giovedì 10 aprile 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Purtroppo stasera avevo un impegno al quale non potevo mancare, non potevo non dare il mio appoggio a chi lo presenziava. Sono arrivata a casa giusto in tempo per sentire Roberta, ultima parte, della canzone di Mia Martini e, quel che ho sentito, mi è piaciuto molto e mi pare sia piaciuto anche in studio. Per quanto riguarda la diatriba che ne è seguita tra Jurman e Palma so già che chi ama Jurman avrà detto male di Palma (invidioso, permaloso etc...) glorificandolo. Ahimè sono un po' più grande rispetto all' età media delle persone che seguono il blog, non sono proprio ingenua, non sono stata travolta dall' "affascinante" docente, c'è chi obietterà che lo dico perchè sono di parte bianca, ma alla sottoscritta il commento di Jurman non è piaciuto. Mettere la provocazione fra le righe (tirare il sasso) e poi togliere la mano, non è un comportamento che mi piace. Visto che lui è un buon comunicatore e si intende di mass media e di mercato.........ovvero non dice le cose così tanto per dire. Meno male che c'è lui: SuperLucaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Ta, ta, tatatataaaaaa ta, ta ta taaaaaaa!!!!!
Oggi parlando con una mia coetanea, anch'essa mamma, le dissi di vedere la prima e la seconda prova, se era di canto ed iniziava Marco la prima e di danza con passo a due della Celentano la seconda, allora gli autori avevano predisposto per la vittoria dei blu. Non posso sapere se è andata così, ma un sms che mi era stato spedito dall'amica alle 21.56 diceva:"avevi ragione tu, però tre cantanti ed un ballerino bravo anche, se un po' di legno, mi sembra strano in finale". Con la consapevolezza che avrebbero vinto i blu, pur non sapendo come potesse essere "la conta" delle sfide inizio a pensare a chi uscirà e riprendo a preoccuparmi per Susy. Pasqualino l'hanno spinto troppo per lasciarlo a casa, Roberta PER ME è brava nella sua materia e se la cava in recitazione, Susy se la cava in tutte ma, in proporzione, è meno brava sulla materia di appartenenza per cui, a meno del primo posto, dovrebbe soccombere. Vediamo dopo la pubblicità!

Pasqualino, terzo, lo salva la commissione e lo sapevo; Susy, quinta, la salva la commissione e giustamente anche se non ero così certa che lo avrebbero fatto; Roberta , seconda, salvata dalla commissione. Quindi salvi tutti e tre e ci lascia la ballerina perchè ultima.
Puntata di semifinale esce Susy!

Spero che sia stata una bella puntata, mo' vado a leggere i vostri commenti....mi sembra di aver capito che non troverò la Diretta blog, peccato.......meno male che ho i miei informatori.........no, non il bimbo, il suo racconto non è attendibile....purtroppo!!!!!!

Ai ragazzi, dopo le terme, spetta una settimana dura! Dovranno essere in grado di affrontare, in linea teorica, tre sfide ciascuno con una preparazione su tutte le materie e quindi almeno un ballo a testa partendo dal presupposto che possa essere ultimo Francesco e quindi essere lui ad iniziare la scalata al milione..........ehm no, questo è un altro programma.............a Marco, l'ipotetico primo in classifica e che, probabilmente si terrà per ultimo, partendo a sfidare i ragazzi bianchi. Negli ultimi anni il vincitore/ice non è stato colui/lei che più a lungo ha vestito la maglia del più amato dal pubblico per cui non sono così convinta che sia scontata la vittoria di Marco. Spero solo che non succeda come l'anno scorso che è durata di più la semi finale rispetto alla finale vera e propria e che, simpatia a parte, vinca chi farà meglio.

Se sabato la puntata è come quella della settimana scorsa......cercherò di cambiare canale!
Buona notte, RoRo.

P.S: ho visto che Mary è riuscita a fare la diretta e mi sono aggiornata.........chiederò anch'io parere a Vessicchio per sapere delle scaramucce Jurman-Palma e per come ho cantato............................scusate hanno cantato stasera i ragazzi! Riciao!

316 Comments:

Olty said...

Beh RoRo, ti sei persa una delle esibizioni più belle di Marco, nonchè secondo me, la più bella di tutta la puntata, quando infatti Marco ha cantato "almeno tu nell'universo".
La discussione tra Plama e Jurman è nata per colpa di Fabrizio, che dovendo per forza criticare qualciosa a Marco gli ha detto che aveva scelto una tonalità alta!
Comunque nella diatriba è uscito vincitore(come al solit) Luca Jurman che aveva ragione su tutto (o quasi)!
Poi vabbè sul fatto nche i prof abbiano salvato anche Susy,concordano in moltissimi nel dire che l'hanno salvata solo per pararsi un pò la faccia(dato che comunque era ultima e sarebbe uscita,almeno le hanno risparmiato la delusione di uscire anche non salvata dai prof).
I finalisti li sai...però siccome quest'anno Amici è stata un pò "na buffonata!" io spero proprio che vinca il meno buffone di tutti: FRANCESCO!
notte...

Olty said...

Chiudo "la notte del blog" con questa frase:
"puoi anche cantare,ballare e recitare benissimo...ma se non mi stupisci è come se non avessi fatto niente!"
domani chi vuole ci rifletta un pò...
notte..

patty said...

Ciao Roro

Emiliano ^_^ said...

Buongiorno a tutti :)

Buondì Mamma Patty

Ieri sera mi sono visto il serale in diretta :) :) bella puntata almeno questa volta più combattuta :)

Marco ha rovinato una delle mie canzoni preferite "ogni volta" di Venditti per il resto mi è piaciuta tutta la serata :)
Dispaice un po' per Susy ma forse toccava a lei essere sacrificata per la vittoria di Francesco :)

Buona giornata

Ciao Emiliano ^_^

patty said...

Ciao Emiliano concordo, bella serata peccato che l'eterno contrasto tra palma e jurman l'abbia un po fatta scadere...carino Vessicchio quando ride in mezzo a quel barbone!
La cele può smetterla con i suoi tentativi di spiritosaggini, ride solo lei!
Roberta, che dire, a me è piaciuta, soprattutto nella canzone di Mia Martini...che non mi dicano che non l'ha interpretata per favore!
Marco e Francesco sono stati bravi devo ammetterlo ma non mi arrivano nè uno nè l'altro, il secondo un po di più per le sue caratteristiche caratteriali e, nonostante potrei essere ANCHE la sua mamma, per il fisico...proprio carino anche se io preferisco i mori .... quasi tutti
Ciao

Emiliano ^_^ said...

:) condivido con te mamma Patty :) :)

buona giornata mi sa che anche oggi sarà una giornata tosta ;)

Baci ^_^

bianca said...

buongorno a tutti!!!!! mamma patty emiliano!!!! purtroppo x noi ieri abbiamo perso...xò se devo essere sincera mi dispiace molto x susy xò se fosse uscito paky mi sarebbe dispiaciuto di +... l'avete visto nel musical? troppo grande!!!!! :) le altre esibizioni bhe i bianki mi sono piaciuti come al solito, francesco bravino nel suo ma il resto nn mi ha convinto e marco devo essere sincere mi è piaciuto nella prima parte di ogni volta xò poi si è perso e cmq nn mi è arrivato come paky!!!! grande la mari ke urla la sua gioia x il talento di paky!!!!
previsione della finale:
1^ sfida francesco/ paky vince paky
2^ sfida paky/marco vince marco
3^ sfida marco roberta vince roberta
se vince marco io ho kiuso con questo programma!!!!
ciao

patty said...

Ciao bianca se la classifica sarà come ieri sera condivido e spero che le tue previsioni si avverino.
Ma che brava la Roby....se Marta si era portata il salotto e il bar lei potrà portarsi una sedia, nooo?
Marco non mi piace, è uguale in tutte le canzoni che canta
Sai che mi sono distratta e non ho sentito Paky nella canzone di Venditti?
Dai forza uniamo i nostri sforzi per Roby o Paky o anche Francesco

vale said...

Roberta in Almeno tu nell'universo per me è stata pessima..Ha cominciato sul "sai la gente è strana" guardandosi di qua e di là con l'intensità di un pesce.
Ascoltando il cd di Amici la sua voce è molto meglio,soprattutto nel duetto con Pasqualino ma nel serale non ha dato il meglio di sè.Ha pensato a troppi calcoli per sopravvivere.Speriamo che in finale tiri fuori il meglio.
Ieri sera Marco è stato abbastanza bravo.
Susy è già dimenticata e sono contenta perchè finalmente un attore è in finale (Pasqualino).
Ma chi sarà il vincitore?
A mio gusto nessuno dei 4 nella propria materia è un portento (ancora non c'è nessuno che sa cantare senza sbagliare..o ballare come Leon,Ambeta e altri ballerini di altri anni)quindi li vedo tutti sullo stesso livello(uno con il timbro,l'altro preciso etc..).
Non so perchè ma vedo Pasqualino vincitore..che ne pensate?

fra said...

ciao roro,

condivido con te il dubbio su Jurman.

Un uomo che sostiene di essere tanto professionista, tanto super partes, tanto diverso dagli altri insegnanti e poi si presta agli stessi identici giochini.... bah, la coerenza ad amici non è di casa! e neppure in casa Jurman, credo!

Ma avete visto come ha attaccato roberta in settimana? non si è limitato al rapporto tra lui e la ragazza, ma ha fatto un vero e proprio affondo. Sinceramente ho pensato che abbia portato avanti la sua campagna pro marco e l'ho trovato alquanto squallido.

boh, che dire! io Jurman non lo farei di certo santo, e spesso capisco da chi marco ha preso questo atteggiamento "del so tutto io",saccente, borioso e spocchioso .... indovinate un po' da chi?!?!?!?!

patty said...

Vale, a me ROberta piace e naturalmente non concordo sul tuo esordio, ma questi sono gusti e si sa...
Concordo che nessuno sia un portento ma sulla vittoria finale non mi sbilancio...non riesco ad immaginarmi chi sarà sotto la pioggia di coriandoli!
Ciao

vale said...

Per RoRo:per me Jurman è molto competente e non si fa tirare in ballo da stupidate da Grazie e Fabrizio(che si sono montati la testa)e anch'io non sono giovanissima(32)ho studiato canto,fatto serate etc..

Per Patrizia:basta bianchi e Blu,siamo in finale no?cominciamo ad essere obbiettivi?

patty said...

Si Fra anch'io ho notato che Jurman ha smesso i panni di perfetto gentleman per lasciarsi andare ad attacchi un po' eccessivi, e ieri sera mi ha dato l'impressione di arrampicarsi sugli specchi per trovare qualcosa da ridire su Paky e ROby....ha sbagliato le parole....Marco ogni tanto ne ricorda una!

vale said...

Patrizia anche a me piace Roberta,come mi piace anche Marco forse però mi piace anche che vinca davvero il migliore ed è il motivo per cui l'anno scorso veder vincere Federico mi ha fatto dubitare sul serio del programma.
odio le liti ma ho sempre sorvolato perchè alla fine vinceva il migliore,e se un migliore non c'era vinceva l'impegno (Ivan) il cuore etc.
Se vince Roberta è una mezza sconfitta perchè quello che le serve è una bastonata per ricominciare a studiare.L'hanno gasata troppo rovinandola.Pasqualino è commerciale e pronto per il mercato di adesso..e in più si impegna ed è venuto fuori come imitatore..perfetto no?

patty said...

Vale se vuoi che ti dica che la finale deve essere vinta dal migliore ok, ma se per me la migliore è Roberta e per te no sinceramente non so che fare.
A me piace Francesco, mi piace Cassandra che avrebbe dovuto essere ancora in gara anche se sono pro bianchi, e l'ho sempre dichiarato, ma non puoi obbligarmi a farmi piacere chi non mi piace.

Anonimo said...

buongiorno a tutti....sono ancora mezza incriccata...vediamo quanto resisto al picci...

patty said...

Vale scusa ti ho risposto prima di vedere il tuo ultimo commento: se mi dici che la vittoria deve andare al + completo allora dico Pasqualino, anch'io mi sono schifata per la vittoria di Federico dell'anno scorso, la migliore in tutti i sensi era Karima e nel canto sicuramente Manuel.

patty said...

Ciao Smart, te credo che sei incriccata, non penserai di avere la resistenza delle nostre piccole pesti vero ?(Celi, Marco, Envy)
Questa mattina me li immagino con gli occhi dipinti sulle palpebre chiuse!!!

vale said...

Ci mancherebbe!
Ho espresso solo la mia opinione..io volevo Marta in finale..
Splendi la canta divinamente!Cassandra era bravina ma nel cd è orrenda..Mah..concordo con chi ha detto che risaltano Roberta Pasqualino e Marta.

vale said...

Concordo Patty!Karima era un portento ma mi sa che Federico ha qualche conoscenza in più..
Io spero solo che tutti i protagonsti della finale dimentichino tattiche e polemiche regalandoci un fantastico spettacolo.

simona said...

previsioni x la finale...
1 sfida: fra- paky... VINCE FRA
2 sfida: FRA- ROBY VINCE ROBY
3 SFIDA ROBY MARCO VINCE...
MARCOOOO!!!

patty said...

Concordo Vale, speriamo che la Mavia dia la parola il meno possibile ai professori e agli RVM e lasci + tempo alle esibizioni. I ragazzi per quanto poco portentosi possano essere arriveranno alla finale...sfiniti (scusa il gioco di parole) e di tutto hanno bisogno tranne di chiacchiere inutili...ieri sera tra Palma e Jurman mi sembravano 2 bambini dell'asilo!

patty said...

Vale ho letto anche commenti entusiasti sulla prova di recitazione di Francesco....sarà che io ho negli occhi l'immagine di Patrick Swayze in quel ruolo ma non sono riuscita ad apprezzarlo...troppo bravo ragazzino!!!

vale said...

A parte il fatto che non c'è paragone tra come i professori hanno arrangiato il pezzo dei blu da quello dei bianchi,non si può davvero affermare che Francesco è stato bravo..abbiamo apprezzato n notevole fisico ma..tutto qui.E' il solito bellissimo uomo porta.
Lo preferisco a Cristo dell'anno scorso perchè è più gradevole ma di talento nel recitare..mah..
Pasqualino è stato strepitoso(e lo dice una tifosa blu che lo ha sempre mal tollerato)il pezzo era cucito su di lui.

Anonimo said...

sisi patti...poi ero reduce da un viaggio piovoso e lunghissimo...:-) per questo son messa malaccio..e l'umidità perseverante certo non aiuterà ;-)

vale said...

Posso proporvi un sondaggio?
Di getto,elncate i 5protagonisti di Amici che avete amato e odiato di più in tutte le edizioni..

patty said...

Pasqualino è stato aiutato dalla voce fuori campo di Patrick, ma effettivamente è stato bravo! Il buon Paky non ha mai entusiasmato neanche me ma si sta facendo rivalutare, e se lo ha fatto con performances che esulano dal canto buon per lui!

Ho amato:
Ermanno ballerino 1° edizione
Annavita
Gian
Karima
Roberta

Ho odiato (scusa ma c'è anche la tua preferita)
Marta
Raffaele
Federico
Sabrina
Klaidi (è giusto, quello con la bandana)

Ciaoooo

vale said...

Più amati:Giulia(2 ed.),Antonino(4),Sarah Jane,Sabrina e Marco(attore)
Più odiati:Klaidi,Olti,Federico,Catello e Giulia (dello scorso anno)

patty said...

No vale sulle donne proprio non ci prendiamo, eh?
Carina come definizione l'uomo porta!

vale said...

Hai ragione Gian!Come ho fatto a scordarlo..sostituisco lui con Marco.Che fine avrà fatto?Era bravissimo..
Siamo quasi d'accordo Patty,eh?

Anonimo said...

amato
anna dalton
andrea dianetti
marina
rossella lucà
valeria belleudi
alessia ramazzotti
leon cino
e parecchi altri

odiato (si fa per dire eh...diciamo che non meritavano, a mio parere, il successo che avevano)
raffaele tizzano
sabrina ghio
samantha fantauzzi
marco carta
catello miotto
alessia orlandi....

Anonimo said...

sinceramente vorrei vincesse Francesco ma è un'utopia. mi auguro che almeno si classifichi 2° o 3°. mah vedremo!
cmq vincerà roberta ahimè

vale said...

E' vero Patty ci dividono le donne!
Sabrina e marta nello specifico..
Ma klaidi proprio non lo reggevo..cambiavo canale quando c'era lui!!!!

patty said...

Se la Celentano è innamorata di Francesco e Cristo la Mavia stravedeva per Gian...giustamente!
Propongo una puntata di CHI L'HA VISTO con protagonista GIAN! Lauta ricompensa a chi ci darà notizie!!!!

patty said...

Dio che brave siete, vi ricordate nomi e cognomi....io faccio fatica a collegare i nomi ai volti...benedetta la gioventù!!!

Anonimo said...

nono patti...diciamo più smaliziate al picci e più tempo inutile per cercare nel vecchio sito amicico...parlo per me almeno;-)

patty said...

Beh è suonata la campanella, si va in pausa pranzo!
Buon appetito a tutti!

vale said...

Caspita pure i cognomi!Complimenti Smart..Si odiati era per dire..

vale said...

Buon Appetito patty,scappo ankio,baci!!

cocci 76 said...

ciao a tutti!!!


e vai!!!!!!

abbiamo vinto!!! meritatamente direi...
marco ha cantato meravigliosamente e fra come sempre è stato mitico!!!!

sono stra felice!!!!

fra said...

io ho odiato
fede dell'anno scorso..federica dell'anno scorso..salsetta di qst anno...e roberta di qst anno.,..
ho amato
agata dell'anno scorso...manuele dell'anno scorso...vale tarsi di qst anno...cassy..e marco carta4ever!!!!!!!!!!!!

cocci 76 said...

... ho solo due appunti da fare:
il primo:
è sembrato anche a voi che ieri platy fosse meno di parte ma più equa!!!???? ha fatto parecchi complimenti a marco... cosa alquanto strana!!!! che andando a rileggere tutti i commenti lasciati nel suo sito un po si sia ricreduta!!!
lo spero!!!!
il secondo:
cara grazia, non hai ancora capito che anche se hai addottato la tattica del silenzio nei confronti di marco, lui continua ad essere primo???
avete notato oltre a far commentare sempre fabrizio, quando si esprime lo fa solo per i bianchi!!!
poi sono gli altri a fare tattiche!!!

cocci 76 said...

io nelle edizioni precedenti non ho odiato nessuno!! magari avevo i miei preferiti:ricordo che della prima edizione adoravo antonio baldes e andrea cardillo... ve lo ricordate poi cadello il ballerino... che casino aveva fatto anche lui!!!

cocci 76 said...

l'anno scorso
sicuramente preferivo i bianchi
karima e manuel in primis

cocci 76 said...

ritornando alla semifinale di ieri: marco ha studiato tantissimo!!!e si è visto!! pensate che essendo l'unico cantante si è dovuto studiare tutte le canzoni e 4 musical....
ci sta dando davvero dentro!!
io sono soddisfatta perchè mi sono impegnata di brutto e sono stata ripagata!!! questa settimana???
farò molto molto molto molto molto di più!!!

Ally79 said...

Abbiamo vinto!
Grandi sia Marco che Francesco, ma soprattutto Marco che si è impegnato tantissimo e si è visto.
Grande Vessicchio che ha confermato che Marco non è solo un timbro zittendo così i 4 avvoltoi (Roby, Paki, Grazia, Palma).
Comunque credo che Grazia abbia ottenuto ciò che voleva, i suoi due preferiti in finale e credo che tra i due lei preferisca Pasqualino.

cocci 76 said...

la prima sfida vede
marco contro roberta!!
canzone in inglese!!
marco fantastico!!! ha cantato bene , complimenti da tutti!!
roberta ha cantato bene, per lei era più semplice la canzone a detta di platy!!!
vittoria di marco!!

seconda sfida vede
fra contro susy!!
pezzo di garrison...
sensuale per valorizzare susy e aiutarla!!
infatti susy balla bene!!
per fra i passi sono più difficili a detta di alessandra!!!
bravo fra!!
vince francesco!!
i blu da casa ieri ci hanno dato dentro di brutto!!!
dopo la sconfitta di mercoledì scorso non potevamo fare altrimenti!!

cocci 76 said...

ciao ally
spero vivamente che mercoledi prox la felicità di grazia x l'arrivo in finale dei suoi 2 cocchi, si trasformi in disperazione per la VITTORIA DI MARCO!!!!

cocci 76 said...

terza sfida vede marco contro pachi in: vieni da me!!
nonostante a detta di luca marco abbia sbagliato tonalità ,io non mi sono accorta e come al solito mi è piaciuto!!
pachi....
bravino ma lo so rischio di essere ripetitiva ma il brivido non mi arriva!!!
vince marco!!
felicissimo a mio avviso marco ci tiene molto di più a battere pasqualino più che roberta!!!

Ally79 said...

Si anch'io spero che vinca Marco.
E poi vedere la faccia che farebbero certe persone non ha prezzo.

lallie said...

CIAO A TUTTI!
Sono contentissima per la puntata...da una settimana temevo per i miei adorati Blu boys che ieri però hanno dato davvero il meglio!! Bravissimi!!! ^__^
Per come si sono messe le cose...beh...la vittoria è davvero aperta a tutti...Marco e Roberta, rispettivamente primo e seconda; Francesco l'allievo perfetto,educato,bravo,bello; infine Pasqualino, la rivelazione,i suoi fan si sono svegliati tardi, ma gli hanno dato il terzo posto occupato perennemente da Susy che, spodestata ha fatto una brutta fine (lo immaginavo, da Gennaro in poi ho azzeccato tutte le uscite!).
Un commento sulla serata...la cosa più assurda che io abbia mai sentito, Platinette che ormai è uno zucchero filato vivente per quanto è diventata mielosa nei complimenti(solo a chi je pare però!)ha detto a Roberta "Oddiioo per un attimo ho pensato: Mimì è qui!" NO COMMENT!

cocci 76 said...

quarta prova
susy conto fra
passo a 2 della celentano
bellissimo!!!
kosè e anbeta sono unici e fantastici!!
purtroppo in queste coreografie susy non mi piace la vedo troppo pesante!!!
franci è stato bravissimo ma vince susy!!

lallie said...

@ cocci

Ormai Grazia si esprime solo strabuzzando e spalancando gli occhi ad ogni parola di Jurman,e guradando Maria con faccia alquanto allucinata! Patetica...

cocci 76 said...

lallie concordo per i commenti esagerati da parte di platy.. però la perdono perchè finalmente ha fatto commenti positivi anche al nostro marco!!

cocci 76 said...

si ormai grazia non sa fare altro che faccette quando canta marco o quando parla luca... che facesse una cosa se ne restasse in macchina anche durante il serale fuori dallo studio come ha fatto per le prove generali di marco!!!

Ally79 said...

Mi è piaciuto tantissimo Marco quando ha cantato ogni volta e almeno tu nell'universo.

annavita said...

semifinale con gradazioni blu.

sarà che io amo il blu,e che mi immergo nella sua infinità di sfumature; turchese,cobalto,indaco,celeste,azzurro,turchino,ceruleo,del mare che circonda la mia arcana Ichnussa.
sarà che lo vedo abbracciare il cielo,al risveglio e al calar della sera,e mi chiedo nella bigiotteria dei miei pensieri,come possa Erismaria,non amarne un tono,giacchè ella,un niveo colore in questo lungo bimestrale show,l'abbia almeno indossato.
ella si ostina in mise da outlet di periferia,ieri una Mercoledì Addams senza more trecce,in versione virtuosa vergine quacchera...già i gusti.
gli stessi delle "cose" che bisogna sempre rispettare,sono innummerevoli e indiscutibili come le persone che le gradiscono;
-ci sono "cose" belle,che tutti sono in grado di vederne e apprezzarne la bellezza.
-ce ne sono di belle e prive di lacune,ma che annoiano.
-ed infine quelle che non sono perfette,ma sono sostenute e condotte con tanto vigore che meritano di essere ammirate.
......eh sì.è proprio giunta l'ora di spiegar le vele di questo bastimento.
i timonieri corrotti,maldestri,influenti,di vita,hanno dato la rotta,corretta o errata non importa,toccherà ai quattro intrepidi seguire la corrente,alcuni s'infrangeranno sugli scogli e andranno alla deriva,solo chi saprà ascoltare con umiltà il Vento,approderà in un porto sicuro,ed io di cuore mi auguro che sia il mio piccolo marinaio marco.
buongiorno blog e modo blu.

lallie said...

Se ci fai caso però, i commenti posistivi nei confroniti di Marco sono piuttosto, come dire, "distaccati"...li percepiamo "carini" perchè lui canta per primo, ma quando arriva Bobettona...Platy si scioglie e addirittura la paragona a Mia Martini in un'esibizione senza dubbio inferiore a quella di Marco!!
Cmq, resta il fatto che ormai di Platy me ne infischio altamente!

Ally79 said...

Bellissimo il tuo commento annavita.

cocci 76 said...

quinta sfida
marco contro paky
ogni volta di venditti!!!
marco troppo bravo oggi mi ha stupito!!!
pachi bravo!!
vince pachi!!!

ennesima lite tra palma e jurman mi chiedo il perchè tutta la squadra bianca proff e alunni siano improvvisamente caduti in una fase di finto buonismo!! tutti!! palma che dice le cose ... però era una battuta!! pachi che al commento dell'rvm di marco risponde mi dispiace se la pensi cosi!!!

meno male che esiste l'uomo del monte BEPPE VESSICCHIO
chiamato a giudicare al di sopra di tutto e tutto il quale parere a mio avviso è sempre e comunque giusto!!

MARCO non è solo un timbro e finalmente!! poi che spesso faccia esibizioni al 20% o al 90% quello è vero ma a noi piace la sorpresa!!!

cocci 76 said...

annavita
sei mitica
è un'onore avere una conterranea come te!!
vedrai che le correnti aiuteranno il nostro marinaio ,non può che essere così... gli isolani amano il mare e il mare ama loro...

lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cocci 76 said...

ormai la sfida è aperta !!!
ognuno è contro tutti proff inclusi!!
certo la sfida ultima sarà ormai luca contro grazia!! e se si vuol far vincere la musica è bene che vinca luca!!

x said...

ally79
in effetti Vessicchio ha detto che Marco non ha solo il timbro, ma ha anche aggiunto che il suo problema e' che fa' un'interpretazione da 9
ed una da 4 : quindi e' completamente inaffidabile;
se ti sembra un giudizio positivo....

lallie said...

Ah, una cosa!
come si può chiedere a Vessicchio(super partes?) un parere su Pasqualino quando sappiamo benissimo che dall'inizio dell'anno lui lo adora!?? Nei pomeridiani di sfida Sole-Luna, lo dava sempre vincitore!!! Che gli piaccia è un dato di fatto..

cocci 76 said...

già dall'anno scorso grazia ha rotto con quel suo modo di fare... sono arrivata ad un punto che tutti i prediletti di grazia mi diventano antipatici solo perchè piacciono a lei!!

cocci 76 said...

be lallie
però è anche vero che se marco è dentro la scuola è anche e soprattutto grazie a beppe vessicchio che ha creduto in lui!!

lallie said...

Sul serio, cocci!
Poi si mette a blaterare sempre riguardo all'interpretazione"oh, si, si è immadesimato taaaanto nella canzone" "ha voluto esprimere questo e quest'altro"...con quel tono di voce poi...solo sentirla parlare mi dà fastidio; non dovrei dirlo, ma sono contenta che riceva tanti fischi ogni volta che apre bocca!

cocci 76 said...

aledrastico
secondo me è un complimento eccome... li dentro poche volte abbiamo sentito prestazioni da 9 in quelle poche volte c'è marco!!! pochi quindi riescono a fare quello che fa lui quando lo fa bene!!!
è una questione di studio e di pazienza !! io adoro il fatto di ascoltare marco e aspettare a occhi chiusi!!

lallie said...

@ cocci
ah, si certo, grazie a jurman e vessicchio! io mi riferivo a Pasqualino però.
cmq ciò che vessicchio ha detto di Marco, lo condivido anch'io! Assolutamente: Marco può deludere tanto, ma soprprenderti come nessuno mai!

cocci 76 said...

lallie
si perchè i suoi cantano con il cuore e si emozionano, e chi se ne frega se sbagliano!!
marco se sbaglia sbaglia e basta!!

Ally79 said...

x aledrastico
Si per me è un complimento vuol dire che Marco è capace di fare esibizioni da 9 e ti assicuro che detto da Vessicchio è un comlimento enorme.

cocci 76 said...

si concordo lallie... è capitato in avrai che ci deludesse ma poi ti giuro ieri e ciìon la canzone della oxa io ho già dimenticato tutto!! e peccato che non sia uscita a te di jovanotti!!!
li mi sarei dovuta fare la ceretta all'istante!!!

cocci 76 said...

ora vado a preparare per pranzo ci becchiamo dopo

buon pranzo!!

Fran said...

l'uscita di susy proprio nn me l'aspettavo, lei meritava la finale nn pasqualino.
marco + parla + continua a starmi antipatico, lui straparla poi quando fanno vedere gli rvm si imbarazza. marco sta zitto.

x patty del mess delle 11.30
l'hai capito che sn una peste!!!
lo pensa anche mia mamma e infatti mi chiama: stress vivente!
cmq niente occhi dipinti ho dormito fino alle 10, ho ancora la febbre.

AntonioHBK said...

Raga vi posso fare una domanda??? Ma da oggi come funziona la preparazione e lo stare in casa??? Cioè stanno tutti assieme con tutti i professori oppure mantengono la divisione che c'era bianchi e blu???

Fran said...

boh

biankina said...

mi dispiace tantissimo x susy ieri sera...LEI E UNA DI QUELLE CHE SI MERITAVA LA FINALE X 3 COSE:
-1)si è sempre comportata molto bene,è sempre stata educata & umile.
-2)in tutto il tempo si è sempre impegnata e come hanno detto ha fatto miglioramenti
3)nn era 1 di quelle persone che pur di farsi votare si ridicolizzava..sia terza che quinta o chissà cosa è sempre rimasta la stessa Susy.

Per quanto rigurada le sfide nn sono molto d'accordo cn il televoto o x meglio dire ZANFO..Tra Roberta è Marco nella prima sfida nn si può dire che Marco sia stato migliore..Anche cn Paky in Vieni da me pensavo andasse meglio nn mi è piacciuto Marco..In Almento tu nell'universo è stato abb bravo però io lo devo ammettere..sarà 1 mia opinione personale però io trovo che Roberta sia stata bravissima e migliore!!

X quanto riguarda la finale spero tanto che vinca ROBERTA perchè secondo me è quella cn più talento...E L UNICA DONNA FACCIAMOLA TRIONFARE!!!!Se nn vincesse lei allora preferirei o Paky o Francesco e x ultimo Marco...che a me personalmente nn piace ne come cantante e ne come persona...nn so voi..

patty said...

Buongiorno care bluettine, contente oggi ehhhhh?
Va be dai speriamo come ha già detto Vale di assistere ad una settimana con poche polemiche e tanto spettacolo!
Ciao ciao

patty said...

Envy mi spiace che tu non stia ancora bene...comunque voi figlie adolescenti siete tutte degli stress viventi!

Fran said...

grazie patty

*elena* said...

ciaoooo
x biankina
bravaaaa!!!penso ank'io la stessa cosa...!!

yeuuch said...

Io ho amato:
Gian (l'anno di Leon) x me il N.1
Monica Hill (l'anno di Dennis)
Sabatino (l'anno di Leon)
Karima/Manuel (L'anno scorso)
Nicola (nell'anno di Ivan)

ho "odiato"
Raffaele
Federico
Marta
Catello

Un aiuto, vi prego!! Non mi ricordo il nome di un ballerino che proprio non tolleravo.Si presentava per la danza classica nell'anno di Leon, ma era arrogante da morire e aveva litigato con tutti.
INSOPPORTABILE

popi said...

buongiorno a tutti vi do qualche ANTICIPAZIONE.

I 2 bianchi parlavano e pare non sapessero della borsa di studio.Roberta ha detto che se vince ccerherà anche di continuare l'università.
Sono arrivate le SUPER-PROve ai blu.
Francy ha detto che lui come canzoni ha:
-quelle che le donne non dicono
-piccolo uomo
-vengo anch'io
-la gatta
-la mia banda suona il rock
Marco tra le sue 27 canzoni ha nominato solo Over joi (nn so se si scrive csì) di Steve wonder ed era molto contento di questa canzone.
Adesso guardano le coreografie ma non inquadrano il televisore.
A più tardi

GDKypro said...

buongiorno a tutti...ieri puntata pallosissima..sarà che mi manca MARTA..mah..cmq..qst volta ho avuto i brividi solo per almeno tu nell'universo bravo bravo...mi dispiace per la sacrificata Susy..NON poteva uscire Ugly Robby..?????? tra l'altro la simpaticona che ha criticato tanto MARTA in rehab che si è portata la poltrona...lei che fa???si porta il trono!???quanto godo se nn vinci..!!!!!!

patty said...

yeuuch, intendi Simone?

lallie said...

@ Yeuuch

Si chiamava Simone!!!
Si credeva dio in terra tanto che pensava di danzare meglio di Leon!!!
Nella sua sfida contro Leon(mi pare, o è stata quella del ripescaggio?Bo!) ha fatto pure il "piro"(dito)al pubblico!!!!

lallie said...

Scusate eh, da come ho capito io, i 300mila eurini glieli danno sottoforma di "borsa di studio"o cose simili..per i cantanti produrranno anche un cd!

patty said...

Ma non gli danno già il viaggio-studio in america?

Anonimo said...

ah cacchio...tra i miei grandissimi amati mi sono dimenticati di valeria, l'attrice però...e tra i peggiori quell'altro ciarlatano di attore che era marco gandolfi mi pare...

lallie said...

@ patrizia

E' veeeero!
Bo..io non ci capisco nulla ...
Va bè che con 300mila euro di cose ne puoi fare...

patty said...

Te l'ho detto Smart che adesso Valeria fa l'inviata per Moto tv?

lallie said...

Ma, aspetta.... il viaggio in america non era solo per i ballerini???

patty said...

Comunque mi sembra che il compenso sia lauto! Peccato che se vince Marco deve spendere tutti i 300000 euri per imparare l'inglese!

Fran said...

lallie
credo che daranno sia i 300.000 euro + la borsa di studio.

aria said...

ANNUNCIO VOBIS
GAUDIUM MAGNUM

ABEMSU MARCUS IN FINALIS

Suor Roberta Bonanno e Fra Pasqualino Maione , accompagnati dall' arcangelo Francesco,
ne danno il lieto annuncio.

ciao cartine, cartone, sardine e sardone, bianchine e biancone.

oggi voglio bene a tutti, sono felice come una pasqualona.

Good afternoon a tutto il blog.

Fran said...

ma valeria è quella della prima edizione???

lallie said...

@ envy

'na marianna!!! E' un casino de roba!
Ma non sono mai i 500mila euro del GF per fare cosa poi?! che spreco!

patty said...

Solo per i ballerini non mi sembra, io ho capito che sia per tutti...avanzeranno qualche eurino anche per noi??? Oppure potremmo proporre di sorteggiare tra il pubblico un accompagnatore tifoso, così se vincesse Francesco con tutte le gabole che hanno fatto magari riusciamo a far sorteggiare il tuo nome Lallie

Fran said...

lallie
di GF nn ne so niente visto che mi fa schifo e nn lo guarderei manco se mi pagano.
cmq vedremo.

patty said...

Be Lallie, 'na cifra ma io qualcosina ci farei....

Fran said...

patrizia

il viaggio è x tutti

patty said...

Si Envy l'attrice fidanzata di Andrea

aria said...

lallie che si dice in quel di Jesi?
Sono contenti i tuoi concittadini?

Anonimo said...

si l'avevo letto da qualche parte...per me è mortificante solo che una meraviglia come anna dalton si ritrovi a dare, all'amato bisio, gialli consigli telefonici ...ma forse meglio così che continuare a girare nell'inutile giostra amicica o finire a sbandierare la propria love story con tamarrissimi ex concorrenti gieffici (scusate ma io la fantauzzi non l'ho proprio mai sopportata...)

lallie said...

@ patrizia

così tra me e lui facciamo a gara a chi è più timido! ^__^
Oh, ma ieri nel musical....tutum tutum...me stavo a squajà come un ghiacciolo nel Sahara!

patty said...

Ciao Aria, sono contenta di leggerti così sollevata, ieri mi sembravi piuttosto preoccupata, non avevi la tua solita verve!

Fran said...

ah si quella che prima era insieme alla sosia di shrek!

patty said...

Oh be io con Bisio farei proprio il volume delle pagine gialle! Mi fa troppo ridere e poi i pelati hanno un certo fascino, vero sardine jurmanine?

lallie said...

Infatti ci farei taaaaante cose anch'io, solo che, magari ho scritto in modo poco comprensilbile,volevo dire che 500mila euro del GF per stare in casa e non muovere una paglia per 3 mesi, sono vergognosamente eccessivi!!

patty said...

Lallie, veramente sei timida? Però dato che sei un pochino + grande di lui gli potresti dare consigli utilissssssimi!

lallie said...

Che poi tra l'altro Samantha nemmeno ci sta più con quel grezzotto di Milo!!

Lo sapevate che Federica, attrice dello scorso anno, sta con Antonio Fiore!!??? Carino lui!

patty said...

Lallie,
Ah si se consideri che col nostro stipendio noi dovremmo vivere almeno 2 volte per arrivare a guadagnare quella cifra!

patty said...

Chi è Antonio Fiore?

aria said...

quando Patty? non mi sono accorta.
Forse sara', perche' oltre ad amici ho una vita normale che ogni tanto mi crea qualche malumore o inquietudine!
Meno male che poi ci pensa il mio simpatico folletto a riportarmi il sorriso.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ieri sera Roberta ha stonato di brutto in ALMENO TU NELL'UNIVERSO ... Ma assai ... In 10 righi , ne ha sbagliati almeno 5 ...

Fran said...

a chi pensa che i pelati hanno fascino vi faccio conoscere il mio maestro di mate dell'elementari!!!
brutto da farsi fuori.

cocci 76 said...

ciao a tutti!!!
aria!!!!
ci sei???

le nostre preghiere sono state esaudite!!! e vai!!!!

ieri per poco non mi veniva un'infarto... avevo il cuore a mille!!! ma ne è valsa la pena!!!

aria said...

federica con Antonio Fiore? ma solo perche' l'ha conosciuto adesso nel musical. Ma l'angelucci che ne pensa?

lallie said...

No dai, timida timida no, anche se potrei imbarazzarmi!
cmq, Francy ha 23 anni a novembre...il mio regazzo ne ha 24... non mi faccio probemi d'età io! ^___^

lallie said...

Antonio Fiore è il ballerino della 3 edizione, in cui ha vinto Antonino. antonio è uscto dopo la sfida con Francesco, il ballerino moro che è stato quasi sempre primo in classifica.

patty said...

Oddio non me lo ricordo proprio....che arterio!

cocci 76 said...

x cartina
anche a me è sembrato che roberta stonasse in almeno tu nell'universo ma sai, da non esperta quale sono, una volta che ho sentito platy dire che le sembrava addirittura MIMì .... mi sono detta forse ho sentito male io!!!

lallie said...

guarda qui, eccolo...
http://www.amici.mediaset.it/schede/schedapersona_50.shtml

cocci 76 said...

ciao patri
come ti è sembrata la puntata ieri!!???
sono curiosa!!

giulia said...

Buon pomeriggio BLU a tutto il blog!

Di che si discute?

aria said...

cocci ti capisco...sono contenta per Marco, era quello che volevo. Come ti ho sempre detto, non credo che l'edizione la vinca lui, ma doveva assolutamente concluedere il percorso fatto, arrivando alla finale. Per me l'edizione di amici e' finita gia' da ieri, sapere che possa giocarsi la finale insieme agli altri mi fa felice per lui, per me ha gia' vinto cosi'. Poi se si vuole continuare a sognare ben venga, se riuscisse a vincere sarei contenta solo per il premio che sicuramente gli sara' utile per affrontare con piu' serenita' gli studi.

lallie said...

http://www.amici.mediaset.it
/schede/schedapersona_5

cocci 76 said...

ragazzi come funziona ora per mercoleì prox?? ultimo sfida chi vuole anche il primo???

CartinaJurmanina4Blu. said...

cocci

Si ha sbagliato nelle note alte , cioè che faceva una nota piuttosto che un'altra . Poi ha sbagliato anche qualche parola , presa dal taglio , e poi ha sbagliato almeno delle cose che ora nn sto qui a spiegare ...
:__________________________

La cosa che nn mi spiego , però , è che come una dj , Platinette , abbia potuto dire che assomigliava a MIMI' ... A me , l'unica che me la ricorda , è stata MINA ... Che ha riarrangiato ALMENO TU NELL'UNIVERSO ...

lallie said...

si, l'ultimo(che per me purtroppo sarà Francy) sfida chi vuole....

*elena* said...

ma cakkio..qui tutti blu siete!!..uff..

patty said...

Cocci, l'ho scritto nel post della puntata di ieri,

HO FISSATO APPUNTAMENTO CON IL DENTISTA PER MERCOLEDI' 16/04

visto che funziona!
COmunque la puntata non mi è dispiaciuta, ero già preparata alla vostra vittoria, ho avuto solo un brivido nel finale ma le mie opinioni sui ragazzi sono immutate.
Non mi avrebbe fatto alcuna differenza se fossero usciti o Susy o Pasqualino, quindi nel male non è nemmeno andata malissimo
Tu come stai? Hai dolore?

cocci 76 said...

aria

be non ti nascondo che io continuerò a sognare con lui... so che sarà difficile ma farò di tutto per aiutarlo come ho fatto in queste settimane!!!
per lui , per renderlo felice dopo tante sofferenze, perchè se lo merita, per il suo sorriso e soprattutto per dare un'enorme schiaffo morale a grazia!!

Fran said...

è brutto sto antonio

aria said...

si cocci, puo' sfidare chi vuole, e se vince si prosegue ad oltranza.
Nel senso che se Franci e' ultimo puo' comunque decidere di sfidare Marco se fosse primo in classifica.
Se poi Franci dovesse vincere sceglierebbe sino a che non perde la sfida. Quindi se li batte tutti e' andata!!!

Ermanno porello era ii mio preferito nella prima edizione, si era sbafato non so quante sfide, ovviamente vincendole, sino a che quasi arrivato al tragurado perse..
Che delusione quell'anno.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io ho avuto questa pensata ...
_______________________

Sulla base dell'ultima classifica FRANCESCO risultava essere ultimo e quindi , si capisce , che anche la prossima settimana sarà così ...
Quyindi FRANCESCO , nn sfiderà MARCO , anche perchè sono stati in squadra e sfiderà al contrario Pasqualino ...
Quindi

FRANCESCO VS Pasqualino

Vince ovviamente FRANCESCO

FRANCESCO , sempre per spirito di squadra , sceglierà Roberta

Quindi

FRANCESCO VS Roberta

Vince ovviamente FRANCESCO

E poi la finalissima FRANCESCO VS MARCO

E lì nn so chi vincerà ...

O che vinca FRANCESCO o che lo faccia MARCO per me nn cambia ... Sono BLU ...

patty said...

Aria si non tutte le giornate sono uguali, ma ieri mi sei sembrata malinconica...oggi sei un'altra!!!

Bijou said...

ciaoooo...
allora per il serale di ieri sera...ma vieniiiiiiiii!!! il mio amore in finale (hehehe)!!! che bello!!!!!! TI ADOROOOOOOOOO! belle esibizioni, mi sono piaciute...chissà chi vincerà! mah, vedremo :-)

annavita said...

ciao blog,saluto le cartine,cartone, cartacce,cartastraccia,incartate,incartapecorite,incartonate,scartate..........blu!!!!!
ciao patty, e i rimanenti perlacei.

patty said...

E' vero Aria, Ermanno caratterialmente mi ricorda Francesco.
Anche lui è entrato in punta di piedi ma col tempo era diventato veramente bravissimo!

giulia said...

Mah io non sono stata così attenta alle virgole, devo dire che nel complesso Roberta ha cantato bene la canzone di Mia MArtini,
invece a me non è piaciuta x niente nell'interpretazione di Back to Black...non voglio dire che abbia stonato o che x carità,
quanto il fatto che l'abbia resa troppo disgraziata!

patty said...

Ciao Annavita, la tua gioia si sta divertendo?

CartinaJurmanina4Blu. said...

A me AMICI questo anno mi ha dato questa impressione ... Nn so a voi , ma a me si ...
__________________________

L'impressione che mi ha dato è che mica stiamo assistendo ad un programma pieno di DANZA , CANTO E RECITAZIONE ... Ma secondo me stiamo assistendo ad una puntata di HIGHLANDER - NE RESTERAì SOLTANTO UNO ... ^;^ ^:^ ^_^

aria said...

io cocci vorrei che Marco vincesse solo per la sua voce,per il suo talento, per il suo impegno, per i suoi miglioramenti, e soprattutto per le emozioni che mi da quando canta.
dopo di che vengono tutte le altre cose.
Per il sorriso, per i suoi occhi allegri, per la sua simpatia, per il fatto che nessuno ha creduto in lui, e poi per ultimo per prendersi una rivincita con la vita che non e'stata con lui molto clemente.

Principalmente pero' e' Marco cantante che deve vincere, non Marco uomo.

Bijou said...

non so se avete capito a chi mi riferisco...

giulia said...

annavita ti sei dimenticata di citare la migliore...
la carta musica!

annavita said...

moltissimo patri,grazie,oggi è a toledo,piove a dirotto,ma alla loro età,anche il diluvio universale pare la nuvola di fantozzi!

cocci 76 said...

patrizia

premetto che mercoledì devo andare dal dentista a togliere i punti!!! dentista=vittoria vero patri?? e funziona!!!
oggi sto benino, tra antibiotico e antidolorifico... mi sono svegliata con il labbro superiore della dellera!! mi si è leggermente gonfiato... non mi dispiace, sono anche sexy!! dai scherzo!! il brutto è che non posso ridere se no mi strappo i punti , mia mamma non se ne ricorda e ogni tanto porta fuori la storia di marco dentro il cestino!!! mi devo trattenere un sacco uff!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Che ne pensate del mio pronostico della finale ??? E che ne pensate della mia impressione ???

giulia said...

Bijou ti riferisci a Jancu?!

patty said...

Cocci
Hai visto che metodo infallibile?

*elena* said...

x cartina
cioè..ma stiamo skerzando??...francesco ke vince contro roberta e pasqualino??..nn credo proprio..!

aria said...

ela questa e' l'ora del the fra simpatiche signore...

comunque se vuoi te ne offriamo una tazza.

cocci 76 said...

ciao annavita!!!
aria
concordo con te marco ha un sacco di motivi per cui dovrebbe vincere ha tutte le CARTE in mano per farlo!!!!

Anonimo said...

anche per me una tazza...se si può...qui fa un freddo uggioso e così sono come una nonnina con plaid e borsa dell'acqua calda...ma mi berrei volentieri anche una cioccolata...mmmm....aria, bello il tuo ultimo commento su marco...quoto lo spirito:-)

cocci 76 said...

cartina
secondo me fra sfida pachi e vince
poi sfida roby e vince roby
e la finalissima la vedo marco contro roby
vince???
MARCO

yeuuch said...

E' Simone, grazie Patty!!

beh anche lui entra nella lista degli odiati. Probabilmente il n.1 insieme a Martaccia di quest'anno.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Se vi siete accorti , io l'ho fatto ogni santo anno , vince sempre quello che in finale si impegna di più e che dimostra di essere serio ...
__________________________

DENNIS , l'ha fatto e ha vinto
GIULIA , l'ha fatto e ha vinto
LEON , ll'ha fatto e ha vinto
ANTONINO , che sfidato per penultimod a Klaydi , quest'ultimo credeva di vincere ad ANTONINO così da poter battere FRANCESCO e quindi vincere ... Ma le cose sono andate diversamente ...
IVAN , tutte le sfide se l'ha fatte lui . Ricordando che ha battuto RITA , ELEONORA E ANDREA ...
FEDERICO , L'anno scorso ha fatto mille sfide e quindi ha sudato fatica ... (NN TIFAVO PER LUI , SIA CHIARO) ...
________________________

Quindi il pubblico apprezza chi si fa il mazzo così alla finale e chi si impegna ...

patty said...

Aria sai che le signore non sempre trovano le babysitter per i loro figli...sto scherzando Eli ma dal tuo nome capisco che sei giovane giovane...

cocci 76 said...

aria
qui ci vuole un bell'ammazza caffè per il the è ancora presto!!
porta fuori il MIRTO per piacere!!!

*elena* said...

x aria
no grz ho già preso il caffè..e poi l'ora del tè è alle 17
x cocci
si le carte napoletane! ci facciamo tutti una bella briscola!...
ma fammi il piacere!..marco ha ttt le carte x arrivare al casinò!!

Fran said...

e quali sarebbero i motivi x cui maco dovrebbe vincere???

patty said...

Beata gioventù!!!

cocci 76 said...

..un paio di ameretti e bucconettusu e vai!!!

aria said...

smart.... intendi spirito di patata?
cioe' che ti sono sembrata spiritosa? poco credibile?

senti ho una bella scatola di tea inglese preso a Londra questo inverno. Lo preferisci con il limone?

Anonimo said...

oki...allora proprio non posso presentarmi per l'appuntamento calduccio...uffi---

giulia said...

Anche secondo me Marco meriterebbe di vincere x infiniti motivi...
chissà che veramente il suo sogno non si completi.

Ma anche se vincesse Francesco non mi dispiacerebbe.

In fondo tutti i ragazzi se lo meritano anche se Paki mi sta parecchio antipatico e al suo posto avrei preferito Susy, sia come persona ma anche xchè sarebe stata una finale + equilibrata (2 ballerini 2 cantanti).

Data la cospicua somma io avrei fatto così:
100mila ai primi 3 e al 4 la borsa di studio, tutti felici e contenti.

aria said...

ela noi ce lo prendiamo prima... siamo in controtendenza in questo blog...

allora chi lo gradisce?

*elena* said...

envy...nn lo so!..kiedilo alle altre!...io di qualità in marco nn ne ho vista nemmeno una!

cocci 76 said...

di carte ne abbiamo visto parecchie in questi serali
ela
se non te le ricordi guarda tutte le carte a fine di ogni sfida contro marco!! tira le somme e poi dimmi se non ne ha parecchie a suo vantaggio....

giulia said...

io aria, con una fettina di limone e 3 cucchiaini di zucchero...porto i savoiardi.

aria said...

cocci una bella crema di limonello potrebbe andare bene?

il caffe con is pastissus sta arrivando!

annavita said...

oh giulia che sbadata!
la carta musica;delizioso pane,sottile e croccante,forte se lo accompagni con la salsiccia d'irgoli.
ma se lo bagni nel corposo brodo di pecora e lo accompagni con il tenero formaggio primofiore,diventa morbido e soave.
da noi,anche il cibo ha due anime.

aria said...

smart ho dei biscotti sardi con la glassa di cioccolato sopra che ne dici? con il tea sarebbe la morte loro!

Fran said...

allora io di the ho:
-STAR TEA, the verde;
-L'ANGELICA dell'istituto erboristico;
-e TISA'LIS DEPURIS con infuso di mirtillo.

vedete voi

Anonimo said...

nono aria...oh cavolo sto difetto dello scrivere qui dentro che molto spesso produce, nei destinatari, delle interpretazioni del tutto diverse dalle intenzioni degli autori... intendevo dire...apprezzo il senso, lo spirito, il mood di quello che hai scritto...come sai per me marco non merita di vincere ma il tipo di motivazioni che hai addotto tu, e, soprattutto, in quell'ordine, hanno molto senso...soprattutto ha senso quello che dici sul fatto che dovrebbe vincere marco cantante e non marco uomo nel caso...ecco...siccome non condividevo i contenuti (cioè il: vorrei che vincesse marco) ma il senso generale e il tipo di considerazioni ho parlato di spirito...vabbè...

*elena* said...

allora se parliamo di carte ke escono nello skermo allora bene...ma se parliamo di qualità...marco...può avere solo il timbro (sì..qll postale)

Anonimo said...

raga FAMELICA di cassy è tra le più scaricate e ascoltate. brava cassy!

CartinaJurmanina4Blu. said...

OSCAR WILDE diceva che nn bisogna giocare sporco quando si hanno le CARTE vincenti ...

cocci 76 said...

limonello ok
e non guasterebbe anche una bella sebadas a dire la verità con miele
grazie!!

annavita said...

aria,ci sono anch'io nel circolo sarblog? non so ,ho qui la crema catalana,se vi interessa....

patty said...

Cocci, ricordati i punti!!

*elena* said...

tipo ke marco gioka "pulito"!..bello il gesto ke ha fatto x scegliere la canzone a pasqualino la settimana scorsa..meno male ke ha vinto la lealtà...

aria said...

si si smart era sempre un mio umilissimo parere infatti, pero' sono contenta che insieme a me lo condividano tantissime persone.

allora stavo pensando una bella fetta di torta della nonna, una o due pardule, una fetta di pan'e' saba e due candelaus...

Facciamo la fine di Giuseppe Salsetta in men che non si dica..

patty said...

Be se volete io ho le pesche dolci "rotolate" nell'alkermes e "pucciate" nello zucchero con la marmellata tra le 2 metà.....

Anonimo said...

la glassa di cioccolatoooooooooo gnammmm

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io , con la scusa del dialetto di MARCO e quello di SERENA di U&D , ho imparato il SARDO e l'altra volta quando è venuta una professoressa nuova , di filosofia , ho parlato SARDO e quella nemmeno mi capiva ... Ohg che bello ...

aria said...

buona la crema catalana Annavita...Quando sono stata a Barcellona ne ho preso diverse bottiglie perche le mie amiche ne andavano pazze. Si si sono assolutamente d'accordo.
Vai di crema catalana!

patty said...

Annavita, per la crema catalana sarei disposta a diventare....azzurrina!

aria said...

mamma patrizia che buone.... o mio Dio e se fossi in dolce attesa????

si in attesa de magnamme tutte ste delizie.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Chiedo alle SARDE come sanno le PARDULE , sempre se esistono e chiedo sempre alle SARDE se sono mai state alla GIARA DI GESTURI , sempre se esite ...

Anonimo said...

uahahahah....magari poi la regalano anche a noi una gita alla terme per rifarci dello stress e dai chili di troppo che amici ci ha gentilmente regalato (esagero ovviamente eh ihihihihihihih)...me li devi spiegare un po' tutti questi dolci sardi...

patty said...

Diabete, glicemia alle stelle e colesterolo a balla...evvai...godiamocela!!!!

Fran said...

ci aggiungiamo una bella torta al cioccolato con zucchero a velo e crema alla vaniglia.

cocci 76 said...

dai ela
non ricadiamo sulle solite cose...
ognuno la pensi come vuole ,la classifica parla chiaro e tu fai parte di quelle poche persone che non apprezzano, io fortunatamente faccio parte della maggioranza!!

Anonimo said...

sorry ma io avevo capito che come i premi sono:
la vittoria del programma(300 mila uero + borsa di studio)
premio della critica
stage in america

siccome certamente francesco non vincerà

io li ripartirei così:
vittoria a marco
premio critica:roberta
stage :francesco

annavita said...

smaaart,ma che succede,cara,stai bene?tra,vorrei,voglio,intendo,che diavolo hai combinato,ieri notte tra le braccia di morfeo?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Aria

Mi rispondi alle mie domande che sono curiosa ???

cocci 76 said...

.... dimenticavo ragazze io non posso addentare!!! quindi a me tutto cio' che non si mastica... crema catalana inclusa!!!!

cartina
io abito vicino alla GIARA esiste eccome!!! è bellissima.. abbiamo un sacco di pony selvatici e cinghialetti...
le pardule esistono di formaggio o di ricotta... quelle più buone??' quelle di ricotta e mia mamma le fa buonissime con il miele sopra...