lunedì 15 dicembre 2008

Puntata Amici del 15/12/08

Continua la sfida tra Jennifer e Daniele... Daniele ci tiene a dire che lui in due settimane non è riuscito a farsi vedere è ultimo in classifica perché ha avuto poca visibilità. Maria spiega che nell'ultima fase del programma, prima del serale, c'è poca possibilità che uno riesca ad arrivare al serale o spacca e ci arriva o non ci arriva. Daniela giustamente dice perché allora si fa la sfida e Maria gli ricorda che ogni volta chiedono a loro se vogliono fare la sfida in questa fase del programma sapendo che c'è poca visibilità e loro accettano.
Zanfo, tirato in ballo da Maria, non ha niente da aggiungere tranne che è vero che loro lo hanno chiamato per fare la sfida ma lui ha accettato.
Daniele ha accettato perché è da 4 anni che ci prova ad entrare nella scuola e appena ha avuto al possibilità ha fatto la sfida.
Maria chiede se avrebbe fatto lo stesso discorso se avrebbe perso la sfida e lui chiaramente dice di no, anzi sarebbe stato molto felice.
Lo stesso discorso vale per Jennifer che adesso è dentro la scuola.
La squadra del Sole ha vinto la sfida a squadre Luca riceve di nuovo la fascetta e può ripresentarsi davanti alla commissione per chiedere la maglia.
Luca non vuole presentarsi perché per lui sarebbe inutile visto che Jurman dirà sempre di no.
Maria riesce a convincere Luca a fare un interrogazione e poi sapere se avrà la maglia.
Si parte da la Scalise che gli chiede di cantare la sigla iniziale come l'hanno fatta nel cd non c'è il testo quindi si passa all'interrogazione di teoria con Vessicchio che va abbastanza bene.
Maria spiega a Luca che lui deve fare l'esame non per Jurman o Vessicchio ma perché è il pubblico che lo mette al 4 posto e quindi glielo deve.
Luca canta la sigla alla fine Maria cerca di incoraggiarlo non può pretendere che una persona faccia quello che vuole lui e quindi ci deve provare.
Si passa alle votazioni Jurman parte da tanti presupposti e gli dice che gli ha chiesto di dimostrargli molto e di fargli cambiare idea ma oggi non si è impegnato per niente quindi lui rimane ancora dell'idea che la maglia se la merita Valerio.
La Scalise prende le difese di Luca, Jurman deve basarsi sul percorso dentro la scuola e non al momento, è sempre stato sufficiente in tutte le materie e ha fatto ottime esibizioni.
Per Jurman Luca non è il solo ad aver fatto un bellissimo percorso. Luca è un bravissimo cantautore ma per lui c'è qualcuno che è un po' più in alto di lui.
Luca sentendo queste cose non si sente stimolato nel venire davanti alla commissione.
Jurman dice a Luca che deve combattere perché non c'è solo Valerio ma c'è ne sono altre diecimila. Per Luca è inutile combattere perché davanti c'è un muro.
Luca tira in ballo Alessandra che pensa come lui che nessuno avrà al maglia perché Jurman voterà sempre per Valerio.
Maria spiega che non hanno capito il discorso Jurman la maglia la darà ai suoi preferiti che sono Valerio, Alessandra e Silvia mentre gli altri avranno un no.
Jurman chiede a tutti se pensano che tutti diranno si alla votazione tranne lui.
La Scalise spiega che Valerio non è vicino al suo stile ma in tutto l'hanno ha fatto un bel percorso e lei premia quello non va a gusto.
Jurman spiega che lui paragona i percorsi e vede che Valerio ha fatto un percorso più bello.
Maria continua a far esprimere i pareri e chiede a Grazia se darebbe la maglia. Grazia dice assolutamente si Luca ha fatto un ottimo percorso e si merita quella maglia.
Jurman dice che lui parla di qualità vocale e tutti loro lo hanno detto! Valerio è più bravo di Luca. Grazia dice che lei ha detto che Luca e Valerio sono alla stesso livello.
Grazia incolpa Jurman di fare sempre tante premesse e tanti complimenti a Luca e poi per la maglia gli dice sempre di no.
Valerio difende Jurman e fa notare che anche Palma a Mario ha detto che lui ha due preferiti però a lui non gli hanno mai detto niente.
Luca chiede alle tre preferite di Jurman se loro si sentono inferiori a Valerio, quindi se si sentono seconde o terze.
Silvia e Alessandra dopo aver capito il discorso di Jurman dicono di no e Luca dice che sono false tutt'e due.
Per Luca il discorso di Jurman è soggettivo lui lavora solo con Valerio, Alessandra e Silvia e quindi voterà sempre loro.
Per Luca non si tratta di soggettività ma di coerenza, lui da la maglia ai suoi preferiti perché li reputa più bravi.




192 Comments:

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Non posso crederci,in questo pomeridiano ho assaporato nuovamente la vergogna!!!Ma nn mia,bensì degli altri!!!

Ma dico io "come si fa a sputare nel piatto in cui si è mangiati??e anche bene???" ...questa mia frase è rivolta ovviamente a Daniele!!!

Francamente la sua presenza ad Amici era pressochè inutile : nessuno parlava di lui, nei pomeridiani nn si vedeva MAI, nn si è mai esibito, nn ha mai fatto vedere la sua personalità , si è sempre stato zitto...io al suo posto avrei imposto più la mia presenza e avrei cercato (essendo entrato all'ultimo) qualcosa per farmi vedere!!!Invece lui nn ha fatto nulla di tutto questo...e alla fine se la prende con gli autori!!!

E' vero che gli autori prediligono più un certo tipo di carattere...ma lo fanno perchè quella persona che ha quel tipo di carattere lo caccia...una persona che invece di togliere le palle sta zitto e nn fa nulla meglio che esce...

Io sono sempre andata contro gli autori perchè hanno spesso fatto vedere nella persona di MARCO una persona che non era , ma questa è un'altra storia...ma è pur vero che se una persona nn fa nulla nn viene fatta vedere!!! ...

Discorso maglietta di Luca!

Luca Jurman è stato talmente chiaro che anche il mio cane ha capito!!! Ha semplicemente detto che lui la maglia la darebbe a VALERIO , ALESSANDRA e SILVIA...perchè li ritiene più bravi e DEGNI di questa maglietta!!! Agli altri nn la darebbe mai!!! Perchè nn li ritiene bravi e degni!!!

Tutti in un modo o nell'altro dicono la stessa cosa e nn vedo perchè se la prendono solo con Luca Jurman!!! Forse perchè il suo giudizio è più importante rispetto agli altri???!! SICURO!!!...

Sono stati 30 minuti a dire questo concetto...poi c'è Luca che mi sembra uno che nn accetta nulla...voleva chiedere anche il parere di tutti...a momenti tirava in ballo anche il cameramen che ha ripreso la scena oppure il portiere del residence che forse ha sentito la conversazione...o forse tirava in ballo un gatto o un cane che passava nelle vicinanze!!! Bha...questi sono i VIZIATI , quelli che vorrebbero avere tutto!!! ...

E perciò dico che in quel programma solo pochi eletti si salvano!!! ALESSANDRA , SILVIA , VALERIO , LUCA JURMAN , ALESSANDRA CELENTANO...e basta!!! ...

A presto!!! ...

» Marcolìno` said...

Jurman è la persona meno obiettiva che io abbia mai visto!
Luca Il cantautore l' ho trovato estremamente ridicolo!!!!!!
Poi ma cosa dice? Se Jurman diceva prima Alessandra, Silvia e poi Valerio cosa cambiava?
Io l' ho sempre detto, non prende mai una pasizione, quando la prende dice cavolate!

Silvia comincia a starmi simpatica...O_O

celinaccia said...

Allora, ragazzi, vi anticipo che questa è stata una puntata abbastanza movimentata e mi sono divertita a seguirla perchè ha avuto come protagonista il mio sempre più meraviglioso love! E ancor di più oggi visto che si è messo apertamente contro lo sferato dicendo che non è obiettivo e prende decisioni soggettive! Chi meglio di lui? Allora, andiamo passo per passo..
Partiamo prima con Daniele di lamenta del fatto che non ha avuto la possibilità di farsi conoscere dal pubblico,e quindi non è stato giusto metterlo in sfida dopo due settimane, senza che ha fatto esibizioni domenicali..
Non ha avuto senso neppure fare la sua sfida a questo punto..la De Filippi dice che chi entra per ultimo ha sempre questo problema, perché o spacca o è fuori.. poi dice che loro danno sempre l opportunità di scegliere se entrare o meno nella scuola o riprovarci l anno prossimo, ma il ragazzo dice che sono 4 anni che ci prova e ha fatto quello che poteva per stare lì dentro..
Visto che non gli hanno dato visibilità si è ritrovato ultimo in classifica, ma interviene Zanfo che dice che lui monta i pomeridiani con le cose che fanno i ragazzi, e siccome non gli sembrava che Daniele avesse fatto qualcosa per essere mandato in onda, gli è sembrato più giusto dare attenzione ad altre situazioni.. il ragazzo ringrazia, dice che è stata una bella ma breve esperienza e lascia la scuola..
Si passa così a vedere se a Luchino daranno la maglia, ma lui non vuole andare davanti alla commissione perché ritiene che sia inutile andare lì, visto che già sa ciò che dirà Jurman.. cmq decide di fare l “esame” e canterà la sigla nella versione del disco e poi Vessicchio gli farà qualche domanda di teoria, si parte proprio con le domande, alle quali risponde bene..nella prima ha un po’ di titubanza, ma alla seconda risponde con estrema sicurezza!

Poi la De Filippi lo invita a non pensare che la gente non possa cambiare idea, ma Luchino dice che sa già chi sono i preferiti di Jurman..
Canta la sigla, ed è visibilmente emozionato, e forse anche abbastanza demotivato, ma come sempre non delude e canta bene..continua a non crederci.. sa che quella maglia non sarà sua..la De Filippi gli dice che non possono fare quello che vogliono lui, e Luchino dice di saperlo, visto che non è quella la sua intenzione.. sanguinaria,sempre commenti fuori luogo..
Si parte proprio da Jurman, che premettendo che il ragazzo ha un grande talento, è bravo, si impegna, è una grande cantautore ecc ecc non merita la maglietta come Valerio.. interviene la Scalise che dice che non può basarsi su qualche strofetta, ma sul percorso che ha fatto, e Luca ha fatto un grande percorso!
Lo sferato dice che tutti hanno fatto un certo percorso e per lui Valerio è meglio, perché se deve basarsi sul cantante sceglie di gran lunga il sardo..
Ma a questo punto Luca inizia a scaldarsi e dice che è inutile che dice quseste cose, tanto per tutti i cantanti della scuola sarà inutile presentarsi davanti a lui perché dirà e tutti di no, solo Valerio avrà il suo consenso! Luca fa intervenire anche Alessandra chiedendole chi secondo lei avrà la maglietta e lei dice che il suo maestro dirà solo ed unicamente Valerio, perché ha si i suoi preferiti, ma in gerarchia c è sempre prima lui degli altri! La De Filippi fa una sorta di riassunto dicendo che Jurman ha fatto l elenco dei suoi preferiti e direbbe si sia ad Alessandra, che a Silvia che a Valerio! Silvia aveva capito questo discorso, ma Luchino si chiede perché lo sferato dica sempre quei tre nomi in ordine!
Lo sferato però si lamenta dicendo che ogni prof ha il suo preferito ma loro si stanno attaccando solo a lui!
La Scalise dice che Valerio è lontano come vocalità dalle sue preferenze, ma ha fatto un bel percorso, è migliorato tanto e una volta che sarà davanti alla commissione prenderà la maglietta da parte sua senza problema! Ma ecco che interviene anche il sardo che dice che non è giusto che se la prendano così con Jurman visto che anche Paalma aveva affermato precedentemente che aveva una preferenza al femminile e una al maschile e basta, quindi il discorso vale per tutti!
Jurman tutto fiero del suo allievo che prende anche le sue difese ripete che non ha nulla contro Luchino, ma non può dare a lui la maglietta visto che non la merita come altri!

Ma adesso il mio applauso va alla Scalise! Brava! Dice che Jurman fa sempre così! Dice che uno è bravo, ha talento, è tutto e poi non gli dà la maglietta! Che senso hanno i complimenti che fa prima? Per una sorta di contentino?
Non è finita perché è il turno di Silvia che difende lo sferato e si fa venire quasi un attacco d asma,dicendo che in un primo momento aveva creduto che il suo insegnante avesse una classifica perché mentre Alessandra e Valerio erano i suoi preferiti dall inizio lei lo era diventa solo successivamente, ma adesso, dopo aver lavorato insieme, sia per la sfida, che per l inedito, ha capito che quando si troverà davanti a lui le dirà di si per la maglia!
La De Filippi fa intervenire lo sferato chiedendogli se darebbe la maglia a Valerio, Alessandra e Silvia, e lui dice di si a tutti e tre.. poi Luca fa: “e a Mario?” e lo sferato risponde il suo secco no dicendo che non è il cantante che lui pensa meriterebbe la maglia!

Alla fine la sanguinaria chiede ad Alessandra e Silvia se si sono convinte dello sferato e loro dicono di si, adesso hanno capito tutto!
Ma……….grande Luchinoooooooooo!Dà a tutte e due delle false,perché la mattina prima pensavano una cosa e poi hanno cambiato parere! Hanno pensato fino a quel momento che il loro maestro prediligesse Valerio rispetto a loro e adesso non hanno il coraggio di dirlo! Ma Silvia risponde che non si può permettere lui di dire una cosa che lei non pensa, perché lei adesso ha cambiato parere! Ma Luca resta convinto delle sue posizioni e dice che Silvia è falsa! Bravo my loveeeeeeeeeee!
Intanto Grazia dice che avrebbe dato la maglia a Luchino dall inizio e che vanno premiati sia lui che Valerio allo stesso modo, perché a livello di bravura ed impegno stanno sullo stesso piano, e anche Pale darebbe la maglia al solare, mentre Vessicchio non vuole, anche se si dice pronto a rispondere a qualsiasi domanda di spiegazione gli venga fatta.. Martina, Silvia, Valerio, Pamela e Jennifer vogliono sfidare il bonazzo solare..
Mah ragazzi, senza parole per lo schifo che quello sferato fa vedere sempre di più..penoso, pagliaccio e buffone!

Ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

nono mi dispiace,luca ha tutte le ragioni di queso mondo!
anche io c avevo fatto caso che jurman dicesse sempre i nomi in un certo ordine, tanto è vero che quando si doveva assegnare la maglietta a mario lo stesso sferato fece un ordine dicendo: valerio,alessandra,silvia,daniele,martina e poi tutti gli altri..
qundi non raccontiamoci barzelette, e non le raccontassero manco silvia ed alessandra che mi sembrano la martaccia e la cassandra della situazione..quelle di contorno all unico che jurman ha eletto già come vincitore,valerio!

si stanno facendo imbambolare pure loro,in particolare silvia..
ma cmq non ho intenzione di mettermi a dire pure quest anno,perchè io sin dall anno sorso avevo delineato la figura di quel pagliaccio..a quanto pare i fatti mi hanno dato ragione..

karina said...

Io nn lo chiamerei piu Amici il programma ma bensi i ""pareri di celentano e di jurman "" Ma scherziamo ragazzi piano piano noi la gente siamo tutti condizionati da loro e chiamiamo le ballerine balleronze o grilletti se nn superano la bellezza che vuole la celentano
Votiamo valerio perche lui e il migliore a detta di jurman quindi lui che ne capisce tantissimo votiamo valerio e siamo daccordo con lui... ma scherziamo veramente ?????? e un indecenza e mi dispiace leggere qui in questo blog gente che l anno scorso leggevo e mi divertiva tanto ma perche erano i loro propi pareri e nn i pareri di ""celentano e jurman"" Detto quello che penso vi dico che a me piace luca nn perche sia bono ma perche e un cantautore e l italia ha bisogno di cantautori e quando canta a me trasmette e me ne frego del parere dei professori Quando balla mi piace daniela pacciucotta ma a me trasmette E a teatro ci vado anchio ed i dischi li compro anchio
E se tutti questi ragazzi hanno passato la selezione tra 15mila qualcosa devono averla quindi ....pensateci e decidete con il vostro cuore e nn con i ""pareri celentano jurman"" un caro abbraccio cmq a chi leggo sempre e a chi mi legge

» Marcolìno` said...

Io sono pro Jurman quest' anno...
E' veramente poco obiettivo. Ma è coerente.

celinaccia said...

ciao karina!assolutamente d accordo con il tuo parere su jurman!tanto è vero,(mi dovete scuare,ma io lo penso),che credo che se juman avesse puntato su un ciuchino nel vero senso del termine,o sul peggior cantante per i propri gusti personali,coloro che
erano d accordo con jurman l anno scorso,lo sarebbero stati anche quest anno!e non neghiamolo!
un bacione a te karina!

» Marcolìno` said...

Premetto che non mi piace Valerio.

Ma scusate se preferisce Valerio è un delitto?
Non vuole dare la maglia a Luca, Mario, Martina e Pamela?
AMEEEEEEEEEN!

celinaccia said...

no io credo che nn sa chiara la personalità di jurman..la coerenza non è sempre sintomo di intelligenza,perchè purtroppo se si rimane coerenti con un concetto sbagliato o stpido,vuol dire che si rimane stupidi per tutta la vita! e in questo caso jurman non fa altro che apparire solo come un pagliaccio,almeno coloro che gli occhi ce li hanno paerti al di là delle antipatie per i ragazzi!

karina said...

che bella frase basta dire e coerente e come dire e perfetto lui la pensa cosi e basta ........ma per me nn e cosi ..saper cambiare parere o opinione e sintomo di intelligenza e di rispetto verso gli altri che e piu importante ,perche quando la coerenza e cosi forte assomiglia a l ostinazione e lostinazione e un difetto baci raga

» Marcolìno` said...

Lui ha detto...FAMMELA CAMBIARE IDEA!

LA sigla non era il massimo, ha ragione: come faccio a cambiare idea se canti così?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Karina

*il tuo nome mi piace un sacco...primo perchè è un nome simpatico e secondo perchè la vincitrice della Talpa,nonchè mia preferita,si chiamava Karina*

Detto questo ti rispondo!!!

Io nn mi sento attaccata personalmente da quello che hai detto!!!

Ma sono pronta a dirti quello che penso...

Io,sarà per un motivo o sarà per un altro, ma sono sempre stata abituata a sentire qualcosa di qualità e a vedere la stessa cosa...a me le cose banali nn piacciono(e con questo nn voglio dire che Luca o gli altri siano banali)e vado sempre alla ricerca di qualcosa di bello, sensazionale e di eclettico...insomma qualcosa di UNICO!!!
Ho avuto modo più volte di dire che i miei cantanti preferiti sono quelli che avevano(e che hanno) quelcosa di particolare!!E l'ho dimostrato anche con i generi musicali che mi piacciono!!!
A me piace il jazz , il soul , il blues e anche il pop , il neomelodico e tanti altri...ma generalmente ascolto qualcosa che ti lascia senza fiato!!!
SILVIA , ALESSANDRA e VALERIO(VALERIO , SILVIA e ALESSANDRA - ALESSANDRA , VALERIO e SILVIA / Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia) rappresentano gli stili che a me piacciono di più!!!
Da anni io studio queste cose e di sicuro nn c'è bisogno che venga Luca Jurman a spiegarmi queste cose, le so già di mio!!!

Quindi quello che voglio dire è che io , personalmente , ragiono con la mia testa e nn mi faccio plagiare da nessuno!!!

Idem vale per la Celentano!!!
Io ho un certo canone di ballerina , Anbeta , e di ballerino , Josè oppure il notissimo (soprattutto da ieri) Roberto Bolle!!! ...

Detto questo chiudo!!!

celinaccia said...

no marco,mi dispiace ma non sono d accordo!bisogna essere obiettivi,pun to!anche alla sclaise non piace valerio eppure sono sicura che così coe gli ha fatto vincere tante sfide contro l stesso luca,gli darà quella maglietta!

» Marcolìno` said...

Nives ma scusami vuol dire che la Scalise piace anche Valerio. Non credi?

Se ha Jurman piace Silvia, Valerio e Alessandra fatti suoi, Vuole dare la maglia solo a loro? >Facesse quello che gli pare.

Se io ero in Luca invece di fare lo svogliato e il ragazzino sarei andato lì e gli avrei fatto vedere chi sono, e non a polemizzare!

celinaccia said...

mi fa piacre vedere ce nello stesso tempo io e karina abbiamo detto più o meno la stessa cosa sulla coerenza..

celinaccia said...

no marco,io non credo..
anche lo sferato ha detto che luca è bravo,ma che non è tra i suoi preferiti!allora deve essere coerente ed obiettivo,mettere le preferenze da parte e votare chi merita oltre ai suoi protetti!

Eli said...

Però vedete come crescono i commenti con le polemiche...vedo che si sta già entrando in clima serale ihihih

» Marcolìno` said...

Non dico che Jurman sia obiettivo.
Ma lui vota chi gli pare.

Io non voterei mai una persona che non mi piace, MAI!

E non voterei una persona che rifiutandosi di venire ed esibirsi manca di rispetto al pubblico che l'ha premiato!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma se Luca Jurman nn vuole dare la maglietta a Luca che problema c'è???
Si sta facendo una polemica grossa come una casa,basta!!!La vita va avanti!!!Stop!!!E diamine!!!

Una delle poche volte che mi trovo d'accordo con Marco!!! Nn su tutto ovviamente!!!

» Marcolìno` said...

Ecco anche io ogni tanto mi trovo d' accordo con te...XD

» Marcolìno` said...

Vabbè fatto stà che a me piace Mario e Martina e mi piaceranno anche al serale e di Jurman e di Luca non me ne fo..e niente, ahahahha

CartinaJurmanina4Blu. said...

Marco

Sai come si dice??

MEGLIO POCHE MA BUONE...!!!

ahahahahahahahahahahahhaha

Eli said...

C'è una cosa che mi fa propendere dalla parte di Jurman, e non è il fatto che darebbe la maglia ai suoi tre pupilli o che sia più competente o coerente. No. C'è un fatto che ritengo rilevante:

La maglia non è uno zuccherino che si da a chiunque passi dalla commissione, se la Di Michele e la Scalise la darebbero a chiunque sono fatti loro. Secondo me non è giusto darla a chiunque, è un premio che va dato per tutta una serie di motivi, se le due sopracitate vestirebbero tutti di bianco inevitabilmente metterebbero tutti sullo stesso piano e sappiamo bene che non è così.
E io poi non sono così sicura che darebbero la maglia a Silvia o ad Alessandra...

Poi tutta sta polemica e nemmeno Vessichio gliel'avrebbe data, mi sarebbe piaciuto sentire il suo parere invece che vedere Luca fare i capricci e tirare in ballo altri per un supporto (che poi lui con Silvia si comporta proprio male, sa che lei è affezionata a lui e si permette di trattarla come un cagnolino...brava che oggi gli ha risposto). Oggi si è comportato come un bambino, si mettesse il cuore in pace, tanto al serale ci arriva comunque.

Mario porello è tanto buono, ma vocalmente è il più scarso, inutile negarlo! Perchè dargli la maglia? Perchè fa tenerezza? Sinceramente lo trovo assurdo...

» Marcolìno` said...

Sono d' accordo su tutto Eli tranne la parte di Mario.

Come dice la celentano, se non hai il fisico l' unica cosa che può compensare è tanto talento.

Mario non ha una grande voce, ma ammettiamolo, ha moltissimo talento, dà fiato ed emoziona, non sono l' unico a pensarlo!

Con questo vado, ciao ciao!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Eli

In un certo modo hai detto quello che ho detto io nel primissimo commento!!!

Eli said...

Ah un'ultima cosa: sul fatto che era inutile scendere concordo con Luca però, perchè è davvero palese che, nonostante continui a ribadirlo, Jurman non cambierà mai opinione.

celinaccia said...

si va bene dai,proprio non mi va di continuare a ripetere le cose che ho detto e ridetto..ho ltro da fare!buona serata a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!

Dr. James Wilson said...

Tralasciando subito il problema Daniele, del quale, a dirla tutta, non mi importa granchè. Comincerei a parlare dell'atteggiamento di Jurman e della maglietta di Luca. Premetto che io, nella scorsa edizione di amici, ero un blu convinto e quindi appoggiavo di gran lunga i pareri di Jurman e specialmente della Celentano. Ora, premesso che continuo su OGNI FRONTE a dare ragione e ad essere d'accordo con Alessandra, dico che Jurman, quest'anno, non sta considerando i ragazzi con obiettività e, mi dispiace dirlo, questo non gioverà assolutamente ne a Valerianu ne agli altri cantani. Mi spiego: Jurman ha sottolineato determinate preferenze all'interno dei ragazzi (ovvero i suoi "pupilli"); ora, sapendo che valerio si posiziona sempre tra le prime due posizioni, automaticamente, in caso di vincita della luna, è lui il primo dei suoi "pupilli" ad avere la fascia e quindi, secondo l'insegante, ops scusate, Vocal Coach, ad avere la maglia.

Ma scusate, se tutti raggionassero come lui cosa succederebbe?

Grazia e la Scalise, prenderanno, e qui io godrò, la palla al balzo per dire: "no, non ti dò la maglietta del serale perchè voglio darla a Luca."

E a quel punto, care Valeriane e Jurmane, cosa direte? Che non sono state obiettive? beh beh beh, preferirei non si proferisse parola a riguardo ;) Come si dice.. "Chi la fà, l'aspetti"

(Cara la mia Celi, non sò se ti ricordi di me, avevo come nick Snowhart la scorsa edizione e discutevamo MOLTO spesso riguardo proprio Jurman e Disgrazia che ora ho imparato ad amare insieme alla Scalise.)

celinaccia said...

no sapete dove sta il problema?che luca non scendendo stava per non cadere nel slito trabocchetto,ma la de filippi l ha spinto a scendere,a perdere tempo e a far polemica,benchè la risposta di jurman la sapavano pure i sassi..
mi dispice,ma per il secondo anno di fila mi trovo a difendere chi è vittima vera e propria dell arroganza di quella specie di uomo,e per adesso io credo di aver veraente chiuso..

Eli said...

Ci tengo anche a precisare che io la maglietta a Luca l'avrei data, ho solo cercato di dare una chiave di lettura dal punto di vista di Jurman.

celinaccia said...

x dr james
prima di leggere la parte finale avevo capito chi fossi,mi ricordo perfettamente di te!
vedi,allora forse mi stai dando una piccola onferma che i miei ragionamenti non sono del tutto fuori dal comune,e tu stai dimostrando intelligenza ed obiettività a riconoscere che jurman alla fine sta dimostrando di essere un pagliaccio..
sono d accordo con quello che dici su di lui,anche se mi preme correggerti che jurman non ha iniziato da quest anno ad avere queste aperte prferenze e a mettere quindi i bastoni tra le ruote agi altri,perchè sennò l anno scorso non mi sarei tanto avvelenata!

Eli said...

E la Scalise e la Di Michele farebbero benissimo a non darla a Valerio. Anzi, mi meraviglierei del contrario.

celinaccia said...

io fossi nella scalise e in grazia la maglietta a valerio la darei,perchè si dimostrerebbero davvero obiettive,anche se andrebbero così a fare il gioco dello sferato..anche perchè non oso immaginare i commenti che eggerò se le due prof non daranno la maglietta al sardo..del tipo:"che incoerenti!avevano detto che gliel avrebbero data solo per fare bella figura!buffone!ecc ecc"quindi............

CartinaJurmanina4Blu. said...

Se le due Signore nn daranno la maglia a Valerio nn mi importa...perchè lui arriverà lo stesso al serale...e poi lui di sicuro nn farà polemica!!!

Jurman è un pagliaccio,bene, opinioni vostre...quello che io dico,e nn lo dico solo io ma TUTTI I PROFESSIONISTI CHE HANNO LAVORATO CON LUI,è che lui è tutto tranne che un pagliaccio!!!

celinaccia said...

no cartina scusa,tu credi veramente che valerio non avrà nulla da dire?ahahahahahahaahh!ma dai su,se ha da ridire su qualsiasi cosa!appena non vince una sfida si mette a piagnucolare!eddai suuuuuu!

patty said...

Ma per essere "degni" come ha detto qualcuno di questa benedetta maglietta cosa bisogna fare? E non trovate che sia stato un controsenso far decidere al pubblico chi avrebbero dovuto sfidare Jennifer e Riccardo? Cari prof, se avete il coraggio di dare dovete avere anche quello di togliere, o no? Se potete decidere che questo non può avere la maglia perchè non è sufficientemente bravo dovete anche prendervi la responsabilita di mettere in sfida, soprattutto ora che è l'ultima, chi non è meritevole di restare nella scuola

Dr. James Wilson said...

Il fatto è Celi che l'anno scorso, ai tempi della sfida Sola-Luna, Jurman non sfogava tutta questa preferenza con un "voglio dare la maglietta a Marco", infatti se ricordi, alla fine, fù Salsetta a prenderla! Io, ti dico, apprezzavo Jurman perchè voleva innanzitutto aiutare Marco che di problemi non ne aveva pochi e poi colmare il vuoto che Palma e Grazia avevano lasciato in Cassandra e allegra brigata. Le ultime puntate del serale, però, se ben ricordi, non sono state commentate da me perchè ero rimasto basito da quella sorta di epilogo della vicenda Marco Carta. Quest'anno, tralasciando un inizio anno, diciamo, nella norma, Jurman, con l'arrivo della possibilità della maglia, sta proteggendo il pupillo sapendo BENISSIMO che si trovi sempre tra le prime 2 posizioni. Ora, sò che questo discorso vale anche per Luca (ma questo lui lo aveva capito e accettato), preferirei che si prendesse in parola il pensiero di Vessicchio, ovvero il dare la maglia a chi MERITA ma che non è molto amato dal pubblico (in questo caso mi riferisco a Mario o Pamela). Ma anche su quel fronte, il vocal coach è stato irremovibile Vabbè, chiudo il discorso..

celinaccia said...

patty,concordo assolutamente!purtroppo a quanto pare ai prof manca l spina dorsale..poverelli..

patty said...

Seeeeee....Valerio che sta zitto....questa possibilità ormai se l'è giocata da mò, ha già parlato troppo in troppe occasioni, non ultima ieri riferendosi all'inglese di Luca...come se lui fosse nipote di Dickens!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ho detto,celi,che nn mi interessa quello che farà...nn sono Valerio e nn mi interessa...anzi...Valerio è il mio ultimo pensiero...come lo sono gli altri di Amici...che per me nn sono altro che un passatepo...nel senso ,VALERIO,,ALESSANDRA,SILVIA nn sono un passatempo,ma sono sempre persone che nn conosco e quindi le cose che succedono a loro mi interessano sino ad un certo punto...di sicuro nn mi batto per loro come ho fatto con MARCO!!!...

Di Luca Jurman mi interessa il suo parere e la sua carriera...poi se si mette contro la Scalise e Grazia a me nn importa...fatti suoi...io sono qui solo a difenderlo e basta!!!...ognuno fa quello che vuole...sono convinta che lui sia un GRANDE e basta!!!...quello che pensano gli altri nn me ne frega un cazzo!!!

Idem per la Celentano!!!...possono dire tutto quello che vogliono...sono convinta di quello che è e basta!!!...chi fa polemica su polemica vuol dire che nn è convinto di quello che dice!!!basta!!!

patty said...

Cartina.....attenta per favore....sicuramente ti è scappato .....

Dr. James Wilson said...

Se non ti frega niente, è inutile scaldarsi in questo modo e sparare parolacce ;)

CartinaJurmanina4Blu. said...

No nn mi è scappato...era quello che volevo dire e l'ho detto...perchè nascondersi e affermare il contrario???...se qualcuno si è offeso,fatti suoI!!!

karina said...

scusatemi sono stata assente e nn potevo rispondere
x cartina
no cara nn e contro te e nemmeno contro nessuno e un osservazione generale pero e per te il discorso che fai sulla qualita La qualita e qualcosa che ogni essere umano sente e vive in un altro modo pur rimanendo qualita Per mia mamma e qualita la marzurka per me gary moore e so che tutti e due abbiamo ragione ...... ma se tu parli solo della tua qualita pecchi di presunzione un abbraccio

celinaccia said...

x dr.james
certo,sono assolutamente d accordo anch questa volta con il tuo discorso..
io però,dato che tifavo roberta(sempre e per sempre!),avevo notato sin da prima del serale la personalità di jurman,per poi avere una conferma assoluta ne serale!
roberta è stata martoriata,le è stato detto di tutto,i giudizi positivi su di lei si sono trasformati in attacchi solo perchè era la diretta rivale del suo protetto..
avevo definito jurman come un pagliaccio,buffone,incoerente e doppio giochista!i fatti mi stanno dando ragione ancor di più quest anno!
sono content che lo inizino a notare anche altri!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Non mi sono scaldata...e poi...nel mondo ci sono tantissime persone che dicono cose più brutte di una parolaccia e ora che fate???ve la prendete con me???...mha!!!

patty said...

Cartina puoi affermare quello che ti pare, ormai sappiamo che pendi dalle labbra di Jurman, ma non è necessario farlo in modo scurrile

celinaccia said...

cartina stai tranquilla,io ho solo fatto una battuta su valerio,non c è bisogno di scaldarsi in questo modo e calma i termini per favore..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Karina,è ovvio che parlo della mia qualità...sono io che sto parlando...ed è ovvio che parlo della mia persona e del mio gusto...se si mette al pc mio zio lui parlerà della sua qualità...se si mette al pc mia nonna farà la stessa cosa...

Non pendo dalle labbra di LUCA JURMAN,reputo solo che sia l'unico PROFESSIONISTA lì dentro...e reputo che sia non solo un UOMO con gli attributi ma anche e soprattutto un grande ARTISTA!!!

celinaccia said...

guarda cartina che non so se te ne sei accorta,ma stai rivestendo i panni dell anno scorso..poi non dite che sono io che provoco..ti invito a darti una calmata perchè qui nessunoti ha detto niente..

patty said...

Cartina....come sempre questo è il tuo pensiero....ma io rimango della mia convinzione, cioè che essendo UN UOMO non sia esente dallo sbagliare

CartinaJurmanina4Blu. said...

Non ho detto che Jurman ha fatto sempre le cose giuste!!!...nn mettetemi parole in bocca che nn dico...dico solo che Jurman rappresenta un esempio per me,un maestro e da lui ho imparato tanto!!!...quindi siccome sono molto attaccata a lui come ARTISTA e come MUSICISTA,oltre che come GRANDE UOMO,mi da un fastidio enorme quando gli altri lo definiscono pagliaccio o buffone...per me nn lo è...e siccome io la penso così(e come detto prima nn sono solo io)voi potete parlare quanto volete...fatto sta che sono ARCI SUPER convinta!!!

karina said...

io dico nn ce peggior sordo di chi nn voglia sentire
x cartina
e ovvio che e il tuo gusto ci mancherebbe ma io dicevo di piu DICEVO CHE CREDERE di avere solo se stessa un buon gusto e PRESUNZIONE

celinaccia said...

bravissima patty..poi che uomo..

karina said...

Ciao Celi scusami carissima nell euforia di nn sbagliare a scrivere nn ti avevo letto perdonami ti prego

celinaccia said...

sisi cartina e restane convinta quanto ti pare..e chi ti dice niente!però visto ch ne sei così convinta allora lascia che anche gli altri la pensino come vogliono non ti far tangere dai pensieri altrui!infondo è la stessa cosa che mi stai ripetendo da mesi,da quando dici di essere cambiata e maturata..

celinaccia said...

ah karina,figurati,non preoccuparti!e cmq stai migliorando a vista d occhio con l italiano,complimenti!tu sei straniera vero?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Karina,per cortesia,mi potresti dire dove ho detto che solo io ho un buon gusto???no perchè questo particolare mi è sfuggito!!!

karina said...

si mamma tedesca e babbo siculo

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi,certo a me le cose che dicono gli altri nn mi interessano proprio...sono cambiata e maturata...e questo lo avete notato tutti...solo che quando leggo certe cose poi mi parte la bambola...ammetto di essere stata aggressiva...ma nn ci posso fare nulla...nn si può essere sempre perfetti...che mondo sarebbe???!!!

karina said...

x cartina
Io,sarà per un motivo o sarà per un altro, ma sono sempre stata abituata a sentire qualcosa di qualità .............. Questa e la tua frase e qui pecchi di presunzione

celinaccia said...

cartina,infatti lo avevamo notato tutti,quindi non lasciarci ricredere sul tuo bel cambiamento perfavore!
è brutto poi aver fatto tante belle cose e perdersi in un bicchier d acqua,anche perchè tu dici di non dare ascolto a quello che dicono gli altri perchè non ti interessa,ma non è quello che dimostri così facendo!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Karina,leggi bene,o forse ho scritto male io...ma quello che volevo dire è che io sono abituata a sentire buona musica...ma sempre io...nn ho detto che io sono abituata ad ascoltare buona musica mentre chi ascolta un altro tipo di musica è una persona inutile...ci mancherebbe...anzi...ho solo detto che IO l'ho ascoltata...degli altri nn mi importa...possono sentire tutta la musica che vogliono...e poi se ho peccato forse nn me ne sono resa conto...scusate!!!

karina said...

x cartina
nn ce lo con te voglio che lo sappi avrai sicuramente sbagliato a scrivere
pero l anno scorso potevo capire l amore tuo per marco ....ma adesso nn posso assolutamente capire che ti piacciono propio i 3 che piacciono a jurman ...perdonami ma per me e palese tu pensi quello che dice jurmann ma nn offenderti un abbraccio carissimo cmq sia mi sei sempre simpatica a prescindere se appartieni alla categoria di persone che elencavo all inizio anche se il discorso nn era per te ma adesso si

CartinaJurmanina4Blu. said...

Siccome a me nn piace essere presa per una persona che pende dalle labbra di qualcun'altro allora spiego...lo faccio una volta e poi basta...quindi o salvate il mio commetto,o fate copia e incolla,oppure lo appuntate...in ogni caso quello che volete fare,fate!!!...

Come ho detto nel mio commento e anche in altri anni gli stili che prediligo sono : BLUES,SOUL e JAZZ!!!...Si dal caso che ALESSANDRA nella sccuola rappresenta lo stile Blues e Jazz...SILVIA il Jazz e il Soul...e VALERIO il Soul proprio perchè ha la capacità di fare la canzoni con una certa ANIMA...e in effetti il termine Soul vuol dire Anima!!!

Ho sempre detto che a me piacciono da impazzire RAY CHARLES , ARETHA FRANKLIN che rappresentano molto il Soul...FRANK SINATRA per il Jazz...e per il Blues ci sono ALBERT KING e per rimanere in Italia c'è Zucchero!!!... Ma comunque tutti questi cantanti citati prima sono in grando di fare tutto...alcuni sono purtroppo defunti...altri invece no!!!...

Quindi io,anche peccando di presunzione,preferisco ascoltare voci di qualità piuttosto che voci banali e inutili!!! ...

celinaccia said...

ma no cartina,è proprio nella parte finale che sbagli!
non è che solo i cantanti da te citati, o solo quei tre stili sono utili o belli da ascoltare!ci sono tanti altri cantanti e stili bellissimi e che per chi li ascolta non sono inutili o brutti!
per te tutti qelli che non sono nel tuo elenco sono banali..non credi che in questo modo insulti chi ascolta altra musica?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi,io a volte mi chiedo se leggete bene oppure meno,menomale che ho detto che preferisco ascoltare voci di qualità...

Faccio un esempio...se dovessi scegliere tra gli AEROSMITH e i Tokio Hotel sceglierei sicuramente i primi...perchè nn solo fanno il rock come nessuno...ma anche perchè per me sono di qualità...in questo modo nn offendo nessuno e nè tantomeno la musica...ci sono cantanti che piacciono e altri meno...è nella natura dell'uomo...solo che io dico nomi mentre gli altri meno...nn sto sbagliando...esprimo solo un giudizio mio...basta...che nn è ne un giudizio universale e neppure oro colato!!!...

celinaccia said...

appunto!adesso che aggiungi che è un tuo giudizio la cosa cambia!pe è loro sono di qualità e non banali,ma non per tutti!cmq adesso basta,non mi va più di dscutere..buona serata!ciao!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi,un'ultima cosa,io ho sempre usato la parola IO che significa anche IL MIO PARERE ...

Dr. James Wilson said...

Per fortuna che i pareri soggettivi, raramente sono oggettivi :D

Anonimo said...

Io vorrei partire da un presupposto ...anzi da due...partiamo dal primo che riguarda la puntata di oggi francamente orrenda dove l'unica cosa importante non è stata calcolata da nessuno cioè che un povero ragazzo che viveva il suo sogno è dovuto andare a casa per causa di un programma dai meccanismi sempre più oscuri ed inspiegabili...il secondo presupposto è quello che seppur non mi sorprenda di leggere la parolina "cazzo" in un blog,sono altamente contrario ad ogni forma di volgarità,insulto o provocazione di alcun genere e sinceramente se parliamo di musica come specchio dell'anima ci rendiamo subito conto che il "cazzo" in genere non produce suoni gradevoli per cui mi sembra una figura un tantino stonata con il contesto che purtroppo sono costretto a ricordare che è artistico e non sportivo(o anzi meglio ancora da ultras visto che non vorrei offendere mai lo sport)

Detto questo veniamo a chi in questa scuola ci sta ancora ed evidentemente non appare appagato del fatto.Luca Jurman in questo commento non solo è coernete ma anche molto intelligente se vogliamo dirla tutta perchè è l'unico forse ad avere minimamente intuito il senso di questa obbrobbriosa maglietta istituita dalla de filippi per la sola goduria nella polemica.La Magiletta va al ragazzo che RAPPRESENTA la categoria cantanti ed è per questo selezionata da intenditori.Ebbene si il canto non ha solo una parte soggettiva ma ne ha anche una oggettiva ed è quella che deve essere valutata.Il percorso lo hanno fatto tutti,questo è certo,e mi dispiace dirlo(visto che comunque mi piace molto e non lo nascondo)Luca a livello solamente canoro(consapevolezza,tecnica,controllo,timbro e musicalità) vale la metà di Valerio.dall'altro canto è anche vero che Silvia e Alessandra per due motivi distinti sono anche loro la metà di Valerio.Tuttavia evidentemente il loro timbro e il loro stile induce Jurman ad ammorbidirsi un pò e a concedere la maglia.Le donne chiaramente sono affascinate da Luca e quindi secondo un giudizio soggettivo darebbero molto volentieri questa maglia e per carità...vi dirò anche che non è un atteggiamento sbagliato(la maglia la darei anche io a Luca)...però non è affatto giusto crocifiggere Jurman per il semplice fatto che questo giudizio soggettivo non c'è l'abbia.Vessicchio evidentemente non l'ha neppure questo soggettivo amore per Luca però nessuno lo ha crocifisso.Ed il motivo cari ragazzi è molto semplice,Vessicchio è l'unico che l'hanno scorso non si è schierato a favore di una squadra o di un altra...perchè se proprio volgiamo parlare di Cartina come una ragazza prevenuta(cosa che non credo affatto) dovremo prima farci tutti quanti un esame di coscienza e vedere da quale pulpito viene la predica.Penso che oramai questo pover'uomo abbia subito i più ignominiosi appellativi manco fosse la reincarnazione di Barabba solo perchè si è azzardato a dire la verità fruibile non tanto da uno studioso del canto ma da qualunque banalissimo ascoltatote dotato di buonafede o anche semplicemente di spirito critico su una concorrente e perchè ha osato aiutare un ragazzino che dalla vita non ha avuto niente se non una bella voce che il buon Dio gli ha dato e che per fortuna è stata quantomeno valorizzata evitando un vero e proprio delitto musicida oltre che puramente morale.Detto questo io davvero mi secco ad entrare in sterili polemiche che tanto non offuscherebbero ai miei occhi una verità per me limpida

Anonimo said...

eh e per finire tornando sul discorso qualità volevo affermare come questo non sia affatto un concetto soggettivo ma assolutamente oggettivo...è assolutamente chiaro e limpido e incontrovertibile che la qualità del rock degli Aerosmith o di Bryan Adams o di Bon Jovi sia ben più di dieci spanne sopra quella dei Tokio Hotel....per qunato riguarda invece lo stile sono d'accordissimo con tutti che non ne esiste uno privilegiato...tutti gli stili se sono fatti con qualità meritano attenzione e apprezzamento al di la dei nostri gusti musicali

lallie said...

A parte l'oggettività o la soggettività, io credo che ciò che contino siano i gusti personali di ognuno; ad esempio posso apprezzare i Take That e non sopportare Mina, e nessuno può dirmui che non capisco la musica, che sono banale, perchè è un mio gusto personale...

Detto questo..non ho visto la puntata che però mi è stata raccontata filo per segno da mia sorella...e la mia conclusione è...anno scorso condividevo i pensieri di Jurman, ma quest'anno proprio mi sta deludendo, ma non perchè l'allievo in questione sia Luca (che adoro) ma perchè lui parte per partito preso, esprime dei giudizi che non stanno nè in cielo nè in terra e ,a mio avviso, arriva ad arrampicarsi sugli specchi...poi, oh, magari mi sbaglio...

lallie said...

Poi aggiungo....lo scorso anno Jurman era stato fatto entrare con un preciso scopo: tirare fuori le belle qualità di Marco, dimostrare che anche lui sapeva essere al pari degli altri cantanti della scuola, farlo impegnare e migliorare, e secondo me c'è riuscito.
Quest'anno è partito già come prof della commissione, e , ovvio, ognuno ha un suo preferito, però lui non vede al di là, non va oltre; come si può non riconoscere il percorso di Luca?? Le sue performance sono state sempre buone (al di là di un paio di brani magari non proprio nel suo genere);poi è prima di tutto cantautore e quindi per me da stimare ancor di più,così come Mario! Ora ok, anche Valerio (che per altro mi piace molto) ha avuto un bel percorso, ma non superiore a Luca...sono alla pari! Ognuno ha delle sue doti specifiche, ognuno si distingue dall'altro, sono diversissimi ma accomunati dall'aver avuto un bel percorso.

lallie said...

ihiih Ho usato 3mila volte la parola "percorso"!! ^__^ ma almeno spero si capisca dove voglio andare a parare!

fabio said...

Buonasera a tutti! Ho delle anticipazioni, adesso le scrivo nel post dedicato agli spoiler...

LoryRMGNS said...

Per quanto mi riguarda Luca ha fatto una pessima figura, non solo non ha meritato la maglia ma gli avrei dato pure un calcione sul sedere.
Se a Angelo non l'hanno data perchè demotivato e secondo me con ragioni giuste in quanto trovarsi da solo in una categoria non aiuta, a Luca mai avrebbero dovuto darla per coerenza in quanto fare l'esame tanto per farlo...l'anno scorso mica han fatto così Susy, Giulia ecc fatto male perchè tanto la Celentano mai avrebbe detto si.
Anche peggio nel tirare in ballo Alessandra e Silvia dando a loro delle false in piena diretta con discorsi che fanno acqua da tutte le parti.
Mi risulta che ogni professore ha una sua classifica cantanti e quindi Jurman non ha l'esclusiva, infatti la stessa Grazia l'altra settimana diceva a Luca che non l'avrebbe scambiato con nessun altro...ha ha..figurati se non gli darebbe la maglia per lei Luca stà al numero 1.
Questo non significa che a priori uno sceglierebbe sempre e comunque quel cantante, infatti ha ragionissimo Silvia, in un ipotetico confronto tra Silvia e Valerio lei ce la metterebbe tutta convinta che Jurman potrebbe anche preferire lei.
Per quanto riguarda la maglia mica la devono dare al percorso...dovrebbe essere il premio al primo della classe mica a chi ha le sufficienze, mi risulta che il premio lo danno al migliore della classe.
E mi sembra ovvio che Luca è bravo ma non è il primo della classe e oggi ha fatto pure male il compito.
Quanto a Valerio è davvero molto più intelligente di Luca, Zanfo cerca di non scoprire troppo le carte ma Valerio già ha capito che il gioco è che Scalise-Grazia gliela danno perchè ormai lo hanno detto ma che Palma dirà no e buonanotte.
La maglia forse la prende una cantantessa perchè per Luca e Valerio non vedo strada.
Alla fine comunque tranquilli popolo, il messaggio che Grazia è tanto buona l'abbiamo ricevuto, lei la darà a Luca, Valerio, Mario, Alessandra ecc praticamente è la fatina della favola.
Almeno quest'anno, poi chissà...

Anonimo said...

vedi cara laille...qui non c'è da valutare un percorso...i miglioramenti di luca sono stati notevoli e molto interessanti da qunado l'ho sentito la prima volta ma è abbastanza chiaro che Valerio abbia una padronanza molto diversa...parliamo già di un cantante fra virgolette già pronto all'uso e capita rare volte ad amici...per questo magari Jurman ha una predilezione specifica per il ragazzo..e secondo me come cantante è l'unico che può realmente essere il rappresentante della categoria canto del programma..Luca pur essendo bravissimo secondo me non è l'adatto rappresentante del programma....questa è già un opinione...ma il fatto che Valerio canti meglio di Luca non ci piove

» Marcolìno` said...

Bè tutti contro cartina?
Vi prego non vi attaccate sulla parolaccia, chi è che non le dice? ç_ç.

Gabrix mezzo poema per quella parola?

Comunque gabrix, secondo me ognuno vede la musica come vuole, tu la vedi molto sul tecnico, l'unica cosa che conta per me è il trasmettere, ovviamente un minimo di base, XD.

Jurman ha ragionato dà non obiettivo, ma ha comunque ragionato per i SUOI, quindi ripeto non uccidiamo Jurman perchè ha espresso una preferenza!
Su per favore...

lallie said...

caro gabrix...sempre "secondo te"!

lallie said...

Giuseppe lo scorso anno ha ottenuto la maglietta all'unanimità...ma era il cantante più bravo e rappresentativo?? NO!

» Marcolìno` said...

MA Laura si vede che per tutti i prof di canto lui era uno dei più bravi...

» Marcolìno` said...

ma che ho scritto??
Ho saltato un pezzo...XD

lallie said...

Appunto, UNO dei più bravi!!! e NON il più bravo...

» Marcolìno` said...

Per Luca non è uno dei più bravi Luca...

Anonimo said...

io stranamente fi d'accordo con dare la maglia a giuseppe perchè se ricordate bene fece un esame splendido riuscendo a cantare io amo decentemente in tonalità originale...vi giuro che sono anni che provo a cantare io amo in tonalità originale e vi assicuro che non è una roba facile...Giuseppe è uno di quelli che si è adagiato nel nulla...secondo me poteva fare molto meglio di quello che ha fatto...ma questi sono discorsi antichi

per il resto laille scusami ma non è una mia opinione...ci sono dei canoni fissi che devono essere rispettati...così come nella danza è necessario essere aperti..nel canto è necessario essere chiusi...se nella danza ci vuole una certa tecnica nei passi nel canto c'è n'è un altra altrettanto fascinosa e interessante...

lallie said...

è il suo parere infatti ma io non lo condivido! non metto in dubbio la bravura di Valerio, ma nemmeno quella di Luca perchè come ripeto ognuno du lro 2 ha delle sue cose particolari e belle.

fabio said...

Raga se vi interessano gli SPOILER ne ho riportati un paio nel post dedicato alle anticipazioni...

» Marcolìno` said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
» Marcolìno` said...

Oddio non dovevo...O_O

Anonimo said...

marco il problema non è la parola...e l'ho anche spiegato..è il contesto che è sbagliato...è una parola che non centra niente con il discorso,qui non stiamo a scannarci..stiamo a discutere di musica e quindi dobbiamo comportarci come si deve...la parola ha un senso se in piazza due tizi si prendono a ceffoni ma qui no...poi questo è un mio pensiero

lallie said...

Allora gabrix...sinceramente non mi interessano le regole del canto, i canoni le aperture e le chiusure, io vado secondo il mio gusto personale e dico che Luca mi piace, mi trasmette e mi emoziona, così come Valerio, ma in pezzi diversi.

» Marcolìno` said...

In un momento che tutti ti attaccano mi arrabbierei anche io.

» Marcolìno` said...

Gabrix ma scusami a me della tecnica non me ne frega proprio niente...

lallie said...

Marco vedi che su qualcosa la pansiamo allo stesso modo... ^__^

» Marcolìno` said...

Si Lauretta....XD

lallie said...

cicci... LOVE! ^__^

» Marcolìno` said...

Come ho già scritto:
La cosa che interessa a ME di più della musica è la trasmissione del testo attraverso la voce, ovviamente un minimo di tecnica ecc. ci deve essere...
Perchè a me piace Mario?
Ha forse una gran voce?
NO... Ma trasmette moltissimo!!
Poi anche il pubblico la pensa così. E' settimo!

» Marcolìno` said...

Mario è il primo cantante che mi trasmette davvero qualcosa!
Non scherzo... Supera anche la Pausini e la mia Simo ç_ç...
Questo ovviamente è sempre un mio pensiero.

celinaccia said...

lallie,finalmente!come non essere d accordo con te nel discorso che fai su jurman e luca!
luchino oggi ha avuto il coraggio di prendere una posizione contro jurman che sta dettando come l anno scorso la sua dittatura!ed esattamente come l anno scorso,così anche in quest edizione tutti coloro che si metteranno sulla sua strada saranno silurati ad un triste destino..
io purtroppo sono costretta a rivedere la stessa identica situazione dell anno scorso..luca interpreta roberta,(non per sua volontà),valerio è marco e tutti gli altri fanno da contorno..

avete preso il discorso di luca come un'azione di presunzione o risentimento perchè lo sferato non gli ha dato la maglia,ma non è così!lui ha fatto un discorso molto chiaro,non parlava in prima persona,ma ha detto che quella maglia non la avrà nessuno al di fuori di valerio e forse le altre due,perchè se gli altri prof sono capaci di andare al di là delle preferenze,(e quindi grazia darebbe dato la maglia a valerio benchè ami luca),della stessa azione non è capace jurman che si ferma ai suoi pupilli e gli alti non hanno speranza..e questa è una cosa penosa..
questo ha sottolineato luca!e allora voi mi dite che spinta morale si ha ad andare a fare un esame davanti ad uno di cui sai già la risposta?se voi sapeste di essere sempre bocciati dallo stesso professore,davvero vi ripresentereste davanti a questo fino a quando non ottentete quello che volete?io non credo..
e poi finitela con questa storia di voler nascondere l inobiettività di jurman..ma che l ho sentito solo io quando ad ogni sfida dà vincente sempre o alessandra o valerio pure quando questi fanno una pesima sibizione e gli sfidanti sono di gran lunga superiori?
e non è forse vero che grazia o la scalise invece danno la vittoria a chi merita e non a preferenze?
e non si tratta di fatine buone,(perchè lo sappiamo che quando grazia ha delle preferenze lo dice anche lei apertamente),ma semplicemente di obiettività!

poi a me non interessa!siate convinti delle vostre tesi solo perchè il vostro amato jurman è stato il paladino della giustizia(???) dell anno scorso,noto per fortuna e con piacere che ci sono anche i coraggiosi ed intelligenti che hanno la capacità di cambiare idea e provare a capire anche certi meccanismi..

lallie said...

Ma infatti lo stesso motivo per cui uno può ascoltare con più piacere ad es. un Jovanotti che non un ...che ne so...una voce tecnicamente superiore che rasenta la perfezione. e' il quanto ti trasmette che te lo fa apprezzare, che poi è soggettivo.

» Marcolìno` said...

Ora...Non per difendere Marco Carta, che non sopporto.

Ma a me sembra che l' hanno scorso neanche Grazia avrebbe mai dato la maglia a lui.

Allora io mi chiedo. Che problema c'è per questa dannata maglia??????

Non è il fatto del serale: salvo o non salvo!

E' una maglia che l' alunno deve prendere per volere di TUTTI i professori! Se un professore non gli piace per qualsiasi motivo quel cantante, basta finisce lì!

Io mi meraviglio di Luca (il cantante) come ha reagito! Non ha voluto scendere!

Comunque non mi và di ripetere semrpe le stesse cose.

fabio said...

Buonasera celi come va?

» Marcolìno` said...

* E' voluto scendere.

celinaccia said...

ah ma allora sono proprio fortunata ad ascoltare le uniche due che PER ME hanno sia la tecnica che l interpretazione:celine e roberta!e non mi dite niente sull accostamento di questi due nomi che mi scateno,vi avviso!

fabio,grazie mille per gli spoiler!avevo sentito pure io quella notizia,e mi fa decisamente piacere per la seconda!

» Marcolìno` said...

Nives infatti Roberta e Celice (che piacciono a me) hanno una marcia in più!
Ma non per tutte le persone del mondo...

celinaccia said...

buonasera carissimo fabio!tutto bene gazie e a te?

marco!porca pupazza,non è la stess cosa tra marco e luca dai!
vuoi mettere il percorso sempre giusto e costante di luca contro quello di marco che era praticamete nullo?e dai!!!!!!!!!

fabio said...

Di niente celi... Purtroppo in questo periodo riesco ad entrare pochissimo nel blog e cerco di farmi perdonare con qualche spoiler :-)

celinaccia said...

esatto,non per tutti,ma per me assolutamente!

» Marcolìno` said...

No Nives!
Ma cosa c' entra??
Luca non piace ad un professore! Io non vedo tutto questo dramma!
Non capisco proprio...

celinaccia said...

eh beh fabio,dire che ti fai perdonare benissimo!grazie ancora!

celinaccia said...

che bisogna essere obiettivi,pun to!non si può non riconoscere la bravura di uno solo perchè non si vuole portar via la maglia al proprio protetto!

fabio said...

Celi come va con la scuola?

» Marcolìno` said...

Porva pupazza addolorata! ahahah!

Jurman non è obiettivo!

LA MAGLIA SI Dà A CHI è PIù BRAVO PER JURMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!

Per Grazie Gabbriella e non sò chi per il percorsooooooo...

uff

celinaccia said...

x fabio
dura dura dura!ahah!sono esausta,non vedo l ora di potermi riposare un pò,perchè quest anno è veramente pesante..grazie per l interessamento!
tu invece che fai?studi ancora?una volta se non sbaglio ho letto che ti occupavi di infrmatica..

» Marcolìno` said...

te la dico con tutta l' obiettività che ho...

Se ero al posto di Jurman io la maglia l' avrei data a Mario, Martina e Valerio e basta!!!

Perchè secondo me sono i più bravi! (valerio non lo sopporto)

Per Jurman la stessa cosa! Per lui i più bravi sono Vale, Ale e Silvia.

» Marcolìno` said...

Sei peggio di un pezzetto di pietra...XD

Mi hai fatto venire il mal di testa...XD

celinaccia said...

marco,ed appunto per questo io non sono d accordo con jurman,tutto qua!io poi non sono mai stata d accordo con lui,ma non per questo parto con i precocetti!a me lo sferato ha dato solo la conferma di quanto sia buffone!

celinaccia said...

marco,sai che posso farti venire anche di peggio!quindi..ahahaha!

» Marcolìno` said...

Quindi a te non ti piace il modo di giudicare di Jurman...
Ognuno ha i suoi canoni per dare la maglia... Diversi per tutti i professori.

celinaccia said...

esatto!e quello dello sferato per me è il metodo più sbagliato,meno obiettivo e più da pagliaccio!questo è il sunto del mio discorso!

» Marcolìno` said...

Ooooooooooooh...Perfetto...ahahah

Invece per me è il più giusto.
Anche se non sono le stesse persone che preferisco io...

LoryRMGNS said...

gabrix quoto tutto quello che hai scritto.
Daniele è entrato due settimane fa, visto che la commissione spesso non manda in sfida prima di un mese di permanenza solo perchè non si è ancora pronti e inoltre era già svantaggiato per la classifica del serale in quanto ultimo entrato quali possibilità poteva avere??? Certo doveva vincere la sfida ma chissà come mai Jennifer è molto meglio di tutte le sfidanti di quest'anno e nessuno era entusiasta di sfidarla?
Mi sembra oltremodo assurdo continuare a parlare del fatto che ha accettato di entrare, dopo quattro anni che prova sarebbe stato assurdo dire di no visto che le possibilità sono comunque scarse, mica vuol dire che devi finire in sfida subito e in maniera così pongosa.
Quanto alla maglia del serale la questione è limpida pure per me.
1 Ognuno ha le sue preferenze cambiano i punti di vista, Vessicchio preferisce Mario perchè è bravo autore e chiude un orecchio sul canto, Grazia e scalise preferiscono Luca perchè sa fare un po' tutto anche se non è il livello superiore dei cantanti, Jurman preferisce Valerio perchè è il livello superiore x tecnica e voce...qual'è la più OGGETTIVA?


Rimane la questione Alessandra, e Silvia, sicuramente Jurman a livello tecnico non le può mettere con Valerio, come ha detto anche oggi valuta altri fattori, per Silvia mi sembra di capire è stato fondamentale la preparazione degli inediti, probabilmente ha visto un salto notevole e delle potenzialità che del resto le erano state riconosciute un po' da tutti all'inizio del programma.
Rimane il fatto che tutti hanno delle preferenze soggettive e che OGGETTIVAMENTE Valerio è il primo della classe, quindi alla fine ha ragione Jurman punto.
Quanto alla mia opinione per quello che vale sta maglia se la prima volta ho detto che comunque tutto sommato potevano darla a Luca, stavolta devo dire ho cambiato idea e Luca non la merita per il comportamento di oggi, è stato maleducato e la prova era bruttata là quindi non la meritava di più di Marco l'anno scorso (che per la cronaca col bene che gli voglio pure a lui gli avrei dato il calcione per averla buttata anche se ero consapevole come tutti che anche se l'avesse fatta bene la maglia non l'avrebbe avuta e comunque sono sempre oggettiva c'era chi la meritava più di lui e anche di Giuseppe)
Come disse Jurman l'anno scorso... non conta se non te la danno tu dovevi andare lì e far vedere che te la meriti.
A Valerio di sicuro non la danno ma son convinta che lui sì anche sapendolo ce la metterà tutta, lui non è di sicuro il mio cantante preferito ma devo dargli atto che ha una intelligenza e uno spirito fuori dal comune.

celinaccia said...

siamo arrivati al punto?bene,eccelllllllllente!ahah!

» Marcolìno` said...

*****1 Ognuno ha le sue preferenze cambiano i punti di vista, Vessicchio preferisce Mario perchè è bravo autore e chiude un orecchio sul canto, Grazia e scalise preferiscono Luca perchè sa fare un po' tutto anche se non è il livello superiore dei cantanti, Jurman preferisce Valerio perchè è il livello superiore x tecnica e voce...qual'è la più OGGETTIVA?*****

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO/A! XD

fabio said...

In effetti ho studiato informatica e adesso faccio l'impiegato... Anch'io non vedo l'ora che arrivi natale per riposarmi, queste ultime settimane al lavoro sono state molto intense...

celinaccia said...

ah fabio,quindi sei più grande,pensavo ancora studiassi!
oggi per me è stata una giornata di semi tregua dalla scuola,ma credetemi che ho avuto delle giornate pazzesche,perchè con gli esami alle porte(portoni dai..),i prof non ci hanno dato un secondo di respiro..per non parlare del fatto che sto in una classe di semi cretini perchè hanno fatto spostare il compito di inglese da mercoledì a venerdì..perchè non venirlo a fare alla vigilia di natale a questo punto?????????mah..

ah e anche questa la dovete sapere!il liceo classico di campobasso è l unica scuola nela mia regione a farci andare a lezione anche lunedì 22..è una cosa vergognosa..

celinaccia said...

e cmq "checchè" se ne dica,dop tanto tempo un post del pomeridiano è pieno di commenti,e sno cotenta così!bene!

» Marcolìno` said...

Ho postato 2 spoiler...

Anonimo said...

Ma lo so che le regole del canto non vi interessano...ma caspita se non interessano agli insegnanti di canto è una cosa abbastanza grave

cmq siete incoerenti poichè l'ultima volta siete andati tutti a favore della celentano chè è l'emblema del voto a priori basato solo ed esclusivamente sui dettami fisci del ballo

fabio said...

Celi ho 27 anni... Mi dispiace che devi andare a scuola anche lunedì 22, penso che la tua sia una delle poche scuole d'Italia che abbia preso questa decisione...

» Marcolìno` said...

Sai Gabrix sul ballo la penso diversamente...

» Marcolìno` said...

E poi la Celentano non guarda solo il fisico!

MA TUTTO!

celinaccia said...

ah vedi fabio,ti facevo più giovane,ma è un complimento!
e lo so che la mia scuola è una delle poche che ha preso questa scelta..lo ripeto,è una vergogna!per fortuna che noi non faremo nulla nè il sabato(dopo veglione natalizio),nè il lunedì(festa di classe),ma è sempre un giorno in più in cui mi devo svegliare presto!

Anonimo said...

non è affatto vero...l'ultima volta il passo a due di adriano ed andreina era ridicolo...così come era ridicolo pedro nella coreografia di garrison eppure lei va sempre diritta a priori per la sua strada

» Marcolìno` said...

Gabrix sei peggio di Nives...Lei è una pietra...Tu il piombo ahahahh.

» Marcolìno` said...

Ma stai scherzando??

Ma lo vedi garrison??

Mamma mia non mi ero mai accorto...E' ridicolo!

celinaccia said...

senti gabrix,io l anno scorso non ero d accordo con la celentano proprio per questo,ma secondo me pedro domenica è stato bravissimo in quella coreografia!e poi nessuno ha mai detto che la celntano non arte a priori!sollo che dalla sua partenza ha spesso ragione,lo sferato no,pun to!

celinaccia said...

esatto..prendi garrison come esempio e poi vediamo che ce e esce fuori!

» Marcolìno` said...

Cioè Garrison è peggio di Jurman... ahahahahha

fabio said...

Grazie celi! Sai mi dicono che sembro più giovane anche fisicamente ;-)

celinaccia said...

no aspè,garrison è proprio deficiente!almeno jurman in tutti i suoi difetti l intelligenza ce l ha,perchè per studiare le tattiche che studia lui il cervello ci vuole..

lallie said...

beh si, posso capire Jurman che punta su Valeiro, ma Garrison che si ostina con Domenico o magari Daniela, no eh!

celinaccia said...

figurati fabio!ah,io non posso giudicare sul fisico,non t ho mai visto,ahah!

» Marcolìno` said...

Stà solo illudendo Domenico...Porello!

» Marcolìno` said...

Invece Nives s'è fatta vedere...O_O...MAgnifica! O_O

lallie said...

Scusa eh, che hai celi contro i 28enni eh?????? ^__^

celinaccia said...

nulla lallieeeeeeeeee,ci mancherebbe!ahah!

mrco,grazie per il complimento,ma io e te ci capiamo e pertanto,BUD!ahahah!

» Marcolìno` said...

No forse ho esagerato...
Ma Nives è stronzetta ma carina! O_O

celinaccia said...

ecco,forse hai un tantinello esagerato!ma com è che sei così buono con me stasera marco?tutti complimenti vedo..ahah!

lallie said...

Scusa eh marco, prima dici che è magnifica poi che è carina!!?? non si trattano così le ladies! Celi, fatte rispettà!!! ihihiihiih ^__^

» Marcolìno` said...

"Adesso che son solo penso a quello che avrei dovuto dire. è tutto un pò diverso, tutto strano, tutto se non sei con me. ho paura di ferirti con parole vuote e inutili, e sento nuvole cadere come nebbia fitta tra noi 2...!"

Che vi ricorda questo pezzetto di testo magnifico??

muahahahaha

celinaccia said...

dai lallie,aveva effettivamente esagerato,ahahah!poi cmq so io come fargliela pagare..ahah!non ti preccupare che non la scampa..

lallie said...

chissà di chi sarà questa canzoncina... ^__^

lallie said...

Vai celi ..GIRL POWER!

fabio said...

Su Canale 5, nel day-time domenicale, ''Amici'' di Maria De Filippi si conferma leader assoluto della fascia oraria tra le 14.10 e le 16.30, con 3.803.000 telespettatori totali ed uno share del 23.93% sul target commerciale

celinaccia said...

che è la canzone di mario?

» Marcolìno` said...

Nives dico la verità....
Tel' ho sempre detto.
XD...

» Marcolìno` said...

Me lo chiedi pure Nives??
Mi deludi muahahahah

celinaccia said...

porca pupazza..e io che speravo che calassero ancora di più gli ascolti..ma ormai si sa..più polemica c è più gente sta attaccata al televisore..basta prendere d esempio il blog oggi..

lallie said...

Infatti... dopo cena vengo qui e trovo 72 commenti...di solito ce ne sono a malapena 3!

celinaccia said...

a marco,ti vorrei far vedere come sto in questi giorni!ahah!vuoi pure sindacare sui miei commneti?ahah!è già tanto che mi ricordo che tifi mario..ahah!
tra hegel e schopenhauer e tra non so quanti autori latini non ci capisco più niente!
cmq grazie ancora adorabile esagerato!

fabio said...

Ho letto che gianluca non si è ancora presentato davanti alla commissione...

» Marcolìno` said...

Io sono stato 1 ora e 30 oggi in presidenza...O_O
Sti bastardi di prof...
Non ho fatto nulla di male. ç_ç.

celinaccia said...

ahahahhahahah,che hai combinato marco?racconta!

» Marcolìno` said...

Ma niente di che...ç_ç.

Era ora di buco...Mi sono avventurato per la scuola...Giuro non l' ho fatto apposta, ho fatto partire un estintore...che casotto! ç_ç.
Non hanno messo la sicura!

lallie said...

sisi, ora ce lo dici!!

lallie said...

ahaahahaaha, sei fuori!!! ^__^

celinaccia said...

ahahahahahahaahahha!no io non ce la posso fare marcoooooooooo!io mi ti immagino a te con l estintore n mano che lo fai partire e l espressione che avrai fatto subito dopo!ahah!sei un comico nato!e ci credo che non l hai fatto apposta pasticcione come sei!ahah!

» Marcolìno` said...

Ma mi sono appoggiato sull' estintore...ç_ç

celinaccia said...

solo tuuuuuuuuuuu!solo tu sei capace di fare certe cose!ahahahaahah!

» Marcolìno` said...

ç_ò... Poi cercavo di spegnerlo ma lui continuava...E' finito O_O.

fabio said...

Raga vado a dormire, buonanotte a tutti! Un bacio a celi :-)

celinaccia said...

ahahahahahahaha!ma marco,ma come si può??????????

celinaccia said...

buonanotte fabio!un bacione anche a te!a prestissimo!ciao!!!!!!!!!

» Marcolìno` said...

Non lo sò...ç_ç

celinaccia said...

manco io lo so marco,sei un tifone!aahahaahahahha!

» Marcolìno` said...

ç_ç...Sfotto sfotto!
Quando ti succederà a te riderò io...ç_ç

celinaccia said...

mah vedi marco..io non vado girando per la scuola appoggiandomi agli estintori,quindi lo vedo quasi impossibile il fatto che tu riderai di me per una storia del genere..aahhaah!

federica said...

io sinceramente mi sono stufata di vedere queste cose...
i continui litigi tra professori, mi sa che si verrà a creare la stessa identica situazione dell'anno scorso ma con altri personaggi...

anche continuare a polemizzare su questo fatto:
JURMAN HA DELINEATO I SUOI PREFERITI! STOP!
NON C'E' NULLA DI MALE, OGNUNO SCEGLIE QUELLO CHE RITIENE ADATTO AD UN SERALE!

Anonimo said...

cmq tanto ho ragione io.....è inutile che mi dici che non sei a priori con jurman perchè tanto è la verità...:)

celinaccia said...

sisi gabrix,sempre tenendo presente a mente di chi è la ragione..ahah!

Olty said...

a parte lo pseudo show di daniele che ha detto cose anche giuste,ma nel momento sbagliato,ho trovato la puntata noiosa.
Luca mi inizia davvero a deludere,è bravo,però a volte sembra litighi con gli altri e jurman solo x fare scena..mah!Chissà perchè quando Maria ha spiegato le parole di Jurman(che oggi aveva comunque ragione)lui è stato zitto ed inoltre,non si può permettere di dire"che vengo a fare"...il pubblico lo vota cnhe perchè vuole dargli la possibilità di andare al serale,quindi poteva almeno farlo per i suoi votanti!

celinaccia said...

buonanotte blog!a domani!ciao!!!!!!!!!!

cuba said...

Ciao a tutti,sopratutto celi,patri,eli,marcosimo,cartina e alla nuova arrivata(non ti avevo mai visto)karima(mi sridcordi la mitica karima di amici6)....

x karima visto che di tutti i commenti letti quello che mi ha toccato di più e il tuo te spiego perché do del grilletto a Domenico,prima di tutto perché non potrò mai chiamarlo ballerino, perché per me (e non solo) obbiettivamente non lo è e non lo sarà mai e purtroppo non ci posso fare niente
Secondo perché tanto il suo tutore come lui si ostinano di precisare che lui fa bene i salti,vedi ultima puntata che diceva che Pedro doveva saltare di più come si questo fosse la assoluta espressione della danza

Terzo e cerco di dirtelo senza un minimo di arroganza, Domenico non e ne sarà mai un ballerino vengo di un posto dove ballare e come mangiare pasta in Italia e ho potuto vedere ballerini bravi che non sono mai arrivati ha grandi teatri e ha fare spettacolo semplicemente perché e una isola piena de talenti e devi essere forte per arrivarci a tal punto che ho detto che ne Josè ne Pedro sono conosciuti ,non sono ballerini seguiti nel nostro paese perché c'e ben altro che fino a prova contrario sono più dotati di talento,senza niente togliere sopratutto a Jose che mi sembra abbastanza bravo....

Spero che la mia risposta sia esauriente anche perché mi trovo d'accordo al 100% con la Celentano,cosi funziona il mondo della danza,pensa che a Cuba fanno i provini per la scuola di classico da cinque anni in su e guardano la tua struttura ossea se sei nei parametri sei dentro se non bye bye,senza tanti giri di parola......

Su Jurman,dico che anche se mi trovo ogni tanto d'accordo con lui non mi piace quando si atteggia come i ragazzini con la caramella ho i giocatoli,la smetta di fare i capricci che i suoi benamati arriveranno comunque al serale e Luca se la merita tanto come Valerio(che mi piace) Alessandra(un po di meno) e Silvia(per niente)

Detto questo torno in cucina e poi al lavoro,che triste la vita delle persone grandi.....a dopo.....

karina said...

buon giorno a tutti .......Bene vedo che il mio commento ha portato a riflettere un po tutti (questo era quello che volevo io che pensassimo con la nostra testa come si faceva gli anni passati che vi leggevo io tutti con tanta simpatia )
X cuba
carissima mi permetto di dirti che nn condivido il tuo parere tu nn sai cosa la vita riserva a domenico e nemmeno io o lui ,quindi asteniamocci da dare sentenze....diamo i nostri gusti personali diciamo mi piace o meno tutto qui Ma nn facciamo i professori gia lo stanno facendo loro e anche male a parere mio che se jurmann e infallibile a capire l oggettivita ogni disco di marco sarebbe un boom e invece cosi nn e ......... Per il fatto della danza che da te si ballamangia come gli spaghetti ti diro che da me la musica si mangia come le patate ....ma nn mi autorizzo a dire questo e bravo e questo meno DIco mi piace LUCA perche a me piace come canta e a me piace la balleronza daniela perche mi piace senza un perche e senza un motivo ......Se le balleronze faranno strada o meno nn lo sappiamo la vita ci dara una risposta e spero per loro nn per dare una risposta alla celentano ma per la loro vita sono un po piu giovane di noi quindi gli auguro tutto il bene possibile Anche a te carissima cuba nn ce lo con te spero lo capisci ,mi sei simpaticissima ma mi stava dando troppo fastidio tutte queelle sentenze date gratuitamente da tante o tanti del blog (anche me compresa)che mi ha fatto scrivere il mio pensiero NN vogliatemene un abbraccio a celi smart patri cuba cartina anche a gabrix che fa il prof ,a tutti tutti

cuba said...

x Karina,non mi piacciono le diatribe,chi frequenta questo blog lo sa e legittimo che tu faccia sapere il tuo pensiero come io il mio ed evidente che la pensiamo diversamente, le cose che ho detto le penso veramente e continuerò ha dirle , partendo dal presupposto(che credevo ovvio)che e un mio pensiero e come tale rimane come ho detto sempre avere punti di vista diverso non vuol dire che tu hai torto ne tanto meno che ho torto io,io te spiego come la penso e per favore non dirmi che cosa mi posso permettere(parlo de il tuo invito ad astenermi di dire) o no come per altro io non farei mai con te ne con nessuno,questi termini non mi piacciono,grazie

Detto questo ti saluto.....

karina said...

io sono lontana ed ero lontana dal dire quello che tu devi e nn devi dire Era una riflessione da nn parlare con la bocca altrui ma con la propia SOlamante questo ,,,Perche questo e quello che da qualcuno traspare ...o meglio lo dico piu semplice .......fare i pappagalli cioe ripetere quello che altri dicono ......ma nn ho fatti nomi singoli parlavo di tutti e anche di me e per questo motivo che ho scritto lo chiamaerei il programma ""i pareri di jurman e celentano "" solamente per questo motivo E quando ho detto asteniamocci mi riferivo a tutti e nn a te astieniti (rileggila) Mi riferivo pensiamo con la nostra testa
detto questo faccio come te. e ti saluto

karina said...

Voglio dire l ultima e poi nn parlo piu(scrivere)l anno scorso c erano le bonannine e le cartine anni prima c erano le karime e le angeluccine eccc ............e quello era tra virgolette amici era il nostro programma ...manipolato da sempre ma era ancora il nostro ... Quest anno invece nn ce un o una ma le celentanine e le jurmanine e questo mi da fastidio molto fastidio abbracci a tutti

patty said...

Posso dire una cosa da mamma del blog? Non dimenticate mai che stiamo parlando di Amici! E' triste vedere come una trasmissione che ci coinvolge ma che obiettivamente ha pochi contenuti che debbano spingerci a farlo possa far scattare in noi qualcosa che ci porta a scontrarci con chi frequenta questo blog, dove esorto ad accedere solo per farci quattro sane risate!
Con questo voglio manifestare la mia simpatia sia per Karina che per Hannia (Cuba) che qui hanno motivi di dibattere ma che forse se si conoscessero altrove sarebbero amicone, così come lo sono state le bonannine con le cartine quando i termini si sono mantenuti entro i limiti della coabitazione pacifica!

cuba said...

Hai ragione patri,ma non credo di essere nemica di karima per carita,abbiamo diversi modo di pensare e basta.

x karima io capisco il tuo discorso delle bonannine e cartine e di celentanine e jurmanine(che a dire il vero non credo di essere di nessuno di questi gruppi)tante volte mi posso trovare d'accordo o disaccordo con loro,pero e logico che essendo un programma televisivo ogni uno si fa la sua idea e manifesta i suoi pensieri,sbagliati o no.....
e poi(sempre sul mio commento anteriore) io avevo capito che il tuo discorso era rivolto a tutti e visto che io sono una di tutti e per quello che te rispondo.....

Patri sai come la penso su amici e il blog,a me dispiace dovere avere dei battibecchi con i frequentatori perché vengo qui sopratutto per rilassarmi del stress diario e dire sanamente senza fare tante giri de parole il mio pensiero,credo nonostante questo che si un mio commento o riflessione non e capito o viene contestato e legittimo cercare di chiarire,come per altro abbiamo sempre fatto.

non c'e l'ho con karima,non avrei motivi pero sai come sono fatta se una cosa mi disturba e la penso diversamente la dico,sono sempre stata cosi.....
e adesso ciao scapo al lavoro,a più tardi

celinaccia said...

buongiorno blog!
un caro abbraccio ad hannia e karina che non sono scese a litigare,ma soltanto a discutere con rispetto reciproco e scambiando opinioni,sebbene diverse,cosa da apprezzare e da prendere come esempio,soprattutto da me che dovrei imparare da questi insegnamenti positivi!

un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!