lunedì 10 marzo 2008

Puntata Amici del 10/03/08

La commissione, per la sfida di mercoledì, ha incluso una sfida di canto con allievi e professori. Jurman è stato il primo ad andare dalla squadra Blu a proporre la canzone " I belive i can fly" e devo dire che dalle prove sta venendo proprio bene.

I Bianchi commentano alcuni momenti della preparazione dei Blu. Trovano l'idea di armonizzare bella ma copiata dal loro trio di una precedente canzone. Nel confessionale tutti dicono che la canzone scelta da Jurman è molto bella. Roberta pensa che sia molto nelle corde di Jurman, di Cassandra e di Marco un po' meno invece nelle corde di Marta.

La canzone è bellissima è hanno copiato da loro nell'idea di renderla più armonica, in un pezzo spinge molto sugli acuti, il lavoro che sta facendo Jurman è fatto molto bene, ma poi il pezzo bisogna essere capaci anche di farlo, la sfida comunque pensano di vincerla.

Roberta ricorda che all'inizio dell'anno Marta e Cassandra erano pazze di Palma, ma dopo che Jurman ha fatto i complimenti a loro due hanno cambiato pensiero. Roberta non nega che il MONDO di Jurman affascina molto.

La squadra non capisce come mai Jurman a Cassandra, quando doveva fare la sfida con Roberta, le aveva consigliato un pezzo in italiano perché il pubblico da casa lo comprendeva di più, invece adesso per la sua sfida sceglie un pezzo in inglese. Trovano il concetto, della canzone, già espresso nel loro motivetto " Yes we can".

Giuseppe dice che è rimasto male quando, nel caso di Giulia, Jurman dava ragione a Iancu quando ha rimproverato Giulia per la storia del malocchio, da lui non se lo aspettava. Pasqualino poi imita Jurman, fa tanto il simpatico ma tanto mercoledì se ne va lui.


Anche Grazia e Palma vanno a trovare i ragazzi della squadra Bianca per proporre un pezzo da cantare nella sfida contro Jurman e la squadra Blu. Appena arrivano in casetta tanti abbracci, secondo me solo per farsi vedere dalla telecamera, ai suoi allievi e chiede addirittura a Pasqualino quando li è mancata!!! Che falsità....

A differenza della squadra Blu, Grazia e Palma si esibiranno con tutti, compresi i ballerini, mentre nella squadra Blu Francesco non partecipa. L'idea di Grazia e Palma e di fare un pezzo un sceneggiato. Hanno pensato di prendere la canzone " Cera un ragazzo che come me" e cambiare la storia mettendoci dentro un'altra canzone. Per sdrammatizzare metteranno in mezzo la storia della diffida.

Quando nel pezzo cantano " E ricevetti una lettera" è rivolta alla diffida da parte di Jurman. Nel mentre che faranno il ritornello nella canzone Grazia canterà strada facendo, la considera una genialata, ma io tanto genialata non la vedo. Poi tutti insieme, squadra e professori si mettono a sfottere Jurman, poi quando partone le diffide non hanno ragione.

La morale delle canzone è questa: NON CI POTETE CHIUDERE LA BOCCA E NE FERMARE, naturalmente rivolto a Jurman e alla sua squadra. Nelle prove la canzone non sta venendo per niente bene, per non parlare della voce di Grazia....


I Blu commentano la preparazione dei Bianchi. Marta commenta l'ingresso nella casetta di Grazia e Jurmna dice che è arrivato Babbo natale con i regali e sembrava che non si vedessero da anni. Marco pensa che Luca ha una voce pazzesca, Marta aggiunge che il loro brano è più difficoltoso rispetto al loro.

Marco dice che, per quel poco che ha sentito cantare Grazia, secondo lui una canzone soul come " I belive i can fly", non le starebbe bene. Cassandra dice che tutti i cd di Grazia non hanno una particolare estensione, la particolarità di Grazia sta nell'estensione. Palma invece è bravo. Marta dopo un po' capisce che Palma canta una strofa che parla di Grazia e Grazia viceversa.

Marta e Cassandra pensano che è un andare sempre nella polemica mettendo la diffida nella canzone, non si canta più ma si parla solamente. Marco ferma Cassandra e le dice di non dire queste cose perché poi lo vedono, proprio lui che l'altro giorno di Grazia ne ha dette di tutti i colori anche dopo che Maria lo ha invitato a contenersi.

Marco parla di Jurman e dice di vederlo come un fratello maggiore, da lui ha imparato tante cose e a lezione ci va con tranquillità e non con l'agitazione, cosa che con Grazia non ha fatto. Con Palma invece qualche esercizio lo faceva ha fatto più con lui che con Grazia.

Marta vede i miglioramenti che sta facendo con Jurman dice che è come se lui ricercasse in ognuno di loro quella parte che è nascosta e che loro vorrebbero fare uscire però non ci riescono da soli. Certe volte vede in Jurman un maestro di vita. Marta torna ancora al discorso che con Grazia non ha avuto risultati e con Jurman si. Grazia non le faceva vedere come doveva fare un certo suono invece Jurman si.

Marco aggiunge che Jurman è un professore a 360 gradi perché nella sua carriera a fatto tutto, invece Grazia è a 90 gradi. Secondo Marco Grazia era brava nel lamentarsi ma non era brava nell'arrivare ai fatti, è stata più brava nel dirle che era fallito anziché cercare una strada più TORTUOSA.

Cassandra pensa che Palma si può metter a fianco a Jurman mentre Grazia no. Marta non lo pensa, Palma le faceva mandare il suono in maschera. Marco dice che Jurman sapeva che con lui gli sarebbe costato tempo e sacrificio, pensa che Palma non ne aveva voglia e pensa che Palma non ha lo stesso amore di Jurman per la musica.

Secondo Cassandra Palma è condizionato da Grazia. Marta invece torna agli stessi discorsi sulle sue sfide.


Un'altra novità della sfida di mercoledì sta nel fatto che la commissione ha dato la possibilità alla squadra Blu di scegliere a chi far cantare una canzone della sfida. Visto che Pasqualino dice che Marco dovrebbe saper fare tutto lui lo sfida per vedere se anche lui sa fare tutto. La canzone che ha scelto Marco è " Certe notti".

Marta dice che le stesse cose che dicono a Marco vengono dette anche a lei, spera che mercoledì esca " La tua ragazza sempre" così da mettere alla prova anche Roberta. I ragazzi della squadra Bianca commentano la decisione della squadra dei Blu, pensano che siano solo dei vigliacchi e che abbiano scelto Pasqualino perché è ultimo in classifica e che non hanno scelto Giuseppe perché portava voti alla squadra e poi perché lui ha battuto Marco.

Roberta pensa che Marco, visto che dice che è l'unico cantante maschio, doveva cantare una canzone femminile. Non è vero che si vuole confrontare con Pasqualino, lui vuole solo la certezza di vincere.

227 Comments:

Marco said...

mi sono ammazzato dalle risate negli ultimi secondi. hahhahahahah! basta

Bijou said...

HAHAHA!!! Ma come si fa? Va beh…allora per quanto riguarda Paky (sarà anche un mito a fare imitazioni varie e mi ha fatto davvero ridere), mercoledì se ne va a casa! Grazia…no guardate, a me proprio non piace per niente come canta quella donna eh; Jurman invece ha una bella voce, beh si sapeva… Roberta non ti sembra di esagerare un po’? Dunque riguardo alle canzoni: quella dei blu è bellissima, ovviamente; quella dei bianchi…ehm…ma dai! Cioè voglio dire…l’avete finita con questa diffida e con il voler sempre rivangare le cose vecchie invece di cantare qualcosa di serio (comunque non dico che l’idea in sé per sé sia male e che non faccia divertire, è che c’è sempre qualcosa sotto che non mi piace)?! E poi far cantare anche Giulia e Susy…AH, NE VEDREMO DELLE BELLE AL SERALE! Poi che dire… Qua tutti si lamentano perché quelli dell’altra squadra li imitano o li prendono in giro e, regolarmente, poi lo fanno anche loro! Non è ora che la smettano? Roberta & co. alla fine se ne sono usciti con il fatto che quello che è successo tra Marco e Grazia e Susy e Giulia con Alessandra è diverso per il RISPETTO…beh qua sarebbe un po’ da discutere sulla faccenda. Poi dire a Marco che quando hai tutti i professori contro il problema non è uno di loro ma sei tu? No comment…(comunque Jurman che si è preso la briga di insegnare BENE a Marco dove lo mettiamo, scusate?!) Ah sì, poi quando è entrata grazia… “AMORE”, “QUANTO TI SONO MANCATA” …(a Pasqualino mi pare, no?)…è da un anno che non vi vedete o volete solo farvi vedere??? I video box sono troppo forti…ok, ciao…speriamo si plachino un po’ gli animi :-)

sky said...

finalmente!eheh!ho un po' d cose da dire...

prima di tutto: il saluto tra i bianchi, grazia e palma era davvero RIDICOLO!soprattutto molto commovente é stata la scena in cui grazia kiede a paky se gli sia mancata e lui risponde k da 1 a 10 gli é mancata 12...

seconda cosa: visto k i bianchi amano la musica e nn le polemiche, hanno deciso d tirare fuori la storia della diffida e di "una ragazza k amava i cantare kn il gguuuooore"...(la ragazza sarebbe grazia, k a me sembra un relitto in realtà)
cercando k canzone fare, i bianchi analizzano le varie canzoni popolari, (mi stupisce k nn abbiano optato k jamme jamme jà) e scelgono d rovinare una canzone d gianni morandi; tra imitazioni d jurman accettate kn un riso sguaiato da palma k forsecrede d avere ancora un senso nella scuola.

paky imita jurman?????ma mica le imitazioni erano ridicole?...aaah!scusate!vale sl x i blu!

grazia...se avessi la voce nn dico d marco, ma ank del pescivendolo sotto casa mia, dovresti ringraziare il cielo...quella donna NN SA CANTAREEEEEEEE!

marco tr tenero qnd ha detto k x lui luca é cm un fratello, ma soprattuotto qnd ha detto tt serio k grazia può fare canzoni cm NEL BLU DIPINTO D BLU!..ahah!verissimo!!!

invito i bianchi a commentarmi la performance della grande professionista GRAZIA DI MICHELE.

Marco said...

quella frase tra paky e grazia, secondo me niente di male solo due persone ke hanno molta confidenza

Bijou said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco said...

sky hai visto gli ultimi secondi dal pomeridiano? e ti 6 accorto di una cosa?! divertente

Marco said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sky said...

no?di cosa?del fatto k giulia e susy hanno risptto e marco no?certo...perchè abbiamo visto cm grazia sia matura!certo...merits sicuro rispetto una come lei!

patty said...

Marco non essere così ermetico con chi non può vedere

Anonimo said...

ma jurman non aveva detto a cassandra di fare una canzone italiana perche' gli italiani non capivano bene l'inglese? allora perche fa una canzone in inglese?poi anche francesco fa parte dei blu,che squadra sono?roberta ha centrato in pieno tutti i problemi,jurman adesso diffida tutti i bianchi? f

Marco said...

no. ke pasqualino ha strizzato un pettorale a giuseppe e lui lo ha guardato in faccia sorridendo. ma erano 2 secondi contati

Marco said...

x sky

Unknown said...

x marco
no ma io sta cosa del pettorale me la sono persa...ma è stata una cosa fulminea? oppure una bella strizzata? cavolo mi son persa la cosa più interessante di tutta la puntata!!!! eheh!

Marco said...

x patrizia.
scusa per la mia ignoranza ma nn ho capito il senso di ermetico

patty said...

Debby ti prego non fomentare anche tu!!!

sky said...

pazzodifedefede...certo...x qst grazia e palma hanno optato x canzoni alla BALERA'S STYLE...vado a studiare...k é meglio!ciao a tt!

patty said...

E' che tu ci metti curiosità e poi non riveli nulla

Marco said...

x debby era una bella strizzata ma poi è finita la puntata

Unknown said...

scusa patrizia! e che io nn me ne sono accorta eppure la puntata l'ho vista!

Marco said...

purtroppo nn so come dimostrarvelo

Marco said...

vabbè basta parliamo di altre cose

patty said...

Debby ma questa strizzata è così importante nell'economia del programma?

Unknown said...

sì infatti!

Unknown said...

no assolutamente

Unknown said...

ma visto l'andazzo che sta prendendo il programma...eheh! non so più a cosa dare importanza

Anonimo said...

e' stata un bella strizzata e' stata la parte migliore

Chris said...

uffa...la strizzata non l'ho vista!

Unknown said...

cmq scusami patrizia per questo momento di follia!

patty said...

Debby perdonata ma tu che hai visto e che hai sale in zucca per favore di qualcosa a favore dei bianchi visto che pare che oggi abbiano fatto cose turche...o barbare

Anonimo said...

sabato non capivo perche' superjurman aveva attaccato paky in quel modo.oggi ho capito tutto,comunque rimango sempre dalla parte dei bianchi perche' hanno ragione tutta la vita,quella strizzata rimarra' nella storia di amici

Arianna86 said...

BIANCHIIII RIDICOLIIIIII,
e meno male che erano i blu che quando vincevano facevano le imitazioni perchè erano contenti...vero???
1. L'entrata trionfale dei professori del ggguoreee...da oscar!!!!ma da quando nn li vedevano da 2 ore???mahhh... spero che almeno mercoledì nn dovrò tapparmi le orecchie quando li sentirò cantare...
2. Ahhh adesso è marco che ha paura di giuseppe???beneee penso ceh in tutte le puntate del serale questa è stata la prima volta che marco abbia perso contro giuseppe...(e ancora nn capisco il motivo, ma cmq neanche mi ci voglio soffermare..)
3. il teatrino delle imitazioni...ma nn tanto per i ragazzi perchè tanto nn mi inteessano...più che altro i professori del ggguoree che sbeffeggiano jurman...ma almeno lui mercoledì canterà più che degnamente altro che corettiii di grazia e palma...
4. le reazioni dei blu...che dire...dicono la verità...
Cmq puntatona...e spero fermamente che mercoledì vincano i blu e ad uscire sia pasqualino o giuseppe...nn li sopporto più...
ricordo a tutti: ma il cielo è seeempre più bluuuuuuuuuuuuuuuuuu

ps:ahhhh quoto al 100000% giogio e sky....grandiiiiiiiiiii

Unknown said...

ma io personalmente ho trovato carina l'idea della canzone dei bianchi....secondo me è un modo carino per sdrammatizzare la situazione! e mi è piaciuto il fatto che grazia e palma abbiano coinvolto anche giulia e susy!
e nonostante pasqualino come cantante non mi piaccia assolutamente, ha un talento comico innato! la sua imitazione di jurman mi ha fatto veramente ridere! mentre i blu pensano solo ad insultare i professori almeno i bianchi scherzano!

Anonimo said...

da quando e' passato il serale al mercoledi' sky vivo life fa vedere aule vuote o gente che dorme appena che dicono qualcosa fanno vedere i giardinetti della casa se devono fare cosi' e' meglio che non fanno vedere niente

patty said...

Ma allora la canzone dei bianchi è c'era un ragazzo? Susy non ha una brutta voce, l'ho sentita provare insieme a Cristina, e se deve essere una prova corale è giusto coinvolgere tutta la squadra

Unknown said...

ah poi vorrei aggiungere una cosa....tutti che si preoccupano di come canteranno i professori mercoledì sera...ma forse si è perso di vista che lo scopo del programma non è quello di valorizzare il talento dei professori (che quello essendo professionisti è già più che assodato) ma quello degli allievi! e credo che grazia e palma stiano facendo questo!

patty said...

Brava debby!!

Unknown said...

sìsì patrizia la canzone è c'era un ragazzo...ma il testo è stato un po' modificato!

patty said...

Ma le modifiche fatte sono così scandalose?

Anonimo said...

io penso che jurman con quella canzone abbia voluto solo salvaguardare la sua reputazione invece grazia e fabrizio hanno pensato solo di divertirsi insieme hai ragazzi

Unknown said...

ma quando le ho sentite mi hanno fatta sorridere! e nn mi hanno perniente scandalizzato! poi sinceramente il testo nn lo ricordo...cmq il clima che c'era mi è piaciuto molto era estremamente giocoso e tutti erano divertiti!

Mariana said...

Salve a tutti!!
La puntata di oggi inizia con le prove dei BLU con Jurman sul pezzo “I believe i can fly “ che eseguiranno insieme mercoledì sera…Personalmente credo che sia una canzone molto bella!I ragazzi l’hanno eseguita bene e Luca…ha una voce pazzesca!! E subito i bianchi a commentare e criticare, come se solo loro fossero in grado di lanciare messaggi… Roberta e Salsetta attaccano l’inglese del testo della canzone scelta da Jurman xchè, come aveva detto Luca in passato, nn tutti sono in grado di capire questa lingua. Possono dire solo questo e del resto si arrampicano sugli specchi!!Pascretino imita Luca e i gorgheggi di Marco(malissimo)…ma nn era lui che diceva che nn si dovrebbe xdere tempo a fare ‘ste sciocchezze (quando Marco imitava Salsetta) e che invece bisogna pensare a studiare??Mercoledì se ne va a casa!!Poi Grazia e Palma vanno a trovare i bianchi in casetta…ed è un trionfo…abbracci,sorrisi,salti di gioia,baci…come se nn si vedessero da cent’anni!!!Qui c’è proprio un rapporto intimo,di stretta amicizia!Avete notato gli orecchini di Susy e Giulia (portati uno x uno),nn erano gli stessi che la Di Mchele portava sabato in puntata??Mah!!Cmq il pezzo scelto è a dir poco ridicolo…e basta ancora a parlare degli altri,della diffida,di Luca Jurman…ma sn davvero inguardabili e inascoltabili!!Grazia poi punta sui cori xchè la sua voce nn se po’ sentì!!Andate a vedere i suoi video su “You tube” e mi capirete!!I Blu commentano “l’amicizia” tra i prof. e i bianchi…davvero esagerata!!Marco ribadisce che ha scelto di far cantare “Certe notti” a Pascretino xchè è sempre stato quest’ultimo a dire che un cantante deve essere versatile…di che si lamenta??Il fatto che poi è basso in classifica sicuramente sarà stato un punto in + x la scelta di Marco,ma nn il principale!!E Roberta!?!Marco è l’unico cantante uomo dei Blu…X forza deve fare lui tutte le canzoni maschili!!Nn ho capito xchè lei dice che Marco deve fare anche le canzoni femminili…Mah!!Del resto nn ho capito + nulla… Ciao!!

Arianna86 said...

no ragaa la canzone dei blu è un mix tra strada facendo e il ragazzo della via gluck...e per il fatto di coinvolgere tutta la squadra va bene...ma se il motivo di coinolgerle è quello di mandare anche un messaggio per loro...è redicolooooo...rivangano sempre le stesse cose...la diffida...i cantanti e le ballerine del gggguoreeee...e bastaaaa per cantare ci vuole la voce no il guuore e per ballare ci vuole tecnica, scioltezza, bellezza, linee e non un sovraccarico d kg addosso al partner...nn solo il gguoreeee...
è come se io alta 1,56 sogno di fare la modella!!!!però ho un bel viso uno stile stupendo, cammino bene ecc...ma nn ho tutti i canoni per diventarlo...che facciooo???ci provo a fare la nanetta in mezzo alle modelle di 2 m????bohhh

Arianna86 said...

ahhh scusate...la canzone è dei bianchiii... scusate l'erroreeee

patty said...

Vabbè vado a casa, ciao a Debby, grazie per il tuo linguaggio comprensibile, magari si potesse dire lo stesso di tanti altri!!

Unknown said...

grazie patrizia per i complimenti! sono lusingata!

*salsettina* said...

allora...oggi i bianketti paky e un po roby hanno esagerato...l imitazione di jurman xfetta xro!!k risate!!l idea dei bianki mi sembra davvero bella...diversa,originale...cmq tutta sta bravura ke dice marco di jurman nel cantare io xsonalmente non la vedo!boo...lo descrive come dio in terra!!superjurman e un tutto fare cantante vocal choch(NN so se si scrive cosi!!) avvocato.......tutto! come dice lui a 360 gradi....cmq FORZA BIANKI ! ciaooo!

*salsettina* said...

debby concordo con te!...

*IaIa* said...

Dunque...Grazia e palma patetici, quella robe lì è veramente penosa e secondo me ridicolizza veramente l'intera squadra!!
Quella dei blu molto bella, canta bene jurman, anche se da come era stato descritto sembrava un mostro...Comunque molto bravo...

Pasqualino è bravo a fare le imitazioni, dovrebbe andara a Colorado invece che perdere tempo ad amici!!!però stanno già iniziando a rompere, ho come l'impressione che ce le faranno vedere spesso e che ci stresseranno le scatole con queste imitazioni....però dai, mi han fatto ridere...(anche se effettivamente erano un'pò esagerate a livello di contenuti...)

Torno allo spagnolo...
Ciao!

Snowhart said...

Più passa il tempo e più non reggo l'incoerenza dei bianchi, ragazzi e professori. Innanzitutto vorrei dire che Jurman ha consigliato e scelto una canzone molto profonda nel significato e sicuramente conosciuta da tutti o, al massimo, da gran parte del pubblico. Disgrazia e Palma che, a loro detta, criticano la polemica, hanno scelto una canzone POLEMICA. Poi, rispondendo a PazzoDiFede, la prova canora insieme ai professori riguardava esclusivamente i cantanti e non i ballerini. Anche Francesco poteva benissimo cantarla, è vero, ma forse è un pò occupato a imparare tutte le coreografie settimanali?
Altro punto in questione: non sono un esperto di canto ma posso dire che me ne intendo abbastanza, conosco i limiti anche dei ragazzi dei Blu e, quanto è momento di dire che qualcuno di loro non è stato bravo o che non mi è piaciuto, non lo nego di certo ma Grazia Di Michele, da insegnante di canto che è, non mi piace minimamente quando canta. L'ultima nota riguarda i Bianchi in generale i quali si arrampicano sugli specchi nel cercare giustificazioni inesistenti alla scelta di Marco nello sfidare Pasqualino. Pasqualino si è sempre predicato l'antagonista di Marco, si è sempre predicato migliore di Marco e, beh, credo sia arrivato pure il momento di trasformare le prediche in fatti, o no?

fio said...

Ciao
mi sono persa il primo quarto d'ora della puntata del pomeriggio cosa è successo?

Anonimo said...

guarda che ti sbagli di grosso snow la prova era x la squadra difatti se ti vai a guardare la puntata di venerdi jurman alla fine dice a francesco che magari poteva fare una coreografia x integrarlo nella squadra

kerol said...

i BIANCHI ... a dir poco FINTI ...i tre gioiosi porcellini... Roberta, Pasqualino, Giuseppe avevano all' inizio della puntata di oggi, il fumo che gli usciva dalle orecchie da quanto volevano sparare delle cattiverie assurde contro i blu.
ma per fare buon viso a cattivo gioco tentavano di trattenersi!
Fino a quando finalmente hanno iniziato a fare le imitazioni , sempre meglio di continuare a reprimere la loro cattiveria !!!!
Non ho ancora visto tutta la puntata. però non ne potevamo più di vedere i bianchi ( mi riferisco sempre ai cantanti ) che l' un l' altro tentavano di censurarsi quando una tremenda cattiveria stava per uscire dalla loro boccuccia ....
FINTI !!!!!
Meglio le critiche.

Robyne said...

Salve. Mentre i Blu si impegnano a far vedere quanto sono bravi, i bianchi la buttano sulla presa in giro. Per quanto riguarda i saluti a me sono sembrati molto ironici... e poi ricordiamoci che per i ragazzi vedere qualcuno a casa è un'emozione semplicemente perchè è una novità stando chiusi la dentro. Povero Francesco stamattina sul live lo hanno torchiato ben bene tra la Celentano e Maura ha cambiato 3 magliette.... magari non è molto espressivo ma si è fatto un mazzo tanto!

Anonimo said...

bellissimi i bianchi oggi ,di una sincerita incredibile,roby paky giuseppe meravigliosi,i blu una pena paurosa non sapevano piu' dove sbattere la testa b

kerol said...

ah ... per non parlare di quando Grazia e Palma sono arrivati in casetta ... la fiera del finto buonismo ... a quanti di voi è salita la glicemia vedendo quella scena?
Grazia cmq ha scelto una canzone simpatica modificando il testo e buttando sullo scherzo la storia della diffida , in modo che risalti quello e che si dia poca importanza alla sua voce ....
e visto che Maria punta tanto la Celentano, che diciamolo chiaramente, non ha tutti i torti;
perchè non fa vedere anche miss Disgrazia a SanRemo????

Anonimo said...

robyne potevano ballare le 2 galline o rimorchio sardo questa settimana,dato che e' tutto l'anno che dicono che sono completi era la settimana adatta x far vedere il loro valore anche nel ballo m

kerol said...

i bianchi sinceri??'
ohy... abbiamo visto la stessa trasmissione?
liberassero la cattiveria che è in loro ... ma prima o poi se cntinuano a trattenersi forzatamente così, esploderanno ...
e il pubblico lo capisce che si stanno trattenendo....

kerol said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kerol said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bijou said...

Allora mi ero dimenticata di dire questo: Pasqualino continua a battere sul fatto che Marco l'ha scelto solo per motivi di classifica e non per la versatilità ecc...oh ma la vuole smettere? Insomma! Secondo me Marco lo ha scelto veramente per quello (visto che con Giuseppe avrebbe potuto fare lo stesso, tanto li batte tutti e due :-)...poi il discorso di Colorado, scusate ma non era Pasqualino che diceva a Marco che lo rivedremo su Colorado? A me sembra un pò il contrario carissimo Paky!!! Visto che fai meglio le imitazioni rispetto a come canti...no? Ok, ciao

Arianna86 said...

bijou, sottolineo 300 volte quello che hai scritto...spero che lo capiscano tutti però!!!!!!

*salsettina* said...

karol ti ricordo ke la cattiveria l hanno fatta vedere i blu gia dalla settimana scorsa...dopo 1 settimana di parodie varie su roby e giuseppe...qst settimana i bianki si vendicano!

celinaccia said...

ragazzi,sono tornata!
aspetto i video per veder la puntata perchè come avevo già detto oggi ho potuto vedere solo pochi minuti...
in quei minuti ho visto che questa setimana tocca ai bianchi perdere...ahimè...
ho già detto nel post di roro che pasqualino ha esgerato con le imitazioni,però quel ragazzo è davvero troppo simptico...
l abbraccio alla "volemose bene" tra grazia,palma e i ragazzi mi è sembrata una cosa tenera,proprio come è sembrato tenero l abbraccio dello sferato con i suoi ragazzi quando lo sferato accorse in aiuto di marco per il guanto di sfida del secondo serale!

e poi marco...per quel poco che ho sentito ha elogiato jurman all ennesima potenza...mamma mia,io davvero non ci trovo nulla di speciale...e poi quella canzone la cantano veramente,ma veramente male!

quella dei bianchi,quel mix di canzoni riscritte, a me ha fatto solo sorridere,è un'idea originale per smdrammatizzare come ha già detto debby!ho sentito le voci dei prof...devo dire che quella di palma mi gusta parecchio,quella di grazia,sperando che stava solo canticchiando e non cantando seriamente,non mi è piaciuta molto...ma ripeto,aspetto mercoledì per dare un'orecchiata migliore e dare il mio parere!

poi quello che ha detto roberta su jurman è vero...lo sferato è il primo a dire che la musica italiana dovrebbe essere capita di più,e poi che fa?ci casca come un somaro con il suo testolone brillante?e no jurman,non si fa...
poi sono i bianchi gli incoerenti...come no...

per il resto della punatat ed eventuali aggiunte a questo mio commento aspetto dopo!ma amquanto mi è parso di capire c è stata un'altra performance del simpaticissimo pasqualino!ciao!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x debby

Che ieri sera , ha dato una risposta di cui dovevi andare a ricercare bene ... Cmq , volevo dirti che , sulla domanda in cui dicevo di dirmi quanti milioni di dischi aveva venduto Grazia , sono andata a cercare su internet , ma nessun sito mi dice il numero ... Chissà perchè ? ... Anzi , su spetteguless , hanno fatto una sfida e ha vinto JURMAN ...
_____________________

Menomale che i Bianchi erano saggi , onesti e che pensavano a lavorare ... Si è ben visto ... Grazia e il suo cane che hanno fatto di una canzone , anzi di molte canzoni così belle , una questione personale ... Ma dai , su forza ... E poi sono i BLU che lanciano cose brutte ... La musica , va oltre a tutti questi MEZZUCCI ...
______________________

Che dire della voce di LUCA ... Nn si può neanche paragonare con quella dei due , Cip&Ciop ... La corrida sta aspettando Palma e Grazia ... Anzi ops!! ho sbagliato ... Palma ci è già dentro ...
_____________________

stellina said...

Beh ke dire...ke ridereeeeeeee,si ma nn delle parodie stupidissime di pakiskifo ma del pensiero ke mercoledì sera lo saluteremoooo e non lo rivedremo mai +!!!
la dimichele sempre + penosa,sia nelle sue dimostrazioni d'affetto squallidissime sia nella sua pseudo-esibizione cn la sua squadra,solo una cosa posso dire...KE SKIFOOO!!!!per quanto riguarda la scelta delle canzoni,devo dare ragione a marco,disgrazia e palma hanno scelto una canzone popolare xkè una canzone +difficile cm "i belive i can fly" grazia nn sarebbe stata in grado di farla...
poi davvero ragazzi rovinare una canzone come "c'era un ragazzo" per lanciare frecciatine a jurman(tra l'altro non degne di una professionista,quale si ritiene)è davvero una cosa vergognosa..
almeno jurman nn commenta il suo lavoro e il suo metodo...xò vabbè finkè ci sono persone pronte a difendere una persona cm la dimichele questa solfa non finirà mai!!!
Ankora una volta i blu hanno dimostrato di essere nettamente superiori agli sbiaditi...

*salsettina* said...

concordo celinaccia...paky esagerato ma simpatico...

fio said...

Sono stata già informata,scusate,grazie lo stesso
ciao

fio said...

Sono stata già informata,scusate,grazie lo stesso
ciao

Arianna86 said...

@cartina4blu

ahahahahahahahahah fantasticaaaa... cip&ciop ahahahahahahahahah
Luca jurman 4ever
Grazia di Michele tornatene a casa!!!!!!!!
Ah cartina e giuseppe che crede che marco ha paura di lui???nn si fa un pò di film mentali????si sopravvaluta questo giuseppe???o mi sbaglioo???

*salsettina* said...

ti sbagli...

celinaccia said...

la cosa più fastidiosa sapete qual è?
che fino all anno scorso,siccome grazia adorava federico,tutti l ammiravano e dicevano che era brava,quest anno che si è rivoltata la situazione,e marco è primo in classifica si grida allo scandalo e alla poca professionalità di grazia!
non vo sembra questa l incoerenza?
perchè io sfido che qui non ci siano persone che l anno scorso tifavano federico,e le stesse quest anno tifano marco!e allora siate coerenti ve ne prego!

onde evitare polemiche inutili vi dico che questo messaggio è rivolto esclusivamente a quelle persone amanti sia di federico che di marco,e a quelle persone che fino all ano scorso ammiravano grazia e quest anno non più...ciao!!!!!!!!

stellina said...

arianna86
giuseppe si gasa troppo,mo xkè xpura fortuna ha vinto 1volta contro marco si crede alla sua altezza...
ma quallo non ha capito niente...se mai è lui ke è gelosissimo del 1posto di marco...
lui a marco gli fa una p...a!!!!

Anonimo said...

ma voi criticate la di michele? ha venduto piu' dischi lei con una canzone che jurman in tutta la sua carriera di cantante Inizia la carriera nel 1980 al Folk Studio di Roma e incide il primo album “Clichè” definito coraggioso e insolito dagli appassionati della giovane canzone d’autore. Ci vorranno cinque anni perchè quel disco d’esordio abbia un seguito. Nel 1984 incide “Ragiona col cuore” tornando sulle tracce della musica e dei temi preferiti raccontando storie di ricerca femminile. In queste prove è aiutata da sua sorella Joanna che collabora alla stesura dei testi. In quegli stessi anni Grazia realizza programmi musicali per la RAI e gestisce un locale a Roma, il Johann Sebastian Bar, che diventa un punto d’incontro per i musicisti italiani. Nel 1986 Grazia entra alla WEA e ha modo di dimostrare la raggiunta maturità artistica incidendo “Le ragazze di Gauguin”, album con il quale vince la “Vela d’argento” e che prosegue quel discorso di canzone d’autore al femminile che caratterizza tuttora la sua produzione. Segue nel 1988 l’album “L’amore è un pericolo”. Nel 1990 con “Io e mio padre” partecipa al Festival di Sanremo e parallelamente prepara un nuovo album che viene pubblicato subito dopo; è una “Raccolta” che contiene due brani nuovi e fa il punto della sua produzione presentata in versione completamente rinnovata. Nel 1991 Grazia Di Michele si presenta nuovamente al Festival di Sanremo con un brano intitolato “Se io fossi un uomo”, portato in classifica in tutto il mondo da Randy Crawford con il titolo “If I were in your shoes” che è stato anche registrato in duetto. L’album in cui è presente il brano è “Grazia Di Michele” che esce nello stesso anno. Ancora una partecipazione al Festival di Sanremo nel 1993, questa volta in coppia con Rossana Casale, con la canzone “Gli amori diversi”. Dalla collaborazione con Rossana Casale, che frutta loro il terzo posto al Festival, nasce anche l’album “Alba argentina”, nel quale Grazia partecipa con la scrittura di diversi brani. “Confini” viene pubblicato subito dopo contestualmente ad un home-video contenente tutti i video realizzati fino ad allora, alcuni dei quali firmati dal regista Gabriele Salvatores. Nel 1995 un nuovo contratto con la SONY porta alla realizzazione di “Rudji”, album con il quale Grazia ritorna in sala dopo due anni di assenza durante i quali si è dedicata al mestiere di mamma, non tralasciando comunque la consueta attività concertistica. Anche questo album, come i precedenti, è prodotto da Lucio Fabbri e si caratterizza per una forte impronta etnica. Segue “Naturale”, un cd prodotto da Filippo De Laura che vede la luce subito dopo la laurea ottenuta in Musicoterapia ed un periodo di lunga attività di impegno sociale rivolta specialmente ai bambini e ai disabili. Contemporaneamente inizia a realizzare delle sonorizzazioni per ambienti pubblici e privati. Da quattro anni insegna canto presso la popolare scuola “Amici di Maria De Filippi”, programma che va in onda con successo quotidianamente su Canale 5 . Nel 2004 porta in teatro, insieme a Maria Rosaria Omaggio, lo spettacolo ‘Chiamala vita’ patrocinato dall’UNICEF a sostegno dei bambini vittime dei conflitti armati, realizzato su testi e musiche di Italo Calvino e dell’autrice. Da questo evento nasce la pubblicazione di un cd, ‘Chiamalavita’ distribuito dai Raitrade. Alla fine del 2005 è uscito il suo nuovo album “ Respiro” prodotto da Rai Trade, incentrato ancora una volta sul mondo femminile, sui sentimenti, le emozioni e sulla particolare condizione di alcune donne nel mondo. Grazia ha collaborato con numerosi artisti italiani e stranieri, cantando o scrivendo brani con e per loro. Tra questi Nicolette Larson, Randy Crawford, Eugenio Finardi, Tosca, Irene Fargo, Cristiano De Andrè, Pierangelo Bertoli, Rossana Casale, Ornella Vanoni, Toquinho

*salsettina* said...

meglio 1 giorno da leoni ke 100 da pecora arianna...

Unknown said...

x Cartina4Blu
come ho già detto in un mio commento precendente penso che come cantino i professori (che sono già dei professionisti e nn devono dimostrare nulla) non sia il punto centrale del programma! e penso che il gesto di grazia e palma sia rivolto principalmente nel valorizzare i ragazzi! e la scelta della canzone, come ho già detto, mi sembra un gesto carino per sdrammatizzare!
poi ognuno ha i suoi punti di vista, il tuo punto di vista e il modo in cui lo esprimi non lo condivido affatto!

,,stellin@!! said...

scusate ragazzi ma io nn vi capisco a voi dei blu. fin quando sn i blu ad acclamare jurman tutto va bn xkè lui è un grande professionista e poi se sn i bianki ad acclamare palma e grazia invece nn va bn?? mà ki vi capisce è bravo!!! cmq voglio essere sincera ed obiettiva la canzone ke hanno scelto i blu è molto bella, mi piace molto, ha un bel significato e mi piace anke cm la interpetrano.però l' idea dei bianki è stata altrettanto bella sn sicura ke vedremo due belle esibizioni, anke se resto totalmente contraria alla storia ke debbano esibirsi anke i prof, amici resta pur sempre un talent show per ragazzi!!!! CIAO E FORZA BIANKI!!!!

Unknown said...

brava celi e bravo pazzodifedefede!

celinaccia said...

ma scusate,giuseppe si sarà pure montato la testa,e questo è discutibile ed è opinione soggettiva,perchè per esempio per me non è così,ma allora martaccia(wow ancora non l avevo nominata oggi!) che si crede chissà chi perchè i tifosi blu,non i tifosi martiani,le hanno fatto vincere una sfiduccia contro roberta,e ora si cred ela migliore dove la mettiamo?
martaccia è imbarazzante sul serio,non peppe che almeno sa cantare e la vittoria su marco ci stava pure!
quella dell arpia su roberta manco tra un milione di anni e con una roberta muta e stonata ci stava!

Arianna86 said...

@ salsettina

abbiamo pensieri diversi...mi dispiace e nn ne faccio un casino...anche perchè per me giuseppe è davvero sopravvalutato...nn si dice mai cosa sbaglia da punto di vista tecnico...ma gli dicono solo che canta col cuore e ci mette l'anima...cmq vabbè...

@ celinaccia

Per puntualizzarti... io l'anno scorso tifavo per manuel e karima (che tra l'altro karima ha avuto l'approvazione prettamente da luca pitteri) e quest'anno tifo marco...
Non penso che tutti quelli che l'anno scorso tifavano x federico quest'anno tifano marco..
Io ne sono la prova concreta!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x celinaccia


Ti sbagli , almeno per me , io lo scorso anno tifavo bianchi e pensavo le stesse cose che penso oggi ... Uguali , uguali ... Nn mi piaceva Federico , anche se , con il tempo ho accettato l'idea che abbia vinto , anche perchè se il pubblico l'ha deciso , vuol dire che se lo merita ... Nulla di più e nulla di me ...

clarensia said...

mary non te la prendere male ma sembra diventata un'abitudine scrivere il post la sera quindi perchè scusarti tutti i giorni? ormai lo si sa... ci si fa il callo!

Giogio said...

Rieccomi!

io mi sono gia' espressa in un'altra dicussione a proposito della puntata di oggi ( questa discuss. non era stata ancora creata). Ringrazio i ragazzi per i complimenti , non me la aspettavo, ma devo essere sincera ho scritto tutto col ggguoreee!:))))

Vorrei rispondere ad alcuni :

x Pazzo

beh la canzone in inglese scelta da Jurman non deve valorizzare i ragazzi ma i professori, visto che sono loro in gara stavolta. Per cui Jurman non deve dimostrare l;espressione, intonazione, ma farci ascoltare la sua bella voce in una canzone che gli sta addosso benissimo. Vorra' anche salvaguardare la sua reputazione, visto che ce l'ha. Invece Grazia e Palma non avendo tanto da salvaguardare si buttano sul simpatico mettendo in mezzo ( per la prima volta :)) il ggguoorreee. Ci macherebbe che non mettessero in mezzo Susy e Santa Giulia, stanno lanciando un messaggio che le riguarda in primis. Se mai i blu volessero fare una cosa del genere dovremo chiederle in prestito ")))).
Per quanto riguarda le 2 ballerine ( 2 galline come le chiami tu) : non possono ballare contro una Susy e una Giulia le abatterebbero solo di peso,per non parlare di gguoore!

x Patrizia

mi dispiace che la mia batuta di stamattina ti ha offesa. Non era la mia intenzione. Inoltre, mi dispiace anche che non potendo vedere le trasmissioni pomeridiane sei "costretta" a limitarti nel giudicare la mastichezza dei blogers con l'italiano. Se volevi metterci ( e' un'ipotesi, non accusa) dentro anche me, sappi che sono contenta quando mi correggono e non giudicano!

amici4ever said...

Ciao...
oggi: ke bll!!! La canzone dei bianchi è fantastica!!!!! ...mettere insieme tt le cs successe fino adesso: semplicemente un'idea bellixxxima!!!!!!!
W i bianchi!!!!
W Roby!!!!!!!!

Anonimo said...

oddio che ridere,ma non per le imitazioni ma per quelle buffonate dei bianchi.
Ma quanto brucia alla robertona non lavorare con jurman?E sapete una volta che andrà a milano da chi andrà a fare lezione????
E SAPETE CHE STAMANE LA ROBERTONA NN ERA CONTENTA DEI PEZZI IN STILE FALò DI FERRAGOSTO E VORREBBE CANTARE UNA CERTA "I BELIEVE I CAN FLY"?
ehhhhhhh
ma il siparietto grazia-paky è stato meraviglioso,una love story tenuta nascosta.
I miei bluettini dei grandi come sempre,cassandra pacata e intelligente,BASTA POLEMICHE ESIBITEVI!
Ma poi sbaglio o le faccine tristi della settimana scorsa non ci sono più?Ehehe

celinaccia said...

grazie debby e brava anche a te per il tuo ultimo commento!ciao!!!!!!!!

Unknown said...

ma io nn capisco perchè ogni volta che celi scrive qualcosa viene intesa male! lei nn ha mica detto che tutti quelli che tifavano federico l'anno scorso adesso tifano marco!
ha solo detto che può darsi che ci siano delle persone che tifavano per federico e adesso tifano per marco! le cose sono differenti!

,,stellin@!! said...

x cartina4blu
nn ti sembra tu stia peccando un pò di presunzione?? in qualsiasi caso, ki ti credi di essere tu nei confronti di palma e grazia, dovresti vergognarti sl x il fatto ke sn sue adulti e già x questo dovresti rispettarli. i tuoi giudizi sn troppo di parte e manki di obiettività scusami eh ma sei totalmente fusa di marco e jurman!!! ancora 1 piccola curiosità ma 6 napoletana?? CIAO!!!

Arianna86 said...

@ salsettina

parli con i proverbi??cmq nn so a cosa ti riferisci...ma spero che nn sia un attacco personale...

@ cartina4blu

G R A N D E E E E E E E E E

aria said...

Per la cronaca

io tifo Marco e nn tolleravo Federico.. mi aggiungo ad Arianna.
tifavo Karima e Manuel... e Grazia nn mi ha mai convinto ne' come insegnante ne come cantante, ed io ti assicuro ho vissuto i suoi momenti canori. Erano comunque non esaltanti gia' per quei periodi. Sicuramente nn era certo una Loredana Berte' o una Fiorella Mannoia. Anche Donatella Rettore era + famosa , e il che e' tutto dire!!!

Comunque mi sto divertendo da pazzi nel leggere i vs commenti.

nn vedo l'ora di vedere la puntata.
ma ho gia capito l'andazzo!

celinaccia said...

x arianna86 e cartina
ma infatti ragazze non è quello che ho detto io!io ho detto che il mio commento era rivolto solo ed esclusivamente a coloro a cui piacevano federico lo scorso anno e marco quest anno!che siate rimaste coerenti è buono e giusto!

io per esempio non approvavi che grazia amasse federico l anno scorso,ma non l ho mai attaccata per questo,perchè in fondo angelucci,benchè lo odi tutt ora con tuttta me stessa(che esagerata che sono!),si impegnava!
quest anno apprezzo grazia!

il mio coomento non è per le persone coerenti come voi due!e non scherzo o non vi prendo in giro!aspetto commenti di incoerenti!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

x debby
grazie!c è qualcuno che capisce subito i miei commenti!che sia lodato il cielo!grazie 1000 per la difesa e il chiarimento!ciao!!!!!!!!

Eli said...

Ho visto adesso la puntata, sono allibita: ma Palma e Grazia credono di essere tornati a scuola o credono di essere stati ingaggiati a Zelig assieme a Checco Zalone O_O

Unknown said...

x celi
di niente! lo faccio con piacere!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Nn sono Napoletana , anche se Napoli mi ha sempre affascinato ...
________________

Su Grazia e Palma ho ragione ...

Arianna86 said...

@ celinaccia

noooo celi, io l'ho specificato perchè a me quest'anno piace marco...solo per dire nn era una critica...assolutamente...non sto qui per litigare...

Unknown said...

x Cartina4Blu
non credo sia corretto dire che hai ragione su grazia e palma...perchè nn è così!
tu hai il tuo punto di vista!che non è il punto di vista assoluto!

Giogio said...

x Celi

e' vero che anche io pur tifando per Karima non me la prendevo cosi tanto con Grazia, ma l'hanno scorso non arrivava a questi livellli. Quest;anno e' proprio ridicola e piu va avanti peggiora sempre di piu. Purtroppo Celi, non l'hai sentita cantachiare, lei canta cosi ( si fa per dire). E sai una cosa?! la vera testimonianza di questo sono le faccie dei ragazzi durante le prove. La perplessita' assoluta! Tutto l'entusiasmo mostrato oggi pomeriggio e' sparito!

Eli said...

A parte gli scherzi: premettendo che secondo me i professori non si dovrebbero esibire, o, se lo volessero fare, avrebbero dovuto farlo il sabato pomeriggio di modo che non influisse sui voti perchè è lo show dei ragazzi non dei prof (frase già trita e ritrita ma è la verità)...bene, detto questo, oggi i bianchi sono stati ridicoli, non condivido niente di quello che hanno fatto mentre condivido e mi piace molto la canzone scelta da Jurman, che, tra l'altro, è quello dotato della miglior voce ;)

,,stellin@!! said...

pensala cm vuoi il mio + ke altro era un invito a farti riflettere!!
cmq ci terrei a precisare ke nn ho nulla contro i napoletani io stessa sn napoletana!!!
debby, grazie x avermi capito!!!

celinaccia said...

x arianna86
ma tranquilla,ahah!l avevo capito che non era una critica!ahah,certo che a volte lo scrivere commenti non sempre facilita il compito di capirsi!tranquilla è tutto a posto!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arianna86 said...

@giogio

ooooooooooooolèèèèèèèèèèèèèèèèè
concordo a pienoooooo

Anonimo said...

aggiungo un pò di cosine. Sabato una mia amica è stata in puntata. Mi ha detto che i blu sono simpaticissimi e molto disponibili.
francesco è super bello dal vivo ancora di più,jurman è veramente fig@,la voce di marco nello studio è molto più bella.
Roberta quando ha visto il fc di cassandra le ha guardate male.
susy e giulia sono timidissime ma gentili,sorridevano a tutti.
Fra e cassy sono sempre insieme abbracciati fuori le telecamere e mi ha detto che i bluetti sanno di avere tutti contro e sono sempre molto agitati,i bianchi sono più distesi.

celinaccia said...

x giogio
vabbè,io non so come canta...ho chiesto a mio padre,e lui ha detto che a lui personalmente piaceva...
ora è tutto soggettivo e si sa...mercoledì vedrò,e vi assicuro e vi prometto che se grazia non sa cantare o non mi piace lo ammetterò per prima!ciao!!!!!!!!!

Giogio said...

ahaha oggi e' la mia giornata gloriosa :))) tutti che si complimentano con me per i miei post. Potrei montarmi la tesa come Paky e Salsetta e dire che sono piu brava di Willy :))))))))

Arianna86 said...

@celi

sono contenta...anche perchè nn mi piace litigare...cmq si è vero quando si scrive nn è facile farsi capire per bene...ahahahahah spero di rifare 4 chiacchiere con te...anche se abbiamo pareri discordanti (cm tutte le mie amiche del resto) sei troppo simpatica quando nn ti arrabbi ehhhhh...ahhh ti leggo spesso!!!

aria said...

sempre d'accordo con giogio...

celinaccia said...

x arianna86
grazie!e pensare che alcuni mieie amici invece si divertono quando mi arrabbio...quando mi arrabbio sul serio però mi temono!cmq io sono tutta un'espressione,credo che vedermi arrabbiare anche per me sarebbe spassoso!ciao!!!!!!!!!!

Unknown said...

celi sei troppo forte!!!! ;D

Anonimo said...

stavo riguardando la puntata di oggi di sky life vivo i bianchi sono convinti di perdere al 100c100 ed ha uscire sara' uno tra giuseppe e paki susy forse non ballera' aveva la febbre alta

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma ... Io nn capisco , oggi Pakinoia ha fatto l'imitazione di LUCA e l'avete ritenuto simpaticissimo ... L'altra volta MARCO l'ha fatta di Giuseppe ed è stato ritenuto uno stupido ... Ma ... Alcuni commenti sono un poco incoerenti ...
________________________

Quando si attacca Grazia e il cane , tutti a difendere , ma quando si tratta di difendere la CELENTANO tutti si astengono ...
__________________________

Arianna86 said...

@ celi

ahahahahahah vabbè i tuoi amici ti vedono...io purtroppo no...però penso che riderei anch'io anche perchè di carattere sono un pò pazza (dato che rido sempre anche se nn c'è da ridere e soprattutto quando si deve attenuare una situazione difficile...ahahahahah)
Non mi prendere per una matta da legare ehhhh .... un baciooo ciaoooooooooooooo

Unknown said...

x Cartina4Blu
io personalmente non ho mai attaccato la celentano...ho sempre detto che nn condivido il suo modo di vedere la danza...ma non ho mai detto che è poco professionale oppure usato dei termini poco carini dei suoi confronti! quindi non penso che le due cose si possano mettere sullo stesso piano

Anonimo said...

...

Camilla said...

Salve Ragazzi!
Devo dire che sono davvero felice di vedere l'ironia dei bianchi!finalmente...sono spassosissimi!
Sono innervosita dai Blu, Luca lo trovo davvero scorretto, non si è messo in gioco, ha imposto la canzone ai ragazzi ed ha scelto uno dei suoi cavalli di battaglia, pensare che sarebbe stata troppo difficile per loro era davvero troppo!!
Marta non ci arriva proprio!il suo non è cantare, è sguaiata! I blu sono succubi di Luca, non ragionano più con il loro cervello. Io i miglioramenti che loro dichiarano non li vedo davvero. Bambini...si prenderanno una bella batosta fuori da Amici.

biankina said...

ma ragazzi ci rendiamo conto???AMICI dovrebbe essere 1 programma mirato sul talento dei ragazzi e invece cosa si fa???di mezzo sempre i professori!!!fino a quando era 1 scambio di opinioni OK ci sto ancora xk loro sn li x commentare...ma ora pure nelle sfide li dobbiamo inserire???si perde di vista sempre + lo scopo dei ragazzi!!!x quanto riguarda la preparazione dei blu bella la canzone ma nn mi piace cm la cantano...tra marta e cassandra vengono fuori delle urla!!!!io lo ammetto tifo bianchi xo oggi nn mi sn piacciuti gran che.. nn siete molto coerenti se prima dite ai blu che fare le imitazioni e inutile e poile fate voi!!!x favore 1 cosa così nn la voglio + vedere!!!poi GRAZIA ma vergognati mischi le tue vicende e i tuoi problemi personali cn jurman nella canzoni dei ragazzi????
voi raga cm la pensate????x favore biankini tornate quelli di 1 volta nn mettetevi all'altezza dei blu!!!!

Anonimo said...

anche io faccio un applauso a giogio,te lo dico col Guore,amore,anima,diffida...
Sei una grande!Ti puoi montare la testa dai,basta che non inizi con le imitazioni anche tu.

lale said...

x cartina..
a me stanno antipatici sia marco che pasqualino...solo che quando marco imita giuseppe ok sarà simpatico ma nn fa ridere....pasqualino invece è stato troppo forte!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Debby , sto iniziando a pensare che tu ti senta molto vicino alla personalità di Grazia , Palma e i (S)BIANCATI ... Altrimenti nn si spiega ... Tutto questo amore appassionato ...

Anonimo said...

mah..forse sarò io che non capisco l'ironia dei white,oggi ho riso solo sull'abbraccio d'ammmore tra paky e la fidanzata disgrazia.
Poi su roberta che imita cassy,boh non sò che dire,sta ragzza è stata na gran delusione nei confronti di cassandra. A lei l'ha imitata marco non cassandra. C'aveva un astio nel dire le cose che onestamente chi mi ha strappato un mezzo sorriso è stato solo pasqualino,il che è un tutto dire...

Camilla said...

Che devo dire: Pasqualino mi ha fatto piegare in due dal ridere, Marco non mi ha fatto ridere neanche un po'...non assomigliava a Giuseppe, aveva bisogno di dentiera e giacca...Pasqualino invece "nature" fa troppo ridere!
Ora però forse è meglio che tutti mettano da parte i professori e le diffide varie e si torni ad occuparsi dei ragazzi!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Certo ... Peccato che tra MARCO e quell'essere immondo non c'è paragone ... La voce che ha il primo , è stratosferica rispetto a quella del secondo ... Il secondo , Paki , è bravo nel karaoke , mentre MARCO fa emozionare ...
_____________________

Sarà che a me piacciono voci come quella di MICHELE ZARRILLO , GIANNA NANNINI , ZUCCHERO , MICHAEL BOLTON , FABRIZIO MORO e tutti quelli che hanno il timbro graffiato , ma allo stesso tempo un pò cupo ... Ma la voce di MARCO mi fa vibrare il cuore , le vene e una volta mi sono commossa ... Comprerei mille dischi di MARCO ... BRAVO !!!!

Anonimo said...

concordo cartina,c'ha una voce stupenda mamma mia.
scusate i puntini ma è il maledetto google malfunzionate.
Cmq pessima idea storpiare delle belle canzoni per delle cose così stupide. Mi sà che grazia riceverà più di una diffida mercoledi..

Anonimo said...

concordo cartina,c'ha una voce stupenda mamma mia.
scusate i puntini ma è il maledetto google malfunzionate.
Cmq pessima idea storpiare delle belle canzoni per delle cose così stupide. Mi sà che grazia riceverà più di una diffida mercoledi..

Unknown said...

x Cartina4Blu
nn credo proprio anche perchè ritengo jurman un professionista! al pari di grazia e palma forse sei tu sbilanciata verso jurman!

x said...

Due modi diversi di interpretare la sfida a squadre di canto :
Quello dei Bianchi piu' ruspante e scanzonato,con la partecipazione di tutti i ragazzi e l'integrazione degli insegnanti nella sqaudra e ,cosa molto importante ,insegnanti e allievi sullo stesso piano.
Quello dei Blu piu' sofisticato e serioso ,con la partecipazione dei soli cantanti e l'apporto fondamentale di Jurman che concentra tutta l'attenzione su di se' e mette i ragazzi in secondo piano : brilleranno di luce riflessa....
Anche dai commenti emerge :
" Jurman ha una voce bella,
pazzesca... "
E i Blu ?
Obiettivo raggiunto anche questa volta..... per Jurman.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Nn sono sbilanciata verso nessuno ... Dico solo che i BLU e LUCA JURMAN , per me (opinione opinabile , che gioco di parole!!!) mi piaccio molto di più ... Considero i Bianchi solo degli attori travestiti chi da ballerini e chi da cantanti ...
____________________________

Fanno bene la scena degli umili , di quelli che si impegnano e di quelli che soffrono ... STANDING OVATIONS !!! UN PREMIO OSCAR , COME MIGLIORE INTERPRETAZIONE (PER CITARE GRAZIA) , COME MIGLIORE SINFONIA (PER CITARE PALMA) , COME MIGLIORE GUORE (PER CITARE SUSY E GIULIA) , COME MIGLIORE IMITAZIONE (PER CITRAE PAKINOIA) , COME MIGLIORE FACCIA DA SCHIAFFI (PER CITARE PEPPE) , COME MIGLIORE FINTA BUONISTA E FINTA CANTANTE (PER CITARE ROBERTA) , COME MIGLIORE SOGGETTO (CUNNUTAZZU) , COME MIGLIORE REGIA (CUNNUTAZZU E PRINCIPE DEL MALE) E COME MIGLIOR LIBRO (PER CITARE DAL GUORE ALLE STELLE) ... MIZZICA 10 OSCAR ... NEANCHE WOODY ALLEN NE HA PRESI COSI' TANTI ...
________________________

LA NOTTE DEGLI OSCAR E' TUTTA BIANCA ...

Unknown said...

x Cartina4Blu
beh se dici che marco e jurman ti piacciono molto di più...sei sbilanciata verso qualcuno!

Anonimo said...

allora...carne a volontà nel nostro bel braciere di polemiche..sterili da un lato,fondate dall'altro....C'è stato un momento che ho provato vergogna per la squadra bianca...ragazzi credetemi non capivo cosa volevano dire..cioè facevano discorsi INSENSATI...ho cercato inutilmente di ragionare ma proprio non avevano senso...l'unica cosa che si evincie è l'INVIDIA...c'è poco da fare...Pasqualino appena ha capito che doveva fare certe notti si è oscurato in viso e stava quasi per piangere...allora hanno cominciato a travisare il discorso di marco facendo dei giri incomprensibili...per una volta Marco era stato chiarissimo...Pasqualino dici di essere un mostro sacro del canto?Pensi di essere il migliore del mondo....bene fammelo vedere....ragionamento lineare privo di contorsioni mentali...
Ah no vero il primo in classifica ha paura di perdere con Giuseppe...scusate ma mi viene da ridere(perchè è capitato, ora Marco ha paura...Roberta ha paura di Marco non il contrario)

sinceramente Grazia e Palma mi hanno colpito(ero sicuro che avrebbero scelto qualche canzone facilissima per aiutare la Di Michele che in ogni caso ci da assaggio della sagra delle note calanti e tremanti...VERGOGNA)...pensavo che stavolta avrebbero in nome della musica evitato riferimenti ed altre idiozie...ma nel regno di Maria de Filippi il trash non ha mai fine...e quindi hanno fatto un bel misto di idiozie DISTRUGGENDO uno dei più bei testi della storia della musica che parla guarda caso di PACE NEL NOME DELLA MUSICA

qui invito a riflettere con un minuto di silenzio




alla fine sensatissimi i discorsi dei blu che mostrano di avere ormai capito come stanno le cose...cioè tra il maestro jurman e Grazia di Michele il paragone non sussiste...ne nel canto ne nell'insegnamento...

Pasqualino al solito si prende gioco di chi non dovrebbe...,mi aspetto una risposta adeguata che lo umili per bene a questo idiota..

Quest'oggi non sono di parte...credo che i bianchi per salvaguardare la loro intelligenza facciano un pò di autocritica

celinaccia said...

x debby
grazie 1000 per i complimenti!sono davvero onorata!

x arianna86
figurati,io non potrei mai prenderti per pazza,soprattutto su una cosa del genere,visto che ti parla la sottoscritta che durante le lezioni a sxuola inizia a ridere come un'idiota,e una volta sono scoppiata a ridere a scuola al precetto pasquale...
eh beata gioventù!ciao!!!!!!!!!

Bijou said...

Pasqualino per me ha una tale paura di uscire mercoledì che le sta tentando tutte: dando colpe a chi non ce le ha, sparando cazzate, ecc...non trovate? Cmq secondo me Jurman si incavolerà quando sentirà la canzone della band Grazia and co...mah veramente, speriamo non parta un'altra diffida! Ciao a tutti

*salsettina* said...

x arianna 86

scusa il ritardo dll risp...cn il proverbio volevo dire meglio vincere una volta e cantare bene ke vincere sempre e cantare male...parere xsonale ovviamente!non era affatto un attacco xsonale...davvero...tranquilla...

tokiolina said...

w bianki....e viva simone k tifa bianki

Chris said...

rieccomi, anche io dopo la pausa "appunti di biologia vegetale"...
non ce la faccio a leggere tutto, cosa è accaduto di interessante su questo blog, oggi??
celi o debby, fatemi un sunto!

sky said...

ma più k pasqualino e i bianchi, sono ridicoli grazia e palma!ma avete sentito palma k fa a jurman SE NN T BENE VATTENE...palmaaa!ma vattene tu!k detieni nella scuola in modo abusivo un ruolo indefinito!maria a cantere t metterà sicuro dietro le quinte!

Anonimo said...

cmq volevo far notare che quell'idiota di Pasqualino ha offeso tutti gli amanti della soul music insieme alla musica stessa che ha fatto fortuna grazie ad artisti meravigliosi e compianti che ancora ci commuovono...e facci o il nome di Ray Charles,Micheal Bolton,Withney Houston,Dean Martin,Frank Sinatra,Aretha Franklin,Janis Joplin e molti altri

Oggi Pasqualino ha osato fare una sgraziata imitazione di quei vibrati che geni della musica hanno reso famosi e qui continuo con Stevie Wonder,Tina Turner,Lionel Richie,Diana Ross

ragazzi io spero con tutto il mio cuore ...che pasqualino esca umiliato,da ultimo in classifica e pproprio spero per lui tutto il male del mondo nella sua carriera di cantante...mi auguro di non vederlo mai più in televisione...e una cosa è certa...è fortunato che io non sia ad Amici perchè altrimenti gli avrei dato un pungno nello stomaco che gli facevo vomitare tutte le porcherie che mangia

oggi ha superato ogni limite

Chris said...

gabrix, non esageriamo...capisco che tifi blu, ma vedere sempre e solo il male anche quando nessuno fa niente è da stupidi!!!
e tu stupido non sei! mica sei una di quelle cartine gallinacce!!!

non ha offeso nessuno, esagerava quello che aveva visto fare a Jurman!!

Anonimo said...

cmq oggi Xfactor con Tony Maiello

il ragazzo eliminato alla prima puntata di amici per il quarto banco cantante uomo...vediamo se grazia e palma hanno preso qualche cantonata...così la De Filippi li licenzia ahahaha

Anonimo said...

no fidati io non tifo blu...tifo per i talenti che ci sono nei blu e nei talenti che ci sono nei bianchi...tifo per lo spettacolo e per la musica...odio le polemiche e le offese gratutite

Oggi il maestro Jurman ha dato un esempio di soul purissimo e raffinatissimo...e offendere quei vibrati veloci molto belli con dei gorgheggi lenti e aperti è offensivo nei confronti di una delle musiche più belle della storia della musica..che ha fatto da piedistallo ad ogni forma di canto contemporaneo...

Pasqualino non è ne un talento ne una brava persona...quindi non tifo per lui mi dispiace...

io tifo per Roberta,spero che vada in finale come merita,e spero che parli di meno e migliori di più...io questo dico

Chris said...

ho capito...ma pasqualino non ha offeso la soul music!!! ha preso in giro il vibrato che pure io ho trovato un po' esagerato di Jurman, sebbene non sia nessuno per giudicarlo!!!

Anonimo said...

io in questo period sto cercando di fare conoscere il soul alla gente per far si che rimangano incantati...purtroppo non posso mettere link alle canzoni nel blog..alcuni hanno avuto un paio di chicche che tengo nel mio deposito musicale...e devo dire che mi hanno ringraziato molto...per cui non do perle ai porci

perciò chi volesse parlare con me di musica o comunque volese approcciarsi alla soul music Io mi offro con il mio contatto msn e a dare dei piccoli consigli su cosa prendere

gabrix.kimi@hotmail.it

sky said...

GABRIX KI CONsideri talenti?e chi meriterebbe di vincere secondo te?

Anonimo said...

secondo me lo ha fatto..perchè come ha messo in discussione il maestro ha messo in discussione Ray Charles ed io non lo permetto a nessuno questo...sia ben chiaro...

cmq se quello ti è sembrato esagerato..penso che se ascolti i vibrati del mito Ray Charle o di Janis Joplin..penso ti metti le mani nei capelli...:)

cmq educhiamoci al vibrato...senza vibrato la musica non va avanti..ascoltiamo vibrato e basta con questa musica chiara...aperta...ingolata che oggi ci tartassa senza pietà...il vibrato è la pennellata in più del pittore geniale..il timbro è la ricchezza di uno strumento

poi io sono esagerato nella mia lotta contro "Breath Easy", i Blue,Justin timberlake e altri cani morti..però caspita la musica piange..cercasi talento

Unknown said...

palma e grazia che si dedicano la canzone a vicenda ma quanto sono ridicoli?!!!!!!!!!!!!!!!!!?
si stanno rendendo protagonisti loro delle canzone..sono senza parole..schifiuuuuu
ke poi grazia è pure stonata..mi sa che dopo che canterà mercoledì sera (e farà la sua figura di merda) non si potrà + permettere di criticare jurman..

Anonimo said...

per me in ordine di talento puro escludendo tecnica e robe del genere la mia classifica è

1)Marco
2)Simonetta
3)Roberta
4)Cassandra
5)Giuseppe
6)Maria Luigia
7)Pasqualino
8)Marta

aria said...

finalmente ho visto la puntata

Devo dire che avete commentato gia' abbastanza al riguardo.

Le uniche cose che mi hanno sostanzialmente colpito, a parte le risate esagerate ,procuratemi dall'allegra brigata x quanto sono diventati ridicoli sono:

il raschiare il fondo sempre piu' fondo della squadra bianca.
Ma Susi e Roberta hanno ancora la french manicure? Secondo me sono rimasti solo i polpastrelli.

Ma nn si accorgono di avere le tute bianche che ormai tendono al marroncino per la cacca che li sta sovrastando?

Per favore qualcuno faccia uscire Roberta dal corpo di Giuseppe.
E poi avvisatelo che ha vinto una prova, nn il festival della porchetta di Ariccia. Del resto solo a quello puo' ambire.

E poi che bello la squadra bianca la butta tutta in caciara.
E vai ...vi mancavano le tende, gli zampironi e sembravate la notte di ferragosto in campeggio. Tanto i cantanti con la chitarrina c'erano.

Bella la carrambata dell'arrivo in casa. Se fossi Mavia mi incazzerei a bestia perche hanno usato il format della concorrenza!

Continua il delirio con le imitazioni di pasqualino. Fra un misto del cummenda milanese, andrea salvetti del festivalbar, e marco carta, il tentativo e' quello di imitare Luca, ma Pasqualino e' solo una macchietta di se stesso.

Le canzone della squadra bianca e' proprio una stronzata di proporzioni colossali. Ma dovevate rivolgervi a Checco Zalone che ve la faceva meglio.
Se fossi stato in Gianni Morandi vi avrei diffidato per uso improprio di canzone intelligente da gente stupida. C'e' questa norma nel codice penale Celi?

Roberta nn ti bastava piu' Martaccia(prendo in prestito dalla mia amichetta Celi)?
Ora il bersaglio e' Marcaccio, che vuoi affossare sempre di piu'.

Ciccia la storia che Marco nn era gradito dalla tutta la commissione e' successa all'inizio del programma. Chi ti dice che anche tu nn avresti preso un bel calcione nel sederone da qualcuno in quel periodo.
Eravate pressoche' invalutabili perche' nelle altre discipline facevate ben poco. E si vedono i risultati anche oggi dopo tanti mesi. Prova a fare un passo a due di Steve, che vediamo la tua leggiadria. Altro che camionista...

Ma cosa ci fa Pasqualino in mezzo alle gambe di Roberta? Ah no scusate ho visto male era la banana pupazzo. Notavo una certa somiglianza.

Ovviamente bravi ai blu, le lezioni di Jurman vi sono servite. Siete stati pacati ed educati. E bravi anche nel provare il pezzo.
Sara' una bella esibizione, sempre meglio del gruppetto da festa di matrimonio.

Certo che Grazia nn si poteva sentire. Ho visto lo schifo nella faccia di Roberta. E come darle torto.

Marco sono sicura che Grazia a 90 gradi l'avresti voluta mettere tu... Ehi nn capite male.. Era solo per darle un bella pedata nelle ciapet.


era tt in senso ironico eh!


ora vediamo un po x factor, per chi lo vede buona visione!

mary said...

per clarensia:
Io non mi scuso tutti i giorni, oggi mi sono scusata perché non ho pubblicato subito il post per potervi lasciare commentare ma lo pubblicato più tardi. Poi ogni volta che non posso commentare subito, e ultimamente succede spesso perchè sono molto impegnata nello studio, mi sento in dovere di chiedervi scusa anche se ci avete fatto il callo, ma sono fatta così, mi da fastidio non poter commentare subito e lasciare il post vuoto.

sky said...

x mary
volevo dirti k marco ha dtt a cassy d nn dire quelle cose perchè nn era sicuro k il senso della canzone dei bianchi fosse quello k loro avevano ipotizzato, nn x altro!capito?!

sky said...

gabrix sn d'accordo in toto kn te!ank se metterei la gigia prima d giuseppe!

mary said...

Per sky:
Ok grazie non l'avevo capito perché non l'ho sentito bene perché poi lui dice a Cassandra di non dire così che poi gli altri lo vedono.

sky said...

niente mary!qnd parla marco sn sempre al massimo dell'attenzione!

Anonimo said...

....

Anonimo said...

aria il tuo commento mi ha fatto sbellicare dalle risate,giuro!sei una grande anche tu

Anonimo said...

e concordo sulla faccia stralunata di roberta sul pezzo stile"gita di 3 media in pullman"infatti stamane ha chiesto perchè non potevano fare pure loro I BELIEVE..
mi ci gioco le mutandine che lei morirebbe per far lezione con jurman. Tra l'altro ho scoperto che palma non è nemmeno diplomato in canto lirico. Mah..

Arianna86 said...

@salsettina

Scusami ma ho visto ora il commento...cmq si per il fatto che è meglio cantare bene che vincere...okkk sono daccordo anche perchè io nn guardo molto chi vince o chi perde ma per come cantano...mercoledì in "a chi" giuseppe nn mi è piaciuto, soprattutto per l'acuto iniziale...marco è stato bravo certo in carless whisper a dirti la verità è stato uno scandalo infatti ridevo...perchè si è msso in gioco in uno stile che nn va bene per la sua voce... ma indipendentemente di marco...giuseppe fa sempre quelle faccette...il discorso di perdere e cantare bene me lo puoi fare in una roberta o in simonetta(quando c'era) ma giuseppe e pasqualino possono cantare solo col cuore...a me nn piacciono...sempre parere personale ehhhh discutibilissimo...

@celi

scusami ma ho letto ora il commento, cmq è bello ridere...sennòche vita èè???una tristezzaaaaaaa una pallaaaaaa... :))))))))) ci sentiamo baciii ciaoooooo

Anonimo said...

cmq una cosa la devo dire...sto guardando x factor e mi sa che cambio programma di riferimento...due cantanti due mostri...altro che quell'idiota di Pasqualino...mamma mia sono sorpreso e soddisfatto....Maria fatti un esame di coscienza e licenzia Grazia e Palma........fuori subitooooooooooooooooooooooooo

aria said...

quoto Gabrix, ho pensato le stesse cose, e con le stesse canzoni cantate ad amici.

aria said...

ilariaros

thanks!

Arianna86 said...

siiiiii gabryx87 lo stoguardand anche iooo ... sto aspettando di vedere il ragazzo che hanno escluso alla 1 puntata di amici...voglio veder com'è...m fino ad ora sono bravissimiiiiii.......si infattiiii spero ce l'anno prox vadano via efacciano ritornareun luca pitteri o addirttura luca jurman, anche se di quest'ultimo nn ci spero moltoooo

Anonimo said...

..

aria said...

sono tutti bravi questi ragazzi....
anche quest'ultimo che dice di nn aver mai cantato. Sicuramente molto piu espressivo di Pasqualino che sembra il carciofo della bottiglia del cynar.

Comunque per adesso il mio preferito fra i 5 e' il ragazzo con la chitarra... si con la chitarra proprio come Grazia... ma a differenza sua con una voce che lei manco in un altra vita!

bravissimo!!!

Anonimo said...

che bello nell'esibizione corale canterà anche il principino mariottini.
notte a tutti specie ai fans blu

ritad318 said...

ciao ciao finalmente un pò di relax, la parte più adolescenziale di me ringrazia, mancavo da casa dalle 8 e 30 e sono rientrata un'ora fa, tempo di mangiare un boccone, pigiamino ed eccomi qua a cazzeggiare con voi, anche se avrei cose più importanti da fare, vedi la tesi di specializzazione che devo spedire entro metà maggio e che in questo momento è lì che piange e mi chiede di essere finita, per riposare un pò. Oggi voglio salutare in particolare Giogio che è simpaticissima, oltre i soliti amici di tastiera: Willy (grazie ancora per i complimenti una signora un pò ageè come me non può non rimanere colpita e anche affondata), Celi e la mia petite soeur Aria, ma da dove le tiri fuori certe cose? Mi stai facendo venire il mal di pancia dal ridere, è vero che in famiglia un certo senso dell'ironia ce l'abbiamo, ma, secondo me, il viaggio a Londra ti ha rovinato ancora di più, sei micidiale hai un humor nero da brividi, hi hi hi!

willywonka80 said...

Ho appena finito di vedere la puntata, questa trasmissione ormai va oltre i confini del trash!!!
Il momento clou quando ho sentito capolavori della musica italiana ridotti a esibizioni da villaggio vacanze, falò di ferragosto, teatrini di quart'ordine, osterie n. 5. da Grazia e Palma: sono l'antitesi del professionismo, poi lei canta ancora peggio di come la ricordavo, la sua voce è ancora più flebile: pietà per i telespettatori con le orecchie un minimo sensibili...JURMAN & C., FATELI NERI!!! (anche se gli strilletti di Marta e Cassandra non sono stati un bel sentire...si rifaranno).
Grande grandissimo Marco quando ha detto che se Jurman è bravo a 360°, Grazia lo è a 90°: sarò mal pensante ma questa frase è stata un capolavoro di comicità involontaria, mi ha steso dalle risate!!!
In chiusura un brividino omosex per il pettorale di Salsetta che viene palpeggiato con gusto (anche se per un "secondino") dal bravo imitatore Pasqualino (la Corrida lo aspetta!!!).

@Giogio a Aria
Siete strabilianti, mi avete fatto morire...

Anonimo said...

complimentiiiiiiiiiiiiiii ad Amiciiiiiiiiiiiiiiii

braviiiiiii

avete gettato nel cesso un talento..complimenti vivissimi...fatevi sturare le orecchie

Pasqualino......mah

Anonimo said...

mi riferivo ad antonio maiello

ragazzo scartato alla prima puntata che non hanno neanche fatto sentire alle nostre orecchie....bellissimo timbro...voce molto particolare

espressività naturale

poca tecnica...e 18 anni sulla bilancia..classico talento..sarà la stella di xfactor

willywonka80 said...

Mi associo a Gabrix87 per gli elogi a Tony di X Factor: la sua brillante e particolare esibizione in "No One" di Alicia Keys è uno schiaffo morale nei confronti di DisGrazia e Palmino...avrà commesso qualche errorino, ma il talento c'è eccome...e poi è un figone che buca da pazzi lo schermo, quanno ce vò ce vò...BELLO E BRAVO!!!

echse said...

premetto che paki due risate me le ha strappate quando ha imitato jurman..c'ha azzecato.
poi ho assistito a una scena che ho risolto in questo modo...
Ho preso un sacchetto che da un po di tempo ho vicino proprio per queste evenienze(tipo aereo) e ci ho vomitato dentro!
perchè la scena dell'arrivo dei professori dai bianki era da vietare ai minori era da bollino rosso.
Grondavano falsità e melensaggine..
pessimi.."quanto ti sono mancata"?!
ma che sei a c'è posta per te?
quest'anno siamo veramente al trash..
ah dimenticavo... e la frase dell di michele quando parlando del cuore edell'anima le è uscita la frase: così introduciamo queste due.."riferendosi a giulia e susi ..traduco...Mettiamoci anche questi 2 casi umani che qualche voto lo ravaniamo...
sintesi: RECITA SCOLASTICA DI TERZA ELEMENTARE PER BAMBINI CON QUALCHE PROBLEMINO...METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA E UNA SUL GGGUORE.


p.s.odiavo Federico,amavo manuel,mi piace marco...per la cronaca

celinaccia said...

innanzi tutto ricambio il saluto a ritad!
poi,dopo aver seguito x factor ho visto i video e vi dico la verità,non ho molta voglia di commentare,anche perchè mia sorella roberta ha spiegato tutto quello che avrei viluto dire io sui commenti blu...
quindi spendo poche parole:
marco,prova a stare buono buono,sempre per paura di scendere in classifica...i suoi commenti su grazia sono placati ma nascindono tanta voglia di prendere in giro!

martaccia...è talmente cattiva e presuntuosa questa ragazza,che davvero le parole per lei le ho quasi finite...

cassandra,sarà che ho sonno,ma oggi mi è stata del tutto indifferente!

per quanto riguarda ciò che marco ha detto riguardo il fatto di voler sfidare pasqualino,credo che si tratti soltanto di un'ennesima strategia per ottenere voti in più!

per me pasqualino mercoledì se ne puù pure andare,basta che vince la sida contro marco,e io sto a posto!
o marco abbassa la cresta o davvero gli rimane poco tempo di popolarità,perchè alla fine il personaggio cattivo viene fuori...e marco da questo punto di vista ha vita breve...

infine per fortuna pasqualino ci ha fatto fare due risate!meno male che c è lui!lui imita,è diverso da chi imita e insulta contemporaneamente!chissà chi ha quest ultime due caratteristiche che ho detto...un indizio..è nella squadra blu!

cmq come ho già detto ritengo che pasqualino esaferi certe volte,ma i concetti sono assolutamente giusti e condivisi da me!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

ah cmq ho letto un pò di cattiveria in alcuni commenti...chi sa di averla usata se lo tenga per se perchè non è mia intenzione aprire polemica...e la cattiveria è diversa dall ironia...a buon intenditor...
volevo solo dire che anche a me capita spesso di usare terminologie e aggettivi poco carini per quei ragazzi,ma la prossima volta che verrò ripresa per questo motivo,sempre se ci sarà,giuro che vengo qui,copio e incollo i commenti cattivi e poi vediamo...ahah,cmq a parte gli scherzi,vedo che non sono l unica che non risparmia le passionide o' cor!(perdonate l uscita alla partenopea,ma è mio papà napoletano ad insegnarmi queste cose!)

ok,ora credo sia il caso di andare a nanna,ma chiudo dicendo che tony di x factor è proprio un gran pezzo di figo!scusate,ma come dice il mio amico willy,quando ce vò,ce vò!ed è pure bravo!vabbè...cmq non ho trovato nessuna cantante brava come mia sorella roberta,sarà che tutte le canzoni assegnate stasera non erano affatto adatte a nessun cantante!ciao!!!!!!!!!

willywonka80 said...

Saluto anch'io la sempre più charmeuse Ritad :-) E complimenti vivissimi anche per la tua sorellina...

aria said...

Ragazzi mi sa che ad amici quest'anno hanno toppato anche con l'eliminazione di questo Tony.

Ma nemmeno 12 salsetta e 25 Pasqualino potevano valere sto bel giovane con una bella voce da coltivare. Espressione da 10 e lode, mica come quei due imitatorucoli da strapazzo.

Una curiosita': ma ha iniziato a cantare con la cicca in bocca....
Azz se lo beccava Grazia gli e le cantava...
no per pieta' per oggi ha gia' cantato abbastanza.

Bel programma comunque, un po' lungo ma con davvero dei bravissimi cantanti.Super Roby li 'c'e' chi ti supera e nn di poco....

Anche la mia conterranea e' passata, con grandi elogi da parte dei giudici, meno male almeno il nostro Marco Carta in gonnella ha avuto riscontro positivo da tutti e tre.

Fortuna che nn c'e' una Grazia di Michele anche li, anche se quando l'ho vista cantare seduta sullo sgabello ho avuto i brividi. In un flash mi e' riapparso davanti il video di Disgrazia a Sanremo...Che incubo.

Ora spero di nn farne stanotte di incubi e vado a nanna.

Saluto il mio apprezzatissimo Willy e grazie x i complimenti.

notte alla sorellona e tt il blog

celinaccia said...

per chi non intendesse...giorni fa mi è stata affibiata la parentela con roberta!si dice che io sia sua sorella(magari,al posto di averne una rompiballe come la mia,vorrei avere pure jurman come fratello...vabbè non esageriamo...)!
cmq ogni volta che nominerò mia sorella roberta,quella roberta è la stessa cantante di amici!

lo so che siete intuitivi e che ci arrivate da soli,ma non tutti siete provvisti di un intuito istantaneo,quindi...
buona notte a tutti da me e mia sorella allora!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...

x aria
commento ironico e divertente questo tuo ultimo,ma anche tanti altri!
un solo appunto...sei sicura che ad x factor ci sia qualcuna più brava di roberta?o tanto particolare che possa essere considerata migliore della mia sorellona?vabbè de gustibus...però...buonanotte a te e a tutti(per la terza volta!)ciao!!!!!!!!!

Mariana said...

pazzodifedefede...
hai elencato tutto ciò che Grazia ha fatto duranta la sua vita artistica...sai che io (e molti altri) nn sapevo nulla di lei e l'ho conosciuta guardando "Amici"? Se fosse stata così in gamba e così brava sicuramente ne avremmo sentito parlare...nn credi??

celinaccia...
io l'anno scorso tifavo Federico e quest'anno Marco, ma cmq la Di Michele nn l'ho mai potuta sopportare!!E' la tipica prof. che vuole essere adulata dai suoi alunni e a me questo nn piace proprio!!Nn è questione di incoerenza come tu dici!!

aria said...

Hei Celi, magari ti riferivi a me, per quanto riguarda la cattiveria, io nn credo pero' di esserlo stata, comunque aspetto i tuoi copia incolla.

Ma proprio tu che sai che l'ironia a volte viene interpretata male, dici cosi'?
Dai si scherza pesante, ma sempre si scherza.

Baci baci e buonanotte anche a te.
Domani mi dirai se ce l'avevi con me.Io con te no di certo.Mi stai pure simpatica. notte!

willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...

Mitica Celi, abbiamo gli stessi gusti, eheheheh
Ho letto da altre parti che Tony ha commesso all'inizio una stecca da paura... io non me sono accorto! Vabbè, ero ancora in trance dalla visione di questa meraviglia del creato...comunque è un talento senza se e senza ma...
Bellissima trasmissione questo X Factor, con grande rispetto della musica; commenti simpatici, ironici e costruttivi da parte dei tre giudici; non contaminata dal trash e dalle polemiche...speriamo che l'auditel la premi, ho i miei dubbi...

aria said...

un ultimo appunto x Celi...

il saluto era per la mia sorellona Ritad..... vedi che abbiamo qualcosa in comune io te...

Ascolta se pero' sei davvero sorella anche di Jurman allora conosciamoci, ti aspetto in vacanza da me in Sardegna. Tu mi porti lui e io ti presento Marco!

ciao stellina notte notte!

Olty said...

Oggi sono assolutamente indignato da ciò che si è visto nel pomeridiano dei bianchi!
Davvero arroganti,presuntuosi,falsi e maleducati come non mai!!
Sono imbarazzato per loro e mi chiedo realmente come si faccia a tifare in modo sfegatato per loro.
Momento patetico,l'ingressso di Grazia e palma in casetta,con abbracci e urla manco fossimoa c'è posta per te o carramba che sorpresa!!!
Inoltre grazie che dice a giuseppe e epaky"ma quanto vi sono mancata??"..e poi venite a dirmi che Grazie è obbiettiva nei suoi commenti???mah!
Scandalosa la scelta del brano dei bianchi,puro trash!!! non ho parole per le cretinate viste e sentite dai bianchi oggi,una vera CATASTROFE!!

ritad318 said...

ho fatto bene a stare un pò con voi, mi rilassa tanto e si che cose da fare ne avrei! Ho visto qualche pezzo di x factor in particolare i giovani e sono daccordo con voi, bravi quelli che sono passati, vediamo poi, ora sto guardando scorie, che mi piace un casino! Ora è necessario che vada a dormire, anche se non riuscirò a farlo subito, meno male che sto terminando un libro molto bello che mi tiene compagnia fino a che crollerò definitivamente. Un bacione a tutti i miei amici nottambuli di tastiera. Bonne nuit à tout le monde.

celinaccia said...

x aria
sai che sei davvero cara?stavo per psegnere il pc,poi ho detto,fammi vedere se aria mi ha risposto e mi avevi risposto!

non era assolutamente per te quel commento sulla cattiveria!ti giuro!lo volevo scrivere che il mio commento non era riferito a te,poi c ho stupidamente ripensato!

anche tu mi sei simpaticissima e adoro la sardegna,mia meta vacanziera preferita!
allora ci mettiamo d accordo che quando torno ti posto a conoscere il mio fratellone pelato!però non preoccuparti,non ci tengo a conoscere marco,non ti disturbare!ahah!

buona notte definitivamente!anche a ritad e willy!ciao!!!!!!!!!

Mariana said...

chris...
cartina gallinaccia?????A chi?Nn ti sembra di esagerare???

willywonka80 said...

Prima di cadere tra le braccia di Morfeo (che stanotte avrà le fattezze di Tony e di un mio collega tanto tanto tanto caruccio), mando i miei calorosissimi saluti ai miei mitici compagni di merende Aria, Chris, Debby, Emiliano, Giogio, Giulia, Patrizia, Ritad, a Celi quando torna da scuola e alle desaparecide Nandolina e Saidy!

Olty said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Olty said...

Per me la canzone scelta da Grazia e palma con la squadra bianca,è davvero PURO TRASH!
Non mi vengano a dire che è per sdrammatizzare le varie situazioni,perchè allora sarebbero ancora più Falsi di quanto già sono!
Sono sempre più contento di tifare BLU! spero davvero che vinca Francesco,l'unico a maritarsi in tutto e per tutto la vittoria è lui!

giulia said...

sincereamente mi vergogno per Grazia!dove e finita la professionalita?il problema e che non sa cantare e sta cambianto il testo de la canzone cosi ascoltiamo le parole e non lei come canta.vergognatevi tutti quanti.scusate per la mia grammarica ma vivo in america.Luca Jurman inutile 6 un grande professionista!

giulia said...

Oddio, finisco ora di vedere i video del pomeridiano di ieri e cosa posso aggiungere a quanto già detto da aria, giogio, mary willy etc…:
Sono assolutamente SKIFATA!
A parte il “continuiamo a prendere x il c**o tutti in primis Jurman” da parte di allievi e prof bianchi, xchè loro portano rispetto, pensano alla musica, non vogliono fare polemica etc. e altre verità simili che dette da loro suonano di VERAMENTE FALSO,
capisco l’indegno di gabrix87:
il “Pezzo sceneggiata” come lo definisce disGrazia è quanto di + insulso spazzatura ridicolo grottesco, e metteteci pure anche tutti gli altri sinonimi che lo Zingarelli offre, che le menti di quei 2 potessero partorire.
Ma hanno anche il coraggio di cantare quella roba?!
Certo, è molto + facile storpiare 2 canzoni che cantarne decentemente 1, ma veramente certe cose non me le aspetto da chi si definisce “insegnante di canto” o addirittura “cantante”, sono cose che si fanno, come qualcuno ha già scritto, la notte di ferragosto in spiaggia e, aggiungo io, dopo parecchie birre.
I miei complimenti per la serietà e il rispetto che queste 2 persone portano vs la musica, i colleghi cantanti che quelle canzoni hanno cantato e il cui significato originale è di ben altro spessore e il pubblico!
RITIRATEVI A VITA!

Scusate lo sfogo ma certe cose non le accetto.

creolina said...

ma nessuno si rende conto che nessuno quest'anno ha abbastanza talento per permettersi di farsi solo ammirare?ovviamente quello che rimane è fare uno spettacolo tipo talk show improntato sulle polemiche,le critiche etc.per nn far capire a noi che potrebbero fare benissimo le recite della parrocchia??????

giulia said...

PS: dimenticavo...
Volevo, se posso, aggiungere un OSCAR a quelli già citati da cartina, quello x la categoria MIGLIOR TRUCCO: io ho visto tanti pagliacci!

Giogio said...

Buongiorno a tutti!!!!!

Scusate ieri sera non ho pututo stare con voi: sulla biancia c-era il matrimonio o amici ehhhh go "dovuto" preferire il primo hahahah! scherzo dai! Nooo ragazzi se mi metto a guardare anche Xfactor finiro' nel programma "chi l'ha visto":)), mio marito sta un po perdendo pazienza :)). Per quel poco che visto ( vari provini)nei gg. scorsi mi e' sembrato un accumulo di pazzi scappati dai vari manicomi d;italia :)). Mi sbaglio ho ieri sera si e' gia' visto un caso umano. Ho visto un padre che piangeva disperatamente perche' la figlia non e' stata presa?! noooo mi voglio ammallare anche di xfactor. :)).

Cmq ripensando a Palma mi stupisce il suo comportamento, avra' bevuto del wisky prima di entrare nella casetta bianca? No perche' era troppo agitato e contento, rideva come un pazzo, sparava certe cose non da lui! Penso che si sia aovuto ubbriacare prima di sentire cantare la Disgrazia!

creolina said...

mi dispiace molto che francesco nn venga coinvolto in questa sfida..lui FA parte dei blu..e nn dicono forse di essere una squadra unita??????????? :(

Giogio said...

x creolina

anche a me , pero' lui si deve sparare 4 coreografie questa settimana, non ha tempo per imparare a cantare, tra l'altro una cazone cosi difficile. Penso che fara' qualche balletto imporovisato giusto per starci insieme.

giulia said...

@creolina
Se vuoi posso risponderti io:
La sfida è una sfida di canto: se ti vai a vedere il video di venerdì scorso di quando Jurman va in casetta BLU x riferire la cosa, a domanda di Cassandra che gli chiede se anche Francesco fosse coinvolto, Luca risponde che non lo sapeva in quanto sfida di canto e che avrebbe chiesto, al limite avrebbe fatto una coreografia...son quei 2 incapaci che hanno tirato in ballo anche Susy e Giulia ma non x una questione di squadra quanto piuttosto xchè "servivano" a loro x continuare ad alimentare le polemiche.
Non escludo cmq che decidano di far cantare anche Francesco che oltretutto è molto intonato.

creolina said...

x giogio
va bene che si deve fare 4 coreografie,va bene la sfida a squadra ma poi nel serale assistiamo sempre alle solite liti fra maestri di canto e di danza...ti ricordi AMICI 2?quello era uno spettacolo che meritava anche per i ragazzi che stavano a casa sognando di essere lì...

creolina said...

x giulia
ho gia'detto prima che per nascondersi dietro allo scarso talento devi e puoi solo fare una recita da parrocchia...organizzare una lotteria....pro o contro?....

Giogio said...

voglio scusarmi per gli errori .....gia' non sono perfetta del mio ....poi scrivendo velocemente e non rileggendo diventa un disastro...scusaaattee...prometto di migliorare :)

Mariana said...

giogio...
ogni tuo commento mi piace sempre tantissimo e devo dire che mi trovo sempre in accordo con te!!x la grammatica nn preoccuparti!hai detto in un altro post che nn 6 di origini italiane,quindi 6 + che giustificata!!e poi devo dirti la verità nn 6 niente male e nn fai errori così eclatanti!!molti italiani sbagliano molto molto + di te...quindi ancora nn preoccuparti...un bacio...una curiosità!?quanti anni hai?

aria said...

Buongiorno a tutti e un caro saluto in particolare a Giogio e a Giulia.

Oggi vedo poca gente nel blog....

Saranno tutti a scrivere in quello di x factor?

giulia said...

Ciao Aria!