venerdì 5 dicembre 2008

Puntata Amici del 5/12/08

Domenica sapremmo a chi verrà assegnato l'inedito " Find a way" tra Alessandra e Pamela che nel mentre continuano a studiare il brano. Alessandra lo studia insieme a Jurman e Pamela insieme a Grazia e la Scalise. Pamela dice alla Scalise che certe volte dopo che ha ascoltato troppo la canzone sembra di non saperla più.
Zanfo comunica alla squadra che ci sarà una nuova sfida un pezzo da cantare, la squadra dovrà decidere chi canterà " E poi". Parte l'inciso e a cantarlo è la vera Giorgia che entra in studio.
Giorgia fa i complimenti ai ragazzi per il loro coraggio dice a tutti di godersi tutto momento per momento. I ragazzi fanno alcune domande inizia Pamela che le chiede se è vero che era molto timida e come ha fatto a superare la sua timidezza.
Giorgia racconta che le venivano gli attachi di panico solo quando andava a comprare il latte e quando ha cantato la prima volta credeva di non canatre più ma ha avuto un padre stupendo che l'ha incoraggiata a riprovarci.
Mi sono persa la domanda di Luca. Valerio canta da quando aveva 8 anni e ha sempre cantanto una sua canzone " Strano il mio destino" e canta l'inizio. Martina fa i colimenti a Giorgia mentre Mario le chiede se ha sempre scritto lei le sue canzoni.
Giorgia ha sempre scritto le sue canzoni dal primo album e questo la responsabilizzava su quello che scriveva.
Silvia chiede se nei momenti di sconforto c'è qualcuno che l'aiuta o il successo non lo permette. Per Giorgia sono le persone che la conoscono da tanto che riescono davvero ad aiutarla senza pensare al suo successo.
Tutti i cantanti cantano un pezzo della canzone " E poi". Girogia domenica giudicherà uno di loro sul suo pezzo e canterà il suo nuovo singolo " Per fare a meno di te".
Andreina si prepara per la sfida che dovrà affrontare domenica contro Beatrice.
Martina va in sala di incisione per registrare il suo inedito " Due cose importanti" parla poi del suo inedito che trova bellismo. Per lei questo è realizzare il suo sogno ed è rimasta molto felice nel vedere che quando cantava il pubblico sapeva già il pezzo e cantava con lei.
Come ogni venerdì torna Platinette che fa canticchiare il pezzo della Cuccarini " La notte vola" e poi la fa entrare. Mostra alcune immaggini della carriere della Cuccarini, " Io ballerò", " Sugar sugar", " Tutto matto", "La notte vola",.
Angelo chiede a Lorella se da piccolina si sentiva diverse dalle altre. Lei si è sempre sentita diversa dagli altri, passava 8 ore della sua giornata in palestra. Daniela fa una domanda sul collo del piede e Lorella dice che per alcune cose non c'è bisogno di avere il collo del piede ma la danza classica è importante per avere una base e poter fare tutto.
Gianluca le chiede quale tra la condutrice, l'attrice e la ballerina gli è piaciuto fare di più e lei risponde tutto.
Mi sono persa l'ultimo pezzo perchè mi hanno chiamato al cell scusate... Celi avrà scritto tutto sicuramente.




12 Comments:

celinaccia said...

Alessandra prova il (suo) inedito con lo sferato e dopo Jurman le dice che nella maggior parte delle esibizioni la ragazza si dà i limiti da sola, perché se sapesse controllarsi meglio non la fermerebbe nessuno!
Poi le dice che è cocciuta battendo un pugno sul pianoforte, dicendo che lui lo è molto più di lei, ma la ragazza dice di essere ancora più cocciuta e sbatte i pugni sul pianoforte due volte.. mah.. ahah!
Anche Pamela prova l inedito e dice che in certi momenti è come se le sembrasse di non ricordare più nulla.. la prova 10 volte e la sa fare, ma poi all 11 rischia di dimenticare tutto..
Zanfo chiama i ragazzi in studio e comunica loro che domenica ci sarà una sfida in più per tutti i cantanti, sia uomini che donne, e dice di fargli sentire il pezzo.. ed ecco che entra Giorgia!
Pamela prova ad imitare la scenetta di Martina con la Grandi, solo che io penso che quella di Martina fosse più vera..
La prova cmq domenica ci sarà veramente, e canteranno “E poi”, che prepareranno tutti, e poi decideranno a chi farla cantare,la cantante dice che sarà difficilissimo giudicare, ma tanto mica sceglie lei chi vince!
Zanfo afferma che Giorgia èp anche molto attenta perché le avevano proposto di far affrontare i ragazzi su “Di sole e d azzurro”, ma la ragazza si ricordava che Pamela e la sfidante gliel avevano distrutta già nella sfida estemporanea, e hanno cambiato brano!

Zanfo fa fare una domanda a testa ai cantanti e inizia Pamela, che le chiede se era vero che da piccola era timidissima e Giorgia dice che era proprio così, e aveva attacchi di panico anche per comprare il latte.. però ha avuto la fortuna di avere un padre musicista che l ha aiutata molto.. ha raccontato un aneddoto tramite il quale ha poi detto che fare la cosa che si ama fa passare ogni tipo di timidezza!
Tocca a Luchino, che ammette di aver iniziato a cantare proprio con le sue canzoni, e chiede cosa ne pensa la cantante sulla tecnica e l interpretazione delle canzoni.. la cantante dice che la tecnica è importante ma non fa tutto.. la musica si ha dentro!
Tocca a Valerio che è senza parole.. dice che sin da piccolo ha cantato canzoni straniere, ma quando i genitori gli misero in mano
Martina le fa i complimenti dicendo che ha assistito ad un suo concerto dal vivo ed è ancora più pazzesca e migliore che nei dischi! Ma va? Ahah!

Mario le chiede se scrive lei i suoi pezzi, e Giorgia li risponde che sin da piccola li ha scritti, poi suona il telefono, come di rito, e non sento cos altro dice..
Silvia vuole sapere se ha avuto un momento di crisi e difficoltà di tipo artistico e come l ha superato e chi l ha aiutata.. la cantante le dice che molto spesso lei entra in crisi, quel mestiere è difficile, ma le persone che la conoscono veramente sanno come aiutarla.. e poi dice che il vero sblocco si trova in se stessi e facendo quello che si ama e si vuole fare veramente con tutte le forze!
Pamela inizia a cantare “E poi” e continua Martina e dopo ancora Alessandra.. poi Luchino mio che mi fa venire i brividi, Mario, Silvia(che fa sborona, alza il tono e stona..!),e finisce SanDanielone! Che bello sentirli tutti emozionati e i loro modi diversi di affrontare la stessa canzone!
Giorgia è emozionata perché le piace molto sentire le diverse personalità e i diversi colori dei ragazzi!
Nella diretta di domenica tornerà Giorgia per comunicare due cose ai ragazzi, e dice che lei non li giudicherà, perché ha sempre odiato essere giudicata e non sogna neppure di farlo lei!
Si passa a far vedere un po’ la preparazione della sfida di ballo di Andreina e Beatrice!

Martina è la seconda dopo Luchino che va a registrare il suo inedito! Palma le spiega un po’ di cose e poi le fa fare un giro di prova! Una volta finito di cantare il maestro e la ragazza riascoltano la canzone..
Martina dice che quell inedito è bellissimo, orecchiabile, e la cosa più emozionante è stata vedere il pubblico che la cantava insieme a lei, perché non si stava più esibendo su un brano della Pausini o un’altra artista, ma di qualcosa che sarebbe diventato suo, in cui ha messo tutta se stessa,tutti i suoi colori!
Riprova ancora il brano, e io sono sempre più contenta che sia stato affidato a lei!
Anche questa settimana c è la lezione con Platimauro e intonando la sua canzone più famosa, di cui ovviamente non so il titolo, entra Lorella Cuccarini!
Rivedono un po’ tutto il suo percorso tramite un rwm!
Angelo chiede qualcosa, ma non mi ricordo..ahah,scusate! Cmq le fa i complimenti per la grande artista che è!
Daniela, che sta risultando sempre più stupida, le chiede cosa pensa della Celentano..
La Cuccarini dice che molte volte si è trovata d accordo con la maestra di classico, ma quando per esempio parlava di colli dei piedi non era affatto d accordo! Anche se il fatto che la danza classica sia la base è vero, e se uno balla solo hip hop senza conoscere la danza classica è quasi impossibile che riesca a fare gli altri stili.. oltretutto le linee e tutto il fisico sono realmente importantissime! Insomma ,SanDaniela se lo sta prendendo in quel posto un po’ da tutti!
Gianluca è molto emozionato per aver conosciuto Lorella e le chiede in quale veste si sia trovata meglio, attrice, musical, ballerina ecc.. Lei risponde che siccome mette se stessa in tutti i ruoli non ha una preferenza! Anche se trova sicuramente più soddisfazione nel teatro!

Poi Plati fa scendere Pedro e gli fa alzare la gamba, ma fa un po’ di difficoltà e a questo punto la Cuccarini dice che alzare troppo la gamba non è tutto, c è tanto altro!
Alla fine si mettono tutti a ballare insieme alla Cuccarini quella canzone della notte che vola..oh, non me lo ricordo proprio il titolo! Ahah!
Devo scappare,a stasera! Ciao!!!!!!!!!!

federica said...

O__O

giorgia ad amici? se solo l'avessero invitata la scorse edizioneee!! *-*
vabbe....

celinaccia said...

santo cielo ragazzi,ma dove siete finiti?io capisco che è il periodo natalizio e che la trasmissione è noiosa,però forza,commentate un pochino!
willi?smart?lallie?roro?pattyyyyyyyyy?hannia?dove siete finitiiiiiiiiiiii?susu!
e pure tutti gli altri ovviamente,ci mancherebbe!
un bacione ai miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!

Anonimo said...

celi...è che sembra veramente non ci sia un tubo da dire....va tutto bene, gli artisti continuano con le loro marchette chez la casa della solidarietà amicica...che altro?! zanfo per tirar su gli animi ha deciso di abbandonare la via del litigio e ha deciso di prendere la via della "spettacolarità"....mah....per il resto...oggi ho visto un po' di live e continuo a dire che i ragazzi hanno una condotta troppo giusta per amici...stamattina ad un certo punto, invece che cazzeggiare in giro come abbiamo visto in parecchie (troppe) delle precedenti edizioni, in saletta c'erano luca daniele e pamela rispettivamente alla batteria al piano e alla voce....che bello va...e oggi ho pure beccato la cazziata di franceschina a domenico....ahhhhhhh speriamo di liberarceneeeeee

federica said...

non c'è niente da fare..
zanfo ha fatto di tutto per far nascere una coppia e non è riuscito, poi ha provato a far litigare i ragazzi per aumentare l'audience ma niente!

sono davvero felice che zanfo non riesca nei suoi sporchi intenti..è peggio di una serpe velenosa, non trovate? ^^

comunque se avessero invitato giorgia la scorsa edizione, ci sarebbero state cassandra e roberta che avrebbero intonato "e poi" mille volte meglio..mi spiace per le nuove cantanti, ma non sono del loro livello!! ^^

celinaccia said...

ah federica,sul fatto che roberta e cassandra avrebbero potuto intonare giorgia mialle volte meglio non ne ho alcun dibbio neppure io!
quest anno ci stanno dando dentro alla grande,perchè devo riconoscere la verità nelle parole sia tue che della mia cara smart..
è incredibile che quasi non riusciamo a commentare il talento e l arte tanto siamo stati abituati l anno scorso a difedere i nostri beniamini per le loro liti(vabbè,roberta si commentava da sè grazie al suo interminabile talento!)!

a questo punto io andrei a fare un confronto con gli ascolti dell anno scorso..scommetto che se si potesse la de filippi adesso si inginocchierebbe e chiederebbe disperata piangente a roberta di tornare..l unica che sapeva unire in pieno talento e carattere!

federica said...

x celi
no celi ti sbagli, perchè quella donna è fin troppo orgogliosa..non ammetterebbe mai che la scorsa edizione ha avuto più ascolti!!

comunque secondo me erano anche i protagonisti che avevano caratteri più interessanti, mentre quelli di quest'anno mi sembrano tutti dei robot o comunque già "costruiti"!

e girando qua e la per i forum ho notato che solamente pochi forum dei ragazzi della scorsa edizione (mi riferisco a cassandra, roberta e marco) sono ancora molto popolati e questo mi fa riflettere..in positivo ovviamente!
--> Non sono l'unica che non riesce a dimenticare i ragazzi della scorsa edizione!! ^^

willywonka80 said...

Se Adriano dovesse essere battuto dallo gnomo riccioluto raccomandato da Scooby Doo Maura, non guarderò più Amici!!! Già non sono ancora riuscito a metabolizzare l'uscita di Carletto, figuriamoci quella di Adriano...

Io invece i ragazzi della scorsa edizione li ho tutti rimossi...

Vola con quanto fiato in gola...
'Notte Celi, Smart, Lallie, Patty, Eli, Hannia, ecc.

P.S.: XFactor andrà in onda lunedì sera: alla fine anche SuperSimo ha avuto paura di affondare sotto i colpi della potentissima Mavia la Sanguinavia...

celinaccia said...

federica,ma ovviamente la mia era una battuta..sono sicura che la sanguinaria morirebbe di stenti,ma mi ritornerebbe sui suoi passi..
buonanotte willi! e buonanotte a tutti!ciao!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

willi...restiamo gli unici ad avere rimosso tutto il baraccone dello scorso anno :-)

cuba said...

Ciao a tutti.....
Ciao celi,hai ragione solo che amici e di una noia allucinante ed per questo che non commento.....
Martina e di una noiaaaaaaaa,scusa celi ma non ci la posso fare niente e più forte di me non la sopporto.......

celinaccia said...

hannia, non preoccuparti!quest anno non reagirò come facevo l anno scorso per roberta,semplicemente per il fatto che lei non è roberta..qundi può stare antipatica a chi gli pare, io non la difenderò come ho fatto l anno scorso perchè non tengo a lei come ho tenuto, tengo e terrò per sempre a roberta!non peoccuparti!ahah!
un bacione a te e a tutti i miei preferiti!ciao!!!!!!!!!!!