mercoledì 2 aprile 2008

Puntata Amici del 02/04/08

A poche ore dall'inizio della nona sfida la tensione inizia a farsi sentire. Marco è poco attento e sbaglia il testo in inglese, Jurman gli dice che quello che sbaglia è l'atteggiamento che ha nelle canzoni. Marco chiede come va la vocalità. Jurman gli dice che la cosa che lo fa arrabbiare e che lo vede nel musical si muove bene poi quando deve cantare non mette lo stesso movimento.

Marco risponde che si vergogna. Jurman gli dice che deve fare così anche quando canta da solo. Marco chiede se deve cantare " Tipo anni settanta". Jurman gli dice che quel tempo era un periodo bello, storico, dove la discoteca si viveva come luogo di "cuccaggio".

Jurman dice a Marco che la sua perdita sta nel fatto che non recita quella che canta, se lui si isola in un palco così grande diventa molto piccolo. Marco gli dice che a volte si sente così piccolo. Jurman fa vedere a Marco come deve cantare la canzone in inglese, gli dice che deve essere un po sbruffone e creare soggezione.

Marta dice a Marco che Jurman era fico e Marci arrabbiato le dice che non lo deve mettere a paragone con Jurman. Marta gli risponde che Jurman e Jurman e lui e lui. Marco si indispone e Marta gli dice che è bello se lo fa. Jurman dice a Marco che deve prendere le cose che sta cercando di trasferirli.

Jurman torna sul discorso che a volte Marco con la voce mette in pratica quello che lui gli dice ma con il corpo non fa altrettanto e si tiene tutto dentro quando invece si deve lasciare andare anche perché non è un cesso. Deve accattarsi fisicamente e lasciarsi andare. Marco dice che ringrazia dio lui non si cambierebbe di fisico.

Jurman gli chiede allora quale sia il problema. Lui risponde che ha paura di risultare ridicolo. Jurman gli chiede perché allora nel musical non è così. Marco risponde che nel musical le cose che fa sono giustificate perché quando fa il musical sta interpretando mentre quando canta è lui e basta.

Jurman gli dice che il più grave errore dell'interpretazione sta nel fatto che uno crede di prendere il brano e farlo suo ma non è così deve entrare nella testa i chi ha scritto il brano e non pensare a quello che farebbe lui perché quella è presunzione ad altissimi livelli.

Marco dice che quello che gli urta di più e dover andare avanti e indietro per seguire una coreografia se lui vuole andare avanti lo fa. Jurman gli dice che deve andare avanti anche se è chiuso come figura scenica nel palco e ci sono milioni di persone che lo guardano quindi lui deve interpretare in quel momento e deve comunicare, altrimenti sceglie di fare come tanti che non vanno in video e fanno sentire solo la voce.

Continua la rivalità fra le due squadre e la squadra dei Blu a poche ore dal serale si lascia andare a commenti sull'altra squadra. Marco dice che qualunque prova lui faccia bene, Pasqualino farà finta di dimenticarsene aspettando che lui sbagli qualcosa per parlare su quello. Lui non si ricorda la prova di " Amore bello" quando tutti hanno detto che aveva cantato meglio di lui.

Marco dice che Pasqualino crede davvero che lui non sa cantare. Marta gli dice che ai Bianchi brucia perché Jurman ha detto che vorrebbe produrre lui e non loro. E se Jurman andrebbe da Pasqualino dicendo che lo produce lui anziché prenderlo in giro cadrebbe ai suoi piedi. A Marco dispiace per Pasqualino perché Jurman non lo produrrà mai.

Marta dice che lei si divertiva quando Pasqualino la imitava e a volte glielo chiedeva anche lei ma non si era mai messo un cuscino al sedere e robe varie. Marco torna indietro nel tempo e ricorda che quando lui aveva imitato Giuseppe tutti i Bianchi in video box criticando Marco. Marta dice che vedere la sua imitazione davanti a tutti, anche se ha riso, l'ha un po turbata.

Marco gli dice che loro l'hanno presa come una scusa, Marta continua e dice che lei non è come Roberta che si alza le maniche e fa vedere come trema perché anche lei trema. Sono cazzate perché poi va dietro e parla male degli altri. Non ha mai tremato al serale per queste cose e adesso lo fa.

119 Comments:

celinaccia said...

Mamma mia com è permaloso marco!e poi è roberta che mette il muso quando le fanno le critiche!eppure marco dovrebbe esserci abituato!cmq la prima parte della puntata è stata dedicata a marco e jurman che discutevano su come muoversi sul palco…perché lo sferato dice che marco non si sa muovere per niente e lui gli ha dato dimostrazione di come si faceva per sembrare più sfrontato…e marco ha calato il muso…cmq è vero che il ragazzotto sembra una scimmia quando si muove,ma anche quando cammina…e non iniziate a dire che roberta sembra un uomo,perché vi anticipo io…ma almeno roberta sul palco si muove abbastanza bene,marco lascia un po’ a desiderare…

Poi i blu,o meglio,martaccia e marco si dedicano un po’ alle loro solite critiche e marco dice che quando sarà fuori da lì,lui avrà produttori,paky neppure mezzo…e martaccia ci aggiunge che jurman sicuramente produrrebbe solo marco…io vorrei dire a martaccia che sicuramente jurman non è tanto fesso da produrre lei,ma nemmeno da produrre solo marco…poi si danno anche loro alle imitazioni,peccato che gli vengano maluccio,soprattutto martaccia…

Dicono inoltre che susy fa le tragedie napoletane,che roberta è finta quando trema sul palco dopo l esibizione e che lei si crede di saper fare tutto,soprattutto di saper ballare… e di paky,vabbè,dicon di tutto di più!dicendo e ripetendo sempre che paky è succube di roberta…


Passiamo ai bianchi che ci fanno sorridere anche oggi pomeriggio!infatti dopo aver risposto con vero stile alle critiche puerili mosse dai blu,soprattutto roberta che risponde a martaccia che non è affatto vero che lei stessa ha mai pensato di saper ballare,e che anzi ha anche detto che sicuramente martaccia saprebbe ballare meglio di lei!quindi non solo ammissione di limiti da parte di roberta ma anche un bello schiaffo a martaccia che si crede di saper tutto,quando non capisce un’emerita mazza!poveraccia…

E dopo ciò roberta a paky fanno una bella scenetta dove fanno vedere che roberta e la mente e paky il corpo…ahah!troppo divertenti ragazzi!

Paky intanto in confessionale dice all ex amica(?) martaccia che la deve smettere di credere che lui non pensi con la sua testa,perché le dà semplicemente fastidio che lui ha stretto quest amicizia con roberta!giusto!

Poi ci fanno vedere martaccia che canta un pezzetto della sfida extra,per fortuna è solo un pezzetto,perché non è che le venga una meraviglia…anche se quella canzone è tutta sull estensione ed è l unica cosa che ha,ma solo un pochetto…

E paky che canta w la pappa con il pomodoro e poi ci confessa che quella canzone che può apparire semplice ha delle difficoltà tecniche e ringrazia i blu di avergliela data,anche se non gli dà fastidio che gli abbiano dato proprio quella canzone,bensì il modo e il perché gliel hanno data…solo per farlo apparire ridicolo…

E paky ci dà anche dimostrazione di conoscere la storia di giamburrasca e il significato della canzone che ha tutta un’allegoria dentro di sé!

La fine della puntata è dedicata alle strategie e i blu nomineranno prima paky,poi roberta ed infine susy…i bianchi voteranno prima martaccia,poi francesco e poi maro solo perché sicuri della sua posizione in classifica…

Intanto paky dice che come va va stasera,lui è contento e s aspetta di uscire,e roberta oltyre a dire che s aspetta una salita in classifica di paky,dice che la sua finale la vede fatta da marco,susy e francesco e per non apparire presuntuosa il suo nome non l ha detto…inoltre si augura che vinca un bianco,ma anche in causa di vittoria di francesco sarebbe contebta!

Chiude la puntata con il duetto di sabato di roberta e paky,e io mi chiedo perché non facciano fare più duetti al serale…se tutti venissero come quello del sabato sì che ci sarebbe il vero spettacolo!bravi!ciao!!!!!!!!!!!!!!

Emiliano ^_^ said...

quoto la Celi :) :)

Brava mi è piaciuto il commento ^_^

celinaccia said...

x emiliano
grazie carissimo!

cmq vorrei cogliere l occasione per ringraziare sia te che mamma patty,perchè rileggendo sporadici commenti tra le centinaia che ne scrivete di mattina,noto sempre che voi avete complimenti per me e per la mia presunta maturità e stile...beh,io non posso che ringraziarvi e magari dirvi che forse esagerate un pò,ma siete davvero gentilissimi!

e noto che sia voi che aria mi nominate spesso,perchè contate,almeno voi due bianchi un pò di più,sui mii commenti visto che non potete seguire la puntata...sono contenta e lusingata di avere questa bella responsabilit di non deludervi!grazie ancora!ciao!!!!!!!!!!!

popi said...

Io ormai guardo solo il live!!!!


chiacchiere blu:

Prima Francesco parlando con Marco ha detto che alla domanda su chi elimineranno stasera in caso di vittoria ha risposto così:
1.Paki 2.Roberta 3. Susy
Marco ha annuito.

In giardino tra una sigaretta e l'altra Francesco ha detto che teme i cantare durante la finale, o meglio si vergogna un pò per le prove in studio che dovrà fare prima.
Ha fatto un discorso del tipo che per un cantante è più semplice perchè può muoversi e magari la gente riconosce che comunque balla. Quando invece devi cantare e stoni, tutti se ne rendono conto.
Più o meno questo era il discorso.
Francesco ha detto che se arriva in finale vorrebbe chiedere di poter cantare due canzoni che ama, una è di Tiziano Ferro, l'altra non ricordo.

Marco ha detto che ammira molto Mari.
Marta ha confessato a Marco e Francesco che si sente molto responsabile per stasera, perchè Memory è importantissima e se sbaglia rischia di rovinare tutto il musical.

Hanno anche parlato delle persone che sono state eliminate.
Marco ha detto che le manca Cassandra, che non ha capito l'atteggiamento di Antonino e che secondo lui lo ha attaccato senza motivo.
Hanno parlato di Pasqualino: Marta ha detto che le dispiace per il loro rapporto e che una volta fuori, se le chiederà scusa, prima gli tirerà un pugno e poi lo abbraccerà.

Marco per sottolineare il cambiamento di Pasqualino ha consigliato di andare a vedere su you tube l'intervista di Pasqualino (immagino Amici/radio) in cui diceva che all'ultimo posto, in una classifica tra le cantanti, metteva Roberta ultima insieme a Marialuigia.


Mezz'ora fa c'era marco che ha fatto una scena che non si poteva vedè! C'era un'ape nella dispensa, lui ha la fobia, ha cominciato ad urlare come un pazzo!
prima voleva ucciderla con il ddt poi con la lacca per capelli ...oddio...poi è arrivato Francesco con la scarpa in mano..ma mi ha fatto morire Marco, perchè prima Francesco gli ha detto che non poteva spruzzare la lacca sul mangiare e Marco gli fa: sarà meglio la tua scarpa sul cibo allora

Vabbè alla fine il principino l'ha portata fuori.

Adesso in giardino parlano di fobie e Francesco ha paura della caldaie!!! ma come se fa??? Ma non ha paura che scoppino, gli fa proprio paura la caldaia in sè...


Hanno poi parlato di Gigia, ricordando la sua ultima esibizione dove l'hanno trovata molto migliorata e un altro episodio che non conosco a proposito di una sigla quando Gigia si è messa a piangere. Marco allora ha detto che è una ragazza strana, forte e fragile allo stesso tempo, "Ha la forza di una pantera e la delicatezza di una farfalla".
Quando sono usciti a fumare dopo l'episodio dell'ape Marco ha raccontato scherzi e fobie del fratello e della zia, molto buffi.


Aspetto altri commenti del pomeridiano per saperne di più;
dal commento di Celi però devo dire che anche se blu, dò ragione a Roberta quando dice che in caso di vittoria di Francy sarebbe contenta!

Anche io!!!!!

Emiliano ^_^ said...

Beh credo che la Celi ha stesso tutti ^_^

patty said...

Brava Celi, esauriente e precisa come al solito

Emiliano ^_^ said...

Ciao Celi ti do una news in diretta :)

C'è il concerto di Celine Dion a Milano il 3 Luglio 2008 i prezzi partono da 103,50€ (piccionaia) a 345€ ( in braccio alla Celine )
^_^

Whitesforever said...

celinaccia complimenti condivido in toto tt cio che hai detto e ti faccio i complimenti per tutti i tuoi commenti che non cadono mai nella banalità si vede che sei una ragazza intelligente, simpatica che sa esprimere i suoi pensieri in un italiano preciso e sopraffine
cosa non comune tra le ragazze di oggi e penso che tu abbia una buonissima cultura musicale...w roberta maria rita bonanno(troviamogli un nome da popstar) e w amici

celinaccia said...

x emiliano e patty!
ahah,grazie davvero!siete gentilissimi con me ancora una volta...oggi rimarrò pochissimo sul blog e quindi ci tenevo due volte a pubblicare subito il commento,prima percè come al solito non voglio lasiare voi che lavorate e non seguite la puntata a bocca asciutta di novità,e poi perchè devo correre a studiare filosofia...i test incombono,anche se stò ancora al quarto anno e non ritengo gusto ci facciano provare già com è la terza prova dell esame di stato!ma si sa...si deve sempre asserire(insomma,io non lo faccio se c è un'ingiustizia...) a coloro che hanno la penna dalla part del tappo!ahah!ciao!!!!!!!!!

vale said...

Signori e signore lo show di Robertaccia!!!
La buona e dolce donzella con il suo calante tono drammatico davvero non sa più cosa inventare per piacere..io avrei un metodo Robertaccia mia..CANTA E TACI.
Santa pazienza.
Non se ne può più di sta regina.
Quando LEI decide di fare la "cattivella" è giusto perchè è un gioco ma se lo fanno i blu..mamma mia,arriva il dramma.
Stai calma che ti vengono le convulsioni.
E Pasqualì..imita e allontanati dalla Regina che magari rimani dentro.
Stasera a casa Susy e il suo ppallosissimo cuore.
Grazie.

Anonimo said...

Allora,...oggi la puntata si apre con un pò di marco tenero...è proprio un bravo ragazzo lui...è talmente umile da essere insicuro nonostante sia amatissimo dal pubblico...Prima o poi capirà

Nel frattempo mi rendo conto come la cultura che si impara dai libri non serve proprio a niente..meglio non conoscere chili di inutili romanzi ed essere sinceri e alla mano, che essere ipocriti e fastidiosi come Pasqualino e Roberta.Sono stati furbi i bianchi(non so se gli autori gli hanno spiegato cosa dovevano fare mentre che noi non li vediamo)e oggi probabilmente vinceranno..la mia ultima speranza e che capiscano quanto i Bianchi siano fasulli e montati

L'apoteosi la raggiunge Pasqualino fingendo di gradire una canzone che non è facile...anzi è facilissima...avrei voluto chiedergli quali erano le difficoltà tecniche così faceva la brutta figura che meritava.Naturalmente era a conoscenza del senso di questa desueta canzone solo perchè la vetusta Grazia glielo ha spiegato per filo e per segno...per precisare tra l'altro allegoria è un termine improprio.

Roberta è falsissima...visto che forse solo ora sta abbassando la cresta prima di fare brutta figura in finale....peccato che all'inizio non faceva altro che dire che lei sapeva fare tutto.Susy sembra non abbia nessuna personalità,dice sempre cose che hanno già detto gli altri due.

nei blu invece oggi Marta ha detto l'unica cosa sensata in tutto il suo percorso...Pasqualino è invidioso del timbro di Marco e del fatto che un grande maestro come Luca Jurman non se lo fii neanche...sa bene che nessun produttore lo prenderà mai e tutto quello che gli resta è una notte infuocata con la Di Michele.

patty said...

Dai vengo anch'io così in un colpo conosco 2 celine!

giulia said...

@ no celi,
non è x iniziare a beccare
ma io dall'inizio di Amici (quindi prima che mi diventasse antipatica) sostengo che la > limitazione per Robertona alla sua bravura sia proprio la sua non-bellezza!
Insomma, io la trovo bruttarella assai, ma sopratutto sgraziata nei toni e nei modi, e anche la fanciulla ha un non so che di organghesco nelle movenze!

Vorrei ricordare inoltre l'episodio in cui ricevuto il kit delle prove, la Bonni espresse il desiderio di volersi cimentare una prova di BALLO, e dal momento che tutti ad iniziare dal Salsetta le chiesero se stesse scherzando, lei rispose, No, xchè, del resto me lo ha detto anche Steve che so ballare (?????!)...

@ emiliano
i commenti di celi sono uno spettacolo, ricchi di particolare, piuttosto coloriti etc etc ... ma precisi proprio non direi!
Io li leggo sempre molto volentieri con piacere, ma sapendo già che avrei visto un video un tantinello differente ;-)
tutta colpa delle lenti di differente colore!

celinaccia said...

x whitesforever
wow-wow-wow!
mi hai complietmente stesa!grazie davvero per ogni tuo singolo complimento chem hai rivolto!grazie 1000 davvero!sono contenta di apparire comeuna ragazza che sa scrivere,perchè per me l importante è capire e farmi capire dagli altri!

grazie ancora!sono lusongata e commossa!


x emiliano
lo puoi dire ai mie genitori,ai quali ho detto chesi faceva quel concerto circa 5 mesi fa da quando l ho saputo e loro non mi ci mandano perchè per quella data non sarò ancora maggiorenne?sarebbe il sogno della mia vita stare lì...gli avevo proposto di pagarmi il biglietto(ovvimente quello più cstoso per stare più vicino),ma loro dicono che non è il prezzo il problema,bensì l età...uffa!cmq grazie lo stesso per l informazione!ciao!!!!!!!!!!!!

patty said...

Grazie Celi per lo sforzo, ti capisco xchè anche la mia bimba si lamenta della stessa cosa. Per non venire meno alla promessa fatta non commento, non ho visto e non mi sento di farlo a sproposito.
Saluti tutti i bianchi e QUASI tutti i blu, stassera devo filare anch'io...il supermercato mi reclama!!
A domani

Fran said...

scusate chi mi fa un breve riassunto della puntata di oggi????
era saltata la corrente e nn l'ho vista!

patty said...

Be celi, lusongata...sei proprio emozionata!

Emiliano ^_^ said...

A volte non capisco se siamo obbiettivi o no???
Io mi sono rivisto i video in cui i blu sceglievano la prova da affidare a pasqualino e la definizione "fa canzoni che non si capiscono" a detta di Marco verso un grande autore come Gaber è davvero imbarazzante dire queste affermazioni !
Intanto continuiamo a difenderlo dicndo che è tenero e cucciolo e umile, tanto che la sua compagna/amica Marta gli ha detto che ha proprio una mente diabolica :)
^_^

patty said...

Celi quando fai i 18?

patty said...

No dai vergine anche tu come la mia bimba!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

La puntata di oggi nn l'ho vista tutta , ma dai commenti ho capito che la prima parte è stata dedicata a JURMAN e a MARCO ... Ai miei due angeli ... Il primo l'ho visto di persona più di una volta , mentre il secondo ho avuto l'occasione di poter apprezzare la sua simpatia (grazie ai video di youtube) e la sua vera umiltà ... Non ho mai sentito dire a MARCO di essere il migliore , di avere tutti dalla sua parte ... Invece queste parole sono uscite da ben altre bocche , come quella di Roberta , Pasqualino , Simonetta , Marta e tanti altri ...
_________________________

I Bianchi mi sembrano ogni giorno che passa sempre più , come dire , più strani ... Roberta prima crede che MARTA non sia una cantante , poi le affida una canzone di una signora cantante e poi , in segiuto , ritorna sl fatto che MARTA non è una cantante ... Nn sta in piedi questo discorso ... Ripeto la mia volontà di ieri ... Roberta a quale scuola di recitazione vai ??? Ci vengo , ti giuro ...
____________________________

Pasqualino , caro mio , se credi che è meglio essere intonato e non avere un bel timbro allora ti sbagli ... Il timbro è il "biglietto da visita" di ogni cantante ... Il tuo prossimo biglietto da visita sarà : Pasqualino : ANONIMO
__________________________

Susy , ti lamenti adesso che tutti non ti apprezzano ... Nn è una novità ... Susy , perchè nn te ne fai una ragione che con il solo appoggio di Garrison nella tua vita non ci sarà nulla ??? Abituati a questa idea e già sarai apprezzata di più ...
_______________________

Poi ... I Bianchi dicono di essere umili ... Ma dove ??? Forse neanche i BLU lo sono , ma i Bianchi mamma mia ... Roberta sostiene di essere la migliore cantante che c'è nell'Italia ... Pasqualino sostiene di essere intonatissimo e di somigliare a Ricky Martin ... Susy6 sostiene che è una ballerina ... Ma quando mai ??? Cioè spiegatemi se si possono permettere di vantarsi così ... Come si dice : chi si vanta si scanza ...
_______________________

Il termine tragedia napoletana , è un termine che si usa spesso ... Specialmente quando si vedono fare delle cose buffe ... Lo usano tutti , ma nn per offendere i Napoletani ...
_______________________

Anonimo said...

sei un ipocrita Emiliano...vorresti dirmi che tu ascolti lo shampoo di Gaber?...non essere ridicolo per favore...

Anzi per giunta rincaro la dose...visto che la musica di Gaber è assolutamente superata e sepolta dalle ragnatele...nonè neanche propedeutica al moderno visto..che le canzoni moderne prendono tutto dal rythm and blues americano...quindi fa bene Marco a dire le cose come stanno anzichè fare come quel lecchino ruffiano che sarebbe capace di dire anche che Nilla Pizzi scriveva canozni molto belle e significative

Emiliano ^_^ said...

Grazie Celi :)

@Giulia e su sono un bianco e se dico precisi perchè credo e rispetto l'obbiettività della Celi e precisi possiamousarlo come sinonimo di mirati :)

@Celi ma fatti accompagnare da qualcuno :) così si godono anche loro un grandissimo spettacolo
Tu pensa che io stavo partendo per andarla a vedere a LasVegas.... ma eviterei di ricordare quel brutto periodo della mia vita :)

Scappo vi saluto a domani e vi leggerò con piacere :)

Buona diretta di stasera ed in bocca al lupo ai Blu e Bianchi.....che sia una notte piena di stelle Bianche in un cielo Blu :)

Ciao Emiliano ^_^ kiss 4 all

celinaccia said...

x giulia
allora...ti ringrazio per i complimenti sui miei commenti...cmq ti vorrei solo ire chi io sono precisa,ma riporto quelo che penso pro bianco,non riporto falsità!è evidente che vediamo le cose da una prospettiva diversa!

cmq per quanto riguarda roberta e la sua bellezza...

oh,non sarà bella e qesto è un difetto,però c ha una voce che ce la sognamo!
cmq non parliamo più di questo,perchè tanto io dfendo roberta,voi le date addosso,e benchè io mi diverta a dialogare con vio,oggi i tempi mi imoediscono di farlo..scusate...


x gabrix
se non gliele dice grazia a paky quelle cose chi lo dovrebbe fare?gi insegnanti servono anche a quello...non ho mai visto jurman spiegare un testo ai suoi alievi...

x vale
sai io invece che dico a martaccia?
non cantare e taci!ciao!!!!!!!!!!!!!1

celinaccia said...

x patty
il 31 agosto!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Gabrix

Ti do ragione ... Lo volevo vedere a Pasqualino mentre cantava Gli amori diversi o Le ragazze di Gaugin (o come diavolo si scrive) ...

Emiliano ^_^ said...

Gabri87 prima di tutto piacere e l'educazione forse l'hai lasciata nel casseto :). Io non ascolto Gaber, ma almeno so chi è le musich che ha fatto e so che è amato dal suo pubblico, lo stesso potevo farti un paragone con i nirvana che dice che non li ascolta nessuno io si :)
Ti ho reputato una persona educata e ti ho quotato qunado dai le informazioni corrette, si predica semplicemente un po' di correttezza :)

Ciao Buona serata :) a tutti anche a Gabri87 :)

patty said...

Gabrix scusa ma come puoi sindacare su quello che ascoltano o non ascoltano persone che non conosci?

celinaccia said...

x patty
eh si!ero davvero emozionata e non scherzo!ciao!!!!!!!!!!!!

yeuuch said...

Grazie Celi,
anche io sono in ufficio e aspetto solo i tuoi commenti dopo le 17,00.
Spero stasera, comunque vada, che i Bianchi facciano delle belle esibizioni.
Se poi anche Martaccia dovesse uscire....:-))

Emiliano ^_^ said...

Scusate ma così non ci sto!

Affondate le radici della nostra musica Italiana!

La maleducazione dei giovani che dilaga è davvero allucinante!

Ciao Buona serata davvero
Leggerò domani !

Ciao Ciao EMiliano ^_^

CartinaJurmanina4Blu. said...

x celinaccia

JURMAN spiega bene i testi ai propri allievi , come infatti , quando hanno cantanto QUANDO NASCE UN AMORE , JURMAN è andato prorpio dall'autore del testo a farsi dire cosa voleva significare ... Perchè l'interpretazione di un testo nn è quello che tu senti dentro , ma quello che il cantante voleva esprimere e tu , quando interpreti , devi mettere quello che la cantente voleva dire ...
________________________

Grazia , sbaglia anche a spiegare l'interpretazione ...

celinaccia said...

x cartina
scusa,forse m è sfuggito...quando sarebbe stato che roberta s è definita la cantante migiore d italia?

gurda,pnsa un pò che martaccia s è paragonata al aguilera e allla mitica dion...detto tutto...
ciao!!!!!!!!!!!!

yeuuch said...

x Gabrix87
anche io conosco Gaber e la canzone "Shampoo".
E non sono una vecchia decrepita :-)
Nelle canzoni di Gaber ci sono dei significati profondi. Lui è stato un grande (anche se non è il genere che preferisco, personalmente). Ma ci sono dei contenuti che non passano di moda.
Prova ascoltare "La Libertà"

Anonimo said...

Io non sindaco su quello che ascoltate...qui c'è gente che mette le bende sugli occhi pur di andare a favore dei bianchi.....

addirittura se marco dice di non capire le canzoni di Gaber gli si dice che è un ignorante...mentre scommetto che chi lo ha detto neanche lo conosce a Gaber...almeno Marco sapeva della sua esistenza.

x Celi

Jurman fa ancora di più con i testi...mentre grazia permette ai suoi allievi di interpretarli a piacimento...Il maestro gli insegna ad essere umili e a fare lavoro di interpretazione sulla base di ciò che l'autore desiderava dire...

L'unica differenza è che Grazia sa fare solo quello perciò lo sbandiera ai quattro venti...il maestro Jurman non ne ha bisogno

patty said...

Yeuuch aiutaci + spesso ti prego!!

celinaccia said...

x cartina
scusa ma tu come fai a sapere che jurman è andato a farsi spiegare il testo?e poi quell uomo gira tutta l italia,va in calabria,va dagli autori delle canzoni,a rome,a milano!che grande uomo!

e poi tu conosci tuttele interpretazoni della canzoni che sai che grazia le spiega male?e da cosa lo deduci?

celinaccia said...

x yeuuch
graze anche a te!sono contenta che teniate ai miei commenti!grazie con tutto il cuoooooooooore!ciao!!!!!!!!!!!!!trapoco scappo!

Tuni said...

"E paky ci dà anche dimostrazione di conoscere la storia di giamburrasca e il significato della canzone che ha tutta un’allegoria dentro di sé!"
Celinaccia si vede che scrivi x partito preso!!!Pachi ha detto:"...La pappa col pomodoro era il cibo dei poveri..." seguita da "...si sono ribellati xkè volevano la pappa col pomodoro...". Nn è 1 controsenso???

celinaccia said...

x gabrix
ma se grazia è famosa per far fare a tutti i suoi allievi la analisi del testo!e dice come si potrebbero interpretare...il condizionale lo uso perchè io credo che ogni cantante debba dare la prorpia interpretazione al testo...tant è vero che se chiedi ai ragazzi bianchi la storia di una canzone loro te la diono senza problemi...dite le cose come stanno sennò potreste apparire incoerenti...

giulia said...

No celi, io non sono solita dare addosso alle persone... forse solo con Paki, ma è
è solo che nel tuo commento sottolineavi le movenze da scimmia di marco e ci tenevo a far notare che anche la fanciulla da te tanto amata appartiene allo stesso genere scimmiesco, ti dirò di + da un pò di tempo come arriva sul palco assume la stessa posizione di Pakinutile, gambe divaricate e mano sul fianco, x non parlare delle smorfie del viso...insomma bravina a cantare ma non si può vedere!

Anonimo said...

la musica italiana antica non rientra nei miei gusti...ho cominciato ad ascoltare musica italiana da quando gli italiani hanno capito da chi andare a prendere le loro canzoni..anche se ci sono alcune canzoni italiane molto gradevoli e profonde e che comunque ascolto con piacere

Ripeto che la radice della musica italiana odierna non viene dal melodico antico,ne tanto meno dalle canzoni engagèe,ma solo dall' R&B americano

CartinaJurmanina4Blu. said...

x celinaccia

Nn mi va di riempire tutto il blog di link che lo dimostrano ... Ma l'ha fatto e anche più di una volta , anzi mi correggo ha detto che lei è la cantante migliore di tutte le edizioni di AMICI ...
____________________________

celinaccia said...

x tuni
devo dire che hai una perspicacia che in pochi hanno!io ho sempre detto di essere bianca e di parte...il problema non sussiste...sei sicura che paky abbia detto quelle parol,e sei sicura che sa errato ciò che ha detto?ciao!!!!!!!!!!!!

patty said...

Tuni forse tu non conosci IL GIORNALINO DI GIAMBURRASCA ma i ragazzi che frequentavano il collegio dove si svolge la vicenda si sono ribellati per il cibo che ricevevano quindi anche la modesta pappa col pomodore sarebbe stata meglio di quello che erano costretti a mangiare, per cui nessun controsenso

yeuuch said...

x Patty
Va bene, mi impegnerò per darvi man forte!
Devo confessare che a volte si parla/scrive troppo: ci si accanisce su una mezza frase detta da Marco o uno sguardo sbagliato di Roberta ....
insomma mi sembra che a volte si parli del nulla (senza alcuna offesa per nessuno!!).
Comunque io sono un'affezionata di Amici e di questo blog e non me ne vergogno affatto.
Ora scappo in palestra. CIAO

celinaccia said...

x cartina
saresti gentile da darci un solo link?sai com è,a me risulta che lei si sia definita la cantante migliore dell edizione di quest anno...non sapevo che tutte le cantanti italiane avessero pertecipato o fossero ad amici!ce notiziona!

patty said...

A volte basterebbe aggiungere: MA QUESTO E' IL MIO PARERE

Anonimo said...

punto primo Grazia di Michele non è famosa in nulla,forse un pò più per la sua stentata carriera da cantante che per la sua carriera da insegnante

Questa roba dell'analisi del testo,che è assolutamente falsa,visto che guardando le sue lezioni lei si limita solo a leggere e aspiegare il testo....mentre ben sai che l'analisi di un testo è ben altra cosa....in più io non ho detto che non sa spiegare bene i testi,ma che lascia liberi i suoi allievi...ciò è un errore grossolano,lasciare ad allievi alle prime armi la liberta di modificare l'interpretazine di una canzone a proprio piacimento è in pratica un suicidio per il ragazzo stesso che va a costruirsi da solo paragoni insidiosi con grandissimi della musica

celinaccia said...

x giulia
t è forse sfuggito che io ho detto che roberta sembra un uomo quando cammina?e ho anche scritto che evitavo a voi di dirlo in risposta al mio commento su marco...quindi...ciao!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x celinaccia

Qunando dovevano cantare IN ASSENZA DI TE , JURMAN ha detto : "Siccome nn ho capito bene se il ragazzo in questione sia morto o che semplicemente abbia lasciato la ragazza , vado a farmelo dire dall'autore del testo" ... La stessa cosa l'ha fatto con QUANDO NASCE UN AMORE ...
________________________

Lo si deduce che Grazia nn spiega nulla da :
1) le faccine che fanno i suoi allievi;
2) dal fatto che RITA , ELEONORA , MANOLA E ALTRI nn miglioravano MAI ;
3) dal suo metodo ...
________________________

Ne ho ancora mille altre motivazioni ...
_______________________

JURMAN , poi , avendo lavorato con tutti , conosce tutti i MIGLIORI artisti ...
Grazia è già tanto che ne conosce due o tre ... Poveretti quei due o tre ...

vale said...

Ciao Celi
il mio consiglio per Roberta è serio,lei ha una voce gradevole e se si limitasse a farci vedere quanto si impegna e la sua grande serietà nello studio tanto decantata sarebbe sempre prima,perchè è quella che sbaglia meno.
Invece si trasforma in quella specie di "furba manipolatrice" che la rende odiosa e fastidiosa.
Marta è più ragazzina,e dice le cose che le passano per la tesa esattamente come Marco,come Giuseppe etc..
Sono tutti piuttosto ignorantoni ma..chissenefrega!
Non è che se Marco Carta non sa le canzoni di Gaber o non gli piace la De Michele cambio canale..
Io vorrei vedere uno che ha talento migliorare e il più bravo vincere.
Non era così un tempo?
Robertaccia fai pace con i tuoi demoni e Martina adorata continua a cantare che come fai Alexia ci piace.
Baci Celi!

CartinaJurmanina4Blu. said...

gabrix

Sei d'accordo con me sul fatto dell'interpretazione ???

yeuuch said...

ultimo commento della giornata perchè non resisto:
x gabrix:
ma sei sicura di quel che stai dicendo sulle radici della musica italiana?
Io non sono un'esperta, ma una grande appassionata di musica e francamente non mi sembra corretto ciò che affermi.
Se parli solo della musica italiana di tuo gradimento... OK
Accetto il tuo intervento.
Se facciamo un discorso più generale, stai dicendo una gran cavolata!!
buona serata a tutti!

fio said...

Scusate,ma io sono una di quelle "ignorantone" che non ha mai ascoltato Gaber nemmeno ai tempi di:vengo a prenderti stassera con la mia torpedo blu...
Blu ?ha detto blu? ma allora anche Gaber amava il blu...quasi quasi mi dispiace di non averlo ascoltato a suo tempo,prima che passasse a miglior vita(non sto prendendo in giro Gaber!).
Non era il mio genere musicale ,la canzone lo "shampoo" non la conoscevo,proprio mai sentita!
Secondo me la conoscono solo i Fans di Gaber.

Tuni said...

Patrizia: la conosco la storia!!!Stavo solo cercando di far ragionare celinaccia ke ha detto che anke Pachi conosceva la storia.....
Le ho solo spiegato che siccome lui ha affermato che la pappa col pomodoro era il cibo dei poveri è stato 1 controsenso dire subito dopo che si sono ribellati xkè volevano la pappa col pomodoro...Ma che si ribellavano xkè volevano il cibo dei poveri!?

giulia said...

Ma infatti io non dico che sembra un uomo...ma una gorillina!

Marco said...

POI CHI è PERMALOSO MARCO O ROBERTA?!

celinaccia said...

x gabrix
guarda non ti rispondo...punto primo perchè ora devo andae sul serio,punto secondo perchè hai detto una baggianata talmente grossa,perchè si sa che la di michele una delle cose che insegna è quella di analizzae il testo,che non meriti risposta!

e poi è emiliano che pr difendere i bianchi dice bugie...non mi pare che tu faccia diversamente...cm1q basta così...proprio non mi va di discutee oggi...


x patty
proprio quello che volevo dire io sul giornalino di giamburrasca che io ho letto con tanta simpatia qualche anno fa!ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

cmq mi sto accorgendo ascoltando il disco di Amici, che Simonetta è una vera fuoriclasse.... è parechcio più intrigante di Roberta...peccato il pubblico non l'abbia capita

Marco said...

gabrix simonetta una fuoriclasse? molto ma molto ma molto di più!!!!

Marco said...

io adoro simo. sper che faccia una grande carriera. il pubblico nn la capita perkè nn faceva polemiche!

celinaccia said...

x vale
okok!pe essere una blu,hai almeno ammesso che roberta è brava!è già qualcosa!

x tuni
ma allora forse non sono io ad aver capito!vuoi che pty t lo rispieghi?non c era il controsenso...da come dceva paky forse t è potuto sembrare un controsenso,ma così non è!

cmq io adesso devo andre...leggerò tutto più tardi!mi raccomado a non farmi trovare 890 comenti!ciao!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Qualcuno conosce la canzone E VERRANNO A CHIEDERTI DEL NOSTRO AMORE ??? DI FABRIZIO DE ANDRE' ... Quella è tutta parlata e l'interpretazione lì ci vuole in una maniera micidiale ...

Anonimo said...

x yeuuuch
basta prendere la musica italiana
di ultima generazione....trovami un esempio di cantanti che prendono dallo stile antico...

x Celi

ma da chi credi sia ascoltato amici....da intellettuali forse?
nON MI SEMBRA PROPRIO.. La Di Michele si è uscita sta storia dell'analisi del testo con Max l'anno scorso...e ripeto...se tut fai il classico devi per forza sapere cosa è un analisi di un testo....e di certo non è quello che grazia fa a lezione...testimone sky vivo e youtube...veditit un pò di lezioni della di Michele prima di dire che dico bugie

Fran said...

x marco

assolutamente il + permaloso è marco.

ciao

giulia said...

Si infatti,
anche secondo me se meritava molto + Simo di Robertona...mah, gusti della commissione!?

Anonimo said...

va be il mio parere è che chi ha da fare carriera la fa punto e basta,con o senza amici...quindi Simonetta se sarà fortunata potrà provare ad iniziare una carriera....

Alla fine anche Angelucci c'è l'hanno fatto subire in tutte le salse,la De Filippi e i suoi scagnozzi

il risultato è come previsto un fiasco totale

giulia said...

Beh ora vi lascio anch'io!
Speriamo che stasera sia un bello spettacolo ricco di belle esibizioni e di povero di polemiche...da parte di tutti
e anche se non dovessero vincere (come credo e temo) FORZA BLU!

Anonimo said...

Comunque sottolineo che la commissione di amici è molto "ignorante"....è assurdo che in commissione non ci sia un produttore discografico...Solo Jurman rivolge un pò il suo occhio anche al lato discografico e non esclusivamente live pur non essendo neanche lui un produttore

CartinaJurmanina4Blu. said...

Gabrix

D'ltro canto , se uno è BRAVO , prima o poi emerge ...

lady.ni said...

Finalmente sono arrivata, ciao a tutti blu e bianchi. ho visto un pò di puntata registrata e c'è poco da dire. Sembra tutto un teatrino ben orchestrato: regia Zanfobelzebù, attori: diabolici blu e angelici bianchi. Preludio al serale con tanti rvm dei blu cattivoni!Che qualcuno, a caso, abbia suggerito ai bianchi di tenere un comportamento il più buonista possibile? perchè si sa il bene vince sempre sul male! Chissà se Maria, presente Jancu, chiederà di improvvisare una bella parodia?
Eh un bel cornetto antiZanfo servirebbe proprio stasera!
Sapete cosa mi ha fatto più specie nella puntata odierna? Sentire Roberta rinnegare d'aver mai detto di essere la più brava qui, la meglio là ... etc. etc. (quando vantava addirittura elogi del grande Steve! )
Saluti a tutti e buona serata. Speriamo domani in un cielo ancora e sempre blu.

aria said...

posso dire una cattiveria che non riesco a trattenere...dai dai fatemela dire, non ce la faccio..

ma nelle teste di Roberta e Pasqualino c'erano segnati una M e un C.... a me pareva piu' che significare mente e corpo......merda e culo....

sempre complementari sono...

aiuto non uccidetemi lo sapete che scherzo...
ora se ci fosse stato salsettadent mi avrebbe detto " ma che scurrile che sei"....pardon Patty non lo faccio piu' promesso, voglimi sempre bene.

ah celi lo sai che ritad e' nata il 31 agosto....baci

lady.ni said...

Con una W in fronte a Susy potrebbe essere W Marco Carta! Che ne dici?

CartinaJurmanina4Blu. said...

ladyoscar

Certo ... W MARCO CARTA , PER SEMPRE ...

frema said...

Ma quanto è scema marta?moolto
mamma mia che palle che è marco,ogni volta a riprendere il suo cavallodi battaglia..che noiaa abbiam capito che ti credi superiore agli altri.
Marta è una gran cretina,pure susy si mette a criticare adesso bah,non sa piu a chi buttar merda sopra. Ti sei sentita tu quando parli che sembri un'analfabeta che 3 parole su 2 te le dimentichi?
ah tanto per la cronaca si dice:il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Ha ragione paky a dire che le si è sciolto anche quelpoco di cervello che aveva. Francesco è da ammirare xk non mette mai il naso in questi discorsi.
L'imitazione di robby è paky èstata bella.
Roby ha ragione ha dire che marta è contenta che nn ci sia piu cassandra.

aria said...

Pakyderma si e' incasinato con la spiegazione, o grazia gliel'ha fatta male o lui si e'dimenticato. Fattosta che si e' contraddetto e ha dimostrato di non saperne una cippalippa. A me vuole fregare,io che non mi sono persa una puntata del giornalino di gianburrasca. Lo adoravo da piccola.
Intanto deve essere contento di cantarla. Chi piu' gianburrasca di Marco poteva dargli l'onore di cantare una canzone che ricorda lui.Sara' per quello che continua a rosicare? Marco si fa dedicare pure le canzoni...Se non e' geniale sto ragazzo.

Mariana said...

aria...simpaticissima...complimenti!!!e anche ladyoscar...

lady.ni said...

Aria giusto! Ma se fosse stato un po' più furbetto avrebbe dovuto assegnargli Rino Gaetano

Ma il cielo è sempre più bluuuuu!!

lady.ni said...

Adesso scappo il figliolo è tornato dalla gita scolastica (mutande, magliette, calzini da lavare e cena da preparare)
A domani.

aria said...

Brava lady oscar, sarebbe stata davvero una bella idea...peccato non averci pensato.

mi immagino gia janculino cantare l'inno dei blu... come minimo dopo lo avrebbero ricoverato per le coliche spastiche.

annavita said...

buon pomeriggio blog,pomeridiano preserale come da copione,bè,mie bluettine tuffatevi in questo universo blu cobalto di fantasia.

mai iniziare con i cattivi pensieri,uno tira l'altro,come i cioccolatini in un vassoio d'argento,ma come non esserne prigioniera se odo la voce del maleficozanfo esordire con "si respira tensione in casa blu"
mi aspetto di vedere marco come j.nicholson in shining,essendo pistola non trovando la mannaia,in mano brandisce forbici e phon,marta che fugge in preda all'isteria "no,i ricci no!",francesco sprofondato nel sofà che sogghigna sottovoce "taglia,taglia,piccolo boia,i riccioli biondi appartengono agli angeli"...
..e che appare dalla scatola magica:la visione celestiale,sempre sfumatura di blu si tratta,di un figo superj anni'7o,cantare b.white,un ventenne marco insicuro che si sente uno sfigato,e la risata gaudiosa della sua coinquilina.
l'alta tensione,condorzanfo,ti apparirà in fili prima o poi e ci appoggierai le zampe.
il clima in casa bianca è armoniosa,candida,li guardo e mi chiedo per quale sconosciuta legge della fisica e della natura in tutti e dico tutti i pomeridiani 'sti tre ventenni non alzino mai la voce,non litigano,siano così mansueti e generosi con i loro avversari.
forse alla testolina bionda susy è arrivato poco ossigeno,le è servito giusto per decolorarsi le quattro ciocche di capelli,il pachino pasquà è un androide,gli ultracorpi gli appartengono,e la roberta come può non essere un angelo,poichè di una cosa siamo sicuri,dato il suo problema ad arricciar le spalle,ella ha le scapole alate!
è inutile mie blu,è come fermare con le mani al calar del sole la marea che inghiotte la mia grotta di nettuno,
baci,mondo blu.

*IaIa* said...

Ho seguito la puntata con poca attenzione visto che contemporaneamente stavo ricopiando appunti di filosofia...tutto quello che ho da dire è: marta hai fatto un grande errore a lisciarti i capelli e a decolorarli così tanto...adesso puoi entrare anche tu nel club "volevo diventare una liscissima biondona e a furia di tinte e trattamenti mi si sono rovinati tutti i capelli e adesso sto diventando scema per farli tornare sani" (di cui per altro, io, credo di essere socio onorario)...

Per il resto, aspetto il serale!
Ciao!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Mi vergogno per gli autori ...
Su youtube il pezzo di JURMAN e MARCO durava mezz'ora ... Ora voi potete dire : mica possono mandare in onda mezz'ora ?'? E io vi dico : no , ma le cose più belle si ... Insomma gli autori hanno prima mandato una scena che avviene dopo e dopo delle scene che avvengono prima ... Insomma i sarti hanno fatto un bel taglia e cuci al contrario ... VERGOGNATEVI ... E mandate le cose in onda per come sono ... VERGOGNA ... Io mnando il tutto all'adoc ... O alle iene ...

annavita said...

x gabrix

quoto in toto tutti i tuoi commenti.grazie.

bianca said...

buona sera a tutti!!!!anke per me tanti complimenti a celi condivido come sempre i tuoi commenti... mi dispiace lasciare la mia traccia solo ora xkè di tutte le cose ke avrei voluto dire alla fine del piomeridiano me ne ricordo solo la metà...cmq innanzitutto (ke sia stato fatto taglia e cuci) marca ha tirato fuori nuovamente la sua falsità a parer mio, xkè quando si stratta di fare il piacione e lo sbruffoncello x salire dal 2° posto al 1° nn si fa prob, poi fa finta di vergognarsi quando gli viene chiesto x interpretare la canzone...poi marta o la fanno fuori o la fanno fuori!! se las ento ancora ridere penso che mi verrà l'orticaria talmente è fastidiosa :)...nota di merito: complimenti ai bianki x la sportività e la maturità dimostrata, ma soprattutto complimenti a pasqualino x la sua maturità che fino ad ora nn pensavo avesse, e ancora + complimenti x la frase signorinissima "nn voglio sperare in una mia salita e nella discesa di qualcun altro, mi affido alla sorte come vada vada"...urrà x paky, la prima frase sensata dopo tanti mesi di sole polemiche!!

popi said...

Per chi ama Cassy è stata nel suo forum e in quello di Francy dve ha risposto a delle domande.

Cartina io ormai ho rinunciato a guardare i pomeridiani e sicuramente stasera cambierò spesso programma non appena sentirò RVM, polemiche ecc,,

Riguardo al pomeridiano ho capito che hanno fatto vedere quando Marco e poi ha cantato Jurman io l'ho visto sul live e grande Jurman quando ha detto a Marco "Se non ci fossi bisognerebbe inventarti".

annavita said...

x cartinablu

già,ho visto anch'io poco fa i video a you tube,ma sono simpatici,forti e teneri,maestro e allievo,stima e fiducia.
non si fanno vedere queste visioni durante i pomeridiani,già milioni di persone li amano,che succederebbe mia dolce cartina?

fra said...

da napoletano emigrato spero che tutti i napoletani votini contro le prese per i fondelli di marco e marta all'essere napoletano ed alla napoletanità!

ora faccio io il permaloso, ma quei due si meriterebbero tanti calci nel CU..!!!!

celinaccia said...

x bainca
grazie mille per i comlimenti!sono d accordo anch io con quello che hai dett su marco,prima fa lo sbruffone e poi si vergogna di fare qualcosache gli piace fare..mah,vallo a capire...

x annavita
sempre più incantata dai tuoi commenti neppure oggi rispondo alle critiche che hai rivolto ai miei protetti...ma t avviso,arriverà il giorno in cui lo farò!ahah!no a parte gli scherzi,complimenti vivissimi!ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x fra
nonostante io sia solo per metà napoletana,ci sono rimasta offesa anch io alle continue critiche fatte alla nstra susy partenopea...
non posso sopportare coloro che sparlano senza sapere...ciao!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

annavita

Succederebbe che MA IL CIELO E' BLU SOPRA LE NUVOLE ... Come cantano divinamente i POOH ...

bianca said...

scusate io ho letto un po' di commenti...ma mi sembra un po' azzardato dire che la de michele nn è niente nn è una cantante conosce solo due o tre cantanti mentre jurman conosce tutti...primo xkè c'è una differenza abissale tra i due in quanto lei è una cantante, quindi al max collabara con i suoi colleghi, mentre superj. è un discografico e se nn conosce tanti cantanti lui allora chi li conosce?... secondo la demichele nn avrà una gran voce ma è una grande interprete, mentre nosferatu è semplicemente un esecutore...poi io nn capisco molto di musica ma ne sono una grande appassionata e da adoratrice di battisti vi posso dire ke le sue canzoni cantate da altri nn mi piacciono, ma tempo fa durante un tributo lei ha cantato io vorrei nn vorrei ma se vuoi (che sec me è una delle + belle canzoni mai scritte) e mi ha fatto venire la pelle d'oca...sicuramnte cantata da marco col metodo jurman avrebbe fatto decisamente skifo...se venisse come i girdini di marzo c'è solo da mettersi le mani nei capelli!

fra said...

più che le offese, perchè certamente marco e marta non hanno la pasta per offendere nè me nè tanti napoletani, è l'ostinazione e l'ignoranza con cui fanno le cose!

li prenderei proprio a calci! e i bianchi sbagliano se vincono e non nominano marco, magari è la volta buona che lo mandano a casa! credo realmente che marco davanti la commissione andrebbe a casa!!!!!

*IaIa* said...

@ annavita

anche se tifo per la squadra opposta alla tua trovo che i tuoi commenti siano sempre molto belli, in particolare mi è piaciuto molto quello di oggi!!! ciao!!!

bianca said...

certo che ragazzi definire la musica di gaber superate e con le ragntele mi sembra piuttosto azzardato...sarà che io sono cresciuta a pane e musica e che sono una stimatrice della grande musica italiana e dei nostri grandi cantautori, se volete i nomi BATTISTI DE ANDRE' RANIERI GUCCINI GABER GAETANO DE GREGORI e così via...cmq resta il fatto che ancora oggi gaber ha i suoi fan e il suo pubblico fedele anke se a cantare nn è lui...poi bisognerebbe leggere i testi xkè posso dire una cosa nn c'è cantautore + contemporaneo di gabere...provate a leggere i testi!...e in ultimo scusate ma devo dirlo: se marco sputa su canzoni come quelle di gaber (e x sputo intendo riderci sopra) nn merita neanke di essere considerato cantante...che canti pure il suo cavallo di battaglia che almeno se deve rovinare una canzone nn è una canzone italiana...ah cmq evviva la maleducazione di alcuni, concordo con emiliano!

CartinaJurmanina4Blu. said...

bianca

Allora spiegami , visto che i suoi testi sono così belli , perchè un qualsiasi cantante nn si sia rivolto a lei per un testo ...
Poi , spiegami anche , come mai nn è mai stata amata tanto e come mai nn lavora più ... Altri cantanti come GINO PAOLI , ORNELLA VANONI , MILVA , che rispettando la loro età , sono un pò vecchiotti , ancora cantano ??? Spiegami ...

Ally79 said...

anch'io sono mezzo napoletana e non ci sono rimasta male e neppure mia madre che è sorrentina si è sentita offesa.
Mi dispiace ma mi sa che prendete le cose troppo sul serio, nella vita è meglio ridere che arrabiarsi per delle sciocchezze.
Un bacio ad entrambe le tifoserie e una buona serata a tutti.

bianca said...

prima di tutto nn penso proprio che abbia smesso di cantare, questo nn te lo so dire...ma come fai a dire che nn era amata da nessuno? probabilmente le sue canzoni ORA sono cadute nel dimenticatoi, come spesso x ignoranza accade a tante canzoni, xò ai suoi tempi avrà fatto successo? altrimenti come spieghi che tutta italia sa ki è?

FilippoDeMaria said...

previsioni:
stasera vincono i blu (fuori il cabarettista vesuviano che verrà salvato dalla commissione, ma risulterà comunque l'ultimo in classifica dei bianchi);
mercoledì prossimo:
vincono i bianchi (fuori lo stonato sardo che verrà votato dai bianchi quando sapranno che solo il primo in classifica sarà salvo, loro tenteranno e gli andrà bene perchè la settimana prossima roberta sarà prima e la commissione lo boccerà 9 a 1).
finalissima:
marta vs roberta, vince roberta;
roberta vs susy, vince susy;
susy vs francesco, vince susy.

norlina said...

Non posso fare a meno di commentare il giudizio di gabry87(la musica di Gaber è assolutamente superata e sepolta dalle ragnatele).Gaber è assolutamente attuale. Il commento di marco precisamente non lo ricordo. Ricordo che ha commentato shampoo dicendo "è tutta cosi" riferendosi al tono, e che Gaber lo conosceva dal fatto che lo ascoltava il fratello. Poi, se uno non ha seguito il percorso di Gaber, non credo si possa capire. Ma dire che Gaber sia sepolto dalle ragnatele..beh...mi sembra quantomeno azzardato

annavita said...

x celi

io t'incanto e ti ammalio come le sirene di odisseo,ma bianchetta sei troppo tenace perchè io possa redimerti.
non posso ingiuriare sei ragazzi con epiteti offensivi,li conosco attraverso un elettrodomestico,infierisco però sui pseudoadulti,gli unici artefici di questo show e credimi ne vale la pena.
baci,celi.

bianca said...

saluto tutti bianki e blu!!! buona serata in compagnia di "amici" se ancora s può chiamare così...e cmq forza BIANKI e fuori marta o marco!!!!!!!!! ciao ciao

celinaccia said...

x anavita
grazie per avermi dato della persona tenace...
crdo anch io che gli autori sbaglino molte cose,come per esempio stasera immagino che sbaglieranno facendo vincere i blu,perchè credo che così sarà...
cmq tu mi incanti sul serio,e tutto quello che scrivi sembra giusto,nonostante non condivida i tuoi giudizi su paky roberta e susy...ma che vuoi che ti dica?ti prometto che qualche volta ti criticerò,solo per vedere com è avere un confronto "acceso" con una persona e colta come te...non c è sfizio a confrontarsi con persone povere di sale in zucca,ma con te secondo me deve essere uno spasso il confronto...sapresti rispondermi a modo in modo pungente senza alcun problema!prima della finalissimaquesto ccadrà!ti d la mia parola!ahah!però tu promettimi che accetterai!ahah!ciao!!!!!!!!!!!!

a tra poco cn la diretta!

celinaccia said...

perdonami annavita!
ho deturpato il tuo bel nome!mea culpa!scusa!ciao!!!!!!!!!!!!

annavita said...

oh celi,sei meravigliosamente viva! certo che accetto la sfida,sono o non sono una sarda doc?
ciao,piccola celi

celinaccia said...

x annavita
certo che lo sei!ahah,l avevo dimenticato che i sardi sono testardi e caparbi!un bacione e a dopo!buona serata e buona visione!ciao!!!!!!!!!!!!!

aria said...

Mazza ma quanta gente permalosa c'e' in questo blog?
E i napoletani si offendono, e i sardi si incupiscono e i milanesi si risentono.. E' tutta una farsa, una parodia, i ragazzi si sfottono a vicenda e mamma mia un po' di sano umorismo non guasta.

Io vi esorto davvero a sorriderci su nelle cose, e non prendere tutto come oro colato, vi accorgerete che non sono queste le cose che davvero offendono nella vita.

Questo blog sta diventando un convento di suorine e fraticelli. Tutti bravi buoni e belli.
Adesso iniziamo la preghierina serale..


oremus


Speriamo vincano i bianchi...

ora pro robis.

speriamo esca martaccia..

ora pro robis.

speriamo janculino faccia bene w la pappa col pomodoro

ora pro robis

speriamo Susy ci delizi con la sculettografia

ora pro robis

speriamo Bonny non abbia una crisi isterica

ora pro robis

A tutti buon divertimento....


Annavita, come sempre unica e rara.

Mariana said...

raga anch'io x metà sn napoletana ed ora x studiare ci vivo pure,ma nn mi ritengo assolutamente offesa da marco e marta,anche xchè seguo spesso amici live ed ho visto i 2 ragazzi parlare bene + volte della città partenopea,soprattutto quando al sabato o al giovedì mattino gli autori danno loro i cartelloni del pubblico e quando ne vedono uno da napoli esultano!!!se i 2 blu hanno detto qualcosa oggi è stato solo x deridere pasqualino e susy,nn la città...ih!!mi riferisco a fra e celi...scusate l'intromissione...baci!

aria said...

celi a chi stai dando della povera di sale in zucca?

A me per caso? sappi che in sardegna ci sono tantissime saline, e noi il sale lo esportiamo pure... quindi il sale non e'.

Forse e' la zucca che manca...

Mariana said...

aria...6 troppo forte...mi stupisci sempre +!!!

fio said...

Aria ,
OREMUSSSSS!!!!!

aria said...

x filippo
la balleronza del ggguore che vince amici????

beh si e' sicuramente previsto!
La vedremo al bagaglino da pippo franco quanto prima.

in quanto al cantante stonato, beh non e' che hai scoperto l'acqua calda che verra' cacciato con 9 voti a 1.
L'importante che quell'uno poi gli dia la possibilita' di fare qualcosa che sia meglio del bagaglino.

poi se la tua profezia si avverasse, ben contenta! Susi sempre meglio della milanese a corrente alternata.

celinaccia said...

x aria
non era assolutamente rivolto a te!prego anch io cmqsei davvero troppo forte!ahah mi fai fatta morire dal ridere!

cmq vi volevo chiedere il favore di dire sul post della diretta che stasera arriverò un pò più tardi,ma ci sarò!ciao!!!!!!!!!

aria said...

ok avvisiamo noi celi, non preoccuparti.

fra said...

non mi sono offeso... tutt'altro...

ho semplicemente detto che loro HANNO CERCATO DI OFFENDERE USANDO LA NAPOLETANITA', è ben diverso....

loro hanno proposto la napoletanità come una cosa negativa, o se non negativa di certo non positiva....

figurati se mi offendo per quel'ingnorante di marco carta

fra said...

quell'.... ovviamente

celinaccia said...

x aria
ti ringrazio...cmq volevo precisare...visto che solo adesso m è stata spiegata la situazione...

qui dove sono io,siamo abituati a mangiare tardi,quindi verso le 21.30...quindi tra poco è pronto in tavola...i miei,siccome sulla rai si farà la partitahanno deciso di farmi vedere amici qui in tavernetta,e così ho portato giù il portatile...
ci sarò,ma i miei commenti saranno meno frequenti per almeo la prima mezz ora...siccome c è il post della diretta metterò questo commento anche lì...così tutti capiscono!ciao!!!!!!!!!!!!

frema said...

è uscita,finalemente è uscita,la odiavo.Marta èfuoriiiii ti bruuuucia che roberta sta dentro ahhaa!!
I bianchi sono stati stramiticissimi,w robby susy e paky(che ha battuto marco)