mercoledì 14 ottobre 2009

Puntata Amici del 14/10/09

Interrogazione per Enrico la Martinez vuole sentire il pezzo cantato sabto in studio. Enrico canta e dopo la Martinez gli chiede se è stato intonato, Enrico dice che lui viene dal blus e il blus non è intonazione. La Martinez adora tanto il blus ma chiede ad Enrico che se canta intonato se cambia qualcisa il pezzo e lui dice di no. La Martinez fa mettere Enrico in un modo corretto per far uscire meglio il suono e infatti esce molto meglio. La Martinez spiega ad Enrico che non vule cambiarlo vuole migliorarlo perché lui ha tutte le carte e come una macchina che ha la carrozzeria perfetta ma il motore non fa. Zanfo vede che Enrico ha cambiato atteggiamento e lui spiega che l'altra volta pensava che la Martinez le stava andando contro dicendogli che è stonato e li si è arrabiato.
La Martinez non mette il voto ad Enrico sperando che lui prenda questo imput per migliorare. Enrico vorrebbe fare lezione anche con la Martinez e non solo con Rapino e Zanfo gli dice di parlarne con lui che oggi non c'è.
Viene presentata la sfidante di Borana si chiama Sofia. Zanfo fa notare che Sofia ha il fisico più bello per danza classica e Borana dice che è più bello il suo perché ha il seno e anche un bellissimo fianco.
Zanfo risponde che a Sofia non gli interessa del suo teatrino. Sofia balla e alla fine Borana dice che è stata abbastanza brava. Domani ci sarà al sfida di canto e scopriremmo se Rosolino riuscirà a vincere Stefano intanto i due si preparano per la sfida.
Michele prova una coreografia con Garrison.....
Matteo e Pierdavide si preparano per affrontarsi nella sfida a squadre. Gianluca Grignani ha regalato un grano ad Enrico che dovrà preparare per sabato. La canzone si chiama " Mostrami il tuo amore" e Enrico inizia a provarla con Rapino.
Steve chiama all'interrogazione Stefano e Stella vuole rivedere Stella e poi Stefano che secondo Steve balla in un certo modo solo con Elena quando è con gli altri invece non rende. Lui spiega che con Elena è più vicino stilisticamente ma non lo fa per snobbare.
Anche Stella se ne accorta che lui è diverso, Stefano da le sue spiegazioni e spiega che lui lavora con tutti pensa prima a farlo bene lui e poi se qualcuno si avvicina per chiedere aiuto lui è il primo disponibile. Kati dice a Stefano che è un po paraculo, naturalmente fa la traduzione Zanfo perché lei non spiccica una parola di Italiano.
Stella si è persa tante volte e Stefano è stato molto bravo nel seguirla, Stella cerca di difendersi e Steve le dice chiaramente che lei deve lavorare tanto anche quando non è in sala perché deve migliorare e far vedere quello che sa fare. Stella cerca di dire che Stefano fuori lezione pensa alle sue cose, Stefano non vuole passare per lo stronzo della situazione ma è colpa sua che non apprende. Steva da 5 a Stella e 9 a Stefano mentre Kati darebbe un 5 a tutt'e due perché non c'era esibizione. Borana e Sofia nel mentre si preparano per la sfida.
Rudi Zerbi ha assegnato un altro inedito le due a sfidarsi saranno Yanuaria e Loredana. Maddalena e Borana provano con Steve una coreografia.... Alla fine Steve fa restare solo Maddalena e le chiede di lavorare come dice lui anche nella sala degli altri.
Più tardi metterò i video.




22 Comments:

nanya said...

Puntata dedicata a Enrico!
A me sinceramente questo ragazzo non fà impazzire, ma forse è un limite mio, dato che al momento guardo e ascolto un pò tutti, ma nessuno mi è entrato veramente nel cuore. Davide mi incuriosisce, Loredana mi dà momenti di simpatia estrema, Valeria non mi và neanche d'ascoltarla, e poi, chi altro c'è??
Ah, Stefano, il ballerino!! Non male.
Ma non c'è nessunooooooooooooooo

nanya said...

Il mio pronostico per sabato è che Borana va a casa. Quel che la penlizza è il seno, che a detta della celentano è "troppo"!

Alice said...

Ciao nanya. Non ho visto la sfidante, ma spero che Borana vada a casa. Non mi piace molto...

RoRo said...

Ciao. Borana l'ho vista poco e non so giudicare la danza classica, però ci sono in ballo dei contratti e che rimanga a chi ha più possibilità in quel senso. Mi sa che rischia Rosolino, parecchio.

Alice said...

Io ho fatto 15 anni di danza classica, quindi non dico che posso giudicare, però posso dire che a me personalmente non soddisfa.

RoRo said...

Io una lezione da piccola, piccola....ma per errore. Eravamo arrivati in anticipo a prendere mia cugina che...........in tutto andò altre quattro o cinque volte se va bene.

Alice said...

Io a 3 anni ero in palestra con mia mamma che insegnava ginnastica artistica... ho preso paura quasi subito con un attrezzo e mi sono data alla danza classica!!!

RoRo said...

Io a sport meno leggiadri, per fortuna della danza eh eh! Ciao, devo andare.

nanya said...

Borana però è spigliata, la sfidante forse perchè emozionata, non ha fatto un sorriso, e che diamine!
Per quanto riguarda Rosolino, boh, non mi piace un granchè, ma lo sfidante non lo vedo tanto meglio
Ciao!

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Hola Blog...
si sapeva che per essere una prima ballerina (tipo Anbeta, Carla Fracci ecc) è preferibile perfino una retromarcia a una prima...
lo sfidante non avrà una gran voce ma fa più vocalizzi, è leggermente più dotato rispetto a Rosalino...
stasera ci sarà qualcuno per
X-Factor? io guarderò Chi ha incastrato Peter Pan, eh l'infanzia vince contro la musica, deformazione professionale, c'è poco da fare, però una capatina qui per salutarvi sicuramente!
a bientot, buona serata...

stella said...

Mi domando come mai, visto che il repertorio musicale italiano è molto ampio,si assegnino sempre le medesime canzoni ai ragazzi.

stella said...

ciao Eve, lavori con i bambini?

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
stella said...

Sicuramente sanno che esiste Baglioni

Eve said...

già Stella...sempre le medesime canzoni, immagino per farci fare un confronto con le esibizioni dei ragazzi passati!
ma Alex Baroni, Luca Carboni, Biagio Antonacci ecc ecc...sanno che esistono?!

stella said...

Eve sai nulla di Leon?

Eve said...

beh Baglioni e Baglioni...
ma i cantanti sopracitati no eh?! ah dimenticavo i Negroamaro anche se per doti vocali quest'anno nessuno potrebbe raggiungere Giuliano Sangiorgi se non Valerio l'anno scorso...
mi allontano, vado a cena...

Eve said...

Leon?! penso che lo vedremo nel serale...
ah Stella si ho il piacere di lavorare in questo campo!
kisses, a dopo...

Eve said...

ah Stella comunque non lo affermo con sicurezza, spero come te per la sua presenza almeno al serale...
cambiando discorso, visto la nuova pubblicità di Calzedonia? ma come si fa a rovinare così l'Inno d'Italia?!

nanya said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nanya said...

Vorrei fare una piccola considerazione personale. Ma se i ragazzi che si preparano con Rapino, non hanno la possibilità di studiare canto con un insegnante, come possono sperare di migliorare? E il povero Davide, resta senza speranza?
Boh, quest'anno amici avrà anche avuto cambiamenti, ma in peggio!