giovedì 17 aprile 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Ed anche la settima edizione si è conclusa!!!!!!! Lo spettacolo è stato bello, grandi complimenti a tutti! Bravo Francesco e buon per lui il premio della critica, bravo Pasqualino che nelle ultime settimane, anche grazie ai prof. di recitazione, è riuscito a mettersi più in gioco e quindi ad uscire dal guscio giovandone anche nel rapporto con i pezzi cantati, bravo a Marco che proprio il giorno della finale ha piazzato la serata più costante nelle esibizioni....direi la sua prima vera serata per le esibizioni fatte, bravissima a Roberta, per me un gradino più in alto, stasera ha veramente spaccato lo studio. Nonostante i miei buoni propositi di darle una decina di voti ho cercato in tutti i modi di mandarne molti di più, ma per quasi tutta l'ultima sfida non c'è stato verso, tornavano indietro perchè il numero era sbagliato e, con telefono attaccato alla TV posso garantire che era giusto. Sicuramente i miei venti-venticinque voti non avrebbero cambiato le sorti della sfida perchè i "cartini" e le "cartine" erano agguerriti stasera, ma la cosa mi ha dato fastidio.

NEL FRATTEMPO è INIZIATA LA FESTA ed ho beccato Palma che salutava i ragazzi 6 e 7. Marta lo ha ricambiato con tanto di bacio e Maria Luigia sottovoce, ed alle spalle, ha detto "aho, a me sta qui!" con tanto di gesto quasi sullo stomaco........maleducata. Sono quasi arrivati tutti, mangiano, la Celentano ha chiesto se c'era del vino.
Prima di tornare nell'altra stanza a vedere che fanno, mi permetto di dire che avrei preferito avesse vinto Roberta, anche se la sua bella soddisfazione con l'etichetta SONY se l'è presa, Marco ha avuto un percorso difficile, ma molto è dipeso dal suo comportamento che a parer mio non è stato un esempio e che non deve essere seguito. Per le tempistiche del programma non era adatto e solo grazie al fatto che per diverso tempo ha fatto solo canto è riuscito piano piano a rimettersi in carreggiata.........portando al cambiamento ed alla eliminazione degli esami di sbarramento che hanno agevolato anche molti altri ragazzi, onestamente lo dico. Mi è piaciuto tanto l'abbraccio con Jurman, anche questo lo voglio dire, ed anche il rivolgersi alla mamma!
MA BRAVA, BRAVA, ROBERTA, ed ancora complimenti ai quattro finalisti.
Torno tra un po', vado a curiosare alla festa!

I finalisti ancora non si vedono.....quelli di questa edizione!

Gli altri si stanno mangiando tutto, hanno alzato la musica e.....brrr Gennaro (il primo dei miei incubi) balla, Cassandra è molto carina, invece! Prima ha ricevuto una telefonata, ma non so da chi!
Sono arrivati Pasqualino e Roberta, abbracciati dai loro prof. di canto, Fioretta ha fatto i complimenti a Pasqualino. I commenti dicono che Pasqualino ha fatto bella figura, che Roberta è stata molto brava, ma che Marco come voti era troppo messo bene. Busi alla Roberta ha detto che lei ha possibilità di avere riscontri molto più "internazionali", mentre Marco è più limitato per cadenza (dialettale) e temperamento. Credo che Pasqualino abbia fatto bene, da un certo punto di vista a sfidare per Marco (per coerenza), ma come lui stesso ha appena ammesso, si è afflosciato un poco. Con Roberta avrebbe fatto una sfida più bella.....Fioretta è pronta con il Magnum....ma di Marco neanche l'ombra!

Ma Salsetta non è mica ingrassato, lo vedo in piena forma! E' arrivato anche Francesco, Fioretta ha fatto il brindisi "alla più bella trasmissione del secolo", non sono proprio d'accordo con tutte ste polemiche.....torno a spiare....

Fioretta è la mattatrice della nottata, che tra l'altro mi sembra di aver capito che continuerà in un locale, sta fecendo fare brindisi e dire a tutti che cos'è Amici per ognuno di loro.
Marta si è abbracciata Paki, Francesco era assediato da Cristina da una parte e Cassandra dall'altra, forse qualche vago riferimento tra Roby e Marta, indiretto, ma se fosse stato diverso il loro comportamento spegnevo tutto.

Niente il collegamento è finito e Marco non si è visto.

Un grande ringraziamento a GuidaTv per il blog e Moussa, il grande lavoro che ha fatto ben coadiuvato da Mary e tutti gli altri ragazzi e le loro rubriche. Che dire dei commentatori Celinaccia, Marco, Emiliano, Annavita, Aria, Sky, Willowonka, mamma Patty e tutti gli altri più assidui frequentatori del blog.......Grazie! Grazie a tutti.....va bè anche Olty e Cartina, ciao RoRo

234 Comments:

lea said...

Purtroppo sono esterrefatta!!!
Anche quest'anno non ha vinto la bravura, (lo scorso anno era accaduto con Federico), ma la presunzione, il lassismo, la maleducazione. Fatta vincere dall'ormone impazzito delle ragazzine che hanno visto in lui: a detta loro"trooooppo carino" e il fatto che avesse un timbro "trooooppo carino"!
Mi domando, io, che la mia età non risente più degli scombussolamenti ormonali, se Marco fosse stato basso e obeso, avrebbero notato lo stesso il timbro "trooooppo carino?".
La mia età però mi porta ad avere un giudizio più sereno ed equilibrato riguardo il riconoscere il VERO talento.
Stasera ce ne erano ben tre su quattro che avrebbero potuto giustamente contendersi il premio finale e sicuramente Marco non era fra questi tre.
Lui conta su Jurman, che manager com'è, deve pensare ai suoi interessi e tempo due mesi (periodo in cui ricominceranno i nuovi provini di Amici) lui avrà già trovato il nuovo caso pietoso da propinarci e non vi preoccupate perchè sarà sicuramente "trooooppo carino", con buona pace di tutte le compagnie telefoniche che come stasera, ringraziano per il televoto.

celinaccia said...

x roro
ovviamente d accordo con te,ma toglimi un dubbo atroce...la questione dei voti è successa sul serio?pechè per tutta la sfida finale i bonanninni sul blog dicevano di continuare a votarla ma diceva che il num non era giusto...adesso tremo e mi arrabbio...io ci vado fino in fndo!parola mia!ciao!!!!!!!!!!!

Olty said...

la cosa che nessuno ha ancora capito è questa:
"puoi anche saper ballare, cantare o recitare benissimo, MA SE NON STUPISCI, è come se non avesi fatto nulla!"
Marco stasear ha stupito tutti, perchè è stato un fenomeno nel canto!
Mettevelo in testa, la differenza con quel pseudo cantante di Federico è abissale...Marco ha meritato in pieno la vittoria e il pubblico lo ha capito.
Rimane solo una cosa da dire agli invdiosi...VI BRUCIA!

celinaccia said...

x lea
sono assolutamente d accordo con te!concordo con ogni parola!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

vi risulta che si possa essere invidiosi di un moccioso,presuntuoso,ribelle,svogliato,maleducato,stupido e ciuco?beh,se così è possibile,sì,sono invidiosa di marco!

Olty said...

Comunque nessuno si lamenti dei voti bloccati o cose simili, perchè anche molti sms o telefonate per Marco non venivano accettate, infatti alcuni pensavano che il televoto fosse chiuso durante la pubblicità, ma non è così, quindi non trovate scuse inutili!
Sappiamo tutti, che l'unica vera talentuosa quest'anno era Marina e tra i finalisti quello che avrebbe meritato di più era Francesco, ma va benissimo così..Marco ha sbalordito tutti e finalemente, ha vinto la sincerità non il finto buonismo o l'ipocrisia>

RoRo said...

Celinaccia CONFERMO, non sono riuscita a votare. Ho mandato qualche voto con televoto ma era lento e l'ultimo che ho fatto i messaggi della segreteria erano rallentati!!!!

RoRo said...

Olty ti rimprovero con le tue considerazioni passate, non generalizzare. Marco ha indubbiamente beccato la sua serata migliore,ma non è stato un fenomeno in senso oggettivo. Poi io non ho provato a votare per Marco, non se non è stato impossibile in alcuni momenti. Con Roberta è stato impossibile e posso confermarlo.

celinaccia said...

x roro
giuro che indagherò!e che cavolo...quando persero i blu alla prima puntata fecero un casino della miseria e mò che vonce un cretino 300000 mi devo pur stare zitta?avverto tutti i bellini che dicono che ci arrampichiamo,che io se vado in fondo ad una questione,lo faccio...vediamo adesso l adoc,il codacons,striscia e triccheballacche di firme petizioni!ciao roro,amici per me non è finito...poi i sldi possono rimanre eal mocciosetto,ma la giustizia rimane ai sani di principio...ciao!!!!!!!!!!!

Olty said...

x roro
scusa ma cosa vuol dire che mi rimproveri con le consideraioni passate e che non devo generalizzare???

celinaccia said...

x roro
sai quella cosa che si chiama pena?provala e non dare peso...capisci a me...

RoRo said...

Olty, voglio dire che rimproveri agli altri atteggiamenti che poi sei il primo a riproporre. Siamo obiettivi quando diciamo cose che si avvicinano al tuo modo di vedere le cose, quando sono all'opposto siamo di parte. Stavo leggendo i commenti della diretta....Marco ha talento, Roberta no..... Vi brucia perchè ha vinto l'onestà e non il finto buonismo.....mi sembra che predichi bene, ma razzoli male.....volevo dire solo questo.

Olty said...

no scusa...ma questo cosa centrava col tuo post ora???
se volevi replicare a dei miei commenti, bastava lo facessi direttamente sul blog, mica me la prendevo.
Comunque giusto x chiarire la cosa(se no passo sempre io per quello cattivo), le cose che ho dettoe tutti i commenti che ho fatto sono ASSOLUTAMENTE PERSONALI, io parlo per me, in prima persona, non mi elevo mica a dare un giudizio popolare e sovrano, no ho mai usato il NOI nei miei commenti..sono cose che penso io..ci mancherebbe!

lea said...

X Olty, se quello degli altri era finto buonismo, allora quella finta umiltà di stasera di Marco cos'era? tutta una invenzione di chi non la pensa come te?
Penso che tutti si ricordino più che bene dei commenti vergognosi che facevano Marco, Marta e Marialuigia sugli insegnanti, che benchè gli insegnanti non fossero proprio dei mostri di coerenza loro erano allievi e non so se ricordi com'era a scuola, che gli insegnanti erano da rispettare sempre e comunque (i miei avevano come tutti gli altri un'arma molto potente..."la penna" per scrivere le note con cui si veniva ammoniti, sospesi, mandati dal preside)e quella si chiamava e si chiama DISCIPLINA.
I tre suddetti allievi avevano a parte la maleducazione, la presunzione,anche lo scarso talento.
Troppo comodo arrivare alla finale e fare il finto modesto e il finto umile, chi è sempre rimasto fermo sull'opinione che Marco è un fasullo, non ci è cascato....brucia o non brucia, questa è la realtà dei fatti.

RoRo said...

Mi sembra di averti risposto sul blog. La mia era una considerazione e non ritengo che tu passi per cattivo, solo che puntualizzi agli altri e poi fai le cose che....puntualizzi agli altri, te lo dico con tranquillità e pace di spirito. Buona notte, vado a nanna, ciao.

Olty said...

x roro
solo un'ultima cosa: di certo non sono io in questo blog, che appena noto un pensiero che non si avvicina al mio o che differisce totalemnte, scateno una guerra!
Inoltre il mio Vi brucia era sempre riferito al fatto della vittoria di Marco, non ho mai scritto Vi bucia che abbia vinto l'onestà!
Io poi figurati ero il primo a dire che più che Marco doveva vincere Francesco, l'ho sempre detto e lo confermo anche ora!
é logico che, tifando io pe ri blu, all'uscita di Fra ho tifato Marco, che comunque da un mese a questa parte, per me ha fatto davvero ottime performance!
Io son contento per lui, di certo non mi va niente in tasca, come credo nemmeno a te o altri, sarebbe successo con la vittoria di Roberta o Paky.
Amici 2007 è finito, di certo io personalmente la ricorderò come un'edizione più polemica che talentuosa!
notte...

Olty said...

x lea
che Marco abbia fatto molti errori è risaputo e ho sempre pensato che comunque un allievo dovrebbe comportarsi sempre bene con i suoi prof.
Di certo mi darai ragione credo, che Grazia ha odiato Marco sin dai primi giorni e che ci sono modi e modi per dire ad un ragazzo che sta sbagliando, non certo quello di tirargli fogli in faccia!
Al di là di tutto, io per tutto questo serale, ho tifato per Francesco, che secondo me è sttao l'unico ad essere sempre umile ed educato!

colorado said...

Una vittoria SACROSANTA!!!FANTASTICO Marco alla faccia di tutti,grandissimo,ha cantato in modo eccellente,complimeti anche a Francesco e Roberta veramente bravissimi entrambi,Pasqualino a mio avviso al di sotto degli altri 3,ma se Marco canta così...ragazzi non ce n'è x nessuno e stasera c'è stata la dimostrazione!!!!!!!!

Olty said...

x colorado
io comunque per quello che ho visto stasera,farei questa classifica:
1-Marco
2-Francesco/Roberta
3-Pasqualino
notte...

colorado said...

Anch'io Olty concordo con te,cmq io dato una decina di voti x Marco e di conferma me ne sono ritornati 2....questo x farvi capire che probabilmente c'erano le linee intasate...!vedrete che domani non avrete più una lira nel cellulare xchè ve li scaleranno!cmq ero collegato su sky prima e sentivo un ballerino della 3à edizione Palma e Federico parlare con Roberta e dire che è stata una cosa spaventosa...un divario di voti immenso tra Roberta,Pasqualino e Marco a favore ovviamente di Marco ED HA AGGIUNTO CHE TUTTO L'ANNO è STATO COSì!!!QUINDI MARCO HA STRAVINTO AMICI!!!bonannini e bonannine dormite pur sereni che non c'è stato nessun trucco!;)


p.s da queste parole si capisce anche che la percentuale della sfida Pasqualino-Marco era chiaramente inventata!vabbè ma quello fa parte del gioco,ovviamennte hanno tenuto un pò di suspance sul pubblico!

anna said...

sono molto scontenta della vittoria di Marco e' arrogante presuntuoso e caratterialmente non bello e tutta questa bravura non la vedo era molto meglio pasqualino o Roberta

patty said...

Buongiorno...ma come si fa a dire buongiorno? Il sentimento che mi accompagna dalla fine della puntata di ieri sera è la tristezza per una ragazza che se avesse voluto essere fintamente buona avrebbe sicuramente vinto perchè ieri sera a mio modesto parere ha surclassato Marco, e non è solo opinione mia a quanto ho sentito dalla giuria dei giornalisti.
L'unica consolazione è che la Sony si occupera della sua (speriamo) carriera
Giustissimo il premio della critica a Francesco, ieri sera nel musical e nel canto è stato STREPITOSO!!!!
Comunque il pubblico è sovrano e il pubblico ha decretato il vincitore per cui...

Celi, non ti crucciare, per noi ha sicuramente vinto lei

Roro grazie per avermi ricordata nel tuo post

Buongiorno Lea, avremmo avuto bisogno del tuo aiuto anche prima

Un saluto a tutti

manu said...

Io non ho parole davvero per descrivere l’emozione che ho provato alla vittoria di Marco.
Marco che è gioia e dolore, genio e sregolatezza, bianco e nero insieme.
Marco che sicuramente ha spesso sbagliato, ma che si è sempre dimostrato tenace, volitivo, determinato a migliorare, a smussare gli angoli, a ricordare le parole delle canzioni.

Marco che ieri è stato osannato dalla critica, Marco che è SEMPRE stato in testa, Marco che tremava, Marco che non aveva coraggio di guardare le carte, Marco che sospirava a fondo prima di ogni esibizione, Marco che cercava Jurman con lo sguardo, Marco che manda un bacio verso il cielo,
Marco che ha sbalordito e incantato sfoderando una prestazione strepitosa, inanellando una serie di performance di incredibile spessore.
Marco che ha vinto, nonostante tutto e tutti, Marco ha vinto e non ci voleva credere.
Grazie Marco perché mi hai emozionato nel profondo, mi hai fatto piangere di commozione, mi hai fatto ridere con le tue uscite a volte un po’ buffe.
Grazie a Luca per aver creduto in te, quando nessun altro era più disposto a farlo.
Grazie a Roberta Pasqualino e Francesco che hanno reso onore ad una battaglia che ha decretato un unico vincitore, protagonista nel bene e nel male di tutta l’edizione.
Marco la tua voce riempie molti cuori, il mio sicuramente, sono fiera e orgogliosa che tu abbia vinto non per ripicca però, ma solo e unicamente perché io penso che tu te lo sia meritato davvero.

rainbow2 said...

ALEEEEEE OOOOOO ALEEEEEE OOOOOOO ALEEEEE OOOOOOO ALEEEEEE OOOOOOO
E VAIIIIIIIII!!!!! BUONGIORNO!!!!HA vinto Marcoooooooooo!!!!! Ha fatto delle performance perfette!!! Vai Marco stupiscisci ancora di piu' fuori della scuola perche' farai una carriera STREPITOSA, alla faccia di chi non credeva in te! (vedi Di Micheli e Palma). Il rappresentante della Warner (si scrive cosi??) ha detto che certamente deve imparare ad essere meno timido ed insicuro, ma sentirlo cantare era favoloso.
VAI MARCOOOOOOO!!!

rainbow2 said...

Vedendo ieri notte sky , ho sentito Palma che diceva a Pasqualino che c'era un divario grandissimo di voti piu' di 50.000 sia tra lui e Marco e sia tra Marco e Roberta ed e' stato cosi' per tutto l'anno. Pero' ammettetelo ieri Marco e' stato veramente strepitoso nelle esibizioni, anche Roberta e verso la fine uno dei critici ha chiesto se non era possibile una parita', quindi .......

rainbow2 said...

c'e' nessuno??????

lady.ni said...

Rainbow ci sono io Ciao
Ce l'abbiamo fatta!

Anche io ho sentito la storia dei voti ma non nel complesso il divario era immenso in ogni singola sfida

lady.ni said...

Patri tu ci sei?
Sai che io tifavo Marco ma onore al merito di Roby che è stata veramente brava

Buona giornata

patty said...

Ciao Lady e Rain ci sono, triste ma ci sono
Sono contenta delle esibizioni di ROberta, per me è stata veramente bravissima e si è presentata con una serenità che mi ha colpito, conscia che non avrebbe potuto vincere contro chi è primo dall'inizio, ma che la sua sconfitta non è stata certo per demerito
Qualcuno ha detto che gli elogi sono stati tutti per Marco ma io non ho avuto questa impressione, anzi
Comunque sia finita è stata una bellissima serata dove i 4 ragazzi hanno veramente dato il meglio di loro stessi

lady.ni said...

Durante la festa (dove comunque non si sono visti nè Marco nè Jurman nè Maria) il "signor" Busi
parlando con Palma ha detto che al massimo Marco potrà fare una tournèe in Sardegna mentre Roberta potrà farla negli Stati Uniti (cosa poi ripetuta a Roberta)

patty said...

Comunque mi complimento con voi due per aver dato onore al merito anche alla nostra Bobettina!
Avete visto che ci hanno risparmiato i completini colorati come quelli dell'anno scorso? Roberta era carina vestita di nero e Francesco in azzurro strepitoso

lady.ni said...

Sì Patri
anche a me è piaciuta la serata tutte belle sfide e tutti bravi. Se mi permetti sono contenta soprattutto per Francesco perchè ha ricevuto la sua dose di complimenti e riconoscimenti (alla faccia, scusa, di Maura e Garrison)

patty said...

Si va be Busi lasciamolo perdere, cos'ha, la sfera di cristallo anche lui? Io ho provato a vedere la festa su Sky ma al mattino alle 6 mi alzo quindi all'1.30 me ne sono andata a letto, dopo che mio marito era venuto a vedere 12 volte che non mi fossi addormentata sul divano....ooooh....scherzi??? Sto guardando Amici mica...non so!

patty said...

Guarda Lady che io sono strafelice per Francesco e anche Roberta lo è stata...mi ha stupito sia nel canto che nel musical, identico a Billy Elliot

lady.ni said...

Anche mio marito era un po' preoccupato (anch'io mi alzo alle 6,30.
Patri ma x caso tu hai votato?
Le linee dovevano essere intasate. Io non ho avuto nessun messaggio di conferma.

patty said...

Si io ho votato ma ho avuto meno messaggi di conferma rispetto ai voti che ho mandato

patty said...

Le linee sono state intasate soprattutto al'inizio della sfida tra Roby e Marco, io ho votato solo per Roby quindi prima non so come fossero

lady.ni said...

Comunque, dai, lasciatemi essere un po' maligna,

La signora Grazia, all'ombra della Palma, il fu vincitore della scorsa edizione Angelucci e l'attore Andrea (Dianetti?)
un po' in disparte .... rosicavano...

E la Grazia, signora come sempre,
voleva tagliare la torta e chisssenefrega se Marco non c'è!

patty said...

Lady non lo so non ho visto tutta la festa ma è naturale che rosicassero visto che i loro allievi non hanno vinto
Comunque a livello di bravura ieri sera ci sarebbe proprio voluto un ex-aequo tra Roberta e Marco

patty said...

Comunque 50.000 voti di differenza sono tanti su 100.000 ma bisognerebbe sapere quanti sono stati in totale i voti

lady.ni said...

Patri ma tu sei al lavoro?
Io adesso sono a casa esco verso le 10,30.

patty said...

Si cara sono in ufficio

lady.ni said...

Magari riusciamo a risentirci nel pomeriggio.
Mi piacerebbe salutare Celi (presumo sarà arrabbiatissima) e tutte le amiche cartine e sardine
(non oso pensare alla gioia di Aria, Rita, Annavita etc.)

patty said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patty said...

Guarda io i quasi 1000 commenti alla diretta non li ho letti, un po per non rigirare il coltello nella piaga, un po perchè pochi di quelli che ho letto sono improntati al rispetto per i vinti, nel caso specifico Roberta.
Hanno accusato Celi di aver visto una trasmissione diversa ma allora ad averlo fatto siamo in due

sple' said...

scandaloso: per la terza volta consecutiva ha vinto chi non se lo meritava!!! non per simpatia o per posizione di squadra!!! ma per il vero talento che anche questa volta e' stato bisfrattato a favore degli ingranaggi mediatici!
mi spiego:

1 marco ha cantato bene e bisogna ammetterlo, pero' aggiungo..FINALMENTE! e questa la dice lunga

2 marco non ha recitato bene! non era convincente e molto sforzato!

3 marco non ha ballato nemmeno in una prova!! mi ammagino se l'avesse fatto che fiski e insulti da parte sia del pubblico che della commissione!! e anche questa la dice lunga

4 roberta: in poche parole: DI UN ALTRO PIANETA!!!! come e' successo lunedi a XFACTOR. hanno premiato il puilcino che non sa ancora volare e forse non ci riuscira' mai (tony) e eliminato la testa di serie che gia s'ha volare e rimarra' in cielo per molto tempo!!

patty said...

Splè concordo pienamente

old'ndwise said...

"In sei mesi di scuola e di reclusione i ragazzi hanno affinato il gusto dello spettacolo e della delazione, dell’insulto pilotato ad arte dagli autori che non hanno mai smesso di stimolare gli istinti più viscerali di ognuno di loro." Questo parte del commento pubblicato oggi dal giornale "La Stampa": con queste premesse non poteva finire che così, ha vinto il.....più dotato!
Sono anziana e, forse, non così saggia (smentisco il mio nick appena coniato....)ho seguito questo blog, fino ad ora in silenzio, ma ammirata (sinceramente) dalla serietà e saggezza di buona parte di voi che, poco più che adolescenti,mi fate ben sperare per un futuro migliore. Un solo piccolo consiglio, se me lo permetete, ribellatevi alla logica del.... tifo che costa sms e quindi i vostri soldi!
Anche gli pseudo favoritismi autorali, ad AMICI, erano voluti e strumentali, atti a stimolare valanghe di sms "riparatori" delle ingiustizie e, quindi, soldi per il programma che sugli sms ha la percentuale (e non piccola!!!)
Meditateci su e....continuate a fare quello che vi pare!

Unknown said...

E' la prima volta che scrivo qui..ma lo faccio dopo tutto ciò che ho letto...sono stata per l'INTERA sfida finale ad inviare messaggi per ROberta...messaggi che non venivano inviati..tutto bloccato!!! Dopo 1000 tentativi sono riuscita ad inviarne 4...o almeno ero convinta di esserci riuscita...dato che finita abbondantemente la trasmissione mi sono arrivati 4 messaggi in cui si diceva che li avevo mandati fuori tempo limite...si come no!!!
Premetto che ieri Marco è stato davvero bravissimo, ma io tifafo Roberta x la bravura e la costanza che aveva dimostrato per tutto il corso del programma...le avrei voluto mandare diversi messaggi per supportarla ma non mi è stato possibile!!! Quanti voti in + sarebbero potuti arrivare a Roberta????????

patty said...

Old e Giovanna anche se i vostri messaggi "si annullano" nel senso che giovanna ha fatto ciò che Old invita a non fare concordo con entrambe, con la prima riguardo ai favoritismi autorali atti a stimolare il tifo "a pagamento" (anch'io qualche voticino l'ho mandato...ooops) e la seconda per il tifo a Roberta, ieri sera sublime!!!!

popi said...

Bungiorno blog! innanzitutto felicissima per la meritata vittoria di Marco a detta anche dei critici.
questione voti anch'io ho avuto problemi a votare Marco e l'ho anche scritto subito ieri sera su questo blog.Quindi non pensiamo che il risultato finale sia stato pilotato.
Ancora oggi leggo che Marco ha vinto per l'ormone impazzito delle ragazzine.E BASTA!!!!

Io non sono una ragazzina,ho una famiglia, non sono sarda e PER LA PRIMA VOLTA ho votato ad amici e per Marco!

Poi mi dite che compra i CD e chi va a vedere i concerti?

popi said...

SUL SONDAGGIO DELLA CODACONS DICONO: MARCO HA VINTO CON UN 1.5 MILIONE DI VOTI.Pare sia stato il ragazzo più votato ad amici.

aria said...

buongiorno Patri....

e buongiorno blog..

Che dire se non che sono supercontenta. Ovviamente non saprei da dove iniziare per definire le mie emozioni...

Volevo solo dirvi che io ho sempre votato e a maggior ragione ieri, e vi garantisco che dall'ultima sfida con Pasqualino fino alla finalissima con Roberta non sono piu' riuscita a votare con gli sms.
Per almeno quasi un ora mi rifiutava il messaggio.
Allora ho provato dal fisso ed era di una lentezza unica quando riusciva a trovare la linea.
Questo per dirvi che probabilmente le linee erano intasatissime e non credo che i telefoni riuscissero a riconoscere dal numero quali fossero i tifosi di Roberta e di Marco. Se non ci fosse stato questo impallamento di linee ne avrebbero avuti entrambe di piu'.
Qui in ufficio e anche mia sorella hanno avuto lo stesso problema mentre tentavano di votare Marco.
Per cui mettetevi il cuore in pace. Non ci sono stati brogli o cose losche dietro.
Erano talmente tante le telefonate, che per quest'anno le tasche degli autori e della produzione sono state ben riempite.

Aleja said...

Io sono senza parole quast'anno! Vorrei mettere insieme tutti i vecchi vincitori..Leon, Giulia, Federico solo per fare dei nomi e poi Marco e capire cosa c'entra lui con questi...nulla!! Ha la voce "graffiata", "sporca", chiamatela come volete ma cos'altro...? Per tutto l'anno ha solo avuto da ridere con atteggiamenti maleducati, rifiutandosi di fare canzoni e trovando giustificazioni per ogni cosa gli si dicesse...non dimentichiamo la maleducazione nei confronti degli insegnanti. Poi non sa ballare,non sa recitare...quindi a cosa serve dire che gli allievi di amici devono essere completi..? Ho visto il musical di Federico, ho visto Giulia e tanto di cappello per la loro completezza...mi viene da ridere a pensare a Marco in un musical..! Guardando il suo atteggiamento avuto per tutta la durata della scuola,per tutto quello che hanno detto i prof compresi danza e recitazione e per i piccoli miglioramenti nella sua materia (nonostante avesse anche un insegnante solo per lui) dico che MArco era il tipico esempio dell'allievo che non si meritava di vincere..! Completi gli altri tre e diligenti tutto l'anno...delusione MArco.

Sicilia said...

Ma qualcuno di voi sa perchè Marco parla sempre della madre e non dice nulla del padre?

lady.ni said...

Ma infatti che "c'azzecca" Marco
con gli altri? Niente.
Noi mica vogliamo vederlo in un musical o a fare il prezzemolino nei vari programmi. Noi vogliamo che continui a studiare e migliorare così da darci ancora tante emozioni con la sua voce, vogliamo andare ai suoi concerti e cantare con lui!

Ciao Aria

patty said...

Ciao Aria, ma per me nemmeno una parolina di consolazione??

Sicilia said...

Popi, come è possibile?
Palma diceva a Federico e Pasqualino che Marco è stato in testa con una differenza di 50.000 voti.

patty said...

Appunto se la differenza è stata di 50.000 voti su 1500000 non mi sembra così abissale, fa il 3.33 periodico se la matematica non è un'opinione....Aria correggimi se sbaglio

Sicilia said...

Comunque, che figura ha fatto il corpo studentesco con il premio della critica a Francesco, l'unico ragazzo che nessun insegnante aveva considerato?

norlina said...

Ragazzi nuongiorno! Oggi è davvero un bel giorno..che bello!

Sicilia said...

Patrizia i tuoi conti sono precisi.
Se la differenza di voti è stata di 50.000 e Pasqualino ha perso dell'1%, i voti complessivi sono per forza 1500.000. Alla faccia....

Sicilia said...

Francesco è stato bravo anche a recitare e cantare. Pure Roberta è stata brava anche a recitare. Vorrei capire perchè per gli insegnanti solo Pasqualino era completo. Forse era solo il più ruffiano.

patty said...

Beh consola il fatto che Roby abbia avuto un ottimo consenso popolare, nonostante le critiche che ha ricevuto per il suo carattere non gradito a molti

patty said...

Guarda Sicilia ribadisco che ieri sera Francesco non è stato bravo, di più!!!
In altre occasioni però non si è espresso in modo così disinvolto, era un pochino + legato e forse è arrivato meno

patty said...

Quindi la percentuale alla fine della sfida Pasqualino/Marco era corretta, non è stato un "contentino"

popi said...

Aleja ieri sera un critico ad un certo punto ha detto che quella di ieri era una sfida (Roby- Marco) più bella e più giusta rispetto allo scorso anno.E se non sbaglio vinse Federico.
Quindi vero Marco non c'entra nulla con lui.

Sicilia said...

Patrizia
io ho sperato tanto nella vittoria di Francesco. Per me, è sempre stato il ragazzo più meritevole considerando comportamento e bravura nell'insieme. Quando ho visto l'rvm dove i professori praticamente non lo volevano assolutamente vincitore ci sono rimasta stupita e amareggiata. Ieri sera ho continuato a sperare per la sua vittoria ma è stato sconfitto a primo colpo. Quando poi i critici gli hanno dato il premio, per me, è stata la più grande delle rivincite.
E comunque, ieri sera, in particolare mi sono sembrati tutti più bravi del solito.

annavita said...

NUVOLE BIANCHE IN UN CIELO BLU



nel cielo ho visto due nuvole,
e come in un gioco che facevo da bambina,una l'ho vista fluttuare,
assumeva forma diverse,
ora un pesce,ora un fiore
e poi gocce di pioggia,in un rigagnolo di montagna.
oh l'altra! l'altra è diventata
una nube,potente e innervosita,
ma è forte,
le sue gocce troveranno la strada del mare.
in quel manto,ho visto una luce,
leggiadra e leggera
brillerà per molto tempo ancora.
è al calar della sera,
quando il Vento è un sussurro,
le onde vanno a dormire,
e prima che l'ultimo spicchio di Sole,venga assorbito dall'orizzonte,
ho visto una magia,
è il "raggio verde".
è un abbraccio tra il cuore di chi ascolta e l'anima di chi canta.
è un mistero la sua origine....
ma io voglio credere che c'è una stella,così distante da tutti noi,che alcune volte con l'aiuto
del Sole,
la sua luce intensa,
oltrepassi il velluto del mare
e arrivi a quell'anima blues
per dirgli che non è solo.

buongiorno blog,felice ed orgogliosa di tuffarmi nel blu!

patty said...

Sicilia, vero
Ieri sera hanno fatto delle performances ottime e ti garantisco che avrei preferito Francesco a Marco come vincitore

lady.ni said...

Ohhh Annavita
sono ammirata! (e felice)

Buona giornata

Sicilia said...

Sono convinta che Marco, in fondo, è un bravo ragazzo e che può diventare un grande cantante se mette la testa a posto, ma temo che la sua vittoria porterà ad una prossima edizione di ragazzi che non perderanno tempo ad accanirsi contro qualche insegnante e in maniera sempre più forte. Del resto, la vittoria dell'anno scorso di Federico ha portato a questa edizione dove tutti volevano dire la loro e mettersi in mostra il più possibile, non oso immaginare cosa ci attende l'anno prossimo.

annavita said...

ciao ladyoscar e patty!

ciao aria,che notte!wow

sono sfinita,devo sbrigarmi,mille faccende,ci sentiamo più tardi.
baci,a dopo

patty said...

Sicilia non discuto, Marco può essere il ragazzo migliore del mondo, però premiare Francesco avrebbe fornito un esempio sicuramente più adatto ad una gioventù che tende a prevaricare e a fare del rispetto e dell'educazione aspetti secondari della propria esistenza

patty said...

Ciao Annavita

lady.ni said...

Io non penso che la scelta di comportamento sia dei ragazzi ma degli autori che hanno manovrato in tal senso.

patty said...

Beh Lady forse gli autori hanno permesso determinati comportamenti senza prendere provvedimenti quando sarebbe stato il caso di farlo, ma ci sono stati ragazzi che se si sono comportati in tal modo evidentemente sono abituati a farlo in qualsiasi frangente

Aleja said...

Popi..l'anno scorso la sfida agata federico a me era piaciuta..anzi tutti i finalisti mi piacevono e tutte le sfide sono state belle.....Ha vinto Fede che è stato il migliore di tutti...purtroppo nella sfida di quest'anno Roby/Marco o Pasqualino/Marco a mio avviso un abisso li divideva...e purtroppo ha vinto Marco....che non metto neanche sullo stesso piano con Federico...

lady.ni said...

Infatti Patri
avrebbero dovuto stroncare tutto sul nascere invece....
furbetti
hanno enfatizzato ed evidenziato

probabilmente loro sono più avanti di noi nel prevedere le reazioni del pubblico

aria said...

Ciao Patty, Annavita,Popi,ladyoscar e sicilia e tutti gli utenti collegati.

Patty, posso solo dirti che Roberta e' stata brava, ma secondo me ieri avrebbe potuto dare di piu',conoscendo le sue potenzialita'.
Io sono invece rimasta sconvolta dalla sicurezza e dalla bravura del nostro Marcolino, che non ha rubato nulla a nessuno.
Per quanto riguarda il fatto che ancora le persone dicano che abbia vinto un modello di ragazzo diseducativo per i giovani mi sento di dissentire. Anche perche' se avesse vinto Roberta non e' che l'avrebbe fatto l'angioletto di questa edizione e sicuramente la piu'rispettosa di tutti, visto che anche lei ha avuto spesso delle intemperanze.
Credo invece che abbia vinto un ragazzo che e' stato rifiutato e osteggiato in mille modi ma che ieri ha riscattato la sua immagine dando il meglio di se e facendo delle prove degne di rispetto. Sconfessando tutte le accuse che gli sono state mosse in tutti questi mesi.
Io non rispondo piu' alle provocazioni quando si dice che ha vinto Marco grazie agli ormoni impazziti, al regionalismo, all'aiuto delle persone che inneggiano alla maleducazione e alla poca voglia di lavorare, anche perche' credo che se cosi' fosse stato non avrebbe fatto una prova cosi' entusiasmante ieri sera.
Per me ha vinto e la sua vittoria e' sacrosanta perche' e'stato il ragazzo che e' migliorato piu' di tutti, perche' e' un talento vero, ha una voce che e' unica, ha carisma, e' sincero, schietto e simpatico.
Ora gli auguro di darsi da fare, di studiare tanto e di continuare a coltivare il suo sogno.
Io lo sosterro' anche dopo, perche'con la sua voce mi ha fatto veramente emozionare.Grande Marco.

lady.ni said...

Aria emblematiche sono state le parole
"E' bello sapere che qualcuno è con te"

senza contare l'abbraccio a questo Qualcuno!

Non l'ho mai detto ma oltrechè Marcolina sono Jurmanina (e qui non solo per la voce)

lady.ni said...

P..le
sto telefono che squilla in continuazione

» Marcolìno` said...

ieri sono partiti 20€ dal mio cellulare, può andare anche bene!! ma non ne hanno accettato neanche 1!!

rainbow2 said...

Ciao Aria, Patrizia, Annavita, Popi, Ladyoscar, e anche chi mi sono dimenticata...

Aria che dire ti straquoto in pieno..e mo' basta dire che Marco ha vinto solo per gli ormoni impazziti delle ragazzine , che e' stato maleducato ecc. ecc. ieri ha fatto delle strepitose performances , e' vero anche Roberta e' stata brava, nulla da dire, ma Marco ha dimostrato che anche se si ha tutti contro con la tenacia e la bravura, perche' lui E'BRAVO, si puo' vincere. Forse non e' stato molto educato, perfettino ecc. ma ha vinto a furor di popolo quindi...

Aleja said...

Sono d'accordo con Sicilia sul fatto che ormai il progrmma sta deteriorando sugli atteggiamenti dei ragazzi....sembra che ormai piu' si è maleducati piu' si risponde ai prof piu' si è apprezzati fuori..Una volta non era cosi' anzi ricordo che davano note disciplinari se solo osavi rispondere male ad un prof....Adesso invece non si guarda piu' in faccia nessuno....ma ovvio che se gli autori non intervengono...forse un po' ci marciano..!

» Marcolìno` said...

spero solo che marco cominci a studiare con quei soldi!!! perchè in fondo sono soldi nostri

aria said...

Patri,non so se tu abbia visto Marco con i professori dall'inizio del programma.
Ti dico solo che e' sempre stato educatissimo, lui ha trasceso con Grazia solo dopo essere entrato in casetta, quando ormai con lei non aveva piu' rapporti, forse anche influenzato dalla situazione e dall'appoggio dei suoi compagni.
Essendo un impulsivo non e' riuscito a controllare piu'le sue esternazioni dopo le provocazioni assurde di quella finta buona, ma non trovo giusto che lo si definisca un mostro di diseducazione. Diciamo pure che ci e' stato dipinto e fatto vedere solo nei suoi lati negativi, mentre non sono mai stati valorizzati quelli positivi.
Chi non e' stato superficiale, non si e' soffermato a quello che hanno voluto far credere gli autori, fortunatamente molti hanno Sky e hanno potuto conoscere Marco anche nei suoi aspetti migliori, vedendo l'impegno e la voglia di scrollarsi di dosso quell'etichetta di incapace che gli era stata attribuita.
Il modo di esprimersi non puo' essere giudicato maleducazione o cafonaggine.Io tante volte ci ho visto davvero delle forme di razzismo dietro, vedi le fesserie dette da Busi ieri, ma per fortuna il capitolo amici e' terminato , ora si volta pagina e si inizia a credere davvero che qualcosa si possa fare per far diventare realta' questo grande sogno.

» Marcolìno` said...

avete visto nel finale simonetta che abbracciava marco?? che carina

aria said...

ahahhah Marco soldi nostri!!!

sono soldi suoi!!!
con tutti quelli che ha portato a questa edizione di amici!
Gli spettano di diritto!
Tu per caso l'hai votato?
non credo!!
i tuoi soldi magari saranno serviti per pagare vitto e alloggio a Simonetta e Roberta.

Sicilia said...

Sinceramente avrei preferito la vittoria di Francesco su tutti. Dobbiamo dirci la verità, non è che Roberta e Pasqualino si sono risparmiati in litigate anche di un certo peso. Francesco ha discusso con Garrison, ma è anche l'unico alunno che è stato capace di riconoscere il suo errore e chiedere scusa. Sono dell'idea che il suo talento, accompagnato dai suoi modi sempre pacati, meritavano la vittoria più si qualsiasi altro aspetto. Ma già il premio della critica è stata una bella vittoria. Che io ricordi, è il primo ballerino ad essere premiato dalla critica, o mi sbaglio?

aria said...

che carogna....direi..

falsa come una banconota da 150 euro..

Meno male che secondo lei Marco neanche la meritava la finale..
La regina della falsita'..invidiosa.

lady.ni said...

Marco,
un po' falsetta!? (dopo tutto quello che ha detto di lui!)

aria said...

si sicilia credo sia il primo e Francesco se lo merita tutto.
Sono stata davvero contenta per lui e per questo importante riconoscimento.

lady.ni said...

Aria
ieri sera ad un certo punto si stava prendendo una brutta piega poi...

Mangiarotti ....
intendi?

» Marcolìno` said...

ho detto nostri!! ma ci sentite! e ho detto che spero che li usi per studiare!! calmatevi

rainbow2 said...

Francesco ha meritato il premio della critica e ancor di piu' sono stata contetissima dei complimenti che la Fracci gli ha fatto...se lo meritava!!

rainbow2 said...

ma secondo voi oggi nel pomeridiano faranno vedere la festa fatta a Marco o riproporranno una parte del serale di ieri?

» Marcolìno` said...

oggi andrà in onda dalle 14 e 45 alle 17!

aria said...

Marco rilassati tu con i termini, io ci sento benissimo e continuo a ripeterti che i soldi che ha vinto Marco sono suoi! Pu.nto

Lady oscar non ho capito cosa intendi riguardo a Mangiarotti.

rainbow2 said...

Aria che si dice li da te' di Marco?? Hanno festeggiato??

lady.ni said...

Quando non ricordo chi ha cercato di innescare la polemica con
Ma tu ti senti già il vincitore (neanche domanda quanto affermazione)

e Mangiarotti ha puntualizzato che non gli pareva proprio anzi!

lady.ni said...

E' lora di andare
mi tocca salutarvi
A presto

rainbow2 said...

ciao Ladyoscar ...

» Marcolìno` said...

vabbè ari! su ogni cosa che dico si fa una polemica!!

rainbow2 said...

Marco oggi niente scuola??

» Marcolìno` said...

no c'è un' assemblea

aria said...

ho capito Lady...si si meno male che ci ha pensato Mangiarotti a fare tacere la giornalista.
e anche dondoni mi ha meravigliato.
Ha speso delle parole bellissime per Marco, e sinceramente non credevo lo facesse.
Vabbe' ieri Marco era inattaccabile!!

E' stato mittttico!!

rainbow non so dirti che si dica in giro, so solo che molti mi hanno chiamato per dirmi che hanno sostenuto marco con il voto e che e' stato bravissimo.
Ora vedremo cosa organizzeranno per il suo rientro..
Vi terro' informate.

aria said...

raga' ma cocci che fine ha fatto?
sono preoccupata ieri nn si e' vista nulla!

rainbow2 said...

aria cocci ieri doveva andarsi a togliere i punti dal dentista....

aria said...

si lo so, ma di solito la notte c'e' sempre, per lo meno mi aspettavo venisse a festeggiare con noi.
A meno che non stesse male proprio per colpa dei punti.

rainbow2 said...

speriamo di no, speriamo che era talmente felice della vittoria di marco che e' uscita a festeggiare

popi said...

Aria ti quoto in pieno soprattutto sulla cafonaggine di Busi.Nn sono sarda ma le parole dette durante la festa per Marco(?????????) sono nn coommentabili

rainbow2 said...

aria hai notato pure tu che ieri sera quando e' stata decretata la vittoria di Marco e' come se fosse sceso il gelo tra i professori ed e' stato chiuso il programma in fretta e furia?? Grande Marco che ha abbracciato solo Jurman...

rainbow2 said...

ciao popi....ho sentito anch'io Busi...ma prima di parlare collega la bocca al cervello?? e' stato solo un commento acido perche' non ha vinto la sua preferita...gli costava molto ammettere che Marco era stato veramente bravo

popi said...

I video della festa sono qui:

http://marco-carta.forumcommunity.net/?t=14737066

rainbow2 said...

non c'e' piu' nessuno???

rainbow2 said...

va bhe'....vado a casa ...spero che piu' tardi ci sia qualcuno...
ciaooooo

annavita said...

ciao ragazze,

a tutti,

marco è stato votato,dati alla mano
da 1 milione e 900 mila voti.
un'onda gigantesca,mai in sette anni di amici,si è raggiunto questa proporzione.
l'abisso contro i bianchi è stato incolmabile in tutte le esibizioni.
un plebiscito unanime.
marco è AMICI 2008,nessuno è stato capace di farsi odiare e amare in modo così viscerale.
tanto da essere imitato da fiorello,cliccato su internet più di personaggi famosi,jurman aveva visto giusto.
dovrà studiare tanto,il suo mondo è la musica,non pseudomusical filippani,ha un dovere verso di essa e lo rispetterà.
sentiremo parlare ancora di questo ragazzo "venuto dalla sardegna",
sarà un lungo viaggio,difficile,marco è ruvido ,perchè non conosce la differenza,come tutti noi che siamo stati più fortunati,
tra la carezza e il dispetto.
ognuno ha l'infinito che si merita,
marco crescerà.
noi adulti,abbiamo dimenticato
l'alfabeto dei sogni.

aria said...

I commenti di busi lasciano il tempo che trovano.
Detti da un soggetto simile poi!!!

la fan + fan di roby said...

ciao ragazzi seguo sempre questo blog.. e vi dico ke condivido sempre i commenti di cellinaccia..da ciò potete capire ke ero e soprattutto sono la fan + fan di robi...ieri sinceramente ero convinta straconvinta vincesse lei.. ma purtroppo ho preso una delusione immensa... e vi dico ke robi ieri sera è riuscita a farmi commuovere quando ha cantato destinazione paradiso.e the best.. è stata SUPERLATIVA!ma nel momento in cui Maria faceva vedere le carte e marco era in testa.. a quel punto ho capito ke era solo un sogno.. la vittoria di robi!devo dire che non ho votato perchè poichè penso sia tutto programmmato.. non ne valeva la pena! la conferma me l'ha data proprio roro.. che votava ma non la facevano votare scusate il gioco di parole.. spero di esser stata chiara!anche quest'anno ho preso una grande delusione.. perchè ripeto,vi confesso ero sicura vincesse roberta..come l'anno passato speravo vincesse karima... invece poi vinse Federico.. !
concludo arrabbiata dicendo..RAGAZZI L'ANNO PROSSIMO PROMUOVIAMO I TALENTI, NON I GOSSIP!!!

p.s. è la prima volta che commento su questo sito .. e spero di esser stata chiara.. grazie ancora celly x le tue costanti informazioni, e spetteguless ke ci hai dato durante questa edizione di amici!

enrikx said...

ragazzi CHE VERGOGNA!!!! ma io vorrei sapere una cosa: intanto i voti x la bonanno è vero che tornavano indietro, e quindi questo conferma definitivamente la storia che sostengo da mesi, ovvero che il televoto ha strani flussi.... e poi ieri sera avete visto anche voi la festa per i cento giorni dagli esami?? ovvero, le canzoni che hanno preparato per il poveroragazzinodallatristestoria erano le stesse che cantiamo tutti, da secoli alle feste comandate... a parte overjoy, poi tutto il repertorio "sicuro" in modo da non metterlo in difficoltà...e poi giù a dire "è stato bravo" e vorrei pure vedere: sono tutte canzoni che canta da 10 mesi svariate volte al giorno e vedi pure che le sbaglia!!!!!!!c'ha messo un anno per impararle e gli vogliamo anche dire bravo???? io invece vorrei sapere quando è che ricominceremo a vedere Amici, quel bellissimo programma dove TUTTI facevano TUTTO, dove vedevi i progressi veri dei ragazzi, dove ci si metteva in discussione. e soprattutto vorrei anche sperare che un giorno si decida di dare un doppio premio: quello della giuria tecnica, che forse vedremo assegnato al talento vero e quello del pubblico che vedremo, ancora una volta, assegnato ad un faccino "TANTO TANTO CARIIIIIIIIIIIIINO" ma con POCO POCO POCO POCO talento e tanta fortuna nell'avere questo famoso TIMBRO che nemmeno sa sfruttare al meglio.....
almeno federico era più versatile, completo, divertente e umile. io ieri sera ho visto, incredula veramente, Marco piccarsi per le critiche del direttore della Warner.... roba che nemmeno personaggi come la Pausini si piccano per le critiche dei direttori delle major e lui, ragazzino ancora sporco di latte, si permette di farlo......... senza parole........ e per colpa del sistema di giudizio poco "tecnico" mi è toccato pure vederlo vincere....
in ogni caso: AMICI E' SEMPRE LA MIA TRASMISSIONE PREFERITA!!!!!
E ASPETTERO' CON ANSIA AMICI 8
CIAO A TUTTI

enrikx said...

ragazzi CHE VERGOGNA!!!! ma io vorrei sapere una cosa: intanto i voti x la bonanno è vero che tornavano indietro, e quindi questo conferma definitivamente la storia che sostengo da mesi, ovvero che il televoto ha strani flussi.... e poi ieri sera avete visto anche voi la festa per i cento giorni dagli esami?? ovvero, le canzoni che hanno preparato per il poveroragazzinodallatristestoria erano le stesse che cantiamo tutti, da secoli alle feste comandate... a parte overjoy, poi tutto il repertorio "sicuro" in modo da non metterlo in difficoltà...e poi giù a dire "è stato bravo" e vorrei pure vedere: sono tutte canzoni che canta da 10 mesi svariate volte al giorno e vedi pure che le sbaglia!!!!!!!c'ha messo un anno per impararle e gli vogliamo anche dire bravo???? io invece vorrei sapere quando è che ricominceremo a vedere Amici, quel bellissimo programma dove TUTTI facevano TUTTO, dove vedevi i progressi veri dei ragazzi, dove ci si metteva in discussione. e soprattutto vorrei anche sperare che un giorno si decida di dare un doppio premio: quello della giuria tecnica, che forse vedremo assegnato al talento vero e quello del pubblico che vedremo, ancora una volta, assegnato ad un faccino "TANTO TANTO CARIIIIIIIIIIIIINO" ma con POCO POCO POCO POCO talento e tanta fortuna nell'avere questo famoso TIMBRO che nemmeno sa sfruttare al meglio.....
almeno federico era più versatile, completo, divertente e umile. io ieri sera ho visto, incredula veramente, Marco piccarsi per le critiche del direttore della Warner.... roba che nemmeno personaggi come la Pausini si piccano per le critiche dei direttori delle major e lui, ragazzino ancora sporco di latte, si permette di farlo......... senza parole........ e per colpa del sistema di giudizio poco "tecnico" mi è toccato pure vederlo vincere....
in ogni caso: AMICI E' SEMPRE LA MIA TRASMISSIONE PREFERITA!!!!!
E ASPETTERO' CON ANSIA AMICI 8
CIAO A TUTTI

aria said...

Qualcuno non ha ancora capito che ieri anche il giudizio tecnico era a favore di Marco e non solo quello del popolo sovrano.
Un signor critico musicale come luca dondoni ha detto che da qualche anno ad amici non si vedeva una finale con due artisti cosi' bravi.
E che se ci fosse stato un ex aequo sarebbe stato giusto.
Quindi qualcuno si rassegni all'idea che Marco e' bravo e gli e'stato riconosciuto sia da chi ne capisce tecnicamente e chi ha provato emozioni grazie al suo canto.

la fan + fan di roby said...

aria si.. ok ma tra marco e roberta c'è una NETTA DIFFERENZA!!

marco... bravino!
roberta... TALENTUOSA!

Sbiaditissimo said...

Secondo me se avesse dovuto vincere la persona con il talento dovevano vincere tutti tranne Marco...L'unico ke oltre a nn saper ballare e recitare nn sapeva nemmeno fare la sua materia:il canto...Per questo secondo me Marco nn doveva nemmeno arrivare al serale!!Come ha detto la fan d roby nn si deve guardare l'aspetto fisico o la storia ma il TALENTO,il vero TALENTO!!!Per me la vincitrice morale di amici è ROBERTA...Secondo me,Marco è arrivato in finale e ha vinto solo perchè era votato dalle ragazzine e faceva solo odiens...Era usato come "gallina dalle uova d'oro"infatti alla fine l'hanno fatto vincere...Spero solo che il prossimo anno vinca il talento e il mio PREFERITOOOOOOOOOOO!!!ciao a tutti

annavita said...

un plauso al grande jurman!!!!

pessimi fino all'ultimo istante,papera,stif,garrygguor,salma,disssgrazia.
seduti davanti al vincitore!
questi sono gli adulti che devono insegnare l'educazione?
oh,è solo tv,nient'altro che tv!

MagicaEmy said...

Sarei felice di sapere che cosa organizzeranno x il rientro di Marco a Cagliari, se qualcuno sa qualcosa me lo riferisca x favoreee! Grazie mille!

Anonimo said...

Allora il mio commento sarà spietato...l'unica parola che c'è da dirvi è vergognatevi

vergogna e ribrezzo per continuare ad insultare pesantemente un ragazzo che dalla vita ha avuto solo problemi,difficoltà e magagne e a cui volevate negare perfino la gioia di dire a se stesso per una volta..ho vinto!!vi dovreste solo vergognare e auguro per voi tutto quello che Marco ha passato

E si Marco è un moccioso,bamboccio,ignorante,cattivo,maleducato...ma molto molto ricco e bravo...e sapete chi lo ha voluto?
La maggior parte delle persone che hanno investito parte dei loro sacrifici per far vincere il migliore di questa edizione...e non due tre idioti pagati per far male il loro lavoro

Vergogna soprattutto per non avere minimamente fatto i complimenti per aver cantato meravigliosamente pezzi maschili e femminili con autorità sul palco,intonazione e tecnica a questo ragazzo che ha lottato da solo tutte le sue insicurezze senza nessuno che gli dicesse mai c'è la puoi fare...ma già dimentico di avere a che fare con persone che si impegnano a discernere se la musica è più qualcosa di simile ad un melone oppure ad una gara di cucito...ma che sicuramente sono bravissimi a sputare fango dalla bocca...non vi piace il vincitore.?...bene tentevelo per voi e non venite a dire idiozie

Vergogna anche per non riuscire neanche a riportare fedelmente le notizie...visto che pare ieri Roberta sia stata l'unica eletta che abbia ricevuto complimenti...quando ormai i critici avevano ormai oscurato Pasqualino pe rriempire di milioni di complimenti ad un Marco che ha fatto venire a tutti sentimenti infiniti di colpa....Parole sante quelle di Dondoni...Sono arrivati i due migliori in finale ed è stato un ex equo...o Zerbi stupendi tutti ma per una questione solo e soltanto discgrafica e Personale vado con Roberta...cominciatevi a sturare le orecchie che ne avete di bisogno

Rosicate Rosicate...bravi...tanto voi avete il corpo intriso di bile...vi fa solo bene continuate pure...A noi fate molta pietà

Anonimo said...

aria...sono accecati....inutile spiegare con le buone...

loro non ne capiscono di musica...guardano il programma come quando vanno allo stadio a tifare per le loro squadre di calcio

cosa vuoi che dicano?

x said...

Viva il trionfo del solito raccomandato di ferro,come molti sanno ma nessuno dice....
Per lui casualmente Jurman e' stato messo in commissione, diventando poi il suo personal coach ,spariscono gli esami di sbarramento, in cui sarebbe stato eliminato ,vista la sua incapacita' di ballare e non di dico di recitare ma di parlare correttamente,
viene escluso dalla scuola ma miracolosamente ripescato,
unico esempio nella storia di Amici studia solo canto per mesi con l'insegnante personale per riuscire ad esibirsi decentemente disinteressandosi completamente delle altre materie ,
all'inizio del programma naviga nella parte medio bassa della classifica,ma scoppia la grana DiMichele ,casuale vero ?, e si ritrova primo in classifica per mesi ,e per finire ,mai successo nella storia di Amici ,per la prima volta e solo per lui ,durante la finale non escono le prove di ballo e recitazione che non erano
sicuramente il suo forte.
Non dimentichiamo poi che e' il caso umano dell'anno....
Sicuramente presto
lo vedremo su palcoscenici piu'
consoni alle sue grandi capacita'
artistiche : "C'e' posta per te"
lo sta gia' aspettando.
Saluto tutti con simpatia.

marcolina said...

ragazzi che emozione ieri sera!per me la soddisfazione più grande non è sttaa il fatto che marco abbia vinto amici(meritatamente), ma tutti quei complimenti ricevuti dai critici!Addirittura glib hanno detto perfetto!ed è vero...è stato meraviglioso!poi vedere la sua emozione con i suoi respiri lunghi prima di ogni canzone, il suo girarsi dall'altra parte alla chiamata delle carte...e voi questa me la chiamate presunzione??marco ha vinto strameritatamente.Finalmente un talento vero!

cocci 76 said...

e ALLLLOOOOORRRAAAA!!!?????

cocci 76 said...

CE L'ABBIAMO FATTA!!!

e VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo said...

uff che palline,basta,ormai i giochi son stati fatti,i blu hanno sbaragliato la concorrenza ma roberta si è presa le sue belle critiche positive,per cui credo sia felice pure lei,ieri sera alla festa era tranquillissima. è più arrabbiata la tifoseria che lei,mah..

basta polemiche e chi deve festeggiare festeggi ovvero noi blu:
MA IL CIELO è SEEEEEEEEEEMPRE PIù BLU NANANANANANANNa

cocci 76 said...

sono strafelice
penso che una vittoria cosi sentita come se fosse mia non l'ho mai provata!!!

cocci 76 said...

dicono che la felicità non si paga...

non è vero ragazzi... io me la sono pagata tutta!! ve lo giuro!! ieri e da 2 mesi a questa parte ho votato marco come se fosse mio fratello..
quindi sono orgogliosa di dire che se ha vinto quel 2% è il MIO
sicuro!!

marcolina said...

ragazzi ancora cons ti voti di roberta che tornavano indietro?anch io provavo a votare marco e non mi faceva votare!merda oh...siete duri di comprendonio(ad es x la fan + fan di robi).NON C'è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE

aria said...

gabrix non sprecare fiato...

e' normale che ora continuino con la solita tiritera detta e ridetta tutto l'anno.Non sanno a cosa altro appigliarsi. Io i commenti di certe persone neanche li leggo piu' soprattutto quelli che ora spuntano dal nulla solo per gettare ancora merda. Leggo solo quelli degli amici/nemici bianchi che almeno si sono sempre confrontati con noi gia' dal primo giorno con argomentazioni convincenti non con offese gratuite.
Lasciamoli nella loro convinzione!
A noi resta la gioia per la vittoria dell' unico talento di amici e per la persona piu' vera di questa edizione.
Tutto il resto e' fuffa!!

aria said...

cocci finalmente ma che fine avevi fatto ero preoccupatissima per te.

cocci 76 said...

ariaaaaaa

ci sono!!!
mi avete pensato e questo non puo' che farmi immensamente piacere ieri causa dentista ho fatto giusto in tempo ad andare al lavoro poi dritta a vedere la finale!!

vi giuro: ansia tatticardia lacrime ed emozioni!!!

questo ragazzo mi ha preso il cuore e la vittoria??
è tutta sua, tutta meritata!!ieri è stato un mito in tutto!! musical, parole e soprattutto voce musica e canzone!!mi ha emozionato per questo lui ha meritato che quella carta fosse sua... e questa è solo la prima carta marco che andrà a tuo favore... la prima di una lunga serie!!

Anonimo said...

raga ieri francesco e cassy hanno fatto outing in trasmissione eheh

cocci 76 said...

aria

ma sei felice??
io ti giuro!! non ho dormito per l'adrenalina e oggi sono ancora scossa!!!
dobbiamo vederlo!! come sifa!???

aria said...

cocci sono contentissima....

e soprattutto per i complimenti dei critici..

hanno riconosciuto il talento, e quelli sono persone che ne capiscono...

bello di zia!!!!

cocci 76 said...

il nostro puffetto ieri tutto blu!! hai visto li ha portato fortuna il nostro colore!! che bello!! è stata una valanga di emozioni!!!il sassolino... le parole di maria di mangiarotti i complimenti, lui tesissimo ma non per questo in difficoltà anzi... ha fatto delle esibizioni fantastiche!!!
giunti ha questo punto mi sento di dire che gli angeli esistono eccome!! monica la mamma di marco ne è la prova!!!

cocci 76 said...

aria
poi vuoi mettere l'abbraccio con jurman !!! da brivido!!!
GRAZIA ci sarà rimasta male?? ma a detta sua non ci sarebbe stato un parimerito tra pachi e roby!!

mi dispiace!! ma il talento vero, è il nostro!!

cocci 76 said...

aria

ma secondo te si riuscirà a sapere quando arriverà a cagliari!! dai che andiamo all'aereoporto a prenderlo!!

cocci 76 said...

aria

dimmi di cagliari ieri! avete festeggiato??

cocci 76 said...

no guardate non mi trattengo... non ce la faccio devo parlare della magnifica straordinaria bellissima emozionante stratosferica e unica vittoria del nostro piccolo cavallino della giara, elfo, marinaio, puffo
MARCO!!

cocci 76 said...

BRAVO HAI VOTATO MARCO

cocci 76 said...

BRAVO HAI VOTATO MARCO

cocci 76 said...

BRAVO HAI VOTATO MARCO

CartinaJurmanina4Blu. said...

E chissà Se la mia canzone propiziatoria di ieri sera ha funzioiato ... Fatto sta che ieri MARCO ha VINTO e che tutti quelli che nn credevano in lui se la sono presa in quel posto ...
_______________________________

MARCO ieri sera nn ne ha sbagliato una ...

aria said...

cocci anche con mia sorella stiamo decidendo di farlo, bisogna solo avere la dritta e sapere quando arrivera'.
io credo la settimana prossima visto che sino a domenica devono stare a roma,.
forse lunedi'.... bisognera' informarsi nei siti delle cartine.

aria said...

da noi sembrava di essere ai mondiali, peccato di non aver avuto tutte le finestre aperte come in estate, ma ho sentito dire che appena e'stata proclamata la vittoria di Marco nelle case c'e'stato un boato... Tipo un goal dell'italia alla finale.

tropppppppo bello!!!!

cocci 76 said...

e per chiudere:
vorrei dire un'ultima cosa!
questa edizione di amici è stata tra le più seguite, se non la più seguita!! e MARCO
è stato il ragazzo più votato nella storia di questo programma!!

senza contare che a me ieri notte x la metà dei voti che ho mandato non ho avuto conferma... ma sta mattina mi è arrivato tutto!!

rainbow2 said...

Dico solo una cosa: quoto, straquoto e strariquoto grabrix e aria!! E mo' basta!!!NON SAPETE PERDERE!!!!

Cociiiiiiiiiii.....hai visto che la formula dentista = vittoria ha funzionato???


MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUUUU..NAN NANANA NA NANANA..MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU'......

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ieri sera mi sono messa a piangere per MARCO ... Specialmente quando ha detto :" MAMMA ... E nell'abbraccio con JURMAN ...

annavita said...

MAESTRO VIRTUALE GABRIXXXXXXX



scusami l'urlo! chapeau!!!!!!!


ciao cocciiii,
ciao ariaaaa,
jurrrrrrrrrman,mi vuoi sposare?
.....accidenti alla bigamia!!!!
potevo nascere in oriente!

annavita said...

ciao rainbow,


il tuo arcobaleno lo vedo da qua,scintilla di blu!!!!!!


ciao cartina,

piccola,il tuo ometto ce l'ha fatta!sìììììì!

cocci 76 said...

aria

ci credo perchè anche noi nel nostro piccolo a sanluri tutti erano rinchisi in casa e se uscivi per le strade non si sentiva niente, silenzio!! tutti in gruppo per sostenere marco!! e chi prima magari aveva solo espresso la sua preferenza senza votare ieri l'ha fatto!! sai quante tel ho ricevuto... tutti mi chiedevano come devo votare per marco!! e all'arrivo della carta finale come per magia sanluri si è svegliata!!!

aria
conto su di te per farmi avere delle dritte per andare a vedere marco in aereoporto ci sentiamo stanotte ora vado a vedere il pomeridiano!! BACIO

rainbow2 said...

Comprare un disco di Marco Carta?
c'e' Mastercard

Comprare uno striscione gigante con su scritto MARCO SEI FORTE!!
c'e' Mastercard

vedere la faccia verde di bile per la sconfitta di Di Michele e palma et affini...

NON C'E' PREZZO!!!

cocci 76 said...

ciao
rain dentista=vittoria funziona!!!
ciao
annavita
ciao cartina

A DOPO

bacio!!!

lallie said...

Salve blog!
Ma quanto posso essere felice!!!!
I rituali antiTanfo hanno funzionato!!! yuppieeeee!!!

Marco, Marco e solo Marco...è stato fantastico ha dato il meglio di sè...vittoria strameritata! ^__^
Ale note di "We are the champions" io e Sara( mia sorella), le nostre mani intrecciate, strettissime, occhi chiusi...I Queen non finivano mai quell'ansiosa canzone...poi...eccolo lì...MARCO...e giù lacrime e lacrime....(perchè gli siamo vicine anche umanamente visto che purtroppo qualcosa che ci accomuna c'è...)
Che serata pazzesca...

Ma ora...piiiccolo passo indietro...FRANCESCONE MIO...ieri era davvero un principe azzurro....ma quant'era bello??? Mai visto così raggiante! Che dire delle sue performance? Oh, non ha sbagliato nulla...DIVINO!!!!
Peccato per la sua uscita prematura, ma il Premio della Critica se l'è beccato luiiiiii! Alla faccia! ^__^
Non vedo l'ora che ritorni a Jesi... ^__^

rainbow2 said...

Ciao Annavita...hai visto anche Marco ieri aveva l'arcobaleno della felicita' negli occhi....ma come si fa a dire che non e' stato bravo .....non ha sbagliato niente ed anche i critici lo hanno detto...poi...non ci potevo credere...a delle esibizioni di marco ANCHE Disgrazia ha applaudito...IGREDIBBILLEEEEEEE....

lallie said...

@ ilariaros

che è sta cose dell'outing di Cassy e Francy?? love love love

CartinaJurmanina4Blu. said...

annavita

Già ... Io , da fine Novembre , ho puntato sul cavallo giusto ... Marco ... Avevo visto solo il suo ingresso e avevo detto chge era già un mito ... Poi ho lasciato stare per qualche settimaan AMICI fino a che un pomeriggio di Sabato mi collego su Canale 5 e sento il nostro EROE che canta ... E allora la mia passione si è aumentata ...
_______________________

MARCO HA VINTO ...

aria said...

ahahhah che ridere alesdrastico!!!

yeyeyeyeyeye!!!!

il tuo senso dell'umorismo e' eccellente..

solo un appunto!! gli esami di sbarramento non c'erano gia' dall'anno scorso...!!!ma avevo gia' capito che tu amici non l'hai mai visto. Forse hai sempre guardato dei trillers o films dove ci sono complotti, servizi segreti, magheggi strani, spie nascoste. O hai una fantasia spiccata e mi complimento.

ma grazie anche al tuo lato comico mi sa che puoi presentarti a zelig insieme a pasqualino!!


ti saluto simpaticamente anche io.

annavita said...

ciao lallieeee,


m'inchino a jesi e al suo principe!
divino e sublime!

rainbow2 said...

Lallie ieri il principe e' stato a dir poco ::FANTASTICO:: e devo dire che il premio della critica e' stato molto meritato...alla fine hanno vinto i BLU!!!

aria said...

ma quanto rrrrrrrrr giuseppe!!!!

rainbow2 said...

Pasqualino tanto osannato per le sue imitazioni non e' stato proprio considerato.......poverello.....e mo'? come fara'??.....comunque la faccia che ha fatto quando ha visto che Fiorello tifava per Marco...nun se' po' descrivere!!!!

rainbow2 said...

x aria

che significa ma quanto rrrrrrr giuseppe?

CartinaJurmanina4Blu. said...

CX'è la replica ragazzi ...

aria said...

sto vedendo la replica rainbow...

e come al solito a giuseppe brrrrrucia e rrrrrrosica!

rainbow2 said...

x aria
comunque MArco ha fatto come il proverbio:
Disse il pappice alla noce: dammi il tempo che ti spertoso (ti buco)

Marco ha, con il suo TALENTO ,pian piano sbaragliato tutti!!!

lallie said...

Ancora non ci credo che i nostri 2 hanno vinto!!! ^_^

Ma quant'è bello il mio principino azzurro...(sospiro d'amore non udibile...) ^__^

rainbow2 said...

avete notato che ieri sera quando e' stata decretata la vittoria di Marco e' come se fosse sceso il gelo tra i professori ed e' stato chiuso il programma in fretta e furia?? Grande Marco che ha abbracciato solo Jurman...

MagicaEmy said...

Ma..non capiso,dobbiamo nuovamente guardare tutta la puntata??? eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

aria said...

hanno fatto vedere nuovamente fiorello...

troppo forte!!!

interessante il tipo che ricorda a fiorello che esiste anche roberta..

ma lui non se la fila uguale..

azz ma quanto e' bello francesco..

CartinaJurmanina4Blu. said...

FIORELLO che imita per tutto il tempo MARCO ... MARCO è già un MITO ...

rainbow2 said...

Che dite Marco si fara' seguire sempre da Jurman? Io credo di si perche' oramai Marco a Jurman lo adora .....

aria said...

si claudia credo di si..

io sono contenta cosi' mi rivedo bene il nostro marco perche presa dai voti non me lo sono gustata come avrei voluto.

rainbow2 said...

Ieri sera si vedeva spudoratamente che Fiorello tifava Marco!!! E Vaiiiii

rainbow2 said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
annavita said...

la faccia di marco,all'accento di fiorello,è impagabile...ahahahaha!
piccolo tesoro,lui non sa nulla!
conoscendolo si sbellicherà dalle risate!!!!

lallie said...

La puntata cmq, la chiudono sempre un pò a tirà via eh...

LO sapevo, lo sapevo, ci avrei scommesso non so cosa....ma lo sapevo che gli orrendi orecchini indossati da Roberta erano di Graziaaaaa!! BRRRR......

lallie said...

Oh, raga ieri, ad un certo punto mentre stavamo votando Marco, non ci è più pervenuto l'sms di notifica dell'arrivo del voto...paura, panico...stamattina sono arrivati tutti! ^_^ Pensate che casino quei centralini...

aria said...

si annavita ho pensato la stessa cosa.

Avra' detto fra se e se : ma mi stairi pighendi po colu?

trad. ma mi sta prendendo per il popo' come direbbe la nostra celi.

questo e' il nostro cagliaritano stretto.

MagicaEmy said...

@aria

ahahah si hai ragione, anche mia mamma la pensa come te perchè ieri sera non si è goduta il serale a causa della troppa emozione! Ceee cmq fa sempre piacere riedere i momenti di gloria! :)

annavita said...

lallieeeee


ma quanto è bella la tartaruga del pricipe!
che meraviglioso carapace!
un involucro da gustare!!!!
....parbleu!!!!

rainbow2 said...

x lallie
quelli della vodafone mi arrivavano subito , la tim non mi faceva votare!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

MARCO ... SIMPLY THE BEST ... Ma secondo voi quando durerà sta cosa ??? Sta replica , nn è che bisogna aspettare Domani ???

aria said...

si cartina secondo me ne fanno due puntate, una non basterebbe!!!

a domani per rivedere la proclamazione!

annavita said...

lallie


è successo anche a me!
li ho ricevuti stamane!
quasi due milioni di voti!!!!!
....da quando esiste il televoto,nessuno e dico nessuno,ha mai ricevuto tanto!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sono arrivati al musical della sfida di FRANCESCO - Pakiskifezzadellanatura ...
_________________________

Ma dura fino alle 17 , vedremo ...

» Marcolìno` said...

SUL SITO UFFICIALE C'è SCRITTO DALLE 14 E 45 ALLE 17 SIA OGGI CHE DOMANI

popi said...

Sono esterefatta dai commenti di alcuni contro Marco.Roberta era la più protetta la dentro per cui qualcuno di voi realmente crede che avrebbero fatto vincere Marco, taroccando il televoto? Marco ha stravinto ieri, mai nessuno come lui è stato votato nelle 7 edizioni di amici.
Il talento, il carisma non lo si impara o ce l'hai o non ce l'hai.

Ho raccontato oggi a mio marito, un UOMO di 46, quello che si dice in giro circa il fatto che Marco ha vinto solo grazie alle ragazzine.Lui mi ha risposto scrivi che io ho seguito Amici(per la prima vlta in 7 anni) solo perchè c'era Marco e che questo ragazzo cn la sua unica voce mi ha sempre emozionato.
Questo non si può spiegare!!

» Marcolìno` said...

a me la storia che non mi prendevano i voti mi andava anche bene perchè c' erano le linee intasate!! ma mi hanno levato i soldi, è questo che non mi va giu

» Marcolìno` said...

io sono felice uguale! roby ha ricevuto tanti complimenti! io credo che farà presto un cd

rainbow2 said...

ma avete notato la faccia di Federico Angelucci sia durante le esibizioni che quando era in sala relax per la festa aveva un' aria da snob!!!Antipatico era ed antipatico e' rimasto!