non sbaglio (3-1)? sempre meno.

RoRo said...

Ciao Morgana!!!!!!!!!!!!!!!!! C'era Giorgia oggi!!!!!!!!!!!!!! Con alcuni discorsi su Andreina e ADriano che hanno preso tempo e con la diretta non si può tagliare, si sono tagliate le prove!

morgana said...

Vogliono inserire troppe cose nella puntata della domenica! Potevano tagliare la presentazione del musical, ad esempio.
Inoltre la sfida di Andreina-Beatrice ha portato via tantissimo.

Salutami Maria Grazia. Un bacione al tuo cuccioletto

RoRo said...

Certo non mancherò! Il cucciolo mi ha trascinato nell'altra stanza a giocare flipper. Devo andare, salutissimi issimi issimi Morgana!!!!!!!!!! Ciao Olty, ciao a chi arriverà!!!

LoryRMGNS said...

@Roro
la motivazione di Jurman è anche tecnica, Valerio è molto più avanti di Luca tecnicamente, e probabilmente non è nemmeno l'unico.
Quanto a Vessicchio per lui Luca è secondo pure nei cantautori, infatti se si basa sui migliori cantanti vocalmente gli preferisce altri e se si basa sui cantautori preferisce Mario per le composizioni, quindi Luca non è in nessun caso nelle sue preferenze.
Tieni conto che si parlava di chi è eccezionale nella categoria, mentre l'anno scorso votavano tutti i prof e bastava una sufficienza da tutti.
Sarà difficile concordare tutti, magari alla fine qualcuno dovrà cedere altrimenti non la danno a nessuno.
Luca ha la sufficienza con tutti ma da lì a definirlo eccezionale come cantante ce ne passa, il termine è comunque eccessivo ma l'unico sopra la media come cantante è solo Valerio parlando di tecnica, poi Silvia che sbaglia spesso ma tecnicamente è superiore ad Alessandra e Martina e Luca e ha comunque delle doti in più come performance e il fatto di essere una buona pianista, poi c'è Daniele che è appena entrato e ha delle belle doti magari tecnicamente meriterebbe pure lui anche perchè a lui farebbe comodo eccome avere la maglia e ha studiato al conservatorio 6 anni e la voce pure non gli manca, non abbiamo ancora avuto modo di conoscerlo bene magari è pure bravo.

alespig said...

cè qualcuno che sa come si intitola la song del balletto contemporaneo che nella sfida tra sole e luna hanno ballato gianluca e adriano? è una musica col piano. vi prego aiutatemi grazie

Anonimo said...

puntata scontatissima,queste magliette non le prende nessuno,se sono furbi almeno patrick e la mary perhe' altrimenti restano disocupati al serale,be x i cantanti era plausibili he jurman non dava la maglietta e' dall'inizio della trasmissione che lui voleva lavorare con silvia,valerio e alessandra.solo martina pamela e francesco lo avevano capito e gli erano andati contro,adesso che luca e mario gli sono sbattuti contro ,si sono fatti male, si sono svegliati,con la sua parlantina adesso obblighera' hai ragazzi di andare ha lavorare con gli altri,

Anonimo said...

ricordatevi che vessicchio 2 anni fa aveva fatto 1 crociata x dare la maglietta a max ,perche' c'era pitteri e grazia che non volevano,guarda strano aveva fatto un casino della madonna

patty said...

GIANLUCA è 8° NELLA CLASSIFICA!!!!

celinaccia said...

roro,come sempre complimentissimi per il post..
sul discorso dei professori che si fanno sempre più influenzare dai propri gusti mi trovi ovviamente d accordissimo!sarà che stanno tutti imparando da jurman..lui ormai c ha l tradizione..w l obiettività..........

per quanto riguarda il discorso di vessicchio credo che lui ammiri e gli piaccia talmente tanto martina che non darà a nessuno la maglietta al di fuori di lui..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao al Blog , a tutti e alla compagnia bella!!!

Sono esattamente dieci giorni che non scrivo sul blog!!!

Questi dieci giorni mi sono serviti a capire tre cose importanti!!!

LA PRIMA

I cantanti che quest'anno mi piacciono di più sono : ALESSANDRA , SILVIA e VALERIO perchè Alessandra rappresenta lo stile BLUES e JAZZ mentre Silvia e Valerio quello SOUL ...
Gli altri invece non mi piacciono proprio ... Martina e Pamela nn riesco a capire che stile rappresentano ... Luca rappresenta il pop neomelodico e questo stile lo sa fare solo uno in Italia : GIGI D'ALESSIO ... Luca dicevo che non mi piace perchè la sua voce non è particolare e nn mi piace neanche come ragazzo , adesso tutte le ragazze mi assilleranno!!!! ...

LA SECONDA

Dopo aver visto le ultime vicende , intendo le vicende degli schieramenti , sono sempre piu d'accordo con LUCA JURMAN ... nn ci posso fare nulla ... Ormai mi fido solo di lui e della Celentano!!! ... Loro due sono gli unici che ancora mi convincono e reputo che se non ci fossero loro AMICI andrebbe alla deriva!!! ...
Sono gli unici che fanno stare con i piedi per terra a tutti!!! ...
Quindi vi dico che io sono diventata una seguace di Luca Jurman e di Alessandra Celentano ... Qualsiasi cosa diranno loro io sarò con loro perchè li reputo professionisti e soprattutto ARTISTI!!!

LA TERZA

Ho capito che quest'anno apparte i tre che ho detto prima e i due insegnanti AMICI nn è nulla!!! ...

Ora passo e chiudo!!! ...

Eli said...

Io sono solo dispiaciutissima per Serena.

Oggi poi non si è nemmeno esibitta Silvia...

puntata deprimente per quel che mi riguarda.

Comunque io supporterò ora e per sempre Jurman e la Celentano.

Le mie preferenze quest'anno vanno in primis a Silvia, e a parimerito andavano a Serenina sob :(.
Poi Valerio e Alessandra. Stop.

Anonimo said...

salve ragazzi..premesso che a me questa puntata non è piaciuta per niente...uno perchè si è fatta una sfida senza senso visto che sono rimaste tutte e due..due ci sono state solo quattro prove e tre credendo che cifosse il solito squallido playback mi sono perso giorgia dal vivo...posso ora dire cosa penso del poco che ho visto.

La celentano sta sbagliando troppo con adriano...qui non c'è questione di cuore o altre bestialit simili...c'è un ballerino che non fa danza ma fa spettacolo puro...non si può prescindere assolutamente da lui e anzi lo penso come finalista visto che i ballerini davvero bravi tranne pedro sono usciti...Pamela non mi piace per niente e mi auguro non arrivi al serale e spero anche che daniela esca subito....

Infine non riesco proprio a capire perchè jurman dovrebbe essere incoerente...Per lui Luca è il quarto cantante e non merita la maglietta...mi sembra addirittura un sillogismo aristotelico tanto e semplice e logico...lo stesso succederà con Valerio,che è il cantante TECNICAMENTE più preparato e nonostante ciò non avrà la maglietta per ripicca da parte di grazia e gabriella...Chiaramente per gli altri è facile Grazia e Gabriella considerano Luca il migliore cantante e mi sembra scontato che dicano di si,Palma non lo so,ma sicuramente per lui è almeno il secondo.Sinceramente penso che la maglietta la riceverà solo alice o pedro(anche se non penso)

celinaccia said...

se dovessi mettermi qui a dire qual è e dove è l incorenza di jurman forse non ne uscirei più,anche perchè credo di averlo deto fin troppe volte e sinceramente non mi va più di ripetere lo stesso concetto per sentirmi ridire la stessa risposta..quindi no comment..

patty said...

cartina cioaoooooooo!!
concordo pienamnete sempre in sintonia noi!!!!!grande JURMA-CELENTANO E AGGIUNGO ASTOLFI!!

patty said...

JURMAN NON PIACE PERCHE' è FIN TROPPO COERENTE E LIMPIDO A DIFFERENZA DELLE FATINE CHE PUR DI NASCONDERE CHE PER PRIME HANNO SCELTO,ED IO HO VISTO LA DIRETTA SKY MAI MANDATA IN ONDA DA CANALE 5,FANNO COME I BIMBI DELL'ASILO E PUNTANO IL DITO METTENDO IN CATTIVA LUCE UN COLLEGA AI RAGAZZI...MA QUANTO SONO STUPIDE!!! FATE VOI LA SCALISE AL MASSIMO C'è PURE VENUTA A DIRE CRETINATE!!!!MENO MALE CHE PALMA SI E' STACCATO DA GRAZIA E CHE PENSA SOLO!!!

willywonka80 said...

Bonsoir mes amis!
Prima di postare il mio commento, avrei voluto leggere un post della carissima e insostituibile Smart ma probabilmente oggi ha avuto di meglio da fare (beata lei!!!). Comunque su http://it.youtube.com/profile?user=Amici2OO8&view=videos
hanno pubblicato tutti i video della puntata odierna: perchè non la recuperi???

Speciale domenicale all'insegna del pongo-regolamento!

- Ritiro di Serena

Quando è entrato in studio il medico ho temuto che sottopenessero in diretta la povera Serena a una radiografia estemporanea, invece si sono "limitati" a leggere l'impietoso referto medico. Giusta e inevitabile la decisione di mandarla fuori, essendo già reduce da un infortunio avvenuto solo qualche settimana fa. Sentiti complimenti al fiuto e alla fortuna della Celentano per aver scelto due ballerini che al serale non rappresenteranno le sue coreografie che, assieme a quelle di Astolfi, saranno le più belle e raffinate. Le sue coreografie non saranno più classiche, ma classicheggianti: si spera che Alice, Pedro e Andreina ne siano all'altezza.
Auguri a Serena per il suo futuro!

- Sfida di danza Beatrice-Andreina

Se devo giudicare in base a quello che ho visto oggi, la vittoria della ginnasta è sacrosanta! Andreina era contratta, timorosa, quasi rassegnata, Beatrice invece era grintosa, convinta, i suoi salti (da ginnasta) erano belli da vedere. Ma se Andreina era così palesemente fuori forma e fuori fase, perchè non le hanno rimandato la sfida? Saggia l'idea comunque di tenerla, ma la questione del banco libero c'era anche quando venne eliminato Leonardo il tarantolato! Le solite pongate amiciche!
C'è un pensiero perverso che mi turba: le entrate in corso di Daniele Brutos e della ginnastonza apriranno un portone per il serale allo gnomo saltellante? Avranno il tempo di farsi conoscere ed evitare le ultime posizioni?Mah...

Sfida a squadre

- Luca-Martina

Luca lo stimo come interprete, ma come cantautore mi lascia molto a desiderare. "Vai" è una canzone di una banalità sconfortante, e il pop neomelodico che rappresenta è un genere musicale che detesto. D'altro canto la canzonetta di Martina quantomeno è orecchiabile e non è (per adesso) inascoltabile!

- Assolo Maura

Assolo tremebondo, un'accozzaglia delle cose peggiori di Maura e di Garrison!
Adriano ed Alice hanno dovuto fare i salti mortali per risultare credibili, comunque entrambi sono deliziosi a prescindere, meritano ben altre coreografie hippoppare!

- Inedito "Find a way"

Canzone interminabile e monotona!
Alessandra la canta prevedibilmente a suo modo, un po' scontata. Le potenzialità di questa ragazza sono davvero buone, ma per quello che ne capisco io mi sembra sempre distratta, incostante e superficiale! Pamela, che rischiava di fare una brutta figura, invece se l'è cavata dignitosamente bene, la sua versione è quella che mi ha annoiato di meno.
Giusto comunque assegnare l'inedito ad Alessandra, talmente troppo nelle sue corde che era impossibile negarglielo!

- Assolo Mauro

Evidente la superiorità tecnica di Gianluca, ma evidente anche il suo essere molto poco comunicativo ed espressivo; Adriano invece ha una presenza scenica che spacca!

- Accesso diretto al serale

Volevo ricordarvi che Luca Jurman l'anno scorso diede l'assenso per il serale a quel cantantucolo di Giuseppe Salsetta, che non penso proprio rientrasse tra le sue grazie! Oggi invece ha dichiarato che quest'anno si baserà su criteri di eccellenza...anche lui ha subito l'influsso del pongo?
Comunque neanch'io avrei dato la maglietta a Luca, nella categoria "cantautori" a cui dovrebbe appartenere gli preferisco sicuramente Mario!
Alice se la potrebbe giocare (dipende dalla Celentano!), invece Angelo farebbe da tappezzeria per il serale!

P.S.: Capitolo Sanremo:
la partecipazione di Marco Carta ormai è quasi ufficiale. Accederebbe alla gara come Artista di Fama, visto che le copie vendute dal suo Album di esordio gli consentono di superare la categoria Proposte!
A proposito della categoria Proposte tra gli 8 finalisti ci saranno due vecchie conoscenze di Amici: Erika Mineo e Manola Moslehi. Non ce l'ha fatta quindi solamente Giulia Ottonello!

Grazie per avermi sopportato!
Buonanotte ai miei preferiti e a tutto il cucuzzaro!

Anonimo said...

non sono ancora stata in grado di vedere la puntata per intero...da quel che ho visto finora è stata senz'altro la più pongata di questa edizione. what a sadness...a domani il mio commento...se riesco a vedere la versione integrale...

Anonimo said...

willi...questa telepatia mi sconvolge;-) comunque si...su youtube c'è qualcosa, non tutto ancora...e comunque vedere le puntate pezzettino per pezzettino è teribbile...intanto mi faccio un po' di boris due ;-)

celinaccia said...

willi!!!!!!!!!!!!
sopportato?ma fammi il piacere!anzi,ti ringrazio come sempre per il tuo commento,che come al solito merita di essere letto,e poi ha coperto(come normale) "altri" commenti che cmq non andavano neppure presi in considerazione per le cretinate che dicevano..

vedo che hai anche colto nel segno parte di quello che volevo dire sullo sferato,ma non aggiungerò alro,perchè farò un pò la vigliacca,ma so che a te non ti attaccheranno,mentre non aspattano altro che io risponda o dica qualcosa sulla questione sferato per attaccare con me..quindi lascio che gli altri si divertano nelle loro convinzioni..

un bacione a te e uno a smart e a tutti i miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!

willywonka80 said...

A proposito del pongo-regolamento ho dimenticato di fare un'ultima considerazione:
Adriano, primo in classifica, giustamente non fa la sfida ma, se la memoria non mi inganna, Serena non fece la sfida contro Mattia da prima in classifica???

@Smart
Perchè non te la sei videoregistrata? Sai che soddisfazione usare il forward per evitare i momenti down amicichi...

@Celi
Grazie come sempre! Ben felice di farti da parafulmine, tu statti quieta, mi raccomando ;-)

celinaccia said...

willi,hai ragione,ma lo sai che lì fanno tutto quello che gli pare!

cmq stai tranquillo,a volte ho momenti di lucidità e mi accorgo che è meglio non dar peso a certi commenti,e quindi preferisco stare quieta,come dici tu..il problema è quando perdo la lucidità perchè evidentemente la stupidaggine detta è troppo grossa..

poi te lo ripeto,per fortuna ci sei tu che mi allieti la vista con i tuoi commenti ed elimino completamente le cose precedenti!un bacione!

Anonimo said...

@willi
già sperimentato le delizie del fast forward...per questo c'è una registrazione chez moi...non fosse che io sono dal mio amato in questi giorni....mi sembrava brutto monopolizzare tutti i videoregistratori della zona ;-) vedrò di rimediare domani...vedremo vedremo ;-) intanto abbraccio my fav e vado a finire l'ultima puntata americana di ugly betty (drogata di series ;-))

willywonka80 said...

Allora aspetterò con ansia il tuo commento!
A proposito di serie televisive, io mi sto innamorando di "True Blood", serie sui vampiri originale, particolare e anche un po' osè!
Perdonatemi per l'OT!
'Notte Smart e 'notte Celi!

celinaccia said...

buona notte mio carissimo willi e buonanotte anche alla mia cara smart!un bacione a tutti e due!ciao!!!!!!!!!!!!

LoryRMGNS said...

@ Willy
Serena fece quella sfida nonostante il primo in classifica perchè la sfida avrebbe dovuto essere la settimana prima in cui lei non era prima, solo non potè farla perchè infortunata quindi lasi spostò di una settimana.
Per quanto riguarda la maglietta il regolamento è cambiato, l'anno scorso si faceva un esame e bastava ottenere la sufficienza in tutte le materie, Salsetta fece un bell'esame e uindi gli fu data, lo scandalo fu non darla a Marina ritenuta da tutti una brava in tutto e invece Grazia fu l'unica di tutti i professori a non volergliela dare perchè la sua esibizione non l'aveva convinta.
Quest'anno votano solo i prof di categoria e la motivazione alunno che abbia l'eccellenza è la dicitura detta da Maria, Jurman quindi ha motivato bene in quanto per lui Luca non è l'eccellenza, credo stia al terzo quarto posto, idem Vessicchio.
Insomma Luca è bravino ma come cantante nel confronto di Valerio tecnicamente non ha paragone, non è proprio questione di gusto è al di sotto pure di Silvia e forse Daniele secondo me. Poi può anche essere che Jurman gli preferisca Alessandra che tecnicamente lascia desiderare un po' ma sopperisce col timbro particolare, comunque rimane il fatto che oggettivamente Luca non ha una gran tecnica e nemmeno una qualità di voce importante.
Poi può piacere assolutamente più degli altri ci mancherebbe.

mariasole said...

Serena è stata sovracaricata di lavoro nonostante fosse reduce da un precedente infortunio. Ha dovuto supplire anche alla mancanza di Andreina facendosi tutti i balletti delle sfide a squadre. Poi, ai soli fini dello.... spettacolo, la si è messa in sfida con l'altra ballerina classica..... Ecco, forse non sarebbe guastata un po' di autocritica da parte di insegnanti ed autori....
Anche Andreina era visibilmente...fuori fase ed avrebbe considerata la sconfitta quasi una...liberazione....da un meccanismo cannibile...
Ho visto chiaramente, nella diretta di ieri, Steve confabulare con la sanguinaria a sfida in corso e, ritengo, che in quel momento si siano decisi i.... giochi....ed il posto per entrambe le ragazze nella scuola.
Concordo con Roro, male davvero male i cosiddetti insegnanti. La difesa di Andreina da parte della Celentano sapeva troppo di rimorso nei confronti di Serena....Grazia che dice, papale papale, "ci eravamo messi d'accordo tutti, ieri, che se avesse vinto il sole la maglia l'avrebbe avuta Luca e se avesse vinto la luna, Valerio...e noi (lei e la Scalise) gliela avremmo data senza difficoltà..." la dice lunga su tutto quanto e sulla smania di protagonismo di qualcuno che si sente, sempre e comunque, lui solo.... l'eccellente, lo special one anche se non allena... l'Inter!
Ritengo che fra i... "tutti" non fosse compreso Vessicchio, che fa un po' storia a sè: lui la maglia non la darebbe a nessuno per... par condicio e perchè l'eccellenza vera ad Amici/canto, oggi come oggi, davvvero non c'è.....

celinaccia said...

buongiorno blog!
mariasole,lasciami inchinare davanti al tuo commento,soprattutto nella parte il cui parli del "dio" sceso sulla terra,fai proprio colto nel segno..davvero imbarazzante,e non mi riferisco di certo al tuo commento..
sono contenta di vedere che quella specie di uomo non fa quell effetto solo a me,perchè di me si può ovviamente pensare che ce l abbia con lui per un motivo ben preciso,ma se persone al di fuori delle parti ne hanno la stessa visione allora gongolo e dico che forse forse neppure io mi sbaglio!

un bacione a te e a tutti i miei preferiti e buon 8 dicembre a tutti!

la mia guida televisiva oggi non mette in programma amici,quindi credo che oggi non ci sia la puntata..ah che carini,vogliono dare a tutti l opportunità di fare l albero..

buona alberata a tutti allora!ciao!!!!!!!!!!!

LoryRMGNS said...

@mariasole
La Scalise non ha detto la frase come l'hai capita tu ha detto che in caso vinceva la luna...noi avremmo votato si per Valerio(l'ho riascoltata bene non c'è nessun tutti), il noi è riferito a Grazia e lei e a nessun altro in quanto le due come sai fanno lezione molto spesso insieme, Jurman se non era daccordo di sicuro non diceva che votava Luca, di solito quella che stringe accordi è sempre Grazia, sembra che senza accompagnamento non ci sappia stare, ma pazienza...
Poi sono convinta che se c'era Valerio la maglietta gliela davano per forza, perchè davvero non ci piove che tecnicamente e per voce è molto molto superiore a Luca.
E lo dico anche senza essere fan di Valerio, a me piace Silvia e Alice, ma mi rendo perfettamente conto che lei non è a livello di Valerio, comunque preferisco lei.
Poi se devo dirla tutta secondo me sta maglietta farebbe comodo solo a quelli che rischiano, x quelli in alta classifica è meglio non prenderla così la gente ti vota di più, infatti mi aspetto che Luca salga ancora adesso.
Infine Luca non la prendeva comunque visto che Vessicchio votava no.
A sto punto Valerio sfida Luca e se la prende la maglietta, magari si tira la zappa sui piedi xchè la gente vota più Luca di lui.
In questo caso spero di vedere Luca fare un bel sorriso perchè sto ragazzo è troooppo triste.

mariasole said...

Il commento l'ho sentito da Grazia che guardava verso Palma e Jurman (quando ha detto ci eravamo parlati ieri...)e non verso la Scalise, al suo fianco, comunque non mi ritengo depositaria dell'unica verità e forse hai ragione tu....
D'altra parte non avrebbe avuto molto senso l'intervento di Grazia, chiaramente risentita, se non si fossero parlati il giorno prima tutti quanti ipotizzando una strategia comune....
Contare sul voto...mi sa che quest'anno i voti siano di meno dell'anno passato e che bastino "piccoli" investimenti finanziari per incidere sulla classifica, non si spiegherebbero, altrimenti, certe posizioni.....
Certo che alla stretta finale tutti.... butteranno sul....piatto le loro risorse in schede telefoniche, ma un acccesso certo, con maglia, permette di..."risparmiare" e poter investire di più nel serale....
A pensar male.... non si sbaglia mai...Andreotti docet!

alespig said...

cè qualcuno che sa come si intitola la song del balletto contemporaneo che nella sfida tra sole e luna hanno ballato gianluca e adriano? è una musica col piano. vi prego aiutatemi grazie

alespig said...

cè qualcuno che sa come si intitola la song del balletto contemporaneo che nella sfida tra sole e luna hanno ballato gianluca e adriano? è una musica col piano. vi prego aiutatemi grazie

alespig said...

cè qualcuno che sa come si intitola la song del balletto contemporaneo che nella sfida tra sole e luna hanno ballato gianluca e adriano? è una musica col piano. vi prego aiutatemi grazie

alespig said...

scusate se ho messo 3 post uguali...ma mi si era bloccata la pagina. sorry XD

patty said...

MARIASOLE TI INVITO A RIGUARDARE LA REGISTRAZIONE LA SCALISE GUARDA PROPRIO GRAZIA E GLI DICE NOI CI ERAVAMO GIà PARLATE E GRAZIA ANNUISCE!! MA TI PARE CHE LE FATINE POSSANO CHIEDERE PARERE A GLI ALTRI 3 PROF.?? MA SCHERZI LORO INSIEME A ZANFO MANOVRANO MOLTO LE DINAMICHE DEL PROGRAMMA FACENDO CADERE LA COLPA SUI DEI VERI PROFESSIONISTI PERCHè LORO A MIO AVVISO NON LO SONO!!!!!!!!!!!

patty said...

GRAZIA SECONDO TE HA UN SENSO Lì DENTRO?? IL SUO INTERVENTO ERA RISENTITO PER I NO DEI DUE PROF. E LORO A CONFERMA CHE SONO OBBIETTIVE HANNO VOLUTO SOTTOLINEARE CHE SE FOSSE CAPITATO A VALERIO CHE NON E' TRA I LORO PROF. LA MAGLIA L'AVBREBBERO DATA!!ERA PER FARSI GRANDI DAVANTI AL PUBBLICO E COME SEMPRE NON MANTENENDO LA LINEA DELLA
COERENZA.......
QUINDI IL CI ERAVAMO PARLATE IERI ERA TRA LORO DUE!!!!!
MARIASOLE SCUSAMI MA DAVVERO RIGUARDATI IL PEZZETTO!!!

patty said...

\ | ( | ) / /
_________________
| |
| |
| Caffé ? /--\
| | |
\ /\--/
\___________/

'''
è ora di rilassarsi!!! vi offro un caffè ♥¸.•**•.☆☆.•*♥

(¯`'·.¸(♥)¸.·'´¯))).♫¤ ♥ * ♥¤«.·

((¯`'·.¸(♥)¸.·'´¯))).♫¤ ♥ *
sentite aria di festa????io si!!!

,,stellin@!! said...

scusate ragazzi qualcuno sa dirmi se oggi è andato in onda il pomeridano?? è ke nn ero a casa e quindi nn lo so...grazie in anticipo...

celinaccia said...

no stellina,oggi niente pomeridiano..pausa anche per amici!

fabio said...

Buonasera a tutto il blog!
Nel post delle anticipazioni ho riportato uno spoiler riguardante la classifica settimanale...

» Marcolìno` said...

Io rimango sconvolto dalla posizione di Luca...
Poi la sua faccia? Non fà niente è li morta ferma...O_O...Non lo capisco proprio...
Poi Martina 11^ non ho parole.
E Mario che non si esibisce mai anche se è andato via un cantante uomo della luna. -,-

celinaccia said...

marco,lo sai che da te accetto tutto,ma non dire niente sulla bellissima,splendida ed affascinane faccia di luchino mio che poi sono azzate!ahah!
buoanotte blog! a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

SPOILER
SPOILER
SPOILER


alice ha la fascia d'oro
e good morning everybody :-)

Anonimo said...

e c'è pedro (fantastico gaio) che canta giorgia....proprio bravo:-)

cuba said...

grazie smart, approfitto per salutare tutti.....ciao roro,sono in quasi tutto d'accordo con il tuo post anche se non posso dire che Beatrice mi piaccia come ballerina....detto questo saluto a marcosimo,vedi purtroppo sono della parte di celi,a me luca piace e anche valerio che ritengo oltre a tutto un po presuntuoso(ultimamente appare un po troppo convinto)

detto questo me ne vado a lavorare,a dopo, ciao

Fabio grazie per la classifica....

celinaccia said...

buongiorno blog!
un saluto e un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!