giovedì 15 ottobre 2009

Puntata Amici del 15/10/09

Zanfo riunisce tutti in sala relax... Oggi Rosolino affronterà la sfida e Zanfo gli fa l'imbocca al lupo. Comunica inoltre chi sono gli allievi della settimana, della squadra del Sole e Matteo e Loredana, della squadra della Luina invece è Elena . Rosolino è contento per la sfida.
Inizia la sfida entra la commissione, Zanfo ricorda che per mantenere il banco deve riuscire a vincere la sfida. Zanfo a da dire altro ha saputo che Matteo alle 9 di sera dorme di già, lui dice che deve preservare la voce. Passa al discorso serio cioè fanno vedere lo sfogo di Valeria dopo aver perso la finta sfida con Suicidio.... Nel video parla anche Arianna e più o meno dicono la stessa cosa cioè che Suicidio non sa cantare. Arianna ripete il suo discorso a Rapino, lui le ha detto che è una cantante da Karaoke e non l'ha giudicata e non capisce su quale base giudica Suicidio una star quando non si può ascoltare più di tanto. Valeria chiede scusa a Suicidio per averlo chiamato cesso ma era arrabbiata, poi dice che lei tutto può fare ma tranne cantante di matrimonio.
Rapino spiega che Suicidio sta facendo un suo percorso mentre Arianna e Valeria non hanno fatto progressi. Rapino spiega che devono prendere le critiche sue come un motivo per lavorare se loro giudicano il canto si potevano fermare ai provini ma si vede il percorso. Arianna dice che ai provini Suicidio non ha fatto una bella imprensione non lo voleva nessuno a parte lui.
Rapino continua a dire che loro non hanno fatto un progresso. Arianna afferma che Rapino alle prove le ha fatto i complimenti dicendole che mancava un po di filling e che stava andando bene e poi li non lo dice. Rapino continua a chiamare Suicidio come personaggio, Arianna parla chiaro e dice che loro prima di tutto sono persone e che chiamare qualcuno personaggio non va bene lei ha visto Suicidio piangere al residnece perché non usciva fuori come persona ma come personaggio e questa è colpa di Rapino. Rapino continua a dire che in tv ci sono solo personaggi. Zanfo chiede a Davide se vuole dire qualcosa e lui dice di no.
Inizia la sfida tra Rosolino e Stefano, Vessicchio spiega che si dovrannoe esibire su un pezzo loro Rosolino canta un suo pezzo essendo catautore mentre Stefano un pezzo scelto da lui e canta " Grey's Kelly", inizia Stefano che si esibisce con il piano.
Viene tolro il pianoe nel mentre Enrico dice a Roslino di stare tranquillo che se uno conosce la vera musica deve stare tranquillo. Zanfo gli fa notare che dicendo così fa passare gli altri come quelli che non sanno fare niente e Enrico si spiega meglio voleva dire a Rosolino di tirare fuori le palle.
Rosolino canta la sua canzone " Semplice sei" nel mentre Arianna piange per il suo confronto con Rapino. Mangiarotti prima di andare avanti dice ai ragazzi che le discussioni sono inutili lui quando sceglie un brano lo sceglie è punto quando fa una rencisione nessuno lo chiama a casa per dire cosa pensa lui scrive le cose che si sente e va a seguire quello che gli piace punto. Le sue parole possono anche pesare ma nel suo piccolo intanto ha scoperto Laura Pausini ecc ecc.
L'intervento di Arianna è piaciuto a Mangiarotti, Arianna spiega il suo sfogo a lei da fastidio che uno la giudichi senza guardare il suo percorso perché lei è migliorata. La Martinez le dice che deve capire quando le critiche sono costruttive e quando no. Lei ha visto dei grandi cambiamenti in lei. Zanfo dice che le critiche vanno rispettate e in questo momento loro non stando dando rispetto a un suo compagno che sta affrontando una sfida e che può uscire, le discussioni possono essere fatte dopo.
Continua la sfida ora i ragazzi dovranno cantare " Amore bello". Inizia Stefano che si esibisce sempre con il pianoforte. E' il turno di Rosolino che canta con la base.
Mangiarotti vuole sentirli ancora in un pezzo a cappella a loro scelta sono molto diversi e vuole sentirli cantare senza base. Inizia Stefano che canta " Poker face". Rosolino canta " Se adesso te ne vai".
Mangiarotti dice che sono molti diversi a Mangiarotti non gli è dispieciuto Rosolino ma crede che Stefano abbia più margini dicrescita rispetto a lui. Spera che Rosolino abbia successo come autore ma deve essere più originale. Rosolino lascia la scuola e Stefano entra io ho subito detto che avrebbe perso... Il fatto di aver rivelato di diventare padre lo ha ostacolato perché gli autori sono contro chi sta lontano dai figli, tempo fa avevano rifiutato una ragazza che era già madre perché non può stare per un periodo lungo lontano dalla famiglia.
Più tardi metterò i video




11 Comments:

Giuliano said...

ciao a tutti anche se non c'è nessuno ah ah ah ah ah che ne pensate dell'uscita di rosolino????

nanya said...

I ragazzi sono consapevoli dell'eventualità di uscire con una sfida, anche se domani ci sorbiremo i lamenti di Rosolino che a me personalmente non dice nulla. Ma alla cattiveria gratuita come quella nei confronti di Davide, che al pari degli altri, sta inseguendo un sogno, che preparazione ci vuole? Che schifo!

almato 1 said...

CONCORDO IN TUTTO CON NANYA .....BUONA SERATA A TUTTI

stella said...

penso che la sconfitta di rosolino sia giusta, a me non dice nulla.
Stefano è più bravo, meno anonimo.
Secondo voi può essere stato negativo per rosolino dire che la sua ragazza è incinta?

stella said...

jo, torna a commentare !!!!!!!!!!!!!

almato 1 said...

Jo. e Patrizia tornate a commentare ci sentiamo soli per noi o per me, non posso decidere anche per gli altri, eravate un punto di riferimento per questo blog. Che cosa e' successo perche' siete sparite?Un abbraccio

Eve said...

Hola Blog...
anche se Rosolino non era questa cima, è sempre meglio di Davide (beh chiunque alla fine)...
quest'anno il livello dei cantanti maschi è decisamente basso vocalmente parlando, beh esclusi il cantante lirico e un pò Pier Davide...
c'è da dire che la canzone di Rosolino "semplicemente" non è male...Mangiarotti poi che gli ha detto in poche parole che come cantante non sfonderà mai, è probabile invece solo come autore...

nanya said...

Buona serata a tutti!
Rosolino è probabile che si sia tirato la zappa sui piedi da solo nel momento in cui ha parlato della ragazza e il bambino. Esteticamente parlando non è un adone, vocalmente niente di che, e come autore l'hanno giudicato sempliciotto. A febbraio, quando andranno nelle casette, non potranno uscire nè vedere nessuno, e a lui nascerà il bambino. Hanno aggirato il problema mandandolo a casa in anticipo per me.

stella said...

penso che rapino abbia detto una cosa giusta: cioè che rosolino possa avere un futuro come autore

nanya said...

Beh, qualcosa di carino doveva pur dirglielo, tanto per indorare la pillola!
Ma da subito hanno detto che è infantile nel suo modo di scrivere, o ricordo male io?

stella said...

Grazia ha detto che scrive in modo grezzo e infantile