venerdì 19 dicembre 2008

Puntata Amici del 19/12/2008

Valerio viene sfidato da Martina per ottenere la fascia. Si sfidano su i due cavalli di battaglia. Martina canta " Due cose importanti" mentre Valerio canta " Can't stop".
Si passa alla votazione si inizia dalla Scalise che visto che Valerio ha già avuto la possibilità di presentarsi per la maglia oggi vuole dare la possibilità a Martina di poterlo fare. Quasi tutti sono d'accordo tranne Vessicchio che per una serie di errori che ha fatto Martina preferisce Valerio.
Anche Palma da la fascia a Martina e Valerio lo punzecchia e Palma lo invita a non fare i suoi sorrisini lui è un professionista e vota sulla bravura quello che sente giudica.
In sala di incisione lui ha fatto un ottimo teck e rinvita a Valerio ad essere serio quanto lui è con te. Valerio accusa Palma di avere iniziato lui in sala di incisione quando gli ha detto che se non lo capiva di fermarlo e che li gli ha risposto che lo doveva fermare sempre.
Palma dice che se vuole delle spiegazioni lui è li per dargliele. Per Valerio lui non da mai spiegazioni anche quando gli chiede come mai non lo vota mai. Per Palma se sono domande utili lui risponde se invece vuole solo punzecchiare non si spreca.
Zanfo chiede ad Alice se ha qualcosa da dire. Alice chiede di poter fare una sfida contro Pedro visto che lui la punzecchia sempre e le dice che è più bravo.
La fascia c'è l'ha Gianluca quindi Zanfo chiede ai ballerini chi lo vuole sfidare si propone Daniela e Pedro. Domenico non lo vuole sfidare perché p convinto di fare una brutta figura. Si mette in mezzo Garrison che lo sprona a fare la sfida e allora Domenico si propone. Zanfo gli dice di pensarci da solo non si può nascondere sempre dietro Garrison.
Martina fa l'esame per ottenere la maglia. Maria spiega che gli esami saranno un po più complicati per fare in modo di dare la ascia a qualcuno.
Martina inizia dal canto e deve decidere se cantare " True colors" oppure " Due cose importanti" e lei naturalmente sceglie la seconda.
La Scalise chiede a Martina di cantare " Almeno tu nell'universo" e di cantarla con la qualità betting e chiede quale qualità ha usato e Martina risponde Spessissima. Poi la scalise le chiede di cantarla in modalità falsetto. I prof sono a posto e Maria chiede prima il parere ai suoi compagni. Per Mario Martina se la merita la maglia, per Valerio e Jennifer no, per Alessandra Luca e Pamela se la merita, per Silvia no ma se gliela danno non la reputa un ingiustizia.
Si passa al giudizio dei prof e Maria spiega le logiche. Per i prof delle altre materie conta almeno la sufficenza mentre per quanto riguarda la sua materia e come una giuria di qualità e deve essere separato dalla classifica. La commissione deve riconoscere se Martina merita la maglietta per il suo percorso.
Per Maura, Garrison, Mauro, Scalise, Grazia, Pino, Fabrizio, Mari, Asso è un si quindi manca solo Jurman e Martina pensa che non gli da la maglia in lacrime e dice che è un insegnante che quasi mai cambia idea e perché ha già detto le tre persone alle quali darà la maglia.
Jurman dice che gli dispiace anche se lo considera una valida allieva e rispiega che per lui la maglia è una e per lui che ha una graduatoria, da un punto di vista meritocratico lo deve avere quello che sta in cima alla sua classifica e cioè Valerio.
Per Jurman il pubblico premierà Martina e quindi lei andrà il serale. Martina non è convinta perché lei è 17 in classifica.
La Scalise dice che se è una maglia di merito il gusto non deve entrare, Jurman si fa condizionare dal suo piacere.
Per la Scalise Martina e quella che è riuscita ad applicare tutto quello che gli hanno detto ed è un talento anche per questo.
Maria chiede di poter vedere dove Valerio è più tecnico e Jurma risponde che è soggettivo questo per lui è oggettivo che Valerio ha una vocalità superiore a tutti.
La Scalise dice a Jurman di ammettere che Valerio è più vicino al suo gusto di ammetterlo e di non dire che è oggettivo è una questione di gusto.
Jurman incolpa la Scalise di non giudicare quando non lo conosce. Per la Scalise lui dice oggettivo quando si sbaglia e soggettivo se era oggettivo lo pensavano tutti invece li lo pensa solo lui.
Insomma nemmeno Martina ha la maglia.




41 Comments:

celinaccia said...

Ragazzi, non scriverò tutta la puntata perché deve arrivare a momenti quello che fa le revisioni alle caldaie, e quindi mi dovrò assentare per non so quanto tempo..
Valerio, detentore della fascia, verrà sfidato da Martina, e si sfideranno sui loro inediti.. sappiamo che qualora Martina dovesse strappare la fascetta al cantante lunare, si presenterà davanti alla commissione per provare a trasformare la fascia in maglietta..

La ragazza canta bene, come d abitudine, anche se non benissimo come le altre volte.. Tocca a Valerio con il suo “Can t stop”.. non mi piace per niente, perché è stato impreciso all inizio e poco motivato per il seguito della canzone..
La Scalise dice che Valerio ha già avuto la sua opportunità, adesso tocca a Martina averla e si proverà così a dare la maglietta a qualcuno.. il ragazzo è d accordo perché secondo lui si deve dare l opportunità a tutti!
Ecco, mi suona il citofono,a dopo!
Al mio ritorno trovo Valerio a discutere con Palma e il ragazzo che gli dice che non lo capisce, né come parla e né le cose che spiega! Il prof dice che lui è lì per spiegare le cose che non capisce, basta che Valerio chieda e intanto inizia ad innervosirsi perché il ragazzo con le sue battutine e faccette gli manca di rispetto..dice cose messe in aria
Non c è Jurman, e pertanto l esame Martina lo farà domani!
Zanfo chiede ai ragazzi se qualcuno vuole dir qualcosa, e interviene Alice che dice che siccome sono giorni che ci sono battutine tra lei e Pedro, vuole proporre una sfida/gioco tra i due..

Gianluca è detentore della fascia, e Zanfo chiede chi lo vuole sfidare,e si prenotano Domenico/memole e SanDaniela.. Adriano dice di non sfidarlo perché non vuole togliere la visibilità a chi ne ha più bisogno di lui..
Zanfo chiede a Garrison se per tutto il serale parlerà per Domenico, perché
Secondo Garrison Adriano dà delle scuse banali per non fare sfide o per la fascia, perché forse ha paura, ma il ragazzo nega e lo difendono anche Martina ed altre che dicono che non è vero..
Nella puntata di domani Zanfo ci anticipa che ci saranno degli attacchi da parte dei ragazzi a Garrison..
Si passa all esame per la maglia di Martina, ed è presente anche la De Filippi, tutta orridamente vestita in viola..
Martina può scegliere se cantare “True colors” o il suo inedito, e lei ovviamente scegli “ Due cose importanti”.. canta molto meglio della sfida per la fascetta, e soprattutto ha i capelli lavati, ahah!

Segue la prova con Gabriella che ha bisogno dell aiuto di Perris..”Almeno tu nell universo” che la deve fare con la tonalità “belting”, che è una tecnica canora in cui c è uno spostamento della laringe se non erro.. e la fa molto molto bene.. poi risponde giustamente ad una domanda della prof che le chiede che massa ha usato per quella tecnica..
Poi le fa cantare la stessa canzone in falsetto, e la canta benissimo!
Per Mario merita la maglietta, per Jennifer e Valerio non merita più di loro..per Pamela,al di là dell amicizia merita quella maglia più di lei, w la sincerità! Stessa cosa per Alessandra!
Per Luca si,non più di lui ma quanto lui, per Silvia,per suo gusto personale Martina non la fa impazzire,quindi non la merita più di lei, ma se gliela danno non è un’ingiustizia..
La sanguinaria dice che adesso parleranno anche tutti gli altri prof, e nelle altre materie, ossia ballo e recitazione, deve raggiungere una sufficienza, poi per il canto dovrà rappresentare l eccellenza per tutti i prof, tale da poter rappresentare la classe canto al serale.. io mi chiedo sempre come abbiano fatto l anno scorso a darla a Giuseppe e non aver neppure dato l opportunità a Roberta se si basavano su questo criterio..
Aggiunge che la commissione di canto non si deve basare sulla posizione bassa di Martina, ma solo sul talento che rappresenta, sul percorso e sulla bravura! Se magariiiiiiiiii!
E come da perfetto copione la De Filippi, per la prima volta quest anno fa partire i prof di ballo..Garrison dice di si e vorrebbe tantissimo che Martina abbia quella maglia! Si anche per Maura, che dice che è molto brava nell hip hop e la merita; anche Mauro dice di si, ed anche se non ha mai avuto modo di fare lezione con lei, la vota per l impatto che gli suscita quando la sente cantare, addirittura la ritiene una showgirl!
Per la Scalise assolutamente si, perché può rappresentare la categoria canto benissimo, per le sue ottime qualità!
Per Grazia ovviamente si, per la sua capacità interpretativa e per i passi da gigante che ha fatto da quando è entrata, ed anche per Perris c è un bel si!
Risposta affermativa anche da parte di Palma per il quale la ragazza è la più affidabile e pronta per il serale!
Per la mari c è talneto e bravura unite ad una grande intelligenza artistica e non,e idem per Patrick, che dice che Martina lavora benissimo..
Si arriva a Jurman ed ecco che lo spettacolo ad hoc continua.. La De Filippi le chiede se ha paura.. lei dice di si e si mette a piangere, e pensa che non avrà quella maglia, perchè Jurman difficilmente cambia idea, ha già detto a quali persone darà la maglietta e quindi non ci spera per niente..

Ovviamente Jurman si dice dispiaciuto perché umanamente parlando non ha nulla contro Martina, ha fatto un bel percorso e bla bla bla e tacchetè! Niente maglietta! La merita colui che è in cima ai talenti, Valerio, secondo un discorso meritocratico! Ma quando mai è esistita la meritocrazia? Ma va va va!

Martina non si lamenta, dice soltanto che tanto è “solo” 17esima.. lo sferato però si dice fiducioso e crede che secondo lui al serale ci arriva tale e quale perché al pubblico arriverà la sua bravura..
La De Filippi spiega che per Jurman Martina non ha lo stesso talento di Valerio, e siccome con quella maglia si premia il talento, è normale che lo sferato non la dia a lei..
La Scalise arriva in difesa della ragazza dicendo che la maglietta è un premio oggettivo e non va data secondo preferenze, cosa che fa lo sferato!
La sanguinaria, mai felice di ripetere la stessa cretinata pappa e ciccia con il pelato, riafferma per l ennesima volta che quella maglietta è un premio al talento,e a parità di talento si guarda il percorso, a parità di percorso il talento……quindi?????????La Scalise ribatte dicendo che Marina è l unica che è riuscita a mettere insieme tecnica e interpretazione! Le riconosce il talento, ed è un talento anche per quello che ha fatto!
La sanguinaria chiede se c è qualcosa che possa giudicare chi sia più talentuoso.. Jurman dice che subentra la soggettività in questo caso, anche se è OGGETTIVO che Valerio ha una vocalità e preparazione tecnica superiore agli altri!
Gabriella dice che Jurman dovrebbe ammettere che a lui piace Valerio perché ha una voce più vicina al suo mondo, e non c è niente di male, basterebbe dirlo..
Lui risponde che non ha nulla da nascondere, per lui oggettivamente Valerio è più bravo! Ma la Scalise invece ribatte che si tratta solo ed unicamente di soggettività! Sono due vocalità diverse, pun to!
Se la cosa fosse oggettiva tutti dovrebbero essere d accordo con lui,e così non è!

La De Filippi chiede alla ragazza che ne sarà di lei, e lei risponde che uscirà, è ultima.. pensa umilmente di meritarla, per quello che ha fatto.. non implora nessuno, non sarebbe dignitoso..la cosa più bella è che i suoi compagni abbiamo obiettivamente ritenuto che lei meritasse quella maglia più di loro, anche tra gli allievi dello stesso sferato, tipo Alessandra! Da Silvia non poteva aspettarsi il si, ma cmq ha riconosciuto che poteva benissimo averla!

Concludo io la storia.. è un po’ assurdo che l unico no fuori dal coro sia sempre lo sferato, per il quale l oggettività e l obiettività sono argomenti sempre più sconosciuti.. ma mi rendo anche conto che ci sono degli “ordini” dall alto da seguire e quindi certe cose non devono più sembrarci così strane..
Martina meritava assolutamente di prendere quella maglia, ma sono convinta anche io che arriverà ugualmente al serale, e nell affermazione di Jurman che ne era così sicuro, vi accerto che si nascondeva una notizia già trapelata, perché le decisioni sono già state prese, altrimenti lo sferato non ne sarebbe stato così certo e non l avrebbe detto, lui, che non può sbagliare mai..

Ciao!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Purtroppo oggi sono arrivata a casa alle 16 e 25 e quindi mi sono persa i primi 10 minuti!!!...ma leggendo il post di mary ho capito che nella prima parte si è vista la sfida 'ruba fascetta' tra Martina e Valerio...questa cosa non mi è nuova anche perchè l'avevo già vista sul tubo...
Reputo che Martina sia inferiore a Valerio e reputo che Martina la fascetta nn se la meriti proprio!!!...

Poi la lite tra Palma e Valerio proprio nn la capisco...Valerio è un ottimo provocatore e il confronto con lui nn lo regge nessuno!!!...infatti poi Palma gli ha detto che se lui vuole provocare nn gli risponde,se invece dice seriamente gli risponde...secondo me un professionista dovrebbe rispondere in ogni caso...e secondo me quindi Palma sta dimostrando di aver riperso la strada della professionalità,strada che sembrava aver ritrovato....resto sempre più sbalordita...

Se Pedro sfiderà Gianluca sarà una bella cosa...io tifo ovviamente per Pedro perchè nn solo è,per me,un bravissimo ballerio e su questo nn ci piove ma è anche un bellissimo ragazzo...e ieri vestito in "borghese" mi ha fatto impazziere...se Daniela sfiderà Ginaluca allora nn ci sarà proprio sfida...vincerà di sicuro GinalUca!!!...

Domenico mi sembra che nn ragioni con la sua testa...ha sempre bisogno di Garrison...e Zanfo ha detto una cosa vera...Garrison vorrà avere un puffo nella squadra di Domenico per proteggerlo sempre...Garrison insime a Domenico hanno seccato!!!...

Si passa a Martina...bisogna vedere se lei avrà la maglietta...inizia col cantare 'Due cose importanti'...e poi canta 'Almeno tu nell'universo' prima con la massa spessissima e poi con il falsetto...sono tecniche che ha spiegato Gabriella nella scuola e quidni ora Martina le sta facendo!!!...Martina a mio avviso cerca in tutti i modi di imitare una straordinaria Artista italiana, ANNA TATANGELO ma nn ha capito che proprio quest'ultima è UNICA
Ora bisogna vedere se Martina avrà la maglietta...tutti gli insegnanti di ballo dicono di si...Grazia e Gabriella anche...Pino Perris la stessa cosa...così come Palma...si arriva ora a Luca Jurman...ovviamente lui dice di no perchè ritiene,e questa cosa l'ha detta miliardi di volte,che la maglietta se la meritano Valerio Alessandra e Silvia...questa cosa viene definita cosa soggettiva mentre il mio amato insegnante dice che è oggettiva...perchè oggettivamente i tre ragazzi citati prima sono più bravi rispetto a Martina!!!
Ne nasce una polemica tanto che Martina dice che la maglia la vuole eprchè se la martita e nn perchè siccome è ultima gliela danno per 'beneficenza'...
Neanche Martina ha la maglietta!!!menomale!!!

A presto!!!

celinaccia said...

non rispondere alle provocazioni com fa palma è anche sintomo di intelligenza e maturità..

celinaccia said...

ops,mi sono accorta,rileggendo il mio riassunto, di non aver concluso la frase riferita a valerio e alle sue cose messe in aria..la concludo ora aggiungendo che palma ha detto che sarà pronto ad ascoltarlo solo quando valerio non sarà più così "spiritoso!

francesca said...

ufffaaaaaaaa gg marty se la meritava prpr la maglia!!cavoli xo luka jurman mi sta un po skadendo haha!!!
raga sapete quando faranno le sqadre del serale??prima o dp di natale??
E QUANDO FANNO VEDERE LA KLASSIFIKA E FANNO USCIRE GLI ULTIMI 3??PRIMA DI NATALE????RISPPP!!!
bacioni

celinaccia said...

francesca,la classifica si vocifera che la faranno veder dopo natale..non è ancora certa questa cosa..
cmq concordo con te,martina meritava quella maglia,ma che vi vuoi fare, oltre ai capelli jurman ha perso anche l obiettività e pure qualcos altro..

francesca said...

x celi
ahahah giusto!! ti dico la verità l'anno scorso ero dalla sua parte forse era un po piu obiettivo ma qst anno sta esagerando con la sua filosofia ke porta avanti su valerio alessandra e silvia...io dico si ke qualcuno debba avere i suoi preeferiti...xo cavoli valerio ale e silvia sono abbastanza alti di klassifica...martina rischia davvero di uscire!!!! =(
secondo voi ki domani andrà contro garrison come ha detto gg luka zanforlin???x me andreina o alice...

celinaccia said...

secondo me ci sarà un'armata contro garrison,mica solo uno!
mi riscuso nuovamente,perchè ho notato che ho mancato anche un'altro pezzo nel mio riassunto,dove parlo appunto di garrison,quando zanfo gli chiede se per tutto il serale prenderà le parti di domenico, visto che lo difende sempre e lo spinge a provre a fare la sfida contro gianluca, visto che memole a quanto pare è titubante,perchè sa che è impossibile che vinca..
zanfo spinge domenico a raginare con la sua testa..

mi dovete scusare se ogni tanto trovate dei pezzi mancanti, ma tra una cosa e l altra lascio il rigo a metà e poi mi dimentico di rileggere!pardon"

s@rin@ said...

qualcuno mi dsa dire qnd finiscono le puntate prima delle vancanze di natale e qnd ricominciano???? grazie...

celinaccia said...

ragazzi,io esco,stasera se ci riesco faccio un salto,perchè c è il veglione di natale e mi dovrò preparare per stare tutta la ntte fuori!ahah!evvai!buona serata a tutti e un bacione ai miei prefriti!ciao!!!!!!!!!!!!

,,stellin@!! said...

allora devo essere obiettiva e ammettere che,pur non essendo tra i miei preferiti, martina alcune cose le fa davvero bene...oggi ad esempio è stata bravissima e non riesco proprio a capire perchè il caro jurman si ostinia portare avanti la sua ormai stupida e scadente teoria.Per carità sono la prima a riconoscere la bravura e il talento si silvia, alessandra e valerio (che tra l'altro sono anche tra i miei preferiti) ma oggettivamente oggi martina è stata bravissima e non vedo ragione per la quale le si debba negare la maglietta, se poi ci si aggiunge il fatto che è ultima in classifica e quindi rischia di uscire, beh allora quella maglia la merita due volte rispetto agli altri che magari, grazie alla classifica, hanno già il posto assicurato al serale...
un saluto generale a tutti e ricordate che anche se scrivo poco vi leggo sempre!!

celinaccia said...

x s@rin@
domenica ci sarà l ultima puntata e riprenderanno il 7 gennaio se non erro..ciao!!!!!!!!!!!!

,,stellin@!! said...

x sarina
posso dirti che domenica ci sarà la chiusura con l'ultima sfida tra sole e luna, ma non so quando ri riprenderà!! ciao!!

,,stellin@!! said...

oh pardon celi!! nn avevo letto il tuo commento, nel quale mi hai anticipata!! scusatemi se mi sn ripetuta!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sarà che sono strana io,ma penso di fare un ragionamento logico e penso che anche il mio maestro lo stia facendo!!!...

Lui ritiene che SOLO Valerio Alessandra e Silvia debbano avere la maglia...perchè ritiene che non solo sono i più bravi lì dentro ma anche e soprattutto siano migliori sia come percorso che come vocalità...penso quindi che nn ci sia nulla di male!!!

D'altro canto ci sono Gabriella e Grazia che darebbero la maglietta a tutti...e la darebbero solo perchè tutti se la meritano...così facendo dimostrano sì che sono coerenti ma anche e soprattutto senza gusto!!!...e la cosa più importante è che nn mostrano una posizione netta!!!per loro un allievo vale l'altro...e questa cosa per me nn va bene...perchè è vero che tutti siamo uguali ma è anche vero che se uno ha una preferenza la esprime e basta!!!...

Questo ragionamento nn l'ha fatto solo Luca Jurman...ricordiamo che l'ha fatto Maura,Mauro,Vessicchio,Garrison,
Steve,Patrick,insomma
tutti!!!...Ora quello che voglio
dire è che tutti ve la state prendendo con Luca Jurman...sarà perchè è quello più serio o sarà perchè in passato è andato contro i vostri preferiti...nn lo so...quello che so è che tutti stanno facendo lo stesso discorso e solo Jurman paga le conseguenze!!!mha...l'obiettività dove sta???!!

totore said...

Sera a tutti,io sono daccordo con quello che ha detto CARTINA,ma voglio dire anche che la maglietta io la darei a LUCA,invece di MARTINA,se proprio non dovesse averla VALERIO,che il mio preferito,matanto,MARTINA va al serale,perchè la classifica dell'altro giorno è fasulla.Per quanto riguarda GARRISON,io credo si sia infatuato di DOMENICO,al quale fa comodo la situazione.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Buona sera totore...

Sei d'accordo con quale delle cose che ho detto???...

totore said...

Certo CARTINA,le tue osservazioni sono molto interessanti e spesso mi trovano concorde.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sono felice che tu sei d'accordo con il mio pensiero!!!...alcune volte sembra che ragiono male io...ma alla fine capisco che mi faccio solo paranoie!!!...

fabio said...

Buon pomeriggio a tutti! Ho trovato questa notizia:

Questa e' la settimana decisiva per scoprire quali saranno le persone che passeranno al serale e quali saranno invece le persone che domenica verranno eliminate...
La conferma arriva dall'amministratore del forum di Martina che riporta la notizia detta da lei stessa e confermata poi da Luca...

totore said...

CARTINA,tu forse alcune volte non riesci ad esprimere quello che pensi,perche le risposte in questo blog si accavalano e possono ingenerare dei fraintendimenti.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Totore

Certo...quando si è di più è più probabile inbattersi in fraintendimenti!!!...

totore said...

Ho visto ke abbiamo gli stessi gusti,nonostante la nostra differenza di età,ossia VASCO,GIORGIA E JURMAN(SFERATO).

CartinaJurmanina4Blu. said...

Totore

Nn so quanti anni tu abbia...ma reputo che quando si parla di Artisti,oltre che di Musica,nn ci sia differenza di età...a me piacciono molto i cantanti vecchi(ma nn di voce bensì di anni)ma che comunque sia restano vivi dentro di noi...
Io personalmente nn finirò di ringraziare VASCO e la sua VIVERE perchè mi hanno aiutata a superare un momento difficile della mia vita!!!...

francesca said...

ragaaaaa avete spoiler??li mettete nell'altro post???
io sto cercando di kiamare Adry xke a qst ora dovrebbero aver finito le lezioni ma mi dice k nn è raggiungibile uffu!!!

totore said...

CARTINA io ho 40 anni,ma quando VASCO ha iniziato a cantare ne avevo circa 20,ma ho lo spirto gi un giovane rocchettaro.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Vasco è Vasco e su questo nn si dicute...ho aperto un blog su Vasco,se vuoi lascia un commentino!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi...proprio ora sono andata a vedere il mio profilo!!!...ho notato che ben 1.515 visite ho avuto da febbraio 2008!!!Grazie veramente!!!...nn è passato nemmeno un anno!!!Grazie a tutti!!!...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi...mi serve il vostro aiuto!!!

Apparte White che nn vedo nel blog da giorni...qualcuno è napoletano??Mi serve un napoletano che possa tradurmi una canzone...nel senso...qualche frase l'ho gia fatta ma ci sono termini che nn riesco...HELP ME!!!

webcri said...

"Martina a mio avviso cerca in tutti i modi di imitare una straordinaria Artista italiana, ANNA TATANGELO ma nn ha capito che proprio quest'ultima è UNICA "
O_O ma stiamo scherzando?(jurman docet)

celinaccia said...

buonasera blog!
io vado!ci i risente domani con 0,e dico 0 ore di sonno sul groppone!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Cristiano

Guarda tu puoi credere ciò che vuoi,come io credo ciò che voglio!!!...e su questo nn ci piove!...oltremodo però dovresti ricordare che esistono pareri soggettivi e oggettivi e che io sono libera di pensare come meglio credo!...anche perchè ho prove che possono testimoniare quello che dico!!!...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

Scusa nn ho ben capito perchè questa notte nn dormirai!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi io vi lascio...ci risentiamo domani...o appena finisce la puntata oppure la sera...dipende a che ora se ne andranno i miei ospiti!!!...

Come avete potuto notare ho cambiato il nick e la foto!!!...ma sono sempre io,l'unica e inimitabile, CARTINA ...

Notte!!!a domani!!!

Sogni Cartini e Jurmanini a vita!!!

celinaccia said...

buongiorno blog!sono appena tornata casa dopo scuola,alla quale sono andata direttamente dal veglione di fine anno, a causa del quale non ho domito neppure un secondo,ma non sento affatto la sanchezza!un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!!!

cuba said...

Ma che speciale e,che roba strana,alice che vuole dimostrare che e migliore di Pedro(non ho capito che senso ah la sfida ma va bene)espressivamente ci sto penso che se la giocano, tecnicamente proprio per niente pedro e meglio,come versatilità penso che alice e meglio anche se a me non piace,nel hip hop preferisco Adriano e nel contemporaneo Andreina in garrison non lo so forse Adriano,booooooooo(inutile dire che questo e sempre il mio pensiero)
Adios y saludos a todos

celinaccia said...

Ecco il solito Zanfo che va a prendere i ragazzi e scherza con Andreina che non aveva chiuso la porta della sala un attimo prima senza neanche salutarlo, quasi per paura che entrasse!
Questa è l ultima puntata prima delle vacanze natalizie, e i ragazzi ammettono di avere tanti pensieri nella testa per le cose che succederanno.. Zanfo dice ad Adriano e Gianluca di tenersi pronti..mah..

Pamela ammette con Martina di non ricordarsi le parole del suo nuovo inedito e la prova.. una volta in studio Zanfo dice che proprio perché quello è il loro inediti roba loro, la possono provare dove vogliono, e quindi le vacanze non devono bloccare la preparazione..
Pamela ribadisce anche a Zanfo di non riuscire a memorizzare le parole, ma lui la invita a studiarla con più attenzione.. lei da completamente ragione a Zanfo..
La sigla la farà sempre Luchino mio.. prima di questa però Zanfo fa alzare gli ultimi 4 della classifica provvisoria, e quindi quelli più a rischio( messaggio subliminare: votare proprio quei 4 più degli altri per farli risalire!)..

Luchino mio canta sempre meglio la sigla..bravo mio loveeeeeee! Jennifer invece fa un mezo disastro..sarà che è la prima volta che la fa, ma assolutamente non convincente..vabbè, avrà tempo per migliorare! Bellissimi invece gli arpeggi vocali del mio love!
Vessicchio dice che la sigla va male, l hanno fatta tantissime volte, ha segnato tutti i difetti, e non ce n è uno che non ha una pecca.. Zanfo chiede chi si sente più responsabile del problema e loro dicono che la colpa è di tutti.. Pamela, per Vessicchio è l unica che ha fatto una parte pulita.. Martina che è quella che fa sempre benissimo la sua parte oggi è scivolata.. Jennifer di cui non ha capito cosa ha fatto, Valerio che ha sempre lo stesso problema su una vocale, Luchino che ha sì più parti, ma non manca di avere imprecisioni, Silvia che perde il controllo di una parte della sua frase..
Alla fine della sigla si passa ad un rwm..Zanfo spiega che il detentore della fascia di ballo è Gianluca che non prende la maglia e a questo punto vogliono sfidarlo tutti tranne Adriano e Domenico, e il maestro accusa al primo che ha paura..
Adriano si sfoga, dicendo che ha avuto paura, ma adesso non c è molto da fare.. Gianluca dice che sono mesi che non ha senso quello che dice, perché lui non parla con la ragione o con la testa, perché lui è fuori di testa(giusto!), è incoerente, ha il prosciutto sugli occhi, sono i fatti che contano e lui non gli dà affatto peso, deludente.. tutto ciò è ovviamente confermato da Adriano..Domenico interviene dicendo che quelle cose se le pensano possono benissimo dirgliele in faccia ed in puntata!
Alla fine del video la Celentano difende il collega, riportando su un foglio le accuse che i ragazzi gli avevano fatto..è giusto avere da ridire, ma non insultare il prof, perché lei lo conosce da anni! Lui mette tutti sullo stesso piano, aiuta i ragazzi, si mette sullo stesso passo dei ragazzi..
Zanfo concorda e aggiunge che i ragazzi trattano la sensibilità di Garrison con mancanza di rispetto, e non è giusto che facciano così..
La Celentano annette che se ci sono dei dubbi bisogna parlare, dire tutto in faccia, perché lei accusa i modi di Andreina, ma riconosce che lei ha sempre detto quello che pensava..
Garrison dice di osservare una cosa che adesso gli sta facendo aprire gli occhi, ci soffre e ci sta male, come dice anche la Celentano che lo conosce da tanti anni.. lui non è scorretto o incoerente o non ragiona con la testa solo perché non gli piace il loro modo di ballare..
Gianluca si scusa se è stato esagerato e se ha ferito la sensibilità di Garrison, ma forse loro dovrebbero mettersi dalla parte dei ragazzi, il loro stress li porta a dire determinate cose con modi sbagliati, anche se le cose che Gianluca a detto, il ragazzo le pensa..
Poi il ragazzo dice anche che lui ha detto le stesse cose che gli dice la Celentano, e questo è assolutamente vero!
Gianluca quando vede delle carinerie nei confronti di Domenico, a lui dispiacciono..che gelosoneeeeeeeeeee!
Garrison interrompe il ballerino solare dicendo che loro non hanno bisogno delle carinerie che fa a Domenico, sia artisticamente che di mente..(è innamorato su!)!
Gianluca afferma che il maestro non deve dire bugie, perché lui sa che gli fa piacere che Domenico sia salito in classifica! Ma Zanfo ci legge la contraddizione, perché quando Gianluca dice che Garrison ha il prosciutto sugli occhi, ma poi dice che è contento della posizione in classifica di Domenico, allora diventa tutto contraddittorio..
Al ragazzo dispiace che stia passando un suo pensiero sbagliato, e qui la Celentano dice che devono imparare ad esprimersi perché un concetto potrebbe passare per diverso per il modo in cui si espone..
Zanfo chiede perché Andreina ha il coraggio di andare da Steve e dirgli le cose in faccia, anche se a toni sbagliati, e poi quando il prof esce dalla stanza, loro si scagliano su Andreina! Zanfo preferisce molto di più il coraggio della ragazza che il ruolo che assumono loro!
E quindi non accetta che il ballerino dica che la colpa è loro, perché le parole che ha detto sono ben chiare, e devono imparare ad esprimersi..
Interviene anche Vessicchio, che nota che i ragazzi reclamavano quasi un diritto di protezione da parte di Garrison, viso che è stato lui a volerli nella squadra!
Adriano si giustifica prima per il linguaggio, e poi vuole chiarire le cose, dicendo che lui è entrato grazie a Garrison, quindi si aspetta un comportamento di riguardo simile a quello che hanno avuto gli altri..
Vessicchio chiede da dove arriva questo atteggiamento di “padrinaggio”, e chiede se vuole il contentino.. a questo puto preferisce la dignità di Martina, che non vuole un voto regalato!
Zanfo dice che Francesco, entrato come gran talento e voluto da tutti, adesso è uscito.. quindi non c entra nulla la preferenza iniziale con il percorso sviluppatosi dopo..
La Celentano dice che Garrison a volte non guarda solo il cuore, ma anche la tecnica, così come al viceversa fa lei!
Ecco il pagliaccio di Jurman che dice che i ragazzi non devono permettersi di offendere la commissione, e la loro obiettività, perché loro sono professionisti, e non fanno questo mestiere da un giorno! Questi insegnamenti forse avrebbe dovuto darli un anno fa..
Maura dice ad Adriano che era parecchio che notava che il ragazzo si lamentava che Garrison non lo votasse mai, e la prof lo spinge a chiedergli i motivi, ma lui dice che non può ogni volta chiedere la stessa cosa..
Vabbè ragazzi, mi perdo di tanto in tanto perché un po’ mi cala la palpebra..ahah!
Zanfo dice che non possono lamentarsi di Garrison, che è l unico che li ascolta anche al di fuori delle aule! Capisce che a volte si possa voler lanciare una scarpa in testa alla Celentano, ma a Garrison proprio no!
Adriano dice che ha sicuramente sbagliato giudizio e vedrà di ricredersi.. e poi Zanfo, chiede ad Adriano di scusarsi con il prof, come aveva già fatto Gianluca! Il ragazzo lo fa senza problemi..
Si passa poi alla sfida/gioco tra Alice e Pedro, ed interviene Valerio che dice che lui darebbe più spazio alle magliette, perché Alice, così facendo porta via visibilità a chi non si è ancora esibito! E Garrison concorda con lui! Interviene Maura che dice che però Pedro è ultimo in classifica, e quindi lui avrebbe bisogno di essere visto, ma intelligentemente il ragazzo risponde che Pedro può sfidare Gianluca!
Alice dice che lei aveva chiesto a Zanfo questo permesso,e la sfida la vuole fare, ma se preferiscono spostare la sfida alla prossima settimana, per lei non ci sono problemi.. lei vuole dare spazio ad altri, ma la sfida vuole farla, perché lui “mena” sempre battutine credendosi il migliore,e
Si passa così alla sfida tra Gianluca e Pedro, ma quest ultimo dice che non se la sente, perché il ballerino solare non sta molto bene e quindi partirebbe svantaggiato.. Zanfo dice che questa è una bellissima azione da parte di Perdo, ma Gianluca, ammettendo di non essere stato bene, dice di voler cmq fare la sfida! La Celentano rimanderebbe, ma Steve no..
W la sportività del cubano! Bravissimo!

Si parte con il cavallo di battaglia di Pedro, “Missing”, che balla benissimo, come sempre.. tocca a Gianluca con “Portati via”.. balla bene, ma non al pieno delle sue potenzialità, si nota..

Zanfo richiede a Gianluca se se la sente ancora ad affrontare la sfida, e lui decide di andare avanti, e poi interviene Steve che dice che molte volte si balla anche quando non si sta bene, e si vede..tocca alla coreografia di Garrison, che Pedro balla bene oggi come l aveva fatta in puntata!
Non fa altrettanto Gianluca, visto che la coreografia si allontana del tutto dal suo stile..però ci provaaaaaaaaaa!
Si passa al giudizio.. si inizia dalla Celentano, che dice che nel primo pezzo non le sono piaciuti nessuno dei due, mentre nella seconda tutti e due!
Invece Mauro ritiene che nel cavallo di battaglia vince Gianluca e lascia a lui la fascetta..
Per Maura vince Pedro, alla quale sono piaciuti entrambi i cavalli di battaglia, ma nella coreografia di Garrison lei dà un buono a Pedro e un discreto a Gianluca, quindi vince Pedro.. anche per Garrison e Steve vince il cubano e Steve dice che nel secondo pezzo Pedro ha messo carattere e grinta che al ballerino solare mancavano..
Domani Perdo avrà l opportunità di trasformare quella fascetta in maglia..
Zanfo dà l opportunità ai ragazzi, per la sfida di domani, di scegliere tre esibizioni da fare.. propongono Mario, Martina e Pamela, ma la caposquadra della luna dice che pur non essendoci problemi per lei, cmq la ragazza crede di avere la febbre e non sa se domani sarà in ottime condizioni..
Zanfo dice di dare questa possibilità per poter dare più spazio e visibilità ai ragazzi, e quindi si dovrebbero scegliere quelli più bassi in classifica..
Interviene Angelo che dice che lui è decimo e non ha il bisogno di esibirsi per visibilità, anche perché, nonostante non si esibisca spesso, il pubblico gli mostra il suo affetto.. ritiene che i più bassi in classifica debbano prendere al volo quest opportunità di visibilità..
Si decide che quindi ad esibirsi saranno proprio Mario, Pamela e Martina!
Mario canterà il suo inedito..e lo prova.. stonato, ma tanto interpretativo, e mentre canta ci sono tutti sono pensierosi ed emozionati..
Tocca a Pamela che si presenta con il foglietto, perché dice di aver ripassato la canzone, ma ha paura di sbagliare.. Zanfo le consiglia di impararla a memoria per domani..
Non è bruttissima la canzone, ma è brutta come la fa Pamela.. nel frattempo c è Gianluca che piange e Alice che prova a consolarlo..
Zanfo chiede ad Adriano se è arrabbiato e lui dice di no, ma un po’ si capisce che lo è..

È il turno di Martina, che si incanta, ahah! Perché il taglio che deve dare alla canzone la dovrebbe far iniziare in anticipo, ma lei si dimentica.. ahah!
Così si riparte, ma prima Zanfo le chiede se deve fare la pipì, e la ragazza dice di si e scoppia a ridere, ahah!
Ormai la canzone è sua, non ha mai avuto rivali.. Vessicchio dice che va bene quando ha la febbre perché canta addirittura meglio!

Prima di tornare il sala relax Zanfo fa pubblicità all UNICEF..
Non ci posso credere che ce l ho fatta a scrivere il resoconto senza neppure un minuto di sonno! Ahah!
ciao!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ragazzi, io lascio il commento qui,poi quando mary pubblica il post lo sposto lì,ma adesso mi metto un mezz orett o più sl letto,non reggo proprio..a dopo!ciao!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Oggi,avendo avuto ospiti(se ne sono andati ora),nn ho visto la puntata!!!...
Adesso trovo i video e poi faccio il commento!!!...a dopo!!!...faccio come Celi,lo scrivo qui e dopo quando mary fa il post copio e incollo il commento!!!a dopo!!!...

totore said...

Sera a tutti,come al solito una puntata piena di polemiche,alimentate da ZANFO,ma che certo i ragazzi se la sono andati a cercare,evidentemente non hanno capito che avranno sempre battaglia persa contro i prof. in particolare contro GARRISON che è protetto da tutti gli altri prof. , pur sapendo che sbaglia.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Finalmente,dopo ore ed ore,ho visto la puntata…nn nascondo che il desiderio e la voglia di sapere ciò che era successo al povero Garrison era tanta!!!...ma inizio subito a commentare…!

La prima visone che vediamo è quella di Zanfo che ironizza con Andreina su un fatto simpatico...infatti Andreina aprendo la porta e vedendo Zanfo l'ha chiusa...al che Zanfo le dice che nemmeno l'ha salutato!!!Zanfo inoltre dice che questa è l'ultimo sabato prima delle feste natalizie...tutti aspettano con ansia la puntata visto che nn ci saranno sfide...Valerio addirittura ipotizza che qualche insegnante voglia far vedere la validità di un allievo(nn vi nascondo che nelle sue parole intravedo qualcosa rifeito a lui)...Zanfo fa infine una specie di avvertenza:infatti dice che sia Gianluca che Adriano dovranno stare molto attenti!!!...una sola cosa:da notare la voce di Alessandra in sottofondo!!!ahahah!!!...
Nel frattempo Pamela confessa di nn ricordare le parole del suo inedito...

Tutti sono pronti ad entrare in studio!!!...subito Zanfo ammette che l'inedito,essendo dei ragazzi,si può provare sempre e Pamela,sentendosi forse accusata in prima persona,dice che ha ragione!!!...ammetto che Zanfo è da qualche giorno che mi stupisce con i suoi giusti discorsi!!!...
Zanfo come se nn lo sapesse fa alzare chi era negli utlimi quattro posti così Gianluca,Martina,Pedro e Pamela si alzano!!!...

Ecco che inizia la sigla...a cantare la parte solista è Luca,ma io dico perchè nn la canta Alessandra che di sicuro farà avere un'altra interpretazione sicuramente più bella???...booh!!!
La sigla nonostante ci siano stati degli eorrori evidenti mi è piaciuta...forse la persona che ha fatto più eorrori di tutti è Jennifer,ma sarà perchè è appena entrata!!!...vediamo come la pensano i professori...Vessicchio dice subito che la sigla va male,che si è segnato tutti gli errori commessi e che nn c'è nè uno che si salva...e che ogni puntata si fanno gli stessi errori...trova infatti un difetto per ciascuno,tranne che per Pamela!!!almeno uno che si salva c'è e allora potremmo dire :uno su mille ce la fa!!!...

Sento profumo di RVM...e come infatti Zanfo dice che si parte proprio da questo!!!...Gianluca è il detentore della fascia di ballo e presentandosi davanti la commissione ha ricevuto tutti no tranne il si di Steve!!!...Gianluca nn avendo la maglietta può essere sfidato...allora tutti si propongono tranne Adriano e Garrison(forse giustamente)si domanda come mai Adriano si tira indietro...allora si fa vedere l'rvm...
Le immagini ci fanno vedere che Garrison dice che Adriano ogni votla ha una scusa banale e che ha paura!!!Adriano in un primo momento dice di nn avere paura,ma dopo in bagno dice che si è cagato sotto!Gianluca dice che nn c'è nulla di male e Adriano risponde che è entrato per Garrison e ora proprio quest'ultimo gli dice queste cose!Gianluca afferma che Garrison ha il prosciutto davanti gli occhi...Adriano dal canto suo dice che Garrison difende sempre a Domenico e a lui no!Gianluca forse esagerando(mica tanto)confessa che Garrison è fuori di testa!Domenico interviene dicendo che queste cose le doveva dire in puntata!!!...
Gianluca dice che Garrison nn è coerente e che a lui gli brucia il fatto che se ne possa andare a casa perchè ha ricevuto un no e che è anche poco obiettivo!!!...
Gianluca afferma giustamente che Garrison per portare avanti Domenico andrebbe contro tutti, e gli do pienamente ragione!!!...

Alessandra Celentano a questo punto interviene e dice che gli allievi potrebbero chiede4re consiglio agli insegnanti ma che i giudizi dei prof nn si possono contestare...dice anche che Garrison è una persona buona,sensibile e mette tutti sullo stesso piano..ma questo nn vuol dire che si manchi di rispetto a lui...interviene anche Zanfo e conferma ciò che sta dicendo Alessandra...e dice anche che l'umanita di Garrison nn si dovrebbe confondere con mancanza di rispetto...e che se ci fosse stato o Astolfi o Steve nessuno avrebbe detto nulla!!...
La Celentano afferma anche che bisogna avere il coraggio di dire le cose in faccia e prende ad esempio Andreina che,sbagliando i modi,ha detto a Steve quello che pensava!Interviene subito Adriano dicendo che lui ha sbagliato a nn dire subito le cose che pensava ma che un momento di ira capita a tutti!

Garrison ammette che Adriano tutto ieri volevaparlare di questa cosa ma che lui nn ha la forza per reagire...e ringrazia Alessandra delle belle parole...dice anche che queste cose che stanno succedendo gli stanno facendo aprire gli occhi!!!...
Gianluca interviene dicendo che ha una stima nella persona di Garrison esagerata...Zanfo dice che nn è possibile una cosa di queste,se Gianluca ha appena parlato male!Gianluca si scusa e Alessandra dice che ci sono state tante parolaccie e allora Zanfo afferma che le parolaccie ci possono pure stare!!!...
Il ballerino solare afferma che queste cose ci possono pure stare perchè sono sotto stress tutti e confessa che gli dispiace molto sia per i toni che per i modi...

*Poi nn so perchè ma si vedono solo immagini e nn c'è l'audio...perciò riparto da dove si sente!*

Ecco...qua si sente...Alessandra dice che bisogna andare da Garrison e dire che nn si è capito quello che l'insegnante fa!!!...e dice che si dovrebbe fare la stessa cosa con tutti i professori!!!...
Interviene Zio Luca Jurman e dice che bisogna preoccuparsi di fare gli allievi invece di guardare cosa succede dalla commissione...Adriano dice che loro sono da quell'altra parte e Zio confessa che gli allievi nn devono MAI permettersi di dire agli insegnanti che sono incoerenti e che i docenti sono professionisti che nn fanno questo mestiere da un giorno...poi dice che come gli allievi sono di la e hanno paura e che nn vogliono essere dipinti per quello che nn sono,anche gli insegnanti nn vogliono essere dipinti per quelli che non sono!!!...

*Non so perchè ma i video nn si sentono nemmeno un pò...cmq grazie al commento di Celinaccia ho capito più o meno quello che è successo dopo!!!...*

Magari se riesco a sentirli poi scrivo,ma penso che ci vorranno giorni...!!!