giovedì 10 aprile 2008

Puntata Amici del 10/04/08

Roberta e Pasqualino commentano l'uscita di Susy. Per Roberta è una situazione strana da una parte sono felici perché sono in finale mentre dall'altra sono molto tristi per l'uscita di Susy. A caldo prevale più la tristezza della felicità anche perché erano molto uniti.

Anche Francesco e Marco commentano, sono dispiaciuti per l'uscita di Susy. Marco avrebbe preferito che uscisse Pasqualino i professori non dovevano salvarlo comunque sono molto felici per la loro vittoria. Marco commenta le sue esibizioni la canzone in inglese poteva farla meglio ma non è andata molto male.

Marco dice che visto che hanno tolto fuori la storia del timbro ha deciso di chiedere a Vassicchio la sua oppinione non l'ha chiesto a Jurman perché sarebbe risultato di parte. Ogni volta non va male ma poteva andare meglio, lui non si accorto di aver fatto 7 stonature.

Francesco è contento di essere arrivato in finale. Per lui la Celentano qualunque cosa dica vine vista male. Marco pensa che Francesco risulterà 4 e sfiderà Pasqualino. Francesco conferma sfiderebbe Pasqualino se vince con Pasqualino poi sfida Roberta e per ultimo Marco.

Marco pensa che se Pasqualino fosse ultimo sfiderebbe Marco poi Francesco e infine Roberta. Adesso vede Pasqualino più forte di Roberta e questo lo deve alla sue imitazioni. In passato Pasqualino criticava Marco per le imitazioni e adesso lo fa lui. Ogni volta che ha fatto qualche imitazione ha vinto la sfida chissà perché si chiede Marco.


Roberta dice che è andata via la persona che si è impegnata di più in assoluto quest'anno. E' cresciuta in tutti i sensi e entrata bambina e uscita donnina. Pasqualino aggiunge una delle persone più buone all'interno della scuola poi si mette a fare le imitazioni di Iancu, Garrison e Jurman.

Pasqualino pensava di uscire anche perché non è mai stato alto in classifica. Roberta dice che è felice per Pasqualino perché per lui è una rivincita per se stesso. Roberta dice che la canzone in inglese Marco non l'ha cantata male ma pensa che anche lei l'ha fatta bene. In quella canzone ha cercato di dare il senso dell'ambiguo, mentre dall'altra parte non ha visto niente.

Pasqualino dice la canzone " Vieni da me" L'abbia interpretata bene, Jurman dice sempre le stesse cose non gli sono piaciuti i suoi glissati ma è una questione di gusto. Marco non ha fatto questa grande interpretazione.Lui è vero che ha dimenticato delle parole e su questo Jurman ha avuto da ridire ma pensa di averla cantata bene. Anche Marco l'ha cantata bene tranne nelle e e nelle o.

Pasqualino dice che " Almeno tu nell'universo" Roberta l'abbia cantata benissimo anche se a perso. Roberta specifica che se riesce a cantare certe canzoni e merito di Palma e di Grazia. I confronti con Jurman gli danno una spinta in più ma lei i suoi professori li ha. Quando canta Marco lui non prende appunti mentre con lei ad ogni minimo errore sta subito a scrivere.

Marco a Jurman lo emoziona e loro no ma dato che è un professore dovrebbe usare le stesse misure. Pasqualino dice che dopo il musical Jurman lo ha chiamato e gli ha fatto i complimenti. Per Pasqualino i possibili vincitori sono Marco e Roberta. Per Roberta invece sono Marco e Francesco. Pasqualino fa l'imitazione di Maria e di Costanzo adesso piano piano se li fa tutti.


Arrivano anche i commenti di Susy e contenta del suo percorso ma è dispiaciuta perché non è arrivata al serale. Piange perché le mancherà tutto questo, le mancheranno i suoi compagni e i suoi insegnanti. E' cresciuta tanto in quella scuola, ha dato tutto, ha superato tante situazioni. Bisogna studiare tanto senza farsi fermare da nessuno, li dentro molti hanno cercato di fermarla ma non ci sono riusciti. Questo è il messaggio che vuole lanciare agli altri, se si ha un sogno bisogna coltivarlo.

Lei si è affezionata a tutti di più a Garrison perché è lui che lha voluta li dentro, la Celenatano non le mancherà. Lei non ha preferenza tra Roberta e Pasqualino li ama entrambi. Se vince Roberta sarà orgogliosa idem per Pasqualino.

850 Comments:

celinaccia said...

Ho rivissuto momenti di estremo terrore perché hanno fatto rivedere quando roberta ha rischiato di uscire…mamma mia!che sudata!

I bianchi sono dispiaciuti per susy ma contenti per la finale allo stesso tempo!giudti sentimenti perché si aspettavano susy arrivasse in finale…

I blu ovviamente sono felicissimi,anche se avrebbero preferito susy a pasqualino in finale…ma marco continua a criticare roberta…ma dura poco…francesco invece è dispiaciuto di essere rimasto l unico ballerino in finale,anche se dice di essere contento che per come la pensa lui la danza,lui era quello che la rappresentava meglio in quella scuola…e poi non può mancare di difendere la sua maestrina…
Intanto prospettano le sfide della finale e odoro un po’ di puzza di bruciato sia per marco che per francesco,perché dicono che paky ha vinto le sfide ed è salito in classifica solo per le imitazioni,e per marco paky è temibile e secondo lui lo è anche per la stessa roberta…mentre francesco dice che se dovesse vincere paky glielo rinfaccerebbe per tutta la vita…marco inoltre dice che paky vince contro di lui ogni volta che fa le pre imtazioni…se non ricordo male invece quando paky ha fatto l imitazione,ha vinto…poi ricorderò male…ne dubito…

Ecco i biancchi che elogiano susy che ha fatto il miglior percorso lì dentro e che da bambina che era entrata ne è uscita donnina…entrambi le vogliono un gran bene…era una loro amica e la squadra bianca più unita è stata proprio da quando c erano solo loro tre…perché si volevano bene e si trovavano caratterialmente…

E così fanno vedere l intervista di susy che singhiozzando dice che si sente diversa e cresciuta e che è felice di essere arrivata fin lì,anche se dispiaciuta per non essere arrivata fino in fondo…tutti le mancheranno tranne la celentano…ahah!per lei è lo stesso sia che vinca roberta che se vinca paky…

E ritorniamo ai due bianchi!prima c è paky che fa una compilation di imitazioni!ahah! poi parlano un po’ delle loro esibizioni e si dicono contenti per ciò che hanno fatto,non importa se hanno perso le prove,perché hanno cantato bene,e poi non hanno avuto parole cattive neppure per le esibizioni di marco…roberta è contentissima che paky sia in finale perché se lo merita…paky dice che la sua amichetta ieri sera ha cantato divinamente almeno tu nell universo e non importa che abbia perso…

Roberta parla anche di jurman e dei suoi giudizi e conferma che ha due metri di giudizio diversi,uno per lei e paky,uno a parte per il suo pupillo marco…ha ragione,punto!
E paky dice che lo sferato dopo il musical l ha chiamato e gli ha detto che era stato bravo!wow!s è sprecato…

Il cantante bianco afferma che marco partirà avvantaggiato alla finale perché è sempre stato primo e quindi sarà aiutato dal televoto e per lui i possibili vincitori saranno o roberta o marco…roberta non la pensa allo stesso modo e crede che per lei vincerà marco o “male” che vada francesco…
La puntata finisce con paky che imita strepitosamente maria de filippi e baffo costanzo…ahah!e poi i bianchetti hce prima prendono la tonalità e poi cantano il loro inno di squadra!mitici!

Insomma puntata noiosa e senza colpi di scena…che dire,mi sembra ovvio che da questa ultima settimana non tiferò più per i bianchi bensì solo ed unicamente per colei che VOGLIO,ESIGO E PRETENDO che vinca:
ROBERTA!se in questi mesi,da ottobre fino ad oggi l ho difesa per voi strenuamente,questa settimana conoscerete una difesa ancor più strenua e forte per la mia beniamina!non iniziate a provocarmi,ve lo consiglio!ahah!deve vincere!

aria said...

celi e' inutile che la difendi a parole...VOTA!!!!!

senno' che fan sei?

Marco said...

celi quando era rimasta solo roby ho pensato che non potessero chiedere alla commissione!!!! l' hanno scorso con non mi ricordo chi era l' ultimo nominato ed hanno fatto solo in che posizione era, ma senza interpellare la comissione

patty said...

Ciao Celi, sai che non posso che essere d'accordo con te...ieri sera quasi mi vieniva un colpo!

biankina said...

io sn completamente d'accordo cn te celinaccia!!!!


mi è spiacciuto tanto che susy sia uscita!!!!lei e roby erano le mie preferite!!ora spero che vinca roby!!!

patty said...

Marco ma ieri sera si salvava solo il primo in classifica quindi il parere della commissione era necessario

Marco said...

ieri avevo davvero smaltito!!
ieri era tutto nella mia previsione ma ho sbagliato di 1%

Anonimo said...

se ad amici deve davvero trionfare la completezza, vinceranno o roberta o pasqualino, che sanno cantare, recitare e se la cavano a ballare... altrimenti, se ad amici ciò che più conta sono i maschietti che mandano le ragazzine in delirio, allora vincerà o marco (che a recitare e ballare fa pena) o francesco ( che recita male, e a cantare lasciamo stare!!!)!!
quindi...forza paki e roby!!!

*IaIa* said...

vabbè, i commenti del dopopuntata erano abbastanza scontati, si sapevano, no?? Molto coerenti tutti!

Susy mi ha fatto un gran tenerezza.

Marco said...

ragazzi ieri paky è stato davvero bravo!!!!


CELI credo che questa settimana tra paky e roberta ci sarà una notte di fuoco! senza susy!

celinaccia said...

x biankina e mamma patty
grazie carissime!questa settimana sarò accesissima,vi avviso!

x aria
fossi matta!ahah!c è unamiaamica figlia di milardari che tifa roberta...ho provveduto a far si che voti lei anche al mio posto!ahah!

x marco
anch io pensavo così,infatti ero talmente nervosa che quando hanno salvato susy pensavo ch roberta fosse ormai fuori perchè non c avevo pensato che dovesse ancora affrontare commissione...meno male!

Bijou said...

ciao raga...a questo punto vi dico:

PAKY
I
LOVE
YOU

hehehe

celinaccia said...

x marco
ahah!possibile...già me lo vedo paky che le mette le mani addosso!ahah!

patty said...

Celi quando mai non lo sei stata? Comunque ieri sera Roberta aveva un sorriso terrorizzato ...

celinaccia said...

nell altro post ho visto definire roberta ipocrita...questa è la mia rispost che h messo anche sull altro post:

vi avviso!non accetto neppure ch venga chiamata ipocrita,punto primo perchè non lo è affatto!punto secondo percè non lo è mai stata!punto tezo perchè ha ragione a non mettersi tra i vincitori,anche se lo fa magari per scaramanzia!ed infine vi dico che se lei si metteva tra le vincitrici dicevate che era presuntosa,ora che non ci si mette è ipocrita!ma che volete da lei?

e se marco dice che secondo lui vince invece è caruccio e se dice di non vdersi vincitore è umile!ma per piacere!

Marco said...

ieri roby nel momento della commissione era paralizzata

patty said...

Si celi ho risposto anch'io all'accusa di ipocrisia a ROberta e la penso esattamente come te, d'altra parte come la dice la sbaglia, ma a noi piace e tanto basta, giusto?

Marco said...

ragà se vince roby o paky per me è indifferente!!! sono dei veri talenti! io paky non lo potevo vedere durante la prima fase. ma come simo

Marco said...

perchè era invidioso di giuse

celinaccia said...

x mamma patty
ahah!si è vero,m siccome tu mi hai definito peste,non sai che io posso fare ancora peggio!non potete immaginare...vi darò dimostrazione di cos è il tifo a parole(educate ovvament...)!

si ho visto la roby con quel sorriso,io ero impazzita in quel momento...la mia mamma biologica(ahah) mi ha guardata come per dire se ero pazza!ahah!sono saltata dalla sedia e ho urlato...mi stavano per scendere pure le lacrimucce...di rabbia ovviamente,però meno male che ho scampato l infarto...rimandto alla prossima settimana...

Marco said...

ieri le cartine avevano un fondo soldi illimitato!!! ragà ieri susy ulima!!!!!???? la cosa mi puzza

celinaccia said...

x patty
giustissimo!

giulia said...

Celi te la lasciamo tutta la tua Rob...
con i ed e schiacciate incluse!

giulia said...

biankissima ti prego, quando mai si son visti roberta e paki ballare?!?!

celinaccia said...

x marco
eh no!io adoro paky,ma se vince al posto di roberta mi bruciaaaaaaa!!!!!!!!!!
è bravo,è tutto qullo che volete,ma roberta è roberta!

patty said...

Celi mi piacerebbe scambiare qualche parola con la tua mamma biologica...

celinaccia said...

x giulia
ah buon per voi...ahah!io invece non sono così sportiva,e questasettimana alla minima sono pornta a sferrare i miei attacchi contro tutti,e soprattutto contro un certo marco...ahah!ciao!!!!!!!!!!

Marco said...

paky e roby vincete per noi!! basta che non vinca marco!! non sa fare niente

celinaccia said...

x patty
ah,e sentiamo un pò...cosa le diresti?sono curiosa...

patty said...

No marco, questa mattina ho vista una ragazza bionda occhi azzurri 140cm che mendicava sui gradini del municipio del mio paese....mi sono avvicinata...aveva un cartello che diceva: aiutate una povera cantante che pur di non far vincere "quella" si è spesa l'ultimo centesimo per votare Marco e Francesco

patty said...

Le direi che se entrambe le sue figliole hanno il pepe della piccola per lei deve essere stata una fatica immane crescerle...però si deve essere divertita tanto!

giulia said...

Celi firmiamo un trattato da Finale da Amici:
tu eviti certi commenti su Marco
e lo stesso sarà fatto x Rob.

Più semplice di così!

patty said...

Giulia la tua è una saggia proposta ma mi sa che ne tu ne lei riuscireste ad onorarla fino in fondo!

Anonimo said...

io invece dico
se ad amici deve vincere l'anonimato:vicne pasqualino
se ad amici deve vincere il talento acerbo e la particolarità:marco
se ad amici deve vincere talento,bravura,sacrificio,educazione,intelligenza:vince francesco

ma francesco è troppo per qst trash di programma e per lo spettatore ignorante,che non capisce l'arte, che ancora non si rende conto che è da sempre stato l'unico vero ballerino del serale e direi l'unico meritevole,ci si appiglia al fatto che nelle altre materie non brilla figuriamoci. La sua pecca è che con dalle liti e dalle polemiche si tiene lontanto,che non è carismatico e brioso come marco,esaurito,isterico,forte,nevrotico,leader come roberta.

La vittoria di uno dei due bianchi è scontata.

vorrei far notare che io tifo spudoratamente francesco ma vi assicuro che chi vota marco è gente adulta,fatevi un giro sul blog della plati. Qui ne è la prova,a parte cartina,son tutte donne e non ragazzine. quindi credo che l'ormone non c'entri proprio....

francesco canta come roberta balla,con la differenza che frà rimane sempre e cmq un bel vedere...

vabbè sul pomeridiano dico solo che mezz'ora di rwm bianco vs 10 min di quello blu dovrebbe far capire come si svolgerà la puntata finale e la vittoria.

Mi chiedo come può pasqualino che è criticato per essere salito grazie alle imitazioni,continuare a fare il cabaret!ma santo cielo basta,si te stesso,bisogna votarti per come canti e come persona. Il resto è noia...

x me bobettona nn è stata ipocrita,lei lo pensa davvero che a vincere possano essere marco e francesco,il primo per il televoto ,il secondo perchè sà anche lei che è bravo difatti quando ha visto i sondaggi degli ex compagni era d'accordo sulla sua vittoria. Mi chiedo ma non eri tu che dicevi che nella squadra bianca C'ERA IL TALENTO IN BALLO E CANTO???mah

poi x una volta boby puoi ammettere che l'esibizione ALMENO TU... è stata buona da parte di entrambi?ma che cavolo....
e dopo vessicchio ancora tirano in ballo sto timbro.
e ancora:vi mettete in testa che a jurman piace la voce di marco?così come a 3/4 di pubblico?mah..


cmq l'affermazione di roberta non ha nient'altro scopo che quello di mettere in guardia gli italiani,il msg subliminale è "votatemi che quei due potrebbero vincere"
la colpa nn è sua ma di zanfo. Io ho capito da un pezzo le sue manovre e la vittoria della milanese è bella scritta e pronta,quindi mio caro zanfo non ti prodigare a fare pomeridiani a favore dei bianchi,non cercare di depistarci,c'è gente che ti ha già capito da un pezzo...

giulia said...

patti potrei sorprenderti!

ma alla prima infrazione schiero l'artiglieria pesante ;-)

patty said...

Giulia, giusto per non essere ficcanaso, posso chiederti quanti anni hai? Solo curiosità

giulia said...

ilarios grazie, bel resoconto,
mi fido delle tue parole e saprò di avere la certezza domani uando vedrò i video.

patty said...

Giulia, colpisci con i ricci di mare vuoti lasciati da Aria....scherzo naturalmente!

aria said...

per la serie:
errare e' umano, perseverare e' diabolico.
Roberta Bonanno

trama 256 puntata
Il freddissimo in senso buono (senso buono ma de che ndr) Jurman continua a non essere obiettivo,e da serio professionista dovrebbe limitarsi a trovare gli errori del sardico e non dire MA.. a me' e' arrivato.Queste le affermazioni della superstar Roberta Bonanno unica divina icona della musica leggera italiana che tutti vorrebbero almeno toccare una volta, dato il suo effetto taumaturgico. La donna che non sbaglia mai un colpo, deve per forza arrivare al perfido insegnante che non riconosce la sua magnificenza solo per uno stupido e incomprensibile gusto personale. La divina disconosce ostinatamente la famosissima frase de gustibus no est disputandum perche' per lei e'un oltraggio alla suo universale consenso popolare.
Riuscira' la divina Roberta a convincere il perfido Jurman che lei e' l'unica star canoramente trasmissibile a tutte le creature del cielo e della terra, del cosmo e del microcosmo, del paradiso e dell'inferno.
Lo scopriremo il 16 alla finale di amici.

A Robeeee e basta!!!!rilassati non piaci a Jurman e non solo a lui
PUN. TO.

E accontenti dai, lo sai che..
chi si accontenta gode....
chi si loda s'imbroda
chi va con lo zoppo impara a zoppicare
chi stupido e' stupido fa
chi c'e'c'e' ,chi non c'e' ,non c'e'
chi vive sperando muore cacando ops pardon.
e mi sa che siamo arrivati al dunque!
SPERA ROBERTA SPERA....

celinaccia said...

x giulia
non lo so...ci devo pensare..non credo che vi rispettereste l accordo...vedremo...

x patty
ahah!non so se per lei è stato tanto divertente tirare su una peste come me...mia sorella è sicuramente più calma di me...
se questa domanda gliel avessi osta dpo le 36 ore di travaglio per avermi,non so come ti avrebbe risposto!ahah!cm bellissima la tua battuta sulla mendicante!ahah!ciao!!!!!!!!!!

patty said...

Giulia, la tregua è gia stata rotta ancor prima di essere iniziata

CartinaJurmanina4Blu. said...

Si è rivisto il momento dell'eliminzaione della BALLERONZA ... Quella che faceva le ancheggiografie , come le definisce quello del pubblico , al posto delle coreografie ... Susy ...
__________________________

Pasqualino ha rotto con le sue imitazioni e ha rotto l'anima ...
____________________________

Roberta è sempre stata falsa e meschina ...
Almeno , per l'inizio dei minuti devo dire , che è stata sincera ha detto che la finale che teme è quella tra MARCO con lei o quella tra FRANCESCO con lei ... Ma è solo una piccola impressione e devo dire che la falsità è stata ancora denotata ...
________________________

MARCO E FRANCESCO , VINCERETE ...
_________________________

AL POSTO DI AMICI , HIGHLANDER , NE RESTERA' SOLO UNO ...

giulia said...

@patti
ne ho 34 compiuti
sono sposata e mio marito ha dei bellimi occhi neri
i miei ormoni sono ok e non tifo Marco xchè caruccio, sarebbe troppo da girolimoni,
bensi xchè ha una bellissima voce ed ha fatto un percorso di crescita notevole da che è entrato nella scuola.

Potrei continuare con l'elenco di tutte le altre qualità che io gli riconosco e che non vedo negli altri, ma non vorrei tediarti oltre.

annavita said...

ariaaaaa,giuro se fossi uomo ti sposerei!!!!!!

patrizia,accendi la miccia,iniziano i fuochi d'artificio!

giulia said...

@ patti
Perchè dici così,
non mi sembra che nessuno abbia offeso Rob

aria said...

grazie Annavita, sono pure caruccia sai?
Ti potrei piacere!!!!

celinaccia said...

x aria
mmm...devo studiare...la tua puntata non l ho seguita...in quale trasmissione l hai vista?ahah!ciao!!!!!!!!!!

frema said...

x celi:concordo in tutto cioche hai detto,mi sembra inutile aggiungere un commento uguale al tuo.
Ti aiutero anch'io a difendere ROBERTA! XK ANK'IO VOGLIO PRETENDO DESIDERO,ESIGO,CHE VINCA LEI

nota di merito da aggiungere a roberta: unica donna in finale!

celinaccia said...

x giulia
a scusami...mi pareva di aver letto un commentone crudo crudo di zia aria su roberta...
tregua?assolutamente mai e poi mai!inizia la battiglia,anzi la guerra finale!
però rimandiamola che ora devo studiare...ahah!

su marco non avrò alcuno scrupolo...l avete cercata?tenetevela!ciao!!!!!!!!!!!!

norlina said...

perchè non spostare la domanda..ci si chiede sempre chi sia a votare marco...anzi, in molti ( soprattutto fra chi non lo sopporta) sostengono sia un pubblico di fan adlescenti in preda a crisi ormonali...io mi chiedo...e il pubblico di roberta?? voglio dire...xchè ci si chiede sempre e solo( anzi si afferma ad oltranza e gratuitamente)quale sia il pubblico di Marco? Ora, per favore, non rispondetemi banalmente con cose del tipo.." xchè non si capisce come faccia ad essere votato visto che non sa fare niente, canto compreso, che è la sua materia"..

annavita said...

aria,giulia,ma la parola sesso in bocca a superj,quando parlava di rehab....estasi....

giulia said...

io spero che x la finale i costumisti si impegnino un pò di + e ci risparmino le canadesine dai colori improponibili dello scorso anno!

patty said...

Giulia, ti ho chiesto l'età perchè facevo fatica ad immaginarla, non penso minimamente che tu tifi marco per una questione ormonale, ci mancherebbe altro, sei troppo intelligente per farlo.
No nessuno ha offeso Rob ma annavita ha capito, leggi il suo commento!

CIao, spesa cena e ferro da stiro....seratona!!!!

celinaccia said...

x frema
grazie!e grazie anche perchè adesso so che avrò un alleato in più per combattere le forze del "male" e porare il talento alla vittoria finale!toh,anche la rima!
quindi mettiamoci d accordo e facciamo i turni...dobbiamo difenderla a tuti i costi!
questa è la settimana dei doveri bianchi...

noi DOBBIAMO aiutarla e difenderla e lei DEVE vincere anche per premiare i nostri sforzi!ciao!!!!!!!!!!!!!

giulia said...

annavita tu si che mi capisci
...
altro che 20 sbarbatelli!

(pausa di sopspiro)

brava piccola celi vai un pò a studiare, noi vecchie abbiamo già dato!

patty said...

Ok dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 16 ci penso io!!!!

lady.ni said...

Giulia non so a chi stai rispondendo ma sono d'accordo con te. E sono anche più vecchiotta!!!

Comunque io mi sto spanciando. Su sky Marco prova la coreografia di Maura con Rita, Gianni e Maria. E' uno spasso e si impegna molto. Se devo dire la verità, secondo me, sopperisce alla mancanza di tecnica con una simpatia (che è comunque innata) e in questa coreografia si muove meglio di Francesco!

Ciao a blu e bianchi.

patty said...

Ciao Ladyoscar dalla babbiona n.1!!!

frema said...

x celi: si si certo,possiamo anche allearci insieme senza fare turni,per proteggere la mitica robby.
Ora è la settimana dei bianchi,quella dino a ieri era dei blu, questa odierna è dei bianchiii!

Arianna86 said...

Daje..ma c’è la rivoluzione dei bianchi nel blog???
Cmq la puntata di oggi tutti molto sinceri…nn ho niente da dire…i quattro finalisti mi piacciono…io spero che vinca marco…ma se nn dovesse vincere nn fa niente…ha già dimostrato tanto nell’arrivare in finale e ieri sera è la stata la prova dei suoi miglioramenti…e ne ha fatti davvero tanti…poi prima lo vedevo che provava i balli…nn mi sembra tanto male…quindi nn capisco chi dice che marco nn sa ballare e nemmeno recitare…almeno ditelo quando la vedete una persona e poi giudicate…nn si giudica prima di vedere!!!!!Ho visto pure Pasqualino e roberta… ma tra i due preferisco più Pasqualino è più sciolto…roberta me sembra un po’ impedita…ora nn so perché può darsi che è stanca…nn so…ma ogni volta che la inquadrano…nn mi da un bel vedere…anche se oggi è la prima prova!!!!!
Poi che dire di oggi??? Ahhh roberta ancora con jurman…ma se a quello gli arriva più marco che deve fa se deve ammazzaa??’e poi se a grazia (+ Fabrizio) gli piace Pasqualino e roberta…perché a jurman nn deve piacere marco (quando nn mi pare ne abbia mai fatto mistero????)!!!!!!!!!!! cmq arrivare è una cosa soggettiva cambia da persona a persona!!!quindi roberta nn può pretendere che tutti gli dicono “brava” ma si guardasse intorno…è un po’ presuntuosa la ragazza…vuole essere apprezzata da tutti??!!ma bravaaaa…mahhh nn la capisco proprio!!!

celinaccia said...

x patty
dalle 16 alle 18 la guardia tocca a me,e poi riprenderò il turno appena fonito di studiare...

x giulia
ahah!tranquilla,vado!ahah!ma tornerò acora più agguerrita...ciao!!!!!!!!!!!

cocci 76 said...

... che ridere hai proprio ragione ladyoscar
ho visto pochi minuti di prove di ballo di marco su sky!!! a casa di mia cugina!!
bene me ne sono dovuta andare perchè non potendo ridere per via dell'intevento, era una tortura!!!

frema said...

be dai,allora io dalle 18 fino a quando riesco a stare sveglio.

celinaccia said...

x arianna
in realtà è la rivoluzione per roberta!quindi...ahah!

x frema
allora via con le alleanze!ci vediamo stasera!e guai a voi se trovo 890 commenti...ahah!ciao!!!!!!!!!!

giulia said...

ciao patti,
la questione degli ormoni l'ho inserita x un discorso + generale.

ora saluto tutti,
devo andare e stasera ti penserò tanto quando sarò sola io e il mio ferro da stiro!
Beso a todos.

aria said...

eh capirai come se la cosa fosse una novita' l'avete fatto nero dal primo giorno..

A noi non ci spaventa proprio niente, la guerre est guerre!

Attenzione attenzione...
scudo rotante
alabarda spaziale
lancia di fuoco...

mammma che paura i fans di Roberta arrivano anche dallo spazio a difenderla..

non facciamoci trovare impreparati

Annavita :lanciami i componenti.
Giulia: alla navicella fotonica
Norlina :corri ragazza laggiu' vola fra lampi di blu, vola fra tutta la gente dell'umanita'

marco va nella terra
marco va fra le stelle
lui che vuol diventare vippppp!

frema said...

x celi: ehhe ok! ROBERTA THE BEST !

aria said...

baci Giulia a domani piu' agguerrita che mai!

cocci 76 said...

arianna 86
concordo in pieno!!
la puntata è stata equa e sarebbe ora le facessero tutte cosi visto che ormai mercoledì non esisteranno più squadre ma tutti contro tutti!!

lady.ni said...

Ciao Patrizia, da oggi tifi ancora bianco o solo Roby?. Anche lei oggi provava la coreografia con Steve e devo dire che è molto brava e apprende bene.
Ciao (tu conosci il termine babbiona? io lo uso per dire che non sono più una ragazzina, non in senso dispregiativo)

frema said...

aggiungerei una cosa all'ultima frse dell'ultimo comento di aria
la frase è:
lui che vuol diventare un vip,ma non ci riesciura!

*elena* said...

ciaooooooo!!

lady.ni said...

Ciao anche a te Cocci. Intervento per i denti del giudizio?

annavita said...

arianna86,


sei una botta di vita!il tuo romanesco è così frizzante,lo leggo e ti riempie di bollicine.
baci,cara

CartinaJurmanina4Blu. said...

Cmq ieri sera Roberta ha sbagliato la canzone ALMENO TU NELL'UNIVERSO e ha dato una interpretazione sbagliata a BACK TO BLACK ...

cocci 76 said...

aria
sono arrivata sul forum con l'ascia di guerra difenderò per tutti noi il nostro super sardo , niante mi spaventa!! sono pronta a tutto

volete la guerra??? e che guerra sia!!!!!

aria said...

seeee perche ci riuscira' Roberta...

no anzi lei lo e' gia' diventata, infatti Fiorello fa la sua imitazione vero?

ahhhh quanto rode sta cosa!!!

Arianna86 said...

grande ariaaaaaaaaa bellaaa la canzone di jeeg robot al posto di marco!!!!!!!!!!!!1grandeeeeee

cocci 76 said...

ladyoscar
no apicectomia dente superiore frontale.. un dolore unico peggio del molare del giudizio che ho già provato!!!

cocci 76 said...

www marco il nostro bronzetto sardo!!!

cocci 76 said...

...come tutti i più grandi guerrieri è pronto alla battaglia e ne uscità trionfante ... la folla già lo aclama!!!!

ARPIA88 said...

ciao a tutti...
be che dire ieri ..non e' andata come speravo...anche se vessicchio un po di soddisfazioni me le ha date...a buon intenditor poche parole..e non mi riferisco al timbro di marco tanto per la cronaca..

Arianna86 said...

annavita

ti ringrazio...troppo gentile...parlo come sono...e quindi scrivo come sono ma soprattutto come la penso...baci anche a te!!!!!!!

lady.ni said...

Ah, allora budini, semolini, liquidi e via discorrendo. Comunque potremmo cercare di sotterrare l'ascia di guerra, in fin dei conti se sono arrivati alla finale qualche merito ciascuno di loro deve averlo e questa sarà una settimana durissima. Spero che più nessuno fischi o insulti questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta.

annavita said...

ciao cocci,la paladina catalasarda agli ordini.
ubbidienza e coraggio,non sia mai che le adepte del circolo sardblog,vengano tacciate di codardia!

cocci 76 said...

la strada per arrivare alla fine del traguardo è stata difficile e in salita, piena di sofferenza e dolori, grande impegno e rispetto verso chi ti ha aiutato e ha creduto in te!!
noi non possiamo che volerti bene e sostenerti nel nostro piccolo!!!
mancano pochi metri e la vittoria è tua anche se penso che ormai sei già il campione nei nostri cuori!!

forza marco siamo con te

popi said...

Bianchina la smettiamo con sta storia che marco piace alle ragazzine in preda agli ormoni.
Io sono sposata, ho 3 figli e ti dirò di più piace anche a mio marito,che non è certo un bambinello in fasce ; aggiungo che a mio marito non piacciono i programmi cme amici, ma vualà quest'anno il mercoledì è insieme a me a tifare blu.
Io odio i falsi, i lecchini, i falsi buonisti e soprattutto i RAcCOMANDATI e se poi sono di Grazia De Michele ancor peggio.

lady.ni said...

Ho aprrezzato moto Marco quando ha detto meglio quarto che secondo dopo Pasqualino. E'tutto un programma!

*elena* said...

x popi
allora odi anke marco!...lui si ke è raccomandato!

cocci 76 said...

annavita
pronta all'ultima settimana di combattimento???
dobbiamo sfoderare tutte le nostre armi migliori, niente venga lasciato al caso, ma "lottare" fino all'ultimo sarà il nostro motto!! la bandiera dei 4 mori è già pronta....

cocci 76 said...

ladyoscar
brava
semolino budino e yogurt queste sono le mie pietanze... tutte a base di latte tra un po mi trasformo in mucca!!

Sicilia said...

Celinaccia
fai bene a difendere la tua candidata alla vittoria come io cercherò di difendere il più possibile il mio candidato ideale alla vittoria e cioè Francesco.
A me è sembrato troppo simpatico nell'ironizzare su quanto gli bruciava a Marco che Pasqualino fosse pure in finale.
Non capisco la sua tanta stima per la Celentano, ma se non se la difende lui chi altro può farlo?
Di Roberta vorrei ancora capire come mai la commissione l'ha salvata quando tante altre persone più complete di lei, dalla stessa commissione non sono state salvate e devo dire che trovo veramente pesante il comportamento suo e di Pasqualino con Jurman. Dove per "pesante" intendo noioso per quanto ripetitivo. Jurman ha una grande passione per il timbro di Marco, perchè non se ne fanno una ragione? E non è assolutamente vero che Jurman non ha lo stesso metro di giudizio per i bianchi e per i blu, anzi è il resto della commissione che pure nel salvare ha avuto sempre un occhio di riguardo per i bianchi e soprattutto Roberta dopo ieri sera non può parlare.
Comunque questo non toglie che anche Roberta meriti la finale, solo Pasqualino non ci sta proprio e speriamo soprattutto che non vinca lui.

frema said...

secondo voi come si svolgera la serata finale?
nel senso quali saranno le sfide?

cocci 76 said...

popi concordo in pieno
io ho 31 anni, mia mamma ne ha 60, mia zia 66, mia cugina 34, l'amica 37, le mie colleghe una 33, una 37 e una 41, e via dicendo matutti dico tutti siamo per marco!!!
e se in negozio dove lavoro io provi a chidere a qualche ragazzina di 17 anni chi è marco... non mi sanno rispondere!!!

fio said...

Ciao a tutte le Sardiche e non ,ma comunque tifose dei blu,vi devo ringraziare perchè siete riuscite a farmi passare il malumore,almeno fino ad ora,ho riso leggendo tutti i vostri commenti;siete diventate il mio svago.....mio marito sentendomi ridere ai commenti di Aria,Cartina,Annavita,Cocci,ecc. mi ha detto t'invidio...come fai?
IO ho risposto:leggi quì,e ha letto la versione di jeeg robot(si scrive così?),ed ha detto hai trovato altre fuori di testa come te.....però è una buona cura contro la tristezza,e lui in questo momento sa cos'è la
tristezza.

Sicilia said...

Domanda, domandina.
Perchè Roberta è tanto preoccupata di quello che può dire Marta una volta fuori dalla scuola? Nella puntata di ieri ed in altre precedenti, lei ha proprio questo timore.
Cosa nasconderà?
E altra domanda.
Perchè Roberta nel dire che vuole proseguire il lavoro con Palma, si era quasi scordata di Grazia? E perchè anche oggi ha detto che con Palma sta facendo un ottimo lavoro e di Grazia ha solo detto che le da una grande forza?
Fidatevi che se Roberta capitava nella squadra dei blu, ora starebbe a dire quanto è bravo Jurman e quanto vale poco Grazia.

cocci 76 said...

celi
per me nessuno ha un giusto metro di misura, perchè come luca ce l'ha diverso per marco rispetto a pachi e roberta... grazia e palma ce l'hanno diverso per marco rispetto a robi e pachi... quindi siamo pari!!!
infatti penso che mentre luca si limita a dire i difetti di tutti, dicendone meno per i blu perchè magari già li tempesta alle prove!!!
palma e grazia si vedono solo e sempre i difetti di marco mentre i bianchi se cantano male però lo hanno fatto con il cuore!!!

cocci 76 said...

ciao fio
parlo a nome di tutte spero... siamo contente di farvi sorridere e almeno per un attimo riuscire a distrarvi!!!

cocci 76 said...

sei arrivata tardi... prima si parlava di dolci tipici sardi sai che scorpacciata virtuale!!!

annavita said...

sai cocci,se penso a tutto ciò che sta succedendo,per questo piccolo elfo,nella nostra isola.da quanto non accadeva?
la terra a forma di sandalo,calpestata da molti,a volte così violata e ferita,considerata dai più come oggetto di vacanza e spesso una terra di lupi.
un piccolo monello in un circo
trash,.... la natura umana è proprio un mistero.

lady.ni said...

Popi anche mio marito, dopo essersi sgobbato 400 Km d'autostrada, è rimasto sveglio per sentire Marco cantare (in genere quando poggia il deretano sul divano è già addormentato)


Ciao Fio, anche per me quando riesco a seguirvi un po' è un momento di vero svago.

Sicilia said...

Frema.
Se Francesco è ultimo in classifica sfida Pasqualino e spero proprio che vinca.
Poi sfiderà Roberta e, secondo me, perde.
Roberta contro Marco sarà la finalissima. E allora non so proprio chi l'avrà vinta.

fio said...

Il mio svago è terminato.
Ciao ci sentiamo più tardi,dobbiamo andare in ospedale.

cocci 76 said...

sicilia
secondo me dentro la scuola tutti hanno un po invidiato marco.. non per altro ma perchè lui è stato scelto fra tutti da un proff con le contro balle!!! roberta secondo me avrebbe gradito non ti dico quanto gli insegnamenti del nostro eroe!!!

lady.ni said...

Annavita, non è che per caso puoi dare ripetizioni di fantasia?. Mio figlio ne avrebbe bisogno. Ogni volta che deve fare un tema cade in depressione e mi obbliga ad aiutarlo. Il problema è che anch'io scarseggio un po'!

cocci 76 said...

annavita
è vero a noi basta veramente poco per unirci tutti assieme e difendere una piccola parte della nostra terra!!! è proprio vero che gli isolani sono un mondo a parte!!

cocci 76 said...

ciao fio
in bocca al lupo

annavita said...

x fio

ben arrivata,mia metàcatalà.
stai un pò con noi.
baci

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io ho preparayto una versione esilarante di MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUU del mitico RINO GAETANO ...

Anonimo said...

Nessuno ha visto quali canzoni sono state assegnate ai ragazzi....sicuramente il povero francesco starà cantando

frema said...

da una parte sono ulterirmete contento perche vedro i rgazzi fare anche le altre materie...ehhe

CartinaJurmanina4Blu. said...

FRANCESCO e MARCO avranno a testa almeno 14 canzoni divise tra CAVALLI DI BATTAGLIA e canzoni proprie normali ... E 14 balli ... E i musical ...

Anonimo said...

credo che questa settimana il clima sraà maggiormente rilassato
...I ragazzi si stanno ammazzando di lavoro...Marco intanto ha imparato il passo a due di maura...ed ora sta facendo quello di Garrison.....Roby ora fa Maura mentre Pasqualino era alle prese con Steve....

Ancora non ho visto la Celentano...brrrr

Marco...STENDI STENDI STENDI,culo all'insu,pancia in dentro...petto in fuori...i talloniiiiiiiii tutti an dedan

lady.ni said...

x Gabryx Marco ha 27 canzoni ma dice di conoscerne già 21.


Le altre le studierà. Francesco provava con Vessicchio la gatta, la mia banda suona il rock, Raffaella a casa mia e poi non ricordo.

Anonimo said...

cartina non hai nessun'altra informazione...?...quando li hai sentiti i blu?

frema said...

cartina guarda che non solo francesco avranna 14 canzoni e balli, anche robby e paky, ormai sono tutti sullo stesso piano.

Anonimo said...

cosaaaaaaa 27 canzoni?....macchè non ci credo completamente

bianca said...

buonasera a tutti!!!!!! oggi nn sono riuscita a seguire molto la puntata purtroppo ero reduce da tre ore di pronto soccorso x un piccolo prob x fortuna...cmq concordo con tutti i commenti di celi patrizia marco biankina ecc...sono davvero curiosa di vedere i ragazzie in tutte l materie, ma so già ke paky sarà uno spasso!!!! forza paky!!!! ciao a tutti

frema said...

gabri, a roby come viene maura? ho sentito che steve lo fa bene xk non è un sacco di patate

Anonimo said...

anche Vessicchio è sceso in campo...esaltante....

cmq Robi se la cava....cmq non è certo meglio di Marco...ovviamente è negato ma mi aspettavo molto peggio...sa pure fare i caprioloni

lady.ni said...

Così ha detto lui, quando ha ricevuto il kit. Sfogliava sfogliava... metteva da parte una, due tre, poi sfogliava e sfogliava
e alla fine ha detto Franci sai quante canzono ho? 27!

lady.ni said...

canzoni no canzono

Anonimo said...

assurdo...27 canzoni...ovviamente non usciranno mai e poi mai...perchè sovracaricarli cosi?

lallie said...

27...incredibile...gli altri anni erano la metà!!!!

Anonimo said...

a che ora hanno ricevuto il kit?

Anonimo said...

oooooooohhhhhhhhhhh

ecco Francesco cn la celentano...ahahaha

e te pareva che se sporcava le mani con gli altri cani morti?

lady.ni said...

Cartina
quando che la posti la tua versione di Ma il cielo è sempre più blu?
Francesco sta provando con Ambeta e la Celentano.

lady.ni said...

Alle 13,30/14. Hanno mangiato un piatto di pasta guardando i balli e sono subito partiti per le prove.

lallie said...

Ma, scusate...Francesco quante coreografie dovrà preparare??....se me lo distruggono...

annavita said...

x ladyoscar

sai lo faccio spesso con i miei ragazzi,(non con mia figlia,lei lo è già di suo),le lezioni di fantasia.
sono svogliati,credono di aver poca memoria,non trovano le parole.
li aiuto ad osservare,a cogliere i dettagli,nulla è come sembra.
tu vedi il fuoco in un camino,e basta.
io lo sento sibilare fischi,rallegrarmi il cuore,sollevare nuvole di scintille,e quando cade la brace ardente provocare un piccolo boato sulla incanuta cenere.
tutto qui,fantasia per l'anima.baci,cara

CartinaJurmanina4Blu. said...

Devo ancora rifinirla bene ...

lady.ni said...

Probabilmente ci saranno meno balli (è rimasto solo Francesco).

ARPIA88 said...

aricaio a tutti...mado' questa settimana si devono dare un gran bel da fare i ragazzi...poverini...speriamo bene per tutti e che vinca il migliore...

lady.ni said...

Annavita, vedo anch'io la poesia in tutto ciò che mi circonda, il difficile è esprimerla e farla comprendere agli altri. Il tuo è un dono di natura (o del buon Dio come la voce e il sorriso di Marco)
Ciao baci

lady.ni said...

Ciao ragazzi che potete continuare a chiaccherare. Io vado a preparare la pappa.
Buona serata!

annavita said...

oh gabrixxxx, sto ridendo come una matta,speriamo li facciano vedere nei pomeridiani,anche se ne dubito fortemente.

lady.ni said...

Ah, scusate solo una cosa.
Ho visto un replay dell'uscita di Marta, mercoledì scorso, qualcuno ha fatto caso alla faccia soddisfatta della signora Di Michele? Ma può una persona adulta, insegnante, madre, essere così infantilmente cattiva?

frema said...

come faccio a vedere robby che balla?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ladyoscar

Le cose qui sono due : o è una stronza (scusate se lo dico , ma è così ) o è talmente una persona cattiva , repressa e cose varie da esserew soddisfatta dell'usfcita di MARTA ... Insomma una stronza (riscuste)

CartinaJurmanina4Blu. said...

yrtytryrtyrtyytytytytyteryytytidsifhaoiurwhnoiuhgoiureoihgreokn hvbn oòijji oifhn oiuhboifdbhigfhjibogifgguifogoidhjnb ioghbjnihjhjboihbdguibhgiuhgfihbjohigbgoibogfjoijgoigfèihbgfhjioghjoihgfhojihjgihjigfiiiigigiighgirtoefnidfjfidiffjfoidodjfjiigjggjgigjgjgigfifjfjgfffififioj000904094589509894320580949854390509843594598485409589454358435453454t9gjgoipdòvjzfdigijgoiufdopigpojfdiugoifdigouoiufdgoiopfdgkjcvbjjivboidigbiogfboijnbigoinbiohjijnokjhitiuyirewoiytgijofoijfdsoi

*IaIa* said...

14 balli in una settimana??
Tanto di cappello, io al posto loro andrei in tiiiiilt!!!!!

Anonimo said...

credo che, tra i mille balli e canzoni, probabilmente ci saranno anche cose che già conoscono e che non sono mai uscite al serale, diciamo che potrebbero far parte di un piccolo repertorio personale formatosi, per ognuno di loro, in questi mesi...

Sicilia said...

PER TUTTI I FANS ROBERTA.
Non ho nulla contro il fatto che lei sia arrivata in finale, ma mi dovete spiegare come mai ieri la commissione ha salvato tutti. Cassandra e Marta erano forse meno complete di Roberta? A me non risulta.
Almeno una volta, ammetterete che ci sono dei forti favoritismi per i bianchi.

Anonimo said...

ma no sicilia...secondo me se tipo susi fosse stata seconda, o se, comunque, si fosse capito che precedeva roberta, senz'altro l'avrebbero buttata fuori....l'hanno salvata perchè tanto sarebbe uscita comunque e, siccome è sempre stata educata e presa di mira (questa l'immagine gentilmente fornitaci), hanno fatto miglior figura salvandola...

celinaccia said...

rispondo e poi torno a studiare...

x sicilia
sai com è...non sarà neppure più completa di martaccia e cassandra,ma quando una come roberta eccelle talmente tanto nella propria materia,come d atronde anche francesco nella sua,credo non ci siano dubbi sul perchè venga salvata...
e poi paky e susy sono completi,anche se su susy sono d accordo con ciò che ha detto smart!ciao!!!!!!!!!!!!

Whitesforever said...

ragazzi gg non ho potuto vedere la puntata ma mi sa che non mi sono perso niente cmq ieri roby è stata grande in almeno tu nell' universo ho ancora i brividi mi è arrivata davvero DENTRO!SPERO CHE VINCA!
e poi il complimento che gli ha ftt platinette:ho avuto un ulterire brivido in confronto a marco per un attimo mi sei sembrata mia martini...di sicuro non è così xchè è ed è stata la piu grande cantante italiana deve studiare ancora moltissimissimo per poterci forse arrivare!cmq ho visto la prima volta che la provata e gli veniva una merda invece ieri è stata divina...

p.s. nn c'entra nnt dato che marco scnd alcuno di voi è bravo xchè ha un timbro inconfondibile e poi xchè è dotato premetto che per me non è cosi e dite che roberta pur con tutta la tecnica non potrà mai arrivarci xchè ha un timbro banale... secondo voi laura pausini che è la musica italiana nel mondo ha un timbro particolare?
per favore rispondete sn curiosissimo

Anonimo said...

celinaccia hai proprio gli occhi dell'amore fattelo dire...
secondo me ti basi troppo sugli elogi immeritati di platinette. Roberta è brava ma non eccelsa,davvero non ricordi le eccellenti voci di giulia,karima e compagnia?è solo la meno peggio dell'edizione e questo l'hanno detto tutti,leggi gli articoli che ci sono in giro,non basarti solo su platinette...
così come francesco non è roberto bolle ma un bravo ballerino,obiettività please!
Tra l'altro plati si è smerd@ata da sola dicendo appunto che quest'anno non la prende nessuno in maniera particolare,quindi mi sà che per seguire il carrozzone de filippi è obbligata a dire determinate cose visto che al serale finge di sciogliersi quando canta lei..

sul fatto della completezza ovviamente marta e cassandra erano più complete,cassy era pure molto brava a cantare.Non le hanno salvate per motivi che esulano dal canto
1)volevano punirle per il comportamento avuto e in qst grazia e palma sono stati molto poco professionali soprattutto con cassandra,in quanto jurman ha salvato sia bobettona che jancu dei poveri.
2)togliere cassandra è servito per far riperdere i blu in quanto lei era molto votata,non per niente sulla sua uscita ci sono ancora forti polemiche.
3)la commissione bianca è numericamente superiore a quella blu quindi x forza di cose i blu perdono se sono al ballottaggio coi prof.

giusto per precisare perchè spesso il fanclubbismo ti portta a non vedere la realtà!

norlina said...

eccomi di ritorno...che dire? se guerra volete..che guerra sia...che vinca il migliore? ma no, il migliore per me ha già vinto e vincerà..se non ad amici, fuori di lì

annavita said...

sicilia, si sapeva da parecchio che sarebbe uscita susy,sapevano che era ultima e non l'hanno voluta umiliare,non ne gioverebbe a questo punto alla produzione.
diciamocela tutta,è tutto scritto.zanfo ha studiato pasquà a tavolino;musone,invidioso fino alle budella,di marco sempre,di salsetta quando vinse la maglia,di roberta osannata,cattivo nell'animo notturno e senza microfono.gli ha consegnato le imitazioni,gli ha cucito addosso pseudomusical gay,sostituerà facciadiplastica federico nel prossimo teatrino della fascino defilippi-costanzo.vincerà amici 2008.
in un moto d'orgoglio il mio piccolo conterraneo questo pomeriggio si è distinto:
"meglio quarto che secondo a pasqualino"

Whitesforever said...

sicila pur essendo bianco io dei favoritismi li vedo vedi ad esempio le terme anke se non ci dovrebbero essere, xrò penso che i bianchi meritano tt qst e che sn persone amabili

Anonimo said...

finalmente un bianco obiettivo. mia martini,irene grandi,ma stiamo scherzando??mah...
la povera mia si sarà rivoltata nella tomba..

frema said...

x ilariaros: se siè rivoltata cn roberta siè rivoltata anche cn marco, perche tutti e due hanno fatto delle belle ''performance'' pero una canzone femminile comequella stava meglio addosso a roberta!

Anonimo said...

scusa white perchè francesco non dovrebbe meritare le terme migliori?ha dato fuoco alle gomme di qualche insegnante(marco docet)?non è amabile?
e marco siccome ha avuto battibecchi, non merita di sollazzare tra le più belle acque termali della zona?
mahhhhhhhhhhh

frema said...

cmq,essendo fan bianco dico:
se dovesse vincere paky mi brucerebbe di brutto.
Concordo in pieno con il commento che ha fatto marina quando le hanno chiesto i 4 finalisti

Whitesforever said...

ilariros di sicuro francesco le merita molto piu di marco xrò davveri mi disp dirlo forse mi ricrederò in marco vedo una persona un po perfidella che non si merita nnt xchè io penso davvero che sia stato miracolato forse era mejo che grazia stava zitta cosi era fuori da un bel po

Whitesforever said...

dato che marco scnd alcuno di voi è bravo xchè ha un timbro inconfondibile e poi xchè è dotato (premetto che per me non è cosi) e dite che roberta pur con tutta la tecnica non potrà mai arrivarci xchè ha un timbro banale... secondo voi laura pausini che è la musica italiana nel mondo ha un timbro particolare?
per favore rispondete sn curiosissimo

Whitesforever said...

scusate alcuni errori di battitura

Anonimo said...

frema non mi hai capita,per me sono stati bravissimi entrambi,per me roberta è brava certamente non a livelli pazzeschi,nel complesso però mi piace. Non la ritengo una voce come marco questo è sicuro .
quello che non concepisco sono gli elogi spropositati. Sulla canzone di irene grandi è stata pessima,ne ha fatte di più belle eppure,ieri è stata brava ma mia martini è mia martini,ridimensioniamoci coi complimenti please. Anche Marco ha fatto delle esibizioni molto belle ma se qualcuno gli avesse detto " sei stato meglio di barry white" avrei fatto un sussulto..
ripeto lei è solo la meno peggio dell'edizione nel settore cantanti perchè è un mix di tante cose che la rendono brava ad eseguire ma non spicca in maniera particolare. Io preferivo le voci particolari di cassandra e simonetta,decisamente, e la particolarità di marco. Insomma non amo le voci comuni.
oggi leon ha detto a marco che è una delle voci più belle di amici e non comune...

norlina said...

white...x la prima che hai detto ti rispondo cosi..." e invece è ancora li...e noi ne siamo felici"
xla seconda: secnd me laura pausini non ha un timbro particolare, infatti non l'ascolto.

norlina said...

concordo pienamente con ilarios. avrei voluto vederlo nel serale però cantare barry white...peccato :(

Fran said...

x whitesforever

secondo me la pausini ha una bella voce ma nn mi piacciono molto le sue canzoni.

Anonimo said...

marco ha tanti difetti ma non è perfido,anzi,è molto fragile e insicuro. Zanfo ha mandato in onda le loro parti peggiori,chi ha sky può capire qualcosa. Per questo diciamo che c'è stata una campagna pro-bianchi allucinante. cmq ormai quel che è stato è stato,marco in qualche modo ha già vinto,è stato amato dal pubblico per quasi 7 mesi,è il personaggio di quest'edizione,ha fatto belle esibizioni,è migliorato,ha avuto un insegnante perfetto,è arrivato in finale,la sua voce è inconfondibile.
cmq io tifo per francesco sia chiaro.
mi accontento anche del 2° posto,basta che pasqualino sia ultimo!poi marco terzo e frà almeno secondo,se lo merita. direi che merita di vincere in generale ma purtroppo la super favorita è bobettona..

frema said...

x ilariaros:
ormai si sa che lavocedi marco è stata reputata la voce piu bella della stagione di amici,ma questa è una cosa soggettiva.
Io preerisco la voce di roberta che non trovo comune, quella di pasqualino è comune,ma c'è un abisso di differenza tra la voce di paky e robby.
A marco non hanno mai fatto complimenti stratosferici xk ci pensa jurman a farglieli,come grazia e palma a roberta e paky.
Pero se roberta èl'unica cantante donna arrivata in finale ci sara un perche dico io.
Cassandra per quanto l'ho odiata durante il serale ha sempre cantanto abbastanza bene, anche se credo che come tutti durante il serale ha fatto come i gemberi,è andata indietro.

frema said...

cmq, se marina fosse in finale sarebbe veramente pericolosa per tutti.

Whitesforever said...

norlina partiamo dal presupposto che la pausini non è l'interprete al piano bar e che è amatissima nel mondo una delle piu stimate cantanti italiane ci ha portato molti premioni a casa e qst vuol dire che la gente ama anche voci forse meno particolari ma che sanno interpretare ed arrivare al cuore e roberta è una di qst ieri nella canzone della martini avevo quasi le lacrime e so che marco non mi darà mai qst emozione

Fran said...

x ilariaros

io nn trovo che marco sia un gran talento (nessuno di quast'anno lo è), ma roby è sicuramente la + dotata di questa edizione.
marco è molto inferiore a roberta.
insicuro nn lo è x niente altrimenti tacerebbe su alcune cose, perfido lo è abbastanza.
questo è solo quello che penso poi ognuno ha i suoi gusti.

*elena* said...

scs white..nn puoi mettere a confronto la pausini ne cn roberta ne cn marco..ne cn nessun'altro...

Whitesforever said...

e poi mi unisco a frema dicendo che la voce di roberta a me piace penso che la voce anonima non esista xchè ognuno è particolare per una sua caratteristica

Fran said...

sn d'accordo cn frema e whitesforever

frema said...

ehhe, grazie whitesforser:
inoltre c'è anche da dire che roberta è la cantante piu preparata di amici,e che i suoi 8 anni di studio non li ha fatti tutti di fila,xk quando è entrata ad amici erano quasi 3 anni che non cantava!

Anonimo said...

certamente è come dici,i gusti sono soggettivi,per me la voce di marco è bella,per te no ,però sul fatto che sia non comune e che si discosti dalle voci tradizionali mi pare sia abbastanza oggettivo.questo non vuol dire che sia stupenda o che debba piacere a tutti eh.
Roberta non ha questa caratteristica,bella voce ma abbastanza nei canoni a mio avviso. Karima era signora voce,giulia ottonello,corinne e tante altre...

pasqualino lasciamolo perdere proprio,è capace che vince e la mette in quel posto a tutti..

vedi che hai una visione distorta?jurman non fa mai elogi del genere,assolutamente,il massimo che dice è :mi hai emozionato,sei stato bravo,mi sei piaciuto ,ma mai e dico mai gli hai detto che è meglio di steve wonder per esempio...
dai non lo dicevano di karima e quella si che si avvicinava molto a whitney houston.
inoltre jurman lo riempie di cazziatoni che non avete idea...
io credo che jurman l'abbiate capito come è,è esigente,pignolo e non facile ai complimenti.

Whitesforever said...

ela94 di sicuro è cosi hai ragione ma vojo dire che secondo me roby ci puo arrivare alla pausini(che io adoro) sempre con moltissimo studio xchè vocalmente a parte per il timbro che ripeto a me piace penso sia molto dotata

norlina said...

white...figurati se mi metto a giudicare la professionalità o bravura di laura pasini..non mi permetterei mai. Ho semplicemente detto che non la ascolto e che secondo me non ha una voce particolare. Tutto qua.

ARPIA88 said...

sera a tutti raga'!!!

Sicilia said...

frema.
Non so daccordo. Cassandra con Jurman è solo migliorata. Più che altro i ragazzi di questa edizione, tutti compresi, hanno avuto difficoltà a tenere a freno le proprie emozioni più di quelli delle altre edizioni. No ne capisco la ragione. Da un lato sembrano i ragazzi più sicuri, spregiudicati e presuntuosi mai visti e dall'altro lato, la maggior parte degli errori l'hanno commessa per l'emozione. Non so che pensare. Tanto che alcune volte ho creduto che sbagliavano di proposito per colpire la sensibilità del pubblico e farsi votare, ma possibile?

aria said...

ragazzi , ma e 'possibile che non vi rendiate conto che e' tutto gia' previsto.
Vincera' pasqualino. Ma secondo voi e chiedo ai bianchi come e' possibile che sia arrivato in finale se prima non lo pensava nessuno. E' un prodotto degli autori. Io l'ho capito quella settimana in cui aveva un piede fuori da cinecitta'e poi magicamente si e' trovato terzo salvato dalla classifica dopo essere sempre stato in fondo.Per poi precipitare nuovamente giu' la settimana dopo.Sino alla geniale trovata delle imitazioni.
Chi e' che quella settimana e' uscito per lui, non ricordo. Era Simonetta o Giuseppe. Chiunque sia non si e'reso conto di essere stato sacrificato per favorire un loro compagno. Altro che dire che vorrebbero la sua vittoria. Levatevi le fette di prosciutto dagli occhi! Io fossi in voi mi incacchierei a bestia.Ma forse e' per questo che i due puffi bianchi sono cosi' avvelenati.

ARPIA88 said...

be raga'..tutto si puo' dire ma che la voce di roberta sia comune..ma io dico..quando canta le canzoni della winehouse a me sembra l originale...e poi e' versatile altro che!!!!! e' particolare...

aria said...

si e' vero Roby e' dotata...
di un bel balconcino pero'..
complimenti per il decollete'

frema said...

x ilariaros:
boh,io non ho sentito commenti del tipo roberta sei stata meglio di mia, cmq è possibile.
Che Karima e Giulia abbiano delle signore voci è vero, pero io quella di Roberta non la metto tanto distante da quella di giulia.
Si,io non so cosa faccio se vince paky,dai,non starebbe in piedi il programma.
Gli unici che secondo mesi meritano veramente la vittoria sono Roberta e Francesco.
Cmq questa finale non me la sareimai aspettata cosi,prima di ttto me l'apettavo ancora da 5, e in quei 5 ci avrei messo roberta marco francesco susy e giuseppe( xk sembrava cosi amato dal pubblico)

Fran said...

si jurman quando marco va bene dice bravo, ecc..., invece quando fa degli errori dice trascurabili, ci stiamo lavorando, ecc...
sono meeeeeeeeeeeeeeeeeeeesi che continua a ripetere "ci stiamo lavorando" e alcune imperfezioni, su cui jurman ci ha lavorato, continuano a venire fuori.
quindi o è il metodo jurman che su marco nn va bene o è marco che nn si impegna.
+ probabile la 2 opzione.

norlina said...

Secondo me è oggettivo dire che marco ha una voce particolare e che si distingue. Fine. Con questo non intendo dire che sia più o meno bella di altre, dico che si distingue, è riconoscibile. Poi può piacere o meno. Questo tra l'altro non è sempre un vantaggio...in italia è più ocnosciuta laura pausini o Barry white? secnd me laura pausini..

Anonimo said...

secondo me quest'anno non fioccava bravura da tutti i pori ma si è puntato sulla particolarità delle voci e dei timbri:marco,cassandra,simonetta,marta,roberta.Ognuno di loro,nel proprio geenre ha qualcosa di bello,ognuno di loro ha delle doti diverse,con la differenza che la voce di roberta sposa più generi ed un pò più preparata.

gli unici che davvero ancora mi chiedo come l'abbiano scelti sono pasqualino e giuseppe,voci di un anonimato pazzesco,possibile che ai provini tra i cantanti maschi non c'era qualcuno con un timbro più carino?mah...

io la vedo così!

*elena* said...

nn è vero nnt...e poi scs..se vince pasqualino..c'è qualke problema??

ARPIA88 said...

sono daccordo con aria...solo in questo pero'..nel senso che adoro paky ma se vincesse lui al posto di una roberta o un marco sempre alti in classifica..mah....non e' normale!!!

aria said...

Altro che Roberta.... li c'e' un unico vero talento...

Pasqualino!!!! a Roberta se la pappa a pranzo e a cena come con la pappa con il pomodoro.

evvai pasqualino....

annavita said...

aria


si vede che abbiamo la stessa acqua di mare nelle vene,è lo stesso commento da me postato alle19.52

Sicilia said...

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alla mia domanda sul perchè hanno salvato Roberta quando altre persone non sono state salvate. Io ancora non so che pensare. Da un lato sono sicura che i favoritismi per i bianchi ci sono stati e ci continuano ad essere, dall'altro non capisco perchè a volte premiano la completezza come è stato con Marta quando hanno eliminato Cassandra e altre volte no come con Peppe che sicuramente era il più completo dei bianchi o Marina che era la più completa dei blu. Non ci capisco molto. So solo che non mi sembra giusto vinca Pasqualino. I suoi nuovi fans stanno iniziando a spendere soldi per lui da meno tempo di quanto ne hanno spesi i fans degli altri ragazzi. Già i fans di Susy ci sono rimasti fregati, speriamo non ci rimangano fregati tutti.

frema said...

per aria:
io sono un bianketto convinto, ma non approverei per nulla la vittoria di pasqualino.
Ed è una cosa possibile,perchè ha battuto marco 2 volte nelle ultime3 canzoni che hanno cantato.
io vorrei pero vedere i voti che arrivano in redazione se sono veramente cosi tanti quelli di pasqualino,xk mi sorprende che prima perdeva anche da marta e poi l'ha battuta...bah..io non lo so...spero solo che non vinca

Whitesforever said...

dico ank'io che ho amato le particolarissime voci di cassandra e simonetta xrò mai come qll di roberta la mia finale utopica sarebbe stata proprio:
marina
roberta
simonetta
cassandra
che meraviglia

aria said...

si annavita hai visto.... io sto anche iniziando a tifare per pasqualino. Perche' non dovrebbe vincere il ragazzo?. Ha tutte le carte in regola ed e' sicuramente meglio di Roberta. Sa cantare, ballare,recitare, sa far di conto, sa ricamare, sta stirare, sa cucinare, sa rassettare la casa...
Oh e poi e' educato, simpatico, espressivo, cordiale, rispettoso dei professori.

si si a Roberta se la pappa in un boccone.
Poi eventualmente un bel malox per digerirla.

Anonimo said...

sicilia la colpa della forte emozione che hanno al serale è la pressione con cui quei maledetti li hanno fatto vivere,competizione all'ultimo sangue tra squadre,prof che ti osteggiano e ti criticano,rwm al veleno.
veramente quest'anno gli autori hanno dato il peggio di loro e concordo nel dire che al serale le prestazioni potevano essere migliori,sebbene su marta,cassy e marco i miglioramenti ci sono stati,eccome.
roberta se avesse lavorato con jurman probabilmente avrebbe dato molto di più.
ripeto che è una brava cantante,non lo metto in dubbio io mi impunto sul fatto che non è straordinaria come qualcuno(platinette)la dipinge,è solo la meno peggio dell'edizione...

frema said...

ti rispondo io sicilia al perche hanno salvato roberta:
sembrera una risposta scontata,ma è: xk è molto brava, non ti fa riflettere che lo stesso jurman l'ha salvata?
Io penso che anche jurman nonostante tutto apprezzi roberta per quello che fa, quindi siccome voi blu dite che jurman è oggettivo e pippi e poppo vorra dire che roberta è brava. Ance la celentano l'ha salvata..

Fran said...

Ela94, certo che c'è un problema se vince Pasqualino, perchè a questo punto deve vincere Roberta.
E' stato salvato dalle imitazioni, a scapito di Susy che, per l'impegno e le critiche subite,anche se non ha molta tecnica, meritava di arrivare almeno in finale, più di lui.

sky said...

ciao a tt!
vorrei dire la mia ank su ieri sera!allora ottime performance d marco!roberta parla d chi canta sempre uguale...ma s é sentita?tr presuntuosa quella ragazza!ah!e poi la sedia nella canzone in inglese!giàgià!improvvisata sicuramente!e menomale k criticava tanto marta!RIDICOLA ROBERTA, VERAMENTE!

vessikkio 4president k smerda tutti dicendo k marco nn é solo un timbro (tiè a peppe, a pasqualino e alla stessa roberta!)

pasqualino, vi prego...SBATTIAMOLO FUORIII!lo dico a nome d tt i fan d tutti!sia roberta k marco k francesco!v prego!nn v darebbe fastidio se anzichè i vostri beniamini vincesse un pagliaccio muto fino alle penultima puntata del serale?e ora prima solo x imitazioni veramente noiosissime?io lo trovo penoso pasqualino!cm quando mercoledì al pomeridiANO ha dtto: MAH..IO IN FINALE VEDREI SUSY, ROBERTA, FRANCESCO...POI DATO K ESCLUDO MARCO M C DEVO METTERE IO...maaamma!k sforzo pasqualino!grande gesto!complimenti!

CELI paky ha vinto in UNA LUNGA STORIA D'AMORe post imitazione jancu, e in OGNI VOLTA, post imitazione jancu.

norlina said...

Io non saprei chi preferire tra roberta e pasqualino.. a me pasqualino sa di furbetto e penso che non ci guadagnerebbe ne vincendo ne perdendo. Roberta mi sembra una ragazza intellig per cui credo che forse, non vincendo, riuscirebbe( forse) a mettersi in discussione. La sua vittoria sarebbe per lei un ulteriore conferma che non l'aiuta a crescere. Finora è stata solo elogiata e questo, a mio avviso, non le ha fatto bene. Tutti sono stati criticati molto e di più... e tutti hanno imparato ad accettare le critiche , usandole per cercare di migliorarsi. Forse per lei la non-vittoria sarebbe educativa da questo punto di vista. Per pasqualino, non credo sarebbe capace di utilizzare ne la vittoria ne la non vittoria in qualche modo proficuo per lui ( soldi a parte chiaramente)

frema said...

cmq ank'io concordo nel dire che grazia non è molto oggettiva, e sono sicuro che se roberta fosse stata con jurman, forse avrebbe anche arriskiato di essere prima in classifica dall'inizio del serale.
Secondo me infine, questi 4 finalisti si volgiono un gran bene ma non lo possono far vedere.

aria said...

tifosi di Roberta fatevene una ragione... Pasqualino mette tutti nel sarcofago di Jancu!

gia' mi immagino la sfida finale..

le carte

we are the champions in sottofondo...

PASQUALINO!!

e vai di coriandoli e stelle filanti.

ahhhh come godrei!!!

frema said...

mi correggo su l'ultima mia frase: quasi tutti i finalisti si volgiono bene,tagliando fuori pasqualino che è odiato da marco.

Sicilia said...

Aria

Io non capisco neanche gli altri bianchi. Si sono fatti scavalcare tutti ingiustamente da Pasqualino ma rimangono contenti e lo vorrebbero pure vincitore. Valli a capire. Sopratutto Peppe è assurdo, lui sa benissimo che era più amato di Pasqualino e che la commissione lo ha fatto uscire ingiustamente per salvare il cocco di Grazia, ma continua a sostenerlo. E Simonetta? Si è mai accorta che probabilmente era la cantante migliore di questa edizione e la commissione ha messo tanto in evidenza Roberta da fare scomparire chiunque altro? Saranno troppo buoni. Proprio non li capisco.

*elena* said...

ma sbattiamo fuori marco carta..!!!mah!