giovedì 17 aprile 2008

Puntata Amici del 17/04/08

Ciao a tutti io oggi non posso commentare perché sono molto impegnata. Vi lascio il post quindi fatte tutto voi, tanto stanno dando il riassunto della puntata di ieri... Allora siete contenti della vittoria di Marco?... Più tardi metterò i video.

780 Comments:

Matpat said...

troppo contento contentissimo forza marco....

popi said...

Sono esterefatta dai commenti di alcuni contro Marco.Roberta era la più protetta la dentro per cui qualcuno di voi realmente crede che avrebbero fatto vincere Marco, taroccando il televoto? Marco ha stravinto ieri, mai nessuno come lui è stato votato nelle 7 edizioni di amici.
Il talento, il carisma non lo si impara o ce l'hai o non ce l'hai.

Ho raccontato oggi a mio marito, un UOMO di 46, quello che si dice in giro circa il fatto che Marco ha vinto solo grazie alle ragazzine.Lui mi ha risposto scrivi che io ho seguito Amici(per la prima vlta in 7 anni) solo perchè c'era Marco e che questo ragazzo cn la sua unica voce mi ha sempre emozionato.
Questo non si può spiegare!!

Bello un titolo sul blog ufficiale
"IL CIELO E' DAVVERO BLU"

lallie said...

Se Marco ha vinto solo grazie alle ragazzine, allora sto con un gay! ^__^
Il mio ragazzo tifava spudoratamente Francesco e Marco, ovvio, televotare sarebbe stato troppo per lui, ma è stato felicissimo delle vittorie dei blue boys! ^__^

annavita said...

ciao popi,

abbiamo imparato già da tempo a non rispondere alle provocazioni.
marco è stato, è un dono che ci arricchisce l'animo con la sua voce,il resto sono briciole di miseria.

Daz89 said...

Maaaa....non si sa nulla dei provini per la prossima edizione? XD

Anonimo said...

celinaccia..il commento era rivolto alle persone che ingiustamente insultano ed offendono PESANTEMENTE un ragazzo che ne ha passato di tutte e di più....c'è modo e modo di tifare...non accetto offese inutili...per questo auguro alle persone che non caspiscono il dolore di Marco di provarlo così imparano un pò di più....odio chi non ha pietà nemmeno dei più deboli

la storia della lettera è successa una volta sola e sai bene perchè...mi è stato chiuso il televoto con 20 minuti di anticipo...non parliamo di bazzeccole

Anonimo said...

e comunque ricorda sempre che quando mi rivolgo in certe maniere non è perchè penso realmente certe cose...ma solo per far capire alle persone che le parole possono fare molto male

Anonimo said...

in ogni caso chiedo scusa...ho esagerato...

e ribadisco che non lo penso davvero

@NN@ said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
» Marcolìno` said...

ragazzi comunque fra ha fatto una bellissima figura con la canzone, anche se era facile.

@NN@ said...

Ciao a tutti assolutamente nn sono contenta della vincita di marco ma era prevedibile fin dall'inizio del serale... va bè pazienza è andata cosiì xò spero in bene x il prossimo anno!!!ciau

» Marcolìno` said...

fra un mesetto cominceremi a vedere i provini su sky!

» Marcolìno` said...

@nn@ a chi lo dici!
però dai io mi accontento del secondo posto e dei bellissimi complimenti da parte della critica

@NN@ said...

mi e disp tantissimo k nn abbia vinto roberta (nn xk tifassi x i bianchi ) xk era da parecchio k nn vince una donna.... forse dalla 2 edizione?!?! dico bene?? va bè....

Isab1987 said...

io credo che marco ha vinto soprattutto per le ragazzine, in secondo luogo per il caso grazia, perchè è oggettivo ed indubbio il fatto che il pubblico votante vota per il "povero cucciolo" di turno.
ma indubbiamente ieri sera ha cantato in maniera eccellente (anche se a mio parere è stata ancora piu' straordinaria roberta.. ha spaccato tutto) e questo ha almeno legittimato la sua vittoria.

ma cmq resto dell'opinione che nn avrebbe dovuto vincere, nn perche il timbro nn basta o perche è presuntuoso, ma solo ed esclusivamente per la sua maleducazione, perche il messaggio dato ai piu' piccoli spettatori del tipo
"MANDA A FARE INCULO IL TUO PROF E PASSI PER GRAN FIGO"
lo trovo assolutamente diseducativo.. marco,nn vincendo, il suo bravo cd lo avrebbe fatto lo stesso(per la gioia di tutte/i i fan), solo che in piu nn sarebbe passato questo brutto messaggio.. motivo per cui avrei premiato di più uno tra gli altri 3.


ciao a tuttti e ci sentiremo ad amici 8!!!

un bacione

biankina said...

io sn +o- contenta x Marco...di certo nn e stato tra i migliri nel corso dell anno..xo cn questo gesto spero che capirà che lui volesse ha giàla strada spianata..gli basta solo applicarsi di più!!!e poi anche x la sua "storia famigliare" credo che x lui sia 1 splendida soddisfazione che lo incoraggierà!!!!Certo la mia preferita è stata Roberta!!!avrei voluto vincesse lei perchè a differenza di qualcunoooooo si è costantemente impegnata!!!!è andata cm andata però credo che tutti e 4 potranno fare molta strada!!!!

*IaIa* said...

Ha vinto marco. Beh vabbè non che la cosa mi riempia di gioia, ma comuqnue bravo marco. Devo dire che il momento dopo che ha saputo che ha vinto mi ha commosso, molto toccante!

Sono molto contenta per il premio della stampa dato a francesco invece, meritatissimissimissimo!!!

ieri sera mi sono piaciuti moltissimo francesco: una stella, ho avuto i brividi in tutti i suoi balletti, maraviglioso: e simpaticissimo nel canto!!!! e poi roberta, spelndida e bravissima.

Marco e paky hanno avuto serate migliori sinceramente...paky mi è pioaciuto un sacco nel musical, e marco in quando nasce un'amore, ma il resto l'hanno fatto meglio in altri momenti!!!!

simo said...

adesso basta!!
leggere ancora frasi come quelle che ha scritto isab1987 mi fanno propio inc!!! a parte il fatto che io tutta questa maleducazione non l'ho vista e poi sè vi ricordate bene, è stata Grazia a mandare a quel paese lui!!!!

il salotto di rihanna AN LA POLTRONA DI ALE AND GIULY said...

x nnt doveva vincere roberta! a marco gli brucia trp che a roberta le hanno offerto un contratto con la sony e a lui no!

il salotto di rihanna AN LA POLTRONA DI ALE AND GIULY said...

x nnt doveva vincere roberta! a marco gli brucia trp che a roberta le hanno offerto un contratto con la sony e a lui no!

celinaccia said...

x rainbow
grazie per ciò che mi hai detto... cmq so com è gabrix...ci siamo chiariti su msn...i tifosi sbagliati stnno ovunque,e l ho sempre detto...ciao!!!!!!!!!!!

vitalba said...

ma che cavolo tifosi bianchi ma brucerà a voi evidentemente..!!!!!!!
dovevate pensarci prima noi siamo fiere del nostro marcolino,ieri sera ho provato la stessa emozione di marco è stato come se avessi vinto io!!

e bastaa volevate che vincesse roberta!beh avreste dovuto votarla di più..
punto!!!!!!!!!!!!!
e voglio ricordare che marco al 100%sarà proddotto da luca jurman il grande jurman!
brucerà a voi forse!!!!

norlina said...

Forza marco. forza marco.forza marco.forza marco. forza marco.
AUGURONI DI CUORE MARCO.

aria said...

la maestrina Roberta si e' vista anche in questo pomeridiano...

meno male che dopo abbiamo visto qualche tua cagatella!!!
ahhahahahahah!

MagicaEmy said...

Aaaaaa Bobbetta STREGA fino alla fine, verde dall'invidia fino all'ossooooooooooo! Ora ancora una volta ne abbiamo avuto la dimostrazione! Nell'intervista drante la pubblicità (SOLO LEI) preferisce Pakimerda perchè Marco "ha sbagliato tutta la canzone" UAHUAHUAH Una persona così mi fa solo ridere! Dio che cosa fa l'invidia e la gelosia, è proprio vero!

Per carità, Roberta mi ricorda tanto quelle compagne di scuola che credono di sapere tutto e che x questo ODI, LECCHINA, SBRUFFONA E FALSA! Aiuto meglio perderle che trovarle persone così!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x cartina
ahaha!e ti pare un curriculum quello?ma allora è vero che pensi che roberta sia una professionista!
sa,io non ho detto tutto quello che ha fatto roberta nella vita,ma ho solo riportato una notizia e un fatto che era stato messo in discussione il suo andare all università...

sei e rimani tu quella che mette 800 volte lo stesso curriculum...

qui l incoerente non sono io...e ti consiglio di non farmi prlare se non vuoi scoprre gli altarini...

Riporto questo tuo commento riferito a me , celinaccia ...
_________________________

Ti dico che tu nn mi fai nè paura , nè ti temo e nemmeno ti invidio ... Anzi nulla di tutto questo ... Ti dico che quella che poi ci perde alla fine sarai tu ... Perchè poi chi crederebbe ad una che va a raccontare i fatti personali di altri ??? Te la do io la risposta ... Nessuno ... Quindi attenta che a perderci sarai tu , proprio come Roberta ...

Isab1987 said...

NUCA
se pensi che il messaggio dato da marco sia stato educativo..
pensalo pure.
per me nn è cosi'.

anzi citero' la frase tipo di marco(ma nn solo di lui.. quest'annno tutti rispondevano cosi' di merda)

"QUESTO è UN TUO PARERE"

annavita said...

piccola celi



valorosa combattente,squaletto avvocato,eros in gonnella,
nivea e forte montagna.
ti rendo onore.


baci,bianchetta

sky said...

CIAO A TUTTIIII!!
sn felicissimaaaaaa!evvaiii k ha vinto il talento, la simpatia e tt il restooo!!!

ieri sera é statop bravissimoooo!VITTORIA NN MERITATA...D PIùù!!
k parla d telvoto taroccato scsate ma nn capisce 1 accaaa!v stupite k abbia vinto?!allora é sempre stato primo e ieri sera é stato una rivelazione x le esibizioni mentre roberta ha ftt peggio d alcuni serali pur essendo stata brava!!!

MARCO Fantasticoooo!TENERa e commovente la sua vittoriaaa!

MagicaEmy said...

MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST MARCO THE BEST

vitalba said...

madòò ma sono super felice k abbia vinto marco..
ha vinto il vero talento
ha vinto la vera umiltà
ha vinto il nostro sardo che tanto abbiamo sostenuto
ha vinto MARCO CARTA!!!!!!!!!!!



e adesso bAsta litigare..le cose sono andate così e due blu hanno vinto!!!!!!!!

celinaccia said...

allora...io ho già detto tanto ieri sera per ben due ore dopo il serale,e poi si parlato e discusso sul post di roro...

cmq volevo esprimere un mio parere,perchè visto che oggi a scuola si è parlato di amici,mi è stato confermato un dubbio che avevo ieri sera...


allora,mi dovete spiegare,come cavolo è possibile,che un ragazzo che per un anno intero s è grattato,ogni esibizione l ha fatta imprecisa,e mai una del tutto buona,sempre a dimenticare le parole,e ieri sera addirittura,bencè abbia inventato un pò nuove pronunce inglesi data la sua ignornza in materia,sè ricordato tutte le canzoni e ha fatto in pratica tutte buone esibizioni...

allora quello che mi viene da pensare è...o ieri sera c è stato un vero e proprio miracolo,oppore marco ha preso in giro e pr il popò per un anno intero tutti noi,giocando a cantare male per un anno solo per avere le litigate con grazia e sfruttare questo per vincere...
io sono la prima a dire che marco non h mai sfruttato la sua situazione familiare,ma ce abbia sfruttato quella televisiva,beh crdo che lo abbia fatto fino all ultimo...mi rifiuto di credere che lui siaun genio,anche perchè non è che sia stato poi così meraviglioso ieri sera,e mi vorrei rifiutare anche di credere in ciò che ho detto,cioè la presa in giro da parte sua...ma non posso che ipotizzare ciò...

sarà stato davvero un miracolo...

aria said...

e poiche' Roberta ha mandato lo stesso messaggio a Jurman giustamente poteva vincere anche lei..giusto isab?

solo che i fans di Marco lo hanno sostenuto leggermente di piu'.

vitalba said...

qnt è bello ooo !!!!!!!!!!1marcooooooooooooooooo

celinaccia said...

ROBERTA HA DETTO CHE MARC HA SBAGLIATO TUTTE LE PAROLE!I COTTON FIOCK SI VENDONO DA VOI?

il salotto di rihanna AN LA POLTRONA DI ALE AND GIULY said...

ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY R0BY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY ROBY
ROBY PER ME HAI VINTO TU!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

La professoressa Robertaskifezzadellanatura ha detto che MARCO ha sbagliato le parole ... Ma si deve stare solo zitta quella che al posto di cantare urla , perchè se MARCO ha sbagliato la canzone , lei ha sbagliato posto ...

sky said...

celiiii marco é qll migliorato + d tutti!ed é sempre stato il + amato!

ieri sera eri convinta vincesse marco...oggi parli d miracolo?..

vitalba said...

celinaccia marco ha vinto perchè ha ricevuto un "tantino" di voti in più...
e poi diversamente da quello che pensi tu..
beh a me e anche a moltissimi altri di tutt'italia MARCO moziona più di ogni altro!!
non è la solita voce omologata!!
e cavoloo

aria said...

ma che aveva da dire??
Roby!!!

aveva il sederone stretto stretto e secondo me anche le orecchie si sono ristrette!!!

yyeeeyyyeeyyyeee

Isab1987 said...

aria, per messaggio sicuramente è stata molto piu' educata roberta.. forse perche sa usare meglio le parole, ma mi è sembrata molto piu educata, ha fatto le sue polemiche, come francesco, ma con educazione.. io solo a quello punto.
perche iieri marco nelle canzoni e' stato ineccepibile, davvero bravo e mi ha stupito , infatti ho detto ch econ la serata che ha fatto, ha legittimato la sua quanto mai scontata vittoria.

pero il messaggio che è passato continua per me a nn essere educativo.
molto piu' educati e moderati nelle loro esternazioni sia francesco sia roberta, sia pasqualino.

Anonimo said...

tra l'altro non so cosa abbia sentito roberta...forse si riferiva alla prima canzone...

Overjoy l'avro cantata milioni di volte e mi è sembrata tutta giusta a parte i tagli...quello che ha sbagliato la canzone è stato pasqualino....sempre se le orecchie non mi tradiscono

vitalba said...

marcoooooooo

aria said...

povero quel bonazzo di Ricky Martin distrutto da sta ciofeca!!!

MagicaEmy said...

Stranamente se lo dice Roberta che marco sbaglia, dopo se ne accorgono tutti, ma dai!!! Marco non ha sbagliato proprio niente altrimenti tutti se ne sarebbero accorti, critici compresi!

W MARCO! ROBERTA FAI SCHIFO W MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFOW MARCO! ROBERTA FAI SCHIFO

aria said...

gabrix roberta aveva le orecchie foderate dalla pauuuuurrraaaa!!!!
e non sentiva bene!!!!

celinaccia said...

x annavita
beh...senza parole...grazie davvero...i tuoi complimenti sono per me un'onore...sai quanto io ti apprezzi,per la magia e la meraviglia del tuo stile di scrittura...sei stata uno dei nostri migliori acquisti,e se non ti dispiace mi piacerebbe continuare a parlare con una come te!


x cartina
guarda...io non mi abbasserei certo a raccontare tuoi fatti personali,ma senon ti va di fare figuracce,beh,tieni conto che proprio su questo blog tu hai riportato una serie di falsità immense...se vuoi te le riporto,ma non qui,su msn...poi se le riterrai personali non le metterò qui...se invece ritieni che i miei ragonamenti non faccino una piega,allora riconosci tu di essere nell errore...

io certo non lo sono,sono sempre stata onesta...si sa...internet è un mezzo per raccontare quel che si pare di se,e chiunque ci può credere o meno...le tue contraddizioni hanno fatto in modo di farti cadere da sola...non hai bisogno dei miei sgambetti...
adios!

*IaIa* said...

i fan di roberta forse staranno anche esagerando, ma i fan di marco non è che si risparmiano con le prese in giro e le offese a roberta, non è che loro sono santi e i fan di robarta degli stronzi, scusate!!!!!!

celinaccia said...

x sky
io non ho parlato di miracolo di vittoria...bensì di miracolo che sia riuscito a fare bene quasi tutte le esibizioni...non attribuitemi frasi mai dette...

Anonimo said...

si paura...quella non sa cos'è la paura...Roberta è incredibilmente convinta di se stessa...si è creata una specie di muro....

ma forse aveva ragione sulla prima canzone..io quella non la conosco bene e mi è sembrato che stesse farfugliando un pò...non so se c'è qualcuno che conosce bene la canzone

vitalba said...

passqualòòòòò sei na ciofecaaaaaaa!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Visto che sei così certa e sicura delle cose che dici , celinaccia , dì quello che sai ... Ti do il permesso ... Poi vedremo ...

Monia said...

http://www.francescomariottini.it/blog/

Ragazzi leggete questo articolo, l'ipocresia di Garrison (coreografo di IO BALLO) mi sconcerta.

E il principino a quanto pare se ne andrà veramente all'estero, povera Cassy :°) Ma per ora è senza ombra di dubbio fondamentale la carriera e non si potranno permettere distrazioni ^^

Anonimo said...

concordo con te iaia....

riconosciamo che Roberta è stata stupendamente brava ed è stata un avversaria più che degna del nostro Marco

celinaccia said...

adesso aria e gabrix ditemi!

come dovrei reagire a certi commenti scritti su roberta proprio in questo momento da cartina e claudia?perchè non bloccate anche le loro parole?

vitalba said...

iaia ha ragione..
adesso basta litigare!!!!
è andata così..
punto nn deve bruciarvi

rainbow2 said...

eddai ragazze!! le offese no!!!

*IaIa* said...

grazie gabrix!

celinaccia said...

x vitalba
è evidente che il mio discorso non è stato chiaro o non è voluto essere compreso...il miracolo sta nel fatto che marco per un anno ha sbagliato di tutto e di più e arriva alla finle e canta bene...cmq non ho intenzione di ripetrmi più di tanto...

Anonimo said...

ho già espresso il mio disaccordo...l'ho già detto in tempi non sospetti che la finale ieri è stata bellissima per le esibizioni di tutti i ragazzi...mi sembra stupdo offendere questi ragazzi

aria said...

Isab il messaggio scritto da te era abbastanza eloquente..

cioe' di mandare affanculino i prof ed essere figo..

Roberta l'avra' fatto educatamente comunque il messaggio passato e' uguale.
Anche lei ha mandato a quel paese un prof che oltretutto l'ha sempre giudicata brava ed e' stato onesto con lei fin dal principio.Cosa che non si puo' dire di quell'incompetente di Grazia.


e infatti si e' visto ieri che non ci aveva capito na cippa di Marco.

MagicaEmy said...

Scusate se noi tifosi di marco non ci siamo accorti che è scesa dal cielo La Madonna Roberta per dire la verità sui fatti accaduti ieri sera e sulle canzoni! Mio Dio l'avevamo sottovalutata! Ave Roberta, perdonaci!

MA VA Và! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Monia said...

E comunque celi... Marco da almeno gli ultimi 3/4 serali ha iniziato a fare esibizioni di qualità sempre maggiore, almeno io ho notato perfettamente questo crescendo :)

Anonimo said...

con tutto il rispetto che ho per lui celi...non penso che marco sia così intelligente...mi sfugge questa cosa...non l'avrei pensata neanche io

MagicaEmy said...

Si chiama libertà di espressione, io non offendo nessuno tranne che dei ragazzi che stanno in un programma tv e che x questo si sottopongono al giudizio del pubblico, perciò non ritiro una parola!

celinaccia said...

x rainbow
grazie a Dio che c è qualcuno che riconosce che ci sono davvero maleducati qui...

x crtina
non ti conviene...te lo mando per e mail...t assicuro,non mi sbaglio...cmq fai quello che ti pare...hai sempre detto di non aver offeso nessuno eppure cadi sempre più in basso...

vitalba said...

ok celi avrò capito male io!!:-)

rainbow2 said...

Celi ma che macchiavellico gioco avrebbe dovuto fare Marco? Cioe' ma allora ammetti anche tu che e' un genio!!!ahahahahha (dai sdrammatizziamo un po'!)

annavita said...

EDUCAZIONE NELLE PAROLE

oh,saper usare la dialettica,le parole alate, è un'arte illusoria,non si può dire
"culo grande",
"deretano voluminoso" è più appropriato,l'offesa è uguale.
l'oratoria è abilità della lingua,che vince l'orecchio,ma
l'eloquenza ignorante è l'unione del cuore con l'anima.

celinaccia said...

x claudia convinta tu,convinti tutti...

x gabrix
ok,allora va bene...cmq non dubitare che marco è un bel furbetto...bada che per me l essere furbo non implica l intelligenza...ciao!!!!!!!!!

*IaIa* said...

dopo sei mesi comunque hanno tutti bisogno di un ripassino di inglese, perchè non è possibile che dopo tutto sto studio cantino "uaragaradu" al posto di "what have I got to do", tanto per cambiare discorso!!

simo said...

mi dispiace per te ma ti sei contradetta da sola, perchè quella frase dimostra propio una grandr educazione!è sempre importante rispettare l'opinione altrui!

MagicaEmy said...

tranquilla io si che sono convinta!

celinaccia said...

x vitalba
frse mi sono spiegata male io...l importante è chiarire,e con persone educate si puede chiarire!

x rainbow
vedi come ho risposto a gabrix!ahah!ciao!!!!!!!!!!!!!


x cartina
dicci un pò,da una che ha visto per ben due volte il mitico luca jurman,ma poi il numero di cellulare per lezioni private te l ha dato?t ha dato la dieta,t ha dato i cnsigli,t ha stilato una serie di concerti in tutt italia,ormai sei una professionista!ti vedremo ad amici?speriamo!te lo auguro!

aria said...

celi dire che roberta fa schifo e marco e' poco intelligente li metti alla stessa stregua?

no giusto per sapere, perche io qui non capisco chi offende chi...e quale sia il concetto di offesa.

in certi momenti mi sembra davvero di essere all'asilo..
lo dico in generale e mi ci metto in mezzo anche io.

celinaccia said...

x nuca
ce l hai con me?sai è segno di educazione anche indirizzare i commenti...

cmq non ho voglia di litigare con te...se non hai letto la discussione sul post di roro non puoi capire...lì si è paplato della maleducazione contro marco,io ho dato dimostrazione che che anche contro roberta non ci si risparmia...

e poi io non rispetto i commenti che insultano in questo modo,perchè io non l ho mai fatto così sageratamente...ciao!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celinaccia

Cara mia , forse vivi in un mondo di sogni o forse sei ancora inc****ta per la perdita di Robertaskifezzadellanatura o ancora peggio sei inca****a per la vittoria di MARCO IL MIGLIORE ...

Fatto sta che hai appena detto delle cretinate ... Nn credo che fare una sola lezione con LUCA JURMAN possa comportare concerti in tutta Italia , nè fare un cd , nè avere il suo numero e neppure fare una serie di lezioni private ... La sua scuola è a MILANO e di certo nn andrò a Milano visto che qui ho già il mio insegnante ...
____________________________

celinaccia said...

x aria
zietta cara,guarda che anche gabrix ha detto che marco non è molto intelligente...è un dato di fatto...poi mi pare più esagerato dire ad uno che fa schifo più che dire che è poco intelligente...

celinaccia said...

x cartina
ah,ma allora anche tu come roberta e paky,non rinunci al tuo maestro per jurman!lo vedi che in fondo siete uguali?

ma sai che c è...è che io ero sincera nel mio commento...sai,tu hai detto che jurman t ha fatto i complimenti e quando jurman fa i complimenti si sa che punta su questa persona,altrochè!e allora mi sono permessa di chiederti se ti voleva nella sua scuola...vedi tutto marcio,dai,la mia è sola curiosità,non te la prendere su...

aria said...

Grazie Annavita il senso di cio'che volevo dire e' proprio quello.

tu lo dici con la tua meravigliosa oratoria..

io lo dico con i miei termini tecnici da ragioniera quale sono, ma che l'elementare matematica insegna.

ovvero: cambiando gli ordini degli addendi la somma non cambia!

aria said...

volevo dire l'ordine degli addendi..

pardon.

aria said...

Celi a me pare piu'grave dare del poco intelligente. E l'ho gia' detto altre volte.

Gabrix hai detto che e' Marco e' poco intelligente?

mi era parso di capire in altre tue esternazioni che condannassi questa accusa verso Marco. Mi sbagliavo forse?

CartinaJurmanina4Blu. said...

E' una cuoriostà cretina ...
_______________________

Ancora sono minorenne e se ti fossi informata lui accetta solo quelli maggiorenni ... Pensa alla tua vita cara e pensa che Robertaskifezzadellanatura è l'eterna seconda ...
________________________

E poi io , scusa se te lo dico , ma nn vado a Milano perchè è distante ...
_________________________

Nn voglio parlare con delle persone che reputo al di sotto di me ...

patty said...

Noto con dispiacere che il detto "onore ai vinti" in questo blog non esiste.
Ci state accusando di qualsiasi cosa generalizzando e sorvolando su quanto di positivo è stato scritto da diversi nei confronti di tutti
Marco pare sia diventato intoccabile mentre su chi ha come lui lavorato e cercato di migliorare anche voi state rovesciando fiumi di parole non sempre lusinghiere

Io comunque ho finito di arrabbiarmi per amici, sono stanca di sentirmi coinvolta per i miei gusti diversi da quelli dei blu in offese che anche se generiche io non riesco ad accettare.

Leggere:

vergognatevi

vergogna e ribrezzo per continuare ad insultare pesantemente un ragazzo che dalla vita ha avuto solo problemi,difficoltà e magagne auguro per voi tutto quello che Marco ha passato


non vi piace il vincitore bene tentevelo per voi e non venite a dire idiozie

Vergogna per non riuscire neanche a riportare fedelmente le notizie...visto che pare ieri Roberta sia stata l'unica eletta che abbia ricevuto complimenti...

Rosicate Rosicate...bravi...tanto voi avete il corpo intriso di bile...vi fa solo bene continuate pure...A noi fate molta pietà

loro non ne capiscono di musica...guardano il programma come quando vanno allo stadio a tifare per le loro squadre di calcio

Be leggere questa scarica di cattiverie mi fa male soprattutto nel contesto in cui ci troviamo dove chi partecipa lo fa con uno spirito leggero:Gabrix hai detto una cosa molta cattiva augurando agli altri quello che ha passato Marco

E' stato un piacere conoscervi

Emiliano ^_^ said...

Ciao a tutti....

La puntata di ieri sera... la finale di amici della nascita di un nuovo talento Timbrato :)....

Compliemnti a Marco forse ha ricevuto i pareri della critica e di tutti positivi anche se gli stessi produttori discografici gli hanno detto che ha un buon timbro ma deve studiare e crescere, ed è la stessa cosa che gli ha detto Roberta "studia zuccone".. complimenti a Jurman che lo ha seguito fino alla fine e ha davvero creduto nella sua persona.....
Complimenti a Roberta bellissime prestazioni e grandissima cantante giusto a mio avviso il riconoscimento da parte della SONY :)[spero di avere il cd gratis :)]....Complimenti a Pasqualino davvero un caro e simpatico ragazzo e non sbaglia mai e forse quello che a volte voglia anche un po' più di sentimento ma una grandissima performance nella serata..Compleimnti a Francesco bravissimo talentuoso e bravo anche nel canto mi è piaciuto un sacco :), giustissimo il parere dei critici giornalisti a dargli il premio è forse il ragazzo che merita davvero una borsa di studio per il suo comportamento tenuto in tutto l'anno di amici :)
Trasmissione molto più piacevole senza le critiche dei professori che hanno ricevuto critiche anche dagli stessi critici :) buonismo,troppo cattivi ecc..
Onori alla grande Carla Fracci che sgrida Anbeta che non sia andata nel teatro dove lei è la direttrice e spero che davvero Francesco accolga l'invito della Sig. Fracci.

Complimenti ai blu che hanno difeso Marco fino alla fine ed ai Bianchi che hanno sostenuto Roberta, complimenti ad ogni singolo blogger per aver dimostrato i propri valori e le proprie idee fino in fondo.
Accettiamo e congratuliamoci con il vincitore ed i Vinti, merito o non merito talento o no lasciamoli lavorare e diamo il tempo al tempo e vedremo come finiranno gli "Amici" della 7 edizione quale sarà il loro futuro.
Il nostro lo sapremo ad Ottobre se partirà una nuova edizione e saremo di nuovo a tifare bianchi o blu ed a "scannarci" per dei ragazzi che vivono il loro sogno :)

Ciao un abbraccio Emiliano ^_^

Bijou said...

ciaooo raga! state sempre a litigare, giusto? :-) e daaai...ha vinto Marco, punto chiuso. c'è chi è contento e chi non lo è. io sono contenta anche se Paky lo adoro. non facciamo drammi e non offendiamo!...ehm, si va beh, parole sprecate. in ogni caso domani sempre alle 14.45 per la seconda parte dello speciale e sabato in diretta!!! bye bye

fio said...

Ciao sono troppo contenta per come sono andate le cose:HA VINTO MARCOLINO NOSTRU!
x Celi,
non provocare,poi ti rispondono...e ti offendi.
Ho letto tutti....TUTTI...i commenti ; voi sostenitori di Roberta continuate a buttare fango,basta MARCO HA VINTO ,noi sostenitori lo abbiamo votato e,bada che anche a me non sono arrivati i ms di risposta.
La colpa ,se non ha vinto Roberta è la vostra....dovevate votarla!
Se però tu ritieni che ci può essere qualcosa di poco chiaro faresti bene a protestare.
Marco non è furbo,tutt'altro è un ingenuo ed è INTELLEGENTE,l'ha dimostrato ieri.
Care amiche bianche e blu sono felicissima!
Cartina,figlioletta virtuale adorata,lascia perdere perchè il nostro Marcolino ha vinto AMICI 7.

aria said...

brava bijou!!! una un po' tranquillina ogni tanto che spunta fuori..

rainbow2 said...

patrizia e' stato chiariro tutto con gabrix....leggi anche qualche post dopo...gabrix non intendeva andare sul personale augurando il male che aveva sopportato Marco

celinaccia said...

beh...curiosità cretine dette da te,wow che complimento!

ma sai,roberta sarà eterna seconda,c è purtroppo chi è eternamente ultimo e pe essere apprezzato nella vita ha bisogno di consensi e lo fa raccontando balle gli altri...non sono il tipo...quindi roberta può essere seconda,io magari non sno roberta,forse sono meglio,forse peggio...accontentati di sapere che roberta è meglio di te...



x aria
beh...è venuta fuori la cosa non a causa mia...cmq io ho il mio metro di "valore" per gli insulti,ognuno ha il proprio...

x patty
carissima,non ho bisogno di parlarti qui...sei stata la mia mamma virtuale per tanto tempo e ti apprezzo come persona!ciao!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Fio

Io lascio perdere , anche perchè ieri MARCO mi ha emozionata il triplo ... Ho pianto e gioito con lui ... Ho gridato quando ho visto la carta e ho anche sentito che nello studio c'era qualcosa che lo proteggeva ...
__________________________

rainbow2 said...

Ragazze e ragazzi vi saluto vado a casa . Ci risentiamo domani e mi raccomando non litigate!!!

ciaooooooo

Anonimo said...

non ho detto che è stupido...ho detto solo che non mi sembra un genio...crte cose sono talmente cervellotiche che mica vengono in testa a tutti

e poi comunque essere poco intelligenti non è un offesa...dire fai schifo lo è...io non provo disprezzo per le persone che non hanno un intelligenza straordinaria...ognuno ha le sue qualità...Marco è nato per cantare questo è sicuro

simo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
popi said...

Isab 1987 qual'è il messaggio sbagliato che la vittoria di marco ha portato?
no perchè mia figlia che frequenta la scuola media ha sempre pensato che "alcuni" perdenti li dentro fossero proprio come alcuni compagni di classe cioè "lecch...",pettegoli con gli insegnanti a buttar fango sui compagni,.E poi mi ha detto "mamma è bello avere un insegnante come Luca che ti rimprovera perchè da te vuole tanto perchè sa che vali tanto, ma che crede in te.Nn è bello quando un prof. ti mette da parte perchè hai più problemi".

aria said...

ciao Fio, stavo per chiudere perche' onestamente mi sono stufata di leggere sempre le stesse cose.

Vorrei godermi la vittoria di Marco senza continuare ad arrabbiarmi(si fa per dire) per quello che leggo.
Anche perche' poi se ci penso bene, le ho talmente lette tante volte che dovrei esserne assuefatta!
E invece no, la mia anima battagliera non tollera le ingiustizie e le offese gratuite quindi ci ricasco.

Ora faro'un po' di training autogeno pensando che la gioia per la vittoria di Marco deve fare da respingente a tutte le fesserie che ancora imperversano in giro,e non solo in questo blog.

Ma si mi faro' una bella dose di menefreghismo, mandero' a farsi un giro in paglietta a tutti i rosiconi e io mi godro' su pippiu appena rientra a Cagliari.

x said...

Prima della finale i sostenitori di Marco erano preoccupatissimi, sostenevano che Amici era una trasmissione truccata,fasulla,era tutto prestabilito,manovrato dai perfidi autori per non far vincere il loro beniamino; ora che
Marco ha vinto non c'e' piu' nessuna polemica,nessun dubbio ,le votazioni sono perfette,gli autori sono seri e responsabili ,tutto perfetto e giusto....
alla faccia della coerenza.
La trasmissione e' stata la solita una buffonata ed ha come al solito un degno vincitore che come al solito,a parte alcune edizioni,non e' il migliore .

CartinaJurmanina4Blu. said...

Roberta migliore (nn meglio) di me ...
______________________

Ma quando mai ??? In che razza di mondo vivi ??? Dove ??? Roberta è la peggiore dei peggiori ... Una come lei nn l'ho mai vista , ma che dico l'ho vista eccome (tipo oggi) ...
_______________________

E poi sono veramente contenta di quella che sono e di sicuro nn devo dare spiegazioni a te ... Che ti reputo solo una che scrive commenti così lunghi da far prendere sonno ... Una pesante e che nn sa che nella vita ci vuole un minimo di umiltà ...
_________________________

Ciao , ciao ...

celinaccia said...

x fio
io provoco?vabbè...è evidente che vince marco e tutti sono interessati solo a questo e a prendersi gioco di coloro che hanno perso,la sportività è il nostro miglior pregio...

se non volete che io disturbi il costro momento di gioia,perchè forse vi faccio vedere le cose un pò meno dorate,io gro i tacchi...

ma non perchè non saprei rispondere,ma perchè ad un certo punto anch io credo di meritare rispetto,perchè ho riconosciuto le buone esibizioni di marco...

poi col cavolo che fate i complimenti se poi ci si deve sentire fuori luogo...buonaserata...

Francy*Cartina said...

...and the winner is Marco Cartaaa!Dite che ha vinto solo perchè piace alle ragazzine perchè VI BRUUUUCIAAA!
Grande Marco ieri è stato davvero bravissimo, ha dimostrato finalmente a tutti di non avere solo un timbro ma anche altro.
Ha dimostrato di essere umilissimo con l'abbraccio finale a Jurman, e quando ha urlato Mamma mi sono commossa!
gRande grande grande grande!

Bijou said...

grazie aria! eh ma veramente però...basta. Pasqualino quando fa La vida loca lo amooooooo!!! e Marco con Quando nasce un amore non è da meno...caspita...li adoro...di Paky mi piacciono tutte le canzoni che fa, di Marco quasi...ma sono mitici davvero. woooooooooooooooooow!!! mi mancheranno :-) haha scherzo dai, li vedremo di sicuro

fio said...

Brava Cartina ,scherzaci su,cerca di capire Celinaccia! Sai quanto tenesse a Roberta,che per'altro ieri è stata bravissima!La sua bella voce non gliela toglie nessuno....solo che a noi non piaceva nell'insieme!
Mi sono dimenticata di dire che ieri la produzione s'è dimenticata di rendere noto il N° del televoto di Marco ,ma ....noi ci passiamo sopra.

celinaccia said...

x cartina
che belli gli altarini che vengono fuori...non mi facevi forse i complimenti per i miei commenti su msn?coerenza please...credici che vivi meglio!

x aria
scusa,ma ti riferisci forse a me?per favor dimmelo...

fio said...

Aria,non mi sono fatta sentire prima perchè stavo leggendo i commenti,Dio Mio....che esagerazione alcuni sono cattivissimi.....

aria said...

Gabrix ti do ragione sul fatto che nn sia cervellotico e machiavellico, senno' in quella scuola si sarebbe comportato come qualcun altro moooolto piu' furbo.
Per me non e' poco intelligente, a volte ha solo difficolta' nell'esprimere il suo pensiero con le parole corrette.
Io ho sentito dire spesso a lui che fa schifo, e ti diro' che mi ha dato un enorme fastidio.Pero' penso anche le offese siano fini a se stesse.
cito solo questa frase che riassume il mio pensiero in tutta questa situazione.

una offesa è tanto più svilente per chi la dice quanto meno riesce a scalfire chi la riceve.

celinaccia said...

io non ho umiltà cartina?è evidente che l esempio lo prendo da te...vergognati per quello che hai detto,non a me,ma a tutti in questi mesi...sappiamo io e te che cosa mi dicevi su msn...proprio su alcune persone qui e su tue cose...fatti un esamino bimbetta...

anonimo said...

potete mettere i video della finale x favore quanto ha vinto marco è stato troppo bello ieri ::::::

celinaccia said...

ah,allora per le offese d marco ai vari prof e compagni dobbiamo pensare che valga la stessa regola?

ahah!

fio said...

NOn è vero Aledrastico,io stessa ho consigliato a Celinaccia di informarsi meglio,se aveva questo dubbio

CartinaJurmanina4Blu. said...

Cantate con queste parole , la canzone Ti sento dei Matia Bazar ...
________________________

VI BRUCIA (Tifosi di Pakiskifezzadellanatura e di Robyskifezzadellanatura )

LA RABBIA
E' ANCORA SOMMERSA
E MARCO
CHE HA VINTO
SU TUTTI

Cantate solo il ritornello ...

fio said...

Ci sentiamo tra un'ora ,ciao vado in palestra!

anonimo said...

marco a differenza di roberta se l'è proprio meritata la vittoria ieri è stato fantastico e nn piace come dice qualcuno qui dentro ""solo alle ragazze ma anche ai giornalisti e ad altre persone importanti roberta nn ha ricevuto critiche molto belle si ok 6 stata brava e basta

CartinaJurmanina4Blu. said...

Bimbetta ci sarai tu ...
_______________________

Ciao , ciao ...
________________________

Robyskifezzadellanatura è FALLITA proprio come Grazia , Pakiskifezzadellanatura e il fido cane Fabrizio ...

aria said...

si celi vale la stessa regola. E anche per quelle che ha subito lui da Grazia.
Saranno pari no?

celinaccia said...

io credo che ci sia gente che deve solo ringraziare la maturità e l educazione di certe persone che ancora non le hanno mandato a quel paese per le stupidaggini che a volte vengono dette...magari ci sto in mezzo anch io...

anonimo said...

qui dentro secondo me c'è qualcuno ke gli bruciaaaaa la vittoria di marco roberta cmq è bravissima ma secondo me celinaccia e cartina stanno 1 po esagerando

celinaccia said...

x aria
solo una cosa mi piacerebbe alla fine di questa storia...
di rimanere a contatt con te...ma forse non mi apprezzi davvero così tanto da desiderare lo stesso...sarò io permalosa,ma a volte ho quest impressione...fammi sapere...ciao!!!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

mamma mia che schifo vi giuro fate pena qst mondo è pieno di gente cattiva e invidiosa come voi ma tenetevi cara la vostra capra e pensate a fargli avere successo che è per miracolo se ieri era lì doveva esserci o marina o cassandra al suo posto è solo un nullafacente.celinaccia non dar retta a qst esseri insulsi l'indifferenza e la calma sono la virtù dei forti

celinaccia said...

x anonimo
a me brucia!ahah!

cmq io esagero solo su esagerazioni di altri...vabbè,ciao!!!!!!!!!

anonimo said...

celinaccia se ti stai riferendo a me ti sbagli di grosso ma ti brucia ?

Whitesforever said...

cartina fallita ci sarai tu e marco
cartaigienicasporca

popi said...

Riporto

Allora, bisogna fare un pò di precisazioni. La percentuale finale tra Pasqualino e Marco(49%; 51%) era evidentemente taroccata. A fine trasmissione Palma diceva a Pasqualino che Marco aveva in tutta la sfida contro di lui un vantaggio imbarazzante. Se avessero la percentuale reale sarebbe stata quasi un umiliazione.
Mentre, sempre parola di Palma , contro Roberta c'è stato un vantaggio molto ampio in tutta la sfida(di oltre 50 mila voti se non di più). Ne stava parlando durante la festa con i suoi due allievi prediletti...
Insomma, anche volendo il non poteva taroccare la sfida o farla finire in anticipo come è spesso successo nelle altre edizioni..

anonimo said...

white4ever ma tu ti 6 visto ????? mi sa ke anke tu 6 invidioso di quello ke diciamo qui dentro ognuno esprime il proprio parere giusto celi ?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Anonimo

Hai ragione a qualcuno BRUCIAAAA ... Ma nn sto esagerando , anzi ... Quando il proprio beniamino perde e quello che odi vince è sempre un trauma che va superato ... Per fortuna che io nn ho subito questo trauma ... Ma qualcun'altro si ... Le convinzioni di mesi e mesi alla fine sono crollate ... E' la vita ...

celinaccia said...

x whitesforever
io ritengo che a determinate persone non si debba dare importanza,ma mi diverte vedere le contraddizioni alle quali si arriva...cmq sono contenta se ci conosceremo meglio io e te...aspettati attacchi violenti per il tuo commento su marco...ciao!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

l'invidia è un sentimento che non fa parte di me anonimo.dai aria alla bocca dicendo cose sensate

celinaccia said...

x anonimo
non mi riferisco a te...

si,mi brucia che non abbia vinto roberta che per me meritava di più...l ho detto 1000 volte...io almeno lo ammetto...quando perdevano i blu nessuno lo ammetteva...ciao!!!!!!!!!!!

anonimo said...

celinaccia se nn hai capito io dicevo che tu e cartina stavate esagerando nn xkè a te brucia ma xke vi state litigando mi dispiace che hai capito male :C

popi said...

DAL SITO DI FRANCY
Ma per il nostro ragazzo ballerino c’è in serbo qualcosa di bello e gratificante. Dopo lo sconforto, le accuse, le…chiacchiere inutili , le insinuazioni e soprattutto i dubbi sulle autentiche capacità di Francesco come ballerino…ecco che la verità alla fine, come i famosi nodi al pettine, viene a galla:

a Francesco è stato chiesto di entrare nel cast del musical “Io Ballo”, con i professionisti di Amici e questo, permettetemi di dirlo, per un ballerino legnoso, noioso, che non esprime e non ha talento…mi sembra proprio una bella rivincita e una bella soddisfazione !

E ci sono anche prospettive future interessanti e importanti che ora, per ovvi motivi, non posso rivelare.
Oltre naturalmente all’orgoglio per il premio della critica che è certamente il più prestigioso e che ci ha resi felici e veramente orgogliosi di lui e che probabilmente lo porterà all’estero.
Come dire…sembra che i tasselli finalmente vadano al loro posto!
Vi metto il link del sito del Teatro Brancaccio, dove “Io Ballo” sarà presente dal 21 maggio. Noi andremo sicuramente a vederlo…speriamo anche molti di voi.

http://www.teatrobrancaccio.it/content/view/65/86/

Whitesforever said...

cartina io non ti conosco ma sentivo puzza di bruciato qnd dicesti che dovevi fare un concerto e guarda caso il giorno dopo avevi un mal di gola o non avevi la voce se non sbaglio.è un mio pensiero non so sia vero se non è vero ti chiedo scusa apriori

anonimo said...

ok cartina cmq sono contenta di averti conosciuta xkè abbiamo + o - le stesse idee

aria said...

si adesso abbiamo trovato un altra accusa da fare ai blu...che non ci siamo lamentati della puntata di ieri..E chi te l'ha detto?

se proprio vogliamo dirla tutta allora perche io per un ora ho provato a votare marco dal cellulare e non ci sono riuscita?

Devo pensare che avessero bloccato il voto in favore di Marco?
Sicuramente grazie alle moderne tecnologie la tim aveva capito che io ero a favore di Marco dal numero del cellulare e mi ha bloccato la votazione!
Anche con il cell. di mio marito e' capitato lo stesso..Pensa che potenti mezzi ha la telecom. Legge attraverso i numeri le preferenze degli italiani..

si si si . Questa vittoria e' taroccata!!
Roberta era vestita di nero e a Marco hanno lavato a secco la vecchia divisa..
non si fa!!
e' taroccata!

Roberta e Paky hanno fatto musicals che gia' conoscevano e
Marco e Francesco no. Musicals da imparare di sana pianta!
si si e' taroccata.

Roberta aveva degli orecchini bruttissimi di Grazia e a Marco Luca Jurman non ha prestato il suo orologio sector..

si si e' taroccata!

vogliamo giustizia!!!
questa puntata e' stata taroccata per andare contro Marco.
evvai l'ho detto.
contento aledrastico!!

celinaccia said...

azzo!un trauma per una scemata del genere?

accipicchia che concetto di vita e dolore che hai cartina!

però!complimenti!i traumi sono ben altri e tu che racconti tante cose di te,dovresti saperlo cosa sono i traumi veri...poi non parlar dei dubbi che vengono...

anonimo said...

x celi
anche a me dispiace ke nn abbia vinto rberta ma l'accetto xkè marco è anche bravo scusa x 1 se ci siamo fraintese

celinaccia said...

x anonimo
nono,non preoccuparti,ho capito e non me la sono presa con te...tu hi detto che a qualcuno qui bruciava per la vittoria di marco,e io ho detto che per me è così...poi la mia seconda risposta era al fatto che tu dicevi dell esagerzione tra me e cartina...non ho collegato le due cose!ciao!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x whitesforever
ti posso sposare?

x aria
mi rispondi please?grazie!con affetto...

fio said...

Ho cambiato idea non vado in palestra,sono stanchissima.....

celinaccia said...

x anonimo
ma tu tifavi roberta?e se è così,scusa la curiosità...come fai ad essere d accordo con una che roberta la odia?grazie in anticipo per la risposta...

anonimo said...

ah ok ma no il commento 1 nn era x te che ti brucia anzi anke a me dispiace ke ha perso roberta ieri l'ho persino votata ...ma è tutto taroccato cmq nn pensarci io nemmeno mi aspettavo che xdesse roby ma ha vinto marco è sono strafelice e lo sarei stata ugualmente se avrebbe vinto susy o simonetta o cassandra o roberta o marina francesco giuseppe tranne se marta giulia marialuigia e boh

Whitesforever said...

celinaccia non mi dispiacerebbe comunque puro intuito

CartinaJurmanina4Blu. said...

Whitesforever

Si ... Si ... Pensatela come volete voi , che ancora siete bruciati da ieri sera e lo sarete per ancora un pò di tempo ...

celinaccia said...

x anonimo
ah ok,avevo capito male...cmq chiariscimi il fatto che ti ho chiesto nel mio ultimo cmmento,please!ciao!!!!!!!!!

Francy*Cartina said...

ragazze solo una domanda:
ieri la serata è kontinuata su sky?
kosa hanno fatto vedere?
please rispondetemi sono kuriosissima

anonimo said...

su certe cose sono daccordo con lei ora nn è capitato ma... spesso capitava xkè eravamo ugualmente dei blu anche con ellie

celinaccia said...

x whitesforever!
ahah!bene!allora quando convoleremo a nozze?io sono liberissima e manco da buttare...ahah!abbiamo l intuito in comune io e te?

anonimo said...

a me di roby nn piacveva il carattere verso le penultime pentate del serale quando c'era simonetta cassandra ecc....

celinaccia said...

x anonimo
ah ok...allora ri dei blu,ma non tifavi marco...ok,chiaro!ciao!!!!!!!!!

anonimo said...

ok celi ?

aria said...

celi...ti ho mai fatto capire il contrario?

ti ho sempre elogiata, nonostante non abbia quasi mai condiviso le tue opinioni.
A volte ti ho sentito un po' acidella nei commenti ma non ti ho voluto dire nulla proprio perche' ti stimo tanto ,nonostante non condividessi. Ti dico che tante volte mi ha ferito leggere proprio cio'che scrivevi tu, piuttosto che altre offese molto piu' gravi fatte da altri, proprio perche eri tu a scriverle, ed il fatto che tu mi piaccia tanto come ragazza mi dispiaceva tantissimo.Avrei voluto leggerti a volte piu' obiettiva e meno intransigente con Marco. Tu ami tanto Roberta e non pensi che qualcun'altro possa amare in egual modo Marco?
Soffri delle offese fatte a Roberta, ma non pensi che qualcun'altro possa soffrire delle offese fatte a Marco.
Il problema e' che spesso non ci si mette nei panni degli altri e a volte si perde di vista la realta' delle cose.
Io avro' piacere di sentirti al di fuori di questo contesto perche' al di la del tifo, mi sono davvero affezionata a te.
Spero solo che se ci sara' una nuova edizione di amici avremo le stesse preferenze.
baci stellina!

celinaccia said...

x anonimo
ah no,preferivi sia marco che roberta...ok,adesso è chiaro,scusami eh...

anonimo said...

no marco mi piaceva tutti quelli dei blu mi piacevano tranne GENNARO MARTA E MARIALUIGIA dei bianchi + o - tutti solo ke il carattere nn molto ma lo stesso ero indifferente + blu e meno bianca

Bijou said...

adesso mi avete rotto!!! scusa aria che fino a 3 secondi fa dicevi che ero tranquilla :-) ma certe cose non si possono leggere! e daie con Pakiskifezzadellanatura, come se non bastasse adesso anche Marcocartaigienicasporca.......aoooooo!!!!!!! MA STIAMO SCHERZANDO! guai a chi offende i mie due tesori, capitoooooo????? haha :-)

frema said...

x cartina4blu:
roberta non ha sbagliato posto!!
Ieri sera è stata divina. Marco sara stato bravissimo,Ma Roberta lo è stato ancora di piu!!!
Cmq marco nel secondo musicalha fatto un po' pena si!!

anonimo said...

sisi entrambi va bè roby intanto e arrivata in 2 posizione dai.....cmq nn preoccuparti eheh

annavita said...

oh,sì aria!

gli orecchini di grazia,dati in prestito,a roby!!!!
due orrendi lampadari perlati anni'70.
grazzzziaaa,le perle non si donano alle ragazze,portano sfigaaaaaaa!

fio said...

Rimango a chiaccherare con voi....finchè è possibile...poi segneranno tutto e ....come farò?
Senza Cartina,Celinaccia,Ritad,Aria,Olty,Patrizia,Annavita,Cocci,Norlina,Popi,Lalli,Emiliano,Gabrix...e tanti altri simpaticissimi "amici virtuali",compreso Aledrastico!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celinaccia

Secondo il mio modestissimo parere le cose sono andate così ...
___________________________

Sono entrata la settimana prima che iniziasse la fase serale ... Ovviamente tu eri entrata prima e ovviamente , come è giusto che sia , eri amata ... Ad un tratto , però , sono arrivata io e quindi le tue convinzioni di essere la migliore e di sentirti al di sopra della media sono crollate ... Ho detto che Roberta , semnpre per me , nn era brava ma che sapeva solo canatre quelle 4 canzonette ... Ti sei alterata e quindi è iniziato tutto ... Col passare delle settimane e dei giorni , io sono diventata un componenente abbastanza forte di questo blog (per me quelli forti qui dentro sono : FIO , ARIA , ANNAVITA , GABRIX , POPI , LALLIE - scusate se ne ho dimenticato alcuni ) e a te questa cosa nn è andata giù ... Gli altri mi hanno iniziata a voler bene e tu ti sei ancora alterata , tanto da dover anche ribattere il fatto che fio era d'accordo con me e che anche anonimo ora lo è ...
___________________________

Secondo me è andata così ...

anonimo said...

uff...mi dispiace che è finito amici e ora mercoledi ke mi guardo la tv spenta uffiiiiiii

Whitesforever said...

ti giuro cartina sono l'unico bianco e tifoso di roberta a non essere stato bruciato perchè ero felice del fatto che avrà un contratto con la sony bmg casa discografica di venditti mannoia celentano cosa mi dovrebbe bruciare?avrei voluto sicuramente vincesse xrò si sa non trionfa mai il talento.
marco sarà prodotto dalla casetta sarda sul mare altro che sagra della salsiccia

anonimo said...

grazie CARTINA

celinaccia said...

x aria
scusa se ho dubitato di te...
sai che sono impulsiva e permalosa,e sai che sono di parte...mi dispiace se a volte t hoferita,ma non potevo sopportare le offese a roberta...a volte non ci siamo capite,ma ci siamo affezionate l una a l altra...
sai che sono così,scrivo così e a volte mi viene difficile riconoscere l errore...hi ragion...ognuno può tifare chi vuole,però sai che molti tifavano in modo offensivo e per nulla intelligente...

e pio riconosci che a volte sei stata anche tu molto intransogente con roberta?ahah!
vbbè ma chiariremo su msn e il piacere è dvvero tutto mio per aver conosciuto una bella persona come te...


sono certa che la mia felicità sarebbe stata alle stelle se avesse vinto roberta...ciao zietta!sei davvero una bella persona,e grazie per i 1000 elogi che mi hai fatto...ciao!!!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

celinaccia ti va bene per fine mese? o troppo tempo? possiamo fare anche prima

anonimo said...

2 ME STATE 1 PO ESAGERANDO MA SCUSATE AD AMICI SI VEDE COME 1 CANTA BALLA E RECITA O QUELLO KE SI METTE è BELLA SE è BRUTTA SE èè ALTA SE è MAGRA GROSSA E COSI VIA MA DAIIIII

anonimo said...

CARTINA e io ?????? celinaccia riguardo al commento di 1 sei daccordo con me ???

fio said...

Non fattemi pentire di non essere andata in palestra!
ALLEGRIA...ALLEGRIA...ALLEGRIA....
Aria dai lascia perdere,chiaccheriamo di ieri ,di come è stato ...Marcolino!

CartinaJurmanina4Blu. said...

bijou

Io chiamo Pasuqualino come meglio credo ... A MARCO , MARTA , GENNARO , e gli altri sono state dette peggior cose ... Quindi , se proprio devi dire le cose dille tutte ...

frema said...

x cartina4 blu:
invece secondo me celinaccia se ne frega di te, non gli pesa proprio il tuo ''ruolo'' in questo blog.
Celinaccia è sempre stata sulla sua, ha sempre difeso roberta, ma tu questo lo trovi un accanirsi contro di te, bah.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Anonimo

Siccome nn sono come quelle che appena scrivono una cosa bella su di esse ti fanno una serenata ... Ti dico solo che : Perchè non sei venuto prima ??? ...

anonimo said...

se una xsona è ad amici vuol dire che se lo è meritata e sono tutti uguali bianchi blu sole luna ????
io recentemente ho avuto degli scontri abbastanza forti cn celinaccia poi me ne sono resa conto è ho capito ...mi sono detta....ma xkè tt questo ognuno è libero di esprimere il proprio parere se no nn l'avevamo la bocca io KIEDO SCUSA A TUTTE LE XSONE KE HO TRATTATO MALE SPECIALMENTE CELINACCIA
mi xdoni ???

anonimo said...

che cosa vuol dire

CartinaJurmanina4Blu. said...

Nn sapevo che ci trovassimo in uno studio legale ... O in un tribunale ...

anonimo said...

ma va ma ke dici cartina io ho dt quello xk avevamo le stesse idee sui protagonisti di amici
SIGNORI E SIGNORE TUTTO è CAMBIATO IO E CARTINA SIAMO DIVERSISSIME

Whitesforever said...

celinaccia concordo con frema 6 il pilastro principale del blog nonostante la tua giovane età

CartinaJurmanina4Blu. said...

anonimo

A chi ti riferisci dicendo la frase :che cosa vuol dire ??

anonimo said...

INFATTI IO SONO DACCORDO CON FRENA

celinaccia said...

ahahahahahah!ma cartina dai!

ma ragazzi aveteletto quello che ha detto cartina?e poi chi è ce non ha umiltà?

se io avessi dobuto temere qualcuno non saresti stata certo tu,che hai uno stile che a me f solo ridere e che di errori di italiano non ce ne risparmi!

se avessi dovuto temere qualcuno,credimi,avrei temuto aria,ritad,annavita e invece a quanto pare loro mi stimano e io ricambio alla grande...


brava!hai perso l ennesima occasione per non dire cretinate e per dimostrare la tua presunzione!sei ridicola davvero!riesco solo a ridere davanti al tuo commento...

sbruciacchata,non sono io che ho avuto bisogno di inventarmi che jurman è venuto nella mia scuola o che sono andata a milano per avere onsensi...a me bastava scrivere un commento...


tant è vero che per me mai nessno ha avuto da darmi della stupida,perchè nonostante non condividessero e criticassero i miei commenti,tutti hanno riconosciuto che fesserie ed insensatezze non l eho mei detto...per te non vale lo stesso,tant è vero che hai fatto di tutto per farti accettare...

la prossima volta sati zitta che ci fai più bella figura...ahahaahahahahahh!

Bijou said...

cartina4blu

ma vedi un pò te! hai citato tutti quelli con cui non litighi! e poi ti sei dimenticata di me!!!!! hahahahaha, dai che scherzo

anonimo said...

NT A TE MA ORA HO CAPITO è TIU HO RISPOSTO E ANKE CELINACCIA QUI è IMPORTANTE ANZI NESSUNO .....NEMMENO IO NEMMENO TU NESSUNO SAI KE VUOL DIRE ? ORA L'HO DT KE SIAMO TUTTE UGUALI TU NN 6 BERLUSCONI KE 6 IMPORTANTE IN QUESTO BLOG

popi said...

Da blogosfere
Ascolti tv, trionfa Amici con oltre 7 milioni di spettatori. Marco Carta: "Spero di aver vinto per la voce e non per il passato"

La finale di Amici di Maria De Filippi, vinta dal cantante sardo di 22 anni Marco Carta, è stata seguita da sette milioni 187 mila spettatori (oltre 500.000 in più rispetto alla scorsa edizione) con il 35,4% di share. Per la semifinale di Coppa Italia Lazio-Inter (0-0), su Raiuno, solo 4 milioni 406 mila spettatori con il 16.14% di share.
Il programma di Maria De Filippi, partito intorno alle 21.20 e terminato poco prima dell'una di notte, ha distanziato in prima serata Raiuno di 13 punti (28% su Canale 5, 15% su Raiuno). In seconda serata Canale 5 ha avuto grazie ad Amici il 38%. Picchi di share del 61.8% sul target commerciale e di 9.519.000 telespettatori.
Marco Carta HA VINTO al televoto sulla cantante Roberta Bonanno CON IL 59% delle preferenze. In totale, al televoto sono arrivate un milione 900 mila telefonate. "Spero che a vincere sia stata la mia voce e non la mia storia personale", ha detto Marco, che non ha mai conosciuto il padre e a cui è morta la madre quando aveva solo 8 anni.
"Spero che abbiano contato le emozioni che sono riuscito a trasmettere, odierei sapere che mi hanno votato per la mia storia, magari aggiungendo al televoto un 'poverino'". Il suo sogno, ha raccontato stanotte durante la festa di Amici, é "fare subito un disco e aiutare la mia famiglia, mia nonna che mi ha cresciuto, mia zia e mio fratello Federico, che mi hanno sempre sostenuto. Ma il mio sogno sogno, quello grande e impossibile - ha aggiunto Marco - è di vendere milioni di dischi e andare in concerto in tutto il mondo". Per il vincitore della settima edizione di Amici i miti musicali sono Lucio Battisti, Laura Pausini e Alex Baroni, "ma la mia preferenza in generale va alla musica black, quella che sento più vicina".
Marco è stato protagonista anche di accesi contrasti con la cantante-docente Grazia Di Michele al limite della buona educazione. "Ma è tutta emotività" , sottolinea protettiva Maria De Filippi. "E' vero, ho un caratteraccio, sbaglio sia in positivo che in negativo, esagero sempre, sono un istintivo, io a Grazia ho provato a far cambiare idea, ma lei non mi ascoltava piu", ha concluso Marco.

anonimo said...

CELINACCIA MI RISPONDI X FAVORE

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celinaccia

Capisco che sei ancora bruciata da ieri sera , ma calmati hai bisogno di una camomilla ??? Te la faccio portare ...

anonimo said...

ODDIO QUANTI SCONTRIIII

anonimo said...

cartina ma 6 nervosa

celinaccia said...

x anonimo
ma certo che ti perdono!anch io ho spesso esagerato!e chiedo scusa a te...per fortuna si matura e si cresce...grazie a te...sono d accordo anche su quello che dici nell altro commento...

x frema
grazie,grazie,grazie!!!!!!!!!!e poi hai ragione!

x whitesforever
anche domani!cmq grazie davvero anche a te!sei adorabile!


miei fidi avvocati,a qualcuno BRUCIA che io si adifesa!ahah!penoso|!!!!!!!!!!!!!!


x anonimo e frema(white già ce l ha...)

Nives_90@hotmail.it


contattatemi...io adseso esco...buonaserata a tutti!!!!!!!!!!!

frema said...

marco ha vinto cn il 59%?? ma come ha fatto? quasi quasi lo batteva pasqualino..

fio said...

Bijou scusa anch'io mi sono dimenticata di te,perdonami!

popi said...

"Amici" : un titolo ormai inappropriato
fonte : OnLine-News

Secondo alcuni “prof”, di certo tra i più polemici, non sa cantare e in quella scuola non avrebbe dovuto neanche entrarci…e invece Marco Carta, ragazzo ventiduenne di Cagliari, ha vinto a mani basse la finale a quattro. Si è conclusa, con questo paradosso che la dice lunga sulla natura della gara, la settima edizione di “Amici”, il fortunato programma di Maria De Filippi su “Canale 5”.

In effetti Marco non ha praticamente avuto rivali e, ad onta delle dure critiche - spesso immotivate ed esagerate - che l’hanno bersagliato per tutta la durata del programma, è stato in testa al televoto fin dalla prima puntata, il che pone un interrogativo non eludibile: è il pubblico che nulla capisce o sono gli insegnanti che qualche volta partono da posizioni preconcette che non abbandonano sino alla fine?

In realtà, senza particolarmente eccellere, Marco era anche a nostro avviso il “concorrente” più meritevole essendo dotato, almeno, di una timbrica originale che, se ben coltivata, potrà dare qualche frutto.

Gli altri finalisti non si staccavano da un’aurea mediocrità: Roberta Bonanno ha una bella voce ma priva di precisa identità e quindi poco originale, Francesco Mariottini è un buon ballerino ma non ancora di eccelso livello (anche se a lui è andato il premio della stampa) mentre Pasqualino Maione sarà pure il più eclettico dei quattro ma di strada ne deve fare davvero tanta per acquisire una personalità degna di questo nome.

Comunque, indipendentemente dal risultato finale, quest’ anno il programma non ha raggiunto gli standards delle scorse edizioni e ciò per una serie di motivi che cercheremo di illustrare brevemente.

Innanzitutto, come accennavamo, la mancanza di un personaggio che spiccasse sugli altri, di un ragazzo veramente talentoso, e ciò indipendentemente dal fatto che la vittoria finale andasse proprio a lui…ché anzi, l’esperienza insegna, assai di rado in questa trasmissione il voto popolare ha premiato i talenti migliori. Ricordiamo lo scorso anno la splendida voce di Karima mortificata in finale dalla vittoria di un ragazzino dall’aspetto evidentemente gradito alle mille fanciulline che votano in queste occasioni.

Ma questa volta, cosa ancora più grave, non solo non c’erano in pista talenti davvero degni di questo nome, ma neppure personalità rilevanti: un gruppo di ragazzi e ragazze, forse volenterosi, ma sicuramente presuntuosi, capricciosi, immaturi dal punto di vista umano come testimoniano le terrificanti scene mostrate agli spettatori nelle strisce pomeridiane.

Cosa che giustifica più di qualche sospetto…nel senso che forse gli autori, resisi conto della non eccelsa caratura artistica dei partecipanti, hanno preferito virare sulla rissa che purtroppo continua a fare audience. E così se ne sono viste e sentite di tutti i colori con insulti più o meno espliciti, scenette derisorie davvero deprimenti, considerazioni non proprio degne di Pierre de Coubertin.

In tutto questo i professori hanno la loro bella parte di responsabilità… nel senso che mai si sono tirati indietro anzi hanno contribuito a creare un clima di tensione continua con valutazioni in diretta che forse sarebbe stato meglio evitare…e al riguardo forse non sarebbe male che ognuno fosse riandato indietro nel tempo alle proprie esperienze professionali, alle prime “uscite” in pubblico quando le ginocchia tremavano e il cuore batteva a mille all’ora. Ecco, se si fosse guardato più al passato, forse ci saremmo risparmiati certi giudizi inutilmente tranchants che sottolineavano – almeno nelle intenzioni di chi li esprimeva – la propria competenza ma non servivano certo alla maturazione dei giovani.

Con ciò non vogliamo certo dire che gli alunni non andassero ripresi… per carità! Ma c’è modo e modo: perché umiliare i ragazzi davanti a tutti? Perché affermare, coram populo, che tizio o caio non avrà mai un futuro in quel campo? Lascialo decidere a chi andrà a sentirli, a vederli… e se proprio glielo vuoi dire, fallo in privato… hai un sacco di tempo a disposizione !

E a questo proposito ci sorge spontanea una domanda: dato il clima di rissa perenne che si era creato – i componenti della squadra blu contro quelli della squadra bianca, alunni contro professori, professori contro professori – non sarebbe stato più logico chiamare il programma “Nemici” dato che il termine “Amici” risultava quanto meno grottesco?

Cara Maria, stando così le cose, perché non dare una bella sterzata al programma la cui formula può ancora funzionare… magari cambiando alcuni docenti, i più inutilmente polemici, per vedere cosa succede?

di Gerlando Gatto
in Cultura e Spettacoli

CartinaJurmanina4Blu. said...

anonimo

Nn sono nervosa ... Sono solo soddisfatta che MARCO ha vinto e ho goduto parecchio nel vedere che Roberta ha detto :"almeno arriverò seconda" ... ehehehe ... Ho goduto quando Pakiskifezzadellanatura ha perso e con la coda tra le gambe se ne andato ...

aria said...

Celi
hai ragione con Roby sono stata intransigente ma sempre in modo ironico, se ricordi bene.
Ho sempre cercato di non offenderla pesantemente, e ho riportato sempre il tutto al contesto amicico!
Di Marco e' stato detto molto peggio, e se a volte ho attaccato Roberta l'ho fatto proprio per la stessa tua ragione. Rispondendo colpo su colpo a delle cose che non mi andavano giu'.
Ho sempre riconosciuto che sia una brava cantante ma che avrebbe potuto fare meglio. Ha sbagliato spesso anche lei ma non lo ha riconosciuto se non quando qualcuno lo aveva evidenziato palesemente.Troppa presunzione purtroppo l'ha resa antipatica, quindi la sua sconfitta e' dovuta a se stessa. Dovrebbe fare un esame di coscienza su questo suo carattere che la penalizza un po'.
Sono stati entrambi bravi, tutti e due meritavano la vittoria, ma Marco ha avuto quel carisma, quella simpatia in piu' che e' arrivata alla gente. E ti assicuro e sembra incredibile, ma i voti sono arrivati copiosi anche dagli adulti. Voglio davvero sfatare questa convinzione. Io non frequento ragazzine, avendo 39 anni ho una cerchia di persone gia' adulte, e ti assicuro che tantissime persone che conosco piu' o meno della mia eta' hanno votato Marco, perche' lo hanno ritenuto meritevole di questa vittoria. Il suo talento e' arrivato e questa e' la cosa importante.

celinaccia said...

saluto tutti,anche te fio,di cui prima mi sono dimenticata,scusa...

vi adoro miei avvocati!anonimo,aggiungimi anche tu!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

frema said...

cmq non so xk ma ho la convinzione che marco sia stato votato in maggior modo per il suo faccino,mentre roberta siccome quasi tutti la reputano brutta i suoi voti li ha presi per talento!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Frema

Nn so perchè Roberta ha preso voti perchè faceva pena , visyto che MARCO è l'assoluto vincitore ...

Whitesforever said...

sapete ho letto che la nipote di totò stima molto roberta e vorrebbe fargli cantare alcuni inediti del principe de curtis che bello e che onore!

aria said...

no frema ti assicuro che la vagonata di voti Marco l'ha presa anche da tante persone che come me del suo faccino non frega nulla..

per la bellezza c'era francesco e infatti era ultimo!!

non c'entra la bellezza.
In Marco c'era molto ma molto di piu'!!!

Bijou said...

cartina smettila!!!!!! porta rispetto per la gente!!!!!! ripeto per l'ennesima volta perchè adesso mi hai scocciato Paki skifezzadellanatura TE LO TIENI PER TE!!!!! e non mi sembra proprio che se ne sia andato via con la coda tra le gambe visto che Marco è stravotato e lui ha avuto anche il coraggio di sfidarlo, quindi MUCITE E SILENZIO!!!!!!

frema said...

cartina4blu:
tu ti reputi una brava cantante vero??
Beh anche se mi dici di no,si capisce che ti reputi brava,xk una che non sa riconoscere che ieri sera roberta ha spaccato tutto, vuol dire che di presunzione ne ha da regalare!
Marco se fosse statol'assoluto vincitore avrebbe vinto anche il premio della critica e il contratto cn la sony

CartinaJurmanina4Blu. said...

Quante persone hanno avuto un contratto con una casa discografica e poi sono FALLITI ??? UN esempio palese è Grazia ... Quindi finchè Roberta nn vincerà almeno un miliardo di copie in tutto il mondo , o anche solo in Italia , cari miei per me è FALLITA ...
______________________

Come Pakirosicone(skifezzadellanatura) ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Venderà ...

fio said...

No frema hanno voluto distribuire i premi ....e lo trovo giusto!

popi said...

Dal blog di Platinette
AMICI E'
Finisce come era cominciata: questa edizione di AMICI ha visto Marco Carta, cantante dalla Sardegna primeggiare fin dall’inizio nella classifica del televoto, che, senza tradimento alcuno, lo ha confermato vincitore….Marco non era il più bravo e nemmeno quello più versatile tra tutti, ma rappresenta pienamente la realizzazione di un sogno: ce la si può fare, bisogna provarci, poi poco importa se il talento non è l’unica arma usabile, ci vuole una faccia, anche tosta, ci vuole una storia, anche non felice (familiare, personale, ma ci vuole un dolore o qualcosa che ci assomigli…) e si può piacere, anche e soprattutto al grande pubblico popolare del televoto via sms, e poi, in questo caso, il “valore aggiunto” della Sardegna come componente ulteriore di un orgoglio, che come la sua terra, è forse aspro e ruvido, ma molto sentito…Ora semmai, se un problema si porrà, è per le edizioni a venire (anche se già nell’aria circolano voci di una chiusura e non perché non funzioni, anzi proprio perché funziona e tantissimo che chiuderlo ora vorrebbe dire consegnarlo alla storia della tv moderna come un “caso fenomenologico”, senza decadimenti da abuso perpetrato…): più talento, quasi che gli allievi siano già un po’ professionisti o più simili a chi guarda, più normali (ma magari con una voglia maggiore d’imparare di quelli di questa bellissima ma complessa edizione); sognare di potercela fare è un’ambizione legittima e AMICI ha dimostrato (a parte me che di talento non ne ho e quindi non posso migliorare…) che l’arte e la pratica della medesima non sono esenti da discussioni, litigi e tensioni, ma che, al tempo stesso d’arte abbiamo bisogno, come dell’aria, come dell’acqua: è salutare vedere ANBETA ballare e dire ad una sorpresa Carla Fracci, che la tv è come il teatro, cioè un modo di esprimersi lavorando e che infondo (ma questo lo desumo io…) una non è ne meglio ne peggio dell’altro, tant’è che la Sig.ra Fracci era presente, nel più popolare programma della tv italiana, tanto come quella libellula albanese venuta dal mare e che ora vola sulle nostre teste…

Chi avrei voluto vincesse? Pasqualino, bravo quel tanto che basta, versatile come da necessità, simpatico e ancora ingenuo tanto da farmi pensare che per diventare cinici come me del tempo, (ballando, cantando e recitando…) ce ne vuole e parecchio…




Pasqualino?