lunedì 3 marzo 2008

Puntata Amici del 3/03/08

Jurman replica su quello che ha visto nello speciale di sabato. Ha trovato di cattivo gusto che Grazia abbia mostrato la lettera in pubblico. Lui ha sempre impostato la sua vita sul rispetto, lo dimostra anche il fatto che lui non ha mai parlato e non ha mai giudicato Grazia, anzi quando ha sentito i ragazzi dire qualcosa su di lei si arrabbiava.

La lettera del suo avocato fa riferimento a cose successe già in passato, e già allora gli era stato detto di evitare. Lei lo ha denigrato pubblicamente nei giornali e nelle radio. Si riferisce alla frase " Io non manderei mai mio figlio a lezione da uno che umilia gli allievi facendoli fare flessioni". Questo è lesivo nei suoi confronti.

Rimane basito da un atteggiamento di questo genere. Lui non giudica e nemmeno ha la curiosità di guardare le lezioni di Grazia perché sono problemi suoi. Come i ragazzi si devono assumere le proprie responsabilità su quello che dicono, lo devono fare anche gli adulti. Chi è Grazia per giudicare i suoi metodi?

Durante la pubblicità dello speciale di domenica, sono state dette parole molto offensive nei suoi confronti, anche se sabato ha negato. Questa lettera era privata, lui avrebbe preferito che andasse da lui a chiarire anziché farla leggere in pubblico.

Maria ha voluto riprendere la squadra dei Blu che nel giudicare Grazia, hanno usato parole poco console alla scuola e al programma. Grazia vive male il fatto di non poter esprimere liberamente un giudizio perché poi durante durante la settimana si sente offendere. Ha preparato due fogli con tutte le offese che le sono state dette.

Maria chiede ai ragazzi di regolarsi, non devono insultare più nessuno sul lato personale, si riferisce sopratutto a Marco. Marco lo sa che si deve dare una regolata perché è troppo impulsivo. Marta chiede a Maria di poter parlare con Grazia.

Marta chiede scusa a Grazia se l'ha offesa sul piano personale, però ci tiene a precisare che sul lato professionale pensa ancora quelle cose. Lei non pensa di essere stata una cattiva allieva, non si sentiva apprezzata e vedeva il suo giudizio di parte.

Grazia ringrazia Marta per i toni che sta usando e le spiega che quello che l'ha fatta arrabbiare è quando lei ha invitato il pubblico a guardarsi le registrazioni per vedere che lei e Palma non sapevano insegnare. Quando ha deciso di schierarsi a favore della squadra Bianca lei ha usato le parole che da quella parte c'erano più qualità umane. Lei con quella frase intendeva che da quella parte accettavano le critiche.

Secondo lei Marta ha dimostrato di non riuscire ad accettare le sue critiche. Quello che ha trovato più sbagliato era il suo modo di esprimersi. Marta leggendo i fogli con le offese, pensa di non essere mai caduta su personale, ma è sempre rimasta sul lato professionale.

Marta spiega che sta cambiando il modo anche perché ha capito dove ha sbagliato. Grazia pensa che Marta l'abbia fatta passare davanti a tutti come una cogliona quando ha detto che l'ha presa in giro sull'interpretazione. ( Ma Grazia non era quella che non diceva parolacce?)

Il problema e che è Marta che ha mancato di rispetto a lei, bisogna distinguere i ruoli. Marta le dice che il rispetto va e prescindere dal ruolo e ci deve essere da tutte è due le parti e ribadisce che lei non è mai andata a colpire sul personale.

Grazia crede che Marta voglia delle scuse da parte sua. Marta gli spiega che vuole farle cercare di capire dove lei ha sbagliato. Grazia ha dato solo dei giudizi professionali, se lei pensa che non è stata brava glielo dirà sempre. Dall'inizio del loro rapporto lei si è limitata solo a insegnare e dare giudizi sulle esibizioni.

Lei avrebbe voluto che almeno una volta, a quello che diceva Marco, qualcuno di loro avesse fermato Marco dicendogli che stava esagerando. Interviene Marco che chiede di non parlare di lui anche perché lui ha detto di non avere niente da dire. Grazia accetta poi ringrazia Marta per il chiarimento. Marta dice a Grazia che le vuole fare capire che lei è umile e non poco umile come pensavano lei e Palma. Grazia la ringrazia un'altra volta e le augura di passare una bella serata.

Zanforlin porta una cassetta ai Bianchi per far alzare il morale sopratutto di Giulia e Susy. Il teso è ispirato a una canzone di De Andrè, a me sinceramente non è piaciuta per niente, ma i Bianchi hanno apprezzato.

A breve uscirà il cd con i singoli dei ragazzi. Il cd si intitola " Ti brucia". Molto originale come titolo. Oggi vi metto il video della canzone di Giuseppe.

A domani.

350 Comments:

GDKypro said...

Brava Marta hai fatto bene a chiarire con Grazia...Marco invece ha sbagliato...Che brutto l'inedito di giuseppe..sarà che nn sopporto lui..

Marco said...

marco mi fa sempre più pena porello!

Marco said...

tuuta la puntata su queei falsi dei blu ke palle!

Monia said...

Pur avendo Grazia accettato le scuse, ciò non toglie che io trovo che in parte doveva tornare sulle sue posizione e dire 'forse ho esagerato anch'io'. Un atto di umiltà non fa male a nessuno.

Per quanto riguarda Marta... lei ha detto chiaramente di essersi scusa per gli insulti e i toni troppo accesi, ma NON per il concetto. Quindi la trovo ancora una volta coerente con se stessa (e finalmente più educata)^^'

I bianchi si saranno visti solo per due minuti, ma quei due minuti sono stati così stucchevoli e buonisti, che sono sembrati più lunghi di un'intera puntata dedicata solo a loro.
I blu al solito sono stati dipinti come i cattivi della situazione (ancora una volta in mezzo alle polemiche, ai litigi e agli scontri tra professori), i bianchi come agnelli immolati.
Perché nessuno fa un video per Marco dove si dice che il nuvolone nero Grazia pirma o poi passerà e lui potrà cantare liberamente?
E Susy e Giulia rispetto a Marco hanno ben TRE angeli cusodi a difenderle...

*IaIa* said...

Finalemtne una discussione più o meno civile. Brave Grazia e Marta.
A me Giulia e Susy piacciono, però ste menate sono assurde, la finiamo di beatificare ste due ballerine???
Ah, non sembrava che Luca Jurman si fosse colorato barba e pizzetto con l'indelebile...mi facevano quasi impressione brrr!!!:):):)

Marco said...

poverello marco passa sempre come un cane bastonato. nn capisco!!

sky said...

CIAO!ripeto quello k penso nel post giusto!:)

beh lascio perdere la diffida k nn m interessa...

maria oggettivamente avrebbe ragione se nn fosse lei la prima a fomentare discussioni e litigi vari!

marta ha avuto un buonismo eccessivo e ank piuttosto falso: "scusa se ho usato toni sbagliati"...ma se dici k una persona nn sa fare il suo lavoro, la offendi indipendentemente dal tono!

marco sarebbe stato d certo + popolare a kiedere scusa, ma a nn farlo é stato + vero!lui odia grazia,l'ha fatto stare male e nn vedo perchè debba kiederle scusa se nn lo sente!d'ora in poi eviterà le offese!...ricordiamo le parole di grazia "QUEL POVERO RAGAZZINO CHE VIENE DALLA SARDEGNA" o "MIO FIGLIO D 13 ANNI é + INTELLIGENTE"...faccia una lista ank delle sue di offese!

video penoso. senza parole.

Monia said...

iaia ho avuto la stessa impressione su Luca XDDD Sembrava un fumetto. Non capivo se fosse la mia tv o lui ad essere acceso di una luce tutta brilluccicosa XD

sky said...

aggiungo k se marco avesse kiesto scusa lo avreste accusato di falsità...quindi come fa x voi sbaglia!

celinaccia said...

Iniziamo a dire che questa è la puntata dei chiarimenti…
Mah io direi che mi viene da ridere oggi…innanzi tutto per la diatriba tra lo sferato e grazia…
Perché jurman se lo doveva aspettare che gli autori le avrebbero fatto rendere pubblica la lettera…quindi non facciamo tante scenette…cmq io credo che grazia abbia ragione,perché il problema non sta nell insultare o meno,sta nell eleganza di grazia o la sua…
Mi spiego meglio!grazia e jurman possono pensare quello che vogliono sui reciproci metodi di insegnamento,grazia giudica,jurman non lo fa!
Grazia è cafona,jurman magari non lo è!sta tutta qui la questione!non facciamo sempre i permalosi,che jurman mica è più un bambino,così come non lo è grazia!io cmq reputo che grazia possa dire quello che vuole sul metodo di jurman sempre restando nei limiti,ma siccome jurman aveva paura di perdere la pubblicità che si voleva creare facendo il prof ad amici,ha pensato di tutelarsi diffidando gli altri!

Cmq ragionando tutti come jurman anche grazia avrebbe dovuto diffidare martaccia e marco,o mi sbaglio?ma vi rendete conto di quante gliene hanno dette quei due maleducati?
E poi martaccia mi fa ridere davvero…arriva la de filippi a mettere un po’ d ordine perché evidentemente la avevano minacciata per il messaggio cattivo che stava dando il programma,e la furbacchiona marta ha pensato bene di cogliere la palla al balzo per balzare lei un altro paio di posizioni su in classifica!

Cmq devo dire che è stata brava a mantenersi con grazia,pensavo che ad un certo punto sarebbe scoppiata!
Grazia aveva ragione,sembra anche a me troppo tardi questa redenzione…ne ha dette e fatte talmente tante che mi sembra ridicolo ed ininfluente scusarsi adesso…ma c è anche il detto che dice che non è mai troppo tardi…vediamo se la maschera martiana terrà ancora per molto…

Per quanto riguarda la sorpresa ai bianchi non posso altro che dire che sono troppo teneri quei ragazzi,o almeno fingono bene,anche se sono sicura che sono veri!chi sa che si aspettavano!e invece la bella sorpresa era solo per le solite giulia e susy!pasqualino c è rimasto male!poveretto…ahah

Mi sembra quasi ovvio che mercoledì trionferanno proprio i bianchi,ma speriamo che la sorpresa per tutti i bianchi zanforlin non ce la riservi proprio per il serale…visto che tutti urlano alla vittoria facile,ma poi chissà…speriamo bene!ciao!!!!!!!!

patty said...

Sky concordo che vale il contenuto non il tono. Se offendi offendi e basta

sky said...

sn d'accordo kn te celinaccia. le scuse d marta erano falsissime...quella ragazza vuole troppo compiacere jurman!

Monia said...

Sky hai ragione, anche Grazia ha offeso Marco pesantemente.

Comunque tutto dipende da come lo si dice qualcosa:

'Non sei professionale e il tuo metodo è uguale al nulla' <---- Modo sbalgiato di porgere una crticia.

'Il tuo metodo non è efficace su di me e a volte mi sembri non essere obiettiva (e aggiungerei: forse non te ne rendi neanche conto)' <----- modo gentile per dire che fai schifo senza offenderti.

celinaccia said...

x sky
invece questa volta ritengo che marco sia stato sicuramente più vero di martaccia!
ripeto che martaccia ha dimostrato coerenza da una parte,perchè cmq non ha ritirato quello che pensava,però è stata falsa perchè lei infondo odia grazia cxome marco,ma marco l ha confermato,martaccia ha giocato più sporco...

Chris said...

Riporto tutto nel post giusto:

Mah, saidy è stata abbastanza obiettiva...appunto, all'inizio Jurman ha risposto alle varie discussioni della diffida dicendo che, appunto, Grazia non dovesse permettersi di dire ad un settimanale quello che ha detto perchè può risultare lesivo nei suoi confronti...tirando fuori la solita storia del "Io non giudico te, tu non giudichi me"...
Poi hanno fatto vedere la visita di Maria ai blu, in cui chiedeva, PROVE ALLA MANO, di evitare d'ora innanzi insulti personali nei riguardi dei professori...aveva una lista di DUE PAGINE di insulti alla Di Michele..
poi (a mio parere per pararsi le chiappone...ma è un parere MIO) marta chiede di parlare con grazia...la biondona canerina chiede scusa a grazia per eventuali offese personali, sa di avere sbagliato (eh, meno male!!) e che non lo farà più PERO' il suo giudizio sulla professionalità e l'obiettività della professionista rimangono immutati: per l'onniveggente marta, Grazia è assolutamente di parte...(tra parentesi: ma grazia non ha scelto la squadra bianca????)...Grazia aggiunge ribadendo che ha scelto di insegnare ai bianchi per le loro qualità umane fra le quali quelle di accettare le critiche senza denigrarla...
ovviamente marco doveva c'entrare, in tutto questo, no?? se non compare almeno una volta al minuto non è contento...così aggiunge che lui preferisce non parlare...ma allora non poteva direttamente rimanere zitto?? vabbè...

infine, Zanforlin porta una videocassetta ai bianchi in cui, sul testo di de Andrè "Le Nuvole" si paragona la Celentano ad una nuvola che prima o poi passerà...con buona pace di pasqualino che sperava in una videocassetta dei vari genitori/amici/parenti vari...

sky said...

marta ha detto "SCUSA SE T HO OFFESO SUL PERSONALE" nn ha ritrattato quello k ha detto!

secondo ha detto ANK NOI DICIAMO A MARCO K ESAGERA...coooosaaaa????qst io lo kiamo voltare la faccia falsamente!io m ricordo k + marta ha offeso grazia e fabrizio che nn marco. no???????

Unknown said...

come al solito mi trovo d'accordo con chris e celi!!!

sky said...

grande celinaccia1x una volta siamo del tutto d'accordo!!!

Unknown said...

celinaccia ti chiamo celi perchè mi viene più comodo...eheh spero nn ti dia fastidio

Marco said...

marta all' inizio quando voleva chiedere scusa mi è smbrata sincera, ma durante il collegamento a fatto la santarellina, e marco secondo me nn a capito che a sbagliato nei confronti di grazia. certo a solo un neurone. hihi!

Monia said...

Boh, io non ho trovato Marta falsa, di fatto ha detto di non aver cambiato opinione su Grazia a livello professionale ma si è semplicemente scusata per gli insulti e i toni accesi, e secondo me era anche ora che lo facesse.

Unknown said...

Povera Marta...che falsaaaaaaaaaaa!!è furba...ha capito che ad essere sè stessa era penalizzata in tutto, ora con queste 4 mosse di buonismo salirà in classifica..Che schifo!

Chris said...

COSA? Marco Carta ha un neurone?? Quando? Come? Dove?

...scusate, caduta mia di stile...era per ridere!

celinaccia said...

x sky
sai che anche io sono contenta di essere d accordo con te oggi?poi io gongolo visto che sparliamo di martaccia!ahah

x debby
grazie innanzi tutto!poi non preoccuparti per il celi!anzi mi fa piacere,l ho detto anche ieri sera...mi rendo conto sia troppo lungo il mio nick!ciao!!!!!!!!

Marco said...

ai ragine chris nn ha neuroni forse mezzo però morto hihi!

bulldog said...

invece marta è stata carinissima ora xkè tifate bianki vedete sempre tutto nero,xkè nn vi piace nn puo'fare mai una buona azione deve sempre fare tutto cn cattiveria...ma dai...........cmq basta cn stè scene de giulia e susy a me piacciono nonostante sn x i bl'xò basta!!!!e x mercoledì w blu'.......

giulia said...

Scusa marco a proprosito di neuroni mancanti...non è che forse a te manca quello del controllo ortografico...niente di personale...

patty said...

No, Marta carinissima no, non credo finchè non vedo, e anche x il dopo ho dei dubbi

Unknown said...

eccola santa marta da amici!eheh! buona azione???? era suo dovere scusarsi con grazia!

celinaccia said...

x amica di maria de filippi
scusa ti faccio solo un appuntino...
sky tifa blu,eppure anche lei ha riconosciuto la falsità di martaccia!ciao!!!!!!!

Monia said...

Giulia mi hai fatto ridere XD

Hai presente il proverbio che dice 'come il bue che dà del cornuto all'asino'?

Ecco, in quetso blog si verificano sempre situazioni simili XD

celinaccia said...

ragazzi io vado a studiare!vi prego non mi fate trovare 240 commenti che poi non ce la faccio a leggerli tutti!ciao!!!!!!!!

Marco said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown said...

ciao celi!!! buono studio

Marco said...

giulia io nn è che sto senza fare niente come te. nn sto attento alla grammatica, basta ke mi faccio capire, poi se nn capisci problemi tuoi. tanto per dirla tutta ho 9 in grammatica. quindi taci!

bulldog said...

lo so' ma io e sky nn siamo la stessa xsona x me nn fingeva...ao poi posso anke sbagliarmi....xò nn mi è sembrato.....

patty said...

Marco, non attaccare giulia, quando non si scrive in modo comprensibile è facile essere fraintesi (ricorda che tifo bianchi) la mia è solo una considerazione e un consiglio

Monia said...

Buh, io non credo che se un tifoso dei blu dice 'Marta ha sbagliato ed è falsa' è automaticamente vero.
Io penso sempre che sia necessario giudicare le situazioni volta per volta e non per partito o squadra presa.

Marta doveva chiedere scusa, era necessario che lo facesse perché si è comportata male. Tutti auspicavamo in delle sue scuse, finalmente le ha fatte, chiarendo però che la sua posizione e le sue idee sulla profesisonalità di Grazia sono sempre le stesse (spiegatemi dunque dov'è la falsità).
Invece Marco ha sbagliato a sottrarsi dal confronto, doveva chiedere scusa per le cattive parole usate ma specificare che è comunque ferito e la sua opinione non cambia.
Questo è un comportamento maturo e educato.

Io invece mi mi stupisco come nessuno dei bianchi sia nauseato dalla situazione di Susy e Giulia, onestamente sempre più patetiche (e non credo per volontà loro, ma dei professori e degli autori, anche perché il mio giudizio a livello professionale su Giulia non cambia, mi piace nel suo stile e la stimo per l'impegno continuo).

lallie said...

LE NUVOLE.....E VANNO E VENGONO E VANNO E VENGONO....MA CHE SENSO HA STO VIDEO???? SE GIULA, MA SOPRATUTTO SUSY, NON SANNO BALLARE NIENT'ALTRO CHE LE COREOGRAFIE SPETTINACAPELLI E FACCETTE DI GARRISON, PERCHè METTERE DI MEZZO SEMPRE SEMPRE SEMPRE LA CELENTANO????
CHE BALLS!
(scusate se ho scritto grande ma è come un urlo liberatorio, non se ne può piùùùùù!)

lallie said...

@ saidy
Sarebbe stato più carino per tutti se Zanfo avesse recapitato messaggi da parte dei familiari...la faccia di Pasqualino non mi sembrava molto convinta, diceva"bello, bello" ma sicuramenete sperava in ben altro contenuto del video.

Marco said...

patrizia io nn voglio avere a ke fare con persone come giulia, ke pensano solo a rompere le .....

patty said...

Marco, se partecipi ad un blog sai in partenza che devi avere a che fare con chiunque...giulia non è ne peggio ne meglio di chiunque altro, se ti ha fatto un appunto che non ti interessa piuttosto glissa

Arianna86 said...

Ciao ragazziii ..oggi una puntata dei chiarimenti!!...
Jurman...grandeeeeee...è sempre stato uno che ha detto le cose come stanno...e soprattutto nn ha mai offeso nessuno per quanto riguarda i metodi...e se ha fatto una cosa del genere significa ce qualcosa c'è.
Poi..pur tifando squadra blu penso che maria ha fatto bene a richiamarli per il linguaggio un pò "colorito" nei confronti dei professori anche perchè è un programma televisivo probabilmente seguito da bambini..
Marta mi è sembrata sincera nel voler chiedere scusa a grazia ed è rimasta però coerente per quello che ha sempre detto...BRAVA...ed è stato ancora più coerente marco nel nn scusarsi...con tutto quello che gli ha fattoci mancava che si scusava lui...quando forse è la signora grazia che deve abbassare un pò le penne e ammettere che ha sbagliato!!!!
Per i bianchi...basta co sta cosa di susy e giulia!!!!bastaaaaaaaaaa...ora che si era appianata qualcosa riecco gli autori che fanno risorgere la situazone...
Beh lo abbiamo capito tutti che mercoledì vogliono far vincere i bianchi...e lo faranno con il vittimismo delle ballerinee...
Il singolo di giuseppe??orecchiabile...e fondamentalmente adatto a lui... (anche se nn mi piace giuseppe)!!!

giulia said...

Marco CALMINO!
Era un consiglio x una maggiore comprensione di ciò che scrivi...e visto che hai 9 in grammatica non dovresti avere problemi ad aggiungere un "h" ogni tanto, così tanto x essere + chiari.

Monia said...

@lallie anche secondo me i ragazzi bianchi si sono un po' scocciati di queste continue attenzioni nei ocnfronti di Susy e Giulia.
Davvero, la vittoria sembra sempre più pilotata, influenzare il voto è più facile di ciò che sembra.

Unknown said...

penso che sia fondamentale mantenere toni educati! è bello confrontarsi ma rispettandosi l'uno con l'altro

patty said...

giulia, anche tu non fomentare....fate i brevi bimbi

patty said...

oddio, non brevi ma bravi

giulia said...

Ok Patrizia, hai ragione.
Ora vi lascio, devo continuare a "non fare niente".

Monia said...

Comunque in generale, tranne poche eccezioni, vedo che i giudizi dei blu riescono ad essere più obittivi o comunque meno influenzati dal colore della squadra per cui tifano, riuscendo a muovere critiche negative anche nei confronti dei componenti della squadra amata. Comportamento che non vedo mai in nessun tifoso bianco.

Davvero nessuno di voi è stanco delle continue attenzioni su Susy e Giulia? Che spesso vanno a discapito di altri componenti più meritevoli (vedi Roberta)?

Monia said...

Ad esempio Sky pur tifando blu ha elebarato un suo personalissimo e rispettabilissimo pensiero su Marta, più o meno condivisibile, ma suo e non influenzato da altro.

Marco said...

fate i brevi bimbi. ahahahahahah

Unknown said...

meglio non insultarsi a vicenda! nn sia mai che poi parte qualche diffida...ahah! no scherzo!
brava patrizia!

GDKypro said...

io in marta ci vedo tt tranne che falsità!è stata corretta a chiedere scusa a grazia..la conosco e nn è falsa..ha chiesto sucsa solo ed esclusivamente perchè ha sbagliato e quando lei sbaglia rimedia sempre...sempre pronti a giudicare voi eh!

Monia said...

scusate i miei errori di battitura, sono spesso dovuti a una rilettura non corretta.

Marco said...

lasciamo stare! io nn gli ho detto niente e me deve di di stai attento alla grammatica. vabbè basta

lallie said...

@saidy
Mai stato evidente come quest'anno però! Oddio,il terzo anno, quello di Antonino Spadaccino, ogni volta che arrivava un cantante la De Filippi, presentava,sponsorizzava, fiera Antonino o lo faceva duettare con l'ospite, vedi R.Fantè(praticamente avevano la stessa identica voce), ma almeno il suo talento nulla ha a che fare con quello scarso delle 2 ballerine.

patty said...

Saidy non commento il tuo ultimo commento, sinceramente potevi risparmiarte-celo (scusa i giochi di parole)

Marco said...

ragà comunque se è vero quelo kwe ha detto dan sulla puntata, io nn guardo più amici

Monia said...

@lallie preferirei che tutta questa pubblicità gratuita venisse fatta a Roberta e o a Francesco (quest'ultimo massacrato nel medesimo modo da Garrison , ma ancora non gli è pervenuto alcun video per rincuorarlo).

patty said...

Marco cos'ha detto Dan?

Marco said...

della puntata truccata

patty said...

Non potresti spremerti un po di più....o sei arrabbiato con me?

Marco said...

no. 2 post precedenti dan a scriito ke i bianki vinceranno con il 53% ed uscirà gennaro, e 1° in callsifica sarà la mitica roby e 2° quell' marco. rivallo a leggere. dice ke è una fonte ufficiale. bah!

Monia said...

patrizia io tento di essere sincera, non credo di aver offeso nessuno, ho solo espresso un mio parere. Se ritieni di far parte delle poche eccezioni di cui parlavo non sentirti offesa.

Anzi ti riporto i nomi di diversi commentatori problu che mantengono comunque intatta la loro obiettività: WillyWonka, Giulia, oggi Sky, Gabrix, credo di potermi annoverare anch'io (non mi sono mai sottratta dal criticare Gennaro o Marta, o dal lodare Roberta e Giulia).

Chris e Nandolina (dove sei finita?) invece mi sembrano un buon esempio di commentatori educati e pacati con cui però ho idee abbastanza diverse a proposito del programma.

Dico solo che mi piacerebbe leggere commenti che vanno oltre le fazioni. Non volevo certo offendere nessuno.

Marco said...

scusa per la grammatica ho scritto di fretta

lallie said...

@saidy
Già ...FRANCESCOOOOO!!
Che rabbia che provo, non avrà il carattere dirompente di Roberta o Marta, ma che cavolo, lo mettessero più in risalto, ma poco poco! MAI!!!!!

patty said...

Saidy dimmelo tu dove mi collochi, io cerco di essere obiettiva il + possibile
Marco, guarda che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, vedremo mercoledì

Monia said...

Uh, ci sono anche altri nomi che avrei potuto fare per i problu (mary, lallie) ma mi stanno venendo in mente poco alla volta >__<
Tutte le cartine, invece, mi sono sempre sembrate poco obiettive.

Francesco lo lovvo troppo **

Monia said...

patrizia in questo momento non mi vengono in mente tuoi post specifici, quindi non pensavo a te quando ho scritto quel commento :)

lallie said...

@saidy
Tranki se non mi hai messo subito tra i nomi, talvolta non penso di essere molto obiettiva! ^___^

Sai che il 26 vado a vederlo ad Amici?? con un pullman pieno di altri suoi supporter jesini! yuppiee!!!!

Unknown said...

ancora con sta storia della puntata già scritta??? la verità si saprà solo mercoledì!!!

Monia said...

lallie io la puntata di mercoledì non voglio vederla per protesta >____<

Anonimo said...

che pena oggi sky live non hanno fatto vedere niente erano le volte che facevano vedere i ragazzi,niente prove ,niente di niente ,stanno nascondendo tutto

Marco said...

io ho detto ke la guardo ma se finisce così nn guarderò più amici. poi nn capisco ma dan dopo quella papera ke ha detto su roberta, ke era uscita, nn si è imparato ancora?!

lallie said...

Saidy...non mi dire così che poi il boicottaggio-ammutinamento o quello che è lo faccio pure io!!

Marco said...

infatti oggi sul live nn hanno fatto vedere proprio niente.

pinkcami93 said...

ciao..ho trovato l'artiolo dove grazia parla male di yurman(http://i32.tinypic.com/20kr7ea.jpg)..cmq fanno sempre vedere ke i blu nn rispettano le regole..e nn è giusto xkè anke susy e giulia parlano male di alessandra!!!..come pasqualino parla male di yurman!

Marco said...

secondo me un conto è parlare male e un altro insultare

aria said...

Non solo Pasqualino e'rimasto male alla visione di quel video, che dire di Roberta??Era basita, nn si capiva se era emozionata o seccata perche per i cantanti nn c'era nulla. Credo che ora se continuano le attenzioni per le due ballerine,potrebbero crearsi delle fratture nella stessa squadra dei bianchi. Perche' diciamocelo francamante, chi e' che nn vorrebbe vincere la dentro? Va bene vincere giocando di squadra, ma il campione sara' uno solo e tt fra un po' inizieranno a giocare x se stessi.

lallie said...

@ marco
quando dici "niente" cosa intendi?
li hanno fatti vedere nelle casette, che parlavano tranquillamente tra di loro...o nulla proprio? dicci, dicci.

lallie said...

@ aria
Non si scontreranno MAI tra di loro i bianchi...la storia di Susy e Giulia fa comodo a tutti...

*IaIa* said...

@ Saidy
Hai ragione, anche io - anche se tifo bianchi, mi piace giulia in modo particolare e anche su Susy ho un buon pensiero - mi sono stancata di tutte queste puntate, queste iniziative a favore delle due ballerine. Quali sono i loro problemi e cosa ne pensano i prof ormai l'abbiamo capito, non è necessario che ogni giorno ci ricordino tutte queste cose con discussioni, video ecc...Anche perchè così ormai non vediamo più le prove dei ragazzi, che credo sia quello che interessa alla maggior parte di noi spettatori che seguiamo il pomeridiano...

Marco said...

niente di interessante

Marco said...

niente di interessante

aria said...

hanno fatto vedere prevalentemente le porte delle case delle 2 squadre e la scuola vuota.... proprio poco!

Marco said...

nn parliamo del live

aria said...

Fa comodo soprattutto a loro due. Giulia in particolare.Hanno sicuramente maggiore visibilita' rispetto agli altri. Se dovessero rimanere solo bianchi in finale vedremo se fara' comodo a Roberta e +.

lallie said...

@ marco
Thanx.
Te l'ho chieso perchè, non avendo sky, certe volte mi perdo delle chicche..... ^___^

Marco said...

ma secondo voi aldilà del simpatico e del cane bastonato, marco merita la vittoria? sicerità

aria said...

perche' no? Tutti quest'anno hanno delle carenze in qualcosa, non ci sono delle vere e proprie perle di talento o bravura, quindi secondo me potrebbe vincere lui cosi'come un Giuseppe o una Susy.

lallie said...

Sinceramente Marco non mi dispiace..

*IaIa* said...

@ marco
Secondo me no, di sicuro c'è gente che se lo merita più di lui; secondo me la vittoria più di tutti se la meritano o Francesco o Roberta...

lallie said...

Parlando di lui,ovvio.
il mio vincitore ideale rimane sempre e solo Francesco.

Unknown said...

marco nn si merita assolutamente la vittoria! è quello che ha fatto di meno in assoluto e ha dimostrato una scarsa maturità, con le sue reazioni da bambino dell'asilo!

aria said...

Bisogna vedere cosa si intende per meritarselo... Alla fine se la meriterebbero tutti la vittoria, se nn altro perche'quest'anno sono stati strumentalizzati da questa forma di spettacolo fatto soprattutto dagli autori e dai professori.Possiamo essere davvero certi della bravura di ognuno di loro per quel poco che abbiamo visto?Almeno qualche edizione fa, avevamo davvero gli strumenti per poterli giudicare, ora lo facciamo solo per il carattere, per l'educazione e per la simpatia. E visto che si tratta di un programma dove si premiava il bel canto ,il ballo e la recitazione, mi chiedo tt queste cose dove sono finite. Ricordo Antonino e Karima ballare, Giulia recitare ( e si e' vista grandiosamente sabato) e tt gli altri che sono riusciti davvero a dimostrare qualcosa. Quest'anno abbiamo visto solo liti e polemiche. Al massimo potremo decretare il vincitore per entrambe le categorie, insegnanti e allievi, per chi si e' distinto meglio in tutto questo.

Unknown said...

È vero quest'anno le polemiche hanno e continuano ad occupare la maggiorparte del programma! ma penso che nascosti in mezzo a questo mare di polemiche ci siano dei veri talenti, come roberta o come giulia!!!! che più di tutti si meritano la vittoria!

lallie said...

@ aria
Tra gli insegnanti il mio oscar va a Garrison, bravissimo a far uscire le lacrime al momento giusto!

Arianna86 said...

Io penso che il vincitore di questo programma dovrebbe essere una persona che ha davvero il talento...siccome quest'anno il Talento (cn la T maiuscola) nn lo vedo molto,vado per esclusione: trovo persone già formate che però nn sono migliorate cm roberta che pur essendo abbastanza preparata dall'inizio dell'anno è tale e quale...gli altri nn li vedo molto talentuosi...vedo francesco che è migliorato molto...giulia mi piace...cassandra e marta stanno migliorando..giulia per l'età che ha..è moooolto bravaaa ma davvero tanto...Per quanto riguarda marco..da quando c'è jurman è migliorato tantissimo...e nn so come fate a nn vederlo...casomai risentitevi le canzoni che cantava prima e quelle che canta adesso!!! Quindi marco potrebbe vincere Amici e nn mi dispiacerebbe...e per me lo meriterebbe visto i grandi passi a livello professionale e a livello umano (che è diventato più "tosto")

aria said...

migliore attrice nn protagonista
GRAZIA DI MICHELE

Unknown said...

mah io tutti questi grandi passi di marco nn li vedo...per quanto riguarda il canto un piccolo miglioramento certo c'è stato, ma con la terapia intensiva di jurman vorrei ben vedere che nn ci fosse stato nessun miglioramento!
riguardo invece il lato umano di marco...nn penso proprio sia migliorato anzi è estremamente immaturo e poco rispettoso!

Arianna86 said...

Debby, mi dispiace che la pensi così...io penso che marco è stato l'unico che è migliorato (oltre a francesco e vabbè susy che si è impegnata moltissimo e giulia)...ma per il resto facciamo un mucchio.. perchè roberta come è entrata così è rimasta...marta e cassy migliorano di giorno in giorno...e gli altri nemmeno li conto...
Marco si è migliorato...ma almeno lui ha qualcosa su cui lavorare..l sua voce...gli altri possono avere la tecnica più grande del mondo ma se nn hai la base (voce) nn farai niente di che...
Per marco considerato immaturo e irresponabile...mahh... si su alcuni atteggiamenti che ha si...ma nn è un difetto...quello col crescere si recupera!!!

Unknown said...

lo spero per lui che riesca a crescere un po'! anche perchè una volta che sarà uscito da amici dovrà dimostrare un po' di maturità! perchè solo cambiando atteggiamento riuscirà a migliorare!

Arianna86 said...

Su questo sono d'accordo con te...al 300%!!!!!!!!!!!!!!!

aria said...

Sono d'accordo sul fatto che sia impulsivo e a volte risponda di getto, ma quanti di voi nn lo hanno fatto sentendosi provocati? su adesso nn facciamo i moralisti, sfido chiunque a dirmi che nn ha mai risposto o provato a farlo a qualche accusa di un insegnante durante il proprio corso di studi.Considerando l'eta' e il carattere ci puo' stare. Pero' oltre a quello c'e' stato qualche miglioramento dal punto di vista del canto e questo nn si puo' obbiettare. E credo che abbia fatto bene a nn chiedere scusa a Grazia se nn se la sentiva di farlo. Del resto e' stata lei a chiamarlo in causa nel chiarimento con Marta, e lui aveva espressamente detto di nn volerci parlare. Anche li Grazia ha sferrato un colpo basso leggendo tt gli insulti proferiti da Marco,che Maria nn ha voluto enunciare e se nn ricordo male tempo fa lei stessa ha ringraziato gli autori x nn averli mandati in onda. Quindi ora mi chiedo, come mai li ha letti tt lei? Ma quanto e' umana questa donna.

x said...

Secondo voi quanto sono gli etero
fra i ragazzi e i prof ?

Unknown said...

e questo secondo te cosa c'entra con il programma????

Chris said...

Scusate, si dice tanto che Roberta non sia migliorata...mi sembra sbagliata, questa affermazione...a me sembra migliorata, di poco, ma migliorata...e comunque, è a mio parere (e a parere di mio padre, il solito maestro di canto) la migliore nella scuola dal punto di vista di voce, tecnica e interpretazione...anche se non fosse migliorata dall'inizio dell'anno, è comunque la migliore (sempre, ripeto, come parere soggettivo)...quindi si merita la vittoria! Così come Giulia! E perchè no, anche Francesco, umanamente uno dei migliori...

Un altro appunto: perchè ci si scaglia contro giulia e Susy per le attenzioni degli autori?? Loro di per sè non c'entrano nulla...anzi, sempre più le considero vittime anche loro di questo perverso gioco di StrappaAudience messo su da Zanfo e Chicco!

x said...

C'entra ,c'entra ...
Vedo dei personaggi un po' dubbi....

Unknown said...

beh se tu guardi il programma per questo sono affari tuoi! IO guardo il talento e la bravura e purtroppo mi tocca guardare anche le polemiche!

x said...

Tu credi che i voti vadano al talento e alla bravura ?

Unknown said...

e poi anche se ci fosse qualche 'personaggio dubbio' come lo chiami tu....questo che ti cambia????

Unknown said...

io spero di sì che i voti vadano a bravura e nn per ristrettezza mentale di qualcuno!

Chris said...

è una realtà che i voti vadano molto a simpatia...
certo è che forse è il caso di evitare di disquisire sulla sessualità dei ragazzi della scuola...saranno un po' cavolacci loro, voglio dì!

Arianna86 said...

@aria
Sono d'accordissimo con te...anche per il fatto di graziaa ahahahah

@chris
Mi sono sentita chiamata in causa perchè ho detto io che roberta nn è migliorata..e per me è così..cmq gradisco molto la tua educazione...e pur pensandola in modo diverso da te (e da tuo padre che con tutto il rispetto è un insegnante) dico cmq che è molto brava roberta ma nn vedo i miglioramenti che avrebbe potuto fare...con i quali sarebbe stata una grande!!!
cmq tifo blu ma esprimo giudizi positivi sui bianchi quando ce n'è bisogno...

x said...

Non credi che certe eliminazioni all'inizio siano state pilotate ?

Unknown said...

inanzitutto le eliminazioni che ci sono state all'inizio nn sono dovute al pubblico da casa ma alla valutazione dei commissari esterni...quindi i voti nn c'entrano proprio niente...
per il fatto che siano state pilotate dagli autori non lo posso sapere come nn si può sapere (e nn mi interessa sapere) l'orientamento sessuale delle persone eliminate

Unknown said...

ma soprattutto a che punto del programma sei rimasto???...eheh un pochetto indietro!!!

Chris said...

@ debby: concordo pienamente...
@ arianna86: è sempre bello parlare con persone che, pur non pensandola come te, ti sanno rispondere con educazione...meglio te di tante (troppe!!) cartine!!

Arianna86 said...

@chris
Penso che l'educazione è la prima cosa..indipendentemente da quello che si dice..lo si deve dire sempre con educazione...le "cartine" fanno di tutto per difendere il loro marcolino...e lo farei anch'io personalmente...ma sempre con le dovute maniere, almeno per quanto mi riguarda!!!!!Cmq ti leggo spesso e mi fa piacere sentirti dire che ti piace parlare con persone come me!!

sky said...

wow! gg sn stata nominataaa!sinceramente visto k s parlava di essere oggettivi, io penso d esserlo abbastanza tranne k x marco x cui ho un debole e sn portata a difenderlo sempre!

cmq nn v sembra k il singolo di giuseppe sia una sorta d ballo d gruppo stile oratorio?!...

Arianna86 said...

ahahahahahahahahahahhahahahahah sky è veroooooooo...un ballo di gruppo stile oratorio...ma infatti è adatto a lui come brano...ahahahahahahahhahahahah

Chris said...

hey!! io sono un animatore di oratorio da anni!!! non mi si offendano i bans ed i balli di gruppo!!

Unknown said...

io perora nn riesco ad esprimere un giudizio su nessuno dei singoli!!!! devo ancora studiarmeli per bene!

Arianna86 said...

a me piace quello di marco (naturalmente), di marta e di roberta...è orecchiabile quello di giuseppe e di cassy...per gli altri nn mi piaccionoo

Unknown said...

io ora come ora le trovo tutte un po' anonimi....ma parlo delle canzoni nn di chi le interpreta! poi sarà che in sto periodo siamo stati bombardati dalle canzoni made in sanremo e adesso nn ci capisco più nulla! eheh!

Arianna86 said...

Ah debby io forse perchè il festival nn l'ho seguito ahahahaahahahahah... quindi... indipendentemente da ciò che tifo (bluuu per la precisione)...mi piacciono le suddette canzoni...anche se i miei preferiti sono francesco marco cassy e un pò anche giulia ( ma per come balla hip hop che è una grandeee)

Unknown said...

nei prossimi giorni proverò a sentirle con più attenzione...così vi darò anche la mia valutazione!

Chris said...

ma chissene della valutazione di debby!! ihihih!
scherzo, dai!

Unknown said...

cattivo chris! piango!sigh!

Arianna86 said...

ahahahahahahahahahahahahahahaha

BLUEttina said...

sono davvero nauseata dalla spudorata campagna a favore dei bianchi e in particolare delle ballerine. Lasciando passare giulia che (solo)nel suo stile è molto brava,ma susy?Ed è davvero un peccato che un ballerino come francesco debba essere trascurato per elementi del genere.
Il discorso di jurmann non fa una piega,era esattamente quello che io ed altri abbiamo detto fino a ieri. Però trovo il chiarimento grazia-marta abbastanza giusto,i ragazzi avevano calcato la mano coi giudizi,che io tra l'altro condivido,ma quantomeno per il rispetto della persona era meglio tacere e fare come i bianchi,delle belle parodie.
Ho approvato anche il mancato colloquio marco-grazia,marco è evidente che non sente di scusarsi perchè ha molto rancore nei suoi confronti e il rapporto era ed è più complesso.
Cmq ci sono delle cose che io veramente non digerisco.
1)perchè a marco non viene mostrato alcun video,rwm,slogan che gli dica"vai marco hai il cuore e ce la farai,non ti curar della strega DiMichele"?
2)perchè anche i blu che hanno cuore e passione non hanno cantato yes we can?
3)perchè la defilippi e la produzione sono spudoratamente bianchi?
4)perchè neanche a francesco è riservato un bel videuzzo di conforto dalle critiche di garrison?Come mai sulla celentano si concentra l'attenzion?forse che è ritenuta la più competente lì in mezzo?
5)perchè non sono stati mandati in onda le chiacchiere cattive di grazia coi bianchi di questa settimana e relativi commenti dei bianchi?
6)perchè nessuno ha detto a pasqualino che "vederli schiattare in corpo" è un'offesa e un augurio grave almeno il doppio di un'imitazione scherzosa?
7)perchè i blu a quest'affermazione hanno oltrepassato mentre giuseppe di fronte a un'imitazione ci rimaneva secco?
8)perchè non hanno fatto vedere che in settimana susy chiedeva di vedere le imitazioni perchè la divertono,mentre nel pomeridiano sembravano affranti?
8)perchè amo jurman che ha sottolineato che lui non va a vedere gli rwm e le prove di grazia xchè fondamentalmente non gliene può fregar di meno?
9)perchè la dimichele è scandalizzata dal fatto che nessuno ha bacchettato marco quando la offese,ma di fronte alle parodie su jurman tutti i bianchi ridevano???
10)perchè questo programma mi sta facendo perdere anche quel restante 1% di credibilità che aveva?
11)perchè si vuole a tutti costi denigrare dei ragazzi solo per innalzare e far vincere una determinata persona(e la relativa squadra) di cui io sò già chi è?
12)perchè non ci lasciano decidere da soli chi far vincere?
13)perchp alla di michele non viene detto che "poverino è sardo" "poverino è stupido""ammesso che sia donna" sono offese tanto quanto quelle mosse dai ragazzi?
14)perchè persino i professionisti si devono scusare se non le ritengono eccellenti ballerine e condividono il pensiero della celentano?
a posteri l'ardua sentenza...

sky said...

ahah bluettina sn d'accordo in tutto!!!ma cme?susy kiedeva d rivedere le imitazioni dei blu??????

Unknown said...

ho letto in qualke commento ke le "cartine" sono maleducate e questo mi da fastidio xkè non è così..
si fanno sentire di + rispetto agli altri solamente perchè marco è quello ke + spesso viene attaccatto quindi è ovvio ke lo devono difendere..

*IaIa* said...

Io il singolodi giuseppe non l'ho ascoltato, come non ho ascoltato quello di nessun altro, perchè non so, li ho sentiti ai pomeridiani, ma non mi ispirano!!!!

@chris...Mi piacciono i tuoi commenti....E sono d'accordo con te che comunque roberta è migliorata...e in più anche io sono animatrice di oratorio x i bambini, e Adoooro i balli di gruppo!!!;);):P:P

Camilla said...

sto guardando la puntata di oggi...certo che Marta se la sta facendo sotto...quando Jurman li cazzia dice "dobbiamo studiare...oddio se ci abbandona" e davanti il rimprovero di Maria ha quasi una crisi di panico!

Camilla said...

Che paravento Marta...falsa come Giuda...il serale si avvicina e lei se la fa sotto...mi fa pena è priva di personalità!

*IaIa* said...

@ giux
Me un conto è difenderlo, però rimaneno obiettivi e riconoscendo che anche lui ha fatto deglui errori e non è una sottospecie di Dio in terra, un conto è difenderlo in ogni cosa che fa, anche arrampicandosi sugli specchi e attaccandosi a cose cretine!E molte, molte cartine si servono del secondo metodo che ho detto (non tutte, chiaro..)....

Mariana said...

Infatti brava Marta...Ha dimostrato nuovamente la sua coerenza, ha chiesto scusa, ma ha ribadito la sua posizione e come la pensa!
Grazia ha praticamente sbagliato a portare la diffida in trasmissione; l'ha fatto semplicemente xkè vuole apparire come una vittima e mostrarsi senza colpe agli okki degli altri...Ma ke vuole??
I bianki noiosi + che mai, si son visti x 3 min, ma 3 min ke nn finivano mai!!
Cmq FORZA BLU!!!

celinaccia said...

allora ragazzi prima di leggere i commenti vi volevorendere partecipi di una cosa fatta da marco della quale almeno io,non mi ero accorta...

sul settimanale "dipiùtv" è stata pubblicata la scheda di marco,nella quale si parla delle sue varie prese in giro a giuseppe...

è riportato il fatto che marco quando durante una sfida cantò il suo cavallo di battaglia "it ain't easy",per prendere in giro il compagno dei bianchi che dedica spesso la canzone ai suoi genitori,avrebbe dedicato la sua canzone prima di cantare ai suoi genitori morti...

adesso vedete e giudicate da voi la serietà di questo ragazzo che per prendere in giro giuseppe è pronto a mettere in mezzo i suoi genitori che non ci sono più!ma che bravo ragazzo!

voglio concludere dicendo che queste cose non le ho inventate come invece sono abituati a fare alcuni,bensì queste cose da me dette sono tutte testimoniate sul settimanale...basta comprarlo e vedere!

ora a me i 136 commenti!ciao!!!!!!!

BLUEttina said...

e aggiungo

15)perchè grazia s'aspettava da cassandra un aiuto quando lei l'ha beatamente mollata per seguire i bianchi?
16)perchè jurman che ha sempre rispettato i bianchi, è cornuto e mazziato,dato che nessuna gli ha chiesto scuse per le imitazioni?

Camilla said...

Grazia ha fatto strabene a portare la difida in trasmissione così ha fatto vedere che razza di uomo (se così si può definire)è jurman.
Credeva che nessuno sarebbe venuto a conoscienza della sua diffida e invece tiè tiè tiè ...

BLUEttina said...

mi ero promessa di saltare i tuoi post ma quello che hai detto è di una vergogna spropositata. Marco ADORA i suoi genitori scomparsi e mai farebbe un'azione così meschina, lui ha dedicato la canzone alla famiglia,ha detto "la dedico ai miei familiari" intesi i nonni e gli zii che si prendono cura di lui,non è inventata,vai sul tubo e rivedi il video dato che vuoi le prove.
sono senza parole,vergogna per chi ha insinuato una schifezza del genere,veramente.almneno abbiate rispetto per il dolore altrui,tifate quanto volete e chi volete, ma non oltrepassate i limiti. Ma quanto sarei meschina se dicessi che giulia ha preso la scusa del padre per fare impietosire la celentano???
che schifo...

celinaccia said...

io con l appunto fatto ad amica di maria de filippi volevo solo dire che anche ad alcuni blu martaccia era apparsa falsa...mica ho detto che quello che dico io o i blu che sono d accordo sia vero!

cmq anche io mi sono abbastanza scocciata dello spazio dato a giulia e susy,è vero che si toglie spazio ad altri,se è questo che volete sapere!

mi sono scocciata perchè il troppo storpia,e non mi vergogno a dirlo o non p che non lo dico per poca obiettività...mi spiace si pensi questo!

non sarò neanche l esempio di questa grande obiettività,però non credo neanche di essere al livello di quelli che dicono forza bianchi e punto!
almeno io cerco di giustificare quello che dico!ciao!!!!!!!

Ri.Ma. said...

Scusate se mi permetto di correggere un errore che ricorre troppo spesso nei vostri commenti: ha, a, ho, o.
Per fortuna ho conosciuto un'insegnante che mi ha spiegato un trucchetto: se nella frase posso tranqullamente sostiuire ha con aveva e ho con avevo senza cambiarne il significato se non nel tempo di svolgimento dell'azione allora a e o vogliono l'h, altrimenti no.
Provare per credere.
Ciao a tutti

celinaccia said...

x bluettina
stai calma!certi termini li usi con le tue amichette non con me!
io ho solo riportato le parole di un giornale e se vuoi ti riporto il pezzo intero che tu potrai confrontare comprando il giornale:
"Marco non sempre replica a queste critiche(quelle dei bianchi e di ghrazia),a volte le liquida con un sorriso beffardo,ma non perde occasione di prendere in giro giuseppe salsetta e la sua abitudine di dedicare le canzoni ai genitori.lui avrebbe detto "dedico questa canzone alla mia famiglia",ha detto rivolgendo un sorriso a giuseppe prima di cantare"

ora io mi scuso per il fatto di non aver letto bene che dedicava alla sua famiglia e non ai genitori,ma il giornale quel messaggio fa intendere!prendetevela con il giornale!

mi scuso per il particolare sbagliato riportato,ma ripeto che il giornale questo stava ad intendere...
cmq la sua azione non è stata del tutto bella...peppe dedica la canzone ai genitori e lui lo prende in giro...dovrebbe sapere che cosa significa amare i genitori e lui prende in giro!

io non sono nessuno per dire quello che prova marco,non mi permetterei mai,ma non voglio neppure essere accusata di fare schifo!ma come ti permetti?

celinaccia said...

cmq spero davvero di non leggere più commenti così cafoni nei miei confronti e nei confronti di nessuno,perchè va bene parlare in modo educato,e io mi sono scusata ieri per aver esagerato,ma dire ad una persona che fa schifo,mi da fastidio!
e poi vengo accusata io di avere 12anni!beh non credo proprio...
facciamo nuovi acquisti buoni in questo blog,e poi immediatamente dopo ci si aggiunge una che non sa far altro che rispondere in modo incivile!vergogna te lo dico io bluettina!

Unknown said...

celinaccia non è andata così -.-
marco ha dedicato la canzone a sua madre..precisamente "angelo" e non era x niente riferito a giuseppe..
è inutile dire le cose per farlo apparire come lui non è..
una cosa che non farebbe mai è nominare x scherzo i suoi genitori..
almeno io personalmente non credo neanke un pokino a quello ke hai scritto..

Camilla said...

x Celinaccia:
ti appoggio in pieno e aggiungo che se marco avesse un po' di sensibilità non prenderebbe sempre per i fondelli Giuseppe ripetendo "dedico la canzone ai miei genitori"...ma dico ha il cuore di pietra?!? e si sta parlando di lui, della sua situazione personale affettiva e familiare...non lo capisco proprio!

Chris said...

ragazzi, celi ha riportato il pezzo preciso della rivista...!!
più obiettiva di così si muore!!

sky said...

CELINACCIA ti assicuro k nn é vero ciò che dici!anzi!é stato il contrario, cioè giuseppe ha detto a sky k marco dedica sempre le canzoni ai familiari (senza parlare esplicitamente dei genitori)...t assicuro!ma secondo te, dopo k marco s é messo a piangere in quel modo ha come primo pensiero il prendere in giro giuseppe?oppure davvero vorrebbe avere vicino i familiari?!adesso...ragioniamo!

sky said...

nk veramente ma cosa stai dicendo???????celinaccia ok riporta quello k ERRONEAMENTE hanno scritto su una rivista ma tu davvero pensi k un ragazzo k abbia vissuto certe cose mette in mezzo i genitori x prendere in giro giuseppe????????ma ce la fate????????ma la divisione in squadre t permette di ragionare ancora????????IO NN HO PAROLE DI FRONTE A QST ESTERNAZIONI PRIVE DI SENSO!

sky said...

E VOLEVO AGGIUNGERE E SOTTOLINEARE K é GIUSEPPE K HA PRESO IN GIRO MARCO SU SKY X QST FATTO!T é + KIARO???scusate il maiuscolo ma quando leggo certe cose nn riesco a non innervosirmi!

celinaccia said...

innanzi tutto ringrazio chris e nk per l appoggio!

poi voglio dire a giux che il giornale si riferisce al acvallo di battaglia cantato da marco al serale dove diceva quelle cose!ora ho già spiegato il mio errore,ma non le ho dette io queste cose bensì un giornale,non ve la prendete con me,io ho solo riportato...

Unknown said...

anche le riviste possono sbagliare..
a questo punto è ovvio che lo vogliono fare apparire x quello che non è..
lui non farebbe mai una cosa del genere..

celinaccia said...

x sky
io infatti volevo chiarimenti e soprattutto non volevo alzare polemiche contro di me...
mi sembrava strano che marco si abbassasse a tanto,però non si sa mai...
cmq io non credo che peppe prendesse in giro marco sulla sua famiglia!mica è scemo!e vorrei sapere se sei d accordo con chi dice che faccio schifo per quello che ho detto...ahah,mi viene solo da ridere!ciao!!!!!!!

celinaccia said...

ma finalmente qualcuno ci è arrivato,in realtà anche chris e nk ci erano arrivati,però anche giux ha capito che io ho solo riportato parole di un giornale!

Chris said...

non ci siamo capiti...io parlavo di chi diceva: "Non è vero, non inventarti bugie"...poi, se sia vero o se il giornale ha riportato cose sbagliate è un altro discorso...semplicemente difendevo la buona fede di celi...quindi STIAMO CALMI UN PO' TUTTI!

Unknown said...

appoggio celi in pieno!

sky said...

no ma va! figurati celinaccia!tu hai riportato una notizia! k ha sbagliato secondo me é stato NK nel suo commento veramente di cattivo gusto a mio parere!

scusate permettetemi d sottolineare che

1marco é l'unico a ex finito + volte su giornali...qsta cosa mi lascia la speranza k possa vincere

2 pasqualino critica tnt marco MA GRAZIE A LUI é PURE SU D + TV!RINGRAZIA PAKY...RINGRAZIA!ahah O NO?!!?

3 susy diceva k voleva rivedere le imitazioni dei blu x' fanno ridere...quindi tra i sessantenni bianchi c'è ank una vera ventenne k sa ancora riderE?!sn stupita!hihi

Camilla said...

x sky:
- appoggio Celi per quanto riguarda le parole pesanti di Bluettina, non esiste che una persona debba offendere così!
- Dipiù non lo reputo un giornale attendibile quindi possono scrivere tutto quello che vogliono non mi interessa.
- Così come la storia di Giuseppe che prende in giro Marco, se non vedo non credo mi dispiace.
- Ci sono le prove che Marco dice "dedico la canzone ai miei genitori/familiari" prendendo in giro Giuseppe. Io mi domando cosa gli passa per la testa a Marco quando dice queste cose? Ma pensa prima di parlare? Non so...forse sbaglio ma non lo concepisco...la sua è una delle situazioni più brutte che possano capitare ed umanamente mi dispiace molto.

celinaccia said...

x chris e debby
grazie per l appoggio!siete davvero carini e devo dire che siete intelligenti(non che ne avessi dubbi...) perchè avete colto subito il mio buon senso!grazie!ciao!!!!!!!

*IaIa* said...

Si ma scusa se dite che la rivista ha pubblicato erroneamente quella roba cosa ve la prendete con celi??Non mi risulta che si una giornalista o che lavori in qualche modo per dipiù....Lei ha solo riportato pari pari un articolo, non è che se l'è inventato!!!!!
ma proprio non capisco..

Camilla said...

Forse mi sono espressa male...il mio non voleva essere un attacco a Marco...figuriamoci...

Chris said...

vabbè, superiamo la questione Dipiù...sulle cui fonti non sono mai stato tanto sicuro...

celinaccia said...

grazie sky,ho capito il tuo discorso...
cmq mi sento di ringraziare anche nk,perchè avevo capito che si riferiva al mio appoggio per quanto riguarda gli insulti che mi sono stati rivolti da bluettina...
cmq tutto a posto...il mio giudizio su marco non cambia(non mi riferisco a quello del giornale),e ti volevo solo dire sky che spero non si avveri quello che tu hai detto sulla eventuale vittoria di marco!ahah!ciao!!!!!!!!!

Camilla said...

Per quanto appoggi Cairo (presidente del Toro!!!!) non credo che dipiù e i suoi derivati siano molto attendibili e comunque sono giornali gossippari che lasciano il tempo che trovano!

celinaccia said...

grazie iaia!gentilissima anche tu...
cmq io tutto potrei fare fuorchè la giornalista,o forse lo potrei fare ma solo epr un giornale di parte...ahah!
grazie per l appoggio...superiamo come ha detto chris questo argomento...non credevo di accendere questa polemica!sono troppo ingenua...è la seconda volta che dò sfogo ai miei pensieri,anche se in questo caso sono quelli del giornalista,e che accendo una grande polemica...

ma che ragazza ingenua che sono...mi devo controllare!ciao!!!!!!!!

Camilla said...

Ho visto il video di jurman:
ora capisco il perchè della diffida di Jurman...è stato toccato nella sua professionalità!!! "toglietemi tutto ma non la mia professionalità"
Le lezioni di Jurman le ha fatte vedere sempre Maria chiedendo poi il parere di Grazia...

Chris said...

Con l'età imparerai a contenerti!! eheheh!!
Scherzo, continua ad esprimere le tue idee liberamente...come tutti!!

Camilla said...

Jurman dice "io l'ho avvisata mille volte, anche arrabbiandomi" ma qui siamo passati alle minacce e agli avvertimenti prima di passare ai fatti...che assurdità!

Eli said...

Commento ora perchè ho visto la puntata registrata:

1- Luca Jurman ha ragione su tutto, condivido in pieno il suo discorso e le sue ragioni, i panni sporchi si lavano in casa propria e ognuno sarebbe bene che badasse ai cavoli propri

2- Marco talmente pieno di se da voler controbattere pure la De Filippi, a proposito, non so quanto veramente spontaneo, ma alleluja che qualcuno si sia accorto degli insulti personali fatti dai ragazzi a Grazia, era ora che qualcuno mettesse un freno a tutto questo.

3- Marta sinceramente l'ho vista un pò falsa, ha cercato un confronto con toni pacati per compiacere ed apparire rispettosa ed educata agli occhi del pubblico, e lo dimostra il fatto che non si sia rimangiata una singola parola detta precedentemente.

celinaccia said...

x chris
ah su questo non c è dubbio!ahah!
devo solo imparare a calibrare le notizie che riporto...sai com è dopo vengo insultata!cmq le mie idee tali restano!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

devo dire oggi la puntata non è stata granchè interessante...trovo tedioso ripetere sempre le stesse cose (così come avevo detto nel post di RoRo).Anche la falsissima discussione tra Marta e Grazia Di Michele non ha aggiunto assolutamente nulla di nuovo

Due cose che non c'entrano con la puntata di oggi

In primis parere tecnico e di gusto su Roberta: il giorno in cui lei è entrata ho detto tra me e me: "ecco la secchiona del gruppo,speriamo che non si adagi sugli allori e lavori sodo perchè ha buone possibilità".Adesso con il senno di poi mentre Giuseppe e Marco hanno fatto miglioramentti enormi rispetto alle prime esibizioni,Roberta ha gli stessi grossi problemi dell'inizio anche se un minimo si è visto(non c'è stato quel salto di qualità che mi aspettavo per essere più chiaro)...
Da lei non è assolutamente sufficiente.Non dobbiamo scordarci che l'aspetto fisico del cantante solista deve assolutamente essere gradevole e\o di tendenza. Roberta essendo l'antitesi dell'aspetto avrebbe dovuto essere talmente perfetta da oscurare con la voce l'aspetto fisico.Come dovrebbero sapere i suoi insegnanti il colore chiaro è estremamente rischioso per un cantante in quanto ormai è assolutamente superato(ormai anche in Italia)e banale.Se uno nasce Pasqualino io dico..va be è una causa persa poverino.Però Roberta ha chiaramente le possibilità per colorare questa voce ed entrare finalmente nello stile che più la rappresenta(La soul music e il Rithm and Blues).La respirazione per un cantante è fondamentale per eseguire qualunque tipo di brano.Nel momento in cui ci sono delle abitudini sbagliate nel respirare non bisogna accontentarsi ma intervenire immediatamente.Grazia e Palma se ne sono fregati completamente e Roberta pure(e questa e la cosa peggiore).Risultato: Roberta ancora è ingolata dopo 6 mesi di lavoro con professionisti che dovrebbero essere di massimo livello.Lasciamo fare quello che vogliono ai ragazzi : risultato e che dopo sei mesi di lavoro Roberta qualunque cosa canti trasmette tutta la sua spocchia senza minimamente pensare che la canzone dice che sei una povera disperata.Ormai rimane poco tempo e mi sembra un pò uno spreco visto che ha pure avuto l'opportunita di lavorare con il maestro Jurman.Avesse fatto meno la lecchina probabilmente adesso sarebe veramente una spanna sopra tutti gli altri(soprattutto ora che non c'è simonetta).

per Marco...sto ragazzo o lo ami o lo odi.Credo sia normale che molti non lo sopportano così come non si sopportano i talenti in genrale.è questione di filosofia Il lavoratore o il genio ribelle.Io per la mia esperienza sono dalla parte dei geni ribelli e credo che questo dipenda molto dalle esperienze personali.Sono sicuro che le persone che sanno di avere delle capèacità che non vengono riconosciute dalla classsica prof zitella sol operchè non corrispondi al modello dello studente perfetto.

Unknown said...

ahah marco genio ribelle! scusa sul ribelle ci posso anche stare ma sul genio direi proprio di no! ;P

willywonka80 said...

Arrivo un po' in ritardo a commentare il pomeridiano, spero di non ripetere cose già dette da voi. Ah, leggendo qui e là i 167 commenti mi è stato appioppato indirettamente l'appellativo di "persona dubbia" (Aledrastico docet), quindi beccatevi il "commento dubbio":
1) Jurman aveva il pizzetto storto?
2) La voce di Mavia è sempre più maschile;
3) Marta è improvvisamente diventata una signora di bon ton;
4) Grazia in versione Sharon Stone ho temuto che accavallasse le gambe in stile "Basic Instinct";
5) Dopo 5 ore in cui mi sono improvvisato insegnante di informatica ho il cervello talmente fuso che non ho capito chi voleva le scuse tra le due e chi le ha accettate...
6) L'unica volta in cui è stato nominato il Principe Francesco è stato quando Grazia ha accusato lui e i suoi compagni di non aver fermato Marco e Marta sentendo tutti quegli insulti rivolti verso di lei. Roba da matti!
7) Il povero De Andrè si starà rivoltando nella tomba per l'uso improprio e grossolano della sua canzone (Visto l'andazzo della trasmissione stile Forum mi aspetterei una bella querela da parte di Luvi e Cristiano De Andrè)! Ancora una volta abbiamo assistito al processo di beatificazione di Santa Giulia da Piazza Armerina e Santa Susy da Napoli martiri della strega Celentano! Di nuvole nere nella loro carriera mi sa che ne troveranno altre...(opinione personale)Comunque le facce perplesse di Roberta e del bel Pasqualino erano tutto un programma, secondo me anche loro sotto sotto si saranno stufati di questa sovraesposizione delle ballerine del ggguore. Anche se tutti i Bianchi trarranno sicuramente giovamento da questa situazione con una vittoria che sembra pressochè scontata;
8) La Celentano senza trucco e con il décolleté così ossuto fa veramente paura

Il dubbio Willywonka vi augura una buona serata!

Eli said...

In parte, su Roberta, concordo con grabix; però non mi sembra così orrenda, è una ragazza normale e potrebbe essere "un tipo", soprattutto non credo che l'aspetto fisico conti poi così tanto, Laura Pausini o Gianna Nannini non mi sembrano l'emblema della bellezza, e la seconda non è nemmeno questo mostro di bravura, imho.

Per quanto riguarda le capacità canore, ahimè, si, poteva fare di più, se solo non l'avessere sempre elogiata e mai criticata, Jurman escluso ovviamente ;)

Unknown said...

ahah willy pur non condividendo quello che dici mi fanno cmq ridere (in senso buono) i tuoi commenti!

willywonka80 said...

Ehehehe, quale punto non condividi? Dai, litighiamo un pochino... :-P

BLUEttina said...

dunque ancora una volta sono costretta a rispondere e lo faccio da sola senza il sostegno degli amici. In ogni caso rileggi e con attenzione il mio messaggio,ho detto che quello che hai scritto,cioè l'articolo,è vergognoso e chi ha insinuato questa cosa è altrettanto vergognoso. Poi ti ho spiegato che non era vero e che marco non lo farebbe mai,ma non perchè è marco ma perchè ha sofferto come pochi nella sua vita e io lo sò bene. Devo dire però che invece di riflettere due minuti hai subito scritto "
avete visto che serio adesso vedete e giudicate da voi la serietà di questo ragazzo che per prendere in giro giuseppe è pronto a mettere in mezzo i suoi genitori che non ci sono più!ma che bravo ragazzo!"
Cioè ma ci rendiamo conto di quello che scriviamo,prima di scrivere ci si sofferma a pensare due secondi?Vi rendete conto che è un gioco e perdipiù truccato e voi fate delle insinuazioni gravissime solo per tirare acqua al vostro mulino?Ve l'ha detto anche sky che era senza parole.
Come ieri qualcuno diceva che "jurman umilia gli allievi" a cui poi qualcuno oltre me vi ha fatto notare di pensare prima di scrivere certe cose. Oggi leggo "marco usa i genitori morti"cioè ma scherziamo?E dato che hai fatto questo pensiero te lo dico sì di vergognarti,non per l'articolo ma x il fatto che prima di scrivere non hai riflettuto due secondi e non hai avuto rispetto per un ragazzo e per delle persone che non ci sono più. Io a Marco lo farò sapere questo,mi dispiace che ci rimarrà molto male ma per un ragazzo che ha sofferto tanto leggere certe cose è veramente terribile.
Almeno certi dolori personali li lasciamo da parte anche se tifiamo di una squadra avversaria?Siamo in un gioco televisivo.
Poi ti stupisci che penso che tu sia una ragazzina,ok allora sarai una ragazza più grande ma inizio io a dubitare della tua intelligenza e sensibilità.

Unknown said...

no devo dire che in questo commento condivido abbastanza di quello che hai scritto....soprattutto la celentano che senza trucco fa paura...eheh! per quanto riguarda giulia e susy poverine alla fine sono vittime degli autori che le usano come pedine per far salire l'audience!

Unknown said...

questo mio ultimo commento era rivolto a willy

willywonka80 said...

Giusto Debby, volevo scriverlo ma non l'ho specificato. Pensavo che si leggesse tra le righe...Comunque mi fa piacere che tu ti diverta, mi fai un gran complimento :-)

willywonka80 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
willywonka80 said...

Le hai mai lette le mie trashcronache del serale?

Unknown said...

sìsì mi diverte (anche se tifi blu...ma vabbè questa te la passo...ehhe)! e cmq leggere un commento così spiritoso dopo questi commenti dove ci si è attaccati un po' l'uno con l'altro fa piacere!

Unknown said...

no nn le ho mai lette

BLUEttina said...

gabrix87 ovviamente ti quoto in toto. Penso le stessissime cose e mi dispiace che roberta non abbia colto la possibilità di lavorare con jurman ma si è accontentata,peccato..
Mi farebbe piacere sapere cosa pensi dal punto di vista tecnico di marco,cioè della sua voce e se anche tu come me hai notato dei grossi miglioramenti insomma.Io non me ne intendo di canto,sono un'umile ascoltatrice ma questa voce mi ha troppo colpita.,è unica e rende ogni canzone a sè.
Se vai su youtube ti invito ad ascoltare alcune sue canzoni come "endless love" o "vivo per lei" cantata con cassandra. Stupendo,ha un timbro particolarissimo.Onestamente a me del suo carattere non frega nulla,per me è un talento in erba e la vittoria ci sta tutta. Te pensa con qualche anno di studio con jurman cosa potreebbe diventare..

celinaccia said...

bravo willywonka!sempre belli i tuoi commenti!ti adoro!

x bluettina
è meglio che non ti parlo più,anche perchè ho capito che sei amica di marco carta,e si spiega il tutto!poco intelligente e sensibile ci chiami sempre alle tue amichette e alla tua amichetta,ops,amichetto marco carta!e se mi devo vergognare io fallo anche tu!sei amica d marco,non sei obiettiva e i tuoi commenti mi disturbano...a questo punto mi dispiace quasi di essere in un blog democratico perchè certi cretini come te non dovrebbero proprio aprire bocca!
da te e soprattutto ora che ho saputo che conosci marco,le offese mi scivolano addosso!
perchè non mi dai l indirizzo di marco così gliene dico un paio...sempre che tu non sia un'altra di quelle buffone che dice di conoscere i ragazzi...buffona ci sei di sicuro...

con questo chiudo con te perchè non mi sembra giusto che le persone mature di questo blog leggano le tue scemenze e le mie esagerazioni!sei pregata di non rivolgerti più a me !cafun!

Eli said...

Secondo me Jurman non demorderà nemmeno con Roberta, e non ditemi che non è un talento ed è anonima perchè Luca l'ha sempre voluta seguire...e onestamente mi farebbe enormemente piacere.

***piccoletta*** said...

scusate ma io nn ce la faccio + cn questi video x giulia e susy giulia e susy...ke noia...!! poveretti roby e pasqu ci so rimasti male kissa ke si aspettavano...ihih...!!cmq lo so ke ci stanno male e ttt xo mo stanno a esagerà...!!! x qnt riguarda marta credo sia stato carino scusarsi poi bisogna vedere fin dove le scuse erano sincere..marco invece secondo me ha ftt bene a nn scusarsi xke se lo avrebbe fatto sarebbe stato falso dal momento ke le scuse nn sarebbero state sentite x nnt...e poi anke grazia ha insultato marco... e poi io concordo cn jurman xke grazia sta sempre a guardà quello ke fa jurman i suoi metodi le sue lezioni ma pensasse a cm insegna lei e lasciasse fare il proprio lavoro agli altri...xo credo ke ttt sta storia sia esagerata e su questo gli autori e maria ci marciano sopra ttt la scenetta di sabato era organizzata..xke credo ke grazia sappia leggere e sappia cos'è una diffida...!! quindi BASTA...risolvetevi i vostri problemi a casa vostra...!!ciao a tt..!!

celinaccia said...

per fortuna le pensi solo tu determinate cose...detto tutto!passo e chiudo forever!

Anonimo said...

debby ti assicuro che molti cantanti invidiano la voce di Marco..io in primis(ebbene si,lo ammetto).Anzi lancio una provocazione,che poi tanto provocazione non è

Marco Carta insieme a Dennis Fantina(anche se completamente diverse) sono state le due voci più belle che si siano sentite nelle 7 edizioni del programma.se questo non è genio(parliamo di canto...mica di patate)

Se qualcuno lo desidera spiego anche il perchè...ma se non mi credete a priori inutile che perdo tempo a scrivere..(ho mal di testa di mio..è stata una giornata stancante)

celinaccia said...

il mio ultimo commento era per l amichetta di carta!

Unknown said...

gabrix la cosa del genio era una battuta!
anche se penso che marco nn sia la voce migliore!
cmq apprezzo i tuoi giudizi in quanto sei esperto del settore!;)

Anonimo said...

Su Roberta...lasciatelo dire da un ragazzo se è orrenda o no...e cmq la pausini è assolutamente apprezzabile fisicamente, e parliamo di una cantante con i fiocchi..lei non ce li ha i problemi di respirazione.. e anche se canta light pop (con lo 0% di grassi) ha un bellissimo colore della voce.La nannini è la rivoluzione del canto femminile...se non fosse brutta non sarebbe lei :)..Roberta non ha quello stile

willywonka80 said...

Gabrix87, io tra le voci maschili più belle aggiungerei quella di Valerio Di Rocco, non per niente l'ha voluto Cocciante...
Io voglio leggere le tue motivazioni, anzi le esigo :-)

*IaIa* said...

willy i chiedevo che fine avessi fatto!!!
Comunque a me Marta non sembrava falsa!!Ma sembro essere una delle poche che ha avuto questa impressione...e si che io quella ragazza non la sopporto...Cavoli l'unica volta che non vedo il marcio lo vedono tutti gli altri uff!!!:):):)

willywonka80 said...

Grazie Celi, sempre carissima :-)
Ma perchè ti vai a impelagare sempre in situazioni "scabrose"?
In questo blog o ti si ama (come me) o ti si odia ;-)

Unknown said...

vabbè vado e faccio un ultimo saluto a Celi, mi trovo sempre d'accordo con te! a gabrix, grazie per i commenti tecnici! e willy, troppo divertente! ;)