sabato 13 dicembre 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Oggi si è concluso, per quest'anno, l'appuntamento pomeridiano del sabato dedicato alle verifiche per decretare la sfidabilità o meno dei ragazzi del Sole e della Luna.
L'appuntamento odierno potremmo chiamarlo "Amici di........Ponzio Pilato", all'insegna del laviamocene le mani! Mi vergogno per la trasmissione intera, partendo dagli insegnanti soprattutto quelli di ballo, Celentano compresa, arrivando agli autori ovviamente Zanfo compreso.

CONSIDERAZIONI, naturalmente personali:
1) Recitazione: Patrick e Fioretta hanno fatto l'errore di mandare via un attore senza far in modo che venisse rimpiazzato. La categoria ci ha rimesso non poco, visto che di recitazione praticamente non si è parlato.
2) Canto: senza entrare in merito a discorsi basati sulla tecnica, non sono in grado, o di gusto visto che è un qualcosa troppo soggettivo, credo di poter dire senza far arrabbiare nessuno, che la classe di canto possa spaziare su vari generi coprendo un po' tutti i gusti. Anello debole forse rimane Pamela che non è particolare nel timbro e spesso non riesce a mantenere la concentrazione su tutto il pezzo commettendo quell'errore che rovina in parte ciò che di buono poteva aver fatto. Lo stesso è per Alessandra e Silvia che però hanno particolarità che piacciono a qualche professore ed al pubblico.
3) Ballo: in questi due mesi, circa, ci hanno fatto due ..... "bolle di sapone così", per essere educata, sulla danza, su quel che ci vuole nella danza, cosa deve avere un ballerino ecc, ecc, ecc.!
Mi sembrava di aver capito che Daniela e Domenico non avessero che un professore dalla loro parte, per cui gli anelli deboli della categoria e anche qui mi sembra di aver detto qualcosa di piuttosto evidente.

Ultima puntata quindi per apportare le ultime correzioni, almeno per gli insegnanti, tanto da parlare e litigare, al serale, comunque si troverà. Antagonismi ci sono per cui i fatidici rvm non mancheranno.
Cosa fanno oggi i Ponzi Pilati? Decidono di non prendersi la responsabilità di decidere loro chi domani rischierà di uscire, Jurman e Celentano su tutti visto che sono considerati i più coerenti. Sì di uscire perchè gli sfidanti che hanno tirato fuori dal cilindro non mi sembrano del livello dei precedenti. Ripeto sono ignorante tecnicamente, ma la sfidante di Pamela che aveva i tacchi è paragonabile a quella di oggi? Eppure allo stage finale c'erano entrambe! Il ballerino è pari ai due sfidanti che a suo tempo misero di fronte a Leonardo, per esempio?
Banali e Ponzi Pilati, lo ripeto!

Martina non mi è simpatica, ma credo possa meritare di andare avanti, altrimenti non le avrebbero assegnato due inediti, il buon Rudy non va a simpatia, lui con il CD dei ragazzi ha ben altre mire...$$$$$...!
Gianluca ha avuto elogi da Steve, considerazione dalla Celentano e sappiamo tutti come la pensa, da Astolfi, ingenuo con il discorso fatto ad Alice (non è abituato ancora alle telecamere!!!!!) e da Garrison. L'unica un po' contro è Maura, anche se almeno l'impegno lo vedeva.
Ebbene questi due ragazzi rischiano e Domenico, che ha solo Garrison che lo apprezza, rischia di arrivare al SEEE- RAAAAAA- LEE!

Basta, il mio bimbo mi reclama, mi fermo qui, ma volevo NON ASTENERMI dal dire che per me oggi se ne sono veramente lavati le mani e, da qualcuno non me lo aspettavo proprio! RoRo

10 Comments:

RoRo said...

Spero si sia capito che il mio era un discorso sull'atteggiamento che c'è stato oggi dalla struttura "Amici", niente di personale. Ho sottolineato Jurman e Celentano perchè li considero coerenti con il loro pensiero, con il quale posso essere d'accordo o meno,ed oggi per me non lo sono stati in generale. Ho comunque apprezzato la Celentano sul giudizio con l'inedito. Andreina spero che finirà nella squadra per la quale tiferò di meno. Ciao a tutti, in particolar modo Patrizia, Celi, Morgana, Envy, Cuba, Smart, Willywonka, Cartina, White, Gabrix.......va bè, tutti!

cuba said...

Se capisci tutto roro non ti preoccupare,io e da giorni che dico che questa edizione di amici mi ha stufato,adesso aspetterò solo che mandino via Pedro , Alessandra o Gianluca cosi non la guardo più e arrivederci al prossimo anno......

E vergognoso il comportamento dei professori e autori,non so come fanno a cadere sempre più in basso......
Anch'io penso che tanto la Celentano come Jurman e a dire la verità un po Vesichio(non so come se scrive) sono i più coerenti del corpo degli insegnanti....
staremo a vedere che succede domani,detto questo ti saluto

adesso me ne vado pero prima lascio un saluto a tutti sopratutto celi,patri,roro,marcosimo,morgana,white,cartina.

Olty said...

volevo solo dire che Tanforlin oggi ha fatto una puntata davvero indecente!
Era tutto preparato dall'inizio.
cmq siccome al serale almeno per i cantanti,ci saranno le sfida sugli inediti,non credo proprio che Alessandra o Martina escano,inoltre la sfidante è brava,ma è piuttosto calante quindi almeno Alessandra non avrà problemi con lei.
Sui ballerini,dico che se esce Pedro viene a mancare il vero ballerino,quindi credo che domani vincerà la Luna così Gianluca può giocarsela alla pari.

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

Ciao a tutti,inannzi tutto voglio dire che sono indignato,per la puntata di oggi,veramente indecente ed inguardabile,mi auguro che alla fine caccino via DOMENICO.

celinaccia said...

buongiorno blog!
roro,assolutmente chiarissimo il tuo discorso e ovviamente mi trovo d accordo(a parte sulla coerenza di jurman, che la tira fuori solo con chi dice lui..)!il problema è che forse l colpa non è da attribuire ai professori,ma agli autori che con gustosi "doni" li obbligano a fare il loro gioco e allora bando ala coerenza o alla ignità e via al massacro..

ripeto,per me c è qualcosa sotto,perchè io davvero non ci vogli credere che una come jennifer l abbiano tenuta fuori fino ad ora..
saluto tutti, in particolare te roro,hannia carissima,patty,smart,WILLI,lallie,elisa,morgana e tutti gli altri miei preferiti!
a dopo!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

willywonka80 said...

Ciao Amicichi!
Vi scrivo da lavoro (ebbene si lavoro anche la domenica mattina)!
Avendo a casa il computer rotto ancora in riparazione, purtroppo non potrò seguirvi nè scrivere nulla almeno fino a mercoledì, spero!
Solo una considerazione: Jennifer mi sembra una fuoriclasse, anche secondo me c'è sotto qualcosa di losco, non possono rischiare di perdere una Alessandra o una Martina!
Bravissimo anche il ballerino, e, qualora dovesse entrare, aumenterebbe la quota gay ad Amici!
Saluto caramente Celi, Smart, Lallie, Roro, Patty, Cuba!
Mi mancherete tantissimo!

celinaccia said...

anche tu ci mancherai nostro carissimo willi,torna presto con noi!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!!

patty said...

Ciao Willy!!! Ma che stakanovista!!! Anche se io sono latitante da un po i tuoi commenti mancano a questo blog, così come quelli di Smart!
Un abbraccio a Roro sempre garbata e precisa nelle sue considerazioni con le quali concordo pienamente!
Buona domenica a tutti