venerdì 7 marzo 2008

Puntata Amici del 7/03/08

L'insegnante Celentano vuole replicare al video che Maria ha mostrato in puntata di quando lei aveva 16 anni. Pensa che Maria la stimi, anche perché se non fosse così lei andrebbe subito via perché al di fuori un lavoro c'è l'ha di sicuro. Crede che Maria abbia sottovalutato il problema dicendo quelle cose prima e dopo il video.

Le cose che ha detto Maria vanno ad avvalorare la tesi di Garrison e di Steve, sembra che lei parli solo di collo del piede o di altezza ma non è così. Maria in puntata più volte ha chiesto se una ragazza a 18 anni poteva migliorare il proprio corpo, questo si ma se uno non ha la predisposizione fisica non può andare oltre.

Lei ha dovuto fare un mazzo per arrivare sin dove è arrivata, ha dovuto fare tanti sacrifici ma lei aveva una predisposizione fisica. Il problema per lei non è far vedere un video di quando aveva 16 anni, il problema e che Maria ha sottovalutato la questione. A lei non la prendevano ai provini perché era molto alta, ma poi ha avuto la fortuna di fare parte di una compagnia dove le venivano assegnati i balli che stavano meglio a lei.

La danza di 20 anni fa non è più quella di oggi si chiede sempre di più, lei parla per esperienza perché ha fatto le audizioni. Il filmato crea dei dubbi dopo le parole che ha detto Maria, ha messo in mezzo anche Anbeta dicendo che quando è arrivata non era così sottile. Ma con Anbeta si aveva la materia prima per arrivare sempre più in alto.

Chi vede quel video e ha un fisico che non va bene può credere di potercela fare visto che lei c'è l'ha fatta ma non è così c'è una grande differenza. Quello che lei sta cercando di fare da sempre, con le parole di Maria è stato buttato tutto al vento.

Non c'è problema lei continuerà a passare i giusti messaggi perché quando dice ai colleghi che illudono le persone è quello che pensa veramente, perché tutto quello che dice e che fa lo fa con grande onestà e sincerità e continuerà a farlo.

Se c'è una che è aperta di mentalità è lei perché ha fatto tutti gli stili di danza e ha lavorato con coreografi di tutti gli stili quindi non può essere limitata. Viene da una famiglia di artisti. Lei non disprezza nessuna forma d'arte l'importante e farla bene, che sia una velina o che sia un panettiere l'importante e essere adatto a quel lavoro.

Ci sono tanti ballerini bravi che non lavorano figurati quelli non bravi, poi naturalmente c'è l'eccezione, però se lei deve fare un riferimento non lo fa all'eccezione ma lo fa alla regola. Questi sono discorsi che tornano alla stessa cosa se non si costruiscono le fondamenta non si arriverà mai all'attico.

Lei non è cattiva dice solo la verità ed è onesta. La verità fa male ma aiuta anche a crescere. Maria si deve aspettare la sua vendetta poi giocano si divertono e va benissimo, lei la stima molto e si diverte tanto con lei però stavolta ha topato.


I Bianchi replicano alle considerazioni dei Blu. Pasqualino incavolato riferendosi a Marco dice che lui fa solo tenerezza e pena al pubblico per questo lo votano. Roberta si arrabbia con Pasqualino e gli dice di non dire quelle cose perché poi passa da cattivo e fa il gioco di Marco. Pasqualino se ne frega e continua a dire che Marco fa pena al pubblico.

Roberta rivolgendosi alla squadra Blu dice che a lei sembra che hanno dimostrato tutto tranne quello che stanno dimostrando adesso e solo un loro gioco. Lei è li come cantante e come tale per quel poco che può giudica sul canto PUNTO.

Riferendosi a Marta le dice di non paragonare la sua a voce alla sua perché sono due cose completamente diverse. Giuseppe interrompe Roberta con la storia di Cassandra che ha detto la canzone di Anastasia la cantata meglio Marta, quando non è vero Roberta ha fatto solo un piccolo errore.

Roberta continua il discorso e dice che questa è convinzione lei non si mette giù se una persona le dice un NO anzi si alza. Marta è dal 20 ottobre che ad ogni sfida dice di aver cantato meglio lei e questa è convinzione.

Giuseppe interrompe Roberta e riferendosi a Marco gli dice che non è vero che era convinto di vincere la sfida. Pasqualino pensa che Marco faccia male tutte le canzoni. Roberta dice che se la vogliono giudicare la devono giudicare sul canto a lei sta benissimo, ma non può andare da Jurman a dire che lei è una pazza.

Non devono dire che lei se l'è presa per un no quando non ha detto niente, non lo possono dire loro che appena Grazia prende il microfono sono già prevenuti e già fanno scene isteriche. Giuseppe interrompe Roberta e dice che se lui ha sbagliato con Jurman, perché anche lui è partito prevenuto, chiede scusa a priori.

Roberta invita l'altra squadra a farsi un esame di coscienza e di pensare a quello che hanno detto e ha quello che gli è stato detto così possono vedere cosa pesa di più. Giuseppe dice che quando è entrato il primo giorno non è vero che durante la pubblicità ha smesso di piangere perché Grazia è andata a dargli un fazzoletto perché piangeva dalla gioia.

Da notare Pasqualino che ogni tanto se ne esce con frasi tipo Marco falso, Marco bugiardo e di più non sa dire. Roberta si riferisce sempre a Marta e dice che è incoerente perché prima le dice di non giudicarla come cantante poi le dice di non giudicarla come persona quando lei non lo ha mai fatto.

L'atteggiamento che ha Marta è l'opposto di quello che è perché tutti sanno come è Marta. Giuseppe e Pasqualino dicono cosa ancora per Marco, Pasqualino dice che lui è intonato segue il tempo e invece lui ha solo il timbro e sul palco fa cagare. Giuseppe e Pasqualino considerano Marco poco umile è cattivo.

A Pasqualino non brucia aver perso contro Marco, la sua vittoria è cantare bene e fare una bella esibizione. Roberta sposta il suo discorso su Cassandra e dice che lei si è battuta 4 mesi contro Maria Luigia per dimostrare che Roberta non è maligna e adesso miracolosamente si è trasformata in una strega cattiva.

Pasqualino e Giuseppe tornano a parlare di Marco e dicono che gli brucia aver perso contro di lui. Roberta invece dice che Cassandra da quando e nella squadra Blu le piacciono tutte le esibizioni della squadra Blu quando prima non sopportava la voce di Marta. Cassandra segue il gruppo tra tutti preferisce Francesco che sta zitto.


Dopo la replica dei Bianchi replicano i Blu. Marta dice che ha farsi un esame di coscienza devono essere loro che sono stati i primi ad attaccarla sul suo sedere e sulla sua altezza. Non trova dove sta il male se lei si permette di fare dell'ironia su di loro se non gli sta bene si devono attaccare al tram.

Quella, riferito a Roberta, va a dire che lei non è qui per sentire quello che dice lei ma è li per sentire quello che dice il suo insegnante di canto. Quello che vuole far credere di Marta in realtà lo è lei. Non è vero che l'aggrediscono è lei che giudica e demolisce gli altri.

Per farle vedere che i suoi compagni non pensano cose negative su di lei, li farebbe entrare ad uno ad uno per farli dire quello che pensano perché viene presa lei per quella che non è per colpa di Roberta.

Ancora non riesce a capire cosa sia Roberta non capisce se è li per diffamare gli altri o per giudicare gli altri. Non è andata li per cantare ma per parlare di Marta perché gli brucia, perché se non era così non parlava sempre di lei. Lei più di spiegare come è non può fare perché c'è Roberta che la diffama.

Cassandra le dispiace se Roberta se le presa per l'imitazione ma dopo tante settimane che la vede giudicare lei anche come persona. Pensa che Roberta non è consapevole di quello che dice a volte da aria alla bocca senza pensare.

Lei con Marta non ha avuto un gran rapporto perché stava sempre con Robi. Lei già prima di entrare in casetta voleva conoscere Marta poi gli è stata data questa possibilità di essere in squadra con lei e sta imparando a conoscerla. Marta non le piace del tutto quando canta, le piace in alcuni momenti le piace di più Roberta e questo lo sa Marta. E' diventata falsa solo perché sta conoscendo Marta ma lei non ci trova niente di male.



Jurman va a trovare la squadra Blu e comunica che gli autori hanno scelto di mettere una sfida dove si esibiranno i ragazzi insieme ai professori. Lui crede in tutti i loro e quando ha valutato la situazione ha pensato che con loro gli andava di fare questa cosa.

Non gli interessa come va per lui è una cosa bella, è musica, e la prende come un esibizione. Ha pensato di cantare " I belive i can fly" perché quello che dice è molto bello. Legge il testo della canzone e poi la prova con i ragazzi.

175 Comments:

Unknown said...

la puntata inizia con gli amici della celentano del clan della via gluck! eheh!
la celentano nn ha gradito il gesto di maria di mandare in onda il filmato che la riguarda perchè secondo lei trasmette
un messaggio sbagliato! mi chiedo se partirà una diffida!eheh! cmq ormai la celentano dice sempre le solite cose....e ci vuole la predisposizione, un palazzo si costruisce dalle fondamenta, deve trovare la sua strada..etc..! che due bolle!
la squadra bianca risponde alle critiche dei blu! secondo pasqualino il pubblico vota marco perchè gli fa pena...
e secondo me ha ragione!
grande roberta nel dire a marta che lei è dall'inizio dell'anno che ad ogni sfida che perdeva nn era d'accordo e quindi è lei
che fa la convinta!
e per quanto rigurda cassandra ha ragione roberta quando le dice bandiera gialla!!!
ora la replica dei blu! ed ecco marta che dice a gli altri di farsi l'esame di coscienza! ma sì è vista???
lei è la prima che giudica!
cassandra risponde a robera che lei è dall'inizio dell'anno che voleva conoscere marta e adesso che sono in squadra insieme
ne ha avuto la possibilità e nn ci trova niente di male...e in questo posso anche essere d'accordo ma un conto è conoscere gli altri ma se poi si va a buttare melma sulle precedenti amicizie questo nn va bene! cioè nn ben venga che voglia
conoscere marta ma se poi si metteno insieme a sparlare di roberta questo nn va bene!
l'ultima parte su jurman sinceramente nn l'ho seguita e nn ci ho capito molto...eheh!
nel complesso la puntata di oggi l'ho trovata alquanto noiosa! ma ormai mi stufa un po' tutto!

celinaccia said...

Iniziamo a dire che la povera celentano c è rimasta male per la mera figura fatta mercoledì!ahahahahhahaha!adesso pure con maria se la prende?ma se ce l ha tanto perhè non alza i tacchi e se ne va?farebbe un piacere a tutti!quant è pallosa!e dice sempre le stesse cose,ma basta!abbiamo capito che ci vuole la predisposizione,e tutto il resto,ma basta!il disco si è incagliato e noi ci siamo rotti!

Ed ecco i bianchetti che giustamente sono offesi dalle critiche dei due matt(ator)i martaccia e marco,che a quanto pare avendo capito che la loro strada non è quella del canto,si sono dati agli insulti falsi e a ruota libera!come se si potessero permettere di farlo!della serie :da quale pulpito!

Nota di merito(ancora una) a roberta che cerca di placare pasqulalino,che oltretutto ha ragione,perché marco è vero che fa pena a tutt italia!giuseppe educatamente chiede scusa per le parole riferite allo sferato domenica,e roberta fa la sua arringa personale,nella quale non ho trovato una sola parola sbagliata!non chiamatemi di parte,ma roberta aveva ragione!martaccia si contraddice,è sempre stata lei ad offendere sul fisico di roberta,sulla sua persona,mentre roberta a mia memoria ha sempre e solo criticato la vociaccia di marta!certo è vero che roberta non ha risparmiato offese,giuste peraltro,contro marta,ma l ha sempre fatto in risposta a quelle dell arpia blu!e poi su cassandra non poteva avere parole più giuste,e nonstante la spiegazione di cassandra dopo,la cantante blu rimane una voltagabbana,schiavetta di tutti!
Riallacciandomi a pasqualino,voglio solo dire che ha ragione,esagera con i toni,ma il concetto è giusto!dovrebbe seguire roberta e calmarsi,infondo è quello che cerca marco!e non diamogli soddisfazione allora!e poi si mostrato sincero e uno che non ha paura di dire le cose,almeno ogni tanto…
e poi di che si lamenta marta?che le dicono male sul suo popò?ma se le hanno sempre detto che è il più bello delò universo,di cosa si lamenta?

Ma ditemi una cosa,me ne sono accorta solo io,oppure tutte le cose che ha detto martaccia sono state le stesse dette da roberta?ha usato le stesse identiche parole!peccato che non abbiano lo stesso effetto…
Cmq oggi la cara martaccia ci ha dato la dimostrazione che a lei brucia che roberta sia migliore,perché ha detto che lei non parla delle persone che non le bruciano,e guarda caso roberta sta sempre nella sua bocca!

Comunque non sia hanno più aggettivi per quella specie di arpia blu!innanzi tutto è cafona,perché se no gliel hanno insegnato ad una persona non si dice mai “quella”…
Poi è tornata ufficialmente la martaccia presuntuosa,perfida e cattiva che è sempre stata!e poi è di una contraddizione imbarazzante!ah già,ma dimenticavo che è tutto dovuto alla sua cretineria e ignoranza!
Sempre più penosa…bleah!vuole sapere che cosa fa roberta lì?
Roberta lì canta e ci allieta,ed inoltre è anche in grado di parlare giustamente,cose,entrambi,ma soprattutto la prima,che non sa fare lei!cmq sono sempre più convinta che è tutta invidia!poveraccia…

Sento odore di arrampicata in classifica per cassandra,tanto che oggi era pacata e ha avuto parole buone per tutti…stavo per piangere per l asua bontà…gatta (morta) ci cova!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq si spiega perché jurman cerchi voci particolari,visto che la sua è più anonima di quella di pasqualino!
Ciao!!!!!!!!!!!

frema said...

cominciamo dalla fine xk dell'inizio c'è poco niente da commentare.
jurman...mo ti metti a copiare ''yes we can''?
comunque..forse quello di oggi è stato il confessionale piu bello di cassandra..ha detto un po' di verità!...pero non capisco: prima tutta amichetta di robby.. e l'ha detto anche lei..adesso che ha conosciuto marta robby diventa cattiva? mah.
marta goni volte che apre bocca dice bestemmie: dai...all'inizio di amici chi andava giu duro con le critiche?chi dava della grassa a robby? chi dava dell'invidiosa a roby? io? non mi pare era quella gallina altra un panino di nome marta che doveva sempre ribattere xk robby la batteva 4 a 0 nelle canzoni..pure il ''suo'' maestro jurman votava roberta...quindi c'ha poco da fare la spaccona e la santarellina adesso.
I bianchi gli ho trovati molto bravi..anche se ho paura che questi commenti cadano a favore dei bu xo fa niente

celinaccia said...

ah dimenticavo quasi di dire che jurman è riuscito ad insegnare i termini giuridici ai ragazzi,tant è vero che oggi martaccia ha usato il termine diffamazione dicendo che roberta la diffama!
e la pappagalla marta,che non sa fare altro che ripetere l ha imparata e usata!bravo sferato!
e allora via con la querela martaccia!

Chris said...

sinceramente nemmeno io ho capito...cosa hanno proposto a Jurman e soci???

celinaccia said...

concordo con frema e debby!braveeeeeeeeeeeeeee!ciao!!!!!!!!!

Unknown said...

grazie celi e io concordo con te! eheh ci concordiamo a vicenda...ahah!;D

patty said...

E io in fiducia anche se non ho visto niente concordo con voi...arriviamo a 5 figli...oddio devo cambiare casa!!!! Buon fine settimana a tutti

Anonimo said...

allora parto dalla fine perche' c'e qualcosa che non mi torna,jurman dice hai blu che lui ha scelto la squadra x via di marco ma che stima anche cassy e marta,stamattina jurman ha fatto il cazzatone a marco e gli ha detto le testuali parole IO SONO QUA X TE PERCHE' DEGLI ALTRI NON ME NE FREGA NIENTE allora li stima questi ragazzi o li prende in giro? paki ti sei dato una martellata sui maroni da solo ha ragione roberta ha dirtelo possiamo dire fin da adesso ciao paki arrivederci sei il prossimo a uscire

sky said...

ciao a tutti!

la celentano sinceramente ha ragione!lei x avere 16 anni nn aveva il fisico brutto d giulia e susy oggettivamente!

poi vorrei dire
1 a pasqualino: amore TI BRUCIAAAAAAA!!!dire k marco ha ftt MALE A CHI é una cavolata enorme!ftt sl x aprire la bocca!e poi cm é sta cosa?quando imitano i blu nn va bene e tu imiti marco in sardo?

2. marco fa pena a tt italia???????ma lo sai k dai giornalisti é il + apprezzato????e a te nn t caga nessuno?!

3 W L'UMILTà D PAKY!riporto "IO ALMENO SO CANTARE, STARE SUL TEMPO, MUOVERI SUL PALCO, SN INTONATO"...CONVINTO TU...

4. GIUSEPPE dai é vero k é plateale e finto!volete dirmi k le imitazioni d marco l'hanno ferito nel profondo????????

5 mercoledì qndi i blu canteranno kn jurman...SPERO K I BIANCHI CI RISPARMINO UNA VERSIONE CORALE DI SHALLALLà, unica canzone k può cantare grazia di michele...hihihi

palma cm al solito farà al massimo la comparsa...

celinaccia said...

x debby
grazie!!!!!!!!!!!!

x patrizia
grazie mamma patty!se vuoi vi potete tutti trasferire a casa mia,che è bella grande!che ne dici?cmq buon fine settimana anche a te!

x pazzodifedefede
ma non doveva uscire susy?ahah!ciao!!!!!!!!!

EdO-Heartless said...

Certo che RobertACCIA ha proprio la faccia come il C**O!!! Ha sempre parlato di Marta per il suo fisico!!!
durante un serale quando Francesco disse che, come Gennaro aveva parlato del fisico di Camionista di Giulia cosi' i bianki avevano parlato del Culo di Marta, Roberta rispose:" EH si ma ce l'ha!!" e si mise a ridere e si copri' la bocca!!! B-U-F-F-O-N-A. Roberta è COMPLETAMENTE costruita per fare presa sulle ragazzine 12enni con le sue frasi fatte e il suo tono lagnoso..IDEM Giuseppe...anche Marco ha lo stesso identico Target ma almeno lui nn lo fa apposta! è semplicemente se stesso e può piacere o non piacere...

patty said...

Io non penso che il target di Roberta sia quello delle ragazzine di 12 ma se Marco può piacere e non piacere perchè non può essere lo stesso per tutti gli altri? Ha forse solo lui l'esclusiva?

Giogio said...

Ciao a tutti! sulla puntata di oggi : non ho capito quale sarebbe stata la famosa sorpresa per Marco ?! mi aiutate?

Roberta e' inguardabile non pettinata e senza trucco, ma cosa ha sul labro gia grosso del suo?

L'invidia di Paky nei confronti di Marco non ha prezzo. Qualcuno gli puo' dire che STONA ( e' ancora convinto di avere cantato bene la canzone "Careless Wisper
) e come quando canta??? Glielo stanno dicendo Platinette, Jurman e 30 mln d'italiani. Ma lui ascolta solo la Grazia , la quale non gli fa mai delle critiche ma anzi' raggiunge i numerevoli org...mi... Per Paky la sfida di Amici finira; quando mandera' a casa Marco, vive solo per questo, il resto non gli interessa. Lo mette in mezzo sempre e ovunque. Vabbe; stendiamo il velo pietoso.

Aa Giuseppe, non rompere i marroni please....avete iniziato voi a giudicare la voce di Marco, di Cassandra ect., infatti Paky per i suoi super giudizzi ha guadagnato il guanto di sfida. Quoto Cassy quando dice che Roberta, ma anche il resto del clan, quando parlano evidentemente non si accorgono delle cose che dicono.

ROberta : 1) ha cercato di calmare lo scatenato Paky mega acconciatura, ne per saggezza, ne perche' vuole essere obiettica, ma bensi perche' teme che cosi facendo marco rimane sempre al primo posto e LEI non potra' mai piu superarlo. LO ha fatto esclusivamente per la sua posizione in classifica. Siccome agli altri non interessa piu il discorso della classifica perche' si rendono conto tra chi sara; la gara finale e quindi almeno si sfogano, a Roberta invece interessa e come. Ma Giuseppe non ha ancora capito che e' quarto grazie a MArco??? lo potete svegliare , no perche' secondo me lo pensa per come ha cantato i giardini di marco e a chi.

Vabbe' capiranno tante cose quando usciranno da quel manicomio. Ciao !

celinaccia said...

concordo con patrizia enon mi esprimo per non far polemiche...dico solo che paragonare roberta a marco...sciocca come cosa...ciao!!!!!!!!

frema said...

ank'io sono d'accordo con te celi

Chris said...

x celi: ma come, non hai visto che è uscita susy? pazzodifedefede aveva ragione, non hai notato...?
ahahaha!
prima di questi exploit di preveggenza, impariamo a fare un po' di occultismo!!!

Per quanto riguarda la puntata...roberta è mitica! e quello che diceva pasqualino era tutto vero...marco è votato perchè fa pena e "A chi" cantata da Marco è stata una roba PENOSA!
Per non parlare di careless Whisper...dio che obrobrio...!

Unknown said...

x Heartless
per la serie viva l'obbiettività!
nn credo proprio che il target di roberta sia le 12enni! e nn si può mettere a confronto roberta con marco che sono su due piani completamente differenti sia artisticamente che umanamente! naturalmente roberta è molto più in alto!!

frema said...

x giogio: non so se tu hai gia visto marta spettinata e struccata, gia è brutta truccata e petinata, senza trucco è una cosa inguardabile...e vomitevole

,,stellin@!! said...

ragazzi ma dico ma stiamo skerzando?? avete capito cosa ha detto jurman che mercoledì ci sarà un' esibizione a squadra di canto anke con i professori. mi sembra proprio ke siamo arrivati a toccare il limite, adesso basta!!!
prima si dedicano interi pomeridiani solo ed esclusivamente ai professori, poi li associamo ai ragazzi nelle esibizioni, ci manca sl ke mettono il televoto anke x gli insegnanti: ki è il tuo preferito?? ma cosa pensano ke noi guardiamo amici xkè ci interessa sapere cosa fanno i professori o cm cantano??? io personalmente no e mi sn proprio stancata!!!!!

Giogio said...

ahhhh che scema, ho dimenticato il punto 2) per Roberta hehehehe

punto 2) Cosa vuole da Cassandra??? Ma se e' stata lei a buttare il fango su Cassy chiamandola la bandiera gialle ect. E' per le che e' finita l'amicizia da quando fa parte della squadra dei bianchi. Ma perche' loro sempre si mettono dalla parte della ragione.

P.S
Paky non deve proprio pronunciare la parola "pena" in presenza di Susy i SAnta Giulia. Cmq mi dispiace per Susy , la prossima sara' lei. Oramai e' inutile, si sono contentrati su Giulia e Paky e; intoccabile , senno a Grazia arriva la menopausa il giorno dopo. ")))

Giogio said...

x frema

non arrivera' mai ai livelli di Roberta, mission impossibile. anche perche' almeno Marta ha dei bei occhi.

Anonimo said...

ormai le puntate sono una polemica continua...solo una bella notizia...mi fa molto piacere che il maestro jurman si esibirà insieme ai suoi ragazzi...è una cosa bellissima..di una tenerezza....come sono fortunati questi ragazzi... Per il resto...c'è qualcosa che non va..mi sa che non ho visto passaggi...vedevo pasqualino che si infervorava perchè marco diceva che lui aveva una voce insignifacnte...ma a prescindere dal fatto che sia vero o no,io mi chiedo se non voleva che Marco dicesse queste cose,perchè ha cominciato ad offenderlo praticamente senzaa ragione?Pasqualino è un ragazzo molto invidioso e non riesce proprio a nasconderlo. Adesso inizia a dire che si dimostra cantando e non si dimostra vincendo al televoto...vincere al telvoto dimostra un'altra cosa..la domanda sorge spontanea,cosa dimostra?.Io non so cosa pensa della musica Pasqualino,ma io non penso che non sappia cosa significa avere le caratteristiche giuste per avere successo.Probabilmente le invidia e in parte lo capisco..mi trovassi nella sua stessa situazione forse direi le stesse cose.Non so se urtroppo o per fortuna,l'arte non si dimostra solo con la tecnica,anzi è pienamente dimostrato come l'essere artista significa mille cose inspiegabili.Mi sembra ovvio che i due "personaggi" di questa edizione sono sicuramente Marco e Roberta.Ancora di più Marco visto che una Roberta c'è l'avevamo anche l'anno scorso(Federico Angelucci ocn molto più talento),mentre Marco è un pò un misto della "cucciolosità" di Manuel,il piglio idiota di Raffaele,e la simpatia di Giulia e Ivan.L'arte è anche questo non nascondiamocelo in quanto l'arte è una forma di comunicazione che non ha bisogno della perfezione.Ne sono un'esempio il Picasso e altri gradi artisti della storia.Chi ha qualcosa di speciale è giusto che lo coltivi...è questo lo scopo dell'insegnamento..fare uscire il meglio di qualcuno.Chi non ha niente di speciale,pazienza deve farsi da parte.Non tutti possono fare i ballerini,attori,cantanti,pittori ecc ecc. Io ad esempio voglio fare l'ingegnere perchè so di avere qualcosa di speciale per quel mestiere,e non mi sento inferiore ad un cantante.Faremo cose diverse non c'è problema.Qui si inserisce il discorso giustissimo della Celentano.Il problema cara Celentano è che se il livello della scuola non ti va bene devi fare le valigie ed essere coerente.

Roberta è calcolatrice e questo lo sappiamo tutti..come si è incazzata con pasqualino oggi...almeno lui sarà invidioso ma almeno è sincero

Tornando a Pasqualino e Marco..non sò perchè ma una marea di volte ho beccato momenti del live dove si parla del loro rapporto e ho scoperto un sacco di cose che a questo punto raconto...se vi va potete cercare sul web visto che sono cose che sono andate in onda
su sky live..non so

All'inizio Pasqualino provava una antipatia a pelle nei confronti di Marco e lo stesso valeva al contrario però una volta che si sono trovati in squadra insieme(la squadra della luna)sono finiti nella stessa camera(Le camere nel residence sono camere da 4 sdoppiate...cioè dentro ad una camera c'è ne sono altre due richiudibili).Per cui tra loro è nata un intima amicizia (che viste le voci che corrono mi preoccupa...:) ) molto tenera.Tanto è vero che c'è stato un periodo che Marco preso da un onda di miele ha cominciato a dare appellativi tenerissimi a tutti i ragazzi e ha detto a Marina che era sua madre(è li è scoppiata a piangere)..a Vale mele che era la strafelice di averla conosciuta e a Pasqualino che era il suo migliore amico.Dopodichè nel periodo di Grazia la squartatrice...Marco e Pasqualino si sono segregati nella loro camera vietando a Giuseppe e Sebastiano(gli altri due nell'altra camera) di disturbarli.Insomma una cosa bellissima....la crisi è cominciata però per una cosa che sembra allucinante...in pratica Pasqualino è un ragazzo molto timido mentre Marco è uno troppo estroverso per cui voleva andare a ballare...mentre l'altro era riluttante...per cui Marco in discoteca ci andava con Giuseppe e questa cosa non è andata giù a Pasqualino che non solo c'è l'aveva con Giuseppe,ma per giunta si restava nell'albergo con Marta.Da qui Pasqualino ha cominciato ad isolarsi con Marta e Marco nel fratempo andava a rompere nelle camere altrui..adando a fare scherzi a gennaro nella camera di Francesco dove naturalmente c'èra anche cassandra a tempo pieno.Finchè un bel giorno Pasqualino trova l'intimo di marco nel lavabo e qui scoppia la guerra...lui se ne va dalla stanza e con Marco passa Giuseppe.Fino a che inspiegabilmente..un po prima del serale pasqualino se ne esce cominciando ad inveire su Marco dicendogliene di tutti i colori e dicendo anche "preferisco essere
ultimo piuutosto di fare pena alla gente come fai tu"...da allora la divisione a squadre e tutto queelo che spaete...

Ora mi direte :ma come faccio a sapere ste cose...non lo so manco io..sarà che le beco solo io ste cose su sky..ma in modo del tuto casuale...

frema said...

x heartless...se roberta ha un tono lagnoso..allora non hai sentito parlare ne marco ne cassandra. roberta li dentro èl'unica che sa articolare una frase dall'inizio alla fine..ma anche francesco..e cassandra,pasqualino susy e beppe anche ma non come robby e fra

celinaccia said...

concordo ancora co debby frema e chris!

sai chris non me ne ero accorta!caspita mi è sfuggito!
grazie frema!ciao!!!!!!!!!!!

frema said...

x giogio..ate piace di piu cassandra a me paice di piu robby...ok va bene

celinaccia said...

infatti ragazzi è davvero imbarazzante che adesso si esibiscono pure i prof!che pena...
si vede che è per favorire i blu visto che i voti di marco si duplicano!adesso le cartacce votano pure per lo sferato!che pena...ciao!!!!!!!!!!

Unknown said...

x giogo
roberta ha chiamato cassandra bandiera gialla nn così dal nulla ma perchè ha notato un cambiamento nei suoi confronti!

EdO-Heartless said...

Allora a Me Marco e Cassandra non piacciono...cassandra è falsa come poke...marco mi piace 1 canzone su 1000...ma almeno nn è calcolatore e come ROBERTACCIA che ogni parola che dice è pensata e calcolata per farsi votare!

lallie said...

Celentano...ha ragione, ragazzi! concordo in tutto e per tutto. Il fatto che dica sempre le stesse cose mi fa dire di conseguenza: ma perchè le fanno sempre le stesse domande???
Che deve rispondere pora donna, è una vita che ha esposto il suo punto di vista, ormai è palese, e gli autori continuano coi video, gli scherzetti, le battutine...STOP!

Bianchi...E' bello vedere che si vogliono trattenere (ma non ce la fanno più ormai!) astenere dalla polemica,non per una questione di principio, ma per portare a casuccia i votini belli!

Blu...bella l'idea del canto con Jurman, anche se ho TREMATO quando l'ho sentito dire " GLI AUTORI HANNO PENSATO..."; mi sono detta..HEEELP!!! Che ci faranno sorbire ora??? Invece è andata bene! Ma Francesco??? Spero che balli durante la performance canora, altrimenti non ha senso chiamarla prova di squadra...
I bianchi, non so se canteranno...bo..ho la sensazione che GLI AUTORI(brrrrrr) ideeranno qualcosa inerente al ballo, del tipo "il balletto del volemose bè" coi prof e le predilette.

Staremo a vedere...

patty said...

Gabrix87 le cose che ha DETTO MARCO circa l'amicizia con Pasqualino le ho sentite anch'io...ma le HA DETTE MARCO e naturalmente gli dobbiamo credere per forza.
Poi mi spieghi che cos'ha Marco oltre ad un timbro particolare? Non vado oltre perchè come la mia amica Celi non voglio far polemiche

Giogio said...

x gabrix

non ho capito una cosa ; MArco e Paky erano amanti?? in che senso" fino a quando Paky non trovo; l'intimo di marco sul lavabo"
Sono confusa! Macro e' gay? non c' che mi interessa , non sono una cartina, ma non immaginavo una trama del genere nel loro rapporto.

Anonimo said...

il mestro jurman ha una voce anonima...?

Celinaccia mi sorprendi...hai ancora tempo per corregerti

Unknown said...

ahah! ma la cosa dei professori che si esibiscono è veramente assurda! ma allora si possono eliminare anche i professori adesso???? mica possono pretendere di fare le esibizioni e basta! se perdono possono anche essere eliminati...eheh!

Chris said...

Mah, ti dirò gabrix...quei due secondi che ho sentito, mi sono sembrati una normalissima voce...come altre, insomma!
mi riferisco a Jurman, ovvio...poi vedremo mercoledì!

Giogio said...

x Debby

ma cosa doveva fare Cassy??? si e' trovata con altri ragazzi e cosa doveva fare , avvelenare Marta??? Ma lei cosa ha fatto??? ha iniziato difendere tutti i suoi componenti a prescindere da come si comportavano, da come cantavano ect. Almeno Cassy ha sempre ammesso di apprezzarare Roberta e ritenterla quasi la migliore in assoluto. Ma cosa vuole Roberta ???Non vive e non lascia vivere! ma da quando roberta e paky sono amiconi?? ma stiamo scherzando?? non e; una guerra dove ci sono i nemici veri i propri.

Anonimo said...

no...che Gay...non c'ènta niente...Pasqualino vivendo insieme a Marco ha trovato il suo intimo sporco a lavare nel lavabo del bagnetto...è si è incazzato da morire perchè Marco lo ha lasciato li..

patty said...

Ma dov'è che hai scritto una simile eresia sul maestro Jurman....insomma Celi....stai + attenta!!!!!!!!!!!!

fio said...

A fare pena sono stati,in ordine:
Giuseppe,Roberta,Giulia,Susy e poi....c'è ancora Pasqualino?
Infatti hanno vinto loro!

celinaccia said...

x gabrix
avremo un guidizio personale tuti quanti?il mio è soggettivo e la voce di jurman non mi piace e mi pare anonima...non dico le cose tanto per dire...ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

scusa mamma patty...ahahahahhahahahah!

Anonimo said...

ma perchè è assurdo che i professori si esibiscano...si parla di musica...se c'è spettacolo ben venga...il maestro Jurman è un insgnate che canta molto bene live...sarà bello da vedere..chissà cosa proporrano gli avversari..un duetto d'amore a quattro tra Grazia Palma Pasqualino e Roberta..

Giogio said...

x Celi

dai suuuu...non tiriamo in ballo i prof.... allora cosa dobbiamo dire della voce di Grazia??? ahhhh non possiamo dire nulla, perche' non ce l'ha proprio! :)))) Poi ti diro' una cosa !

Anonimo said...

una cosa è che non ti piace...ma voce anonima ha un'altro significato...significa che ha una voce comune...è oggettivo...che il maestro non ha una voce comune..non è un vnataggio..però è così

celinaccia said...

e se jurman sbaglia voi dite che si punirà da solo facendo 400 flessioni e 300 addominali?chissà...o magari si inginocchia e si fa frustare dalla di michele!

Unknown said...

ahah! si penso proprio che provvederà ad autopunirsi!

Anonimo said...

ho letto ora il commento ironico di Patrizia...qui non è questione di eresie...

anzi chiudo il discorso...perchè per dire la verità sono un pò imbarazzato

Giogio said...

avete visto il telefilm Lost???? ecco mi sembra che Amici sta seguendo la stessa strada... cose dette in precedenza non vengono piu confermate, ogni giorno inventono le cose nuove, una piu assurda dell'altra, pianti, gioe, critiche....mah staremo a vedere.

celinaccia said...

nono gabrix!
guarda che io un pochetto me ne intendo,e se a me una voce pare anonima lo dico!
oer esempio marco non è anonimo,non significa che non mi piaccia!

x giogio
non li ho tirati in mezzo io,punto primo,punto secondo la de michele non l ho mai sentita,nè ci tengo,anche se un pò mi fido visto che più volte è andata sul podio di sanremo...non dico che sia brava,però aspetto a parlare...

Anonimo said...

da quello che leggo comincio a pensare che non era il caso di fare esibire i prof..in effetti in un programma come amici si parla di guerra non di musica...

Giogio said...

x Gabrix

ah thanks, non riuscivo a capire infatti. Oddio si e' incazzato per un paio di mutande sporche...ah che sensibilita'.:))))

patty said...

Dato che io sono molto + vecchia di voi ho sentito Grazia cantare ai tempi delle ragazze di Gauguin e seppur non avendo un VOCIONE è molto intonata e ha una voce piacevole da ascoltare. Devo dire anche che Palma secondo me canta bene ma non nascondo che Jurman come cantante mi piace. Spero solo che queste esibizioni vengano fatte extra televoto, diversamente avranno un'influenza sulle votazioni delle performances successive e lo dico indipendentemente da chi andranno a favorire.

celinaccia said...

volevo dire che non significa che mi piaccia marco,non che non mi piaccia!quest errore è un'eresia!pardon!

Unknown said...

ah meno male che ti sei corretta celi! pensavo avessi cambiato idea su marco mi è preso un colpo...ehhe!

patty said...

gabrix87 ma se hai capito che era ironico perchè reagisci così?

celinaccia said...

forse mercoledì mi ricrederò sulla voce di jurman...cosa poco probabile...cmq mi fido di patty sulla di michele,e aspetto cmq il serale per dare il mio giudizio personale!
adesso vado a studiare,non fatemi trovare 890 commenti,vi prego!ciao!!!!!!!!

Mariana said...

canzoni maschili:
"certe notti" ligabue,
"home" bublè.
canzoni famminili:
"la tua ragazza sempre" grandi.
passo a 3 di steve:
"the wall" pink floyd.
x altro nn so!!

celinaccia said...

x debby
si perdonami,mea culpa,mea culpa,mea grandissima culpa!adesso mi faccio 800 flessioni per autopunirmi...ciao!!!!!!!!

Giogio said...

x Celi

ha fatto bene cara, ti sei risparmiata 800 kili d'imbarazzo, l'ho sentita io ( la sua penosa esibizione a Sanremo), e' per i forti , sei troppo giovane e delicata per queste cose:))

La cosa che ti volevo dire e' : non sei l'unica molisana hehehe, mio marito ha gli origini molisani, precisamente i suo nonni sono di Bonefro, non so se conosci il posto. E le sue zie abiatano a campo basso. Lui e' arrogante e presuntuoso , ha sempre ragione insomma un po come te ahahahah, ma dato gli voglio bene lo stesso, penso che anche tra te e me puo' nascere un certo afiattamento ahahahaha.

celinaccia said...

x giogio
la prendo sul ridere perchè sai com è,data la mia arroganza potrei anche uscire dalle righe!ah ah!
tanti saluti a tuo marito,hai scelto bene,i molisani sono i migliori e non sono tutti come tuo marito per fortuna!ciao!!!!!!!!!

Giogio said...

x Celi

volevo dire LE origini

celinaccia said...

ah,e poi se tutti i presuntuosi e arroganti sono molisani,allora è vero che non sono l unica del blog ad essere molisana!ahahahhah!quanta compagnia che ho!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

no io non me la prendo con te...figurati...sono un pò scosso così...niente lasciamo perdere

cmq home non mi pare che ci sia
c'è with or without you

Giogio said...

x Celi

ah sono costretta a rubare la famosa frase di Amici " non mettermi le parole in bocca", hahaha
non ho detto che tutti i molisani sono arroganti ect...ho fatto il riferimento a mio marito e a te ...punto...cmq scherzando naturalmente. Il mio voleva essere un post simpatico e non provocatorio. Ciao e buon studio!

patty said...

Gabrix il mio commento circa l'eresia intendeva significare che bisognerebbe prendere le opinioni personali, sempre che siano espresse con educazione, come tali.
Purtroppo spesso presi dalla foga e dall'entusiasmo questo non si verifica.
Ho anche poi aggiunto e lo confermo che a me piace come canta il maestro Jurman.
Quello che c'è con Celi è un gioco e non intendevo urtare la tua sensibilità, dato che dichiari di essere un po scosso
Comunque tutto a posto....abbi un buon fine settimana

celinaccia said...

x giogio
guarda che anch io scherzavo!!!!!!!!!!!!!non mi sono offesa,e la mia era una battuta!grazie cmq per il buono studio!ciao!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

ma certo...lo spero anche io di avere un buon fine settimana...non è questione di ironia che urta la mia sensibilità..è più che altro un leggero sbigottimento...come dire...non so spiegare

quando si dice..."ah" e non si sa più cosa dire

bluettina said...

sono molto felice dell'esibizione corale con Jurman,spera che esca una bella cosa. Mi domando cosa è stato proposto ai bianchi....
Cmq IN ASSOLUTO DISCONFERMO ciò che ha riportato pazzodifedefede,dato che stamane ho seguito il live benissimo. Jurman non ha assolutamente detto che se ne frega degli altri,ma perchè dovete inventarvi certe cose?Mah..
Cmq del pomeridiano non mi interessa,sempre le solite polemiche,pasqualino si scava la fossa da solo. Oggi mi è stato riferito,io non ho visto e non posso confermare,che susy ieri sfotteva franceschina e oggi marco. Mah direi che è l'ultima che può parlare visto che almeno a marco è riconosciuto il talento e la voce,a susy neanche il suo mentore cioè garrison le fa complimenti sensati,ma solo che è sexy,sensuale e gli fa venir voglia di ballare..
Detto ciò ho sentito che cassy farà vivo per lei con marco,è possibile?La fanno meravigliosamente,ho visto le prove tempo fa. Devo dire che a marco usciva bene anche con la robertona.

aria said...

Ecco che iniziamo con le menate della Celentano.Troppo delusa dal comportamento di Maria , che ha fatto passare un messaggio sbagliato, ecco che inizia la solita tiritera che oramai credo tt conosciamo a memoria.Non sto qui a commentare, mi servirebbero due vite.
Poi ecco la squadra bianca in preda al delirio. Ma quale filmato gli hanno fatto vedere? quello di ieri? Non mi sembrava cosi'impressionante da poter giustificare la reazione da invasati di Roberta e Pasqualino. Giuseppe come al solito balbetta e non riesce ad esprimere un concetto di senso compiuto ed e' riuscito a contagiare anche la loquacissima Roberta.Ma quanta accredine nei confronti di Marco e Marta. Esagerati e plateali come sempre. Pasqualino anche se tu fai pena comunque, nessuno ti vota, fattene una ragione. E poi tu dici di tenere il palco. Ma se non guardi mai la telecamera neanche se ti si piazza addosso come una zecca, cosa vuoi trasmettere? Ti sbattacchi a destra e sinistra sempre nello stesso modo.Diciamo pure che sei un tantino avvelenato perche' si esibisce decisamente piu di te Giuseppe, e che tu ,poco hai potuto dimostrare in questi serali. Prenditela con la tua squadra e con gli autori e smettila di fare l'isterico.
Ovviamente risposta di rito della squadra blu, con Marta che rivendica il fatto che hanno iniziato prima loro a prenderla in giro per il posteriore. Ma scusa visto che e' cosi' grande nn ti ci puoi mettere dietro tt le facce di coloro che ti criticano? E Cassandra in veste di venditrice di agrumi, che spiega che nella vita si puo' anche cambiare idea. Giusta affermazione. Solo gli idioti nn cambiano(ndr)Meno male i toni sono decisamente piu' lievi.Poi l'arrivo di super Jurman, che racconta della proposta degli autori di fargli fare un esibizione corale insieme ai ragazzi.Canzone scelta:I believe I can fly. Bellissima canzone, testo appropriato per l'occasione, speriamo le rendano giustizia. Peccato nn poter vedere Francesco come proposto, svolazzare come un angelo nello studio. Pazienza ci deliziera' in qualche altra occasione. Jurman ribadisce il fatto che nn importa chi vince, ma e'bene fare una bella esibizione. Ho gia' i brividi nel pensare cosa canteranno Grazia e Palma, nell'altra squadra,perche' mi auguro che l'abbiano proposto anche a loro. Non possiamo perderci questo momento di alto spettacolo e di rara bellezza.

Anonimo said...

peccato che ho rotto il masterizzatore altrimenti mettevo i video cosi giudicatevate voi come brucia alle cartine la verita' speriamo che vada giu' xche ha rotto con questo pieta' di questo ragazzo e' di un vittimismo pauroso v

Giogio said...

Scusate....mi serve il vostro aiuto. Dato che ho iniziato a seguire quotidianamente ( non so se scrive cosi, mi scuso in anticipo)da 3 mesi , volevo chiedervi come erano i rapporti di Roberta con Marco inizialmente? Sia al livello umano si dal punto di vista di apprezzamenti professionali . PErche' mi sembra che subito dopo la divisione delle squadre hanno mantenuto un certo rispetto reciproco e poi vabbe' lo sappiamo gia'.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Che dire del pomeridiano di oggi ...
___________________

La CELE fa e dice sempre le stesse cose , anche se rispetto la professoressa , la adoro , la stimo , penso che dica cose sagge e sante , ora ha un poco stancato ... Sono obiettiva , sonbo 2 anni che ripete sempre le stesse cose ... Va be che soino verità vere e proprie ma anche al pubblico prima o poi le stesse cose seccheranno ... Poi ha detto , sempre la CELE , che ci sarà una vendetta contro MARIA , ma vediamo , speriamo che ci fanno vedere mentre balla divinamente , tra le altre cose ho un suo filmato , messo su un dvd , è stata veramente brava ... COMPLIMENTI !!!
_________________________

La reazione dei Bianchi , in parte le comprendo , e comprendo anche le risposte di Roberta ... Ho provato a fare la cosa che vi ho consigliato , mi sono messa nei panni di Roberta e dei Binachi e devo dire che Roberta ha avuto mezza ragione ... Se sono lì per cantare , ballare o recitare , si dovrebbe giudicare solo il canto , o il ballo o la recitazione (che dir si voglia) e non il fisico , anche perchè ci sono molte cantanti che fisicamente non sono perfette , come la FRANCKLIN o qualcun'altro ... MIRACOLO : HO COMPRESO I Bianchi ...
_____________________

Le risposte che hanno dato MARTA E CASSANDRA sono giuste ... MARTA si è stancata , perchè il fisico non si dovrebbe proprio tenere in considerazione , anche perchè sono andati a cantare e non ad una sfilata di alta moda ... Anche se , chi viene attaccata per il fisico , ci rimane male e risponde attaccando l'altro fisico della persona che l'ha attaccata inizialmente (complesso come discorso , forse !!!) . CASSANDRA ha sempre detto che Roberta per lei era brava , ma non per questo non deve dire che quando MARTA fa bene sbaglia ... Chissà se , non appena saranno fuori da AMICI , rimarranno tutti "AMICI" ...
___________________

Pasqualino , ma che pessima figura che hai fatto ... Guarda , mi sono messa nei panni di Roberta e anche in quelli di Giuseppe , ma nei tuoi non ci penso minimamente , neanche per sogno ... Dici a MARCO che sbaglia tutti gli attacchi e che non conosce il ritmo e che stona ... Tu , forse hai più tecnica , ma al livello delle movenze non ci siamo e soprattutto al livello dell'emozione ... Secondo me , tu dovresti cantare molto , ma a casa tua con il Karaoke ...
_________________________

Giuseppe , solo un piccolo appunto ... Mercoledì , dopo il trio , hai detto che anche i BLU avevano fatto molti errori e che i Bianchi erano stati meno imprecisi ... Ti devo dire che un ARTISTA deve :
1) vedersi i fatti propri
2) cercare di vedere se è arrivato al pubblico a seconda degli applausi
3) non attaccare mai gli altri se qualcosa in lui non va
4) deve essere umile , accettare le critiche e vedere dove sia l'errore e cercare di nn ripetrlo più la prossima volta ...
SEI STATO COSI' GIUSEPPE , MERCOLEDI' , FATTI UN ESAME DI COSCIENZA ...
___________________

Mercoledì LUCA JURMAN si esibirà con i suoi discepoli ... Che bello , non vedo l'ora ... Sarà una bella esibizione degna di essere ascoltata e degna di un grande PROFESSIONISTA ...
__________________

Speriamo che Grazia e Palma ci evitino le sofferenze , che potremmo provare la stessa notte ...

Anonimo said...

macchè...roberta ha un opinione bassissima di Marco mentre Marco la rispetta molto per il canto mentre non la stima per niente come persona.Roberta ha paura di Marco..sa che è l'unico avversario per la vittoria...è ha una paura matta di andargli contro

,,stellin@!! said...

gabrix è assurdo ke i professori si esibiscono xkè amici è un talent show x ragazzi, svegliatevi!!! a me nn interessa nnt di cm canta bn live jurman se vedo quel programma è x i ragazzi, x vedere loro esibirsi e nn i professori!!!

Giogio said...

x gabrix

grazie del tuo commento, ma anche dall;inizio??? e' sempre stato cosi??? perche' mi sembra che Marco ha cmq aveva i buoni rapporti con tutti ....vabbe' adesso non conta.

aria said...

x giogio

Marco e Roberta sono segretamente fidanzati, hanno deciso di tenere la cosa nascosta per non nuocere ad entrambi. Chiunque dei due vincesse il programma si spartiranno il malloppo alla nostra faccia. Inoltre si sposeranno a Milano e come testimoni avranno Jurman e Grazia, e come damigella Palma.
Andranno a vivere in Sardegna e apriranno un agriturismo. Adotteranno Pasqualino e Giuseppe e vivranno felici e contenti.

Unknown said...

ma coi bianchi canta grazia??
ahahahah vi prego noooo ahah

Unknown said...

ahahah ariaaaa bellissima la storia di marco e roberta ahahah

*IaIa* said...

Riguardo alla Celentano ho notato una cosa...Fino all'altra sera là a prdeicare che "i bravi ballerini sanno fare tutto" e oggi se ne viene fuori dicendo "ogni ballerino ha un ruolo che gli si addice, alla fine un ballerino fa bene una cosa" o una roba del genere...Io non l'ho capita, qualcuno me la spieghi! Per il resto sempre la solita solfa sul fisico, predisposizione, tecnica ecc. che sarà anche giusta ma - almeno a me- mi sta un'pò scartavetrando le ovaie sempre con sta tiritera tutta uguale.
Per il resto...Sempre le solite litigate e sempre i soliti discorsi. Ma perchè invece di dirsi l'uno con l'altro "fatti un esame di coscienza, sei impedito, sei scemo, sei imbecille! "ecc.ecc. non dicondo semplicemente "cazzo, è una competizione, in tutte le competizioni succedono queste cose, e siccome noi siamo in televisione viene tutto amplificato!"???No perchè io mi sto un'pò stancando di sentire sempre gli stessi discorsi, anche perchè a lungo andare tra insulti, urla, liti ecc. va a finire che non ha più ragione nessuno.

CartinaJurmanina4Blu. said...

x iaia

Mi sa che , in fondo , hai ragione tu ... Nessuno , poi , avrà ragione ... EHEHEH ...

aria said...

concordo con iaia

*IaIa* said...

Dimenticavo il teatrino che jurman sta preparando con "I believe I can fly". per quanto lo ritenga un buon professore, a me sembra una sorta di "Yes I can 2 -Il ritorno". Speriamo solo che non ne facciano una polemica infinita anche qui!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

LUCA JURMAN è un professionista e Mercoledì ne sarete convinti tutti ...

*IaIa* said...

Anche perchè non vorrei mai che la De Michele facesse un video di risposta su cui poi si andrebbe avanti settimane!eheh!

*IaIa* said...

Cartina, che è un professionista non c'è dubbio..Io non intendevo dire che non lo è, col mio commento intendevo dire che spero non ci si soffermi sopra alla canzone facendola diventare un'altro infinito "yes I Can"! ma non metto in dubbio la bravura di jurman!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ok ... Ho frainteso ...

Unknown said...

mi rispondete??????
SE JURMAN CANTA COI BLU
GRAZIA CANTA COI BIANCHI????????
:S
vi prego ditemi di noooooo!!!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x giux

Temo che accadrà e temo anche che la notte faremo brutti sogni ... Sai l'ora delle befane si avvicina ...

bluettina said...

........

Anonimo said...

con tutto il rispetto a te non frega niente...

a me quando c'è da cantare mi interessa sempre...che si esibisca mia sorella o maria de filippi non mi importa un grnachè

potrebbe darmi fastidio se questo fosse un pretesto per aizzare polemiche..ma viste le premesse non mi sembra proprio..è una cosa carina...e continuerà ad esserlo se sarà vissuta nel modo giusto

Unknown said...

si è una cosa carina..ma una cosa è sentire jurman..una cosa è sentire cantare la di michele..magari farà un bel duetto con pasqualino??
ahaha

CartinaJurmanina4Blu. said...

Certo , nn me ne frega , anche perchè chi fa la brutta figura è lei (Grazia) ...
_____________________

Sembra che , nonostante oggi abbia detto cose non brutte , continuate ad avercela con me ... Nn ho capito il motivo , ma va bene così ...

Unknown said...

cartina nn hai detto nnt di male..tranquilla..

Anonimo said...

ognuno ha i suoi..lei si è scelta Pasqualino e si esibirà con lui...che vinca il migliore..certo che se uno dei due fa brutta figura penso che purtroppo lo sentiremo ripetere per tutto il tempo...visto che sputtanare i profrsseionisti è diventato di moda

Unknown said...

gabrix87 io nn sono daccordo..sul fatto ke quando c'è da cantare mi interessa sempre...che si esibisca mia sorella o maria de filippi non mi importa un grnachè..
io nn la penso così..
tu devi sentire cantare persone ke sanno farlo..
poi boh..

Eli said...

Ma si da, perchè allora Palma non si esibisce con Roberta...la Celentano fa un passo a due con Francesco e Garrison scimmiotta con Susy...

Unknown said...

certo che sono tutti bravi a dire di nn attaccare jurman...ma quando si attacca grazia nessuno dice niente!
io voglio proprio sentire grazia cantare mercoledì!!!! se è una professionista ci sarà un motivo nn è che si diventa insegnanti così dall'oggi al domani!

Unknown said...

x giux
tutti posso cantare...a prescindere che sappiano farlo o meno...questa è una valutazione che viene dopo!

Eli said...

Ormai è un luogo comune: Jurman è un gran professionista e Grazia un'incapace, però ragazzi bisogna scindere la persona con l'artista, Jurman è un signore perchè si fa gli affari suoi, è sostanzialmente corretto e tutto, Grazia sarà poco obiettiva (ma ultimamente non è la sola a difettare in questo), prevenuta ed ha portato in pubblico un fatto privato, ma noi non siamo nessuno per dire che la Di Michele non è una professionista e Jurman si.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mercoledì voglio vedere proprio al de michele ...

Unknown said...

ank io cartina..voglio proprio sentirla (purtroppo x le mie orecchie).. avete ragione giudicheremo poi..

celinaccia said...

concordo assolutamente con l ultimo commento di eli!
cmq siamo di nuovo finiti a parlare dei prof e non dei ragazzi!così non va bene!ciao!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

VEDREMO

aria said...

se parliamo dei prof. ringraziamo gli autori. Siccome ormai le discussioni e gli argomenti erano scontati, ci hanno fornito un nuovo elemento per continuare a parlare di amici. Mica so scemi questi.Vogliono sempre tenere alta l'attenzione ovviamente.Dobbiamo solo davvero sperare che facciano tutti una bella esibizione al di la' del gusto personale. Grazia Di Michele e' sicuramente piu' conosciuta e potrebbe raccattare piu voti semmai si dovesse aprirne uno. Se nn e' poi conosciuta per il suo passato di cantautrice, nel programma c'e' da piu' tempo e quindi questo potrebbe essere un valore aggiunto. Se qualcuno nn ricorda la sua voce , fu usata per la pubblicita' di un dado se nn sbaglio. O per delle calze forse. Aiutatemi voi. il testo era... Donne candide donne che si arrendono, donne in amore....etc. Magari gli e la faranno cantare domani in qualche locale per festeggiare l'8 marzo.

Camilla said...

Salve a tutti! Ragazzi è solo una mia impressione o quando Marta parla è piuttosto irritante??? peggio di una pianta urticante!!!!!
Comunque oggi puntata abbastanza piatta, sono però rimasta sconcertata da Jurman! ciò che gli è stato proposto dagli autori lo trovo abbastanza senza senso comunque ciò che ancora più mi stupisce/irrita è che abbia scelto una canzone come I belive I can fly! canzone che lui ha inciso, che lui sa di poter fare senza nemmeno doversi sforzare più di tanto e, cosa ancora più preoccupante, non ha chiesto il minimo parere ai ragazzi.Da un professionista mi sarei aspettata che coinvolgesse i ragazzi nella scelta ...invece no...ora hanno la pappa pronta e non si devono applicare minimamente (cosa che a Marco farà sicuramente piacere). Almeno ora Jurma potrà dare sfogo al suo egocentrismo! Sono però molto curiosa!

willywonka80 said...

Ciao a tutti gli amicichi (cito Smart). Torno dopo 11 ore di lavoro consecutive, neanche fossi stato in fabbrica...
Ovviamente non ho visto la puntata, qualcuno sa dirmi se è successo qualcosa che non avrei assolutamente dovuto perdere? In caso dove potrei andare a vedere i video del pomeridiano di oggi?
Ho letto qualche commento qui e là, ma sono così stanco che non ne ho capito quasi nulla :-P
A dopo!

willywonka80 said...

Ah, quel barlume di lucidità che mi è rimasto mi consente di far ricordare alla mia cara Aria che la canzone di Grazia in questione si intitola "Le ragazze di Gauguin"...

bluettina said...

camilla ma davvero l'ha incisa jurman "i believe i can fly"?L'ho sempre detto che è un grande...
Cmq l'esibizione corale dovrebbe essere una bella cosa ma sinceramente non credo che la DiMichele canti. Per me i bianchi faranno qualcos'altro. Oppure è il yes we can dei blu!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mi sorge un dubbio :

NN E' CHE CON STA STORIA DEI PROF ... LA CELE E IANCU FANNO UN PASSO A DUE E GARRISON E STEVE UN ALTRO ???

Camilla said...

no bluettina non ci siamo capite...Juraman in un suo cd di cover e inediti ha inciso I belive I can fly, l'originale che tutti conosciamo è di R kelly...al quale Luca Jurman non si può nemmeno paragonare...scusate!

aria said...

carissimo Willy, ti ringrazio per la delucidazione, ma l'aiuto che chiedevo era per sapere di quale pubblicita' si trattasse. Sapevo benissimo il titolo della canzone, ma per agevolare qualcuno che ancora nn l'avesse sentita, ho provato a intonarla ( se cosi' si puo' dire) perche' normalmente le canzoni delle pubblicita' restano in mente piu' facilmente e ovviamente i titoli nn appaiono.E' senza dubbio la canzone piu' conosciuta della nostra Graziella e nn essendo io, piu di primo pelo, posso solo dirti che ho visto i suoi Sanremo e conosco anche altre sue canzoni tipo : io e mio padre, se io fossi un uomo e l'amore e'un pericolo. Diciamo pure, che non e' una certo una urlatrice, cosi' come venivano definiti alcuni cantanti particolarmente dotati negli
acuti, e la sua vocina delicata si presta bene alle nenie o per dirla con termini piu brutali a delle
vere e proprie ninna nanne. Sempre con rispetto parlando sia chiaro.

*salsettina* said...

ciao a tutti1sn nuova...finalmente sn riuscita ad iscrivermi!e da un po ke vi seguo...mi piace venira a leggere i vostri commenti...celinaccia sei garnde!i tuoi commenti sono fantastici...complimenti!!!cmq tifo bianki ovviamente...FORZA BIANKI (i migliori a mio parere)

willywonka80 said...

Aria, l'ho scritto che con la testa non ci sto...

willywonka80 said...

Quelle canzoni me le ricordo benissimo anch'io, sono un sanremofilo...

willywonka80 said...

Uffi, ma stasera non c'è nessuno? Avrei avuto voglia di parlare di argomenti ameni... :-( Mi sa che vedrò un film horror...

x said...

Alla fine Jurman ha ottenuto quello che voleva : aver sempre
maggior visibilita'
Da bravo "professionista" e fiducioso nelle qualita' e nella capacita' di giudizio dei ragazzi ha imposto loro la canzone da cantare senza nemmeno interpellarli, si confezionera' l'esibizione in modo da apparire il piu' possibile ed
alla fine si autocelebrera' promuovendosi a pieni voti.
Spero che i Blu capiscano che Jurman li sta solo usando.

CartinaJurmanina4Blu. said...

JURMAN , vi farà vedere a tutti , chi è ... Un professionista , ARTISTA E UN GRANDE ...
____________________

MERCOLEDI' ... GIORNATA SANTA ...

______________________

SANTO SUBITO !!!

celinaccia said...

x salsettina
grazie!!!!!!!!!!!!!!sei davvero gentilissima!benvenuta comunque!ciao!!!!!!!!

celinaccia said...

x salsettina
grazie!!!!!!!!!!!!!!sei davvero gentilissima!benvenuta comunque!ciao!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma come fate a dire che JURMAN usa i BLU ??? Vi rendete conto ?? Cioè se fosse vero , tutti gli artisti con cui ha lavorato , a questa ora si sarebbero ricreduti e penso che non farebbe nessun altra collaborazione ...

___________

MA DAI !!!

Camilla said...

Willy sono una sanremofila come te!

Camilla said...

Cartina4blu santo subito mi sembra eccessivo...io confido in una piacevole esibizione di Jurman&co. ma mi pare una cosa sciocca...se è un vero professionista come dice non deve dimostrarlo a nessuno, quelli del settore lo sapranno! (vedi alessandra celentano oggi)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Camilla è ironia ...

x said...

Per cartina4blu

tutti gli artisti con cui Jurman ha lavorato non gli hanno dato
la notorieta' che gli sta
dando Amici, i Blu e Marco in particolare.
Utilizzare continuamente e giustificare qualsiasi commento con il termine "professionista", come sinonimo di eccellenza mi sembra fuori luogo :
professionista e' chi esercita una professione .
Anche un ingegnere e' un professionista...

*salsettina* said...

dico solo la verita celinaccia... :)
e poi noi 2 la pensiamo allo stesso modo... a me piace molto roberta ma non sopporto assolutamente marta!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ancora con la storia della popolarità ... Ma chi caspita la conosceva a GrAZIA O Palma , nessuno ... Grazia che a SanRemo ha fatto schifo ...

Camilla said...

Cartina quanti anni hai?

CartinaJurmanina4Blu. said...

15 XK ?

willywonka80 said...

Mille grazie per gli auguri a Mamma Patrizia, Giulia ed Emiliano: così lontani così vicini :-)

Camilla said...

Solo per contestualizzare ciò che dici...be avrai tempo per crearti una cultura musicale e per poter apprezare ciò che ora disprezzi.

Camilla said...

Willy (so che magari non è la sede adatta) dimmi cosa ne pensi di questo sanremo!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Come cultura musicale sono apposto ... So moltissime canzoni , e nn moderne ... Per esempio conosco OTTIS RADDING , SAM COOKE , AMO I QUEEN , LA HOUSTON , VANDROSS ... Forse , ne so più di te , per avere 15 anni ... E poi conosco molti generi musicali ... Suono e la mia cultura è abbastanza forte ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Visto che si parla anche di SanRemo , allora dico la mia ...
_____________________

Personaggi come Toto Cutugno , Little Tony , Amedeo Minghi e Loredana Bertè , nn devono andare più al festival ... Per il solo motivo che loro hanno già dato alla musica italiana ,e hanno segnato un'epoca . In modo aprticolare Little Tony e Cutugno . La Bertè è sempre nei nostri cuori e la sua voce è talmente bella , ma io credo che vive nell'ombra della sorella , MIA MARTINI , indimenticabile ... Nn dico nell'ombra ma quasi ...
Minghi ha scritto caxxate . Ma lui lo conferma . Infatti se compri un cd dietro la copertina c'è scritto MUSICHE E TESTI DI MINGHI (SCHERZO OVVIAMENTE) ...
____________________

Per me dovevano vincere o MICHELE ZARRILLO , o FABRIZIO MORO o SERGIO CAMMARIERE o in via del tutto speciale PAOLO MENEGUZZI ...

_____________________

Camilla said...

Quanta agitazione Cartina! Non credo di averti detto nulla di male. non c'è bisogno che tu faccia sfoggio delle tue conoscenze musicali. Solo che dire che Grazie di Michele ha fatto schifo a Sanremo mi sembra un po' da sciocchi...magari con gli anni riscoprirai i cantautori e apprezzerai le bellissime parole e sonorità di Grazia andando oltre i filtri della tv.

Camilla said...

Mi fa piacere che si sia entrati nel tema Sanremo...
Da amante del teatro trovo che la vittoria di Ponce&Di Tonno sia strmeritata. Mi ha deluso la posizione di Max Gazzè, Tiromancino e Cammariere...ma sono sicura che il mercato li premierà!Mietta non mi ha mai entusiasmato molto ma la sua esibizione con i Neri per Caso è stata sublime!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Guarda , io sono stata la prima a dire che per me BATTIATO non piaceva ... Poi ascoltando LA CURA , me ne sono innamortata e ora BATTIATO E' UNO DEGLI ARTISTI CHE PREFERISCO ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Già ... Il duetto con i Neri per Caso è stato fantastico ...
__________________

Ma la sai tutta la classifica ??

Camilla said...

l'ho trovata su internet:CLASSIFICA INTERA:
1.Lola Ponce & Giò di Tonno
2.Anna Tatangelo
3.Fabrizio Moro
4.Toto Cutugno
5.Finley
6.Paolo Meneguzzi
7.Sergio Cammariere
8.Gianluca Grignani
9.Little Tony
10.Eugenio Bennato
11.L'Aura
12.Mietta
13Max Gazzè
14.Michele Zarrillo
15.Amedeo Minghi
16.Mario Venuti

Devo aggiungere che Merio Venuti all'ultimo posto mi ha fatto davvero male al cuore! i Finley così in alto...non lo meritavano davvero!

CartinaJurmanina4Blu. said...

A me dispiace molto per ZARRILLO ...
________________

NN E' GIUSTO ... I FINLEY 5 E LUI UNO DEGLI ULTIMI ... VERGOGNA ITALIA ... CHE MALE AL CUORE ... ZARRILLO ... SEI IL MIGLIORE ...

*IaIa* said...

@ willy
cavolo, ieri non sono venuta sul blog, e oggi non c'ero quando c'eri tu...Vabbè, io ti lascio comunque un saluto, magari lo leggi domani...CIAO!!!:)

willywonka80 said...

Iaia, ci sono :-)

willywonka80 said...

Camilla innanzitutto benvenuta, se non sbaglio sei nuova da queste parti! Scusami se non ti ho risposto prima, innanzitutto benvenuta, se non sbaglio sei nuova da queste parti ma sono un po' troppo stanco per disquisire di Sanremo, ne avrei di cose da dire...comunque classifica scandalosa, adesso che l'ho letta tutta...
Ciao ciao

willywonka80 said...

Continuo il mio delirante monologo: ho visto dei video con Truzzolino che balla in jeans: sempre più figo!
Qualcuno sa dirmi dove si esibisce domani sera? Lo seguirei ovunque...

aria said...

concordo con Willy, Mario Venuti e Michele Zarrillo nelle ultime posizioni nn si possono accettare.
Ma il popolo sovrano ha sempre ragione? Chissa'!. A proposito, lunedi' iniziera' xfactor. Esistono gia' dei blog dove si possono vedere i provini. Meno male che li' nn ci sono insegnanti vari in delirio di onnipotenza che fomentano le polemiche.Ma sara' davvero solo ed esclusivamente musica e talento. Speriamo bene. Mi sa che con l'indigestione fatta grazie ad amici, molti nn lo seguiranno, anche se i programmi dove c'e'superSimo hanno sempre dei buoni ascolti. Lo scopriremo solo vivendo....

Olty said...

Roberta è ufficialmente la più ipocrita della scuola di amici: oggi ha dichiarato che lei NON HA MAI fatto commenti personali o sul canto a Marta!!!
Ma si deve solo vergognare,abbia il coraggio di ammettere che è una falsa,presuntuosa che vuole solo screditare tutti gli altri!
E poi..lei con quale competenza può dire a Marta e anche a MariaLuigia" tu non farai mai la cantante!"..da quando è diventata insegnante?
roberta vergognati,se vince lei quest'anno,vorrà dire che oramai in Italia vanno avanti solo i raccomandati!
ciao...

x said...

Per Olty

se in Italia vanno avanti solo i raccomandati il programma lo vincera' Marco.
Che differenza trovi con la situazione che si era creata l'anno scorso tra Grazia Di Michele e Max ? Come mai non era
intervenuto Jurman e Max non e' stato salvato ?

Giogio said...

x aledrastico

ciao ! scusa se mi intrometto, ma se si parla dei raccomandati Marco non c;entra niente. IL fatto che sia subentrato Jurman mica dipendeva da Marco. I raccomandati sono quelli che arrivano, vengono protetti, lodati e eventualmente vicnono grazie ad una raccomandazione da parte di chi puo' fare pressioni, influire o per il rispetto verso quella persona ect. Marco che e' "povero ragazzino dalla Sardegna" sara' tutto tranne il raccomandato. Invece, ho avuto, da subito, un'impressione che Roberta fosse raccomandata.Cmq non ho nessuna prova e mi auguro di sbagliare. Ma questa protezione sin dall'inizione nei suoi confronti da parte di tutta la commissione, platinette, maria , autori ...poi chi manca??!! :))) non mi sembra naturale.

Chris said...

Solo un appunto per il mio willy...non può piacerti truzzolino!!!! dai!!!!!! non mi cadere così in basso!

baciodiparma said...

Celentano:

Io mi sarei stufato molto molto molto prima. Ma ci sono di mezzo accordi, tuttavia il troppo stroppia. Dunque se monterà una polemica contro Maria e Garrison io sarò dalla sua parte

Pasqualino vs Marco

Alla luce dell'amicizia breve o presunta che c'era prima si capiscono molte cose. Si capisce perchè Marco non inveisce contro Paky ma lo fa principalmente contro Giuseppe (non sono mai stati amici).
Tuttavia Paky deve farsi un bell'esame di coscienza ed imparare ad accettare i fatti che, purtroppo per lui, con la sua voce anonima indipendentemente dalla sua padronanza tecnica non riesce ad emergere.
Sfido che sfotte Marco su quello, è l'unica cosa in cui può veramente farlo.
Il timbro e la voce fanno la fortuna di un cantante. Se non li hai devi trasmettere tantissimo con il resto, purtroppo Paky non ci riesce e risulta antipatico.

Poi quando uno avanza giudizi tipo: pena o roba simile deve sapere che poi gli si ritorce tutto contro.

Ha insegnato bene la Di Michele a Roberta su come evitare la polemica di Marco per farlo salire in classifica, e brava allieva.

Paki, forse se ti mettevi a lavorare un pò anche con Jurman un piccolo aiuto per variare la voce piatta l'avrebbe trovato. Ma ormai la frittata è fatta

Canto prof:

Beh meglio, almeno li vedremo alla prova

baciodiparma said...

Il fatto che Roberta sia protetta è abbastanza evidente, così come lo era Federico l'anno scorso.

Se riescono ad attirare le simpatie degli storici del programma: Grazia, Palma, Maria, Platinette, ecc.. allora è quasi fatta.
Certo, c'è la classifica, ma quella può essere reindirizzata con i giusti rvm al momento giusto.
E' stata pure l'unica ad avere il fans club in studio

Per carità, ci sono anche meriti ovviamente, ma non esageriamo con i miti che ne hanno di strada per esserlo...

Giogio said...

x bacio

ti quoto in tutto! sto riguardando la puntata di mercoledi, ma giuseppe ha fatto veramente skifo nella canzone di "a chi", marco cento volte meglio. Roberta non e; stata per niente brava a cantare la canzone di turner, e pensare che era nelle sue corde (dal rwm sembrava che scendesse sul palco la turner stessa)-marta moooolto meglio. Marco ha fatto leteralmente
skifo con careless whisper, inascoltabile, ma e' una canzone impossibile per lui , per il timbo e per la tecnica che non ha ancora. Ma anche Paky e' stato skifosino, pur essendo nel suo stile. Riconfermo la mia opinione che il serale e' stato di scarsissimo livello.

aria said...

buongiorno a tutti.
Vedo che l'argomento di oggi sono I RACCOMANDATI...
ma nn e' una trasmissione di Carlo Conti? Forse abbiamo sbagliato programma?
Io la penso in questo modo. Non credo Roberta sia raccomandata, ma sicuramente e' piu' gradita da insegnanti autori e quant'altro.
E questo e' sicuramente un valore aggiunto. Se ben ricordate Grazia, si e' sempre molto pavoneggiata nel dire che quelli che ha sempre sostenuto hanno meritatamente (sempre a suo dire) vinto il programma, ed e' quindi ovvio che abbia sempre provato a supportare la causa dei suoi protetti. Ha sicuramente una proprieta' di linguaggio molto buona e una capacita' di convincimento altrettanto buona.Ma ,e dico ma, se prima le divergenze di pensiero era fra lei e Pitteri, che onestamente nn prendeva posizioni con veemenza, (ricordiamoci il caso Karima lo scorso anno), quest'anno ha trovato sulla sua strada uno tosto con gli attributi. Una persona comunque che con garbo ed educazione le ha ostacolato il cammino verso la spudorata sponsorizzazione verso Roberta e Pasqualino e la denigrazione di Marco. Quest'ultimo oltre a non essere stimato da lei come cantante, le deve avere provocato nn pochi fastidi ,sia per la candidatura di vincitrice di Roberta, sia per alcuni atteggiamenti forse irriverenti del ragazzo che l'hanno disturbata fin dall'inizio del programma. Non tutti sicuramente possono piacere e questo e' un sacrosanto diritto, ma da insegnante avrebbe dovuto mettere da parte l'astio e continuare a fare il suo lavoro seriamente. Invece la signora Di Michele nn riesce a scindere le due cose ed ecco il risultato. Marco raccomandato da chi poi? Da Jurman? Se lo fosse stato sicuramente nn avrebbe avuto tante situazioni a suo sfavore la' dentro, a parte il premio del gradimento del pubblico. Cito una frase di giogio: E' un povero ragazzino venuto dalla Sardegna... Ecco cosa fa pensare che Marco venga votato per pena. Questo mi dispiace perche', intanto non e'povero e nn parlo di livello economico, e poi venuto dalla Sardegna. E mica viene dal terzo mondo? Essendo sarda anche io, vorrei ricordare a chi ha ancora questo pensiero, che nn abbiamo di certo l'anello al naso e che nn scendiamo dalla montagna del sapone. E per fortuna abbiamo degli esempi di tutto rispetto nella politica, nella cultura, nell'arte e nello spettacolo.Davvero, non identifichiamo le persone a seconda da dove provengono. Facendo cosi' nn facciamo altro che avvalorare la tesi che una ragazza che e' nata fortunatamente a Milano dove le possibilita' di studio e di carriera sono tante, abbia per forza il diritto di vincere su un ragazzo che proviene da una regione dove sicuramente ci sono realta' diverse. La stessa Giulia disse che in Sicilia nn ci sono scuole di danza importanti come a Roma, Milano o in America. Non per questo viene definita la povera ragazza venuta dalla Sicilia. E la ragazza e' davvero brava al di la' di tutto.
Sono sicura che Giogio abbia riportato la frase della Di Michele perche' ho capito che nn ha niente contro Marco.

ritad318 said...

ciao buona festa della donna a tutte!

Giogio said...

x aria

ti quoto in tutto! Vorrei precisare, perche' forse non hai avuto modo di capirlo, che tifo i blu ed, in particolare, Marco. Non sono una cartina ma mi piace la sua voce calda, il suo sorriso, il suo modo sincero ed ingenuo di affrontare le cose. Per questa edizione di Amici e' piu che sufficiente per tifarlo. L;anno scorso tifavo per carima ovviamente. Per quella frase del ragazzo sardo , volevo dirti che ho solo riportato la frase di Disgrazia nella quale viene data una definizione spreggiativa di MArco. Chiaramente volevo sottolineare ironicamente l'assurdita; dell'affermazione. Ciao!

willywonka80 said...

@Chris
Caro, se conoscessi te forse cambierei idea sul Truzzolino ;-)
Un appunto lo faccio anche a te: non hai commentato la mia cronaca del serale di mercoledì :-(
A dopo per quella di oggi pomeriggio :-)

aria said...

x giogio
lo immaginavo e come vedi l'ho scritto. La pensiamo allo stesso modo.Tifiamo blu ,e anche io nn sono una cartina, vista la mia eta', magari una cartona, e tifo per Marco, al di la' del fatto che siamo entrambi sardi. Io adoro le voci roche e calde, e oltre a questa sua caratteristica , mi e' anche simpatico. Riconosco a volte , anche la sua impulsivita' e la sua irriverenza , ma questo lo attribuisco alla sua eta' e al suo carattere. Poi nn ti nego che il suo intercalare tipicamente cagliaritano mi fa sorridere ancora di piu' perche'capisco quanto possa essere difficile per lui chiudere le vocali.E anche quando viene simpaticamente preso in giro da Fiorello e da Jurman, rido davvero di gusto.
Ti confermo il fatto che fin dall'inizio dell'anno lui e' sempre andato d'accordo un po'con tutti, ma ovviamente la divisione in squadre ha creato un po di dissapori con gli altri colleghi.

x ritad

buongiorno ben arrivata!

ritad318 said...

Arietta vedo che sei al pc, sai bene come la penso riguardo agli argomenti trattati e ti dò ragione in gran parte, devo aggiungere solo due cose una riguarda BOBETTONA che per me è veramente in crisi, la sua personalità, istrionica e accentratrice non le permette di mediare quando viene criticata, si vede che non è abituata ad essere contraddetta o messa in discussione, ha un super io troppo sviluppato e gli pseudo professori, hanno fatto il resto! Poi Giulia, l'unica cosa in cui eccelle è l'hip hop, forma strana di danza che non capisco, del resto sono abituata a vedere ben altre cose, e tu lo sai perchè le hai viste anche tu, e quindi quel mucchietto di prosciuttino non mi dà nulla, anche se meglio di gelatina Susy!

willywonka80 said...

Ritad, sono lusingato per gli elogi dell'altra volta ;-)
Lo dicevo che tu eri una tosta :-)

willywonka80 said...

Ritad, sei più cattivella di me, eheheh
Fai benissimo :-)

aria said...

x willy

confermo sulla cattivella.....

aria said...

Roberta, una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi....
Ieri ha confermato le tante accuse di vittimismo che le sono state mosse.
La scorsa settimana, zitta, calma, semibuona,.... qualcosa bolliva in pentola. Furrrrrba ha capito che facendo il cagnolotto bastonato avrebbe ottenuto qualcosa.
puntata del 5 marzo....
carte vincono i bianchi!
E come per magia la risurezzione della mefistofelica Robi.
Mamma mia ma quanto si incazza..
Autori un po' di valium per calmarla nel caffelatte!


ciao Willy

*IaIa* said...

@ ritad
Ma come puoi dire che l'hip hop è una forma STRANA di danza?? STRANA? mi sento male...

(p.s....Sto scherzando, eh:))

ritad318 said...

caro willy grazie,grazie la stima è ricambiata, purtroppo io non sono una giovincella ma ho una figlia di 18 anni che studiato danza classica per 12 anni e pianoforte per 10, ora si è presa un anno sabbatico anche per problemi di salute, una tendinite fastidiosa, e poi ha trovato anche l'amore e così io attendo che prenda una decisione ma c'è anche lo studio, insomma troppe cose, ma io la capisco, non mi sognerei mai di forzarla anche se oggettivamente mi dispiace molto perchè, era bravina e anche il fisico non era male... meglio cmq di Giulia e Susy! Ora vi lascio, perchè devo uscire ci sentiamo dopo.

aria said...

x ritad

ogni scarrafone e' bello a mamma sua!!!
ps..scherzo, e' tt vero!

Willy attendo con ansia la tua trashcronaca del pomeridiano.Mi raccomando impegnati, mi rallegreresti l'intero weekend...

buon pranzo a tutti e a dopo!

willywonka80 said...

Li avete visti i concorrenti di XFactor? Sulla carta c'è un po' di gente interessante, spero che questo programma non si contamini di polemiche sterili e inutili, che non ci siano personaggi scelti perchè considerati "casi umani" acchiappa-pubblico o professori che diventino protagonisti:ogni riferimento è puramente casuale! Ad esempio "Music Farm" condotto dalla Ventura mi piaceva molto, peccato che non l'hanno più replicato!
Ho scoperto tra l'altro che uno dei concorrenti lo conosco personalmente: Massimo Sigillò Massara del gruppo Sei Ottavi. Ho avuto modo di lavorare con lui: mi sono ritagliato un piccolo ruolo nello staff di un musical,ispirato a "Narciso e Boccadoro", da lui ideato. Che Carramba!!!

@Ritad
Me lo immaginavo che parlavi con cognizione di causa, tanti auguri per tua figlia!
Sulla danza hip hop non sono d'accordo, anche perchè le coreografie di Garrison e di Maura nulla hanno a che vedere con l'hip hop di qualità. Dico bene Iaia???

Ciao willyna Aria :-) Esagerata!!!

willywonka80 said...

Non so se avrò il tempo di commentare la puntata di oggi prima di andare a lavoro, in caso la scrivo quando torno...

aria said...

willy ovviamente sono esagerata, ma solo perche' sono una tua accanita fan. Lo sai che in questo blog si estremizza tt. Scherzo dai.

Ti auguro un buon lavoro e a piu' tardi con la tua fantasmagorica, supergalattica, stravanatissima trashcronaca...
Mi sa che ho davvero esagerato ora!

*IaIa* said...

Dici benissimo willy!!
Comunque x quanto riguarda xFactor...ce ne sono molti sdi interessanti, ma...c'è anche qualcuno che mentre lo guardo sono indecisa se ridere o piangere!!!!
E anche i tre commissari mi sembra che non si facciano scrupoli a ridere in faccia alla gente!!!

willywonka80 said...

Aria, effettivamente hai esagerato un pelino di più :-)
Io invece aspetto il tuo di commento, e quello di Ritad...così prendo spunto!

aria said...

Willy

non posso proprio competere con voi...
alzo le braccia!!!!

ma ci provero', cascasse il pizzetto nero a Jurman, ti giuro che ci provero'!

willywonka80 said...

Iaia, ad esempio ti fa ridere o piangere il ciccione, tanto per dirne uno???
E mi sa che la Mara Maionchi sarà tremenda...
Ciao ciao!

Olty said...

penso che giuseppe dovrebbe davvero RICOVERARSI!
da quando ha vinto per la prima volta contro marco,è impazzito,dice cose senza senso solo per farsi applaudire dalle ragazzine!!che vergogna.
ciao..

Anonimo said...

nella società dello spettacolo( debord docet) la legge fondamentale per l'autoriproduzione del sistema è quella della spettacolrizzazione continua...a spettacolo aggiungere altro spettacolo...mi riferisco ad uno dei commenti di aria...e questo anche se lo spettacolo è, inevitabilmente, di pessima qualità---

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
baciodiparma said...

@Celi

Di nulla. Buona notte e sono curioso di vedere domani questo Xfactor antagonista (fino ad un certo punto) di Amici.
Visto che ci sarà solo il canto...