mercoledì 10 dicembre 2008

Puntata Amici del 10/12/08

I ragazzi fanno lezione con Steve finita la lezione Andreina parla con Steve e lo ringrazia per averla salvata però vuole capire come mai la salvata. Steve le dice che non la voleva mandare via e giusto che lei rimanga. Andreina è un po perplessa perché Steve prima non la voleva e poi invece la salvata Steve dice che non la voleva perché la trova limitata.
Steve dice che lui fa trasmissione lui fa il suo lavoro e Andreina dice che anche lei fa il suo.
Per Andreina Steve è da tre mesi che cerca di farle fare la sfida con Beatrice e lui voleva farle fare la sfida solo per lavorare con lei una settimana.
Alla fine della discussione Andreina racconta la discussione con Steve ai suoi compagni. Per Andreina Steve voleva fare il buono della situazione e far passare lei per stronza. Tutti non sono d'accordo con Andreina per loro Steve è stato più umano nel farla rimanere e lei doveva stare zitta e ringraziare.
Per Andreina Steve non la voleva dice una cosa e ne fa un'altra. Steve nel mentre ha ascoltato la conversazione di Andreina da un monitor ed entra nella sala.
Spiega ad Andreina che se voleva cacciarla trovava il modo di farlo lei può pensare quello che vuole non gli interessa lui vive in modo tranquillo dentro la scuola e spera che lo faccia anche lei. Andreina continua a dire che per lei è incoerente e allora Steve se ne va visto che Andreina non vuole capire.
Luca e Valerio si preparano nell'assolo e Domenica si saprà a chi verrà assegnato.
E' iniziata la corsa per avere la maglietta per accedere al serale. Per il momento ne ALice e ne Luca hanno ricevuto la maglia.
Zanfo chiede ad Alice cosa pensa e Alice pensa che nessuno avrà quella maglia perché tutti hanno il loro preferito. Garrison tiene a Domenico ed è l'unico a volerlo dentro la scuola quindi lui non cambierà mai idea per salvarlo. Secondo lei Garrison ha il paraocchi e un po si vergognava a dire la verità è stata lei a spingerlo a dirla.
ZZanfo chiede se riuscirà a convincere la Celentano e lei pensa di si. Alla domanda come va con Steve lei dice che in sala va bene ma anche Steve ha i suoi preferiti. Zanfo poi chiede chi pensa che la sfiderà per la fascia e lei pensa che non la sfiderà nessuno.
Zanfo ora fa le domande a Luca. Luca è molto dispiaciuto dal giudizio di Jurman, per un attimo ha pensato di avere la maglia ma poi ha guardato Jurman e si è chiesto se gli faceva ancora del male e così è stato. E' rimasto male anche dal discorso di Vessicchio anche se lo ha capito. Zanfo chiede a Luca a chi vorrebbe che venga assegnata la maglietta e lui dice a Mario e Martina.
Angelo si presenta davanti alla commissione per chiedere la maglia. Essendo l'unico attore rimasto nella scuola a scarsa possibilità di esibirsi quindi prima di sapere se avrà la maglia oppure no recita " Jesus cry".
Si passa ia voti per la Mari lui è pronto per andare al serale e gli fa l'imbocca al lupo. Asso gli chiede perché gli deve dare la maglia e lui dice che non c'è un perché se gliela vuole dare lo deve vedere lui. Lui ha preso tanto da loro e loro devono vedere se è lo stesso per loro.
Asso non gli da la maglia perché si è lasciato andare da quando non c'è Piero lui non si è più integrato.
Zanfo gli spiega che deve cambiare deve mutare e crearsi i confronti e le situazioni.
La Celentano dice ad Angelo che si deve accendere anche se non c'è Piero.
Angelo torna a posto senza maglia ma Zanfo gli dice che lui essendo l'unico ha tante possibilità per ripresentarsi, deve cambiare e accendersi.
Zanfo chiede chi vuole sfidare Luca e si alza Mario e dice che lo sfida perché preferisce fare una sfida con un cantautore.
Alla domanda chi vuole sfidare Alice nessuno si permette di alzare la manina, tutti ragazzi pieni di coraggio.
Anche Alessandra va in sala di recitazione per registrare il suo inedito " Find a way" con il sostegno di Jurman.
Alessandra dice che questo pezzo la rispecchia tanto e non vede l'ora che gli altri lo cantino. E' contenta perché in questo momento sono felici anche i suoi amici e la sua famiglia.
I ballerini sono a lezione con Mauro. Alla fine Alice parla con Mauro secondo lui Alice è molto brava nel suo stile ma non è lei. Non deve essere solo brava nel fare le cose ma deve anche trasmettere.



20 Comments:

Anonimo said...

grande andreina,finalmente qualcuno che risponde a dovere a questi specie di insegnanti,x angelo si sapeva patrick e' 3 settimana che lo manda in sfida,avete sentito la voce contrariata del zanforlin quando luca voleva dare la maglia a mario o a martina? i ragazzi mi sono piaciuti nessuno ha voluto sfidare alice,pedro addirittura ha detto che non gli interessa,x i cantanti sfida luca-mario alla faccia della produzione che manda in aria i loro progetti

celinaccia said...

Oggi ho rischiato di non seguire la puntata, perché la linea di canale 5 andava via e tornava a causa del maltempo.. e quindi ho perso la primissima parte della puntata..

Nelle parti in cui mi si riaccende la tv ci sono Andreina e Steve che chiariscono, e la ragazza ringrazia il maestro per averla fatta rimanere nella scuola anche se ritiene che lui ha preso quella scelta solo per “televisione”, nel senso solo per apparire come gran personaggio.. o almeno non riesce a capire quale sia il vero motivo..
Lui si giustifica dicendo che Beatrice meritava di rimanere in quella scuola al di là del fatto che lei uscisse o meno!
Lei gli dice che lui vuole fare il buono e far passare lei per la cattiva della situazione.. il maestro se ne va sbattendo la porta dicendo che deve ringraziare Dio se è ancora in quella scuola, lui voleva solo lavorare con lei per una settimana, non la voleva fuori, e non ritiene di essere il personaggio televisivo della situazione e non riesce neppure a capire cosa abbia ancora Andreina nei suoi confronti..

Una volta che il maestro va fuori la ragazza discute con i suoi compagni, ritenendo ancora di aver ragione e dà a Steve dell incoerente che vuole passare per “figo”.. il maestro che sente tutto rientra nell aula di danza e chiede alla ragazza per quale motivo lei gli dia ancora dell incoerente, spiegandole ancora una volta che lui voleva sapere il giudizio che gli altri insegnanti avevano sulla ragazza! E che ci voleva una sfida???mah..
Andreina, rimanendo nella sua convinzione e presunzione gli dice che per lei il suo comportamento è stato incoerente! Steve più che spiegarle la stessa cosa altre mille volte non sa che fare, e va di nuovo via sbattendo la porta..

Si passa a Luchino mio e Valerio che provano il nuovo inedito sul quale domenica si affronteranno,e a mio giudizio, benché ritenga che entrambi se lo possano giocare, quel pezzo è più sulle corde di Luca, e anche lo stile.. staremo a vedere!
Zanfo chiede ad Alice se si aspettava la maglia per il serale, e lei dice che per il percorso che ha fatto finora lì dentro la meritava..è rimasta un po’ male per Steve che non le ha dato la maglia, mentre da Garrison se l aspettava, perché per partito preso lui adesso non darà quella maglia né a lei né a nessun altro! Si dovrebbe ammorbidire un po’, perché tanto a Domenico la maglia non la darà nessuno! In fondo Garrison è l unico a proteggere il ragazzo affermando (l eresia) che Domenico è quello con più tecnica là dentro!

Per la ragazza il coreografo ha il paraocchi e soprattutto sottolinea il fatto che è stata lei a dovergli strappare la motivazione per la quale lui non voleva darle la maglia, perché secondo lei,il maestro si vergogna della sua scelta di proteggere Domenico, temendo che gli possano dare del cretino, ed infatti, io confermo, Garrison è un cretino!
Zanfo le domanda anche quali secondo ei siano le caratteristiche che deve avere un ballerino per avere l accesso diretto al serale, e la ragazza risponde che ci vuole innanzi tutto la versatilità, perché la maglietta richiede anche una preparazione nel canto e nella recitazione, quindi lei se l aspettava, perché i prof di recitazione, ma anche di canto sembrano molto contenti di lei!
Crede di poter far cambiare idea alla Celentano, ma a Steve no,perché anche lui ha i suoi preferiti, Beatrice, Daniela e Gianluca.. inoltre aggiunge che per lei nessuno la sfiderà per prendersi la fascetta..
Anche Luchino si aspettava la maglia, ed è rimasto deluso da Jurman, in primis(lo dice lui come lo dico io!loveeeeeeeee)! Ha capito che lo sferato gli ha fatto male per la seconda volta(meglio tardi che mai tesoro!), anche se per un momento ha creduto di poterla avere questa maglia..di Vessicchio ci è rimasto relativamente male perché ha capito il suo discorso, e cioè quello di voler dare la maglia a chi fosse più basso in classifica di lui, benché magari lo apprezzi come artista! Zanfo gli chiede chi secondo lui merita quella maglia nella categoria del canto e lui dice che spera che o Mario o Martina abbiano quell opportunità!
In primis Mario, che lui ammira e rispetta tanto per le sue caratteristiche e quindi merita il serale!

Si passa ad Angelo per vedere se la commissione vorrà assegnargli la maglietta per farlo accedere direttamente al serale! Fa il suo cavallo di battaglia, in cui canta anche, ed ovviamente è bravissimo!
La Mari dice che è già pronto per il serale, invece Patrick chiede al ragazzo il perché dovrebbe dargli quella maglia.. lui dice che non c è un perché, la decisione la devono prendere loro, in base a quello che lui ha dato loro, perché lui da loro ha preso tanto!

Il prof gli dice che da quando è uscito Pietro lui si è spento..non è più motivato, ma lui si giustifica dicendo che non sa con chi competere.. ma per questo motivo Patrick, per adesso, non gli assegna la maglia, e sia Zanfo che la Celentano gli dicono di svegliarsi, perché non si può andare avanti solo se si ha uno sfidante o un punto di riferimento, ma bisogna sfidare anche se stessi! Inoltre Zanfo gli ricorda che lui è anche più fortunato, perché non lo sfiderà nessuno,e quindi si potrà ripresentare più volte dinanzi la commissione! La Mari lo invita a prepararsi e a confrontarsi anche con Martina ed Alice che sono bravissime in recitazione, così trova stimoli in più!
Mario vuole sfidare Luchino per prendergli la fascia, e dice di preferire di sfidare Luca più che eventualmente Valerio, perché è un cantautore come lui e se perde l opportunità vuole perderla contro di lui!
Alice invece non la vuole sfidare nessuno.. wow! Aveva ragione!
Anche Alessandra va in sala registrazione per registrare il suo inedito.. e Jurman la guida passo per passo, pure nelle mosse.. è presente anche Vessicchio, che dice che va bene e deve ripetere solo alcune parti..
Lo sferato si congratula con la ragazza, perché gli è piaciuto come le è venuta..
La ragazza non vede l ora che quel pezzo sia cantato dalla gente, perché è un suo pezzo, in cui ci si rivede molto,ritiene infatti di essere molto attiva e sveglia come lo spirito del pezzo.. poi commuovendosi dice che questo è un bellissimo momento della sua vita dove è tranquilla, sia nella scuola, che con gli amici e la famiglia..
Si passa a lezione con Astolfi, che parla con Alice del movimento della sua danza.. no scusate, me lo sto inventando, non ho capito cosa si dicevano,e ho colto solo le parole movimento e stile, e ricollegando mi sono inventata questa cretinata! Ahah! Se non ho però proprio capito male Astolfi secondo me voleva che domenica la sua coreografia la facesse Alice, e non Gianluca..
Arriva proprio il ballerino del sole che chiede se parlavano di lui e il maestro scherzando dice che si stava mettendo d accordo con Alice per aprire una scuola fuori di lì, nella quale avrebbero insegnato lui e la ragazza, e avrebbero fatto i provini a settembre! Alice dice che sarà l assistente di Astolfi, e Gianluca chiede se può esserci pure lui, e il maestro gli risponde che lui sarà il conduttore, Mario De Filippi.. ahah!
Ad Astolfi prende l ansia perché in due giorni devono mettere a memoria la coreografia, che sarà anche più complicata perché come “oggetto” ci sarà uno di quei cosi(non mi viene il termine), dove si posano le giacche, quelli di ferro lunghi con le rotelle, vabbè, avete capito! Ahah!
I ragazzi a lezione con il maestro di danza contemporanea non fanno altro che ridere e scherzare e il clima è davvero disteso e allegro!che bello!
Ciao!!!!!!!!!!

Anonimo said...

poi non ho capito il pongo alla fine che dice ad angelo sei fortunato perche' non hai nessun avversario puoi venire davanti alla comissione quando vuoi,io mi chiedo perche' le sfide alla domenica son finite?e' sicuro che non lo mandino in sfida e che il sole alla domenica vinca sempre? xche oggi valerio nel live dice ad silvia vedrai quando saremo in squadra insieme ,allora sanno gia' tutto i ragazzi,perche' nel live si vede sempre di piu che martina luca pamela adriano mario e andreina che fanno gruppo stretto e che valerio alex silvia angelo alice gianluca e pedro sono sempre insieme nella pausa mi sa' he gli hanno gia' avvertiti di qualcosa

,,stellin@!! said...

ma questa andreina cosa vuole?? ma quanta presunzione?? dovrebbe solo ringraziare e stare zitta... x me lei nn meritava di restare, aveva avuto la sua opportunità e l'aveva persa, punto... x quanto ri guarda la fascetta sn contento ke amrio abbia scelto di sfidare luca anke xkè effettivamente era l'unico modo per potersi presentare davanti alla commissione anche se secondo me pur vincendo la sfida sarà difficile per lui ottenere la maglia, non capisco invece xkè nessuno sfidi alice...mah!! stupida la motivazione di patrick per non aver dato la maglia ad angelo anche se penso ke prima o poi gliela daranno, almeno spero se la merita!!

celinaccia said...

pazzodifede,da quando lo sferato e la celentano hanno espresso le loro preferenze è diventato tutto logico,quindi valerio già sa che cpiterà in squadra co silvia,così come i ballerini!
fatto resta che lì è sempre tutto programmato!

Anonimo said...

be celi questo si sapeva che e' tutto organizzato,ma almeno che non lo facessero vedere cosi sfacciatamente,comunque domani vedremo che gli insegnanti danza si incazzano con i ballerini perche' non si sono fatti vedere sfidare alice e che patrick fa il cazzatone ad angelo perche' ieri sera nel live lo stavano facendo vedere e poi hanno staccato subito

celinaccia said...

beh, i prof di danza hanno ragione se se la prendono con i ballerini,perchè dovrebbero dimostrare un pò più di coraggio!ma cmq è natrale che anch essi siano demotivati da queste preferenze dei prof che non daranno all unanimità la maglietta a nessuno,a partire da quel cretino di garrison..

Anonimo said...

patrick oggi ha tirato in ballo una sfida da fare x domenica da una parte angelo e alexo silvia e dall'altra martina e adriano su una canzone di mina

Anonimo said...

ma celi ma hai sentito pedro quando ha detto che lui non gli interessa sfidare e prendere la maglia? voglio vedere io se la celentano lo ha sentito

celinaccia said...

mah..io credo che pedro sappia che per il personaggio,ed indubbiamente anche per il talento,che lui rappresenta in quel progamma,al serale ci andrà tale e quale!

Anonimo said...

c'e la celentano sta facendo vedere hai ragazzi un dvd con roberto bolle,non dirmi che arriva adesso roberto bolle non ci posso credere

totore said...

Sera a tutti,se posso fare una considerazione su AMICI,io sono ormai convinto che sia un tarocco e che stranamente prima delle sfide non viene piu presentato da alcuni anni il rappresentante dell'associazione dei consumatori. Fate le vostre considerazioni.

totore said...

Qualcuno mi può dire che fine ha fatto la querela incrociata tra JURMAN e la DI MICHELE? Io penso che era una bufala.

Anonimo said...

era tutta 1 mossa x fare andare la gente con grazie cosi' votavano di piuì marco carta e non roberta

» Marcolìno` said...

Ma io dico Andreina cosa vuole? Piano piano stò pensando che lo faccia davvero per farsi vedere!
E bravo Mario per fortuna si è fatto avanti... Ma sicuramente non la penderà la maglietta per Jurman che lo vedo sempre meno obiettivo e più deciso per la sua strada. Ma si vedrà. Luca...Luca boh niente più da dire XD, anche se ha detto delle cose di Mario non cambio idea, XD.

LoryRMGNS said...

@totore
la querela serviva a far smettere di far qualcosa in quel caso a Grazia.
Grazia ha smesso di sparlare di Jurman sui giornali, l'anno scorso nella fase finale ha smesso di parlare praticamente quasi del tutto lasciando il compito a Palma.
Pure quest'anno lei e Jurman sembra non si parlino affatto.
Jurman ha ottento quello che voleva visto che la legge lo riteneva leggittimo e giusto e Grazia continuando avrebbe ottenuto solo di andare in processo e pagare dei danni, smettendo niente processo e niente danni. La storia è conclusa così.
Poi l'anno scorso era evidente già da molto prima che tra Grazia e Jurman non correva buon sangue, giungere auna querela non è difficile e nemmeno tanto strano, succede più spesso di quanto si creda la cosa più strana è che venga resa pubblica.

Ad Angelo hanno detto no, ma secondo me è meglio così farà qualche esibizione in più e magari gliela danno l'ultimo giorno.
Trovo invece asssurde le motivazioni per cui Angelo dovrebbe essere contento di essere l'unico attore, dicono che l confronto aiuta e fa bene ma al dunque deve confrontarsi con ballerini e cantanti.

cuba said...

Ciao a tutti,scusate a assenza ma anche se vi leggo faccio fatica a commentare questi pomeridiano che mavia e la sua regia ci propone.....

Sapete che sono sempre contra la mala educazione e Andreina e l'esempio lampante di come avendo ragione nelle cose che se dicono si perde per il modo in che si fa....cavolo,non può parlare con steve in un'altro modo,deve sempre andare sopra le rigge,che senso ah,loro hanno ruoli diversi nella scuola,lei e la allieva un po di rispetto non fa male......steve e incoerente nello stesso e giusto modo che garrison e coerente,le persona hanno i suoi difetti non ci possiamo fare niente.....staremo a vedere come finisce questa diatriba ......

Sulla maglietta maledetta di danza io non la darei a nessuno.......penso che visto che e un programma televisivo come dicono loro e che sopratutto e il pubblico che decide con il tarocco voto se gli allievi non ci arriva con le sue gambe(classifica )che senso ha dargli la maglia? e io se fosse allievo preferirei arrivare perché piaccio e non per che mi salvano i professori,certo questo e il mio modo di fare e pensare ogni uno la pensa come vuole.......

Detto questo penso che l'inedito lo daranno a valerio & sono il migliore.......

Detto questo vi lascio per un po me ne vado a lavorare,oggi e una giornataccia,piove perennemente,che disgrazia,sembro una nuotatrice,tutto il tempo in acqua....

kissss a tutti e ha presto.....

Saluto tutti,celi,patri,ciao a tutti

federica said...

OFF TOPIC:

oggi è uscito un nuovo articolo su star tv dove intervistano simonetta e cassandra! le immagini le potete vedere qua se vi interessa:
http://cassandra.derosa.forumfree.net/?t=34960357&view=getlastpost#lastpost

celinaccia said...

buongiorno blog!
certo che a scuola quest anno proprio non ci vogliono lasciare in pace!pressione continua ed interrogazioni incessanti..
quindi mi fermerò solo per salutrvi ora e per la puntata di dopo!un bacione ai miei preferiti!ciao hanniaaaaaaaaa!

» Marcolìno` said...

Si che carina Simo...^_^...Quando l' ho incontrata si vedeva che era innamorata di Gabriel!
Speriamo bene per questo progtto discografico! Uff non si può tornare indientro?