sabato 24 ottobre 2009

Speciale Amici Diretta

Una mezz'oretta ed inizia un nuovo speciale di Amici. Oggi dovremmo vedere molte prove visto che, Borana ed Elena, hanno vinto le loro sfide già nel corso della settimana. A tra poco per la diretta............il resoconto della puntata lo metto alla fine se il PC continua a fare i capricci........

Eccoci inquadratura sui ragazzi posizionati.....Sigla, lanciata dal Zanforlin!!!!!!!!
Entra Maria e ci informa che oggi continuerà l'assegnazione degli inediti e la sfida tra SOLE e LUNA.
Iniziamo con il CANTO con Pierdavide che ci propone una sua nuova canzone ed ha la guancia destra piena di baci rossi........" mi piaci ma non troppo......ma mi piaci.........." carina anche questa canzone ed ho capito tutte le parole. Viene chiamato Matteo, Maria gli fa notare che si scontra di nuovo con PierD., viene fuori un altro siparietto simpatico ed il tenore, a riprova del bel rapporto che c'è tra loro, dice che ha chiesto al cantautore di scrivergli una canzone che sicuramente scriverà...tanto adesso scrive libri, canzoni...tutto!
Matteo canta "la furtiva lacrima", Doninzetti e ci raccontano quello che il personaggio combina per far capire ad una donna che è innamorato di lei!!!!!! Oggi è stato proprio bravo, gli assegno il punto!!!!!! comunque desidero che i due ragazzi arrivino sino in fondo al serale! La commissione concorda, punto a Matteo!

BALLO, seconda prova su musica di Aguilera e coreografia Garofalo.
Inizia il SOLE, coreografia un pochino audace, vedo il viso della Celentano e capisco che non le aggrada....cioè che non le piace proprio!!! Sono curiosa di vedere come ci giocherà sopra La Maria . Della LUNA non ho visto l'inizio, mi affido ai giudizi....di chi li darà! Inizia Alessandra, secondo per me non perchè volesse giudicare, ma per poter dire: " questa settimana l'ambaradan è stato....ambarazzante" e aggiudica il punto al sole per le ragazze, Carbone alla luna per i ragazzi, Garrison con complimenti a Maddalena al Sole, Kris non ha capito niente di quello che dovevano "dare" i ballerini e quel briciolo in più è per il sole, Steve al sole ma sottolinea la mancanza di Elena (deve star ferma venti giorni per infortunio) nella luna, idem per Garofalo.

CANTO, Enrico con inedito di Grignani contro Stefanino.
C'è l'autore in studio, sa che hanno messo "della chitarra in più" ed è contento di aver regalato il pezzo al ragazzo. Rispetto alle esibizioni che ha sostenuto sino ad oggi è quella che mi piace di più seppur, per puro gusto personale, non mi piaccia particolarmente.
Stefanino al piano canta una canzone dal titolo per me anonimo ma che musicalmente ho già sentito in pubblicità...bravo, aspetto di sentirlo in italiano però!
Balestra per i discografici, dice che adora il trasformismo che applica alle canzoni Stefanino, suggerisce ad Enrico che, come la chitarra, anche il mezzo vocale è importante ed assegna il punto ad Enrico e così fanno tutti, eccetto Loretta che approva la parte suonata e non quella cantata di Enrico. Comunque tanti complimenti a Stefanino.....vi prego chiamatelo Stefano con iniziale del cognome!
E siamo 2-1.

BALLO, si danza su "Bla,bla, Cha cha cha". Nuova coreografia con tutti i ballerini, inizia il sole però mi perdo perchè non capisco il filo che lega o deve legare le due coppie che poi, però, recupero. Ma capisco chiaramente di non essere in grado di valutare. Ballano per la luna, capisco di più la coreografia, credo che siano stati più bravi......c'è anche Gabriele, bravo.......ma vince il sole e quindi avevo ragione .... non capisco!!

INEDITI-Canto, William contro Dennis.......ascolto e mi piace un po' di più Dennis....ma punto ed inedito se lo aggiudica William. Dennis prova a spiegare....ma La Maria lo blocca facendogli notare che Loretta durante l'esibizione era visibilmente non soddisfatta ed anticipa che nella parte non in diretta ci sarà messa in discussione del banco del cantante oltre a quelli di Stella, entrambi se lo aspettavano, e di Davide...applauso del pubblico per la prima volta a favore della messa in discussione di un banco.

DANZA, Michele contro Grazia, il primo con coreografia di Garrison con poltrona, Grazia su un pezzo tratto dal terzo atto del Don Chischotte...spero sia scritto correttamente....Celentano ammette che Michele è stato più bravo che nelle prove, Grazia ha molti problemi sulla parte alta del busto ma è stata brava....c'è molto da lavorare però, Carbone punto a Grazia, Garrison a Michele e poi non mi ricordo comunque al termine di questa prova la situazione è in completa parità.

CANTO, inediti di Loredana ed Emma. La Maria dice che probabilmente, anzi no, è la prova decisiva! Emma meglio, meno carica della settimana scorsa.....Loredana non la guardo ed ascolto....mi sembra un pochino meglio Loredana....la commissione concorda....vince il sole. Emma capisce, anche il non voto di Rapino, ed è d'accordo musicalmente parlando, altre considerazioni non le interessano.

Si lancia la classifica riesco a vedere che primo è ancora Matteo, secondo Michele, terza Stella, quarto Dennis ...oltre non sono riuscita a vedere.
Lunedì vedremo chi si salverà dalla messa in discussione del banco. RoRo














88 Comments:

Eve said...

c'è nessuno?!
anch'io come voi sto perdendo interesse per questa trasmissione da quando manca l'unica persona professionale e ARTISTA in primis(insieme alla Celentano) se continuo è solo per commentare con voi e per la voce di Loredana...

Eve said...

che sguardo torvo il Garofalo...

nanya said...

Ciaoooooooo
Sbaglio o sembra un balletto da drive in??????????

Eve said...

uè Nanya, complimenti per il nick...splendido! che fantasia...

Eve said...

Garofalo è per i balli con tettine e culetti in mostra, altro che arte....

nanya said...

E' in parte il mio nome, o quasi!

nanya said...

Garofalo farebbe un bel duetto con Carlo Verdone non trovi? Stessa parlata hihihi

Eve said...

uhm leggermente anche per la fisionomia del viso...

Eve said...

quanto mi piace Balestra, che fascino!
ah poveri Steve e Garrison, non vengono calcolati...

Eve said...

ultimamente c'è lo scontro tra Celentano e Garofalo...
mi fa piacere che la prima abbia chiamato Jurman per sapere della sua presenza...eh tra simili ci si riconosce!

nanya said...

Enrico non mi piace proprio, mettici pure che da cantautore rosica come un matto che gli tocca cantà la canzoni di Grignani...

Eve said...

uhm la vorrei cantata da Grignani, in parte perchè mi piace la sua voce e certe sue canzoni ma non tutte, non è tra i miei cantanti preferiti...

Eve said...

beh un pò di orgoglio penso che lo senta, tipo l'anno scorso Martina con quel pezzo di Irene Grandi...

nanya said...

Lo penso anch'io che cantata da Grignani renderebbe meglio, anche se Grignani ha perso molto negli ultimi tempi...
Beato lui che ha i brividi...

nanya said...

Cioè, on l'hanno neanche fatto cantare, solo la presenza? Povero...

Eve said...

tra questi cantanti maschi non c'è nessuno che mi piaccia come Marco o Valerio, spero arrivino voci migliori ma di molto...

Eve said...

eh il suo cd è pronto a gennaio...era solo per il pezzo!

nanya said...

Effettivamente neanche io sono presa da nessun cantante, nessuna vocalità particolare, al momento l'unico che mi "incuriosisce" è Davide, ma solo nell'insieme certamente non per la voce

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

Stefanino??? neanche all'asilo uso questi nomignoli...

Eve said...

uhm di livello sta messo bene in confronto agli altri ma al voce è alquanto banale...

nanya said...

Stefanino è dotato vocalmente, ma è un tantinello anonimo, forse perchè piccino. Si il nome è tutto un programma!!

Eve said...

ah non avevo notato la barba di Balestra, gli dona...

Eve said...

la voce cambia tra i 13/14 anni, a quest'età quella è e quella rimane...

nanya said...

Dovrebbe essere così, ma Emma allora? Ha cambiato voce nel giro di qualche anno, e non è piccola

Eve said...

anche prima ma a 18 anni quanti ne ha lui non so ormai sei fatto!

Eve said...

già, può darsi usando meglio il diaframma...

Eve said...

si possono avere cambiamenti in meglio, e chi lo ha sempre fatto se non Luca Jurman?!

nanya said...

William lo vedo bene a uomini e donne come tronista

Eve said...

chiunque stava sotto Jurman da Marta, Cassandra ecc cominciava a cantare diversamente, migliorando a vista d'occhio (d'orecchio!)

Eve said...

uff che canzone...sentita e risentita...

Eve said...

almeno avesse una voce pazzesca!

Eve said...

Davide?! finally...

JO said...

...ciao Ragazze.....
William e Denis + o - sono sullo stesso livello....
Secondo me non hanno spiccato nessun dei due, perchè trovo il brano anonimo e banale....

Zerbi assegna il brano a William...
e anche se lui mi piace avrei preferito non lo avesse avuto, ma un'altro....magari migliore.....

nanya said...

Ciao Jo

nanya said...

Se mandano fuori Davide smetterò di vedere amici, se non fra tre mesi per il serale, così mi risparmio stà barba, ed evito di affezionarmi ai ragazzi...

Eve said...

Hola Jo! todo bien?

Eve said...

ops Nanya non ti sarai mica affezionata al (non)cantante di tutta la storia di Amici...
uhm scommetto è una battuta ironica...tutti ma non lui, è immeritato il suo banco...

JO said...

Per quel che mi riguarda su Davide ho delle riserve...(scusami nanya, io amo le belle voci...es, Scanu, Manuel,Antonino)....
Ma sul della barba,e di affezionarci inutilmente....CONCORDO....

nanya said...

a parer mio è l'unico che si discosta nel bene e nel male da questo ambaradan amicico quest'anno, togli lui, elena e loredana, che resta? La più anonima delle sensazioni... per me

nanya said...

volevo dire emma

Eve said...

ho mancato un che...
va beh, perfino Rosolino in confronto meritava di stare in quella scuola!

nanya said...

Sto ridendo da sole alle inquadrature di Garofalo, ma quanto è scemo?

nanya said...

mandatelo a casa ve pregoooooooooooo

nanya said...

Ho visto un video dove Grazia faceva i provini per uomini e donne...

Eve said...

uhm Jo, Manuel Aspidi e Antonino Spadaccino?! il primo mi ricorda Valerio, il secondo Marco ma sempre meglio quest'ultimi...

JO said...

GRAZIA LA BALLERINA??????

ma che ci è andata a fare????
Cme dice la Celentano LEI è su un'altro livello....
E cmq lì prendono dalla 5°in sù....ovviamente di reggiseno

nanya said...

Grazia andò come corteggiatrice, aveva lunghi capelli neri e frangia. Se trovo il video te lo indico

Eve said...

chi è Grazia, la ballerina?!

Eve said...

wow Emma e Loredana, mi piacciono entrambe ma preferisco la seconda...

Eve said...

gracias Nanya...

JO said...

Eve gli abbinamenti sono giusti....
Ma il mio orecchio ritiene quei 4 ragazzi ognuno a modo loro è SINGOLARE E tutti bravi ....farei fatica a preferne uno....
...e mi farebbe piacere che abbiano col tempo il meritato successo.

Mi spiace ma di quel calibro "voci maschili"...quets'anno NIENTE

Eve said...

Loredana l'adoro vocalmente ma la vedo solo in una sala d'incisione...

nanya said...

http://www.youtube.com/watch?v=ZOke4JSlD3c&feature=player_embedded

qui il video di uomini e donne!

Eve said...

concordo Jo...tanto di cappello a quei due ragazzi...il soffiato di Antonino è unico...

JO said...

lE canzoni sono belle entrambi....
ma fra le due prefersco LOredana...
EMMA spinge troppo e va fuori...

Eve said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eve said...

l'ho risentito volentieri alla sida dei talenti, vorrei ordinare il suo cd "Nero indelebile"...

JO said...

Eve perchè due??
chi non ti piace?

nanya ...grazie ora me lo guardo....

Eve said...

no Jo, mi piacciono sia Manuel che Antonino...hanno entrambi grandi voci...e meriterebbero lo stesso successo dei due talenti sardi!

Eve said...

sfida...
concordo per la parità...i pezzi sono bellissimi, idem le voci!

nanya said...

La classificaaaaaaaaaaaaaaaa

Eve said...

ok ragazzuole...buon week-end!!! ci si sente la prossima settimana...

JO said...

...a la memoria è ingiusta...non riesce ad essere equa...
Vuoi che non ce ne sia qualche altro???
per esempio sai chi mi è venuto in mente che mi piaceva molto,sia come persona che come artista completo(recitazione ballo)..
TIMOTY...il canadese...come lo chiamava Giulia.....ma quell'anno ce n'erano veramente tanti dei bravi....come anche Ambeta, lidia ed altri.....che dici??

nanya said...

Ciao Eve, vado anch'io...

JO said...

anh'io ragazze devo andare....
anche se malata devo uscire per prendermi qualcosa....ho il frigo vuoto...
alla prossima e buon fine settimana....By JO

nanya said...

Diciamo che i ragazzi passati ad amici sono delle meteore, belle voci, ma successo zero, tranne per alcuni...
Ciao Jo, scappooooooooo

Eve said...

eh Jo sorry, ma io ho cominciato a guardare Amici per Jurman...
Manuel e Antonino l'ho scoperti dopo...
ok, di nuovo, buona serata...

JO said...

MA NON PERCHè NON FOSSERO BRAVI o talento.....ma solamente perchè AMICI era più anonimo fra i ragazzi, e sono sempre loro che strascinano tutto con il loro entusiasmo....il programma non aveva la risonanza che ha ora....

stella said...

a me piaceva gian de martini, era l'anno in cui ha vinto leon

stella said...

la martinez è stata coraggiosa se ha messo in discussione un suo allievo, è un pò come mettere in discussione se stessi, quindi mi pare ammirevole. Certo che per dennis non ci sono speranze a questo punto. Verrà eliminato.
Anch'io spero che davide esca, ma non mi piace che il pubblico abbia applaudito. Cmq rapino lo salverà.

nanya said...

Scusa Stella, ma secondo me la Martinez si è semplicemente resa conto di avere solo ragazzi preparati ma anonimi, e rischia di non avere nessuno al serale. La di Michele ha PierDavide, Vessicchio Matteo, Rapino ha ottimi elementi e preparati, i ragazzi scelti da lei permettimi, ma sono alquanto insipidi...

stella said...

si, ammette di essersi sbagliata, non lo fanno tutti.

JO said...

ma nanya...forse la Martinez gli ha dato la possibilità una volta entrato nella scuola di poter usufruire di un percorso d'insegnamento migliore di quello che ha ricevuto al di fuori......
Ora si sarà resa conto che non c'è possibilità di miglioramento...

Inoltre quando Dennis a praticamente richiesto di essere visualizzato da Rapino .....ha avuto un atteggiamento ....come se avesse avuto piacere di essere un suo allievo....o cmq di essere seguito da RAPINO....

STELLA ...ho detto che la memoria non può essere equa.....
riguardo a GIAN (quel'edizione nn sono riuscita a seguirla come avrei voluto)...hai ragione è stato una delle voci più versatili e cristalline.....
Grazie che me lo hai ricordato....così mi son andata a vedere qualche sua esibizione.....
e ce ne sono molte ...x tutti i video privati di coloro che lo han visto nei suoi concerti.

stella said...

quest'anno nella scuola c'è una strana situazione: Perris insegna al posto di rapino, la Scalise al posto della Di Michele e c'è un maestro esterno per Matteo. Perchè la Scalise, più competente di Grazia, non compare più in commissione? va bene che Grazia è amica della famiglia Costanzo da anni e li frequenta con assiduità, come del resto garrison, però negli ultimi due anni la sua credibilità mi sembrava in calo. Vi ricordate il 4 a valerio? Che vergogna!!!!!!!!!

franco said...

io mi chiedo visto il livello delle persone scelte, dove sono andate tutte quelle persone che hanno superato i provini,e vi posso assicurare che hanno tagliato fuori persone veramente qualificate di altissimo livello
mi viene da pensare che e tutto predispopsto
e alle sfide chiamano solo persone che non possono contraddire nessuno ditemi che non è vero

nanya said...

Io la metterei così...Perris insegna per conto di Rapino, Grazia e La Scalise insegnano insieme, e La Scalise non appare in commissione per scelta, lavorativa e familiare, almeno questo ho letto su un 'intervista a lei fatta da qualche parte. Matteo è un tenore? Aspirante?
La Martinez in un certo senso avrebbe preso il posto di Jurman,segue infatti il metodo d’insegnamento “voicecraft”.

stella said...

quello è il metodo di insegnamento della scalise

stella said...

ciao franco, ò la prima volta che leggo un tuo commento

stella said...

cioè... è la prima

JO said...

Stella ti ricordi un commento che ho fatto mi sembra martedi 21?
Quando parlavo di ACUTI ESPERTI??
che avrebbero sparato pure sulla croce rossa.....mentito spudoratamente pur di mettere in risalto i loro preferiti...??
(scalise, di michele, garrison ecastaldi????)....
erano loro 4 che a Valerio davono 4,3 .....si son fatti proprio ridere dietro, ma dico dopo tale specchio come si fa a pensare che possano essere obbiettivi.....
Penso che dietro a tutto questo intrigo c'è un loro giochetto che per noi, non potendo sapere i retroscena(forse loro maestri anche prima della scuola??), non riusciremo mai a capire fino in fondo.....

Comunque la situazione buttata là come l'hai descritta tu, all'inizione del commento.....mi ricorda un pò le gheg di TOTò ....INTRICATE senza ne cappo ne coda...nella confusione più totale.....

Alla prossima Stella, e buona domenica......by JO

nanya said...

Stella, hai ragione, allora la Martinez segue un'altro metodo? Non ci stò capendo un tubero!! Ah comunque, non so se lo sai, ma pare che, due su tre sono usciti dalla scuola ...

JO said...

ciao nanya....
cosa vuoi dire che due su tre sono usciti dalla scuola...?
a chi ti riferisci...?

nanya said...

Ciao Jo, si vocifera che Denis e Stella son fuori, mentre Davide dentro!

stella said...

si fuori anche stella

stella said...

non so come, ma evidentemente garrison non ha salvato Stella.
Jo in effetti molti della commissione si portano i loro allievi. i provini sono inutili o quasi, pensa a quanti ragazzi si presentano, fanno sacrifici, ci credono e invrce i giochi sono già fatti prima ancora di iniziare.

stella said...

oggi pomeriggio Valerio, bravo come sempre, a domenica 5. Il suo singolo sarà nella colonna sonora del film di federico moccia (che non andrò certo a vedere,proprio non lo sopporto)

maria said...

Grazia ridicola, ha salvato Davide.
Di Rapino si sapeva.
Stella, nemmeno a me piace Federico Moccia.