venerdì 21 marzo 2008

Puntata Amici del 21/03/08

Allori i commenti che ho scelto sono quello di Celi:

Ah ragazzi quant è brutta l invidia… e martaccia e cassandraccia(mi piace cambiare anche il suo nome ora)ne hanno davvero tanta di invidia verso roberta!pure la gallina si mettono a fare?ma non sarà il loro ego(quale?) che rispecchia i loro comportamento?

Ma in fondo capiamole…la possono solo provare ad imitare una come roberta,perché forse sono consapevoli che non potranno mai essere come lei…poverette…mi fanno davvero una gran pena…
Nessuno se le fila… jurman pensa solo al suo bel cagnetto marco,e le altre due se le deve tenere perché costretto per forze maggiori…secondo me la prossima volta vota pure lui per i bianchi onde evitare di tenersi per un’altra settimana una tra quelle due arpie!


Poi ti credo che sbagliano le esibizioni…pensano solo a sparlare e fare le cretine con le loro esibizioni…ma in fondo da persone così cretine non ci si può aspettare comportamenti intelligenti!poveracce…bleah!

Però devo dire che la gallina viene molto bene ad entrambe!però!qualcosa in cui riescono,visto che nel canto martaccia ha sempre lasciato a desiderare,e la platessa impanata di stupidaggine ci dà dimostrazione che anche lei è un’emerita incapace…strano che prima cantava bene avendo palma e grazia,gli stessi che lei attacca…

E poi quanta falsità!cassandra non ha mai chiamato cane a palma?e noi ce lo siamo sognate magari!quant è bugiarda quella ragazza…sta divantando come martaccia e marco…sempre di più…e sempre più deludente…

Intanto palma scrive una commuovente e bella lettera ai suoi cari allievi che riguarda il fatto che jurman l altra sera voleva dare i suoi consigli a roberta e paky,e di questo io ne avevo già parlato ieri sera,rispecchiando a quanto pare il comportamento che ha avuto roberta,e cioè che in quel momento si è trovata in forte imbarazzo…aria me lo riconosci?ahah!

Ovvio che condivido sia le parole di palma che quelle dei suoi ragazzi…anche perché ritengo che lo sferato con quel modo di fare intendeva mettere in dubbio il lavoro dei due prof bianchi come per dire che lui aveva notato difetti che i pfor bianchi non avevano fatto presenti per elogiare i propri allievi…comportamento del tutto presuntuoso e non di certo cristallino e innocente come invece volevano far credere i blu… è giusto che roberta e paky abbiano dimostrato rispetto per i propri prof,e che roberta abbia chiarito che nella sua risposta di mercoledì a jurman non ci volesse essere prepotenza!bravi e ammirevoli!apprezzo inoltre sempre di più palma,e concedetemelo,lo apprezzo più di quello di grazia!ciò non implica che con grazia non sia d accordo!non porvate ad attaccarvi a questa mia dichiarazione che vi strobco sul nascere!ahah!
Veniamo alle prove…e qui sì che piango,e tremo e mi dispero e mi deprimo…stò qui chiusa nella mia stanza a pensare che mercoledì martaccia distruggerà il più grande pezzo della musica mondiale cantato dal mio idolo,distruggerà ahimè,e ahiceline dion,my heart will go on!aaaaaaaaaaahhh!aiutatm!

Cmq passando oltre,perché sennò stiamo qui a distruggerci l anima pensando a martaccia,pensiamo che invece,ancora una volta ci sono mezze liti in casa blu,perché marco prova a fare l indifferente su quello che palma aveva detto ai ragazzi bianchi,mentre le altre due arpie sono pronte ad attaccare,e al primo bisbiglio di marco che tenta di zittirle,loro due esplodono,soprattutto martaccia,dicendo che marco parla solo perché ha un professore del tutto pro lui,e non anche pro martaccia e cassandra,eed inoltre marco(bravo,lo devo dire per forza!),ha detto a martacccia che non è sempre lei l epicenrto(mi meraviglio che lui possa conoscere tal parola…l avrà sentita in tv…),e apriti cielo!

Martaccia comincia a dire che è sempre lei che ci rimette!è sempre lei che mettono in mezzo!ma quando mai!ma chi se la fila!quella stà male!poveraccia…e ovviamente via con le critiche in confessionale su tutto e di più!

Le scelte dei blu sono impiantate sul televoto,i bianchi hanno scelto in base a quello che preferivano…come al solito insomma…
Che dire di più?mi pare niente…
Ah già,anche se ne ho parlato già all inizio,i blu non hanno mancato di fare i cattivoni anche questa volta…
Hanno preso di mira roberta imitandola con un pupazzo a forma di gallina,che inoltre martaccia scambia per un gallo,e cassandra imita anche i gorgheggi… poverette,ripeto,mi fanno pena e disgusto!sono proprio persone cattive e vergognose…

E dopo il commento a favore dei Bianchi passiamo a quello a favore dei Blu scritto da Annavita. Complimenti a tutt'e due

buon pomeriggio,ebbene sì,non ho resistito,dopo l'apprezzamento di aria a scrivervi.
sei formidabile,potresti essere un'ottima sceneggiatrice ,sagace e arguta,rappresenti con onore le donne sarde,non sarà un caso che l'unico nobel femminile per la letteratura appartenga a una piccola, grande donna sarda: g. deledda.
la mia stima la allargo a tua sorella ritad e a tutte le sardiche,nonchè bluettine.
premetto che raramente guardo i pomeridiani,non ho sky,e durante i serali,seguo le esibizioni,quando non mi addormento per le noiose polemiche.
mi fido più di voi,attente e analitiche,gabrix,saidy,fio,sono strepitosi,anche la celi bianca non è male,irruente e irriverente,mi strappa sempre un sorriso.
non considero amici una scuola di talenti già da molto tempo,a maggior ragione quest'anno,l'unica degna di rappresentarla l'hanno fatta fuori al primo serale,marina, e tantomeno vi regna il rispetto,valore sconosciuto agli adulti,figuriamoci dai ragazzi,da cui dovrebbero prendere l'esempio.
non conosco i ragazzi,io poi,che di mio sono già un mistero,ci sto insieme da tanti anni e ancora riesco a sorprendermi!
quindi mi soffermerò a ciò che un elettrodomestico,nè più nè meno può dare.gli insegnanti hanno gli allievi che si meritano,la cele e jurman,onesti,professionali e spietati,alle prese con alunni difficili,ma tutto sommato veri.
dall'altra il doppio più uno,alla faccia della par condicio.grazia e palma no comment,bastate voi,garry l'incoerenza fatta uomo,stamane a mattino 5,ribadiva che giulia può fare solo hip-pop,mah! steve,mi auguro che ora si ravveda,credetemi io l'ho visto danzare dal vivo con la splendida mia molinari,era strepitoso.
i sette ragazzi in cerca di
sogni,ohibò,quanto è dura la realtà!
roberta,ventanni e sentenzia come una quarantenne,a me ricorda la mia compagna di scuola carla,prima della classe,saccente e sicura,perchè perennemente idolatrata,ma che alla prima difficoltà crolla e rivela la sua insicurezza,imparerà a sue spese che la perfezione non è di questo mondo.è una brava cantante,esegue bene,ma scorre glaciale come l'acqua di sorgente.non la vedo come solista,più probabile in un gruppo,mi spiace ma le manca la presenza scenica,senza offesa è inguardabile.
susy,oddio,la danza la considero un'arte così difficile,non ha parole,nè suoni,è come la pittura,il senso giusto per goderla appieno è la vista,o vedi un corpo leggiadro che diventa poesia,o vedi potenza di muscoli che ti colpiscono il petto,la susy non ha nessuno delle due.
pasqualino,vale per lui che è campano il famoso detto:puoi riempì ancuna coppa de rhum a un'strunz,ma no diventa nu babà!non mi piace.
marta,migliorata,pessimo,caparbio e coraggioso carattere,potrebbe fare musical,se tiene le redini della sua lingua.
cassandra,splendida presenza scenica,insicura come dovrebbero essere tutte le ventenni,sentiremo parlare di lei in futuro.
francesco,quantobellomihafattomamma,è un piacere per gli occhi,strano percorso il suo tenuto in frigo per diversi mesi,ci delizia nel serale.
ma come dice il simpatico sky,non è lui lo show 2008,questo primato spetta al mio piccolo conterraneo,discusso,amato e odiato
marco,da molti di voi definito pecora,capra,caprone,montone,ariete,splendidi animali gli ovini,chissà perchè il SUPERLATIVO,dice che sarà l'agnello a togliere i peccati del mondo e a donare la pace.
spietatamente vi dico che essendo cinque mesi che tira la baracca,che paga gli stipendi di maria,di perfidi autori,di montatori e grafici pasticcioni,triplicando i 300,mila euro,questi gli spettano di diritto.si pagherà il corso di dizione,d'inglese,di tecnica vocale e di savoir faire.
in secondo luogo marco ha due cose che nessun ventenne ha là dentro:una è l'empatia,sentimento misterioso che nasce da solo e che nessun autore può controllare,lui la trasmette al pubblico e diventa successo.l'altro è quel timbro che madre natura gli ha donato,,sarà un caso, ma è caldo come il sole della sua terra e misterioso come la sua gente.
mi scuso del mio commento,ma non avendovi mai scritto,mi sono rifatta.
auguro a tutti voi una buona pasqua,bianchi,blu.un abbraccio speciale ad aria e a tutte le sardiche.a presto






Buona Pasqua a Tutti, con la speranza che lunedì mi sia ripresa scriverò io il post. Grazie a tutti per la comprensione....

217 Comments:

GDKypro said...

Che bellina la gallina Roberta..!!!allora..Paky & Roby Lecchini..ovvio..Marta e Cassy hanno ragione e comincio a non sopportare più Marco..non me ne vogliano le cartine..mi è piaciuta invece un pò di piu Susy oggi..l'ammiro..e visto che Marta esce mercoledì(dato che le state tirando i piedi proprio:-)Avrò un occhio di riguardo per lei..

CartinaJurmanina4Blu. said...

La puntata di oggi è stata una bella puntata ...
____________________

Fabrizio Palma , forse ha la coda di paglia ... Nel senso che JURMAN ha detto di far vedere le cose che sbagliavano ai Bianchi per dare un consiglio , poi se Palma e Grazia ci hanno visto malizia , o cose del genere , bhè si può dire che questi ultimi non si fidano del loro metodo e trovano e sentono una grossa rivalità ...
___________________________

Poi , i BLU hanno spiegato le stesse cose che ho detto io sopra e credo che lo sfogo sia di MARTA che di CASSANDRA sia dovuto al fatto che loro passano in secondo piano , ma forse non hanno capito che se in Italia arrivasse un PLACIDO DOMINGO sceglierebbe loro due per fare qualche spettacolo ...
________________________

Le prove se le sono divise bene e i BLU avevano indovinato ...
_______________________

Susy mi ha un poco seccato , ripete sempre le stesse cose e credo che abbia seccato un poco tutti ... Ma cmq , chi sono io per dire che nn può fare la ballerina ...
______________________

I BLU mi hanno fatta sbellicare dalle risate nell'imitare Roberta ... Siamo ironici e prendiamo la vita con un poco di filosofia ...

celinaccia said...

Ah ragazzi quant è brutta l invidia… e martaccia e cassandraccia(mi piace cambiare anche il suo nome ora)ne hanno davvero tanta di invidia verso roberta!pure la gallina si mettono a fare?ma non sarà il loro ego(quale?) che rispecchia i loro comportamento?

Ma in fondo capiamole…la possono solo provare ad imitare una come roberta,perché forse sono consapevoli che non potranno mai essere come lei…poverette…mi fanno davvero una gran pena…
Nessuno se le fila… jurman pensa solo al suo bel cagnetto marco,e le altre due se le deve tenere perché costretto per forze maggiori…secondo me la prossima volta vota pure lui per i bianchi onde evitare di tenersi per un’altra settimana una tra quelle due arpie!


Poi ti credo che sbagliano le esibizioni…pensano solo a sparlare e fare le cretine con le loro esibizioni…ma in fondo da persone così cretine non ci si può aspettare comportamenti intelligenti!poveracce…bleah!

Però devo dire che la gallina viene molto bene ad entrambe!però!qualcosa in cui riescono,visto che nel canto martaccia ha sempre lasciato a desiderare,e la platessa impanata di stupidaggine ci dà dimostrazione che anche lei è un’emerita incapace…strano che prima cantava bene avendo palma e grazia,gli stessi che lei attacca…

E poi quanta falsità!cassandra non ha mai chiamato cane a palma?e noi ce lo siamo sognate magari!quant è bugiarda quella ragazza…sta divantando come martaccia e marco…sempre di più…e sempre più deludente…

Intanto palma scrive una commuovente e bella lettera ai suoi cari allievi che riguarda il fatto che jurman l altra sera voleva dare i suoi consigli a roberta e paky,e di questo io ne avevo già parlato ieri sera,rispecchiando a quanto pare il comportamento che ha avuto roberta,e cioè che in quel momento si è trovata in forte imbarazzo…aria me lo riconosci?ahah!

Ovvio che condivido sia le parole di palma che quelle dei suoi ragazzi…anche perché ritengo che lo sferato con quel modo di fare intendeva mettere in dubbio il lavoro dei due prof bianchi come per dire che lui aveva notato difetti che i pfor bianchi non avevano fatto presenti per elogiare i propri allievi…comportamento del tutto presuntuoso e non di certo cristallino e innocente come invece volevano far credere i blu… è giusto che roberta e paky abbiano dimostrato rispetto per i propri prof,e che roberta abbia chiarito che nella sua risposta di mercoledì a jurman non ci volesse essere prepotenza!bravi e ammirevoli!apprezzo inoltre sempre di più palma,e concedetemelo,lo apprezzo più di quello di grazia!ciò non implica che con grazia non sia d accordo!non porvate ad attaccarvi a questa mia dichiarazione che vi strobco sul nascere!ahah!
Veniamo alle prove…e qui sì che piango,e tremo e mi dispero e mi deprimo…stò qui chiusa nella mia stanza a pensare che mercoledì martaccia distruggerà il più grande pezzo della musica mondiale cantato dal mio idolo,distruggerà ahimè,e ahiceline dion,my heart will go on!aaaaaaaaaaahhh!aiutatm!

Cmq passando oltre,perché sennò stiamo qui a distruggerci l anima pensando a martaccia,pensiamo che invece,ancora una volta ci sono mezze liti in casa blu,perché marco prova a fare l indifferente su quello che palma aveva detto ai ragazzi bianchi,mentre le altre due arpie sono pronte ad attaccare,e al primo bisbiglio di marco che tenta di zittirle,loro due esplodono,soprattutto martaccia,dicendo che marco parla solo perché ha un professore del tutto pro lui,e non anche pro martaccia e cassandra,eed inoltre marco(bravo,lo devo dire per forza!),ha detto a martacccia che non è sempre lei l epicenrto(mi meraviglio che lui possa conoscere tal parola…l avrà sentita in tv…),e apriti cielo!

Martaccia comincia a dire che è sempre lei che ci rimette!è sempre lei che mettono in mezzo!ma quando mai!ma chi se la fila!quella stà male!poveraccia…e ovviamente via con le critiche in confessionale su tutto e di più!

Le scelte dei blu sono impiantate sul televoto,i bianchi hanno scelto in base a quello che preferivano…come al solito insomma…
Che dire di più?mi pare niente…
Ah già,anche se ne ho parlato già all inizio,i blu non hanno mancato di fare i cattivoni anche questa volta…
Hanno preso di mira roberta imitandola con un pupazzo a forma di gallina,che inoltre martaccia scambia per un gallo,e cassandra imita anche i gorgheggi… poverette,ripeto,mi fanno pena e disgusto!sono proprio persone cattive e vergognose…

Per ora basta!ciao!!!!!!!!!!

Unknown said...

grazie celi per il commento!
sono d'accordo con te!
se marta (la cornacchia) non la sopportavo dall'inizio del programma cassandra mi ha veramente deluso si è fatta plagiare da marta (la cornacchia) in una maniera allucinante!
mi spiace che mercoledì marta(la cornacchia) debba rovinare la canzone del tuo idolo!
cmq speriamo sia l'ultima volta che ci tocca sentirla e che mercoledì sia proprio lei a dover uscire!

Unknown said...

ho ricopiato il mio commento nella finestra giusta...eheh

GDKypro said...

celi su daai..e cmq ha ragione Marta..è un gallo..nn una gallina..c'ha la cresta rossa!cmq mercoledì..sarai contenta..uscirà la tua spreferita..

celinaccia said...

con l aggettivo cagnetto verso marco non intendevo in senso del tutto dispreggiativo!non fucilatemi o azzannatemi perfavore!volevo dire cagnetto nel senso di cane bastonato...

quando dico che ammiro sempre di più palma,voglio dire che ammiro il suo comportamento(ho saltato questa parola),che quello di grazia!

CartinaJurmanina4Blu. said...

celinaccia ...

Sai che sto cercando di essere un poco moderata ...
__________________

Ma ora mi devi spiegare di cosa devono essere invidiose ... Del suo fisico nn di certo , della voce neanche , perchè se solo fosse stata così brava e eccellente a questa ora sarebbe a incidere dischi ... Siccome i grandi artisti nn hanno avuto di certo il bisogno di andare in televisione a far vedere quello che sanno fare , si sono fatti un mazzo tanto per andare a fare le audizioni , i provini e le varie cose ...

Bijou said...

ciao raga
oggi non ho molte cose da dire sulla puntata...
solo che Fabrizio mi è sembrato esagerato, che mi sono rotta di questo "denigrare", che Susy mi ha fatto tenerezza, che Marco anche se non se ne usciva con quella delle "streghe" era meglio, che Marta non sa distingure un gallo da una gallina...hahaha!!! scherzo ovviamente...che mi è piaciuta abbastanza l'ultima parodia di Roberta che hanno fatto i blu e che non vedo l'ora che cantino "My heart will go on" (ve lo immaginereste Marco a cantare questa)!!!

auguri per chi va via questi giorni per Pasqua!!!

GDKypro said...

Oddio..sul comportament di palma avrei qualcosa da ridire..è stato obbiettivo però mercoledì..quindi un punto a suo favore..però si vede che nutre qualcosa verso Jurman..gli brucia???????????????????????????????

celinaccia said...

x gdkypro
guarda,te l ho scritto anche sul post di roro,non è polemica,però a me pare che a volte ti senta quasi costretto a difendere determinati comportamneti di martaccia che sono indifendibili!ma dimmi un pò,anche a scuola è così cafona con i suoi prof?

GDKypro said...

si celi l'ho letto sul post di roro..e ti ho anche risposto!!!da che pulpito mi arriva che sono poco obbiettivo!da te!eheh daaai..io quando Marta sbaglia lo ammetto..e lei sbaglia SEMPRE il modo..ma nn le cose che dice..perchè Grazia è un'incompetente..e per niente obbiettiva!

Unknown said...

dire che grazia è incompetente mi sembra esagerato...penso che sappia fare il suo lavoro molto bene!

popi said...

che dire di sto pomeridiano.
Per foruna ho Sky e ho visto che anche i bianchi facevano strategia su chi cantava le canzoni nell'altra squadra e cosa strana che Luca Zanfrlin li chiamava dicendo avete indovinato al 40% ecc....
Aggiungo, cosa che chiaramente hanno tagliato, che quando Marta parlava del fatto che Marco doveva cantare contro paky perchè ha vinto più volte,Marco ha detto che non era importante questo e la classifica ma dovevano scegliere in base a come venivano le canzoni per fare una bella figura.
Ah Sky quante cose mi fa capire!


Vorrei ricordare che anche Roberta ha fatto l'imitazione di Cassandra paragonandola e belando pure,a una pecora!

celinaccia said...

x cartina
mi sembra ovvio che sono invidiose per un bel pò di cose,e i loro comportamenti dimostrano ciò!
li elenco?elenchiamoli pure!

roberta è prima,e di solito perennemente seconda,martaccia è ultima,e cassandra altalenante!

roberta ha l appoggio e l ammirazione di tutti i prof,loro due no,soprattutto martaccia...

roberta non sbaglia mai,per loro sta diventando ormai un'abitudine farlo...

roberta è indubbiamente la migliore e quella con il timbro più particolare,e ogtni persona che va lì non fa altro che ammirare sempre e solo lei,le altre due sono inesistenti...

se questi non sono motivi per non essere invidiose...

e ricordiamo che roberta è coerente ed intelligente,cose che soprattutto a cassandra mancano...a martaccia di più l intelligenza,perchè che sia coerente è vero...

GDKypro said...

no debby..non esagero..che ha steccato lo ha sentito tt Italia..non puoi permetterti di criticare se non sai farlo manco tu!

celinaccia said...

x gdkypro
sei davvero sicuro che ammetti quando martaccia sbaglia?mah,io ho forti dubbi...e poi la continui a difendere...scommetto che grazia se le avesse detto brava tu non l avresti mai definita incompetente!beh che sia maleducata questo l avevamo capito!

io cosa dovrei dire su roberta?non sbaglia quasi mai e quando lo fa lo dico!

Bijou said...

ah dimenticavo...esatto! svegliate Marta che pensa che Jurman sia lì per lei! haha

Unknown said...

come dice jurman nei live queste cose possono capitare! quindi penso sia normale...come è normale che i ragazzi sbaglino (alcuni un po' troppo) e che vengano criticati dai professori!

celinaccia said...

x gdkypro
e dobbiamo elencare anche utte le volte che martaccia ha steccato?allora se grazia che ha fatto successo è un'incompetente,martaccia che sarà?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celinaccia

Non condivido il tuo parere , ma lo rispetto ...
_____________________

Cmq un solo appunto ... Io sento musica da quando avevo 7 anni e credo che in tutti questi anni ho ascoltato diverse voci e devo dire che la voce di Roberta mi sa di una voce già sentita ... Mentre quella di MARTA , MARCO e CASSANDRA (Soprattutto quella di MARCO) sono voci che se ne sono sentite poche ... Sempre mio parere ...
____________________

Ma potresti rispondere ad una mia domanda celinaccia ??
________________________

Eccola :"Perchè se , a detta tua , Roberta è così brava , nn è mai stata scoperta da qualcuno , e che questo qualcuno nn l'ha fatta diventare una CANTANTE , ARTISTA e PROFESSIONISTA ???" ...

Unknown said...

x cartina
mah la voce di marta invece a me pare di averla già sentita....ah sì la sirena dell'ambulanza ecco cosa mi ricordava!eheh!

GDKypro said...

beh io di errori nelle esecuzioni di MArta..nn ne ho visti mai cosi gravi..in alcune cose nn mi è piaciuta..Vuoi un esempio!In Averti qui! nn mi è piaciuta..!secondo me di sbagli nelle esecuzione delle canzoni li han fatti solo marco e gigia..per il resto dovremmo parlare di interpretazione e di quanto un pezzo stava bene su una persona..per esempio in Rehab Marta nn ha sbagliato ma nn era un pezzo per lei..eppure nn mi è dispiaciuta!!Sono stato spiegato???????eheheh..io giudico Grazia incompetente(si forse è troppo mi corrego)ma il poco obbiettiva nn me lo toglie nessuno perchè "lasciala andare"Marta l'ha fatta molto molto bene..e Grazia nn lo ammetterà MAI!

Bijou said...

x debby
hahaha!!! sempre molto simpatica ma non condivido nemmeno 'sta volta per niente

celinaccia said...

x cartina
ti rigiro la domanda!perchè se marco è così bravo come dici nessuno se l è mai filato fino ad ora?

io la mia risposta te la do!
roberta non è certamente celine dion,non ha avuto l opportunità di spaccare,ma ciò non significa che ci siano persone che non hanno spaccato ma che sono più brave di persone che magari hanno avuto più opportunità!e io roberta la ritengo molto più brava di un bel pò di scemarelle che si atteggiano a cantanti al giorno d oggi!

celinaccia said...

x debby
sei una mitica!ahah!mi stò scompisciando dalle risate!brava!

Unknown said...

eheh grazie celi!

celinaccia said...

x gdkypro
io non ho mai detto che grazia sia obiettiva,ma ritengo che con martaccia abbia ragione pura!cmq non fa niente..la penseremo sempre diversa...io intanto tremo perchè già so che rovinerà my heart will go on... ti posso fare una domanda?ma anche voi amici di martaccia al di fuori del programma(sempre che sia dentro che fuori ne abbia...),siete sottomessi a lei?

x debby
carissima,ma poi m hai aggiunta ai tuoi contatti?

Unknown said...

x celi
in questo momento ho dei problemi con msn...spero di risolverli al più presto!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ti rispondo subito ...
__________________

La personalità di MARCO è una personalità che NON è prevaricatore , si vede i fatti suoi e che anche oggi lo ha dimostrato lasciando MARTA E CASSANDRA parlare da sole ...
___________________

La voce di MARCO , alla sottoscritta , piace moltissimo e credo che la sua strada se la farà ...
_____________________

Il suo carattere , quindi , lo ha impedito a cercare qualche persona che credesse in lui ... MARCO è vero manca di molte cose tecniche , ma già il timbro è un grnade biglietto da visita e se , sempre secondo me , chiudiamo gli occhi riusciamo a riconoscere la sua voce tra mille ...
_______________________

Nn ha fatto strada , prima di AMICI , perchè innanzitutto la sua storia familiare lo ha sempre impedito , la situazione economica anche e tutte le cose che ha passato ... Insomma lo hanno demotivato e quindi nn ha avuto la forza di cercare la sua ARTE , ma con LUCA farà molta strada ...
________________________

Secondo te , chi sono le gallette che stanno nella musica che nn meritano ???

celinaccia said...

x debby
ah ok!non preoccuparti!ciao!!!!!!!!!!

Unknown said...

il biglietto da visita di marco carta:
-----------------------------
MARCO CARTA
un timbro una garanzia!
------------------------------
ahahahah!

Unknown said...

certo che la voce di marco chiudendo gli occhi si riconosce fra mille...se senti uno che sbaglia è lui!

celinaccia said...

x cartina
ce ne sono tante...sai che io non me ne intendo tanto di musica al di fuori de celine dion,però io la radio l ascolto,e mi capita di sentire cantanti davvero penose...che ne so...britney spears,avril lavigne,e ti nomino quelle che conosco meglio,e ce ne sono tante italiane,che ne so,la tatangeli per esempio,che lasciano davvero a desiderare...per non parlare di cantanti maschi che sono peggio del peggio...

cmq il timbro di roberta non è affatto già sentito come dici tu,perchè anche io potrei dire che quello di marco è simile a quello di antonino(scusate l eresia!),e quindi non è del tutto spettacolare!quello di celine dion è del tutto spettacolare!

cmq adesso devo uscire...ci sentiamo presto!ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x debby
ma sei davvero incredibile!che belle battute,e non scherzo,rido sul serio!sei davvero simpatica e pungente!grandissima!ciao!!!!!!!!!

Bijou said...

x debby
adesso non esageriamo...

Vit@ said...

Beh direi che la voce da gallina viene benissimo a tutte e due! Che autogoal clamoroso! hihihihi!

Unknown said...

grazie ancora celi! ciaooo

celinaccia said...

giusti vit@!

Anonimo said...

debby ,cassandra aveva visto l'imitazione di roberta della pecora,le ha risposto a dovere direi...

Oggi cassy ha detto sacrosante verità,jurman non impone il suo metodo a nessuno,non denigra quello di altri e prende appunti su tutti. Se maria gli chiede di commentare le esibizioni dei bianchi con annessi errori non è colpa sua.Lo fa anche coi blu,poi è da mesi che vediamo jurman fare lo scrivano fiorentino quando si esibiscono i ragazzzi!
Io in lui ci vedo un serio interesse a dare un contributo,un parere affinchè questi migliorino,cosa che non riscontro in grazia.
In Palma si e infatti oggi mi ha proprio sopresa questa sua uscita. Anche lui,le poche volte che è intervenuto,ha corretto i ragazzi.

Giustamente poi cassy ha ribadito come il duo super partes l'ha beatamente scaricata per andarsene coi bianchi.

marco è stato bravissimo a non dire nulla.

Marta non la seguo più,mi annoia...

Le strategie dei bianchi non sono state mandate in onda,ieri l abbiamo visti tutti su sky,leggi su nei commenti,i due erano disperati perchè pasqualino pensa di scontrarsi con marco per ben due volte e quindi ipotizzavano le scelte. Al telefono zanfo gli diceva "fuoco,acqua"..

vi posto dei commenti meravigliosi tratti da NEMICI l'antiforum della defi per eccellenza. Qui i commenti son scritti con ironia e ovviamente se la stanno facendo sotto dalle risate e pure io
(son troppo forti)

ooooooooooooooooooo.........oooooooooooooooooooo..-. ma avete visto.. no ma dico.. avete visto.. chi era quell'uomo dall'aria seria e composta, dignitosa che ha letto quell'importante documento in carta dorata..?? era il nuovo presidente degli stati uniti d'america che leggeva il suo primo discorso pubblico alla nazione? era il capo dell'fbi che comunicava al mondo i più scabrosi segreti di stato russi? era il segretario generale dell'onu che comunicava il suo nuovo piano per salvare il mondo dalle forze del male e dagli extraterrestri? dite di no?? ma chi era allora, chi era.... chi era costui...
MA CERTO... ora ricordo... era palmache ha smesso di annusare i piedi e le scarpe di disgrazia, ora ha appoggiato le sue zampettine anteriori alle ginocchia di graziella.. cerca di elevarsi, di farsi notare pure lui porello...

su tutta la prima parte quindi.. pochi commenti... cassandra ha detto quello che bisognava dire, for me, naturalmente!!

zuzy.. ..

unica cosa divertente.. bonny, il dolce galletto che come tutti i galli, vedi quello vicino a casa mia, rompe.. rompe sempre e al mattino in particolare, infila il suo bel versetto in ogni discussione, tra i muuuuu delle mucche, gli i-o i-o degli asini, i beeee delle pecore.. insomma avunque.. du ballunns..
è stato carino dai il videobox di bonny.. e cassandra quando parla ma fa morir dal ridere..!!




SPERO CHE NON MI SCOMUNICHINO....
...l'idea me l'ha suggerita il titolo dei MOD. Quindi è colpa loro!!!

LA VIA... AMICIS

PRIMA STAZIONE: Fabrizio parla da solo per la prima volta
E dopo averlo portato innanzi al teleschermo, gli consegnarono la lettera scritta da ZANFO qualche minuto prima e gliela fecero leggere. Egli domand ai cantanti Bianchi:
In verità, uno di voi mi tradirà?
Ma Roberta rispose: Fabri, anche se dovessi conservarmi quei fogli per tre volte, io non ti tradir mai!

SECONDA STAZIONE: Marco si converte sulla via del Divano
Ed ecco, le donne presenti nel cenacolo dei Blu cominciarono a fare imitazioni e a sparlar di questo e quello come sempre. Ma Marco, alzandosi su di loro, disse incredibilmente: O donne! Ma dobbiamo per forza discuterne?

TERZA STAZIONE: la Martaccia ci ricasca per la seconda volta
Allora Marta si chiuse nel VideoBox e cominci a sparare di tutto contro tutti. Contro Roberta, Fabrizio, Graziae anche contro Marco che, stranamente, per la prima volta in vita sua non partecipa alle poemiche.

21 marzo 2008 18.43


«Meno recenti ‹Vecchi 401 – 420 di 420 Nuovi› Più recenti»
Iniziate a commentare, io non so se scriverò il post perché non sto ancora tanto bene. Se non lo scriverò sceglierò i vostri commenti.
postato da mary alle 18.01 il 20-mar-2008

GDKypro said...

x celi..Marta nn sottomette nessuno..solo che quando si sente attaccata lei risponde e nn si fa problemi su chi ha davanti..

Unknown said...

beh sì siamo passati dalla pecora alla gallina!
quale sarà il prossimo animale dell'allegra fattoria di amici?
lo chiederemo allo zio zanfo!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Forte debby

Unknown said...

a palma gli bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Unknown said...

ma il cielo è sempre + bluuu..nananananananananananana.. VI BRUCIA SEMPRE DI +..

Eli said...

Cassandra e Marta stanno cadendo sempre più in basso, bhè, di Marta si sapeva, ma Cassandra è una delusione continua, fossi in Roberta una volta fuori non vorrei più vederla nemmeno in foto, altro che chiarmimento...

Unknown said...

eli..x una parodia???

Eli said...

No no, anche se definire gallina (o gallo) una persona, per cosa poi, non è il massimo...

Comunque io mi riferisco a Cassandra, che non si rende conto di quanto è paracula...

Unknown said...

no ma nn avete sentito l'ultima hanno detto che adesso i ragazzi veranno trasferiti dalle casette in due cascine! dove potranno pascolare, brucare e beccare in pace! eheh!

Anonimo said...

ma secondo voi ,mettiamo il caso che i finalisti siano cassy,roby,marco,francy,susy,verrano riuniti in un'unica casetta l'ultima settimana?Dal momento che ormai se la giocheranno tutti contro tutti...


x eli:credo anche io che non dovrebbero più parlarsi perchè quello che sta facendo cassandra è in risposta a ciò che ha fatto finora roberta. Quella settimana di imitazioni immagino la ricordiate...A loro gli rwm arrivano...
peccato che cassy è un pò fessacchiotta e ci ricadrà..

Eli said...

Io ripeto che voi avete la memoria corta: la prima a fare la volta gabbana è stata Cassandra, e la prima a fare l'imitazione è stata ancora una volta Cassandra (sul divano con la coperta...), anche ai bianchi arrivano gli rwm ;)

*IaIa* said...

No ho visto la puntata oggi, per cui mi dovrò guardare i video....Mi sono persa una puntata interessante o una busa di puntata???

x said...

Oggi pomeriggio su Sky Vivo Jurman ha ripreso Marco (pesantemente,ma forse lui non l'ha capito visto che continuava ad avere sul viso un sorriso ridicolo) criticandone l'ultima deludente performance ,evidenziandone tutti i difetti e limiti tecnici, caratteriali di volonta', di attitudine allo studio ed al sacrificio ,arrivando a dirgli :
" Tu canti da karaoke..."
Vuoi vedere che Jurman da professionista qual e' si e' reso conto del potenziale vero di Marco ?

Unknown said...

x iaia
guarda non ti sei persa nulla...solo che amici sta diventando una fattoria! eheh

Eli said...

Bhè onestamente Avrai è stata sconcertante, però può capitare, Marco non è mica un professionista, ed essere catapultati al centro di un palco, con tutta quella gente intorno e dover cantare una canzone oggettivamente difficile è una bella prova.
Questo aggiunge, ovviamente, i meriti a Roberta per la fantastica performance.

Sicilia said...

Celinaccia
volevo dirti che la parola "cagnolino" detta a Palma è uscita dalla bocca di Marco e non da quella di Cassandra. Lei lo ha definito "succube" che poi alla fine è la stessa cosa ma oggi ha spiegato che intendeva dire che il carattere di Palma scompare dietro quello di Grazia e dimmi tu se non è vero. Su Cassandra mi sono fatta una precisa idea. Il giorno dello schieramento degli insegnanti è rimasta talmente tanto male che Palma e soprattutto Grazia sono andati solo nell'altra squadra parlando addirittura di una scelta anche di tipo umano quando lei credeva di piacere loro, che ha iniziato a perdere la stima che aveva per loro e ha pensato cose che prima non pensava. Comportamento forse immaturo, ma per me comprensibile.
Una cosa invece falsa è stata detta oggi da Roberta. Non è vero che Palma e Grazia non parlano mai male di Jurman con loro. Nella diretta si vede più volte fare battuttine precise e con loro presenti, per non parlare di quando Grazia si diverte a sparlare l'intera squadra blu sempre con loro. Ma lasciando perdere questo, come possono dire che i loro professori chiedono di rispettare Jurman quando gli insegnanti stessi sono andati dai bianchi a proporgli di cantare tutti insieme una canzone che prendeva in giro proprio Jurman? La verità è che le frecciatine che i professori si scambiano arrivano da entrambi i lati e neanche si accorgono che si stanno comportando tutti da bambini facendosi questi dispetti. E i ragazzi per difendere i loro professori ne dicono tante. Anche Pasqualino e Roberta su jurman. Pasqualino ha detto che è un presuntuoso e gli fa parodie che vogliono dire tante cose, a proposito di dire e non dire. Roberta ha messo in discussione pure le sue tabelle.

Sicilia said...

Celinaccia
volevo dirti che la parola "cagnolino" detta a Palma è uscita dalla bocca di Marco e non da quella di Cassandra. Lei lo ha definito "succube" che poi alla fine è la stessa cosa ma oggi ha spiegato che intendeva dire che il carattere di Palma scompare dietro quello di Grazia e dimmi tu se non è vero. Su Cassandra mi sono fatta una precisa idea. Il giorno dello schieramento degli insegnanti è rimasta talmente tanto male che Palma e soprattutto Grazia sono andati solo nell'altra squadra parlando addirittura di una scelta anche di tipo umano quando lei credeva di piacere loro, che ha iniziato a perdere la stima che aveva per loro e ha pensato cose che prima non pensava. Comportamento forse immaturo, ma per me comprensibile.
Una cosa invece falsa è stata detta oggi da Roberta. Non è vero che Palma e Grazia non parlano mai male di Jurman con loro. Nella diretta si vede più volte fare battuttine precise e con loro presenti, per non parlare di quando Grazia si diverte a sparlare l'intera squadra blu sempre con loro. Ma lasciando perdere questo, come possono dire che i loro professori chiedono di rispettare Jurman quando gli insegnanti stessi sono andati dai bianchi a proporgli di cantare tutti insieme una canzone che prendeva in giro proprio Jurman? La verità è che le frecciatine che i professori si scambiano arrivano da entrambi i lati e neanche si accorgono che si stanno comportando tutti da bambini facendosi questi dispetti. E i ragazzi per difendere i loro professori ne dicono tante. Anche Pasqualino e Roberta su jurman. Pasqualino ha detto che è un presuntuoso e gli fa parodie che vogliono dire tante cose, a proposito di dire e non dire. Roberta ha messo in discussione pure le sue tabelle.

Sicilia said...

Celinaccia
volevo dirti che la parola "cagnolino" detta a Palma è uscita dalla bocca di Marco e non da quella di Cassandra. Lei lo ha definito "succube" che poi alla fine è la stessa cosa ma oggi ha spiegato che intendeva dire che il carattere di Palma scompare dietro quello di Grazia e dimmi tu se non è vero. Su Cassandra mi sono fatta una precisa idea. Il giorno dello schieramento degli insegnanti è rimasta talmente tanto male che Palma e soprattutto Grazia sono andati solo nell'altra squadra parlando addirittura di una scelta anche di tipo umano quando lei credeva di piacere loro, che ha iniziato a perdere la stima che aveva per loro e ha pensato cose che prima non pensava. Comportamento forse immaturo, ma per me comprensibile.
Una cosa invece falsa è stata detta oggi da Roberta. Non è vero che Palma e Grazia non parlano mai male di Jurman con loro. Nella diretta si vede più volte fare battuttine precise e con loro presenti, per non parlare di quando Grazia si diverte a sparlare l'intera squadra blu sempre con loro. Ma lasciando perdere questo, come possono dire che i loro professori chiedono di rispettare Jurman quando gli insegnanti stessi sono andati dai bianchi a proporgli di cantare tutti insieme una canzone che prendeva in giro proprio Jurman? La verità è che le frecciatine che i professori si scambiano arrivano da entrambi i lati e neanche si accorgono che si stanno comportando tutti da bambini facendosi questi dispetti. E i ragazzi per difendere i loro professori ne dicono tante. Anche Pasqualino e Roberta su jurman. Pasqualino ha detto che è un presuntuoso e gli fa parodie che vogliono dire tante cose, a proposito di dire e non dire. Roberta ha messo in discussione pure le sue tabelle.

Sicilia said...

Celinaccia
volevo dirti che la parola "cagnolino" detta a Palma è uscita dalla bocca di Marco e non da quella di Cassandra. Lei lo ha definito "succube" che poi alla fine è la stessa cosa ma oggi ha spiegato che intendeva dire che il carattere di Palma scompare dietro quello di Grazia e dimmi tu se non è vero. Su Cassandra mi sono fatta una precisa idea. Il giorno dello schieramento degli insegnanti è rimasta talmente tanto male che Palma e soprattutto Grazia sono andati solo nell'altra squadra parlando addirittura di una scelta anche di tipo umano quando lei credeva di piacere loro, che ha iniziato a perdere la stima che aveva per loro e ha pensato cose che prima non pensava. Comportamento forse immaturo, ma per me comprensibile.
Una cosa invece falsa è stata detta oggi da Roberta. Non è vero che Palma e Grazia non parlano mai male di Jurman con loro. Nella diretta si vede più volte fare battuttine precise e con loro presenti, per non parlare di quando Grazia si diverte a sparlare l'intera squadra blu sempre con loro. Ma lasciando perdere questo, come possono dire che i loro professori chiedono di rispettare Jurman quando gli insegnanti stessi sono andati dai bianchi a proporgli di cantare tutti insieme una canzone che prendeva in giro proprio Jurman? La verità è che le frecciatine che i professori si scambiano arrivano da entrambi i lati e neanche si accorgono che si stanno comportando tutti da bambini facendosi questi dispetti. E i ragazzi per difendere i loro professori ne dicono tante. Anche Pasqualino e Roberta su jurman. Pasqualino ha detto che è un presuntuoso e gli fa parodie che vogliono dire tante cose, a proposito di dire e non dire. Roberta ha messo in discussione pure le sue tabelle.

Eli said...

@sicilia, avevi paura che non leggessimo il tuo commento? :D

Sicilia said...

Celinaccia
volevo dirti che la parola "cagnolino" detta a Palma è uscita dalla bocca di Marco e non da quella di Cassandra. Lei lo ha definito "succube" che poi alla fine è la stessa cosa ma oggi ha spiegato che intendeva dire che il carattere di Palma scompare dietro quello di Grazia e dimmi tu se non è vero. Su Cassandra mi sono fatta una precisa idea. Il giorno dello schieramento degli insegnanti è rimasta talmente tanto male che Palma e soprattutto Grazia sono andati solo nell'altra squadra parlando addirittura di una scelta anche di tipo umano quando lei credeva di piacere loro, che ha iniziato a perdere la stima che aveva per loro e ha pensato cose che prima non pensava. Comportamento forse immaturo, ma per me comprensibile.
Una cosa invece falsa è stata detta oggi da Roberta. Non è vero che Palma e Grazia non parlano mai male di Jurman con loro. Nella diretta si vede più volte fare battuttine precise e con loro presenti, per non parlare di quando Grazia si diverte a sparlare l'intera squadra blu sempre con loro. Ma lasciando perdere questo, come possono dire che i loro professori chiedono di rispettare Jurman quando gli insegnanti stessi sono andati dai bianchi a proporgli di cantare tutti insieme una canzone che prendeva in giro proprio Jurman? La verità è che le frecciatine che i professori si scambiano arrivano da entrambi i lati e neanche si accorgono che si stanno comportando tutti da bambini facendosi questi dispetti. E i ragazzi per difendere i loro professori ne dicono tante. Anche Pasqualino e Roberta su jurman. Pasqualino ha detto che è un presuntuoso e gli fa parodie che vogliono dire tante cose, a proposito di dire e non dire. Roberta ha messo in discussione pure le sue tabelle.

Sicilia said...

eli
io l'ho scritto una volta veramente. Non so come mai si è ripetuto. Non lo so.

annavita said...

buon pomeriggio,ebbene sì,non ho resistito,dopo l'apprezzamento di aria a scrivervi.
sei formidabile,potresti essere un'ottima sceneggiatrice ,sagace e arguta,rappresenti con onore le donne sarde,non sarà un caso che l'unico nobel femminile per la letteratura appartenga a una piccola, grande donna sarda: g. deledda.
la mia stima la allargo a tua sorella ritad e a tutte le sardiche,nonchè bluettine.
premetto che raramente guardo i pomeridiani,non ho sky,e durante i serali,seguo le esibizioni,quando non mi addormento per le noiose polemiche.
mi fido più di voi,attente e analitiche,gabrix,saidy,fio,sono strepitosi,anche la celi bianca non è male,irruente e irriverente,mi strappa sempre un sorriso.
non considero amici una scuola di talenti già da molto tempo,a maggior ragione quest'anno,l'unica degna di rappresentarla l'hanno fatta fuori al primo serale,marina, e tantomeno vi regna il rispetto,valore sconosciuto agli adulti,figuriamoci dai ragazzi,da cui dovrebbero prendere l'esempio.
non conosco i ragazzi,io poi,che di mio sono già un mistero,ci sto insieme da tanti anni e ancora riesco a sorprendermi!
quindi mi soffermerò a ciò che un elettrodomestico,nè più nè meno può dare.gli insegnanti hanno gli allievi che si meritano,la cele e jurman,onesti,professionali e spietati,alle prese con alunni difficili,ma tutto sommato veri.
dall'altra il doppio più uno,alla faccia della par condicio.grazia e palma no comment,bastate voi,garry l'incoerenza fatta uomo,stamane a mattino 5,ribadiva che giulia può fare solo hip-pop,mah! steve,mi auguro che ora si ravveda,credetemi io l'ho visto danzare dal vivo con la splendida mia molinari,era strepitoso.
i sette ragazzi in cerca di
sogni,ohibò,quanto è dura la realtà!
roberta,ventanni e sentenzia come una quarantenne,a me ricorda la mia compagna di scuola carla,prima della classe,saccente e sicura,perchè perennemente idolatrata,ma che alla prima difficoltà crolla e rivela la sua insicurezza,imparerà a sue spese che la perfezione non è di questo mondo.è una brava cantante,esegue bene,ma scorre glaciale come l'acqua di sorgente.non la vedo come solista,più probabile in un gruppo,mi spiace ma le manca la presenza scenica,senza offesa è inguardabile.
susy,oddio,la danza la considero un'arte così difficile,non ha parole,nè suoni,è come la pittura,il senso giusto per goderla appieno è la vista,o vedi un corpo leggiadro che diventa poesia,o vedi potenza di muscoli che ti colpiscono il petto,la susy non ha nessuno delle due.
pasqualino,vale per lui che è campano il famoso detto:puoi riempì ancuna coppa de rhum a un'strunz,ma no diventa nu babà!non mi piace.
marta,migliorata,pessimo,caparbio e coraggioso carattere,potrebbe fare musical,se tiene le redini della sua lingua.
cassandra,splendida presenza scenica,insicura come dovrebbero essere tutte le ventenni,sentiremo parlare di lei in futuro.
francesco,quantobellomihafattomamma,è un piacere per gli occhi,strano percorso il suo tenuto in frigo per diversi mesi,ci delizia nel serale.
ma come dice il simpatico sky,non è lui lo show 2008,questo primato spetta al mio piccolo conterraneo,discusso,amato e odiato
marco,da molti di voi definito pecora,capra,caprone,montone,ariete,splendidi animali gli ovini,chissà perchè il SUPERLATIVO,dice che sarà l'agnello a togliere i peccati del mondo e a donare la pace.
spietatamente vi dico che essendo cinque mesi che tira la baracca,che paga gli stipendi di maria,di perfidi autori,di montatori e grafici pasticcioni,triplicando i 300,mila euro,questi gli spettano di diritto.si pagherà il corso di dizione,d'inglese,di tecnica vocale e di savoir faire.
in secondo luogo marco ha due cose che nessun ventenne ha là dentro:una è l'empatia,sentimento misterioso che nasce da solo e che nessun autore può controllare,lui la trasmette al pubblico e diventa successo.l'altro è quel timbro che madre natura gli ha donato,,sarà un caso, ma è caldo come il sole della sua terra e misterioso come la sua gente.
mi scuso del mio commento,ma non avendovi mai scritto,mi sono rifatta.
auguro a tutti voi una buona pasqua,bianchi,blu.un abbraccio speciale ad aria e a tutte le sardiche.a presto

Sicilia said...

Annavita ma tu sei sicura che Marco se vince i soldi li spenderà per pagarsi il corso di dizione,d'inglese,di tecnica vocale e di savoir faire? Con la testa che si ritrova per ora, ho l'impressione che si farà una bella vancanza, altro che studiare. Spero comunque di sbagliarmi visto che è un probabile vincitore.

aria said...

evvvvaiiiiiii Annavita, lo sapevo che eri una grande!!!!

Bellissimo commento, sei arrivata tardi nel blog , ma meglio tardi che mai.

Mi inchino a te sorella di terra.
Chapeau!!!! non ho altre parole.

Semplicemente straordinaria!!!!

celinaccia said...

x annavita
grazie mille per i complimenti!sono contenta di farti sorridere...

x sicilia
scusa,non ho letto bene il tuo commento,potresti riscriverlo un'altra volta?ahah,dai scherzo,ho capito che non sei stata tu a ripeterlo 80 volte!
cmq ti dico...il tuo ragionamento non fa una piega,ma io trovo il difetto in tutto...ti spiego!

quando dici che i prof si sono comportati some bambini,non posso che essere d accordo con te,però in tutto ciò mettici che roberta e pasqualino,soprattutto roberta in realtà,non sono mai stati maleducati a punto da arrivare ad insultare on quel modo jurman!lo so che è una cosa detta e ridetta,ma qui è evidente che la devo ripetere,anche perchè voi state sempre a ripetere che roberta è maleducata!ma dove?io non so che concetto voi abbiate di maleducazione,però credo che sia davvero stretto,nel senso che per voi maleducata è roberta che dice che jurman è poco obiettivo e non marco e martaccia che insultano in tal maniera grazia e palma!

e poi scusami,io mi rivedrei il video,perchè cassandra non ha certamente usato solo il termine succube contro palma...

cassandra ci sta che sia delusa dai loro prof,ma non ci sta che si permetta di parlare in un determinato modo,dopo che l hanno sempre premiata e supervalutata in positivo,quando forse tutti quei complimenti neanche lei se li meritava...perchè cassandra non ricorda forse che tutti i complimenti che fanno a roberta li hanno fatti anche a lei!

e poi mi pare noiosa cassandra!mamma mia!i prof bianchi le hanno spiegato che se avessero potuto lei sarebbe stata nella squadra bianca(poveretti,forse non erano a conoscenza della cattiveria di cassandra che è degna solo della squadra blu...),e mi pare inutile continuare a tirare in ballo questa cosa!che pesantezza!

tanto lei ha ripagato con una moneta ancor più grande insultando soprattutto grazia in ogni modo,mai come gli altri due devo riconoscere...

ma io contesto cassandra anche e soprattutto per il comportamento adottato contro roberta!

x tutti quelli che hanno contestato roberta contro cassandra

ma davvero avete la memoria a breve termine come ha detto eli?volete forse rivedervi i video del primo giorno nelle casette,in cui cassandra neanche dieci minuti passati con martaccia che subito rinnegò roberta?vogliamo prendere tutte le cattiverie dette e fatte da cassandra?e voi parlate dell imitazione della gallina dopo quella di roberta contro di lei della pecora...ma quella di robeta non veniva forse dopo quella di cassandra con la coperta e l imitazione della sua voce?non riportate ,male le cose che con me ci andate a perdere!

x ilariaros
cassandra sarà fessacchiotta e tu dici che ci ricadrà,io invece ti dico che roberta è intelligente e sarà lei a non ricaderci,perchè cassandra è una delusione continua!e se non ce l aveste tanto con roberta vi accorgereste che lei si è adeguata a quello che le ha fatto cassandra,perchè la cantante blu è stata davvero deludente...non so se vi farebbe piacere che una vostra amica vi rinneghi dopo 10 minuti che non state più insieme...come se la divisione a squadre o la scelta dei prof fosse stata voluta da roberta o da altri!

Monia said...

annavita, prima di tutto ti faccio i complimenti per il nome, è bellissimo.
Poi mi complimento per il tuo commento e per le tue argomentazioni, sono d'accordo con te punto per punto.
Quanto mi rendono contenta commenti come il tuo!

Monia said...

Comunque ragazzi sto diventando malata, ho passato il pomeriggio a guardare video di Cassandra e Francesco, sto diventando una Fracassina anche io XD

Qualcuno mi sa dare informazioni più o meno sicure circa la loro situazione?

aria said...

A quasi una settimana dalla domenica delle palme, ecco il venerdi' di Palma!

Che dire in proposito?

COPIONE!!!!! hai scritto la letterina come Jurman, solo che lui l'ha fatta leggere dall'avvocato, e tu invece te la sei letta da solo. Eppure male.
Mi sbagliavi la respirazione e il suono veniva male. Non tenevi le pause nei momenti di grande pathos, soprattutto nelle parti struggenti.

Ma che era oggi la rivisitazione di un dramma di Shakespare.

Ecchesaramai per due foglietti tutta questa depressione?

E poi andare a chiedere ai ragazzi se stavano con te o contro di te?

E mica so scemi... dove li trovano altri due che si sperticano le mani dagli applausi e che elargiscono complimenti cosi' a gggguor leggero.

Che bambino permaloso, e poi si dice di Jurman, per due consigli per gli acquisti fai sta tragedia greca.

Oserei dire a dir poco patetico.
Non c'e'altro da commentare al riguardo.

E come la tradizione impone ecco la colomba pasquale....

Ma veramente e' la gallinella Bonny.

Avrei preferito avessero un anatra muta, per ovvi motivi, ma non si puo' avere tutto dalla vita.


buona pasqua!!!

lallie said...

@ saidy

Diche video si tratta??

popi said...

Sto riguardando la puntata su sky e guarda un pò Grazia parla di Marco anche quando non è lui a cantare,dicendo che Jurman dice che ha un bel timbro ,ma che se stona, non ha musicalità ecc non basta.
Questo non lo considerate mancanza di rispetto nei confronti del lavoro di un professore?(mi riferisco alla lettera di Palma).

lallie said...

Ho visto ora la puntata...
Beh...cosa voleva dimostrare Palma col collegamento video???? La risposta la sapeva già...ti pare che Roberta e Pasqualino avrebbero mai accettato di vedere i misteriosi folgiettini di Jurman, andando "contro" i loro meravigliosi insegnanti??? ma và....

Sicilia said...

I modi e i toni usati dai cantanti blu quando parlano di Grazia e Palma li contesto anche io pur motivandoli con il fatto che per me perdono il controllo emotivo in quei momenti tanto è il risentimento nei loro confronti.
Il fatto che già nella prima puntata Cassandra ha "rinnegato" la sua amica, ti ricordo che dipendeva da un fatto successo proprio l'ultimo Sabato prima del serale quando Cassandra ha chiesto di cantare una canzone più vicino allo stile di quella cantata la volta prima da Roberta e lei le ha dato dell'invidiosa. Da lì si sono rotti i ponti ed anche se il primo videobox che si è visto era quello dei blu e quindi di Cassandra che parlava contro Roberta, devo dirti che credo fosse stato fatto dopo quello dei bianchi perchè davano tutti risposta a qualcosa che avevano visto, quindi credo che nella puntata erano stati invertiti cronologicamente i due video.
Poi volevo ricordarti che Pasqualino è stato il primo a prendere in giro Jurman e chi segue lui e le sue diete. La squadra dei bianchi tutta a ridere con lui e in un rvm quando pensava di non essere ripreso ha detto che Jurman è presuntuoso oltre che la squadra dei blu li voleva vedere schiattare tutti ad uno ad uno. Per me questa non è esattamente educazione e la stessa Roberta che parla sopra le persone e che quando litiga arriva a voler tirare una bottiglia sopra qualcuno non mi sembra il massimo come carattere, ma di caratteri sistemati in questa edizione si fa fatica a trovarne.
Nel video visto Sabato sono sicura che Cassandra usa solo il termine succube contro palma, ma ritengo che è comunque un termine per il quale si sarebbe dovuta scusare.
Non ricordo completamente che i prof bianchi hanno spiegato a Cassandra che se avessero potuto lei sarebbe stata nella squadra bianca anzi ricordo che quando sono state fatte le squadre e quindi gli schieramenti degli insegnanti, Cassandra ha detto che le sarebbe piaciuto continuare ad avere lezioni con Grazia e lei ha dato una risposta che praticamente significava che così aveva deciso visto che Cassandra si era trovata bene con Jurman (l'ho visto come un volerle fare un torto dal momento che lei aveva fatto delle lezioni con Jurman che mandava frecciatine sul lavoro degli altri e lei non aveva detto nulla).
In generale, comunque, è partita la squadra bianca con le prese in giro per i blu. Dopo che li avevano battuti per due volte di seguito, li hanno presi in giro per la distribuzione delle esibizioni molto sulla difensiva. E prima ancora con il super Jurman. Ma se i bianchi con i loro insegnanti sono così tanto in confidenza e così tanto in venerazione, che prendono in giro a fare i blu?

popi said...

da tv blog.

Fabrizio Palma e l'omelia del venerdì bianco.
Se Uomini e Donne quest’oggi non è andato in onda, lasciando spazio a una replica dei Cesaroni, gli amici Bianchi di Maria De Filippi hanno onorato il venerdì santo come Palma pasquale comanda. Il colore ci stava da Dio, il momento di raccoglimento pure… mancava solo l’omelia dispensata dal prof più francescano di Amici. L’insegnante Fabrizio, finora rimasto al riparo dalle manie di protagonismo, si è rubato la scena del daytime collegandosi con i suoi pupilli via schermo. Come sempre, lo stupore dei ragazzi fa pensare all’apparizione dell’arcangelo Gabriele, quasi che stiano parlando con un essere soprannaturale.

Ma a rendere tutto più accorato e solenne è la flemma con cui Palma si accinge a leggere la sua missiva. Della serie, lui sta a un discorso estemporaneo come i cantanti sopravvalutati stanno al playback. Il timido insegnante approfitta dell’appello televisivo per difendere la propria professionalità, a suo dire minata dalle osservazioni irriguardose di Jurman al serale. Quest’ultimo, infatti, pur non esprimendo chiare accuse nei suoi confronti e di Grazia, ostenterebbe il proprio metodo per screditare quello degli altri. E, in particolare, a un veterano della scuola come Fabrizio non sta più bene la nomea di cagnolino della Di Michele.

Il frammento in questione della puntata di oggi sta facendo scalpore da diverse ore nella nostra sezione commenti. A far discutere i nostri lettori è il Fabri show, che costituisce l’ennesima caduta di stile della commissione didattica. E’ indubbio che la situazione nella categoria di canto sia molto più grave di quella di ballo, visto che sono coinvolte rivalse personali e diffide legali e si stanno usando i ragazzi come scudo per neutralizzare l’avversario e rivendicare la propria superiorità.
Perdonate lo schieramento, ma personalmente giudicherei ciò che è accaduto oggi una pericolosa degenerazione verso la sfida al massacro. Palma non è mai stato bravo con le parole e questa misera tattica difensiva senza diritto di replica non gli fa molto onore. Ma in sala di canto è sempre stato comprensivo, disponibile e competente. Questo è il suo mestiere e dovrebbe bastargli, perché il telespettatore sintonizzato su Sky sa quanto valga ogni docente nelle sue lezioni.

E allora perché tanta mania di apparire? Per la paura di non finire su Canale 5, di passare inosservati e dunque ghettizzati a livello professionale? Una brutta lezione ricavata da questi “outing disperati” è che oggi il concetto di autorevolezza passa attraverso quello di visibilità. Se non sgomiti non esisti e magari ci rimetti anche il posto, perché qualcun altro ha fatto valere le sue ragioni. Peccato, cari professori, che alla vostra età dovreste dare il buon esempio senza più scadere nelle ripicche infantili.

aria said...

tv blog...... sante parole!!!!

sky said...

ciao a tuttiii!!!

beh...riguardo a oggi...palma penso k da qnd gli hanno dato del cagnolino, abbia complessi di inferiorità e x qst continua a parlare!hihi dicendo frasi del tipo "sapete k sn un tipo passionale..."mmm...nn sn riuscita a trattenermi dal ridere!

penso k jurman poteva evitare d dare davanti a tt quei fogli, nn x' sia sbagliato ma x' sa cm vanno le cose ad amici..o dovrebbe averlo imparato e aver capito k tutto va travisato!

riguardo a marta e cassy RAGAZZE BASTAAAAA!siamo in dirittura di arrivo e continuate kn ste storie?bastaaaaaaaaaa!siete in ritardooo!

poi marta veramente x la gioia d CELINACCIA nn la sopportooo!ma dai!ma crede ancroa d ex al livello d marco x jurman?crede k jurman é andato nei blu ank x lei?ma dico ma ce la fa?!jurman sarebbe andato ovunque c fosse stato marco!poi anzi!al posto d marta avrebbe preferito tt le altre cantanti!!!

popi said...

vi posto qualche commento che condivido:
Loro due, Grazia e Fabrizio, durante il serale, negano tutto, per poi confermare tutto con il loro comportamento durante la settimana con i ragzzi…
Si contradicono da soli.
Poi guarda caso, se vai a voare nel sito di amici, e voti o vedi i risultati, miracolosamente Marco torna primo e con un vantaggio notevole…..
Hanno provato in tutti i modi per spingere vero i bianchi e hanno perso cmq, e sono rimasti di stucco, mavia per prima che aveva na faccia da funerale, era morta……
Spero che anche questa settimana, malgrado abbiano gia vinto, vincono di nuovo i blu, cosi di far capire a loro che la gente a casa nn è stupida ma è stufa dei loro intrallazzi….
Che il vittimismo ha raggiunto livelli ridicoli visto che si sono aggiunti anche i prof….





Tra l’altro oggi hanno fatto passare i blu interessati solo a ipotizzare chi avrebbero schierato i bianchi nelle prove…e loro? Ovviamente bravi, belli e buoni che nemmeno ci pensavano….sì come no! Chi ha Sky sa che invece hanno fatto 100 ipotesi sugli schieramenti dei blu…ma ovviamente taglia e cuci, taglia e cuci pro-bianchetti!



sono daccordo con blubell si è superata qualsiasi misura. hanno cercato in tutti i modi di pilotare tutti i voti facendo sempre vedere tutto quello che volevano loro, non hanno fatto i conti che la gente non è scema e sa scindere il vero dal falso. oggi secondo me si è superata con palma l’ultima barriera si è scesi così in basso che sarà difficile risalire.

Sicilia said...

I modi e i toni usati dai cantanti blu quando parlano di Grazia e Palma li contesto anche io pur motivandoli con il fatto che per me perdono il controllo emotivo in quei momenti tanto è il risentimento nei loro confronti.
Il fatto che già nella prima puntata Cassandra ha "rinnegato" la sua amica, ti ricordo che dipendeva da un fatto successo proprio l'ultimo Sabato prima del serale quando Cassandra ha chiesto di cantare una canzone più vicino allo stile di quella cantata la volta prima da Roberta e lei le ha dato dell'invidiosa. Da lì si sono rotti i ponti ed anche se il primo videobox che si è visto era quello dei blu e quindi di Cassandra che parlava contro Roberta, devo dirti che credo fosse stato fatto dopo quello dei bianchi perchè davano tutti risposta a qualcosa che avevano visto, quindi credo che nella puntata erano stati invertiti cronologicamente i due video.
Poi volevo ricordarti che Pasqualino è stato il primo a prendere in giro Jurman e chi segue lui e le sue diete. La squadra dei bianchi tutta a ridere con lui e in un rvm quando pensava di non essere ripreso ha detto che Jurman è presuntuoso oltre che la squadra dei blu li voleva vedere schiattare tutti ad uno ad uno. Per me questa non è esattamente educazione e la stessa Roberta che parla sopra le persone e che quando litiga arriva a voler tirare una bottiglia sopra qualcuno non mi sembra il massimo come carattere, ma di caratteri sistemati in questa edizione si fa fatica a trovarne.
Nel video visto Sabato sono sicura che Cassandra usa solo il termine succube contro palma, ma ritengo che è comunque un termine per il quale si sarebbe dovuta scusare.
Non ricordo completamente che i prof bianchi hanno spiegato a Cassandra che se avessero potuto lei sarebbe stata nella squadra bianca anzi ricordo che quando sono state fatte le squadre e quindi gli schieramenti degli insegnanti, Cassandra ha detto che le sarebbe piaciuto continuare ad avere lezioni con Grazia e lei ha dato una risposta che praticamente significava che così aveva deciso visto che Cassandra si era trovata bene con Jurman (l'ho visto come un volerle fare un torto dal momento che lei aveva fatto delle lezioni con Jurman che mandava frecciatine sul lavoro degli altri e lei non aveva detto nulla).
In generale, comunque, è partita la squadra bianca con le prese in giro per i blu. Dopo che li avevano battuti per due volte di seguito, li hanno presi in giro per la distribuzione delle esibizioni molto sulla difensiva. E prima ancora con il super Jurman. Ma se i bianchi con i loro insegnanti sono così tanto in confidenza e così tanto in venerazione, che prendono in giro a fare i blu?

celinaccia said...

brava sky!condivido del tutto quello che dici su martaccia e su cassandra!cmq,tu tifosa blu,mi servi a dimostrare che non solo i bianchi vogliono fuori martaccia,bensì tutti,tranne forse i parenti e sporadici amici,che se potessero la rinnegherebbero dopo la figura fatta fare a tutti i calabresi,che ormai stanno finendo il conto in banca per farle vincere le sfide contro roberta,e non hanno più spicciolo per farla salire in classifica!

x sicilia
nonotante mi piaccia parlare con te ,poichè sei sicuramente pacata ed intelligente,è alquanto evidente che non ci troviamo su diversi fronti,primo dei quali quello dei video...non rigirare che sono i bianchi che hanno iniziato o che cassandra ha risposto al video bianco all inizio,perchè non è così!

sono i blu ad aver inizaito,tant è vero che i bianchi i primi giorni sembravano davvero tutti santi che si facevano solo i fatti loro...poi per forze maggiori hanno inziato a rispondere ai video blu e si sono un pò,ma di poco,abbassati ai livelli dei blu...

mi spiace che non vengano riportate le cose come sono...cmq va bene così,rimani sempre una ragazza educata ed intelligente con cui poter parlare!

buona serata a tutti!io vado a vedere i cesaroni!ciao!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

sicilia

Ma si può sapere perchè hai postato il tuo commento così tanto ??? Soffri di qualche mania di protagonismo , o persecuzione , o di vittimismo ??? ehehehe ...
___________________

CMQ , condivido tutto ...

celinaccia said...

intanto quà fanno vedere i bianchi belli e buoni eppure vincono i blu!mamma mia come manovrano bene gli autori i pomeridiani!sarà che forse è vero che i bianchi sono più buoni e calmi e soprattutto che pensano ai fatti loro?

cmq popi,non è contro di te,ma contro l autore del commento che hai riportato...
se sapesse scrivere il commento in un italiano un pò meno stentato e azzaccando qualche tempo verbale,sarebbe molto meglio per tutti!ora vado sul serio!ciao!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Cmq , per la vostra informazione , sono una fan sfegatata , oltre che di MARCO , ma anche e soprattutto di MARIAH CAREY che la sua estensione vocale è dalle 5 alle 7 ottave ...

sky said...

http://it.youtube.com/watch?v=Xv3hPXmtfuY


x' nn canta così al serale??????????k nerviiii

CartinaJurmanina4Blu. said...

Perchè nn l'ha fatta così , come nel video che ci ha linkato SKY , perchè ??? Perchè , perchè l'emozione lo imedisce di essere se stesso , perchè ... K nervi ...

Sicilia said...

Celinaccia
evidentemente vediamo cose diverse o le stesse cose, ma in modo diverso.
Comunque trovo anche io piacevole questo scambio di vedute con te e corro anche io a vedere i cesaroni.
Buona serata a tutti.

CartinaJurmanina4Blu. said...

http://www.youtube.com/watch?v=hssZo0ZdmeE

In questo video si vede , anzi si evince e si palesa , l'invidia che sente Pasqualino nei riguardi di MARCO , nn lo guarda , e si alliscia la ISKRA MENARINI , vocal coach di GINO PAOLI , se la vedete , fa quasi le stesse cose di JURMAN ...

sky said...

DIMOSTRAZIONE DI Ciò k dico, cioè k a jurman d marta e cassy nn gliene frega 1 granchè, é k gg ha ftt lezione SOLO a marco, lasciando le altre 2 kn perris!

a tale proposito guardate il video k ho postato...e fatevi venire l'ulcera x i nervi causati da un ragazzo k x le'mozione viene sempre sottovalutato!

sky said...

PS: Compliemnti mary x il tuo commento finale!veramente bello!

popi said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monia said...

lallie ho visto tantissimi video segnalati nel forum delle fracassine, ma che sono carini **

Sono che ora qualcuno mi diceva di Cassandra e Marco... io non ci capisco più niente @__@

Sicilia said...

Comunque, le fracassine sono le fans più simpatiche e tenere di questa edizione secondo me.

Monia said...

Sicilia tifano per Francesco, non potrebbe essere altrimenti **

Anonimo said...

hola!
che dire,quoto riquoto e straquoto aria,sicilia,annavita(bellissimo commento d'esordio)lalli,sky,popi,gdrpro,cartina, insomma tutti,mamma mia quanti siamo!

x saidy:pure io mi son fissata con i piccioncini. Ti vorrei scrivere in privato..

x cartina:ciao bella hai per caso il link del video dove marco canta "endless love",l'ha interpretata meravigliosamente...

Anonimo said...

no raaaaaaaga tra marco e cassy c'è solo una bellissima amicizia.
Però secondo me a lui piaciucchia cassy e il principino è di un geloso mostruoso ihih

ps:mi sento un pò scemina a fissarmi con una coppia televisiva,vi prego ditemi che avete passato i vent'anni pure voi...

Monia said...

A proposito di Fracassine...

http://animassimo.wordpress.com/2007/11/17/francesco-e-gay/

Beh, il sospetto ce l'ho sempre avuto, ma ci sono video così carini su loro due... vabeh, mi rassegnerò.

celinaccia said...

innanzi tutto ringrazio mary per aver scelto per l ennesima volta il mio commento!e poi mary oltre ad augurarti una buona pasqua ti auguro di tornare a stare bene e di tornare con le tue puntate dettagliate!grazie ancora!ciao!!!!!!!!!

baciodiparma said...

Annavita, i miei complimenti

Anonimo said...

domani vorrei essere una del pubblico parlante,fareiquesta domanda a roberta:cara roberta spiegami perchè sia che vincete sia che perdete dite di aver fatto le migliori esibizioni,chi vi da questa convinzione?Perchè per una volta non vi mettete in discussione e accettate il fatto che ci sono belle esibizioni anche nell'altra squadra?es marco in "a chi",cassy in qualche sua performance,marta nelle esibizioni che ha fatto finora(mi duole dirlo ma è quella che mi sta sorprendendo di più),francesco in OGNI ballo?
che dite,Massimo Bologna o Simona Santa Subito azzarderanno una domandina del genere?

Monia said...

ilariaros io ne ho quasi venti e mi sento cretina pure io XD
Il problema è che mi piace Francesco da MORIRE, potrebbe essere gay, etero, bi, io impazzierei per lui comunque. Solo che mi piace troppo con Cassandra XDDD

Qualcuno mi illumini su questa storiaaaaa (ilariaros ma non eri tu che avevi informazioni a proposito? XD)

lallie said...

Se Francesco fosse gay...meglio!!!
O mio, o di nessuna! ^___^

Anonimo said...

saidy non ci credere,fidati!Anzi stai più attenta alle dirette e a ciò che succede in casetta...

celinaccia said...

giàgià!quasi dimenticavo!faccio i miei più cari complimenti ad annavita che la prima volta che viene a commentare si trova postata!brava davvero!

io credo di essere stata pubblicata più che altro sono una delle poche commentatrici bianche che fa i commenti su tutta la puntata..si spiega l arcano!ciao!!!!!!!!

Anonimo said...

si infatti volevo scriverti in privato,ma vabbè. Da quel che sò io hanno una storia che ovviamente vogliono tenere segreta e cercano di depistare in ogni modo. Spero che una volta usciti lo dicano loro stessi...

Monia said...

ilariaros io sto attentissima a tutti, non mi sfuggono strette di mano (o mani che scivolano), abbracci, niente di niente **

Anonimo said...

saidy esco pazza pure io,mamma mia,ma poi garrison non lo vede quanto è sensuale?A me fa salire gli ormoni alle stelle!!

popi said...

http://www.youtube.com/watch?v=hssZo0ZdmeE
bello questo video come si fa a dire che Marco non emoziona e che non meriterebbe di vincere per poter studiare, visto che, probabilmente,fino ad ora non gli è stato possibile?
Se questo non succederà spero che Jurman, lo segua realmente,come ha detto un giorno nel live.

Anonimo said...

praticamente ho avuto conferma da un'amica di lei e un amico di lui. Mah,vedremo!
Cmq dicono che lui sia molto preso..

Monia said...

ilariaros Garrison quest'anno è impazzito.
Io ho di nuovo 13 anni da quando c'è Francesco ad amici, pure l'ascella pezzata mi fa impazzire l'ormone XDD

celinaccia said...

ma scusatemi tutti...sarò scema...ma ilariaros e saidy,state parlando di francesco e cassandra che stanno insieme?non ci sto capendo più nulla!illuminatemi please!

lallie said...

@ saidy

Io ho 27 anni...ma pazza di Francesco SEMPRE e COMUNQUE..

Anonimo said...

si celinaccia...
saidy a chi lo dici!la famosa ascella pezzata ihih
Quando è in canotta è uno spettacolo,poi quei movimenti di bacino mamma mia.
Mercoledi avrà di nuovo la giacca e il cappello,che porca figura che fà..
In moulin rouge avrà la frusta e farà il magnaccio,non vi dico come è....
ma è possibile sta cotta adolescenziale?Mi sento una 15enne che impazza per Scamarcio e Moccia...

fio said...

Ciao
Su Sky live,Jurman,dopo aver fatto riscaldare a Marco le corde vocali e dopo il solito liscia e bussa,alla sconfidata gli ha fatto cantare Avrai e....cosa volete che vi dica.....l'ha cantata bene!
E' sotto pressione da troppo tempo,è troppo teso perchè vive nel terrore di sbagliare e...sbaglia!
Io voto contro quei prof.che per il loro tornaconto distruggono alcuni ragazzi e che ne utilizzano altri illudendoli;voto contro quegli adulti che creano false speranze in questi ragazzi che attratti dal palcoscenico credono di essere "il preferito",mentre invece sono solo un mezzo.
Voto a favore della Celentano,di Jurman,di Vessicchio,di Pitteri,...e di tanti altri che non nomino perchè li conosco solo io.
Adesso avete capito?Poco importa se si chiama Marco,Marta,Cassandra ,Roberta o Pasqualino,io sarei comunque stata,a prescindere,dalla parte del più debole,e si da il caso che questo si chiami MARCO.
Che bisogno aveva Palma di chiedere l'appoggio dei ragazzi bianchi?Se le tolga da solo le castagne dal fuoco.Perchè coinvolgerli?Perchè metterli contro Jurmann?
Adesso mi sà che arriva la querela!

Anonimo said...

...

Monia said...

Ilariaros ho visto tanti di quei video che anch'io sono convinta che ci sia qualcosa sotto: ci sono piccole cose che portano a pensare che stiano assolutamente insieme, gesti che normalmente tra amici non ci si scambia.
C'è stato un video che mi ha dato quasi la conferma, quando Cassandra dice a Francesco che usciti di lì, se il suo rapporto con Roberta non migliorerà, non gli impedirà certo di parlarle o vederla - e lui in questa occasione ha sottolineato che il rapporto che ha con lei è diverso. Ma mi vengono tantisismi esempi in mente... quando lui le dice che 'Bruci la città' è la canzone che più gli è rimasta impressa tra quelle cantate da Cassandra perché è stata la prima che gli ha sentito cantare e quindi è speciale.
Basta, altrimenti non la finisco più con gli esempi XD

ritad318 said...

ciao a tutti, per primo voglio salutare con un immenso SEI TROPPO TOGA come si dice dalle nostre parti la new entry Annavita ! Invece sono profondamente delusa dal commento della signora di 52 anni che parla come se ne avesse 15, veramente incomprensibile tanta acredine e poca tolleranza in una persona cosidetta "matura". Cara signora Cleo lei parla impropriamente di Marco perchè non sa o vuole ignorare il vissuto di questo ragazzo? Mi meraviglio di questo, mentre è pronta a santificare una mediocre come Giulia, che si ostina a voler ballare tutto in nome di una rivalsa verso la natura che le ha negato la bellezza fisica e la leggiadria. Cara signora mi permetta ma lei come quell'inutili insegnanti di ballo sta sottovalutando il problema, visto che siamo in un clima liberal allora è giusto che tutti facciano tutto anche se non hanno i requisiti. Bisogna dare spazio ai sogni, ma anche preparare i nostri figli alla dura realtà che li aspetta, se non hanno i piedi per terra andranno incontro a terribili delusioni! Nella vita e nelle esperienze non basta il cuore ci vuole molto di più, e se il fisico non assiste bisogna aiutare i ragazzi ad accettarsi così come sono, non diventeranno Nureyev, ma potranno comunque ballare, chi glielo nega? Oggi i nostri ragazzi sono sempre più impreparati ad affrontare la vita perchè riponiamo in loro troppe aspettative di successo e vorremmo che vendicassero le nostre frustazioni, ma non funziona e quindi abbiamo un aumento di patologie legate all'alimentazione, di sindromi depressive, di profonda insicurezza e instabilità emotiva. Solo se diamo loro tanta serenità, fiducia, amore e senso di responsabilità li aiuteremo a crescere, non sperando che diventino la nuova Britney Spears!

celinaccia said...

http://www.youtube.com/watch?v=-0WVYcS6T04&eurl=http://www.nemicidimaria.com/

ragazzi vedete questo video nè bianco nè blu che è stupendo!fa morire dalle risate!

Monia said...

lallie amiamo tutte il principe XD

ritad318 said...

scusate se mi sono infervorata e ho annoiato qualcuno, ma sono molto sensibile a questo problema, ma i nostri ragazzi hanno bisogno di noi aiutiamoli a crescere!

Anonimo said...

ragazzi ma quanto ho riso oggi a vedere il povero palmino che grondava sudore mentre leggeva il promemoria della disgrazia. Quando ha concluso dicendo che stanotte riacquista il sonno me la sono fatta addosso dalle risate..ahaha
I commenti dei NEMICI sull'accaduto sono stupendi. Grandissimi come sempre ahah

Anonimo said...

bè si saidy,ma il video sui "messaggi in codice" oppure il video di ieri dove si accarezzano le mani li hai visti?

Anonimo said...

ritad ovviamente ti quoto,ma ti ricordo che susy è definita la briteny spears del suo paese... Quindi senza andare troppo lontano,ce l'abbiamo già ad AMICI una sua degna erede...

Monia said...

Sì le ho viste, solo che purtroppo non conosco l'inglese quindi ho fatto fatica con messaggi in codice XD

ritad318 said...

x ilarios, si infatti mi riferivo proprio a lei, visto che ho letto quel post che riportava l'intervista del padre che la definiva così. Ma cosa ci dobbiamo aspettare da un padre che ha partecipato al concorso "Il babbo più bello d'Italia", un fratello che se non ho capito male è andato a uomini e donne, forse la mamma avrà partecipato alle selezioni del grande fratello e chi più ne ha più ne metta! Capito l'andazzo familiare? Prima o poi qualcuno avrà successo e sistemerà (economicamente) tutta la famiglia, alla faccia dello studio e della fatica!

celinaccia said...

x ritad
però scusa qui non sono d accordo...la famiglia di susy sarà anche strampalata,ma credo che non bisogna che susy ci rimetta per questo!lei vuole ballare,le piace farlo!e si impegna e anche tanto...le colpe dei padri non possono cadere sui figli...

Anonimo said...

...

Monia said...

Visto che questa sera faccio la Fracassina vi posto l'ultimo video interessante uscito stasera sui due XD

http://it.youtube.com/watch?v=RN04R2jSzvM

Anonimo said...

rita avevo già scritto in qualche altro post il mio stupore nel leggere quell'articolo.
Dicono che la Celentano blocchi il sogno di sua figlia di entrare nel mondo dello spettacolo!!!!Che la loro sia una famiglia di artisti grazie appunto alle partecipazioni da te elencate e altre boiate simili.
Che Francesco è un professionista mentre la figlia il massimo che ha fatto sono i saggi di danza di fine anno..

Mah..

aria said...

Ragazze ancora qui ad arrovellarvi la mente sul love affair Franci/Cassandra?

Oggi non so se avete notato Marco che chiedeva a Cassy, se era d'accordo sulle scelte delle prove da parte di Marta.

Le ha messo una manina sulla gamba e le ha detto con aria sognante: Cassy tu che ne pensi, la vuoi fare tu?

Si riferiva al fatto che Marta ha subito richiesto di fare la titanic song, e lui voleva sapere se invece volesse farla lei.
Tenerone!!!

qui gatta ci cova.

celinaccia said...

x aria
casomai qui gatta morta ci cova!ahah!ciao!!!!!!!!!!!!

aria said...

A proposito, volevo complimentarmi con Celi perche' ho visto pubblicato il tuo post di oggi,

ma in particolar modo,

squillino le trombe, rullino i tamburi onore al merito alla nostra new-entry Annavita che con il suo 1 post di commento quotidiano, ha guadagnato con merito la pubblicazione nello ORIGINAL POST del nostro amatissimo blog.

COMPLIMENTISSIMI!

Anonimo said...

nuu aria,forse marcolino un pensierino ce lo farebbbe ma cassy no, assolutamente. è persa per l'altro...
cmq marco ha introdotto un pò di gelosia in casetta blu

aria said...

e poi sono orgogliosissima anche perche in quel post sono citata anche io....

hihhih sto diventando prezzemolina come la bonanno!! noooooooooo meglio essere un sedano o un ravanello pallido , ma come lei no!

aria said...

beh si ilaria almeno non si annoiano. Pensa cosa ha dovuto combinare ieri Marco per fare qualcosa e vincere la noia.
Lo scalpo a Francesco con il cerotto. E' davvero un simpatico rompino pero'.. A me certe volte fa morire dal ridere

ritad318 said...

x Celi, infatti Susy non è colpevole, ma se è stata pompata troppo è normale che il giorno che si sveglierà da questo meraviglioso sogno, le auguro che sia riuscita a realizzare ciò che voleva, altrimenti potrebbe soffrire e se la famiglia non le ha dato gli anticorpi giusti, se ha riposto troppe aspettative su di lei del tipo: ma mia figlia è brava, è bella perchè non dovrebbe aver successo? allora come potrà fare? Se la famiglia invece fa passare il giusto messaggio del tipo: figlia mia persegui i tuoi sogni ma ricordati che là fuori c'è gente più brava di te, quindi avrai sempre il nostro appoggio ma devi studiare tanto, e soprattutto devi avere anche delle altre strade da percorrere caso mai andasse male. Insomma dare sempre tanta serenità e sdrammatizzare, sdrammatizzare, sdrammatizzare! Non cascherà il mondo se non avrai successo, l'importante è vivere!!!!

Monia said...

Guardate questo video e rispondete alla domanda sotto:

http://it.youtube.com/watch?v=eyo0jR1pUGQ

Ma Cassandra e Roberta non avevano iniziato a litigare solo DOPO l'inizio del serale... quante cose si scoprono indagando...

fio said...

Ho letto il commento di Cleo e mi chiedo se è stata pagata da Grazia e Fabrizio o se è convinta davvero di quello che ha scritto,visto che c'è spazio per tutti gli sfigati(senza tette,senza culo,ecc.)e non per i blu;ma per piacereeeee!!!!

ritad318 said...

x Ilarios si certo anche io avevo già scritto su questo argomento, anche se sono incommentabili queste persone a cui la nostra semplice realtà quotidiana sta strettissima, perchè sognano di vivere quella dei loro miti, che immaginano piena di luci, ma spesso è triste e squallida. Bah de gustibus! Il mondo è bello perchè è vario!

ritad318 said...

x Fio quindi approvi quello che ho scritto?

Olty said...

Vabbè che ogni parere va letto e rispettato come opinione personale, ma oggi sono davvero deluso dai sostenitori bianchi.
Il pomeridiano andato on onda oggi è stato di una ridicolezza e di una stupidità incredibile!
Palma ha sbagliato in tutto e per tutto e su Roberta e Paky non mi esprimo nemmeno,tanto sarebbe inutile sprecare parole per due raccomandati,lecchini e ipocriti!
Io penso che i blu, saranno anche un pò cattivellia volte,ma sono persone vere!Non si nascondono e dicono cose che alla lunga si rivelano VERE|!rifletteteci tutti...

aria said...

ah si celi ma chi non si vorrebbe morta fra le braccia del principino sudato? L'importante e' che nn puzzi.
Secondo me la gatta morta lui riuscirebbe a riportarla in vita come niente!!! E per questo che Roby rosica, si sarebbe voluta far ravvivare anche lei da Francesco,,,,, e invece nisba a bocca asciutta. Fatti ravvivare da Pasqualino anche se alla fine e' piu' morto lui della buonanima della mia trisavola!

Redazione una flebo di zabaione corroborante per Paky!!!!

celinaccia said...

x ritad
ma io infatti concordo con quello che dici,anche se susy in tutto ciò,poveretta,non c entra!si impegna tanto quella ragazza...i genitori credono di aiutarla,ma le mettono solo pressione addosso...

x aria
grazie 1000 per i complimenti!

fio said...

Ritad certo che ti approvo,al 100%

celinaccia said...

x aria
ahah!ma roberta c ha la banana!ti sei dimenticata?cmq secondo me in tutto ciò quello che ci va a perdere è francesco...non so,io non lo vedo tanto preso...sarà che mi sbaglio...strano...

Olty said...

x cellinaccia
posso dirti una cosa?
Non la prendere come un'offesa, ma oggi pensavo proprio che scrivessi di essere in disaccordo con Palma,perchè le cose che ha detto sono prive di senso!
Io non dico che devi andare contro i bianchi,ma speravo in una tua ottica più obbiettiva!

Anonimo said...

notte a todos,bluetti in particular

Anonimo said...

notte a todos,bluetti in particular

Olty said...

Metto per tutti voi, un link dove potrete leggere un qualcosa di molto importante(ed imparziale) su quello che è successo oggi ad Amici. é un articolo di tvblog, sito che gli autori di Amici e la stessa Maria conoscono molto bene e che spesso citano.
http://www.tvblog.it/post/8631/fabrizio-palma-e-lomelia-del-venerdi-bianco#continua
leggete cosa viene scritto---

fio said...

Ma come fà a picervi Francesco?Brr deve essere di un noioso!Gioca sempre a scala 40 o fuma o chiede scusa o permesso o...basta non fà altro!
Ma non è meglio Jurman? E' veramente bono,sexi,accidenti mi sto sbilanciando troppo

ritad318 said...

beh ragazzi ho sparato tutte le mie....cartucce, ora vado a nannina perchè domani sono di corveè a casa una felice notte a tutti, specialmente alle persone che sono ancora collegate e che apprezzo molto, sia per educazione, che per simpatia, questo è il blog che mi piace, fatto di idee diverse, sfottò e quant'altro ma sempre col sorriso e tanta correttezza. Bacioni!

aria said...

straquoto fio....

senti non e' che per caso sai quanti anni ha?
lo abbiamo cercato dappertutto io la mia collega ma nn siamo riuscite a trovare niente in proposito.


notte ilariaros, sogni blu!

Anonimo said...

aria mi hai fatto morire dal ridere...
credo anche io che alla roby piacesse il principe,tra l'altro predilige i biondi occhi azzurri..
per me è parecchio gelosa di cassy.
si dve accontentare del pasqualone?Ma povera...un misto di fetore da scorreggie perenni che fa in casetta e per la quale le bianche devono scappare in casa blu,denti dorati incastonati in gengive rosse fuoco(della serie w l'igiene orale),poi le cagate pazzesche che fa e che prontamente informa gli utenti sky,le caccole vaganti riprese ogni volta dal cameramen.
Povera Yoghina..

aria said...

notte sorella, fai tanti bei sogni... non Walter nudo pero'!

Anonimo said...

aria ,jurman ha 40 anni,l'ho letto sul tv sorrisi e canzoni.
sarà sexy ma mi ricorda jafar...
una chicca:il jingle di tv sorrisi %...l'ha scritta lui ihih

celinaccia said...

x olty
ho trovato le parole di palma giuste...sai che non sono obiettiva...però in questo caso ti dirò la verità!

quello che palma ha fatto,la lettera intendo,se la poteva anche evitare...però quello che voleva dire mi è sembrato più che giusto...l ho già detto ieri sera...per me l atto di jurman è stato di presunzione e ha messo in imbarazzo sia gli allievi che i prof...
che palma abbia reagito di conseguenza peurilmente,così come ha fatto jurman,credo che un pò tutti siano bambini lì dentro...ciò non toglie che io abbia ritenuto il gesto di palma immaturo si,ma anche molto carino...e non ho affatto ritenuto quello che hanno detto paky e roberta lecchinaggio puro,bensì rispetto per gli insegnanti che li hanno scelti mettendo in gioco la loro reputazione...

sai che non sono obiettiva,quindi è inutile pretenderlo da me...è già qualcosa che te lo aspettavi da me!ciao!!!!!!!!!!

ritad318 said...

x aria non prendermi in giro! un pò di rispetto, diamine,per le sorelle maggiori! Ma a te non piaceva Louis Miguel? E quel tipo di vivere? Attenta potrei svelare tanti tuoi terribili segreti!!!!!AhhhhhhAhhhhhhhh!!!!!!

celinaccia said...

buonanotte a ritad e a ilariaros!ritad è bello anche per me parlare con te(sempre che ti riferissi a me...!ciao!!!!!!!!!!

Olty said...

mah..per me Palma ha detto cose insensate, Jurman ha detto di voler dare consigli su alcuni errori fatti nella canzone sentita pochi secondi prima ,Fabrizio ha usato le parole"Jurman vuole denigrare il nostro lavoro,ritenendo il suo metodo il migliore di tutti!"...dai non centrava proprio nulla...

aria said...

x olty,

sai cosa e' successo di strano oggi?

Che di fatto, la cagata organizzata da Palma non ha suscitato tutto questo scalpore e interesse, dopo un primo commento, dopo e' passato tutto inosservato e anche in questo blog si e' ripreso a parlare dei ragazzi dicendo forse cose leggere come adesso stiamo facendo ipotizzando una liason a tre francesco/marco/cassandra, ma comunque stiamo parlando di LORO.
Basta con queste manie di protagonismo, ormai nn interessano piu'questi argomenti, la trasmissione sta per finire e lui ha provato a sparare le ultime cartucce per trovare una minima considerazione, visto che quest'anno la protagonista e' stata soprattutto Grazia.
Poi secondo me dopo la figura della prova di squadra sta cercando di recuperare la faccia, ma mi sa che con il gesto di oggi l'ha proprio finita di perdere.
Pover'uomo mi fa tanta tenerezza, ma ora prendi e porta a casa!

Purtroppo domani se ne riparlera' grazie agli interventi studiati ad hoc da Maria per creare un nuovo caso, ma davvero mi sa che ci siamo rotti di questa edizione di PROFESSORI DI MARIA DE FILIPPI, perche' questo e' il titolo corretto.

comunque pieta' oggi dalla mia coiffeur, (l'ho detto in francese perche fa piu' chic) ho letto in una rivista che il programma sara' molto probabilmente prorogato sino al 16 aprile, con l'aggiunta di due puntate a quelle previste.

Cosa dobbiamo aspettarci allora? quale sara' l'idea malsana di Zanfo e del resto della famiglia Addams?

celinaccia said...

io l ho vista in modo diverso,tutto quà...ciao!!!!!!!!!!

aria said...

ma sei scemaaaa? a me luis miguel? ma se mi ha sempre fatto schifo.
Forse ti confondi con Miguel Bose'.
Allora si che e' un altra storia.. vuoi mettere, era bello come il sole. Mi sa che l'eta' si inizia a vedere sorella, confondere i nomi e' un chiaro segno di anzianita' che avanza...ahahahah,,,buonanotte!

Anonimo said...

aria sbaglio o non hai ancora fatto un bel commento ironico sui dolori del giovane palma ?ihih

fio said...

Olty ho letto l'articolo,che vergogna!Siamo alla frutta,ormai Grazia e Fabrizio annaspano nel fango e più si muovono più affondano!
Rivoglio Pitteri,oh!che coincidenza è testa lucida pure lui,sarà che mi piace il genere "pelato"!
Jurman ha forse 44anni,ma l'età non rappresenta un problema

ritad318 said...

x Celi certo che mi riferivo anche a te, mi pare che stanotte le persone che stanno interloquendo siano veramente ok, ahhh che pace, che tranquillità, commenti intelligenti e niente banalità, qusta è l'arte del cazzeggio che mi piace tanto. Non si offendano quelli del mattino anche perchè qualcuno in gamba c'è anche lì! Buona notte.

aria said...

grazie ilariaros, lo sospettavo come eta' siamo perfetti...
guarda hai ragione, un po' jafar lo e', ma ha due mani strepitose, veste da figaccione e gli occhi parlano per lui.
Ha un suo perche'.
notevole.......

Olty said...

x aria
beh su tvblog, si diceva chiaramente che Paklma ha sgarrato di brutto, voglio proprio vedere se Maria nominerà quel sito...dove lei viene chiamata "la sanguinaria",perchè i suoi programmi fanno sempre ottimi ascolti,quindi per usare termini bellici vince facendo spargimenti di sangue(contro gli altri).
comunque sulla liason a tre dei blu, si vocifera da tempo,ma il video che dovrebbe confermare un dialogo HOT tra cassye marco,non si trova per ora..

celinaccia said...

grazie ritad!buonanotte anche a te!

Anonimo said...

vabbè ora vado davvero,mi cala la palpebra.
aria non avevo pensato che Palmera fosse l'argomento del dibattito che si terrà domani. Maronna mia..

Anonimo said...

vabbè ora vado davvero,mi cala la palpebra.
aria non avevo pensato che Palmera fosse l'argomento del dibattito che si terrà domani. Maronna mia..

aria said...

si ilaria qualcosina l'ho scritta nel post delle 20 e 20, ma onestamente non mi ha ispirato tanto. E'stato talmente inutile cio' che ha detto che nn mi ha estrapolato la mia vena ironica piu' di tanto.

Olty said...

x ilariaros notte,ma sei percaso campana?

ritad318 said...

Uffa bella non riesco a ritirarmi nel mio lettuccio, lo so che ti piaceva Miguel Bosè, mi hai scassato i maroni con quella canzone Ti amerò ti amerò perchè sei così importante, ti amerò ti amerò ogni giorno ed ogni istante ......poi il resto non me lo ricordo...ho ancora conservato i pentolini per il latte alle ginocchia! Scherzavo x Louis Miguel!!!!

fio said...

Aria anche io ho notato le mani per iniziare poi i bicipiti,le spalle il torace,i fiachi(con annessi e connessi),il culu,le gambe,i piedi...no i piedi no!

aria said...

Secondo me nn lo vedremo mai questo video, e forse non esiste neanche, perche' tutto quello che passa su sky, viene poi messo su youtube o su nemici di maria.

X quanto riguarda la storia di maria la sanguinaria, lei lo sa di essere stata nominata cosi', ma non se ne fa un cruccio.Come vedi sguazza in queste cose, le cerca ad arte perche' sa che portano ascolti, ed era proprio quello che leggevo nella rivista di oggi. Sa che nonostante le critiche, gli ascolti di quest'anno sono decisamente aumentati proprio grazie a queste polemiche, quindi figurati se non ne approfitta
anche domani. Addirittura nell'intervista fattale su Gente se nn sbaglio, dice chiaramente che questi confronti fra alunni e professori sono molto importanti e costruttivi. Alla faccia... mi sa che sono costruttivi solo per lei in termini di audience= denaro.

Olty said...

mmm...noto che siete rimaste solo ragazze,beh esprimendo un mio parere maschile,jurman non è bello,però forse ha un suo perchè...

aria said...

yessss ha un suo perche' , un suo come, un suo quando, un suo dove,

si non e' bello ma......

ha tutta la grammatica, la poesia, la musica, che fuori esce da ogni poro....

mi sa che ho esagerato un po' adesso.... pardon!!!!

Olty said...

x aria
infatti Maria pensa solo agli ascolti,pensa che diede quasi la colpa a mediaset per aver fatto spostare il serale a mercoledì,visto che la domenica andava benissimo,ma invece fu lei che chiedeva da molto tempo il serale in settiman...però quaòlcosa in share l'ha persa.

celinaccia said...

ragazzi buonanotte a tutti!ciao!!!!!!!!!
cmq pur essendo donna dico che jurman è proprio brutto!aaaaaah!vabbè de gustibis,però fino ad un certo punto...ahah!

fio said...

Celinaccia-accia-accia,tu stai rischiando!

fio said...

Olty mi sa che siamo rimasti solo noi due

Olty said...

mi sa di si fio, ma tu sei dei blu?

fio said...

Anzi,sono rimasta solo io.
Buona notte

Olty said...

ok se vai via,buonanotte.
ma il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuu

aria said...

bene ,amici della notte di maria de filippi, io mi avvio prima che il sogno Jurman svanisca e arrivi l'incubo mio marito, che mi fa un cazziatone per le fessate che scrivo.
Anche se poi faccio una capa tanta anche a lui per quanto lo apprezzo.

Speriamo domani non si riprenda in puntata il dramma intitolato "consigli da uno sconosciuto," e che si finisca con queste lotte stupide fra prime donne permalose.


Goodnight a tutti i nottambuli e a tutti quelli gia'nel mondo dei sogni.

fio said...

AHH ci sei! SI sono Blu notte e prima per la luna,l'ho già detto io vado dove c'è il più debole,seguo le cause perse.

x said...

Per Annavita
ho letto con piacere e curiosita' il tuo commento e devo dire che complessivamente mi e' piaciuto, perche' denota personalita'ed amore ed orgoglio per le proprie origini.
Se posso,farti un appunto ho trovato " un po'forte" tirare in ballo Grazia Deledda ,Premio Nobel per la letteratura ( tra l'altro non e' l'unica donna ad avere vinto il Nobel per la letteratura ,oltre a Lei, Gabriela Mistral nel 1945 e Nadine Gordimer nel 1991) ed il richiamo mistico- religioso dell'Agnello....
Sulle due qualita',che secondo te Marco possiede ,timbro ed empatia,posso essere d'accordo sulla prima ,ma proprio empatico Marco non lo vedo,a meno che non attribuiamo un significato
diverso alla parola "empatia" che
pero' e' univoco.

Monia said...

AHHHHHH, ma come non si fa ad impazzire per Francesco? >__<
A parte che non si piuò paragonare con uomo bello e fatto come Jurman... ma poi Fra è tanto tenero, sempre molto ironico, sarcastico, intelligente in quello che dice (parla una maniaca di Sky Vivo).
Io lo adoro **

Monia said...

Ragazzi vi posto un commento scritto dalla madre di Francesco nel suo sito ufficiale. Sono rimasta di sasso.

Grazie a tutti i vecchi e nuovi frequentatori del blog. Che dire di più di quanto avete detto voi,siete formidabili, ieri abbiamo sofferto tutti insieme e solo ora ho capito perchè ai genitori è proibito andare in trasmissione. Se la sua famiglia fosse stata lì, oggi lui sarebbe a casa.
Susy e Giulia che piangono sempre non sanno neanche lontanamente cosa vuol dire soffrire davvero. Francesco e il suo carattere sono anche il frutto di quello che lui ha vissuto nella adolescenza, in particolare nel periodo scolastico quando i compagni non accettavano il fatto che lui facesse danza e non sport maschili. Ricordo una telefonata che mi fece mentre era in gita scolastica dal pullman :” sono solo, seduto in fondo al pullman, nessuno vuole sedersi vicino a me e non so perchè”.
E ricordo soprattutto un pomeriggio che era andato, sempre da solo, con i pattini e lo stereo in una piccola pista vicino casa, ricordo che mi chiamò, andai a vedere cosa era successo e lo trovai serio che non voleva piangere, il suo cappotto appoggiato da una parte era pieno di sputi di ragazzi che erano poi scappati. Ho dovuto buttare quel cappotto. Chissà quante altre volte ha subito cose che non mi ha raccontato mai.
Lui ha dentro ferite così profonde che lo hanno profondamente segnato e “irrigidito” e questo a volte lo porta ad estraniarsi dalla realtà, a farsi scivolare addosso le cose piuttosto che a reagire….per riuscire a sopravvivere alla cattiveria umana.
Scusate ragazzi non è mia intenzione rattristarvi, ma cerco in qualche modo di farvi capire di più le sue reazioni.

Unknown said...

a me la cosa della gallina nn m è sembrata cosi cattiva...nn era un'imitazione fatta cn cattiveria..a me ha dato qst impressione...

Unknown said...

poi Palma ha veramente esagerato scusate!!!

aria said...

buongiorno a tutti..

So che molti di voi saranna ancora nel mondo dei sogni, io nonostante faccia le ore piccole sono gia' operativa da presto e mentre mi accingo a scaricare la posta, la curiosita' mi spinge a leggere i vostri primi commenti mattutini.

Bellissimo quello di saidy, e grazie per averci fatto conoscere meglio la situazione di Francesco.
Io sono sempre piu' convinta che dietro questi ragazzi c'e' sempre un vissuto che li ha segnati e che li porta ad essere quello che sono ora, con le loro fragilita', debolezze o anche in certi casi forza e determinazione.
Purtroppo spesso ci soffermiamo a sottolineare solo quello che vediamo in superficie e soprattutto quello che le cause contingenti(vedi le strategie autorali) provocano alle loro personalita'.

Ad Aledrastico, volevo dire che Annavita, e' stato un piacevole ingresso in questo blog e come avrai notato possiede una sottile ironia che forse non hai colto nelle sue parole.
L'orgoglio per la nostra terra ovviamente le ha fatto citare Grazia Deledda, che e' l'unico nobel italiano nonche' sardo, e non universalmente parlando.

Infatti l'ha proprio menzionata riguardo all'arguzia e la sagacia delle donne sarde. Forse ti ha schifato l'accostamento fatto mentre elogiava me, e su questo posso darti ragione. Sono stata avvicinata indebitamente alla persona di questa grande scrittrice che non sono sicuramente degna di essere nemmeno avvicinata a lei in termini letterari.

(io scrivo solo una marea di stupidate per divertirmi e per divertire sempre che ci riesca ovviamente).

Sono sicuramente orgogliosa invece per quanto scritto da Annavita di
rappresentare con onore le donne sarde e questo non puo' essere per me ,che un grande complimento.

Poi per quanto riguarda l'Agnello dai era una simpatica battuta, sul fatto che davvero e' stata scomodata tutta la categoria degli ovini per definire Marco e i sardi, e visto che siamo a Pasqua quale citazione migliore poteva essere trovata?

Ti e' sembrata blasfema o da scomunica?
Ma su' fatti due risate anche tu, con tutte le eresie che si dicono in questo blog, una in piu' poteva passare no?

Hai visto poi che per par condicio, abbiamo anche le galline adesso? Allora diciamo che per pareggiare i conti da una parte abbiamo Marco l'agnello, e dall'altra parte abbiamo Roby il colombaccio pasquale.

Buona Pasqua Ale, pero' a volte sei davvero Drastico!!!

ps... scusa se ho preso le difese di Annavita, sai fra sardiche ci si intende e ci si difende.
buona giornata...

fio said...

Buona giornata
Aria ma hai poteti medianici?Hai risposto esattamente,ad Ale,come avrei risposto io,parola più parola meno.
Sempre bravissima.

aria said...

grazie Fio, gentilissima.

Sara' forse che noi bluette abbiamo una certa empatia.... ehehehe....

ops spero di aver azzeccato il significato di questa parola!!!

scherzo ale!!!

fio said...

Aria hai fatto bene a specificare che stavi scherzando potrebbe essere un Alepermaloso.
Ciao vado a fare la spesa,a più tardi

Monia said...

Aria mi piacciono sempre da morire i tuoi commenti, adoro tutte voi commentatrici problu, siete fantastiche >_<

annavita said...

x aledrastico
caro ale,il drastico è perchè sei senza via d'uscita?scherzo..ti ringrazio per i complimenti,il riferimento a g.deledda,era perchè italiano,credevo che l'avessi capito,dato che la mistral è cilena e la gordimer sudafricana.
riguardo all'orgoglio delle mie origini,è vero,è dentro di me,come disse la mia grande conterranea,siamo "come le canne al vento",le puoi piegare,ma non spezzare,le radici affondano nell'anima.
il riferimento mistico, non voleva essere nè blasfemo,nè assoluto.semplicemente è velato da sottile ironia,vi leggo spesso e so che marco viene paragonato agli ovini solo perchè fanno parte della mia terra,ed essendo bestie umili come gli ultimi della terra,meritano rispetto.
credimi ale,io la vita la prendo molto bassa,è un segreto per vivere bene con se stessi,me l'hanno insegnato i miei nonni e miei genitori,persone umili e generose con il prossimo.
per quanto riguarda marco, l'empatia non è univoco,ha mille sfaccettature,:identificazione,affetto,solidarietà,sofferenza..credo che la vita sia già in debito con lui,chissà..nessuno conosce le vie del vento,nè le forze misteriose che governano la vita,ognuno ha l'infinito che si merita.
ringrazio mary per aver postato il mio commento,mi sono affacciata in punta di piedi in questo blog,spero di farlo ancora in futuro.
grazie a tutti per i complimenti e per avermi letto.un bacio enorme alla mia aria,continua a farmi ridere,l'ironia che possiedi è un dono raro. a tutti,in special modo a ritad, saidy,fio,popi,ilarios,gabrix,cocci,sky,cartinablu,al fuggitivo willy,alla bianca celi,a tutto il blog,rinnovo i miei auguri pasquali.ora devo proprio andare.baci,a presto.

socia said...

ahah susy ha avuto il coraggio d dire:ce l'ha fatta francesco ce la farò anche io!!ma stiamo skerzando?è vero tutti e due molto belli,presenza scenica ottima ma qll ke sà fare fra nn può farlo susy...francesco ha anni d gavetta alle spalle(e si vede)ma susy vuoi per il suo carattere vuoi per il suo fisico nn potrà mai essee cm lui!è vero entrambi sono arivati all'ottava puntata del serale ma nn credo x le stesse ragioni!ieri marco per la prima volta ha mostrato 1pò d furbizia,avanti alle scene pietose d'invidia d cassandra e marta ha detto:statevi zitte o sembrerete delle streghe. Così' facendo ha scatenato le ire delle due ma ha fatto bene!i bianchi grazie alle loro imitazioni,alle loro cattiverie hanno perso x due volte d seguito la sfida hanno capito il fatto e ora s sono trasformati in angioletti ke scelgono le canzoni solo in base ai loro gusti...ma a ki volete prendere in giro!!loro sono i + furbi xkè nn attaccano + cm prima,nn mostrano più il loro modo d giocare xkè hanno capito ke qst nn piace al pubblico!i blu sbagliano solo xkè sono troppo immaturi e nn capiscono ke il loro modo d fare(troppo spontaneo)li danneggerà nel televoto!l'imitazione d roberta è stata fantastica,anke se m dispiace x l'offesa ke è stata fatta alle galline!palma ieri ha letto qll lettera ma a parer mio è stato un ennesima occasione per mettere i blu e jurman in cattiva luce!il prof dei blu voleva solo dire ke per loro gli allievi sono tutti uguali e cm prende appunti sui suoi lo fà anke x i bianchi,i quali capiscono solo qll ke gli fà comodo e qst nn fà altro ke confermale la mia fede x i blu...saranno antipatici ecc....maalmeno loro mostrano realmente qll ke sono,nn fingono!un'ultima cosa avete visto marco cm sta giù?nn s è ancora ripreso x il fiasco d AVRAI e m disp un casino,xkè ora ce ne vorrà x farlo riprendere tutti aspettavano solo qst x buttarlo ancora + giù!baci e qualcuno legga qlc volta qll ke scrivo

socia said...

ahah susy ha avuto il coraggio d dire:ce l'ha fatta francesco ce la farò anche io!!ma stiamo skerzando?è vero tutti e due molto belli,presenza scenica ottima ma qll ke sà fare fra nn può farlo susy...francesco ha anni d gavetta alle spalle(e si vede)ma susy vuoi per il suo carattere vuoi per il suo fisico nn potrà mai essee cm lui!è vero entrambi sono arivati all'ottava puntata del serale ma nn credo x le stesse ragioni!ieri marco per la prima volta ha mostrato 1pò d furbizia,avanti alle scene pietose d'invidia d cassandra e marta ha detto:statevi zitte o sembrerete delle streghe. Così' facendo ha scatenato le ire delle due ma ha fatto bene!i bianchi grazie alle loro imitazioni,alle loro cattiverie hanno perso x due volte d seguito la sfida hanno capito il fatto e ora s sono trasformati in angioletti ke scelgono le canzoni solo in base ai loro gusti...ma a ki volete prendere in giro!!loro sono i + furbi xkè nn attaccano + cm prima,nn mostrano più il loro modo d giocare xkè hanno capito ke qst nn piace al pubblico!i blu sbagliano solo xkè sono troppo immaturi e nn capiscono ke il loro modo d fare(troppo spontaneo)li danneggerà nel televoto!l'imitazione d roberta è stata fantastica,anke se m dispiace x l'offesa ke è stata fatta alle galline!palma ieri ha letto qll lettera ma a parer mio è stato un ennesima occasione per mettere i blu e jurman in cattiva luce!il prof dei blu voleva solo dire ke per loro gli allievi sono tutti uguali e cm prende appunti sui suoi lo fà anke x i bianchi,i quali capiscono solo qll ke gli fà comodo e qst nn fà altro ke confermale la mia fede x i blu...saranno antipatici ecc....maalmeno loro mostrano realmente qll ke sono,nn fingono!un'ultima cosa avete visto marco cm sta giù?nn s è ancora ripreso x il fiasco d AVRAI e m disp un casino,xkè ora ce ne vorrà x farlo riprendere tutti aspettavano solo qst x buttarlo ancora + giù!baci e qualcuno legga qlc volta qll ke scrivo

Monia said...

Io non so se avete visto questo video, l'ho rivisto mille volte da ieri, fa morire XDDD

http://it.youtube.com/user/Gh0stLoveScore

aria said...

ma quanto sono superorgogliosa della mia conterranea.... maaaa vieniiiiiii....

Che parole meravigliose, e che esempi perfetti!

Non posso che chinare nuovamente il capo!

Ringrazio davvero per i complimenti, l'ironia e' la mia ancora di salvezza, e la mia voglia di evadere da mille situazioni negative, la voglia di sorridere e di far sorridere ,e' l'arma segreta che mi permette di non pensare per un attimo a tutte le amarezze che la vita ci offre.

Se tutti sdrammatizzassimo un po' di piu' e sorridessimo piu' spesso, quante lotte inutili in meno e quante energie positive in piu'.

In questo mi sento molto vicina a Marco, la sua voglia continua di sorridere e di giocare, e' data da una profonda sofferenza subita e mai placata, che cerca di essere scacciata con il canto e con la sua irriverente ironia e allegria.

Grazie Saidy, ho notato anche io che i blu sono piu' ironici nei loro commenti, senza nulla togliere ai bianchi ovviamente, in particolar modo Celin o mia Celin.

Il commento ironico e' la nostra forza, ci scazziamo a manetta, per dirla in parole povere.

La palma ( oddio noooo fabrizio mi perseguita ) del migliore va ovviamente al latitante Willywonka che spero si palesi presto.

poi veniamo noi le sue willyne, ritad,giulia,giogio,cocci,fio,tu,ilariaros,popi e tutte le altre che nn ho menzionato ... anche se ovviamente con lui non possiamo reggere il confronto.

Poi in squadra abbiamo pure un validissimo esperto di canto, ovvero Gabrix che ci inorgoglisce, quindi che dire di se non.....

tutti in coro!!!!

anche nel blog questi bluuuuu
a tutti piaccion di piuuuuu

nanana nanana nananana!

aria said...

e standing ovation alla nuova arrivata in squadra...

ANNAVITA!!!!!