lunedì 14 aprile 2008

Puntata Amici del 14/04/08

Dopo quasi tre mesi di vita da separati le due squadre si incontrano in sala relax, Francesco e Roberta si abbracciano. Roberta dice che non ha molto da dire a Francesco gli fa i complimenti e lo rimprovera di non aver detto a Cassandra di smetterla, anche perché il suo rapporto con Marta è sempre stato così.

Francesco dice di aver detto a tutti di non parlare a due di Roberta perché lui la stima e le vuole bene. Roberta dice a Marco che lui si può permettere di dire delle cose e loro certe volte hanno la forza di non reagire. Marco le dice che se vuole reagire lo deve fare.

Roberta tira fuori la storia della " REPRESSA", Marco le spiega che lei certe cose se le tiene dentro e non le dice come la storia di Simonetta, prime nella sua classifica era sempre bassa e poi tutto di un tratto la messa ai primi posti. Roberta spiega che prima Simonetta non usciva per questo la metteva negli ultimi posti, e questo lo ha detto prima di entrare in casetta, lei ha sempre detto di volere in squadra Simonetta.

Marco le chiede di Giuseppe e le dice che quando Giuseppe piangeva in modo esagerato loro due si guardavano e ridevano e lei a voce alta diceva che C'era qualcuno che stava esagerando. Roberta conferma e dice che lei non ha mai giudicato il rapporto che lui ha con gli altri, come lui ha cambiato idea su altre persone lei lo ha fatto con Giuseppe. Come lui è diventato amica di Cassandra lei lo è diventata di Pasqualino.

Marco le dice che lui ha visto questo rapporto molto improvviso il suo attaccamento gli sembrava strano ma non ha detto che non era vero e dice che prima di entrare in casetta Roberta non poteva vedere Pasqualino. Roberta dice che prima lei e Pasqualino non avevano mai instaurato un rapporto sono entrati nella casetta e le cose erano due o stavano bene o stavano male e lei si è trovata molto bene, sono sempre "cicici" sia nel confessionale che fuori.

Roberta chiede a Marco come si permetteva di dire che decideva tutto lei e Marco replica dicendole come lei si permetteva di dire che lui aveva solo un timbro. Roberta gli dice che lei ha detto che ha un timbro che tra tutti i cantanti spicca di più, però gli manca il resto giustificando questa frase dicendo che Marco di amici e forte ma Marco cantante non lo è ancora. Ma questa non era un offesa.

Marco le dice che se lei continua a ripetere del timbro e parla solo di quello gli viene da pensare che sono invidiosi. Roberta gli dice che anche lui di Pasqualino ha sempre detto che non ha tecnica. Marco dice che lui ha detto che Pasqualino è bravo ma a lui non gli arriva. Pasqualino gli dice che prima del serale non l'aveva mai detto che non gli arrivava. Marco risponde che probabilmente non si era mai esposto


Roberta gli dice di essere più onesto con se stesso, Marco al interrompe e le dice che lui è onesto con tutti loro gli hanno sempre detto di dire le cose in faccia. Pasqualino gli dice che con lui non è stato onesto visto che non gli ha detto quello che pensava. Roberta gli dice che ci sono state delle volte che loro hanno detto che Marco ha cantato bene come quando aveva cantato " Quando nasce una volta".

Marco dice di averlo sentire e che gli ha fatto piacere. Roberta dice che le è capitato anche di dire che è stata brava a Marta quando ha cantato " Per dire di no" questo vuol dire che lei non è maestrina ma ha una sua sensibilità che le fa piacere certe cose.

Roberta cerca di parlare del suo comportamento con Grazia e Palma ma Marco non ne vuole parlare e chiede a Roberta di lasciar perdere questo discorso. Roberta gli chiede se non ha esagerato anche con Fabrizio lui dice di aver solo detto che lui era succube di Grazia ma questo lo aveva detto anche Pasqualino. Pasqualino per la prima volta lo ammette e dice che il giorno era arrabbiato con Palma ma non ha mai detto la parola succube ma ha detto che era falso ed è meno grave.

Pasqualino commenta in video box e dice che è stato strano vedere gli altri dopo tre mesi. Di Marco dice che non è stato sincero, nel confessionale era più spavaldo mentre oggi non era così. Non gli ha mai detto quello che pensava ed è rimasto un po' deluso dal suo comportamento. Dice che Marco ha cercato di giustificare il suo comportamento, questo non è bello, si sente un po preso in giro.

Marco in video box dice che pensava di non parlare con Pasqualino invece alla fine si sono parlati. Lui si è divertito anche a sfottere Roberta perché lei reagisce così. Roberta dice che ci vuole un po' per far capire delle cose a Marco anche se crede che lui sia ancora della sua idea. In alcuni punti Marco sminuiva le cose e questo è un po fare un passo in dietro. Francesco dice che pensava che Roberta e Marco avrebbero fatto fuoco e fiamma ma non è stato così, Roberta e Marco sono stati molto coerenti con le loro idee.



Marco viene portato in studio dove l'attende una bellissima sorpresa. Patrick gli legge una lettera scritta dagli zii che parte con una bella poesia.


Alla fine della lettera nel video scorrono le immagini della madre di Marco e lui si commuove, finite le immagini spuntano gli zii di Marco e lui scoppia a piangere e li abbraccia. La zia gli fa vedere un video della nonna che le augura le cose più belle e le dice che lo ama immensamente e che a fianco a sempre un angelo che è la mamma poi lo fa salutare dal cane.

Gli zii chiedono a Marco di cantare una canzone e Marco decide di cantare " Quando nasce un amore". Marco dice di essere contento di essere arrivato in finale lui non ci crede di essere arrivato sin li. Chiede agli zii come sta cantando e loro rispondono che sta cantando benissimo. Gli zii devono andare via augurano a Marco di vincere e poi gli dicono di tornare a studiare.

474 Comments:

ina said...

sapete che è stato bello vedere i ragazzi tutti insieme ke cercavano di comunicare in modo civile e tranquilli....alla fine sono venute fuori un po cose vere..cioè tutti hanno amesso di aver esagerato e di esser stati un po falsi in alcune occasioni(e kmq a tutti succede nella vita normale)..se amici nn facesse ste cazzo di casette nn ci sarebbero tutti sti INUTILI INFANTILI litigi...

è bello anke vedere le sorprese perke vedi la persona per com'è davvero...è stato bello vedere una roberta fragile,dolce mentre spesso aveva dato un immagine agressiva o kmq forte...e oggi è stato bello e toccante vedere un marco cosi piccolo..tenero...per quanto prima maria de fiklippi puntasse tutto sulle emozioni e sulle lacrime del pubblico in questi ultimi anni ha puntato tutto sul litigio e la discordia...percio preferisco tornare alle storie strappalacrime ke fanno vedere i ragazzi per come realmente sono...

in quanto alla finale spero davvero ke nn vinca pascqualino mas solo perke km cantante nn mi piace...per il resto può vincere chiunque degli altri...anche se il mio preferito è marco

per me i candidati che vorrei vincessero sono:
Marco
roberta
francesco
e pascqualino

celinaccia said...

Dopo tre mesi di separazione i ragazzi si incontrano!c è un bell abbraccio tra roberta e francesco seguito dal chiarimento tra i due perché roberta c è rimasta un po’ male tra virgolette perché avrebbe voluto essere più difesa da lui e di far calmare cassandra…lui ha detto che l unica cosa che ha fatto è aver detto che se volevano parlare di roberta dovevno farlo senza di lui,perché lui rispetta e vuole bene a roberta!

Poi confronto tra roberta e marco…roberta si toglie i sassolino dalle scarpe…dice che lei non si sente repressa…marco nega di averglielo detto,ma quando roberta glielo tira fuori come solo lei sa fare,lui dice che il suo rapporto con simonetta e peppe era falso…e dice che non rispettava simonetta…si prende una bella mazzata marco perché tutti e tre gli confermano che simonetta a roberta npiaceva tanto come cantante…

Su peppe dice che roberta non gli voleva bene e lo derideva,e roberta dice che i pianti di peppe gli sembravano un po’ esagerati,si sono amati e odiati,ma quello che dice marco non è vero…
E poi nasce la discussione sull amicizia nata con paky…roberta dice che lui non ha mai giudicato il rapporto che ha avuto con martaccia o cassandra,menre lui giudica tutto e tutti e non se lo può permettere non vivendo con loro…

Ed ecco che marco dice che lui non è solo timbro e roberta gli spiega come stanno le cose…a me marco sembra davvero bacato,roberta gli spiegava una cosa,in tutti i modi,e lui continuava a ripetere sempre la stessa frase…

Lei ha detto che marco ad amici non è ancora uscito e che per ora è solo timbro,ma di certo non è invidiosa di lui…e che marco di lei ha detto che ha solo il controllo…

Roberta gli dice che alcune sue esibizioni gli sono piaciute e l ha detto in confessionale,e marco ha detto anche di averlo visto ed esserci rimasto sbalordito e contento,e che anche quando martaccia cantò per dire di no,per la prima volta e l unica le è piaciuta…lei queste cose le dice perché non è una maestrina,ma una ragazza con orecchio e che giudica…
Come vedete roberta è sempre coerente e sincera!

E poi roberta chiede a narco se non si è comportato forse male con grazia e palma…ma marco non vuole parlare di grazia e su palma ha un po’ tralasciato,non volendo dire tutto quello che pansava,e poi si attacca a paky dicendo che lui lo chiamava succube,e in un modo o nell altro paky dice che più o meno era vero,ma che lui diceva così a palma solo perché aveva un comportamento alle prove ed un altro in diretta…

Insomma…roberta in qualche modo fa sì che sia paky che marco venissero fuori un po’ di più,facendogli dire cose che magari non avrebbero mai detto…roberta li ha provocati!brava e intelligente!

Poi commentano in confessionale e paky dice che marco non ha detto tutto quello che voleva dire,s è tenuto parecchie cose,stessa mia impressione…e poi dice che quando sono stati insieme…e poi aggiunge nella squadra della luna a scanso di equivoci,(ahah!),diceva che lui era bravo e trasmetteva,poi arrivati al serale sempre a criticare!

Marco dice che si divertiva a prendere in giro roberta,ma m sa che l unico che è stato preso in giro e rigirato da roberta è stato lui…dice che ama provocarla,peccato che le sue provocazioni siano inutili e fuori luogo con roberta…

Roberta dice che a marco per fargli capire le cose ci vuole molto tempo…ahah!è vero!e pio dice anche lei che marco s è tenuto e parlava superficialmente su determinati argomenti!

Francesco dice che gli ha fatto una strana sensazione,ma bella cmq rivedere gli amici…s aspettava scintille tra marco e roberta e paky,ma alla fine sono stati tutti abbastanza coerenti e si sono detti le cose con tranquillità!

Ed ecco la sorpresa di marco,come avevo preannunciato!

Non ho molto da dire…è stata una bella sorpresa…non mi sono commossa come per roberta,ma è una cosa soggettiva…

Unico appunto che vi prego di non contestarmi perché è solo una mia impressione,che se marco in tutti questi mesi non aveva messo in mezzo la sua situazione familiare molto onorevolmente per lui,in 10 minuti c hanno pensato gli zii…però è anche giusto,visto che la vita di marco è stata quella…non mi meraviglierò se vince…un po’ costruito,come anche le altre,ma è anche giusto così…

M è piaciucchiato come ha cantato…

Ho un solo dubietto…mi potreste dire l anno in cui è morta la mamma di marco?è una curiosità…aveva 9 o 10 anni marco?poi vi spiego…ciao!!!!!!!!!!!!

sky said...

Ciao a tutti!
m sn piaciuti i ragazzi oggi!A parte pasqualino k é stato scoperto nell'aver parlato male d palma!parla tanto di sincerità, però quando Marta diceva k qlcn altro nella Luna criticava Palma, Pasqualino s é stato zitto!troppo facile caro mio!!!E poi scsate, relativamente a Marco:se io litigo kn una persona, é ovvio k qnd canta nn m emoziona + perchè m sta sulle palle no?!
Un + x Roberta, Fra e Marco!!!

Riguardo alla sorpresa nn credo c siano parole da dire...é stata bellissima, tenera, commovente, sincera, sentita...insomma...m ha ftt pure piangere!(il primo k s azzarda a dire k marco é cattivo é un pazzo!)

Bijou said...

ciaooo raga!
che bella la puntata di oggi...prima i quattro finalisti che si incontrano faccia a faccia dopo tre mesi e poi la meravigliosa sorpresa a Marco...che nini...ha cantato "Quando nasce un amore", wow...troppo caro quando piangeva...bellissimo...tesoro lui

Fran said...

era ora che si vedessero.
ma si sa già i colori che avranno alla finale?

sky said...

Celi per favore non insnuare k é stato strumentalizzato il dolore di marco!perchè nn se ne é MAI parlato!MAI!a differenza d quello k hanno fatto molti altri ragazzi!!!Era giusto k la sorpresa veritsse su quello, perchè quella é la vita d marco e quello il suo pensiero + grande e + bello.

celinaccia said...

x annavita
ah ecco perchè!ahah!

x arpia
mi da fastidio quando non vengono riportate le cose così cme sono...

andiamo dall altra parte!ciao!!!!!!!!!

patty said...

Vedo che finalmente c'è stata una puntata che sta mettendo d'accordo un po tutti...sarebbe stato bello vederla ma ce tocca lavorà
Le sorprese sono sempre fantastiche, chi non vede i propri cari da tempo come ha detto Roberta viene rigenerato dal contatto con le persone amate, e solo un'anima di pietra può non emozionarsi davanti alla felicità reale di questi ragazzi

Fran said...

celi
cm dall'altra parte??

patty said...

Envy, la Celi ci sta facendo girare come delle trottole....allora Celi di la o di qua????

Fran said...

c'è nassunoooooooooo??

CartinaJurmanina4Blu. said...

MARCO ... Piccolo uomo che da quando è entrato nella mia vita mi ha ridonato quel sorriso che mi mancava ... Hai molte mancanze , tu , come quella dei genitori e io ho la mancanza dei miei veri genitori ... MARCO mai nome così bello fu azzeccato ... La tua voce mi entra dentro e nn se ne va più ... Sei la chiave del mio cuore e nel mio cuore resterai "PER SEMPRE" ... Sei diventato come un mio fratello , il fratello che fa ridere , che fa stare in tensione , il fratello che tutte le ragazze della mia età vorrebbero avere ... Quel fratello da cui puoi imparare tutto e ti assicuro che da te ho imparato tante cose ... Sei speciale e sei sincero e soprattutto sei VERO ... Nn hai bisogno di nulla pur di emergere , sei così e a me va bene ... A volte sbagli delle canzoni , ma la tua voce è talmente emozionante che si ci può passare sopra ... Altre volte fai delle esibizioni bellissime e la tua voce , anche qui , mi arriva e mi fa scendere la lacrima ... Ed è proprio la lacrima che oggi mi è uscita ... Sei così , VERO , e nn c'è nulla al mondo che ti possa cambiare ... Hai subito grandissimi torti da parte fdi Grazia e Fabrizio , ma grazia a LUCA la tua vità ha preso un'altra via ...
_______________________

Mi ricordi moltissimo la canzone di Gianna Nannini che dice :"MERAVIGLIOSA CREATURA , SEI SOLA AL MONDO , MERAVIGLIOSA PAURA , DI AVERTI ACCANTO , OCCHI DI SOLE , MI BRUCIANO IN MEZZO AL CUORE , AMO LA VITA MERAVIGLIOSA" ... Sei la mia meraviglisa creatura ed è grazie a te che ho ritrovato la forza per andare avanti e credere nel mio sogno più grande : FARE MUSICA ... Anche se so che gli anni della mia vita sono ancora pochi , ti porterò per sempre nel mio cuore e un giorno quando sarò lìssù con tua madre le racconterò di un ragazzo semplice , amorevole e con una voce che ti emoziona ... Le racconterò di quello che hai passato e so già che lo saprà ...
__________________________

Come ho scritto nel mio ultimo tema in classe , LA VITA E' UN BRIVIDO CHE VOLA VIA , E' TUTTO UN'EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA ...
___________________________

SORRIDI COME TU SOLO SAI
SORRIDI CHE PIU'BELLO SEI
IO TI VOGLIO COSI'
ANGELO MIO
CHE NON HAI CIELO ...
_________________________

Questa è la mia lettera ... Spero che vi piaccia ...

celinaccia said...

x sky
infatti non h detto che è stato strimentalizzato su marco,legi bene che ho anche detto che gli fa onore non aver prlato d ueste cos in passato,solo che l hanno fatto gli zii per lui,e poi ho anche detto che è giusto così...non prendete le mie parol sepre come cattiverie!

celinaccia said...

x patty ed envy
scuasate!ho ricpiato il commento e non ho cancelat la fase ci vdiamo di là!"
pardon!di qua,di qu!ciao!!!!!!!!!!!

lallie said...

Che dire della puntata...
1)La maestrina Roberta, con suo tono da buonista forzata, impartisce lezioni di comportamento a Marco: ma che cattivone ad aver parlato male di Grazia e Fido Palma!!! ci vorrebbe il moralizzatore delle Iene!
2)'A pasqualino....t'hanno sgamatooooooooooooooo!!! E via il rattoppo..."Con Palma ho chiarito"....si si...
3)Francesco in canotta...libidineee...
4)Sorpresa a Marco...stupenda e toccante...Che carini gli zii *__* Ho pianto(mammamia se ho pianto!) ç__ç
Una delle più belle mai organizzate...forse il cunnutazzo aveva il giorno libero oggi...^__^

ARPIA88 said...

x arpia
mi da fastidio quando non vengono riportate le cose così cme sono...


celi non ho capito!!!

patty said...

Celi oggi mi sembri un po in preda del delirio tremens....ci vuole un interprete per capire cosa scrivi!

celinaccia said...

x arpia
no,tu hai detto che ho fatto bene a ricordare il nome di giulia e la sua storia,e io t ho dtto che era giusto che io lo facessi perchè qui certe volte si passa sopra i problemi degli alti per sottolineare che magari marco è l unico ad averli passati..sepre gravi questi problemi,però non è l unico!ciao!!!!!!!!!!

patty said...

Beh...regia rifo...non appena ho scritto che mi sembrava ci fosse accordo....sbadamam! sono stata smentita!

sky said...

se marco in tutti questi mesi non aveva messo in mezzo la sua situazione familiare molto onorevolmente per lui,in 10 minuti c hanno pensato gli zii…

m é suonato come "se marco ha ftt bene a nn dire nulla d qst storia, i suoi zii l'hanno subito utilizzata"

forse ho capito male io!

celinaccia said...

x patty
nessuno caise quello che voglio dire!aiuto!vabbè...me ne vado a studiare che è meglio...ciao!!!!!!!!!

ARPIA88 said...

ah ecco ok..celi ora ho capi...be io vado a fumarmi una siga e afare la doccia...a dopo...ciao ciao!!!!
e non litigate...fate l amore non fate la guerra!!!!!
p.s. cmq forza roby sempre e cmq!!!!

ina said...

x celi (nn o davvero niente contro di te,ma sn in disaccordo kn cio ke hai detto e voglio spiegarti il perchè,nulla di personale!!)

ma perchè ti sei messa ad analizzare punto per punto come una perfetta tifosa dei bianchi?io direi che noi "fan"di amici arrivati a questo punto ovvero alla fine del programma dovremmo iniziare a nn vedere più squadra blu o bianca ma ben si delle persone...perke se tu ti metti a dire che marco è stato sgamato di qua..di là..è stato preso in giro ecc...km o gia detto li tutti sn stati "sgamati" o kmq scoperti perke tutti avevano gli skeletri nell'armadio(giustamente) perke nn si riesce ad essere sempre bravi e buoni kn tutti...quindi per piacere ora ke il programma finisce vediamo di veder più le cose positive anzike le sottigliezze inutili...cioè io per la prima volta o guardato amici serena...senza lo stress di sti qua ke paarlano km dei pazzi alla telecamera..e si rispondo tramite telecamere...è stato un dialogo civile...

in quanto alla strumentalizzazione di marco nn so km tu possa dirlo!cioè scusa la storia di roberta ke piange per il padre ti comuove mentre la storia di marco nn deve essere raccontata?magari tu la vedi km un punto in piu per marco,ma io penso ke marco avrebbe voluto ke al posto di quella triste storia ne fosse stata raccontata una molto piu noiosa e banale ma kn ua madre viva! quindi si un po piu sensibile(nei confronti di marco ovviamente,nn parlo di te km persona)..nn cercare solo le picccolezze...vai un po oltre..

patty said...

Ho notato cara Celi....ma ci sono io non preoccuparti
Buono studio

Fran said...

x lallie

ciao tutoooooooooooor!!!
secondo me roby aveva rgione: marco ha esagerato con palma e grazia.

piuttosto ti è arrivato il pacco regalo??

CartinaJurmanina4Blu. said...

Giulia all'esterno aveva una siytuazione uguale a quella di MARCO , ma all'interno NO ... E a MARCO le cose che sono successe all'interno della scuola gli sono pesate moltissimo ...

celinaccia said...

x sky
forse sono io he non mi sono spiegata...non era contro marco cmq...ciao!!!!!!!!!

patty said...

L'atteggiamento di Giulia all'interno della scuola è stato leggermente diverso da quello di Marco

Fran said...

l'atteggiamento di giulia è stato mooooooooolto diverso da quello di marco.

lallie said...

@ envy

Ciao tesoruccia sbiadita! ^___^
Regalino pee meeeeee??????

yeuuch said...

x cartina:
ma chi le ha create le situazioni difficili all'interno (x Marco)??
Secondo il mio modesto parere è LUI che ha fatto il lazzarone e lo sbruffoncello con Grazia e Palma, e poi (forse...) si è un po' corretto con Luca.

Fran said...

x lallie

il regalo era il francesco incartato!! te lo ricordi?

lallie said...

Lo so che Marco ha un pò esagerato ma lo capisco...che ce posso fà!!!
Però tra tutte le cose che potevano fare veder proprio il rimprovero della maestrina allo scolaro eh! Mica Marco ha detto"Oh, ragazzi avete rotto con la stora di Jurman!"

CartinaJurmanina4Blu. said...

patrizia

Sfiderei chiunque e ripeto chiunque ad entrare in un ambiente che nn è il tuo ... A passare le cose che MARCO ha passato nella vita ... A passare tutte le cose che MARCO ha passato nella scuola e a passare le sue stesse e identiche cose ... Voi , al suo posto , che cosa avrete fatto ??? Anzi , no lo so già ... Fate come se nn avessi detto nulla ...
_______________________

Qualcuno voleva sapere della mia lettera , a chi è piaciuta ???

Bijou said...

cartina4blu

"Anche se so che gli anni della mia vita sono ancora pochi"???

lallie said...

Noooooooo....ancora nulla...mannaggia...forse non hanno usato il pacco celere! ^___^

Fran said...

x lallie
secondo me lo pensava.

celinaccia said...

x ina
ripeto per l ennesima volta che non ho detto che è stto marco a stumetalizzare!

poi...io sono osì di natura,analizzo tutto nei minimi particolari...non posso farci nulla...sia che le cose siano inutili o meno...

sono abituata a ciò...cmq adesso vado via...per oggi basta così...non è giornata di riuscire a farmi capire...ciao!!!!!!!!!!!


x patty
ok,hai ragione...ma ho scritto male qulcosa?non si capisce davvero?vabbè,io vado!ciao!!!!!!!!!!!

ina said...

bella la tua lettera cartina..ora magari capisco il perke del tuo grande tifo per marco...ma gliel'hai inviata?

patty said...

No Celi sembrava....stenografia...Aria sa a cosa mi riferisco vero Aria?

lallie said...

@ envy

Pensava cosa? il fatto di Jurman??

Fran said...

si

annavita said...

x celi

io ho capito,piccola,marco è un granchio,con le chele si difende,la corazza lo protegge,l'interno è morbido,ma difficilmente lo mostra.
le grancevole,i granchi adulti,sono sgamati,dannatamente più furbi,è la vita che hanno già vissuto che li porta ad agire diversamente.
buono studio,bianchetta

yeuuch said...

Ma cosa ha passato nella scuola? Ha rischiato di essere cacciato per poi essere miracolato da Vessicchio (e altri professori impietositi)
MARCO NON SI E' MAI IMPEGNATO!!!
UNA SCUOLA COSì PRIVILEGIATA COME "AMICI" DEVE ESSERE SACRIFICIO ED IMPEGNO, come lo è stato per gli altri allievi.
La sua vicenda personale non la commento, anzi la rispetto molto; ma questo non c'entra nulla.

celinaccia said...

x patty
oggi proprio non ci sto con la testa...ahah!scusa però,io non sono ara,cosa intendi per stenografia?ahah!ciao|!!!!!!!!!!!

patty said...

La stenografia è un sistema di scrittura abbreviata

celinaccia said...

x annavita
ALLELUIA!grazie al cielo qualcuno ha capito quello che intendevo!

grazie annavita!ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x patty
aspetta che ora lo rileggo...ahah!

lallie said...

Marco non si è impegnato???
Gurda caso è uno dei pochi in cui si sono visti dei grossi miglioramenti...Roberta e Paki sono migliorati così tanto?? Mah...

patty said...

Buona serata a tutti a domani

Fran said...

io in marco i miglioramenti nn li ho visti.

yeuuch said...

Marco non si è impegnato con Grazie e Palma (un mese a cazzeggiare!!). Con un professore privato sono capaci tutti.
Jurman è stato troppo paziente.
Dai, Marco vincerà "Amici" (e chi se ne frega!!), ma che allievo è stato?
Poi potrà vendere milioni di dischi (dubito...), ma a me non convince per niente.

celinaccia said...

x patty
ho riletto...l unico punto che mi sembra ambiguo per poter essere colto e che magari è stato un mio errore,è il fatto di aver dett che mi sembrav un pò costruito...
io volevo dare ad intendere che marco ha sempre tenuto fuori quella storia,e questo gli fa onore,però il fatto che gli zii abbiano fatto tutt intorno qualcosa che a me è sembrato esagerato,ma non per la situazione,ma per dei vari elementi,mi ha fatto dire così...per una volta che non prlo contro marco sempre l critichemi devo sentire...non da te ovviamente!ciao!!!!!!!!!!

sky said...

Sì VABBè dire k marco nn é migliorato é una cavolata!dai!é talmento oggettivo!!!poi v può fare skifo, ma ammettere k sia migliorato m sembra il minimo!lo direbbe pure celinaccia!(Vero Celi?...dai nn m smerdare dicendo d no...ahah)

Anonimo said...

excursus...non so se voi li stiate guardando...ma gli exit poll sono sconcertanti...almeno dal mio punto di vista...chiudo la parentesi extra amicica;-)

sky said...

sì YEUUCH, jurman é un prof privato, Grazia e Palma sono pubblici...ma k diciiiiii???Ognuno migliora in condizioni diverse!chi lavorando in gruppo, chi da solo!

Fran said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CartinaJurmanina4Blu. said...

Qualcuno mi sa dire i dati precisi delle elezioni ???

Fran said...

x sky
se qualcuno nn sente che marco è migliorato (infatti secondo me nn lo è), se è onesto dice la verità; appunto che marco nn è migliorato!

annavita said...

x cartinablu

ti ho già detto che sei una piccola donna,devi essere una ragazza dolcissima e facile d'amare.chi ti vive accanto è fortunato.
perdonami,non voglio essere indiscreta,ma che significa quel"anche se so che gli anni da vivere che mi restano sono pochi..."
stai bene? o è l'inquietudine del tuo vivere.
baci,piccola

Fran said...

x celi
quelle precise nn le so ma x il momento ho visto al telegiornale che è in vantaggio berlusconi 41,1% e veltroni 37,8%.
poi si vedrà.

sky said...

sìììì ENVY...contro d te c sn JURMAN, VESSICCHIO, PALMA (k ha dtt k é migliorato cmq..) e persino GRAZIA! (miglioramenti x lei troppo lenti ma comunque tali)...

forse le tue orecchie sono d parte...

sky said...

sìììì ENVY...contro d te c sn JURMAN, VESSICCHIO, PALMA (k ha dtt k é migliorato cmq..) e persino GRAZIA! (miglioramenti x lei troppo lenti ma comunque tali)...

forse le tue orecchie sono d parte...

Sicilia said...

A me, questa puntata non è piaciuta.
Si sono incontrati ed in pratica ha parlato solo Roberta che voleva spiegazioni da tutti come se lei non avesse alcuna colpa.
Questa ragazza non si mette in discussione mai ma proprio mai.
Il pezzo in cui parlava Francesco è stato evidentemente tagliato e mi devono spiegare perchè questo incontro non è stato trasmesso in diretta. Lo voglio assolutamente sapere.
Fra l'altro non mi ha stupito scoprire che Pasqualino tiene più segreti degli altri, ma pensavo che Roberta e Marco fossero i più sinceri di tutti nonostante il loro carattere ed invece mi devo ricredere. Credevo che Roberta e Peppe avevano un rapporto perfetto ed invece no. Pensavo che Marco e Cassandra andavano daccordo pure prima del serale ed invece niente. Mi sento presa in giro da tutti. Ma che edizione è questa? Ma dove li hanno trovati questi ragazzi? Già erano strani di loro, ma sono anche tutti molto finti. Troppo finti.

Fran said...

scusa sky se io nn sento che marco è migliorato cosa devo dire??????????

CartinaJurmanina4Blu. said...

annavita

Diversi mesi fa mi è stato diagnosticato un tumore lieve ... E temo per la mia vita ... tutto qua ...

celinaccia said...

x sky
no...ahah!
no dai,è migliorato un pò...almeno adesso si gratta di meno e ricorda i testi(alcuni...)!visto che sono stata sincera?ahah!

adesso scappo proprio a studiare!ci sentiamo più tardi!mi raccomando a voi di non farmi trovare 890 commenti!ciao!!!!!!!!!

Fran said...

cartina

un tumoreeeeeee?????

ina said...

ma secone la scuola i ragazzi anzike migliorarli li peggiora...gli fa perdere la loro grinta,la bravura ke avevano all'inizio ...pasqualino quand'era entrato mi piaceva molto,cassandra e ra molto più brava e vivace anke nel canto,anke roberta era molto piu brava......e altri...adesso sono tutti omologati...gli fanno perdere la personalità secondo me

CartinaJurmanina4Blu. said...

envy

Nn voglio parlare della mia vita privata qui ... E' già dolorosa per me ...

Fran said...

cartina
l'hai detto tu.

ina said...

cartina non ti conosco ma quello ke voglio dirti è davvero di non abbattarti davvero mai,devi essere forte e convinta come la sei stata in questi mesi a difendere ciò in cui credevi...ti posso davvero dire che se combatti e nn ti arrendi cè la farai benissimo...nn parlo a vampera perchè una mia amica purtoppo è stata operata per questa brutta malattia l'anno scorso,la sua vita è cambiata,lei deve ancora riabilitarsi pian piano,ma davvero si è impegnata in una maniera,nn ha mollato e davvero pian piano ne sta uscendo quindi davvero si sempre forte e convinciti che tu c'è la farai e ke vivrai! spero davvero che le mie parole nn siano stato insensibili ma davvero voglio "convincerti" che nella vita se uno ci crede e si impegna c'è la fa,tu devi creder in te prima di tutto e nella provvidenza di dio,bisogna sempre pregare....un bacio!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ieri , 13 Aprile , è venuto a mancare l'artista più grande , per me Italiano , ALEX BARONI ... Allievo di JURMAN e cantante dalla voce stratosferica ... ALEX PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ...

Fran said...

x ina...
sono un'amika di envy... secondo me da una parte hai proprio ragione xkè i ragazzi quando si trovano davanti alle telecamere si credono tutti mi migliori e perdono le loro doti naturali, invece di pensare cosa fanno li veramente...
ma dall'altro lato nn ti posso dare ragione xkè nn puoi dire (con tutto rispetto) ke roby è peggiorata...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Grazie ina

Sono mesi che mi ripeto sempre le stesse cose , ma a volta ho paura ... Ho paura che , nn tanto il fisico , ma quanto la psiche si possa rovinare del tutto ... E io , già al livello di psiche , ho passato diverse cose ... Chge nn sto qui a elencare , perchè potrei rovinare questo blog , che è talmente bello e rilassante ...

lady.ni said...

Buongiorno a tutti.
Sono arrivata sperando di trovare resoconti sulla puntata che non ho visto e invece ho trovato la lettera di CARTINA.

Piccola non usare la frase gli anni della mia vita sono ancora pochi. Pensa invece che saranno ancora molti e se la bestia cattiva è venuta a trovarti tu combattila con forza e grinta con la stessa passione che metti nella musica.
Scusa perchè forse non ne vuoi parlare ma se fosse il contrario sarei felice di aiutarti mettendo a tua disposizione la mia esprerienza personale. Un bacio.
Se hai voglia fammi tu un bel resoconto della puntata altrimeti devo aspettare che vengano messi i video on line.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ho scritto una cavolata , mica ieri , sono 6 anni ... Spero che era chiaro ...

ina said...

la paura è ovvio che ci sia,ma tu con il tuo coraggio e forza devi scacciarla!dai su!!guarda conoscendoti virtualmente in questi mesi penso ke smonteresti chiunque e qualunque cosa con la tua convinzione e grinta,e questo è un ostacolo ke purtoppo la vita ti ha dato e ke sono sicura passerai!!

ina said...

x envie:no roberta nn è peggiorata..ma si è un po omologata..cioè nn vedo la bravura e grinta di prima..si è fermata...cioè è ke kmq brava per carita..pero nn ha molto migliorato!

mi metto a fare filosofia!!ciao ciao a tutti!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Grazie ladyoscar ...
Se vuoi io sarei disposta ad accettare consigli utili ... Grazie ...
_______________________

Oggi , come lo scorso anno , hanno fatto rincontrare i finalisti ... MARCO ha chiarito con Roberta e la stessa cosa l'ha fatto con Pasqualino ... Roberta ha chiarito con FRANCESCO sul fatto che lui nn l'ha difesa con CASSANDRA ... MARCO ha detto che anche Pasuqlino pensava che Palma era succube di Grazia ma che nn l'ha mai detto , Pasuqlino allora si è parato il c**o dicendo che avevano chiarito ... Ma nel mondo dei sogni ??? ...
_________________________

Roberta , MARCO , FRANCESCO e Pasuqlino sono andati dallo psicologo "Zanfo" e hanno detto le loro impressioni ... Roberta ha detto che MARCO è difficile , perchè per fargli capire delle cose ci mette tempo ... Ma lei si è vista ??? ... Pasuqlino dice che MARCO ha detto metà delle cose che boleva dire ... Ma ora Pasuqlino legge nella mente di MARCO ??? Da quando ??? ... FRANCESCO e MARCO sono stati sempre e i soliti BUONI ... MARCO ha detto che provoca Roberta ...
______________________

Hanno fatto la sorpresa a MARCO e io mi sono messa a piangere di brutto e ho anche ripensato alla mia vita ... Sono venuti gli zii e MARCO , a gentile richiesta degli zii , ha cantato QUANDO NASCE UN AMORE ... Troppo bello ...

miky said...

raga nn potete dire nnt..gg marco aveva gli okki ke gli brillavano cm due stelle...ho visto nei suoi okki tanto dolore ma anke felicità..sorpresa bellissima ke ha commosso tutti..un vero e proprio cucciolo!!!! votiamo marco...x fare saxe anke a lui ke noi ttt siamo vicini e ke oltre a adorarlo xil suo talento...occupiamo quel posto ke nel suo cuore è vuoto...marco ti adoriamo!!

Anonimo said...

a me la puntata è piaciuta perchè finalmente non se le son mandate a dire via rwm,niente insulti,urla o strilli, però....

1)come mai non si è mai visto il rapporto conflittuale tra peppe e boby che regnava in casetta bianca?di cui tra l'altro io sapevo perchè peppe le lanciava certe frecciatine. Inoltre anche giulia e peppe si odiavano e amavano spesso,ma il cunnutazzo li ha sempre amorevolmente censurati. ovviamente solo i bianchi..
2)perchè diablo roberta non si mette mai in discussione?voglio dire,le ricordo solo io gli insulti fatti a cassandra?credo che abbiano sbagliato e si siano ferite a vicenda,perchè addossare le colpe solo a cassandra?
3)mariottini mi ha deluso,lui e marco hanno consolato cassandra diverse volte,dopo gli attacchi d roberta,che è sto tirarsi indietro oggi?mah
4)la sorpresa a marco è stata bellissima,ho pianto molto,soprattutto quando ha detto "mamma".
Mi chiedo cosa abbia pensato quella strega della DiMichele a vedere certe cose.si sarà resa conto che marco era un ragazzo difficile,particolare,che andava aiutato e non bistrattato?Mah...
5)quanto aveva ragione martaia?ecco le cose che iniziano a venir fuori,soprattutto dagli angeli bianchi...


sicilia cmq su marco e cassy non c'è niente di finto,loro erano in due squadre diverse SOLE E LUNA e non avevano alcun rapporto,poi in casetta sono diventati molto amici. tutto qui

Anonimo said...

x envy

se non senti i miglioramenti di Marco non dire allora che Marco non è migliorato ponendola come verità....

al limite dovresti dire...perdonate la mia ignoranza ma io non ho sentito miglioramenti di marco...poi se invece rittieni di sapere se marco è migliorato o no fai una bella puntualizzazione e ci dici che Marco non è migliorato

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ilarios

E prendo la frase di MARTA riferita a Pasuqlino :"Questo cittu ciuttu arriva in finale e si caccia pure a Susy" ... MARTA SEI LA MIGLIORE ...

Fran said...

secondo me nn è migliorato. secondo me però.

annavita said...

x cartinablu

il blu,che tu ami,è uno dei tre colori fondamentali,è il colore del cielo e del mare,infiniti come chi li ha creati.
è da loro che soffia il Vento,l'unica che porta la sua voce al tuo cuore.
piccola,nel mio profilo c'è il mio indirizzo e-mail,puoi scrivermi,quando vuoi.
baci

lallie said...

Raga, Marta c'ha l'occhio lungo....aveva visto giusto...

Anonimo said...

così sei tendentziosa..il miglioramento è una cosa oggettiva...o ci spieghi perchè non è migliorato oppure dici non mi esprimo su questo argomento...altrimenti rischi di fuorviare le persone del blog

CartinaJurmanina4Blu. said...

Già va meglio envy

Fran said...

secondo ME nn è migliorato.

clarensia said...

una cosa mi è piaciuta di marco quest'anno (l'unica direi) il fatto di aver tenuto per se i fatti suoi e della sua famiglia. bella sorpresa. bel pomeridiano

lallie said...

@ annavita

Te l'avremo detto 2mila volte ma...è davvero un piacere leggerti... *_*

CartinaJurmanina4Blu. said...

annavita

Ma hai con lo stesso indirizzo e-mail anche msn ???

lady.ni said...

Cartina grazie.
E' importante seguire e affrontare le cure con la migliore disposizione mentale. Non pensare mai che domani possa essere peggio di oggi anzi l'opposto, ogni passo in avanti che fai è un passo verso la guarigione. Durante il periodo clou della malattia sono importantissimi gli affetti, il sostegno degli amici (quelli veri che scopri proprio nel momento del bisogno). Gli amici che non sapevi di avere sono quelli che ti aiutano di più perchè sono disinteressati, non curiosi, sono quelli che non ti chiedono come stai ma ti aiutano a stare meglio.
E poi non bisogna vergognarsi a chiedere un sostegno psicologico.
Per me sono passati 4 anni e vivo giorno per giorno, potrei esserti mamma per età ma ho ritrovato l'entusiasmo di una ragazzina.
Sorrido e mi commuovo per le piccole cose. Continuo le mie cure e mi sottopongo a periodici controlli e quando mi sento un po' giù penso che sono comunque fortunata perchè ho una famiglia che mi ama e che io amo, amici che mi vogliono bene e un lavoro che continuo a svolgere con impegno e passione. Trova qualcosa che per te sia veramente importante e punta a raggiungere l'obbiettivo.

Ti bacio e ti saluto con tanto tanto affetto.

Adesso vado a prendere mio figlio e spero di risentirti presto.

lady.ni said...

Cartina ti rendo visibile l'indirizzo e-mail nel profilo.
Ciao

annavita said...

x lallie

grazie,anch'io di te.


x cartina

perdonami,bluetta,io e la tecnologia,abitiamo in due galassie diverse,parliamo una lingua morta,e non è il latino.
il mio indizzo e-mail,è:
vanna-8@live.it
msn,;credo che se mi dai il tuo contatto,funzioni automaticamente o no?
cortesemente,aiutami!

Anonimo said...

Ciao a tutti, questo è in assoluto il mio primo post su un blog, forse sono un po’ in ritardo, ma dopo mesi passati a leggervi non ho resistito a scrivere anche io i miei pensieri. Ho scelto questo blog perché mi sembra il più divertente e perché molti di voi spesso mi hanno donato un sorriso o una risata liberatoria.
Sono una fan di questo programma sin dagli albori, ma soprattutto amo la musica e la danza e quindi l’arte in generale.
Pur biasimando il brutto andamento che ha degenerato questa trasmissione durante gli anni e non essendo sempre d’accordo con l’aggiudicazione del vincitore finale (vedi Federico), ho cmq continuato imperterrita a seguirlo. Credo e spero ancora nella buona fede della De Filippi.
Quest’anno in particolare dall’inizio mi ha colpito una VOCE…..e poi un VISO…..uno sguardo malinconico ma anche un SORRISO dolcissimo.
La maggior parte di voi hanno già capito a chi mi riferisco…..si Lui…..proprio Lui…..MARCO
Nessun altro ragazzo/a passato in questa edizione mi è piaciuto così tanto, ma non voglio parlare male di nessuno di loro, per me sono tutti bravi ragazzi che inseguono un sogno ognuno con i suoi mezzi, ma che sono manovrati come pedine da pseudo autori e insegnanti falliti (ne salvo 2 o 3…forse) interessati solo alle loro tasche.
Ovviamente da gennaio ho tifato BLU, ma non solo per Marco, mi piacevano proprio tutti e 7, ognuno aveva qualcosa che a mio modo di vedere completava la squadra.

Quindi per finire…….SEMPRE E SOLO FORZA BLU!!

P.S. chiedo scusa alle cartine sarde per aver “rubato” la bandiera, ma per metà sono sarda anche io e voi mi fate quasi sentire quegli odori particolari della Sardegna che purtroppo non posso vivere quotidianamente…..
perciò mi unisco alla “guerra” Pro-Marco.

Grazie a tutti.

fio said...

Piccola Cartina ho sempre saputo , che nascondevi qualcosa,e dopo la rivelazione della tua adozione,ho pensato fosse questo il tuo problema,ora ci riveli....di avere...scusa non lo voglio dire...
Forza sei coraggiosa....io lo sò,ti ricordi che ti ho spinto a dire ciò che volevi con la forza che tu reputavi più opportuna ,quando ritenevi di doverti moderare?
Rivoglio nel blog la CARTINA allegra, combattiva ,spiritosa,stimolante,estremista,che modifica canzoni a favore della sua squadra,che tiene testa ai "rivali"bianchi....e poi non dimenticare che tutte insieme a te sventoliamo la stessa
bandiera.

MAGICAEMY said...

ciao a tutti, scusate ma il mio pc mi sta lasciando.
Si vedono i miei commenti precedenti??
Esempio la canzone: "se sei felice tu lo sai"
ciao ciao a stasera!!
Devo andare a scuola!!

Forza Bluuuuuuuuuuu
forza marcooooooooooo
forza principe Francyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Cartina4Blu said...

Sono sempr eio Cartina , ma nn so perchè continua a farmi brutti scherzi questo blog ... Mi sono dovuta riscrivere e nn so se i miri blog ci sono ancora ... Uffa ... E poi anche la foto ...
_____________________

Ladyoscar grazie mille
e Grazie anche a Annavita ... Prenderò i vostri indirizzi e - mail sperando che sono quelli di msn ...

MAGICAEMY said...

se sei felice tu lo sa batti le mani
se sei felice tu lo sai batti le mani
se sei felice tu lo sai
per i blu tu voterai
e alla fine tu felice sarai

VOTA I BLU
PERCHE' COME LORO NON C'è NESSUNO
2 BEI FIGLIOLI NON LI VEDRETE MAI PIU' AD AMICI
SONO UNICI E RARIIIIIIIIIIIIIIII

FORZA MARCO
FORZA PRINCIPE FRANCY

STASERA SE RIESCO TRASCRIVO LA CANZONE DEDICATA ALLA RACCHIA GALLINA DI GRAZIA. MENTRE ero in pauisa pranzo e avevo un po di mal di pancia mi è venuta in mente lei e così ho scritto questa canzone!! aaah aaah.

A stasera
Ciao cocci76, ciao aria, a tutte le cartine e mariottine

votate, votate, votate, non dobbiam arrenderci maiiiiiiii, manca poco ormai.
Marco e FRancy sono a un passo dal loro sogno e anche dal nostro

annavita said...

x rosablu

benvenuta in questo blog,complimenti al tuo nome,ricorda il fascino di sherazade,principessa d'oriente.


ciao fio,

bentornata,un abbraccio anche a te.

Cartina4Blu said...

Nn riesco a mettere nenanche più i mori ... Uffa ... Ma tutte a me ...

fio said...

Benvenuta unarosablu,tranquilla....se tifi blu è obbligatorio l'uso della bandiera....per di più sei per metà sarda!

Cartina4Blu said...

Mi dovete assolutamente aiutare ... Ho perso il profilo e devo riaverlo per me ... Ho rifatto un nuovo profilo , ma io voglio quello di prima ... Aiutatemi , anche perchè ho in serbo una bella sopresa per voi tutti ...

Cartina4Blu said...

Grazie fio ...
____________________

Sei sempre genitle con me ... Grazie ... A proposito delle canzoni ... Ne ho fatta una poche ore fa ... Ti piace ???

Cartina4Blu said...

http://youtube.com/watch?v=vSQ3GDlYueQ

http://youtube.com/watch?v=EZD8L-W9QgQ

Sorpresa a MARCO ... Ma nn è questa la sorpresa ...

fio said...

Cartina....ORRORE....non presentarti senza bandiera.
Ciao Annavita hai visto sono rientrata,un pò affranta,ma sempre più Blu.

Fran said...

vi saluto chiudo.

fio said...

Certo che mi è piaciuta!
....vinco anch'io...no tu no...

annavita said...

lo so fio,
ma questo pomeriggio,dimmi un pò,il nostro elfo,immerso nel mare blu che noi amiamo e seduto sulla sabbia,cantare il suo inno alla vita,ti ha rincuorato.....
il malefico zanfo,nulla ha potuto..

Cartina4Blu said...

Ragazzi ... Vi dico un segreto : MI DATE LA FORZA ... !!! ...

Cartina4Blu said...

Zanforlin è un malefico dalla nascita alla morte ... E gli ci vorrebbe proprio una punizione ??? ... Secondo me sentire un concertoi di Grazia e Fabrizio basterà ... Secondo voi ??? ... !!! ehehehe :) :)

vitalba said...

ciao a tutti!!
ho appena finito di studiare e finalmente sono qui a commentare la meravigliosa puntata di oggi..
appena è inizato amici ho continuato a studiare poi.al momento della sorpresa mi sono scaraventata sul mio letto e ho passato un momento troppo commovente..
vedo marco che guardando il mare sullo schermo e ascoltando la voce di patrik iniza ad agitarsi..
e io già stavo x piangere..
ma il bello è stato quando marco ha pronunciato la parola MAMMA ..è STato quello il momento in cui ho preso il mio cuscino pulendomi le lacrime che venivano fuori sempre più velocemente..e nel frattempo vedevo lgli occhi di quel ragazzo pieni di dolore e di sofferenza ma nello stesso tempo di contentezza..vedevo le sue lacrime che baggnavano il suo viso e la tentazione di andargli vicino x dare lui u nconforto e x stringerloo forte si faceva sempre più forte..
il momento con gli zii,la sua fantastica nonnina e asia,il cagnolino..tutto così meravigliosamnete semplice..come lui..

è un ragazzo da premio nobel..
è incredibile cm abbia affrontato tutto quello che gli è successo..al suo posto io nn ci sarei riuscita facilmente..
è riuscito a farsi amare da noi telespettatori che a poco a poco lo abbiamo voluto sempre più bene.
GRAZIE MARCO ..mi fai vivere ogni giorno delle emozioni bellissime!

vitalba said...

benvenuta unarosablu!

fio said...

Purtroppo Annavita non sono più riuscita a vedere nè canale 5 nè sky,perchè i miei problemi sono cambiati,aumentati e incasinati.
E cosa ci possiamo fare!

vitalba said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cartina4Blu said...

VOTA MARCO

Perchè ?

E' L'UNICO CHE NELLA STORIA DI AMICI , E' RIUSCITO AD ENTRARE NEL MIO CUORE COSI' DOLOROSO ...

fio said...

Che fine ha fatto Unarosablu?
L'abbiamo spaventata?
E' stata una meteora?
Ma...l'abbiamo immaginata?

Cartina4Blu said...

Nn c'è più nessuno ??? Ve ne siete andati ??? Parla la particella di sodio , quella della FERRARELLE ...

Cartina4Blu said...

Una rosa blu
Sulla pelle mia
Me ne accorgo adesso
Passo dopo passo
Che non va più via ...
(Michè hai sbagliato , unarosablu adesso è andata via) ...

annavita said...

mondo blu,ora vi saluto,ci sentiamo più tardi.

è il mare,la nostra essenza,con le sue onde,le stesse del compositore Einaudi, che hanno fatto da sottofondo musicale al video sorpresa di marco,ed è con questa che vi saluto.

..io ascolto il tuo canto
lo sento attreversare
i miei pensieri come onde
infinite perdute nel mare,

le sento infrangere
nel segreto dolore
di un autunno del cuore,
che ti ha sfiorito e seccato il ramo,

rinascerà con la tua voce roca,
e il piccolo sasso,
levigato dal mare,
muterà in una stella.

a marco....annavita

vitalba said...

ei cartina ci sono io!!!!
cmq avete visto i video di cassi e simo in una serata??
ci sono 2 video su you tube

vitalba said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cartina4Blu said...

Nona chicca ...
____________________

(Parlano gli autori)
Ci fanno compagnia
certi scolti superiori
gente che restano con noi
e non andiamo via
ma nascondiamo la verità
che scivola , lo sentiremo poi

(Parlano ancora gli autori)
Abbiamo troppa fantasia
e se diciamo una bugia
è una mancata verità
che prima o poi succederà
cambia il vento ma noi no
e se ci trasformiamo un pò
è per la voglia
di cambiare
a chi c'è già
o potrà arrivare
a scoprire noi

(Parlano gli autori , ancora)
Siamo così
è difficile spiegare
certe vittorie amare
lascia stare
tanto ci troverai ancora qui
con le nostre passioni bianche
ma non saremo stanchi
neanche quando
ci direte ancora un altro "no"

(Parlano i tifosi BLU)
In fretta scorrono via
televoti senza fine
che gran familiarità
e lasciano una scia
le frasi dei BLU
che tornano
ma chi le ascolterà

(Parlano i Bianchi)
E dalle macchine per noi
i compliemnti degli autori
ma li sentiamo sempre di piùà
se c'è chi ce li fa di più
cambia il vento ma noi no
e se ci confondiamo un pò
è per la voglia
di apparire
come non siamo mai
ancora con voi

(Parlano gli autori)
Siamo così
dolcemente truffatori
sempre più calcolatori
delicati
ma potrai trovarci ancora qui
nelle finali tempestose
portaci dei voti
nuove cose
e ti diremo ancora un altro "si"

(Parlano i tifosi BLU)
E' difficile spiegare
certi voti calcolati
lascia stare
tanto ci vedrai in cartolina
con le vostre notti bianche

(Fans di MARCO)
Ma non saremo stanche
neanche quando
grideremo ancora "MARCOOO"

fio said...

Bravaaaaaa...,molto carina!

Cartina4Blu said...

Grazie fio ...
____________________

Ne ho un sacco ... Ma nn posso scriverle tutte ... Ho perso anche il blog ...

*IaIa* said...

Finalmente una puntata in cui i ragazzi si rapportano tra di loro in maniera tranquilla e vera..bravi tutti!!!!!!


La sorpresa a marco è stata molto toccante...Anche stavolta mi sono sciolta, poi quando marco vedendo le foto della madre ha detto "mammma!" mi si è proprio stretto il cuore....

Cartina4Blu said...

*iaia*

Hai visto che MARCO è così ...

Cartina4Blu said...

Ma c'è nessuno ??? Ste elezioni hanno tolto tutte le vostre forze ???

Cartina4Blu said...

Ma stasera c'è X Factor >???

Cartina4Blu said...

Sapete i cavalli di battaglia di Marco ???

Cartina4Blu said...

Canzoni per la finale ...
__________________________

*-* NEVER CAN SAY GOODBYE - GLORIA GAYNOR
*-* QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO - FIORELLA MANNOIA
*-* VENGO ANCH'IO . NO , TU NO - ENZO JANNACCI
*-* NON ME LO SO SPIEGARE - TIZIANO FERRO
*-* OVERJOYED - STEVIE WONDER
*-* BRUCI LA CITTA' - IRENE GRANDI
*-* LA MIA BANDA SUONA IL ROCK - IVANO FOSSATI
*-* PICCOLO UOMO - MIA MARTINI
*-* E RAFFAELLA E' MIA - TIZIANO FERRO
*-* SORRY SEEMS TO BE THE HEARDEST WORD - ELTON JOHN / BLUE
*-* LA GATTA - GINO PAOLI
*-* VOLAMI NEL CUORE - MINA
_______________________

Più i vari cavalli di battaglia ...

danylavi said...

ciao scusate, ma oggi non son riuscita a vedere la puntata...qualcuno ha il link della sorpresa a MArco?? Grazie

Cartina4Blu said...

ladany

L'ho messo io qualche post fa ...

aria said...

ciao a tutti carissimi amicichi del blog...

sto ancora finendo di asciugare le mie lacrime... Mio marito e' rientrato e ha pensato fosse successo qualcosa di brutto.Ho visto la registrazione del pomeridiano.
L'amoricino nostro, tenero e piccolo come non mai con quelle perle di lacrime negli occhietti tristi.
Noooo a me certe cose non potete farmele vedere. Ora rimango per un po'pensando a quel dolore, a quella fitta in mezzo al cuore che purtroppo conosco fin troppo bene.
Ero io quel Marco, quello che spera di sentire sempre il calore di un abbraccio , quell'abbraccio che non arrivera' mai piu'. Tante altre braccia lo avvolgeranno con tenerezza, con profondo amore, ma non sara' mai lo stesso.
Ma il tuo sorriso e la tua voglia di vivere, e' un regalo che la vita ti ha dato, insieme alla tua bellissima voce, e tu grazie a loro non ti sentirai mai solo.
Poi ormai sei stato ufficialmente entrato a far parte di tutte le famiglie di cartone sarde e non solo.
Pensa quante zie virtuali hai conquistato.
E per le tue ziette devi vincere, non certo per quello che hai vissuto, quello e' un passato doloroso e purtroppo fa parte di te.
Devi vincere per le grandi emozioni che ci hai dato in tutti questi mesi, e per il piacere di vedere il tuo sorriso meraviglioso ancora una volta splendere per noi.


ciao amiche/i ora vado a cena, se non crollo per la stanchezza ci sentiamo piu' tardi.

Anonimo said...

scusate...ma qualcuno sa che cosa vuol dire 21 ore di diretta?....quando sarebbero queste ore?

bianca said...

buonasera a tutti!!!!!!!!!!! mi dispiace x l'assenza di questi gg ma ho davvero un sacco di cose da fare e nn ho mai il tempo x venire qua....cmq la puntata di oggi mi è davvero piaciuta: prima l'incontro tra i ragazzi, sono rimasta sorpresa dal loro atteggiamento calmo e civile, per una volta hanno dimostrato l'età ke hanno, i chiarimenti nn sono giunti del tutto ma lo sforzo di cercarli è già tanto; poi la sorpresa a marco bella molto bella, mi ha commosso, come era successo con roberta, d'altronde sono una sentimentalista, piango con tutto io :)... a parte tutto indipendentemente da ki vinca venerdì, spero davero in una bella serata e in un bello spettacolo all'insegna della musica!!!...poi KE VINCA IL MIGLIORE (possibilmente roby o paky)
notte notte

norlina said...

ciao blog...ho trovato marco che canta l'inedito alla mondadori. a voi il link..
http://it.youtube.com/watch?v=wg-PnIocnsc

popi said...

LaDany eccoli


http://it.youtube.com/watch?v=vSQ3GDlYueQ
http://it.youtube.com/watch?v=EZD8L-W9QgQ#

Giogio said...

Ciao blog! Ciao MONDO BLU!!!!!
ho visto il filmato, marco mi ha commossa ma i suoi zii non mi sono sembrati tanto sinceri! secondo me stanno aspettando i 300.000. Mi dispiace per Marco perche si vede lui vuole molto bene a lui.Ma scusate ma la nonna non poteva venire??? pensavo fosse una tenera vechietta ma mi e; sembrata Vanna MArchi! Cosa le costava portare il sedere a Roma anziche' truccarsi cosi tanto. Anche le parole che ha detto mi sono sembrate distaccate. NO davvero, ha una faccia da furba ! Mi dispiace dirlo, ma non mi sono piciuti! Boh!!!!!!! I genitori di roberta si erano commossi davvero. Eh ragazzi non c-e niente da fare, l'amore dei propri genitori non lo sostituisce nessuno!

Giogio said...

ops....volevo dire MArco vuole molto bene a LORO

danylavi said...

Bello MArcooooooooooooooo!!!!
Ho appena finito di guardare i viedeo...mi ero ripromessa di non mettermi a piangere come al solito e ce l'ho fatta...per 40 secondi...ahahah...meraviglioso Marcoooooooooooo!!!!

FORZA BLUUUUUUUUUUUU

aria said...

ciao giogio..

scusami ma stavolta non mi trovi d'accordo con te.
Io sono sarda e conosco i sardi.Abbiamo un pudore incredibile nel mostrare i nostri sentimenti, siamo abbastanza riservati e diffidenti per natura, e probabilmente gli zii non erano abbastanza a loro agio, in una situazione cosi' diversa dalla normalita'. A me sono sembrati molto sinceri invece, e la nonna e' proprio cosi' come l'hai vista nel video, e visto che la mamma avrebbe avuto una quarantina d'anni adesso , lei non e' mica la nonnina di peter di heidi. Avra' piu' di 65 anni ma sicuramente e' una che ci tiene a tenersi ancora in forma. Questo l'ho sentito dire, non la conosco personalmente ma dal ritratto che mi avevano fatto l'ho riconosciuta proprio cosi'.
Poi non e' che potessero invitare tutta la famiglia, credo che la produzione decida di pagare il viaggio solo a due persone. Ricordati poi che noi veniamo dalla Sardegna e il viaggio costa non poco..

baci a dopo.

Giogio said...

x Aria
mi dispiace che tu non sia d'accordo, ma ho avuto questa impressione. Immagino mia nonna, si sarebbe messa a piangere senza manco potere parlare. Capisco che possano essere delle persone riservate, ma non ho intuito questo affetto. Ah poi volevo dire un'altra cosa...perche' roberta e' andata a casa con i genitore con tanto di cena giapponese e marco ha dovuto salutare i suoi cosi in due piedi...mah....Vorrei veramente vedere cosa farebbe marco con i suoi soldi se vincessi il programma. Secondo me gli zii pretenderanno una bella parte. Mi auguro di sbagliare.

Anonimo said...

beh giogio io direi che il pianto disperato di marco alla vista dei suoi zii valga più di mille parole...

cocci 76 said...

no ragazzi ... sto ancora piangendo!!! ma avete visto che sorpresa meravigliosa!!!???

cocci 76 said...

veramente!! dobbiamo farlo vincere e basta non esiste il contrario!!

cocci 76 said...

la nonna di marco è come tutte le ex parrucchire!! sampre in tiro e bionda io me l'aspettavo proprio così... sono 3 gocce d'acqua lui la nonna e la mamma!|!

cocci 76 said...

no ma volete mettere!! avete visto la foto di marco dentro il carrello per la spesa!! solo lui poteva fare queste pose!!

cocci 76 said...

il pezzo dove mi è trabboccata la lacrima?? quando lui ha visto le foto della mamma!! e gli è uscito: MAMMA di cuore!!

e poi gli zii!!! non me l'aspettavo!!

cocci 76 said...

bellissimo tutto!! e poi!! non parliamo della lettera della poesia all'inizio... penso rivedro tutto un paio di volte... troppo bello!!!

ROSABLU said...

Rieccomi…..grazie di cuore a tutti per il benvenuto!

x fio
come potrei spaventarmi di voi? Mi fate così tanta compagnia che è come se vi conoscessi da sempre.
Il mio primo post l’ho scritto dall’ufficio e non ho potuto rispondervi ancora, ora sono a casa e posso finalmente rilassarmi.

x cartina4ever
hai accennato le parole di una canzone che adoro….ti meriti un bacio SMACK

cocci 76 said...

in fine
ha cantato anche bene con quel bellissimo sorriso che si ritrova, quando lo fa gli occhi scompaiono e brillano 2 stelle!!!

cocci 76 said...

ciao unarosa

scusa io non ti avevo ancora vista!! benvenuta piacere!! cocci!!

mi stavo perdendo nella sorpresa per marco!! meravigliosa!!

ROSABLU said...

...e siccome sono molto ignorante di blog e tecnologie varie....ho dovuto cancellare il mio account precedente e rifarlo.

uffff come faccio ora a rimettere la bandiera??

cocci 76 said...

... dal tuo account suppongo tu sia una dei nostri!! blu

cocci 76 said...

vai sul tuo account sotto il rettangolo dove scriviamo
e cliccaci sopra poi vai su modifica
e su inserisci immagine!!

cocci 76 said...

VOTA MARCO


perchè???


dopo una sorpresa così bella non possiamo non votarlo!!

cocci 76 said...

VOTA MARCO


perchè??


la foto dentro il carrello era troppo bella!!1

cocci 76 said...

VOTA MARCO


perchè??


anche oggi mi ha fatto emozionare e piangere a dirotto!!

ROSABLU said...

ok ce l'ho fatta.....haahahahah
grazie a mio figlio però!

cocci 76 said...

VOTA MARCO


perchè???


ora che ha il sassolino portafortuna i nostri voti avranno buona resa!!

cocci 76 said...

vai unarosa!!

ma come mai non sei entrata prima nel forum?? da quanto tempo ci leggevi!!??

ROSABLU said...

grazie lo stesso cocci76 scusa ma ho letto tardi il tuo aiuto

Si sono nuova e BLU!!

E adoro Marco

annavita said...

ciao giogio,


con tutto il rispetto,che significa avere l'aspetto di tenera vecchietta,? avere i capelli d'argento e il vestito lustrato a lutto per la morte di una figlia,piangere lacrimoni alla vista dell'adorato nipote che si è cresciuto con amore e che non si vede da soli tre mesi?
l'apparenza è la madre degli inganni,è la vista accecata dai pregiudizi.
noi sardi,siamo molto aridi nei sentimenti,li celiamo alla vista degli altri,troppe volte nella storia siamo stati feriti e violati,ma quando apriamo il nostro mondo e vi ospitiamo ad entrare,ne cogli l'essenza,vitale,infinita,per sempre.siamo isolani,è quasi un mondo a parte,a volte Dio e gli uomini si dimenticano di noi,siamo diffidenti,ma anche per questo misteriosi e affascinanti.

baci,giogio

ciao cocci,aria
buonanotte mie cartone e mondo blu,a domani

norlina said...

ciao cocciiii...

e benvenuta rosavittoriosablu

VOTA MARCO! PERCHè?

E che te lo dico a fà...basta guardarlo

:)

ROSABLU said...

Vi leggo da 4 mesi, ma come ho scritto non sono pratica di blog e forse pensavo di non essere all'altezza di scrivere un post.

Voi siete tutte bravissime!!

celinaccia said...

eh beh ragazzi,con molta discrezione dico...EVVIVA!chi ha orecchie per intendere intenda a cosa mi riferisco...vero ritad?ahah!

x giogio
oggi mi trovo proprio d accordo con te!è quello che ho cercato di dire questo pomeriggio...ho visto un marco davvero commosso,com era giusto fare,mi ha fatto tenerezza,però gli zii e l nonna...mmm...pure a me puzzavano un pò...è quello che cercavo di dire...

marco per un anno non ha messo in mezzo la sua famiglia,ed è solo da ammirare per questo,quando arrivano gli zii e fanno recuperare tutto il tempo perduto...anch io spero di sbagliarmi,però per me aspettano solo i soldi del loro nipotino...

se si trovava tanto bene con gli zii,e se aveva una situazione economica poco buona,mi spiegate perchè marco avrebbe dovuto andarsene di casa?per me ha avuto un motivo serio...ora...questi non sono problemi che dovrebbero riguardarci,però se fosse come pensiamo io e giogio,non sarebbe una bella cosa...

ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x unarosablu
ciao!benvenuta nel nostro blog!credo tu conosca la mia fama di etrema tifosa di roberta...spro che non ci scontreremo proprio alla fine!non credo..mi sembri un persona a posto ed educata!ciao!!!!!!!!!!!

norlina said...

Ragazzi non potete capire cosa mi è successo oggi? Dovevano venire ad aggiustare la lavatrice...e arrivano alle 1610...ma secondo voi?? alchè io ho messo lo stesso amici( la lavatrice è in cucina, dove ho anche la tv) e il signore( che avrà avuto una cosa tipo 60 anni) fa...che bellino marcolino...ma lo sai che è orfano di enrtambi i genitori? e io "si, si"..però non gli stavo dando retta perchè cercavo di seguire i discorsetti fra gli "amici"..e lui "è proprio cosi come lo vedi, lo conosc da quando è nato...itte bellixeddu...lo portavo al mare col fratello perchè hanno più o meno la stessa età di mio figlio, per farlo giocare con qualcuno. E' proprio cosi...sempre con la risposta pronta, sempre cercando di fare il furbetto...ma davvero un simpaticone. Un giorno me lo son trovato sopra la mia cinquecento e gli ho detto-che ci fai là sopra marco??? scendi- e lui...-sto prendendo il sole- spero proprio che vinca"

ritad318 said...

Ciao a tutti, sono rientrata circa un'ora fa dai seggi, sono molto stanca e un pò giù, ma sono convinta che adesso verrà il bello e chi ha tanto blaterato ora si dovrà dar da fare e .....poveri noi si salvi chi può!!!!!
Vero Celiiiiiiiii? Grrrrr!!!!!!

X quanto riguarda la sorpresa di Marco , carina anche se io ho il cuore di pietra e cerco sempre di essere fredda, ho trattenuto una lacrimuccia, mentre con la coda dell'occhio osservavo mio marito a cui le lacrime sono scese davvero!
La nonna di Marco è proprio così come la vedi, una donna che è vedova da circa 3 anni, che ha avuto il dolore più grande che può avere un essere umano cioè la morte di un figlio. E' una donna che ormai sicuramente non ha più lacrime, che comunque mantiene una certa immagine curata da parrucchiera in pensione!
Aria ci sei? Hai letto qualche post fa? Ti ricordi di cosa abbiamo parlato stasera, non ti pare che ormai siamo cadendo nel ridicolo? Ma basta!!!!!!

celinaccia said...

x ritad
scusa...porto rispetto e perciò non rido...staremo a vedere sul serio...se la destra sbaglierà,giuro che l ammetterò!ma tanto non sccederà.la destra che blatera,così come la sinistra,dimostrerà di essere all altezza,sennò poveri a loro!ahah!

ciao,e non essere tanto giù,i tuoi benefici li avrai anche tu!!!!!!!!!!!!!!

MAGICAEMY said...

ciao a tutti amici blu
pochi minuti fa ho visto la sorpresa di Marco, ebbene sì ho pianto!!!
Non riuscivo a trattenermi, inoltre leggevo nei suoi occhi, la sofferenza della perdita avuta.
Ragazze/i ora più che mai bisogna farlo vincere non dobbiamo darla vinta ai bianchi scusatemi se sono così cattiva però, vedere Marco mi ha fatto stringere il cuore.

ROSABLU said...

x unarosablu
ciao!benvenuta nel nostro blog!credo tu conosca la mia fama di etrema tifosa di roberta...spro che non ci scontreremo proprio alla fine!non credo..mi sembri un persona a posto ed educata!ciao!!!!!!!!!!!

x celinaccia
grazie anche a te...e si conosco molto bene le tue prefenze anche se non le condivido del tutto.
Ammetto che Roberta canti bene e sia abbastanza precisa, ma sono fra quelli a cui non arriva.

Quanto agli scontri, non credo ci saranno....io ti trovo molto dolce e sensibile, anche se mi sembra tendi a volte a nasconderlo

norlina said...

nuovi video nel canale di robydrake
http://it.youtube.com/watch?v=xJQ2Po3Bb5Q

MAGICAEMY said...

cHE TESORO è il mio principe Francesco quando canta, mamma mia com'è dolce, e poi quando dice "vengo anch'io"
Certo che la squadra blu ha due elementi troppo simpatici oltre che speciale per simpatia, bellezza e infinito amore.

FORZA BLU ANCORA 2 GIORNI
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAA

ALWAYSBLU said...

Ciao a tutti!
Vi leggo sempre ma scrivo poco però siete fortissime "cartine & "cartone":-)
Marco nel colloquio bellissimo con Aldo Busi(se non l'avete ancora visto guardatelo!) descrive benissimo la nonna...con tutta la tenerezza di cui è capace lui...e dice che ha 65 anni che è bellissima ....bassina ma ben fatta ..biondo platino ...qualche ruga ma nn molte...e che ci tiene a tenrsi in forma e soprattutto che l'ama da morire...
quindi...penso che abbia ragione aria...:-)

baci baci...Always e soprattutto..

Marco deve vincere
perchè è speciale!!!

ritad318 said...

X Aria

Lo sai che non sono una persona facile, ho un carattere pieno di luci ed ombre, ma di una cosa non posso fare a meno, di voler bene, oltre alla mia famiglia, al mio babbo e ai miei due fratelli.
Quando sento il dolore nelle tue parole, un dolore mai sopito e sempre pronto ad emergere, mi sale la rabbia e la voglia di urlare perchè tutto quello che è stato, perchè è successo proprio a noi!
Dicono che chi soffre è gradito agli occhi di Dio, ma io dico perchè con tanta gente cattiva dovevi prendere la mia mamma, la mia patatona che quasi non ha avuto il tempo di salutare, che ha sofferto così tanto che nemmeno un cane....
Arietta volevo dirti che io ci sarò sempre, non sarò solo la tua sorellona rompiscatole, intellettualoide e scorbutica, sarò per te anche mamma e amica e se vuoi anche compagna di merende...
Adesso basta sto sicuramente rompendo le scatole a tutti scrivendo queste cose, e sai che se lo avesse fatto qualcun altro, avrei immediatamente cambiato pagina, però ti ho sentito troppo giù e quelle parole mi hanno fatto drizzare le antenne, avevi bisogno di due coccoline e io riesco a farle meglio scrivendo, quindi con due bacini sugli occhi e una carezza lieve lieve ti dò la buonanotte !

ritad318 said...

Chiedo scusa a tutti ora riprendo la mia abituale veste di guerrigliera bluuuuuu!!

MAGICAEMY said...

speriamo che il sassolino regalatogli dai suoi zii,cui prima apparteneva a sua mamma gli possa portare fortuna accompagnandolo non solo nel programma amici ma anche nella vita.
Intanto speriamo che vinca!! perchè sarebbe anche una soddisfazione a livello personale, e poi questa vittoria lui la dedicherà ai suoi genitori che da lassù lo stanno guardando.

Forza Marco

celinaccia said...

x unarosablu
grazie per i complimenti...vedo he mi hai inquadrato...io tendo molto a nascondere i miei sentimenti,tranne la rabbia e l istinto,che vengono fuori certe volte senza che neppure me ne accorga...

so che a molti roberta non arriva,che c' putemm' fa?ahah,scherzo...

spero che ti troverai bene qui in questi ultimi giorni di amici...

cmq tu vedimi sempre come combattiva e temibile,non vedermi dolce,ahah,scherzo,vdimi come vuoi,perchè in fondo io ono prprio come mi vedono gli altri...sono tlmente trasparente che anche se ci separano cntinaia di km e un pc,tutti possono vedere come sono!poi sta ai più arguti fare bene il lavoro e lo studio della mia complessa ma in fondo semplice personalità!ciao!!!!!!!!!!!

ROSABLU said...

Vi riporto un post trovato sul forum dei Nemici che trovo bellissimo e che racchiude tutto quello che ho sempre pensato anche io su Marco cantante di Amici e Marco persona.

Volevo scrivere un commento spiritoso ma la commozione che ho provato oggi durante il pomeridiano mi invoglia a fare un discorso serio certa della vostra comprensione.

Conoscendo , anche per lavoro , la natura umana avevo da sempre considerato Marco una ragazzo tenero e sensibile . Ha sempre vissuto , consciamente o inconsciamente , ciò che gli è capitato di grave nella sua infanzia come una profonda ingiustizia alla quale ha opposto un atteggiamento di ribellione come autodifesa . La sua pretesa cattiva educazione e arroganza non sono state altro che manifestazioni di ribellione e protesta per tutto quello che considera appunto ingiusto ( vedi per esempio le ripetute mancanze di rispetto ricevute e ,secondo me , giustamente restituite).

La iniziale scarsa concentrazione sul lavoro chiamato a svolgere ad Amici , era da addebitare alla sua gioia quasi infantile di vedere realizzato un sogno e come tale da vivere giocosamente . Non è affatto vero che sia uno svogliato o incapace di serio impegno. Al contrario penso che sia e sarà una persona su cui contare con fiducia. Il tempo dimostrerà tutto il suo umano valore .
Il pomeridiano di oggi ha confermato la grande dignità che questo ragazzo ha dimostrato durante tutto il percorso quando non ha mai fatto leva , con piagnistei vari , su facili pietismi volti a procacciare voti.

Mi auguro che nel futuro Marco possa realizzare una brillante carriera ma non illudiamoci che questo possa servire ad annullare la sua profonda solitudine : se vogliamo veramente aiutarlo dobbiamo dedicargli tutto il nostro affetto prima come persona poi , semmai , come cantante.

MAGICAEMY said...

ragazzi sapete cosa desidero??
che veramente Marco vincesse, alcuni potranno dire ma come? e Francesco il tuo principe?? si a me piace, però io so che il regalo anzi la vittoria più bella è L'AMICIZIA CHE C'è E RESTERA' tra Francy il principe e Marco, per quanto riguarda la vittoria Marco, ma non pensate che voglia cambiare bandiera, ma per lui sarebbe una vittoria speciale, se vincesse Pasqualino o Roby o Francy non assumerebbe lo stesso sapore che avrebbe per Marco.
Spero che FRancy arrivi 2° E Marco 1°, credetemi ci ho pensato molto e riguardando i video, ho capito che tutti gli altri finalisti devono già ritenersi fortunati di avere dei genitori.
Marco DEVI VINCERE!!!!!!!!!!!

ROSABLU said...

ok dolce.....ma combattiva e temibile avversaria celi

la guerra è guerra e così sia!! (con simpatia ehh)

FORZA MARCOOOO

celinaccia said...

x ritad
ad avercela io una sorella così!ahah!

le tue parole sono davvero dolcissime...avete perso la vostra mamma da giovani,e tu dici che magari Dio avrebbe potuto portare con se gente tanto cattiva e per te è un'ingiustizia...

quando succedono queste cose è sempre bruttissim,ma io credo che Dio ha tolto voi la mamma,ma vi ha dato la forza di crescere bene e diventare intelligentissime e colte,e con un'animo profondo e bellissimo,ma soprattutto vi ha dato il "premio" bellissimo di sapervi difendere e proteggere l una con l altra,e non c è più bella cosa di questa...

il tuo atto è stato bellissimo...

scusate se mi sono messa in mezzo,però io credo che anche se vi conosco solo attraverso un computer,ho imparato a capire come siete tu e aria...siete due donne punite dalla vita in gioventù,ma ripremiate adesso(sempre giovanissime!)da una forza invidiabile e da una bontà indescrivibile...

scusate,sono il solito przzemolino...ciao!!!!!!!!!

norlina said...

uahhaahhaha...guardate questo:
http://it.youtube.com/watch?v=_N8y6J88EVE

celinaccia said...

x unarosablu
ok!allora guerra aperta anche tra noi!t avverto,io sono giovincella,ma con il cuor di leone,credo tu sappia che io roberta la difendo fino allo stremo e ance sull indifendibile(vabbè chenon ci sono mai stati casi così gravi di azioni di roberta che non potessero essere difese...)!ahah!

ROBERTA FOREVER!!!!!!!!!!!!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

ooopppsss!

ad animo non andava di certo l apostrofo...volevo dire anima...pardon!!!!!!!!!!

celinaccia said...

stasera è un bel pò fiacca qui...che dici ritad,saranno tutti andati a festeggiare,oppure sono tutti disperati come te?ahah!ciao!!!!!!!!

MAGICAEMY said...

Grazia che corre felice sul prato
che nel suo belmondo che è raccomandato
poi d'un tratto non è più canterina
e si ritrova come una gallinaaaaa
Grazia oddio Grazia
porte con te il tuo bagaglio
Grazia oddio Grazia
portà con te la tua vanità
la la la la la lala lala la la la la
C'era una ragazza
che come me
anche lei nata per caso
in via glu
ma un giorno disse vado ad amici
e lo diceva mentre rideva
la gente del posto le disse sai
-non, nooo non andarci maaaaai
-io ad amici invece andrò
e qualche vita rovineròòòòòòòò
-ma cosa fai noo non farlo maaaaaaai
- io andròòòò e chissà vinceròòòòò
Caro amico ti scrivo,
da dietro a una prigion,
quelli di amici
una diffida mi hanno poi scritto,
io pensa che fosse uno scherzo ahime
invece quelli stronzi
mi haN sbattuto qui.
Hanno ucciso la Di Michele
chi sia stato non si sa
forse quelli della prigione
o forse una guardia
giù nelle strade
il paese e in festa
persino la De Filippi si mette a canta.
Hanno ucciso la Di Michele chi sia stato non si sa
forse quelli di Amici o forse i PROFESSOR.
Dormi sepolta in un campo di grano
non ci sono fiori e nemmeno
un cane
perchè nessuno ti vuole vedere
ora la Di Michele
è solo un nomeeeeeeee

(scusate la rima ma non sapevo cosa scrivere)
piaciuta????

ciao ciao e buona notte
esprimete pure il vostro consiglio

baci
e Forza MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

cocci 76 said...

ciao ragazzi ho pochi minuti!! sono passata a salutarvi!!

Olty said...

Che dire...oggi le lacrime mi sono venute spontanee!
Quando Patrick ha detto che Marco aveva in mano il sassolino che aveva sua madre, sono crollato!
Su Marco si può dire di tutto, ma NON che abbia mai strumentalizzato la storia della sua vita!
Mi ha fatto molta tenerezza e non è stato affatto finto...

MAGICAEMY said...

Ragazze/i la Celentanp su tgcom ha confermato
che la sua vittoria la vorrebbe per Francesco e Roberta.
Non solo Roberta come nel video trruccato da quei cretini della redazione.
Notte, (scusatemi da dovevo dirlo, dopo che hanno fatto credere a Francy che lei non lo considerava)

Che rabbiaaaaaaaaaaa
Va beh! notte Cartine E Mariottine

Olty said...

ora passiamo alla parte critica...
Stranamente la sorpresa a Marco è durata meno di quella di Roberta, però quando ha cantato, nonostante l'emozione..ha sbagliato poco..al contrario di Roberta!

Ma mi chiedevo..qualcuno sa, se ai ragazzi sono stati detti i risultati delle elezioni???
Roberta scommetto era molto felice....

cocci 76 said...

allora che si dice ancora parlare della sorpresa?? che balla!! io sono ancora sciolta!!

celinaccia said...

x cocci
ciao!!!!!!!!!!!!!!amara sconfitta?!sarà così anche mercoledì?ahah,dai che scherzo...

cocci 76 said...

ciao olty!!

che ridere si saranno avverati quindi 2 sogni di roberta in poco tempo.... chiedere il terzo mi sembra un po troppo!!

Olty said...

x cocci
hai visto oggi all'inizio, come Marco ha zittito Roberta su tutto??
Ahahaha la povera Santa perfettina, non sapeva proprio che dire e così..ha tirato fuori il litigio con Grazia(storie vecchie)..non sapeva più dove arrampicarsi...
Dal confronto oggi quello che ne è uscito meglio è stato Marco.
Francesco come sempre ha detto una o due cose e poi non si è immischiato negli affari altrui...io spero che vinca!

cocci 76 said...

celi

guarda oggi mi puoi dire di tutto!! sono talmente contenta per la sorpresa di marco che accetto tutto!!