venerdì 12 dicembre 2008

Puntata Amici del 12/12/2008

Ragazzi, mi dispiace per voi, ma anche per oggi il post lo scrivo io!

Tutti in studio, con Zanfo che fa vedere a tutti la maglia che potrebbe essere assegnata a Mario..
Però prima ci sarà Beatrice che sfiderà Alice..faranno il loro cavallo di battaglia, un’improvvisazione di Mauro e poi una coreografia che hanno preparato durante la settimana di Steve..
Inizia Beatrice che balla abbastanza bene, ma a me personalmente non piace e credo che non ci sia sfida assolutamente con Alice!
Si passa all improvvisazione di contemporaneo, solo che Zanfo interviene dicendo che è strano che non si faccia un’improvvisazione della Celentano o di Maura, perché è evidente che mettono in difficoltà Beatrice che infatti è molto preoccupata per questa prova!
Steve dice che faranno infatti un pezzo di contemporaneo, materia di Alice e uno di jazz, materia di Beatrice!
Nel contemporaneo ovviamente non c è assolutamente dubbio, Alice è incredibilmente superiore, ma anche nel pezzo di Steve va alla grande la ballerina solare!
Zanfo chiede a Gianluca chi vincerà tra le due,e il ragazzo non ha dubbi nel dire che Alice è molto più preparata! Anche secondo Pedro è così, anche se ritiene che sia stata una bella sfida.. mah..
Beatrice stessa dice che sapeva di non avere affatto confronto con Alice e allora la ballerina solare le chiede quasi con un pizzico di acidità perché l abbia sfidata.. la ginnasta risponde che ha solo voluto provare, perché se non avesse avuto l opportunità di riprovare non si sarebbe bruciata la possibilità di sfida contro di lei, ma siccome quest opportunità l avrà di nuovo, allora ha tentato! Anche solo per capire i meccanismi e fare esperienza.. anche perché è appena entrata e sa di rischiare di essere bassa in classifica..
Secondo la Celentano nessuna delle due ha ballato bene il pezzo di Steve, nel contemporaneo meglio Alice sicuramente anche se Beatrice lavorando può fare bene anche in quello stile, e nel cavallo di battaglia sono talmente diverse che per completezza preferisce Alice!
Anche per Maura non esiste confronto perché Alice è assolutamente superiore benché cmq potrà diventare brava, ma per adesso deve lavorare, ed essere pronta per il serale!
Ovviamente anche per Mauro e Steve non c è paragone e Alice tiene la sua fascetta! Steve dice alla sua allieva che cmq la vede un po’ sfasata e sulle nuvole! La ragazza si giustifica dicendo che le sembra normale visto che è dentro la scuola solo da 3 giorno e deve ancora ambientarsi e poi assicura a Maura che una volta presa coscienza di quello che sta vivendo inizierà a macinare bene tutto quello che dovrà apprendere, come le succede sempre!
Intanto Steve vuole fare una serie di verifiche per vedere chi già potrebbe provare a fare la sfida per prendere quella maglia,e chi per lui non è idoneo è inutile che si presenti proprio in sfida perché non dovrà aspettarsi altro che un rifiuto da parte sua.. inizia Pedro e poi tocca a Giancluca, Beatrice, Alice, Andreina, Adriano, Domenico Memole, SanDaniela..
Steve fa una divisione in “categorie”:
chi per lui possono passare al serale sono: Pedro e Gianluca;
chi gli ha fatto cambiare idea ed era un no che ora è diventato si è Alice;
chi per adesso non va ma potranno fargli cambiare idea sono:Beatrice, Daniela, Andreina;
E chi non può proprio fargli cambiare idea: Domenico, assolutamente inadeguato per un serale perché capace solo a fare le prese! Mentre su Adriano sta per cambiare idea, ma ancora non ci siamo.. per lui il ragazzo è da serale perché fa spettacolo, ma gli manca tanto altro, ma può riuscirci..

Zanfo “intervista” Luchino mio per sapere i suoi pareri sull inedito nel quale affronterà Valerio domenica prossima.. il ragazzo pensava fosse più facile invece non lo è perchè l inglese è uno dei suoi limiti.. è contento di lavorare con Grazia e Gabriella perché il 50% lo fa il cantante e il 50% loro..lasciano la libertà al ragazzo di spaziare, di prendere proprie decisioni, anche di fare scelte originali, mentre Jurman fa il 70% e il restante lo lascia fare al ragazzo..dirige completamente..e mentre le sue insegnanti consigliano, lui obbliga!
Dice di non aver sentito cantare Valerio, se non da lontano nella saletta.. ce lo fanno sentire.. e ragazzi,io purtroppo penso che questo inedito sarà proprio assegnato al ragazzo sardo..
Infatti se prima pensava che il pezzo fosse per lui, adesso non lo crede poi così tanto.. Zanfo gli chiede se sa chi è in vantaggio sul sito di Amici e il ragazzo dice di non saperlo.. tesoro mio, com è onesto.. Zanfo fa un’uscita delle sue dicendo che neppure lui lo sa..ma va va va! Cmq il ragazzo ritiene che sarà una sfida tra Campania e Sardegna, anche se la Sardegna è più forte.. ma aggiunge che cmq i Napoletani sono più forti! Bravo loveeeeeeee!
Si passa a Valerio che dice che l inedito sta venendo abbastanza bene, superiore alle aspettative!
Lavora bene con Jurman perché si capiscono subito, lo sferato inculca in lui il suo linguaggio, hanno anche gli stessi gusti musicali e ha piena fiducia in lui..
Poi Zanfo gli fa fare un pezzetto del brano a cappella..
Znfo chiede al ragazzo perché dovrebbe vincere lui, e Valerio dice che conosce meglio l inglese e riuscirà a portarsi il pezzo nelle sue corde.. Luchino non vincerà invece perché non riesce a farsi entrare bene il pezzo perché si impasta con l inglese.. ed infatti ha ragione, perché quando ce lo fanno sentire anche io divento del parere che quel pezzo sia molto più per Valerio che per Luchino mio..
Non sa chi vincerà tra i due perché cmq Luchino è capace di fare suo l pezzo..

Per la Scalise, Grazia, Vessicchio e Palma Mario merita la maglietta, ma si arriva allo sferato e la maglietta non gliela dà, perché la scorsa settimana lo avevano incitato a svegliarsi, ma lui non fa abbastanza.. ha un ottimo talento da cantautore, ma non da cantante, ed infatti ieri contro tutti lui avrebbe fatto vincere Luca!
Mario ha da ridire perché dice che lui non ci arriverà al serale, e siccome lui sa che lo sferato vuole dare la maglietta o a Silvia, o Alessandra o a Valerio, non gli sembra giusto perché loro sono alti in classifica, lui rischia.. ma lo sferato dice che lui vuole premiare con questa maglietta chi può rappresentare la categoria del canto, e lui non può farlo per adesso..
Nella sua graduatoria personale ci sono: Valerio, Alessandra, Silvia, Daniele, Luca e gli altri..
Interviene Grazia che chiede a Jurman se con il suo ragionamento a questo punto Luchino, ripresentandosi davanti la commissione potrà vincere quella maglia.. lo sferato risponde che se canterà meglio di Valerio tutto può succedere.. la Celentano si aggiunge dicendo che sono appena all inizio delle sfide e quindi si farà un po’ a turno, fino ad arrivare a mettersi d accordo su uno solo che merita di accedere al serale senza passare per la classifica! Gianluca si mette a ridere e la prof di classico gli chiede il motivo, così lui risponde che quello che dice è difficile ma non impossibile, ma dal suo viso si vede chiaramente che vuole dire che quella maglia non la prenderà mai nessuno!
Domani è l ultimo sabato di sfide, con nuove modalità di mettere in sfida..
Domenica Martina affronterà la sfida del suo inedito contro quello di Alessandra e fanno vedere le prove delle due ragazze! A Martina viene sempre meglio questa canzone, sempre più sua! Brava!
Ciao!!!!!!!!!!!



21 Comments:

RoRo said...

Lho detto io che Celi stava scrivendo e scrivendo e scrivendo!!!!!! Secondo me le modalità per l'assegnazione della maglietta sono stupide.....e lo sono sempre state!!!!!!!! Ciao Celi, buon fine settimana a te e a chi arriverà!!!!!!!!!!

Anonimo said...

madonna santa,oggi il live e' stato staccato alle 16,15

celinaccia said...

ciao roro carissima!!!!!!!!t ho salutata anche sll altro post!
auguro anche a te un buon fine settimana,che per me sarà di studio per l ultimo periodo pre natale..

anche secondo me il metodo il assegnare la maglietta è stupido..nn si raggiungerà mai un giudizio comune..con quei prof poi..

un bacione a te e al tuo cucciolo!ciao!!!!!!!!!!

Anonimo said...

prima di staccare pamela con adriano e mario stavano ripassando le canzoni adriano a momenti si metteva a piangere era distrutto,pamela lo abbracciato e mario e' tuuta colpa della celentano, e adri si e hanno staccato

celinaccia said...

e quando mai,staccano sulle parti calienti..ahah!ragazzi,io esco un pò a distrarmi,a stasera!ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

ma la celentano e' tutta un controsenso,dice che potrebbero cambiare idea sul chin dare le magliette xche' avevano appena incominciato,ma se sono 2 mesi che e' iniziato amici e vuoi che sanno a chi darla,poi propio lei cambia idea ,mah certe cose danno fastidio,se devono fare spettacolo che lo facciano ma non prendano in giro la gente

RoRo said...

Pazzodifedefede........sono al 100% con te!

Anonimo said...

roro sono tutto un controsenso questi autori e professori,copione gia' scritto

Renesmee said...

cambiando argomento,secondo me l inedito x ora ce lo vedo più su valerio ,xk la canta meglio rispetto a luca.... poi volevo aggiungere un ultima cosa.. , in queste ultime settimane ho notato diversi comportamenti in luca k nn mi sn piaciuti x niente ... all inizio mi sembrava bravo bravo.. ultimamente invece l ho visto un po' convinto e cattivello in alcune sue affermazioni.. , ad esempio,oggi a parer mio quella battutaccia a proposito della " sfida" tra campania e sardegna ecc se la poteva evitare, xk cmq siamo tt dello stesso livello, poi magari ho capito male io il senso di quelle parole nn do nulla x scontato c mancherebbe ..

pippo257 said...

gianluca e valerio sfidabili

Anonimo said...

e' cosa sicura o e'come settimana scorsa? comunque sapendo i pensieri dei proff e degli autori rimangono tutti e 2 ,hanno mandato in sfida chi poteva vincere

patty said...

ho degli spoiler dove lo dico????

patty said...

vedo che già è stato detto......

l'inedito è orribile e non so a chi dei due affidarlo....perchè non so se è un augurio o una disgrazia......

patty said...

valerio si è proposto!!!!
gianluca non lo so più darti vi do notizie certe!!!!!

Anonimo said...

si e' proposto anhe gianluca x la sfida

Anonimo said...

pare x piu di 1 proff si e' alterato x questa decisione compreso zanforlin a ma la maggioranza ha acettato

totore said...

Sera a tutti,a quanto pare,il pongo regolamento ha colpito ancora.

Anonimo said...

mi spiegate 1 cos? ma x i studenti non era mica vietato di andare sui forum ? perche' valerio sul suo my space si sta vantando di essersi autocandire alla sfida x domenia.il pongo regolmento c'e solo quando piace a loro gi

cuba said...

ciao a tutti,sopratutto celi e roro,sono appena tornata del lavoro dopo far una occhiata al fiume Tevere che sta hai massimi livelli,che paura....meno male che qui a casa mia l'acqua non arriva.... com'è ho detto due giorni fa mi sento una nuotatrice sempre sotto l'acqua....

Mi dispiace pero sono tanto delusa di questa (per dire)nuova edizione che non mi va di commentarla,spero finisca il prima possibile e non osso immaginare che schifezza ci proporranno al serale avendo elementi come Daniela e Domenico.....su la ginnasta non ho un criterio chiaro per adesso....

Su Luca mi dispiace che sia in questa situazione a me come cantante piace....

Detto questo vi saluto,a domani

celinaccia said...

buonasera blog e un bacione particolare al ciclone hannia!
anche qui piove una coninuazione,ma almeno noi non rischiamo l alluvione!state attenti!

pippo,grazie per gli spoiler!pazzodifede,credo che da quest anno abbiano l oppotunità di utilizzare internet e di conseguenza anche myspace e forum..

buona serata a tutti!
ciao!!!!!!!!!!!!

patty said...

pazzodifede

tutti i ragazzi chattano regolarmente nessun divieto....casomai al serale!!!!