mercoledì 7 ottobre 2009

Puntata Amici del 7/10/09

Loredana conosce la sua sfidante che canta la canzone di Witney Houston, è molto brava è spaventa a tutti tanto da continuare la discussione in sala relax. Maddalena prova la coreografia di Garrison ma ha seri problemi dopo alcuni incoraggiamenti Garrison arriva alla soluzione che la tipa è solo pigra. Emma e Arianna provano l'assolo è sabato scopriremmo chi tra le due verrà assegnato. Scusate oggi non riesco a seguire la puntata dopo metto i video e la guardo anche io.....





46 Comments:

Giuliano said...

beh questa volta sarò il primo...vi aspetto

Giuliano said...

che grinta...

Alice said...

Ciao! Io sono in ufficio quindi non vedo la puntata... aspetto i vostri commenti per capire come sta andando!!

JO said...

...incredibile.....
mi hanno collecato subito...ed ho già la connessione...

posso solo dire.....bravi FastWeb.

Giuliano said...

allora alice hanno fatto vedere a loredana la sua sfidante...

Alice said...

quindi sul fattore "grinta", ti riferivi alla sfidante? secondo te è a rischio Loredana?

JO said...

Ciaol ALice... presentata la sfidante di Loredana ...ANTONELLA

Canzone di presentazione ....:
colonna sonora di BodyGuard,
Whitney Houston, I Will Always Love You ....fatta benissimo....notevole....
canzoni x la sfida, proposte da Vessicchio....
SALLY versione Mannoia...
COME SAPREI ...Giorgia...
e mi sembra anche un'altra...ma mi è sfuggito

commenti nella saletta relax....
Emma dice a LOREDANA che quando ha cantato ANTONELLA ...come emozione non le si è alzato un pelo (nel senso che non gli ha dato nessuna emozione).....
Aggiungo io .....fosse è GLABRA ...coiè senza nessun pelo...

aHahahahha...

CIAO A TUTTI....
PATTY....CE L'HO FATTA

JO said...

...eiiiiih ...dove siete finiti???

Giuliano said...

sto qui

JO said...

sta cosa che sta dicendo la MARTINEZ...concordo in pieno....

Alice said...

ci sono ci sono!!

di Emma mi hanno dato fastidio i commenti riferiti alla storia del natel (cellulare) di Loredana. mi sembravano delle super leccatine... boh... parere mio!!

JO said...

Alice il tuo commento è riferito ad un'altra puntata o mi son persa qualcosa....?

Alice said...

Si si scusami Jo, ad un'altra puntata, quella di settimana scorsa dove è saltata fuori la storia del telefono per la prima volta.. che poi Emma ha fatto tutti i commentini "io queste cose non le facevo neanche alle elementari"...

Giuliano said...

invece non sono d'accordo perché i discografici sono più qualificati per giudicare e quindi è giusto che tutti 5 votino

JO said...

Prove sfide x Sabato di ballo e canto.
Canto: Antonella come vocalità molto buona ma direi nella norma....
Loredana più insolita ....ma il suo modo di cantare a me NON convince ...Sicché

Giuliano said...

bravo nicolò...

Alice said...

Per giudicare i cantanti secondo me bisogna trovare un buon mix fra insegnanti di canto puri e discografici. Perché un buon cantante, per poi vendere, deve essere bravo ma deve anche essere "personaggio". Se si punta troppo solo sul personaggio (v. Suicidio), secondo me si rischia poi che un buon elemento dal punto di vista musicale ma più anonimo dal punto di vista "personaggio", non riesca a sfondare. A quel punto secondo me dovrebbero vedere se una persona "anonima" la si può aiutare a far tirare fuori il carattere. Se c'è una buona prospettiva, allora quello è un cantante sul quale puntare, perché si arriverà ad un buon mix...

Non so se mi sono spiegata!!!!

Giuliano said...

si ovvio

JO said...

Giu- ...la Martinez da quel che ho capito...ha voluto dire che i discogafici(tutti) come metro di misura x il voto non hanno la vocalita ho intonazione ....ma l'estrosità l' insolito del personaggio o del suo modo di usare la voce......

Ragazzi han votato tutti Davide...
ma voi lo comprereste d' ascoltare un disco di davide????

RAPINO dice che la musica adesso si vede...... quindi la discografia è nella merda ????

Alice said...

è ovvio per noi che guardiamo e seguiamo le puntate, ma per chi fa il programma mi sembra meno ovvio visto i personaggi che sono entrati quest'anno...

Giuliano said...

beh io vado ci sentiamo venerdi perché domani sto al lavoro
buona serata a tutti

Alice said...

Jo... mai e poi mai, mi vengon dritti i capelli quando canta!!

Alice said...

Ciao Giu, buona serata!

Giuliano said...

certo che no, non lo comprerei mai!!!! boh hanno visto qualcosa in lui.. non ti saprei dire

JO said...

...acuta osservazione Alice..

Mi sta tornando in mente Giulia Ottonello...ve la ricordate ????

GRande voce...gli han assegnato brani di BARBARA Streisand ....che non l'ah quasi più fatto...cmq
Ve le ricordate quando faceva gli scech di recitazione come era brava,
e che tipetto particolarmente insolito si rivelò????

JO said...

Ciao Giu- .....alla prossima...

Alice said...

Si, Giulia è stata nell'anno di Anbeta se non mi sbaglio.

Aveva una voce fantastica!!!! Mi ricordo ancora come cantava "Mermory"... da pelle d'oca!!!

Però quando cantava era spesso immobile, invece nella recitazione era proprio brava. Bisognava aiutarla maggiormente con l'interpretazione, a muoversi sul palco...

Lei avrebbe raggiunto quel buon mix che intendevo io!!

stella said...

la sfida sarà vinta da loredana, la sua sfidante è brava ma più anonima di lei

Alice said...

dipende se chi giudicherà la sfida darà più peso al talento vocale o al "personaggio"...

stella said...

ho sempre giudicato giulia molto brava ma un po' "distante".

stella said...

loredana non sarà eliminata e la sfida le darà maggiore visibilità

JO said...

Alice ...per 'me' ...Giulia non aveva bisogno di nulla quando cantava.....
La sua voce era talmente bella e intensa ....che di emozione te ne arrivavano a mille...
Si quell'anno c'era Ambeta....ma malgradi gli sforzi di Maria si rivelò cosi ...mi limito a dire SCOSTANTE....invece Giulia nella sua ingenuita conquistò chi non aveva conquistato con la bravura.
Ma è solamente il mio punto di vista....
quell'anno c'era anche Lidia...simpaticissima anche lei...e brava...(particolarmente apprezzata da Pitteri....RIDATECI LUCA PITTERI !!!!!!)...dicevo che Lidia e Giulia...fecero insieme "No more teers" di Donna Summer E la Barbra Streisand ...vecchio brano ma incredibilmente strascinante...
LE 'ALUNNE' lo fecero ai massimi livelli... sembravano le originali...
aspetta....questo è il link così te le rivedi...

http://www.youtube.com/watch?v=NgvmIfvkwa0

attaccalo alla barra indirizzi ....
poi mi dici cosa ne pensi....

JO said...

Ciao Stella...temo che riguardo LOREDANA avrai ragione...
di solito i giudici delle sfide erano i critici musicali...
quest'anno ....non So

Alice said...

Esibizione fantastica, e ora ricordo bene anche Lidia, hai ragione nel dire che era brava.

Io se penso a un Cd di Giulia, lo comprerei, ma non andrei a vedere un concerto. Proprio perché la voce è tutto ciò che ha.

Invece per esempio, io adoro la Pausini. Un suo concerto è magico. Non dico che balla, ma i suoi movimenti sprigionano energia, che insieme alla sua grandissima voce, fanno si che il concerto diventi indimenticabile.

La Pausini è da ascoltare e vedere, Giulia invece la trovo solo da ascoltare.

Chiaramente è il mio modestissimo parere, non mettetemi alla ghigliottina!! :)

JO said...

ma scherzi .....
invece hai ragione... sicuramente Laura è spigliatissima è strasimpatica....nonostante la bravura non se lei mai tirata...ma sai com'è "NOI ROMAGNOLI....."

in effetti Giulia è piu introversa e quindi sulle sue...
ma ha recitare è brava....
ha dato anche la voce ad alcuni cartoni cinematografici.....
e poi mettiamo che è anche più giovane... un pò più d'esperienza aiuterà....

JO said...

ALICE.....
stasera non ce la fai proprio a fare un giretto da ste parti??????
giusto una puntatina ?????

Alice said...

se penso ai romagnoli, scusami, ma mi viene in mente solo la piadina!!!! gnam gnam!!! :) :) :)

Alice said...

Jo sai che non so... tra l'altro non so se Rai blocca anche XFactor la sera, perché io ho il satellitare a casa... e quasi tutte le sere Rai cripta. Pensa che addirittura Canale 5 cripta C'è Posta per Te il sabato sera......................

JO said...

NO DAI.... non abbiamo solo la Piadina.....

Alice said...

Vero... avete anche il mare... quindi cibo buono e mare... ma perché son Svizzera??? :S

JO said...

su ste cose di CRIPTARE.... Alice non ci capisco proprio NIENTE....

Alice said...

Jo nemmeno io ci capisco molto, so solo che quando accendo vedo lo schermo nero!!!! :)

Quindi di solito mi metto comoda sul divano con in braccio i bimbetti e mi guardo tutte le serie tv che registro (sono una super fan dei telefilm americani... che guardo in lingua originale pur di vederli in anteprima!!!).

JO said...

ALICEEEEEEEE...il mare fa SCHIFOOOO!!!!!!!!

IL cibo si è veramente stra..buono
ma ci son un sacco di personaggi bravi ...
e poi non so se hai sentito di un sondaggio che ha fatto il "sole 24h" ....la provincia in ITALIA dove si vive meglio è proprio.....FORLI/CESENA .....la mia...scusami non riesco ad essere modesta.....
senti sono al telefono...non so se riesco a farti un'altro mex prima delle 18...quindi inizio a dirti ciao ciao... a domani se nn riuscirai stasera.....JO

Alice said...

Jo, credimi, è sicuramente meglio il mare che avete voi del lago che abbiamo noi!!!!

E per quanto riguarda il cibo, ti invidio tantissimo!!! In Svizzera non abbiamo chissà quali grandi specialità... purtroppo!!!

Allora ricambio il saluto, alla peggio ci risentiamo domani, o meglio, mi sopporterai domani!!! :)

Buona serata

JO said...

Toc toc...toc toc ...
c'è nessuno per XFactor...????

Patty????

GuidaTv said...

Vi ho messo il post per x faxtor e adesso metto i video di amici