lunedì 7 aprile 2008

Puntata Amici del 07/04/08

Roberta ha affermato che Jurman nel serale giudichi con poca obbiettività le sue esibizioni e naturalmente non poteva mancare la risposta di Jurman. Jurman dice che innanzitutto si prendono le parole che lui dice per farne uso proprio e a lui non piace.

Lui non ha detto che Roberta è un citofono ma ha detto che quel modo di usare le "i" e le "e" era come il suono di un citofono. Era per farle capire la differenza di fare la "e" in un certo modo. Lui sente ancora il problema del suono.

Dire che gli acuti e normale che si affinino nelle parti alte lui lo sa perfettamente non c'era bisogno che glielo dicesse Roberta, e la stessa cosa che lui nel serale ha detto a Marta. Se uno sa già tutto cosa ci fa li a farsi giudicare? Cosa è la scuola dove ci sono gli altri insegnanti?

Lui sarà sempre obiettivo e il suo atteggiamento nei suoi confronti è un atteggiamento sbagliato per uno che vuole diventare grande. Roberta non è umile, lui non andrà mai a dirle brava perché dal suo punto di vista non è un atteggiamento da scuola. Lei si vuole far sentire brava da lui ma lui la pensa diversamente.

Roberta pensa sempre che lui voglia avvantaggiare i Blu ma non è così, mette in discussione la sua obbiettività e poi si parla di rispetto, per lui questo è una cosa sgradevole. Bisogna essere obiettivi innanzitutto nell'ascoltare quello che lui dice al serale così che non venga travisato o usato diversamente come sta succedendo.

Roberta parte prevenuta nel suo discorsi per questo lui sta attento quando parla. Lui brava lo ha detto a Marta mercoledì perché ha fatto un ottimo lavoro ed è migliorata. Invece Roberta con questo atteggiamento nei confronti di chi vuole valutare qualcosa rimarrà sempre dove è non potrà crescere.

Quando dice che Marco gli fa venire la pelle d'oca non ci può fare niente non c'entra che è Blu e poi non vuol dire che è tecnicamente è perfetto perché Marco non lo è ma ha una qualità particolare e lui lo vuole riconoscere.

Se Roberta si vuole sentire dire brava deve mettere a posto quegli errori altrimenti lui brava non glielo dice. Se Grazia, o Fabrizio, ha detto che Marco a volte sembra che ci sia questo talento poi apri gli occhi e non lo vedi più, non è che siccome viene detto questo allora lui per ripicca dice quello su Roberta. Venirli a dire una cosa del genere per lui è una mancanza di rispetto.

Gli errori di cui si parla sono errori che fanno parte della scienza e della conoscenza della fonazione. Per quanto lo riguarda sono degli errori che in certi brani risulta una forzatura sonora e in altri è un vizio. è un modo di posizionare la lingua che fa cambiare il suono. A questo proposito Jurman ha preparato un disegnino alla lavagna e spiega come deve essere posizionata la lingua.

Roberta non è perfetta ma deve essere manovrato nel modo giusto. Pasqualino d'istinto muove abbastanza bene lo strumento ma da li ad essere un esperto e avere una tecnica avanzata bisogna stare un po' calmi. Marco adesso non ha la tecnica di Pasqualino ma non è detto che non ci possa arrivare.


Se la genialità artistica che Pasqualino mette nelle imitazioni la mette nella voce sarebbe bene ma a livello di comunicazione non gli arriva. Secondo lui è una questione di mettersi in discussione e Pasqualino non si mette in discussione.

Marco si sente e se studia può diventare veramente qualcosa. Il problema di Pasqualino e che il timbro di partenza non è così toccante e non arriva come quello di Marco. Il timbro è un marchio. Lui Marco lo ha sentito subito. A Roberta qualcosa dei suoi giudizi gli interessa mentre a Pasqualino non gliene frega niente e gli ride in faccia.

SE lui deve sommare il fatto che gli viene detto che non è obbiettivo ecc ecc da queste cose Roberta gli sembra molto presuntuosa si deve mettere in discussione e ragionare su quello che dice.

Roberta dopo aver visto il filmato dice le suo oppinioni. Lei non ci sta, lei ha detto che le piacerebbe arrivare anche a lui non ha mai detto che se a lui non arriva non gliene frega niente. Il suo intento era quello di arrivare a lui e per una volta farsi dire brava ma con questo non si reputa brava.

Non ha mai voluto fare la presuntuosa, anzi spesso è stata male perché non ha cantato bene. Pasqualino dice che lui non ha mai riso in faccia a Jurman. Roberta dice che prima dice che lei non è umile e poi dice che con lei c'è un confronto, è contraddittorio. Ma lei non accetta che le si dia della poco umile perché non vuole essere così.

Quando dice che Jurman è poco obbiettivo e perché quando Marco sbaglia lui dice che Marco arriva per il suo timbro. Lei non si sente arrivata, quello che vorrebbe e che un giorno arrivasse anche a lui e questa non è presunzione.

Lei non è nata imparata ha bisogno di studiare e ha sempre detto questo. Lei ancora non arriva al 100% a fare quel lavoro della lingua. Pasqualino dice che è vero che ha detto Jurman gli dice sempre le stesse cose. gli dice sempre che non emoziona. Quando lui ha chiamato il pubblico a giudicare il pubblico ha applaudito spontaneamente. Lui non ha mai riso in faccia a nessuno, Roberta aggiunge che il suo era un sorriso come per dire che sapeva quello che Jurman avrebbe detto.

Lui non ha riso in faccia a Jurman e mai lo farà. Marco gli arriva e lui no punto finisce li, non si studia per emozionare le persone lui canterà ma a lui non gli arriverà mai nulla non ci può fare niente, si canta anche per altri e non solo per lui.


Ora e la volta della risposta di Marco che dice che hanno l'abitudine di esasperare le cose che vengono dette. Roberta ha fatto un macello perché Jurman ha detto che citofona, Marco ricorda che quando Grazia gli ha detto che sembra un asino che raglia o hai il vibrato di una pecora, lui non ha fatto nessuna polemica.

Invece se uno osa dire qualcosa a Roberta lei esaspera le cose e fa le scenate. Lui si difende con i denti e con le unghie, lui è abituato a ricevere critiche da Grazia e gli scivola di più mentre lei nella sua convinzione ci rimane peggio.

Jurman più volte ha detto al serale che Roberta e Pasqualino sono stati superiore a lui. SE uno non si mette in discussione rimane sempre fermo e loro non discutono sui loro difetti e questo lo fa sorridere.

Marco dice che prima Roberta voleva lavorare con Jurman. Lui non si sente solo un timbro, per lui è molto più difficile lavorare sul timbro che sulla tecnica. Lui non ha zero tecnica. Se lo dice Vessicchio e Jurman che lui non è solo un timbro bisogna farsi un esame di coscienza.

Lui non ha mai criticato Roberta e Pasqualino, loro si, e dovrebbero attenersi a quello che pensano, lui lo sa che non pensa quello che dice. Augura a Pasqualino di fare sia l'imitatore che il cantante trova giusto quello che dice Jurman.

In finale lui metterebbe Francesco e non Pasqualino e dopo tutto quello che ha passato trova giusto che anche lui sia in finale.



Susy ha un momento di sconforto perché sabato ha dimenticato la coreografia, Roberta e Pasqualino cercano di consolarla.

853 Comments:

sky said...

ragazzi ma veramente ma stiamo skerzandooo?!

incipit dedicato a quel gran figo- consentitemelo- di jurman!!!
Prima cosa: Roberta ha dtt k se sbagliasse se ne accorgerebbe, qSTA io la kiamo PRESUNZIONE

2 roberta ha dtt k jurman nn é obiettivo, poi però si para la faccia dicendo k é professionale...mmm...come si legano le due cose?

3 jurman ha sempre dtt k roberta ha molte potenzialità ma finchè nn metterà a posto il problema del suono k esiste realmente e lo dicono con cognizione di causa, conoscendo la materia di canto, nel mio piccolo, nn gli potrà mai arrivare. anzichè reagire dicendo ok...ci provo a metterlo a posto, si inkazza!ma qst la kiamo SUPERPRESUNZIONE!nn é migliorata 1 virgola da qnd sta kn palma e grazia, nn k sia colpa sua, ma sicuro dei suoi insegnanti!

4 Marco é vero, é spesso impreciso, ma ha alla base un TIMBRO k nn é niente!anzi!é la cosa + importante!la tecnica?studi e la impari!mica deve diventare un divo domani!pasqualino invece ha la tecnica ma k se ne fa senza na voce bella?

5 PRESUNZIONe, elemento proprio ank d paky k nn solo s rifuta d fare lezione kn jurman (marco nn l'ha ftt kn grazia, semmai il contrario), ma nn tiene in nessun conto i suoi giudizi, forte delle valutazione positive della sua amante grazia (skerzo ovviamente............)

6 Parole d jurman "IL SUONO D ROBERTA TENDE A CITOFONARE"
Roberta: "JURMAN M DICE K SN UN CITOFONO"

roberta fai poco la vittima k sai solo fare la lagna quando t tieni in csì grande considerazione k nn ammetti d poter sbagliare!e t arrabbi se sbagli x' credi d poter essere perfetta nn x' sei umile!

CAPITOLO MARCO: questo ragazzo s é sentito dare dell'asino k raglia e della pecora, ha mai ftt kasini?nn m pare!roberta invece nn perde l'occasione!il primo k dice k marco fa la vittima...!

e poi mica roberta diceva k un duetto lo avrebbe voluto fare kn marco?!Adesso invece le piace paky e marco nn lo apprezza +...mmm...coerente però!

CELi Aspetto una tua risposta!hihi

sky said...

* lo dico con cognizione di causa...ho sbagliato a scrivere...

Anonimo said...

Jurman vai a lavorare và!!!!!!!!!!!!! ma quell uomo si può sapere perchè si scalda tanto alle affermazioni dei ragazzi bianchi?? ridicolo li che si è sprecato a fare il disegnino della faccia!!!!!! ma lui non era il grandissimo vocal coach, il più figo, quello più obbiettivo, il più serio e professionale, che non badava alle cose stupide,ecc??? per cui che gliene frega se non seguono i suoi consigli?? loro hanno già i loro insegnanti!!!
e poi sta storia del timbro ha un pò rotto...che cambi disco!! se proprio lo volete sapere il timbro di marco non mi fa rizzare i peli, ma (scusate l'affermazione) mi stimola ad andare in bagno!!! non mi è mai piaciuto quel genere graffiato...quindi il mitico vocal coach si rassegni perchè non tutti hanno i suoi gusti!! e poi chi l'ha detto che una persona se non ha il timbro non può essere cantante? quanti cantanti di successo non hanno una voce particolare??? mi sa che qui devono levarsi un pò tutti i paraocchi e ampliare i propri orizzonti!! marco poi, bhe...può solo difenderlo jurman visto che se non era per lui a quest ora era belle che a casa, e le esibizioni di pasqualino e roberta se le commentava sul divano in salotto!!
susy povera, mi ha fatto tanta tenerezza!! è più che normale dimenticarsi, se si è così sotto stress e stanchi!!!!!!!!!
mercoledì i più a rischio sono paki e susy...ma spero che restino entrambi!!!!!!!!!!!!

sky said...

aggiungo notizie dal pomeridiano d sabato in cui ROBERTA ha offeso durante la pubblicità, la ragazza k le aveva dtt k somigliava a ugly betty, ovviamente tt qst senza le telecamere x' roberta é vera e sincera..beh complimenti...

mentre i fan bianchi hanno offeso marco tirando ank in ballo fatti privati...complimenti 2!

sky said...

BIANCHISSIMA fammi degli esempi di cantanti FAMOSISSIMI k nn riconosci dalla voce. prego.

Salentina said...

Puntata abbastanza pro marco..penso che cmq ormai non basti piu! mercoledi uscira francesco..
1. durante i sabati non si esibisce
2. nei pomeridiani non si vede nemmeno per 0,00000001 secondo
3. al serale non fa piu di una coreografia...
susy avra dimenticato i passi ma almeno si vede e balla..francesco e caduto nel dimenticatoio..

riguardo a marco..che dire se roberta e presuntuosa marco allora e umile??? -.- boh mi sembra di impazzire ..una puntata pro marop in quanco jurman ha abbattuto paky e roby e messo su un piedistallo marco..anche se marco ha nuovamente rovinato tutto con la sua super umilta dicendo addirittura di meritare piu lui che francesco la finale...mahhh w l'umilta!! celiii non vedo l'ora di leggerti

lallie said...

Puntata dal titolo “Bianchi sull’orlo di una crisi di nervi”!!!

Pasqualino e Roberta guardano il filmato in cui Jurman chiarisce la questione del citofono...
1) NON ha detto che Roberta E’ un citofono; ha detto che alcuni suoni vengono un pochino “citofonati”IIIIIEEEEEIII (per me, è verissimo, sono suoni fastidiosi da sentire!)
2) Roberta oggi è caduta 3mila volte in contraddizione…prima dice: “che mi importa se non arrivo a Jurman..”… 2minuti dopo: “mi piacerebbe arrivare anche a Jurman”…Poi ancora, nei giorni scorsi :“Mi piacerebbe che Jurman mi facesse complimenti, come gli altri professori, mi dicesse Brava”…Oggi: “MACCHE???;IOOOOOO; NON HO MAI DETTO CHE JURMAN MI DEVE DIRE BRAVA!!!IO????NO QUESTO NON LO ACCETTO!”…2 minuti dopo” Mi piacerebbeche Jurman mi dicesse Brava hai fatto un buon lavoro”…
3) E’ vero che ogni volta che Jurman apre bocca al serale, lor signorie eccellentissime hanno sempre sulle labbra quel sorrisetto beffardo e guardano i loro guru Grazie e Palma per la serie “ehehe, che me frega de te e dei tuoi giudizi!”
4) Jurman ha ragione: a Pasqualino non importa un fico secco di lui…non che debba importargli per forza, anzi, almeno abbia la coerenza di dire “Luca, grazie, ma non mi interessa!” ma NON SOLO quando si tratta di critiche, ma anche nel caso dei complimenti per la tecnica!!! Ma,si sa, i complimenti li accettano tutti di buon grado!
5) ‘A ROBERTA LO VOI CAPì CHE è INUTILE CHE VAI QUELLA VOCETTA DA BIMBETTA DI 2 ANNI A CUI HANNO RUBATO LA BARBIE!!???? La voce da pianto imminente…ma niente lacrime…forse questa settimana non è ancora andata a lezione di recitazione e non ha portato a termine il copione…


Susy….ecco a voi…”Tutti i pianti dei bianchi ad Amici7”! Che tragedia, essersi dimenticata una coreografia da repertorio! Suvvia, avrai fatto uno scapellamento in meno; sabato Garrison ci ha illuminati con il massimo dell’orrore coreografico!

SONO ARCISTUFA CHE NON MANDINO MAI IN ONDA FRANCESCO!!! Lo hanno già eliminato????? Tutti vanno in onda, anche Marco (Il ragazzo senza Marta sembra finalmente placato! Lo adoro!) ma Francesco NO!!! UFFFAAAAAAAAAAAA! You tube arrivooooo!!!

Salentina said...

lalli mi dispiace ma penso che non hai capito il punto..il punto che hai scritto tu il nr. 1 non azzacca per niente

celinaccia said...

Ragazzi è di un buffone jurman che è esagerato!è presuntuoso da far paura!

E poi è grazia!ma grazia è una signora a confronto!è di una falsità esagerata quell uomo!

E almeno grazia i motivi di rispondere ai blu ce li aveva,mentre lo sferato cosa cavolo vuole?deve pagare l albergo e quindi gli serve pubblicità?non ha capito un cavolo di quello che voleva dire roberta,o meglio,diciamo che non ha voluto capire!

Marco sbaglia,ma c ha il timbro,roberta non sbaglia ma gli errori ce li troviamo lo stesso!e che gli importa a jurman?pure i disegnini fa!ma che crede che siano del tutto scemi i bianchi?è vergognosa questa cosa che ha fatto e le cose che ha detto e che s è inventato!ha amplificato ogni parola con le i suoi modi di fare che sembra che quando parla gli cola oro dalla bocca!

E marco cosa parla?se lui non ha manco accettato mai le critiche del suo fide mestro,e arriva lui a dire che roberta esagera?ma guardate che questa è bella!ma come si permette di parlare lui di scenate?se ha detto tutte le parolacce di questo mondo perché gli è stato detto che era stato impreciso e lo fa tutte le volte e arriva lui,fresco fresco e apre la sua bocca per dare aria?
Poi la presunzione allo stato puro!il fatto che jurman ha detto a roberta che è stata superiore a marco è stato un grande complimento per roberta!come se avesse detto che era meglio di celine dion,uguale preciso!

E poi dice che sono presuntuosi!ma quann’ mai marco!ma perché non tace?ma che sa lui?
Il primo che si crede di non avere solo il timbro e di avere perfino tecnica?no ragazzi,qua proprio è una pagliacciata…
Poveretto il cucciolotto!ha avuto un percorso difficile e con compiti e difficoltà esagerate!e come no!giustamente non fare niente per tre mesi è esageratamente faticoso!devo provarlo qualche volta!è sbruffone come il suo presunto maestro!è proprio vero che chi si somiglia si piglia!che buffonata!sembrano stanlio e ollio!a difendersi reciprocamente ed attaccarsi alle piccolezze…

Mamma quanti commenti che m aspetto!”eh,ma jurman ha ragione,e marco ancor di più!”;”roberta è presuntuosa,e paky è un buffone che sa solo imitare!”

Forza su con la fantasia,esprimetevi in tutti i vostri commenti per difendere l ennesima buffonata dello sferato e il fide servetto…poi sono grazie e palma,o roberta e paky…

Non ci posso credere!davvero!i suoi allievi ne hanno dette di tutti i colori ai prof bianchi e lui non una parole per calmarli,e adesso si permette di sindacare su queste piccolezze oltretutto per sua mancanza nel capire?no no!

Se m era scaduto quando mandò la diffida per essersi inventato una cofanata di bugie,ora è caduto ancor più in basso…devo dire che sta raggiungendo il suo puplillo!complimenti!bravo jurman!sempre più infantile!

Intanto susy piange e si dipera per avre dimenticato la coreografia sabato e i suoi preziosi amici la consolano!quella è una squadra,non quell altra che rideva se uno della sua stessa squadra sbagliava!

Quindi in conclusione,per chi non avesse visto la puntata…
Arriva jurman che risponde a roberta dicendo iun sacco di falsità e non capendo una mazza di quello che voleva dire la ragazza!attacca i due ragazzi amplificando le cose e definendoli maestrini presuntuosi(Lui invece cos è?)!

Roberta risponde e rispiega che ciò che voleva dire non è quallo che ha voluto capire jurman,paky fa altrettanto,dicendo che lui non ha mai riso alle critiche dello sferato com è stato accusato,e poi interviene marco che difende il suo sferato preferito!sarà andato al salone dello zio di marco lo sferato,che ha quella bella messa in piega?
Infine susy piange per essersi dimenticata la coreografia e gli amici la consolano!tutto qua!

Vi prego fatemi poche critiche perché ormai è così che la penso e tutto quello che dite non farà cambiare la mia idea perché le cose credo siano chiare a tutti!per me jurman è un buffone!e poi non starò quasi per niente siul blog oggi,quindi…ciao!!!!!!!!!!!!!!

sky said...

lallie t quoto.

salentina MARCO ha dtt d meritarla + d paky nn + d fra!hai sbagliato a capire...ha detto k vorrebbe vincere lui e poi francesco (c mankerebbe k dicesse nn voglio vincere io ma voglio k vinca francesco...)

Salentina said...

intendevo il nr. 2

Salentina said...

intendevo il nr. 2

patty said...

Sky anche a me come a bianchissima il timbro di Marco non piace, pur essendo tendenzialmente molto bianca Pasqualino non mi dice molto, ma come dice giustamente dice lei nessuno è obbligato a farsi piacere qualcosa, quindi se c'è gente a cui il graffiato non piace (scusa gabrix se non uso i termini giusti ma spero di spiegarmi) che problema c'è?

aria said...

patty te l'ho chiesto anche nell'altro post. Non ho capito su quale punto dissenti con me.

lallie said...

@ salentina...

Parlando di Francesco..
"3. al serale non fa piu di una coreografia...
Ma che programma hai visto fin'ora!!!?? Ti ricordo che da settimane è l'unico ballerino dei blu, e che mercoledì scorso Cristina ha danzato solo una volta!!!

Anonimo said...

x sky: allora francesco renga, max pezzali, samuele bersani, alex britti, nek, laura pausini, e tanti altri...hanno forse il timbro graffiato?? sono famosi per le loro belle canzoni, non per il timbro!!!!! marco fra un anno l'avrete dimenticato tut cari miei!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

In questo pomeeriggio di Aprile , dove il pezzo di cielo che accompagnerà tutti i miei pomeriggi di afa e di calura , mi appare una persona molto speciale ...
___________________________

LUCA JURMAN che ha spiegato tutte le cose che dice al serale ...
___________________________

Finalmente ha detto le cose che pensavo e le cose che continuo a ripetere da settimane ... Con il suo accento MILANESE , mi accompagna ... Ha detto che Roberta è presuntuosa , sia perchè nn sta a sentire tutti i consigli , sia perchè crede di essere la più brava , sia perchè nn accetta che lui è obiettivo , sia perchè ha travisato le parole quando LUCA nel serale ha detto che il suo suono assomigliava a quello di un citofono e Roberta ha capito che lei era un citofono ... JURMAN ha detto che la sua voce non arriva , come quella di Pasqualino e ha detto anche che è poco umile ... Come nn dargli ragione ...
________________________

Su Pasqualino ha detto che ride mentre lui gli dà consigli utili ... Ha anche detto che Mercoledì lui gli ha detto che la sua esibizione nn gli è arrivata e Pasqualino ha detto che chiedeva un responso da parte del pubblico e questo , sempre secondo JURMAN , è un grnade sintomo di menefreghismo ... LUCA , inoltre , ha detto che il timbro di MARCO arriva di più di quello di Pasqualino e che se lui sente alla radio un brano di MARCO rimane senza parole ... Come nn dargli ragione , anche perchè sia la cosa che ha detto su Roberta che su Pasqualino , le penso anche io e le ho palesate anche io poche settimae fa ...
__________________________

Roberta e Pasqualino hanno replicato alle cose appena dette da JURMAN ... Hanno iniziato a dire che loro sono umili e che nn sono presuntuosi ... Roberta ha detto che lei nn ha mai detto di essere la migliore in quella scuola e che lei nn si sente brava ... Pasqualino ha detto che lui , al contrario di quello che ha detto LUCA JURMAN , arriva al pubblico e in più che da parte sua nn ci sono mai stati sorrisini ...
______________________________

Mi sono fatta una seria risata ... Sia perchè Roberta ha sempre detto che lei sis entiva la più brava e sia perchè Pasqulino , nonostante l'evidenza , ha negato che lui si è messo a ridere ...
___________________________

MARCO ha spiegato le cose come stanno e ha difeso LUCA JURMAN ... BRAVISSIMO COME AL SOLITO ...
___________________________

Susy ha avuto un momento di sbandamento ... Ha detto che il fatto di essere criticata e il fatto di imparare 5 coreografie la manda in crisi ... Gioia mia , che ci sei andata a fare ??? Sapevi a cosa andavi in contro ...
______________________________

MA IL CIELO E' SEMPRE , RIPETUTAMENTE , PIU' BLUUUU

patty said...

Poi le voci che si riconoscono non devono avere per forza un suono "graffiato"

celinaccia said...

x sky
accontentata solo su un punto(sigli altri tralascio perchè senò iniziamo e non la finiamo più...)

roberta NON si arabbia per le cose che le vengono dette o per le critice,bensì per il fatto che quando lei canta,pure se fa un minimo errore,ha sbagliato e non si può dirle brava,arriva a cantare marco,sbaglia tutto,e chi se ne frega!lui cha il timbro ed emoziona...ma traasciamo marco,e prendiamo come esempio martaccia!

martaccia pure se sbagliava durante la settimana s era impegnata quindi brava!ma vi sembra una cosa normale?

ma sbaglio o avete insultato garrison perchè era inobiettivo e non diceva mai a francesco che era bravo,e lui ha messo in dubbio la sua obiettività...quando lo fa roberta cascasse il cielo!

Salentina said...

avro capito male..sta di fatto che ormai francesco e' praticamente spacciato

sky said...

CELI roberta nn é così brava come sostieni!anzi!sinceramente...il fatto k abbia dei suoni un po' brutti é una cosa molto negativa!per dirti...sei libera d nn credermi, ma io faccio canto da 6 anni e il problema d roberta é molto diffuso!prova a cantare kn la testa piegata all'indietro e kn la testa dritta...noterai la differenza tra i due suoni (a favore del secondo ovviamente)...marco ad esempio qst difetto nn ce l'ha!ok k nn é quasi mai preciso, però ank qst fa parte della sua voce (1 po' stile vasco diciamo...x far capire k l'intonazione nn é tutto)...

lallie said...

Certo, mica tutte le voci devono essere graffiate!!! solo che sono riconosciibli, punto.

sky said...

CELI jurman dice k roberta é una ferrari potenzialmente; a marta nn l'ha mai detto. la differenza é k marta é + scarsa ma é migliorata, roberta é rimasta lì!qst é la diversità!se roberta migliorasse jurman lo direbbe!

roberta d arrabbia qnd sbaglia x' é così presuntuosa e piena d sè k nn ammette la possibilità k dalla sua ugola d'oro possa uscire qlcs d un cicinino lontano dalla perfezione assoluta!

Salentina said...

celi..sembra che scrivi quello che penso io hahaha ti quoto sempre in pieno !! BRAVA! :D

celinaccia said...

x salentina
grazie!sono contenta che aspetti il mio commento!cmq anch io credo che il pomeridiano sia stato pro marco...ciao!!!!!!!!!!!!!!1sper rimarrai soddisfatta del mio commento!

aria said...

patty mi rispondi, non ho capito il punto dove dissenti... giusto per capire.

sky said...

ma k c'entra bianchissima?vuoi dirmi k nn riconosci max pezzali qnd canta?o nek?o la pausini?ma dai!sn tt riconoscibili!io ho parlato d RICONOSCIBILITà DELLA VOCE nn d timbro graffiato.

celinaccia said...

x salentina
appunto,ancora grazie per il tuo ultimo commento che ho appena letto...

x sky
pensa che forse marco non ha questo difetto,ma ne ha un altro miliardo che roberta non ha!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Bianckissima

Nn hai risposto ancora a sky ... Rispondi ... Almeno fai vedere che hai ragione ...

Salentina said...

secondo voi chi vince????

secondo me paky anche se vorrei roby voi che dite?

aria said...

per me non e' stato un pomeridiano pro marco.... Si sono visti piu' i bianchi, Marco ha parlato un po', ma le facce che si sono viste di piu'sono state quelle dei tre moschettieri..

Pasqualino, zitto zitto, secondo me stava pensando di distruggere il plasma per il nervoso.
Bobettona ha cominciato a vaneggiare perche' non sapeva come venirne a capo dalle sue contraddizioni,
e Susetta, era in una valle di lacrime.

patty said...

Aria forse non ho capito io cosa intendi e/o a che cosa ti riferisci scrivendo "è stata toccata la santità di Roberta". Ho avuto l'impressione che ti riferissi alla mia risposta a Celi circa il mio schierarmi dalla sua parte, ma non è così e credevo con la mia risposta di aver chiarito il mio pensiero...evidentemente non è stato così

CartinaJurmanina4Blu. said...

Chi vince AMICI a me nn è che importi così tanto ... Certo se vince o MARCO o FRANCESCO per me è il massimo ... Ma se anche dovesse vincere un Bianco a me nn interessa ... Quello che mi interessa maggiormente è vedere qualche disco in giro e soprattutto qualche copia venduta ... Ho detto qualche per nn allargarmi ...

sky said...

ok...ma roberta nn é csì brava cm dite!cioè ok marco ha + difetti numericamente parlando, ma sn dettati da un poco studio d base. roberta ha un difetto assimilato, é diverso!é + grave! e poi mica ha sl quello!

celinaccia said...

x salentina
io ovviamente dspero roberta...ma ne dubito...immagino che potrebbe vincere io susy o il timbro vivente!perchè il timbro marco non se lo mette in fronte con scritto:
"jurrrmann ha dettto che sonno il mmigggliiorre!io ammo jurrmann!e odddio grazzzia!"

così almeno non è cpstrettoa ripetere sempre le stesse cose per mancanza di concetti e non è cotretto a ripetere come un pappagallo quello che dice il suo fide maetsro!

lallie said...

Io no riesco a capire perchè sia stato un pomeridiano Pro-Marco...Jurman ha solo parlato di TIMBRO...
La visibilità dei bianchi è stata nettamente superiore,considerando,scusate se mi ripeto sempre, che Francesco non è stato mandato i onda nemmeno un centesimodi secondo!

celinaccia said...

x sky
pochi in confronto al massimo di marco...

aria said...

ah no scusa non avevo capito infatti. Il dire la santita' di Roberta era riferito al fatto che lei ha sempre proclamato di essere sempre stata rispettosa nei confronti dei professori, e invece purtroppo per lei non e' cosi'.
Ha sempre giudicato gli altri di non esserlo, ma lei non si e' mai fatta un bell'esamino di coscienza. Questo era il mio pensiero.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sto ascoltando una canzone dei BLUVERTIGO ... Sapete chi sono ???

yeuuch said...

x cartina:
non capisco il tono della domanda sui Bluvertigo...

celinaccia said...

io vado a studiare!mi raccomando a voi a non scrivere 890 commenti!ahah!ciao e a dopo!!!!!!!!!!!!!!!

annavita said...

già aria,i tre angeli bianchi nel giardino della valle dell'eden amicico.
la madonnina consolatrice roby,la madonnina addolorata susy e il cavaliere senza armatura pasquà con l'unica nota di colore in mezzo a questo alone d'aurea:il bicchiere colmo di fragole rosse.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sapete chi sono ??? I BLUVERTIGO ?? Si o no ???

yeuuch said...

MA CERTOOOOO!
Infatti mi stupivo che non li conoscessi

Salentina said...

e stato pro marco in quanto jurman ha passato tutto il pom. a parlare di quanto sia importante il timbro eche a lui sin drizza il pelo (hahahahaha)quando sente marco (io provo a crederci ma a me non succede)e a discriminare roby e pkay facendogli anche un disegnino come all asilo...

patty said...

Io tutta questa mancanza di rispetto da parte di ROberta non ce la vedo, vedo solo una ragazza insicura che ha dei professori, alla quale piacerebbe prendere lezioni anche da Jurman e che al momento, appunto per non urtare i professori che le sono stati assegnati, preferisce lavorare solo con loro. Alla consegna degli appunti di Jurman non ha detto: li metto in bagno al posto della carta igienica, ha risposto che li avrebbe guardati una volta uscita da li, che poteva essere tanto lo studio quanto il programma.
Che poi Jurman abbia detto "suono citofonato" e lei abbia interpretato "mi ha detto che assomiglio a un citofono" vogliamo fare che anche a lei la "reclusione" pesi e che ingigantisca il significato delle affermazioni?

lallie said...

A me i Bluvertigo non piacciono... ^__^

sky said...

niente (gli errori d marco) confronto gli 8 anni d canto di roberta. X CELi.

RoRo said...

Buogiorno a tutti! Poche ore fa sono diventata zia per la seconda volta: una SPLENDIDA BIMBA!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono felicissima naturalmente!!!!!!
Questo evento ha fatto sì che non sono riuscita a postare il mio personale commento sulla puntata di sabato, ma onestamente credo che se non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla.......a parte la stecca di Francesco. Dai commenti che ho visto, sulla puntata di oggi, mi sembra di non perdermi nulla nel non averla vista per cui.................................evviva la mia nipotina, che posa ricevere il meglio dalla vita!!!!!!!!!

patty said...

Roro ciao complimenti e auguri alla nuova arrivata!!!!!! Io ho solo nipoti maschi, mi sarebbe piaciuta una nipotina ma mi sa che dovrò aspettare di diventare nonna per averla! Ciao un bacione!

yeuuch said...

x Roro:
gustati la tua nipotina.
Tutto il resto è noiaaaa (soprattutto AMICI DI MARIA DE FILIPPI) :-))

Salentina said...

x roro auguriiiiiii!!!! :D

lauretta said...

sky io sono pienamente d'accordo con te su tutto quello che dici.....

roberta deve scendere dal piedistallo perche non è nessuno..ora che ha capito di saper parlare bene se la rigira sempre come vuole....
so che è un sogno irrealizzabile ma spero che esca mercoledi perche non la reggo più

CartinaJurmanina4Blu. said...

A me un casino e sapete che canta con loro anche MORGAN ...

patty said...

Lauretta nonostante io non la pensi come te ormai niente è irrealizzabile con amici!

lallie said...

@ sky

8 anni di canto che lei, tende sempre a "sminuire"...ma ammettilo, che male c'è????!! Francesco non ha mai rinnegato le sue esperienze precedenti dentro e fuori il nostro paese...perchè lei vuol fare sembrare che gli anni prima di Amici cantava solo sotto la doccia??? ^__^

annavita said...

x roro

felicitazioni e auguroni zia,
benvenuta al mondo,piccolina.

yeuuch said...

cartina:
non so quanti anni hai, ma i Bluvertigo esistono da un po'.
Se ti può interessare un altro membro dei bluvertigo è Andy, l'ospite fisso di Scorie (quello biondiccio un po' estroso)

mariolina said...

La verità fa male cantava la caselli e io sono daccordissimo con jurman,per carità roberta ha un bel timbro,ma il suo carattere non mi piace.
francesco oggi pomeriggio dov'era finito?

lallie said...

Felicitazioni RoRo!
Spupazzala anche per noi la piccolina! il nome della pargoletta??

patty said...

Buona serata a tutti, non fate troppo tardi che vi si rovina la vista!!!!
Ciaoooo bianchi e blu!

CartinaJurmanina4Blu. said...

yeuuch

Ho 15 anni e devo dire che , al contrario di alcuni ragazzi della mia età , questo nn è un vanto , ho una cultura musicale molto ampia ... Sia perchè il mio maestro pretende che noi l'abbiamo e sia perchè a me piace un casino ... Per esempio a me piacciono moltissimo i DURAN DURAN ...

Anonimo said...

ragazze a me fa piacere per marco,sono felice che finalmente jurman gliele abbia cagate quattro a pasqualino che arriva alla gente solo quando imita,però sono delusa e amareggiata dall'eclissi totale su francesco mariottini,unico vero talento dell'edizione.
non ho parole veramente...

annavita said...

buona serata patrizia,non stancarti neanche tu,ciao.

lallie said...

@ ilariaros Dovunque tu sia

Scusami per l'altra sera, il pc si è scollegato sul più bello...i commentini "live" sui ragazzi! Sorry!

lady.ni said...

Felicitazioni Roro! E auguri alla tua nipotina!

aria said...

E vabbe' Patrizia dai, se l'avesse dette Marco certe cose ne avreste fatto un caso di stato. Non si tratta solo della faccenda del citofono. La mancanza di rispetto c'e' stata anche nel momento che ha detto che se avesse fatto davvero degli errori lei se ne sarebbe accorta. E chi e' lei per poterlo dire? Vai a studiare bella che devi ancora mangiare qualche pagnotta. Era come dire che Luca stesse raccontando delle balle. Se non e' mancanza di rispetto questa, allora cos'e'. Poi se vogliamo trovare la giustificazione dell' insicurezza facciamolo pure, ma usiamo due pesi e due misure. Marco e' di un insicurezza cronica, ma tutto quello che proviene dalla sua bocca sia nel canto che nella parola e' da bandire assolutamente. Alla terza insegnante di canto della squadra bianca invece si deve giustificare ogni mossa. Non mi pare giusto.

lallie said...

ECCOTI! Parli del diavolo... ^___^

patty said...

Annavita grazie, ho solo i miei soliti circa 50 cm. di biancheria da stirare, ormai la misuro in metri

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

allora la puntata di oggi è stata un po' noiosaaaaa...cmq jurman ma ke dici?.. ki tira in ballo? sempre marco!..ma se stai parlando di roby e paky ke cavolo fai i paragoni tra marco e roby ?..mahh.. poi io nn vedo ke marco fa venire i brividi e un sacrificio ascoltarlo pensa te! i BRIVIDI VERI li fa venire roberta
_____________

poi c'e marco ke ha fatto un commentino ke nn va propio..ha detto ke roberta se la sta prendendo troppo xke jurman le disse ke avvolte nelle i e nelle e citofona.. ma parla propio lui? quello ke fece la scenata e se ne scappo' x accumulare i punti?..ma statti zitto! poi dice ke lui si merita il serale xke ha fatto il cammino piu' faticoso ... scs ma susy ke ha fatto?..

_____________

poi susy ha un attimo di sconforto e scoppia a piangere (povera la mia cicci) xke sabato aveva dimenticato la coreografia! ma il problema è ke nessuno se ne accorto! roberta la consola dicendole di nn preocuparsi perche capita a tt!! cmq forza susy sei mitica!

Lyrico said...

Grandi i bluvertigo! A me Morgan è sempre piaciuto, ma lo preferisco ora nella carriera da solista (soprattutto canzoni dall'appartamento).
Quella è una voce, altro che Marco!
LA voce di Marco mi ricorda un asino che raglia. Niente a che vedere col graffiato di ANtonino.

deadaki said...

La parzialità che sbandiera Roberta c'è e c'è stata....ma daparte degli autori e della commissione(se non altro nel numero dei giudicanti,e la cosa non è da poco quando si tratta di salvare o cacciare) cominciando nell'assegnazione delle casette:la più spaziosa e carina ai bianchi,la più angusta ai blu..le dirette sky ci fanno vedere ore di strazio di Susy e 2 minuti Francesco,gli autori che appoggiano nella derisione di Alessandra..e così via.L'aiuto più grande dato ai bianchi è stato poi quello di non salvare Cassandra, l'unica cantante che surclassava la pupilla Roberta.E questo è potuto avvenire proprio perchè la commissione è numericamente sbilanciata.
Se per disgrazia dovesse veramente uscire Francesco,invece che uno spettacolo0 con delle piece di danza avremmo un saggetto da scuoletta di periferia, quella dove evidentemente avrà studiato un paio di volte la settimana quel sacco di patate che vuole pure credersi ballerina ah ah ah ah

patty said...

Aria ogni ragazzo ha detto di tutto di più su chiunque, colleghi e professori.
Io non ho mai dato peso + di tanto se non quando hanno sconfinato nella maleducazione, ma permettimi, dato che tu sei la paladina (meglio una delle paladine) di marco, che io possa difendere un tantino anche la sorella della mia figliola virtuale. Se non le dai nemmeno una volta la possibilità di avere un attimo di debolezza i due pesi e le due misure li stai usando tu
Bacio

aria said...

buon compleanno ilariaros e congratulazioni a Roro per la nascita della sua nipotina...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

x cartina4blu il celo sara sempre blu ma ci sn sempre le nuvole sbiadite...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

SONO AFFETTO DA UNA STRANA VOGLIA DI FUCILLOMANIAAAAAAA

annavita said...

x susyno con il superlativo,

mi sorge forte il sospetto che tu sia un maschietto e innammorato di susy,perdonami il cicci che sta a significare,siete intimi?

lallie said...

Nell'ipetsi impensabile, orrorifica, orripilante, assurda, tremenda e catastrofica in cui Susy dovesse restare l'unica ballerina in finale...per me la Celentano si rifuta di fare la coreografia! ^__^

Anonimo said...

lallie ci sono,se vuoi puoi raccontarmi ora eheh

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

FORZA SUSY E BONNY

annavita said...

..e che è 'sto urlo di passione,susyno,un altro nome da frutta meno dolciastro no?
va bè,è primavera gli ormoni si risvegliano,beata gioventù!

lallie said...

@ ilariaros

uffaaaaa....ora devo lasciare il pc a mia sorella ma tra 10 min ritorno eh...ma davvero è il tuo compleanno oggi???

Anonimo said...

grazie per gli auguri aria,anche io stasera festeggerò il compleanno con i miei amici e come roro sono prossima a diventare zia per la 2°volta.

aria said...

vabbe'Patrizia ho capito che non ti si puo' toccare Roberta.
Non sono ovviamente d'accordo sul tuo ultimo commento del due pesi e due misure che mi attribuisci.Soprattutto per il fatto che visto che sono la paladina di Marco e proprio lui non ha mai avuto sconti riguardo a tutte le cose di cui e' stato accusato se permetti mi sembra che sia giusto evidenziare anche il comportamento poco corretto di una persona che si proclama l'emblema dell'educazione, e dell'onesta' di pensiero e parola. Anche se l'errore puo' essere solo uno, comunque c'e'stato. E se qualcuno come me tende a precisarlo, e' normale.Del resto abbiamo dovuto sentire anche noi le vostre opinioni sul cafona, befana e maleducata verso Grazia da parte di Marco e Marta. Fa parte del gioco e la cosa ci sta'.
Gli attimi di debolezza, purtroppo capitano a tutti, ma e' giusto ammettere anche quando si sbaglia.

Anonimo said...

si lallie!e zanfo mi ha fatto un regalo pessimo devo dire,mi ha fatto capire che il mio adorato cicciobello(alias mariottini)ci saluterà mercoledi. Non sono pronta a salutarlo...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

ANNAVITA MA PER ME CICCI LO USO CON LE PERSONE KE VOGLIO BENE DI CUI SUSY

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

FORZA SUSY

CartinaJurmanina4Blu. said...

Susy , balleronza ...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

FORZA SUSY E FORZA BIANKI

vitalba said...

ciao a tutti
che dire di questa puntata?beh ci sarebbe da dire tanto poichè mi accorgo di puntata in puntata quanto il programma sia pro-bianchi..ma questa è una cosa che avrò ripetutto una centinaia di volte perciò inutile ripeterlo..
allora per quanto riguarda la prima parte jurman vs super pasqualone,ilgrande cabarettista e la cantanta affermata bonannulla..bhè penso propiro che luca abbia fatto un discorso coinciso e veritiero..no?
beh partendo dal presupposto che dei bianchi facciano vedere solo e sempre cose positive..anche questi consigli che poi altro nn sono e risposte da parte el prof sono andati contro i blu..ovviamente..
roberta ha detto che se sbagliasse se ne accorgerebbe da se..e questa come la volete chiamare!!??la volete chiamare umiltà?io la chaimerei presunzione allo stato puro..
roberta non ha capito o fa finta di non capire che se jurman le dice certe cose di minore importanza lo fa probabilmente perchè luca crede nel suo talento e quindi visto che come ha fermato in passsato jurman pensa che lei sia la migliore a livello tecnico,visto che non ha mille probeli tecnici come gli altri(che poi sn cmq bravissimi) jurman le dice che sembra un citofono o cmq le dice che ha dei piccolissimi difetti e vista la sua bravura devono essere eliminati..
perchè bonannulla nn capisci?perchèè dico io!
vabbe per non parlare di susy..
ormai è diventata ridicola
mette sempre in ballo le questioni della celentano quando stava parlando di tutt'altra cosa..sbaglio o aveva sbagliato la coreografia??ooo e poi hanno osato dire che noi a casa nn ce ne siamo resi conto !e che siamo stupidi??
poi hha ragione la cele quando dice a garryson di nn volere dire quello che in realtà è vero..e che non si accontenta!
susy hai sccociato!
mammamia e che cavolo!!!!!!!!!!!!
FORZA BLU SEMPRE....

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

CARTINA MA MEGLIO KE TI STAI ZITTA TE...PROPIO VOI NN POTETE PARLARE..MA VATTI A FARE UNO SPINELLO VISTO KE SEI UNA CARTINA;)

vitalba said...

E CHI PUò VOTARLA SUSY?
I RAGAZZI CON GLI ORMONI A MILLE E LE RAGAZZE /BAMINE CHE VOGLIONO LE SUE EXTENCION(NN SO COME SI SCRIVE)!!
E POI DICONO ALLE CARTINE..
CHE SE PROPRIO DOBBIAMO DIRLO NN SONO TUTTE 12 15 13 ENNI..

aria said...

ma che scemenza e' questa?
susyno calmino con le parole eh?
non mettere in mezzo cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra.

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

SUSYINO_CONVINTISSIMO..4EVER..SENZA NESSUN RIMPIANTO
X TT QUELLI KE CRITICANO SUSY: 1 SI GUARDASSERO LORO 2 LA VOSTRA E PURAAAAAAA INVIDIAAAAA

CartinaJurmanina4Blu. said...

Susino

Si vede che i tifosi Napoletani sono tamarri ... E nn sto facendo un discorso generale ... Anzi ... Io Napoli la amo , ed è la mia terza città ...

vitalba said...

SUSY L'UNICA RAGIONE X CUI I BIANCHI VINCONO!!!!
ANZI CHE DICO??????
UNICA RAGIONE????
DI RAGIONI CE NE SONO PIù UNA TIPO QUEL PAZZOIDE DI ZANFORLIN CHE MANDA IN ONDA L'INFERNO DEI BLU E IL PARADISO DEI BIANCHI!

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

POI ARIA VISTO KE TI SERVIREBBERO GLI OCCHIALI SUSY NN HA L'EXTECION!! GUARDA MEGLIO PRIMA DI CRITICARE!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Come direbbe Giuseppe :"come sei scurrile " ...

vitalba said...

SCUSA SUSYNO E DI COSA DOVREMMO ESSERE INVIDIOSE?

vitalba said...

SUSY NO MA CHE CAVOLO DICI???
SUSY HA LE EXTENCION E L'HO VISTO IN UN PROGRAMMA SU KY..DOVE REPARAVANO I BIANKI PRIMA DEL SERALE..LO AFFERMATO LEI STESSA!!

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

CARTINA4BLU MI DISPIACE MA HAI SBAGLIATO IPOTESI IO NN SONO DI NAPOLI! SI VEDE KE SEI FAN DI MARCO PERCHE GETTI FANGO SULLE PERSONE SENZA NEANCHE ESSERE SICURI..MA STATTI ZITTA

Anonimo said...

le extension le ha tolte mi sà,ma prima le aveva!
cmq le fans di marco e francesco non sono affatto ragazzine,leggete i commenti all'articolo della platy..

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

DOVRESTE ANZI LO SIETE INVIDIOSE DELLA SUA BELLEZZA

lallie said...

AUGURONI ILARIAROS!!
Giusto per farmi una forchettata di affari tuoi quanti anni compi??

lallie said...

@ susyino

ahahhahahhhahahahah ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

vitalba said...

SUSYNO SUSYNO ....
CHISSA PERCHè TUTTI I RAGA CHE CONOSCO E CHE GUARDANO AMCI DICONO LA SOLITA FRASE:MA SUSY è PPOPRIO BONA DEVE VINCERE LEI!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Si , si ... Sono invidiosa , mi hai scoperta ... Lo volevo nascondere a tutti , ma sei arrivato tu zitto zitto , anzi come direbbe MARTA "cittu cittu" e mi hai scoperto ... BRAVO ... Ma vai a lavurar va ... BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA ...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

CMQ VI DICO OGNIUNO HA I PROPI GUSTI...IO SONO E LO SARO' PER SEMPRE SUSYINO CONVINTISSIMO AL 100%

lallie said...

@ vitalba

Il mio ragazzo forunatamente no, grazie iddio! Tifa Francesco! ^_^

vitalba said...

VABBE APPARTE LE EXTENCION
A ME D SUSY NN IMPORTA UNA MAZZA....
PERCHè OLTRE AL BEL FACCINO E AL BEL CAPELLO NN HA NIENT ALTRO..UNTO
PARLO DI DANZA..(DOVE C'èNTRA E COME IL FISICO..

aria said...

senti bello ma stai parlando con me?
Innanzitutto ti invito a calmarti un attimo nei toni, io ci vedo molto bene per mia fortuna, e poi vorrei capire chi ha parlato di extension?

Ti ho solo ripreso per il post delle 18.20 che hai scritto a cartina e che non sto a ripetere per quanto inutile.

Mi sa che hai qualche problemino nella lettura. Sforzati un attimo di piu', magari riesci meglio.

Anonimo said...

grazie lallie, ne compio 23,oddio sto invecchiando....
cmq quando sei libera magari mi racconti un pò dei ragazzi dal vivo,sono curiosa di sapere come son fatti,cioè se la tv rende bene.


susyno mi fai morire:allora dato che è bona dovrebbe vincere???ohibò!a sto punto il principe merita la vittoria e pure il premio della critica...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

CMQ IO CON VOI UN DISCORSO NN LO POTRO' MAI FARE PERCHE SAPETE SOLO GETTARE FANGO E OFFENDERE(COME MARCO)...MI DISPIACE KE PER COLPA DI MARCO LE MIE ORECCHIE STANNO PARTENDO..BUGIA SKERZO

vitalba said...

X LALLIE:
CHE FORTUNA!!ALLORA IL TUO RAGAZZO CAPISCE SU SERIO..

aria said...

ilaria dove lo trovo questo commento di cui parli?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Aria

Guarda , siccome è uno che ha almeno 13 anni se nn di meno , lascialo stare ... Nn ne vale la pena ...

lallie said...

@ vitalba

"Tifa" è un parolone perchè fortunatamente non è affetto da dipendenza da Amici7, però gli piace molto!

vitalba said...

QUESTA è UNA COSA AL QUANTO PALESE:
C'è RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO?
SUSY DEVE VINCERE PECHè è BONA!

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

SCS MA KI CAZZO HA DETTO KE è BONA QUELLO è OVVIO..NO?..IO L'ADORO XKE TRASMETTE TANTO COSA KE FRANCESCO NN RIUSCIRA A FARE MAI

aria said...

ovviamente cartina lo avevo capito, ma visto che sono stata tirata in ballo sulla storia dei capelli di Susy che di fatto non mi fregano una cippa, mi sono sentita in dovere di rispondere. Ma e' ovvio che e' preferibile non discutere con i bambini. Si sa vogliono sempre avere la ragione e io non ho tempo da perdere.

lallie said...

susyino camomillizzati please!

vitalba said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CartinaJurmanina4Blu. said...

Susyino

Come sei scurrile , e questa volta te lo dico al mio modo ... Moderati ... Nn ci fai bella figura , piccoletto ...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

CMQ CIAOOOOO.... SUSY SEI MITICAAAAAAAAAAAAA

Anonimo said...

http://platinette.blog.deejay.it/2008/04/03/quasi-alla-fine-di-amici/

qui aria

aria said...

grazie ila

CartinaJurmanina4Blu. said...

Susyino vai che di ragazzi infantili e scurrili nn ne abbiamo bisogno ...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

SENTITE IO NN SN PICCOLETTO HO 15 ANNI AVETE CAPITO? ... MA A ME QUANDO TOCCANO SUSY DIVENTO NERO!! QUINDI è MEGLIO KE VI STATE ZITTE

lady.ni said...

Susyno alle mamme non piacciono le parolacce! Modera i termini

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

MA STATTI ZITTA CARTINA4BLU KE TU FAI FIGURE SOLO CON IL NIK FIGURIAMOCI

CartinaJurmanina4Blu. said...

Anche io ho 15 anni , ma la differenza sta nel fatto che io nn divento scurrile e maleducata ... Tu mi sa che nn hai ben compreso il tutto ...

vitalba said...

X SUSYNO
BEH A ME PERSONALMENTE FRANCESCO TRASMETTE PIù DI SUSY..
SUSY NELLE SUE ANCHEGGIOGRAFIE HA SEMPRE GLI STESSI MOVIMETNTI E CREDIMI NON LO PENSO SOLO IO!
SINCERAMNETE PREFERSICO VEDERE DELE BELLE LINEE PIUTTOSTO CHE DELLA CICCIA CON LA CELLULITE!!
SBAGLIO O TU PROAM SUSY L'HAI CHIAMATA CICCI.?BE CI HAI AZZECCATO!

lallie said...

Ma siamo sicuriche sia il commento di Platinette???? mah...a parte gli errori, però c'è anche copiato-incollato un pezzo della"lettera" scritta dalla mamma di Francesco per Cassandra...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

LADYOSCAR QUALCUNO TI HA CHIAMATO?..QUINDI TORNATENE DA DV TE NE SEI VENUTA..O ALMENO NN TI INTROMETTERE NEI FATTI KE NN TI APPARTENGONO

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi ho appena letto che MARCO sta preparando il musical (sono indecisi tra RUGANTINO o AD UN PASSO DAL SOGNO) ... FRANCESCO provava FOOTLOSE e Roberta CABARET ... Questi musical sono per il serale e quindi mi sa che il prossimo a lasciarci sarà o Susy o Pasqualino ... Poi nn so ...

vitalba said...

BEH SE SI PARLA D'ETA.. ANCHE IO NE HO 15!

lallie said...

susyino...è un blog PUBBLICO! possono intervenire tutti!

lady.ni said...

Complimenti per la maleducazione!
Spero vivamente che Cartina e tutte le persone educate di questo blog ti ignorino

CartinaJurmanina4Blu. said...

ladyoscar

Nn rispondere minimamente a quel piccoletto ...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

C'E VABBE NON COMMENT..IO SAREI PURE INEDUCATO MA VOI OFFENDETE TRP è QUESTO KE ME LO FA DIVENTARE...PERCUI I TERMINI LI MODERATE PRIMA VOI POI CI VENGO IO

lallie said...

Vi prego, che non diano a Marco "Ad un passo sal sogno"!!!! dopo che lo odiano, se ne servono per promuovere il loro spettacolo!!???? ARGH!!

aria said...

ciao Lady. Sai certe volte capita che nel pc si infiltri un virus e che sia difficile da debellare.
Il mio consiglio e' di ignorarne la presenza.
Tanto come viene va....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Sto ascoltando ORDINARY WORLD dei DURAN DURAN ... Mamma mia come sono bravi ...

vitalba said...

SENTI SUSYNO
PUO DARSI CHE ABBIAMO LA STESSA ETà MA NON POSSO PARAGONARMI AD UN MIO COETANEO CHE SI RIVOLGE A PERSONE PIù GRANDI DI LUI(CREDO CHE LADY OSCAR SIA PIù GRANDE NO?)CN QUEI TERMINI DA TE USATI......

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

SE SN IO PICCOLETTO LO SARAI ANKE TE VISTO KE SIAMO COETANEI

vitalba said...

EI RAGAZZI POSSO SAPERE UNA COSA?
MA X QUALE MOTIVO VOI TIFATE BLU??
LO CHIEDO AI BLU PERCHè A QUANTO PARE LA TIFOSERIA DEI BIANCHI SU QUESTO BLOG è INFERIORE A QUELLA BLU..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Susyino

Anagraficamente si , ma mentalmente no caro ...

aria said...

ciao ragazze a piu'tardi sperando di trovare un bell'ambiente..

buona serata...

ilaria buon divertimento per stasera.!

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

VABBE' CIAOOO...E SCS SE SN STATO MALEDUCATO MA SN FATTO COSI QUANDO TOCCANO UNA PERSONA KE VOGLIO BENE LO DIVENTO..MA VI ASSICURO KE NN SONO COSI!

lady.ni said...

Ciao Aria. Hai ragione

Grazia Vitalba e sì sono più grande di voi e mamma di un quasi diciottenne, però mi piace seguire Amici e tifare per qualcuno in particolare senza arrecare offesa ad altri.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Io tifo BLU da quel Sabato in cui si sono formate le squadre ... Amavo MARCO e lo amo ancora per la sua voce e per il fatto che è SPONTANEO ... Poi piano piano mi sono piaciuti anche CASSANDRA , MARIALUIGIA che erano del Sole ... MARTA , MARINA , GENNARO che erano della LUNA già mi piacevano e la vera scoperta è stato FRANCESCO che inizialmente nn avevo visto bene ballare , forse anche per il problema al ginocchio ...
______________________

E poi perchè caratterialmente si avvicinano molto con il mio ... Soprattutto MARCO e LUCA JURMAN ...

SUSYINO_CONVINTISSIMO said...

CIAOOOOO

annavita said...

x ilarios

auguri di cuore e buon compleanno!

x aria
ho letto adesso i commenti e le divergenze di vedute tra te e patrizia,avete solo il modo d'intendere il rispetto differentemente,tutto qua.
per quanto,io possa aver capito,per lei non esula,dalle buone maniere,parole appropriate,dalla maggiore età,dal ruolo,non è errato,se non fosse che deve essere,sempre e comunque reciproco.
ed io,fiera di essere la paladina di marco,ah come mi sarebbe piaciuto vivere nel medioevo ed esserla di carlo magno,periodo dannato,buio ed ignorante,la penso come te.
siamo umani e le carogne albergano dentro di noi,non siamo fatti per porgere l'altra guancia,tranne i santi forse....
...asino che raglia,beli come una pecora,non mi interessa se le tue mani tremano,ragazzo venuto dalla sardegna,bugiardo,e il più feroce..orgoglioso di essere ignorante...
l'età: 50
il ruolo: maestra
buone maniere: ? ? ?
baci,aria.

aria said...

ma tu continui a dire a me?
guarda che io la tua susy non te l'ho proprio considerata..Rileggiti i post.Te la puoi anche sposare sai che mi frega. Forse hai sbagliato persona bello.
E se devi chiedere scusa fallo a Lady oscar per come ti sei rivolto.


Ciao di nuovo....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Aria

Nn ti curar di lui , ma guarda e passa ... O almeno la frase era questa ...

Anonimo said...

vitalba la tifoseria blu è in maggioranza non solo qui,ma su tanti altri forum come NEMICI,alfemminile ecc eppure sti sbiaditi la spuntano sempre. Mah..

cmq io tifo blu perchè adoro francesco,cassandra e marco. cassy non c'è più punto sugli altri ma soprattutto sul regale principe,bello,bravo e gnocco!

vado a festeggiare,un bacio a todos

cmq si lallie il sito è giusto,il primo è il commento della plati a cui seguono le varie critiche...

Anonimo said...

grazie a tutti per gli auguri!
bacio

lady.ni said...

Ilaria auguri anche da parte mia e con questo saluto tutti blu e bianchi ed auguro una buona serata.

Ciao

CartinaJurmanina4Blu. said...

ilarios

Mi aggiungo , anche se in ritardino , agli auguri ... Ma nn c'è rimasto più nessuno ???

vitalba said...

GRAZIA:
-SEI STONATO
-SEI CALANTE
-NON SAI L'INGLESE
-RAGLI COME UN ASINO
-A ME NON INTERESSA DEL TUO TIMBRO
-HAI IL VIBRATO
-SEI UN POVERO RAGAZZO CHE VIENE DALLA SARDEGNA
-NON MI EMOZIONI
-SEI IGNORANTE
-NN MI INTERRSSA CHE SEI ANSIOSO E CHE TI REMANO LE MANI
-SE CHIUDO GLI OCCHI UN ATTIMO RIESCO A PERCEPIRE QUALCOSA DI MARCO MA POI LA REALTA' è COMPLETAMNETE DIVERSA..NN SI PUO FARE AMNEO DI SENTIRE I SUOI DIFETTI(PAROLE DI GRAZIA)

E VOI LA CHIAMATE INSEGNANTE????

SBAGLIO O JURMAN NN HA MAI OLTREPASSATO LA SOGLIA DELLA PROFESSIONALITà?JURMAN A MAIDETTO A UN CANTANTE :POVERO RAGAZZO CHE VIENI DALLA SARDEGNA?O TUTTE LE COSE RIPORTATE SOPRA!?

vitalba said...

AUGURI ILARIAROS!!!!!!!!!!

aria said...

grazie Annavita, io credo che il rispetto sia alla base di tutto, e deve essere dato in tutte le forme e maniere. Se pero'Marco e' stato irriverente nei suoi modi, altrettanto rivedo poca umilta' e rispetto nei termini seppur educati di Roberta.E ci tenevo a precisarlo.
Poi contestavo il fatto che si debbano notare solo le pagliuzze negli occhi di qualcuno mentre le travi in quelli di altri non vengono intraviste. Con Patrizia ovviamente non ci troviamo d'accordo in seguito alla tifoseria a cui apparteniamo, ma per tutto il resto, ho il massimo rispetto della sua persona.
E giustamente da paladina del mio conterraneo devo difenderlo ad oltranza.

un abbraccio.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Viatlba

Ma quando mai ... JURMAN è un PROFESSIONISTA , prima di essere ARTISTA ...
_____________________

Grazia ... Una mezza cartuccia che critica gli altri , ma nn si è mai vista lei ...

vitalba said...

BRAVA ILARIAROS ..
E IO MI CHEDO PERCHè VINCONO I BIACHI ?MAH...
E CHI LO SA PENSA ZANFORLIN....
COME SE NOI NN CI RENDESSIMO CONTO CHE I BIANCHI SONO ANGELI E I BLU LI DISEGNANO COME DIAVOLI....

vitalba said...

X CARTINA
SECONDO ME GRAZIA SA DI NON ESSERE BRAVA MA NN PUò AMMETERLO!
PERCHè SE LEI STESSA PENSASSE MINIMAMENTE DI ESSERE BRAVA BEH LISAREBBE IL GUAIO!!!CIO SIGNIFICHEREBBE CHE OLTRE A GIUDICARSI IN MODO SBALIATO GIUDICA ANCHE GLI ALTRI NN CORRETTAMENTE!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Come è bello JURMAN , però ...

celinaccia said...

x ilariaros
augurissimi anche da parte mia!

x roro
augurissimi anche a te!

torno a studiare!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

vitalba said...

è VERO JURMAN HA IL SUO FASCINO....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ripercorriamo la storia di Grazia ...
________________________

Ha partecipato a due o tre Festival di SanRemo ... Nn ha mai vinto , ma si è aggiudicata un posto nel podio ... Mi sembra (nn vorrei sbagliare) che ancora a quei tempi il televoto da casa nn c'era e se nn sbaglio PAOLO BONOLIS l'ha fatto entrare in vigore ... Dicevo che dopo il successo ottenuto con Gli Amori Diversi e Le Ragazze di Gaugin (o come diavolo si scrive) ... Nn ha fatto più nulla ... Tranne qualche concertino ...
_________________________

Altri cantanti , tipo MINA , che nn è così giovane , ancora fa canzoni e incide dischi ...
__________________________

Il che vuol dire che Grazia è una mezza cartuccia ...

ina said...

La mia vittoria ideale sarebbe o francesco o marco ma secondo me andra cosi: in finale arriva roby paky fra e marco...iniziera paky ke battera prima francy poi marco e alla fine roberta...io spero nn accada cosi dopo 7 anni il pubblico italiano sorprende all'ultimo e fa vincere l'inaspettato...e se vince paky vorrei porpio vedere la vera faccia di roby...sarà proprio felice immagino....mi piacerebbe vincesse marco cosi i soldi li userebbe per studiare tanto...perke sse studia potremo davvero un cantante in più in italia ke nn mi spiacerebbe sentire!roberta è brava,nn lo nego ma nn ha qualcosa in particolare per sfondare nella musica(secondo me,poi nn si sa)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Vitalba

Vederlo dal vivo , più di una volta , anzi due , mi sembra mooolto bello ... Diuciamo che si avvicina all'eccitante ... E poi , la cosa che mi fa più impazzire , è quel suo sguardo e quelle sopracciglia ... E anche il fisico nn è da buttare via ... E anche tutto ...

*elena* said...

ciaooooooooooo!!!

annavita said...

lo so aria,ne ho lo stesso rispetto e stima per patty anch'io,ed è questo che ci accomuna,bianche o blu,crediamo nelle persone,il confronto anche virtuale ci arricchisce,non è male eh..
ora devo proprio andare,se ce la faccio,m'intrufolo nel circolo sardico stasera,meravigliosa ritad e le sue barzellette!

CartinaJurmanina4Blu. said...

ZANZARA , ZANZARA DELLE MIE BRAME , CHI VINCERA' IL TITOLO DEL VINCITORE DEL REAME ??? Mi sento di dire questo ... Perchè attaccata alla mia finestra , da due ore a questa parte , c'è attaccata una zanzara molto simpatica ... Sto cercando di capire quale sia il motivo per cui si è attaccata , tra mille , alla mia finestra ... Ed ecco che ne vedo un'altra e capisco che il richiamo della voce di MARCO CARTA si senta bene , infatti le zanzare sono due , due come i componenti della squadra BLU e due come gli insegnanti che si sono avventurti in questo cammino ... Che bella storiella ...

*elena* said...

ehii!!!...c'è qualcuno??

CartinaJurmanina4Blu. said...

io

*elena* said...

wow!!...solo tu??

Sicilia said...

I tifosi bianchi vedono una cosa, i tifosi blu un'altra, come sempre.
Solo una cosa volevo puntualizzare: Jurman ha detto:"Marco ha un timbro che si riconosce, può piacere o meno ma si riconosce subito". Quindi non ha mai detto che deve per forza piacere a tutti.
Vanno bene tutti i commenti ma non mettiamo in bocca parole che non sono state dette.
Così come ha fatto Roberta dicendo che a Marta non è stato fatto il commento sulla citofonata che invece era stato fatto e come, perchè non lo hanno fatto vedere in puntata?

CartinaJurmanina4Blu. said...

sicilia

Purtroppo i Bianchi hanno l'appoggio del lupo e della volpe ... Qui , ci cova gatta ... E nn gatta ci cova ...

*elena* said...

ke cosa nn hanno fatto vedere in puntata???

Marco said...

questa puntata però non lo dite che è stata pro blu??

CartinaJurmanina4Blu. said...

Il frammento del serale in cui LUCA JURMAN diceva a MARTA che anche lei tende a citofonarsi ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Marco

Hanno fatto vedere le lacrimuccie di Susy ...

Marco said...

jurman però puntuaizza solo le esibizioni dei bianchi! con merco dice vabbè non è preciso ma lui a il timbro! è andato contro marco solo quando era palese che aveva sbagliato (avrai)

Marco said...

scusate per gli errori

*elena* said...

in che senso le lacrimuccie di susy??
guarda ke pure marco carta piange..!!..

francy said...

vorrei dire una sola cosa...a tutti quelli k dicono k la puntata è stata pro blu...vi rendete conto k tutti qst gg sono stati pro bianki???? facevano ved tutto quello k era conto marco e fra!!! ma x favore..w blu

francy said...

vorrei dire una sola cosa...a tutti quelli k dicono k la puntata è stata pro blu...vi rendete conto k tutti qst gg sono stati pro bianki???? facevano ved tutto quello k era conto marco e fra!!! ma x favore..w blu

francy said...

si infatti l'ultima volta k marco carta ha pianto è stata la 3 puntata del serale...susy piange un altro po tutti i gg!!!

Sicilia said...

@vitalba
Io tifo per i blu e sono daccordo che Jurman è sempre molto più obbiettivo e professionale di Grazia ma su alcuni punti devo contraddirti.
GRAZIA:
-SEI STONATO- non è una offesa ma una valutazione professionale.
-SEI CALANTE- non è una offesa ma una valutazione professionale.
-NON SAI L'INGLESE- è la verità
-RAGLI COME UN ASINO- si poteva evitare il paragone, avrà fatto scuola con la Celentano.
-A ME NON INTERESSA DEL TUO TIMBRO- intendeva dire che per lei il timbro non è tutto, anzi...
-HAI IL VIBRATO- che offesa è?
-SEI UN POVERO RAGAZZO CHE VIENE DALLA SARDEGNA-non credo abbia detto proprio così, ma comunque non è una bella espressione.
-NON MI EMOZIONI-perchè non può dirlo?
-SEI IGNORANTE- nellle materia canto lo è ancora, è un allievo.
-NN MI INTERRSSA CHE SEI ANSIOSO E CHE TI REMANO LE MANI- era parecchio arrabbiata perchè Marco cercava scuse, anche se è vero che un'insegnate non dovrebbe mai perdere la pazienza.
-SE CHIUDO GLI OCCHI UN ATTIMO RIESCO A PERCEPIRE QUALCOSA DI MARCO MA POI LA REALTA' è COMPLETAMNETE DIVERSA..NN SI PUO FARE AMNEO DI SENTIRE I SUOI DIFETTI- ci può stare come valutazione artistica.

Jurman comunque dice cose molto meno pesanti a Roberta e Pasqualino e non si capisce perchè loro li prendono così male. Almeno io non lo capisco.

francy said...

comè ignoranta marco sul canto xk è un allievo anke roberta e paky lo sonoooo!

Marco said...

sicilia loro lo prendono male perchè jurman giustifica marco per il suo timbro

Marco said...

francy che centra questo! adesso si stava parlano delle "offese" che non sono nei confronti di marco

Sicilia said...

marco in cosa è stata una puntata pro -blu? I bianchi sono riusciti a diventare vittime delle parole di Jurman.

Marco said...

vabbè niente sicilia!

Marco said...

rispondimi alla mia risposta al tuo commento! (scusate il gioco di parole)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ragazzi ... Ma , è mai possibile che il comportamento che ha avuto Grazia con MARCO e lo continua ancora ad avere , sia giustificabile ??? Ma dai ...

norlina said...

salve a tutti...
finalmente prove di marco...
http://it.youtube.com/watch?v=Fc8SIuwM1J0

Marco said...

cartina scusa quale comportamento di grazia!!!

blusperanza said...

LA PRESUNZIONE E LA MALEDUCAZIONE E' LA COMPONENTE PRINCIPALE DEL PUBBLICO BIANCO.
UN PUBBLICO IRRISPETTOSO DELLA SENSIBILITA' ALTRUI, CHE FISCHIA PRIMA DI OGNI ESIBIZIONE....MALEDUCATI...
NONOSTANTE QUESTO I NOSTRI BLU CONTINUANO AD ESSERE VERI SIGNORI.
QUANTE VOLTE MARTA HA CANTATO PRECEDUTA DAI FISCHI.... MA CHE RAZZA DI TIFO E'?
NON RIUSCITE AD ESSERE MENO INSOLENTI?
MARIA SAREBBE COMPITO TUO QUELLO DI FARE REGNARE NELLO STUDIO LA PACATEZZA E IL GIUSTO MODO DI TIFARE X UN CONCORRENTE O PER UN ALTRO.
COMPLIMENTI AL NOSTRO BENIAMINO MARCO CARTA CHE, NONOSTANTE VOI BIANCHI SOSTENIATE LA TESI CHE SIA STONATO E CHE NON SAPPIA CANTARE BENE, ENTRA NEL CUORE DI TANTA GENTE, DAGLI ADOLESCENTI...ALLE MAMME...CHE COME ME LO SOSTENGONO E LO DIFENDONO DALLE VOSTRE STUPIDE POLEMICHE.
.....E' PROPRIO PER QUESTO CHE LO INSULTATE COSI'?.....