sabato 1 gennaio 2011

Amici 01/01/11

Con rinnovati auguri per il Nuovo Anno, vi metto il primo post dell'anno nuovo.
Puntata in diretta?
Chi saranno gli ultimi tre ad accedere al serale?
Buona visione!


La puntata inizia con l'entrata in studio di Maria che, più volte, dice che dovrebbe avere un CD.....e portarselo da dietro le quinte? Non è un peso eccessivo, Maria!

Un po' di pubblicità ai "tre tenorini" della Clerici che con "IL VOLO" vengono proiettati nel circuito internazionale. Se non fosse che so essere le loro voci....penserei male!
La puntata è abbastanza dedicata allo spareggio per gli ultimi tre posti liberi al serale. Iniziano i ballerini (Vito ed Andrea) per loro in "ballo" 50 stelline, poi i cantanti con una borsa di 100 stelline da dividersi in quattro con giudice esterno il buon Vessicchio.
Alternate alle loro esibizioni quelle dei ragazzi gìà arrivati al serale.
Non sappiamo come sono state attribuite le stelline, fatto sta che i semafori sono di colore verde per Vito (BALLO), Virginio (CANTO) al limite della crisi d'ansia ed Antonio (CANTO).
Tornano a casa Andrea cantante (buona esibizione per lui), Andrea ballerino e Giorgia e per questi ultimi i compagni, insieme dall'inizio, sono veramente dispiaciuti.
Credo che Giorgia abbia pagato il fatto di avere una voce, non banale, ma accostabile ad altre cantanti a seconda del brano che interpretava.........al mio orecchio così sembrava.
Virginio personalmente non mi genera particolari sensazioni, Antonio lo trovo per lo meno migliorato ma indietro rispetto a molti altri ed essere il primo in classifica così spesso gli ha fornito le stelline per scavalcare altri.
L'undici gennaio inizia il serale, vedremo come cambieranno le cose avendo due vincitori (uno per categoria).....non potranno sicuramente far fuori i ballerini prima della finale. Vedremo cosa hanno pensato!

11 Comments:

bulldog said...

contenta x virginio il mio vincitore delusa x giorgia e andrea ballerino meritavano loro ke altri io avrei tolto riccardo e messo andrea tolto francesca e messo giorgia e vabbè purtroppo le ingiustizie ci sn sempre.....sò già anke cm sn divise le squadre.....

Eli said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eli said...

Non so voi, ma il processo di deterioramento di questo programma mi sembra ormai inarrestabile: siamo giunti all’esaltazione dalle personalità fuori dalle righe (per non dire ai limiti della cafonaggine), mentre avere talento sembra ormai un optional. Ma insomma, siamo ad Amici o al Grande Fratello???
In un’edizione in cui il talento ha decisamente latitato, vedere tra gli esclusi Giorgia ed i due Andrea fornisce decisamente elementi su cui riflettere. Sfido chiunque ad affermare che Francesca (congiuntivi a parte) sia anche solo minimamente accostabile a Giorgia o Andrea Vigentini.
Antonio (impietoso il confronto con Virginio) è entrato solo grazie ad un televoto sulla cui validità nutro sempre più dubbi: se al serale il meccanismo di eliminazione NON sarà basato sulle chiamate da casa (o dai call centre), abbiamo già il nome del primo ad uscire.
Tra i cantanti, Andrea non era (a mio avviso) tra i più originali, ma sembrava il primo ad aver capito che, per continuare questo percorso, saper cantare non gli sarebbe bastato. Che sia stata proprio questa sua disillusione nella meritocrazia del programma a precludergli l’accesso al serale?
Tra i punti più bassi della puntata, metterei la promozione di Francesca ad opinionista (altro che Divina Commedia, insegnatele la Grammatica italiana!) ed i “credibilissimi” discorsi filosofeggianti dei ragazzi (Vito ha tirato in ballo persino l’Onnipotente!). Immancabili le lacrime (mentolo?) di Debora: un’edizione senza coppiette è chiedere troppo?
Ci sono comunque stati anche momenti da ricordare: in particolare, l’esibizione piano-voce di Virginio mi ha ricordato le emozioni che ci regalava Silvia Olari.
Da notare che sono stati ammessi esattamente 6 cantanti e 6 ballerini e, per la precisione, 2 cantanti uomini e 4 donne, 4 ballerini uomini e 2 donne … tutto perfettamente simmetrico! Sarà sicuramente un caso, ma qualche dubbio è lecito.
Che dire, in questo serale non resta che sperare che lo spettacolo venga dalla commissione (e la presenza di Mara Maionchi lascia ben sperare in questo senso …)

Simona said...

Vorrei capire con che criterio abbiamo fatto uscire Giorgia non mandandola al serale...lei se lo meritava sicuramente, sono molto delusa per la sua eslusione.
Cordiali saluti
Simona.

RobbyRoby said...

Ciao
ho visto Amici.
Mi è dispiaciuto per il ballerino Andrea.
I ballerini li trovo bravi, per me sarà un bel serale.
Tra i cantanti ognuno ha qualcosa da dare.......Francesca per esempio mi piace quando canta Io sono bugiarda.

totore said...

CIAO A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO,IO CONCORDO CON I VOSTRI GIUDIZI ED AGGIUNGO ANCHE CHE E' EVIDENTE CHE FRANCESCA SIA LA COCCA DI MARIA E CHE QUINDI ANDRA' IN FINALE

anna di capri said...

che GIORGIA uscisse era quasi scontato. Per tutto l'anno è stata boicottata dalla commissione esterna e da ZERBI che facevano comunella. Mi fa ridere i voti che davano a DIANA E FRANCESCA senza nessun merito,almeno in confronto all'esibizione e sono dentro. PAZZESCO!!! MARIA mi dispiace che non ci hai ascoltato prima quando ci lamentavamo di quello che si vedeva, l'hai fatto solo ieri facendo giudicare solo VESSICCHIO, ma era troppo tardi per GIORGIA.ANTONIO SONO CONTENTA CHE SIA DENTRO,mi piace la sua voce,mentre ANNALISA la sua voce sa di vecchio.

anna di capri said...

mi si è aperta una finestrina in testa. Penso di aver capito perchè la commissione esterna e zerbi hanno attaccato tutto il tempo LUCA jurman e i suoi alunni.Siccome che luca è un vero artista e intenditore,hanno paura che possa vincere un'altro dei suoi allievi. POVERINI!!!

maria said...

Ecco cosa ha detto Jurman all'eliminazione di Giorgia"Dall’inizio del programma mi sono chiesto tante cose. ho visto molti talenti rimanere e molti andare via. Chiaramente sono contento per antonio, ma arrivare al punto di veder andar via un talento espressivo come giorgia… Non ho parole e non so neanche giustificare il fatto… Meriterebbe 100 stelline lei solo per quante volte riesce a comunicare quello che prova. Ha avuto dei comportamenti magari, a volte, fin troppo eccessivi. Lei sa quello che abbiamo passato. Mi si spezza il cuore a veder andar via un talento così”.

bulldog said...

è vero giorgia doveva andare ormai nn conta piu'il talento conta solo ki ti fa fare ascolti i pazzi isterici tipo francesca il prox anno vado io ke nn sò cantare xò faccio pubblicità inizio a strillare sul palco a fare la pazza ahahahah ringrazio almeno x virginio se nn entrava neanke lui scrivevo un email al programma

totore said...

CIAOA TUTTI,LAA SERA DEL 31 HA CANTATO NELLA MIA CITTA' TARANTO MARTINA STAVOLO IN UN CONCERTO IN CUI C'ERA ANCHE ANTONINO ED ALTRI ARTISTI FAMOSI,PRESENTATO DA ALESSANDRO GRECO E PROPRIO IL PRESENTETORE HA CHIESTO A MARTINA DI ESEGUIRE IL BRANO ESCLUSO DA SANREMO E PER IL QUALE C'E' STATA LA ORMAI FAMOSA POLEMICA,INDUBBIAMENTE RACCONTA IL VERO E TUTTO QUELLO CHE NOI ABBIAMO SEMPRE SOSPETTATO CHE SUCCEDESSE IN QUEL PROGRAMMA,DEVO AMMATTERE CHE A ME MARTINA NON PIACEVA PER DEI SUOI ATTEGGIAMENTILMA ORA CAPISCO IL MOTIVO DEI SUOI COMPORTAMENTI.