domenica 4 ottobre 2009

Sai che ti dico? Uno su mille..............."ce a faaaaa"

Con una settimana di ritardo inizia il mio nuovo "Amici"! Debbo essere sincera, quest'anno non ho vissuto la vigilia con l'attesa di vedere la nuova classe degli anni passati. Il fatto che la diretta e le repliche di quel che mi perdo e mi perderò di giorno, da Sky passa a Premium, mi da fastidio perchè seppur con le dovute "pinze" mi consentiva di vedere in simil diretta alcune cose senza il taglio degli "sceneggiatori", non so se ricordate che per me gli autori non erano più tali ndr........!
Comunque, rispetto all'anno scorso il bimbo ha preso coscienza del televisore e dei cartoni animati, per cui lascio lui con canale 611 e vado in sala.
Luca, pubblicità e sigla e qui, il bimbo non mi tradisce, sente la musica e felice viene a ballare! Sapete che musicalmente non sono un'esperta, ma la parte cantata non mi entusiasma anzi, ma apprezzo la scelta dell'omaggio a Michael e credo che piangerò da qui alla fine di questa nuova edizione tutte le volte che partirà il programma!!!!!!!!!!!!

LA Maria la trovo sempre uguale e si mantiene bene, ma lei l'avevo già vista facendo zapping, nei suoi altri programmi. La mia curiosità iniziale non è per i cantanti, ma per i ballerini anche perchè ho sentito che ci sono stati inserimenti voluti fortemente da questo o quello e senza l'appoggio degli altri e con dei contratti in gioco speravo che almeno ci fosse il parere favorevole di tutti i coreografi e poi l'eventuale preferenza....va bè il lupo perde il pelo, ma non il viziooooooooooooo!
Già lo sapevo, ma non si vede Jurman e a me la cosa non è che mi dispiaccia così tanto ........se non fosse che ne hanno trovato uno peggio!!!!!!!!!!! Almeno lo "sferato" come mi piaceva chiamarlo e sentirlo chiamare, perseguiva l'educazione ed il rispetto mentre questo Rapino per me è diseducativo e fuori dal mio modo di concepire valori importanti come ad es. l'educazione oltre al già citato rispetto!!!!!!!!!!!!!!! Per me è OUT!
Comunque vedo che hanno deciso di mettere i discografici in Pole position sin dall'inizio......come al macello......guardali gli avvoltoi che scrutano le reazioni del pubblico presente per capire quali cavalli "comprare e macellare" ..........brrrrrr, rabbrividisco per l'emozione!
Passiamo a loro ai ragazzi, la prima sfida trovo Emma troppo carica, un po' esagerata e molto somigliante nel parlare e nei modi a quella del GF....ma sì la fidanzata di Ferdi, quello che ha vinto, mentre Valeria mi è sembrata un po' così così, ma io ......aspetto i ballerini!
Eccomi accontentata! Coreografia di Garrison, inizia Riccardo del sole.......uhm, secondo me al mio Gary non piace, poi tocca a Stefano........zut.....zut.....zut.......zut.......ma hanno ballato la stessa cosa? E poi questo Stefano mi ricorda anche lui qualcuno..... ma sì l'ex del Milan, l'ucraino mi pare, come si scrive?.......provo Shevcenko!!!!!!
Poi tocca a Davide .............?................ e William, sono d'accordo con Vessicchio ed ancor di più con Grazia. E ribadisco: Davide..................?.......................!!!!!!!!!!
Ed ai discografici cosa danno da bere prima della puntata? Mi sa che sbagliato......X.........programma! Ed anche Rapino, sinceramente!!
Poi ci sono Denis (mia zia dice che è delle mie parti, devo verificare) e Loredana. Il primo lo sento e non mi fa impazzire, la seconda....no, mi hanno suonato alla porta per il B&B......sì già che ho tanto tempo libero con il mio lavoro, ho pensato di aggiungerne un secondo.......ma almeno associo un viso alla "gnucca" che dopo un sacco di edizioni di Amici si gingilla con il telefonino a lezioni in corso!!!!!!!!!!!!!!!
E vai, ballerine...la prima Maddalena non mi convince, la seconda Elena di più essendo una coreografia di Steve (per mia felicità presente anche quest'anno), la vedo più nello stile. Fisicamente mi sembra che ci possono essere entrambe............Grande erano tutti d'accordo con la mia preferenza!!!!!!!!!!! "Anni di esperienza" iniziano a farsi sentire, eh eh!
I cantautori Enrico e Rosolino non mi piacciono particolarmente al primo ascolto e poi i commenti che hanno fatto per l'inedito tafgliato.....chi per un verso, chi per l'altro!
Ancora per il ballo Borana - Michele contro Stefano - Elena........i primi due non mi sono piaciuti, ma la ragazza dovrebbe essere la ballerina classica e quindi deve "mollare" un poco i movimenti ed appropriarsi di quelli dei nuovi stili, Michele boh, non mi è piaciuto. Stefano ed Elena mi sono piaciuti di più e li ho trovati già bene assortiti come coppia. Con il quasi cappotto finisce la prima sfida.

Non so se la squadre sono sproporzionate, può essere che i ragazzi del sole abbiano incappato in una giornata storta, ma già il punto di Davide, assurdo per le motivazioni visto che siamo nella parte "scolastica" del programma, mi fanno capire che i discografici e Rapino (lo è anche lui? mi devo informare anche su questo) potranno sfalsare gli esiti delle sfide. Oggi ho apprezzato i coreografi che a parer mio hanno effettivamente valutato la prova e la Martinez che ha dato un voto non come "preparatore", ovvero di parte, ma come professionista....al contario di quel Rapino che ha già tutta la mia antipatia dalla sua parte!
Soprattutto dopo la vicenda "rvm Davide" in sala con la Celentano. Ed anche aLa Maria, in questo caso, ha preso una nota di demerito sul mio personale registro. Non puoi sminuire un comportamento estremamente sbagliato mettendo sullo stesso piano una frase detta da Rita, l'assistente, espressa dopo un bel po' di minuti che il ragazzo era arrogante, irrispettoso ed aggressivo nei toni nei confronti di due insegnanti e professioniste e persone più grandi. Questo sminuire e quello che ha detto Rapino per me sono stati due momenti diseducativi al massimo e pretenderei di non dovervi assistere nuovamente in futuro.......ma ho paura che il "nuovo corso" ne consentirà altri.
RoRo
Il provvedimento dato a Loredana mi sembra un po' una presa per i fondelli. L'hanno messa in sfida....tanto chiameranno a giudicare uno a cui piace il suo modo di cantare, come è già successo, per cui......va bè!

3 Comments:

stella said...

A me invece, e non solo a me, spiace davvero tanto che jurman non ci sia,perchè senza di lui Amici cala di livello, può non perdere gli ascolti, ma sinceramente perde in qualità. Per me è un grande professionista e un bravissimo musicista. Pensiamo ai cantanti di successo usciti da amici: Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, tutti e tre dischi di platino, individuati e seguiti da Luca Jurman. Quante cose ha insegnato a questi ragazzi, partendo dal rispetto per gli altri sino all'amore per la musica. I suoi metodi possono piacere o no, ma questo è un altro discorso. Sicuramente di musica ci capisce e tanto! Non credo che avrebbe mai portato avanti un Federico Angelucci che è stato strapompato a discapito di Karima.

GuidaTv said...

Ben tornata Roro.....Grazie

RoRo said...

Stella, su Jurman sul discorso in generale sono d'accordissimo con te! Non mi piaceva il metodo ed in alcuni momenti "il mestiere", ma su preparazione e valori non discuto. Infatti sono riusciti a fare in modo, inserendo Rapino....che mi manchi.......incredible!!!!!!