sabato 8 gennaio 2011

Amici 10 Sabato

Prima puntata del sabato "pre-serale"! Ieri pomeriggio alla fine non sono riuscita a seguire la puntata tranne che in alcuni brevi momenti per cui, a parte uno sfogo di Costantino che mi è sembrato non opportuno, non ho capito niente sulle nuove regole del serale......ma tanto oggi Maria me le ripeterà!

20 Comments:

RobbyRoby said...

Ciao
oggi AMici posso vederlo visto che sono a casa dal lavoro.

maria said...

Oggi, quando Francesca ha buttato giù la scritta "Jurman", i discografici hanno riso. Come fa ad esserci onestà in una giuria con un solo tecnico e con tutti gli altri contrari a Jurman?
Francesca è davvero incommentabile, sono senza parole, non ha alcun rispetto per gli altri. E che dire dell'applauso di Zanforlin a Francesca?
Se non ci sarà più televoto diteci subito chi sarà il vincitore, sicuramente non un allievo di Jurman per il canto.

maria said...

Giorgia e andrea vigentini meritavano il serale più di francesca

maria said...

Per il ballo penso che doveva passare Andrea C e non Costantino.

RobbyRoby said...

Ciao
mi è piaciuto l'inizio di oggi.....Marco Carta per me è bravo a cantare ed emoziona, a mio marito invece non piace. Francesca non ha fatto un bel gesto a buttare giù la scritta di Jurman però devo essere sincera sono contenta che è andata al serale,è simpatica e canta abbastanza bene e ti coinvolge mentre canta. Chi trovo molto brava a cantare è Antonella, però quando canta non mi emoziona.
Per me in finale va Antonella.
Andrea C doveva andare al serale.

bulldog said...

devono xdere i blu'sperando nell'uscita di francesca..........odiosa e viziata........ma ke ce troverà maria di tanto speciale?

patrizia said...

Salve !!!! Oggi , finalmente , ho visto Amici .... e vi dirò che la puntata mi è piaciuta molto .... molto spettacolo e poche chiacchiere .... e poi , lasciatemelo dire , Marcolino ospite in apertura è stato proprio una bella sorpresa !!!! Mi ha fatto piacere vedere che il pubblico lo ama e lo sostiene sempre , dopo ben tre anni , e che lui è rimasto il solito : tenero , modesto , simpatico !!!! Maria ha sottolineato che da tanto non vedeva così tanti palloncini in studio !!!! In effetti Marco ha cantato circondato da palloncini gialli ( La Big Family non lo abbandona mai !!! ) e rossi a forma di cuore .... e si vedeva che era felice ... ci giocava e gli brillavano gli occhi !!!! E' un dato di fatto innegabile .... l' emozione che questo ragazzo è riuscito a smuovere non l' ha suscitata nessun altro ... ne'prima di lui ... ne' dopo .... lui resterà per sempre l' unico ad essere entrato così prepotentemente nel cuore della gente !!!!
Il ritmo della puntata è stato sostenuto ...e ciò ha permesso di rispettare i tempi ... tutti i componenti delle due squadre si sono esibiti ... e devo ammettere che ne è venuto fuori un bello spettacolo ( certo dispiace non vedere fra i protagonisti del serale Giorgia e Andrea C. ....Arnaldo ... Stefan ... Andrea V. !!!! ) L' unica nota stonata ... anzi stonatissima .... è stata l' esibizione di Francesca : sa tenere il palco , certo , fa ridere , certo , ma buttare per terra l' asta del microfono solo i grandi se lo possono permettere ed in contesti ben diversi !!! Che dire poi del gesto molto maleducato di far volare a terra il cavaliere con il nome di L.Jurman !!!! Un gesto simile , in altri tempi , sarebbe stato punito con un provvedimento disciplinare ... o addirittura con l'espulsione ....invece , non solo non le è successo nulla ( a parte il discorsetto riparatore di Maria , visibilmente in difficoltà !!!!) ma abbiamo pure dovuto subirci l' indecoroso spettacolo di Zerbi che sghignazzava di gusto per il gesto che forse lui stesso avrebbe voluto compiere ..... e dei giornalisti e dei discografici che ridevano divertiti !!! Ora ... si potrà pure non condividere i punti di vista ed i metodi di Jurman .... ma quello di stasera mi è sembrata uno spettacolo veramente diseducativo ... e di una gravità inaudita !!!! Se fossi in Jurman non farei passare la cosa inosservata ... pretenderei scuse pubbliche da parte di Francesca .... e ricorderei quanto , in passato , altri ragazzi siano stati trattati in modo molto più severo per molto meno !!!! Fra tutte le esibizioni ho molto apprezzato quella di Vito ( bravo ... potente ... espressivo ) e quella di Antonella che , nonostante si sia esibita per prima , dopo la sigla dei bianchi , mentre tutti erano col fiato corto .... ha fatto , come al solito , una bella performance !!!! Giulia , come al solito , deliziosa ( peccato che Garofalo sia stato assegnato alla squadra blù ... altrimenti ne avremo viste delle belle !!!! )
Chicca finale il ritorno dagli States di Stefano ,che ha ballato un passo a tre insieme ad Amilcar e a Francesco !!!!!
Arrivederci al giorno 11 !!!!
Buona domenica a tutti !!!!

patrizia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lucia23 said...

ciao volevo sapere il titolo della canzone del passo a due di garrison che hanno ballato giulia e jose nella puntata del 08/01/2011

Eli said...

Cara Patrizia,
è proprio vero: in Tirolo si respira un'atmosfera davvero magica. Il Natale, poi, è sentito in modo assolutamente speciale, tanto che io, fin da piccolina, ho sempre abbandonato Milano per trascorrere vigilia e pranzo insieme a zii e nonni a Bolzano.
Allo stesso modo, per me sciare ammirando le dolomiti resta un’emozione semplicemente unica!
Tornando ad Amici, sarò l’unica, ma apprezzo sempre di più Diana: al di là della sua estroversione (spontanea o costruita che sia), trovo che abbia una gran bella voce e, cosa per me molto importante (anche se, purtroppo, al programma non sembra più interessare), è sempre molto educata e dotata di una buona dose di modestia, che non guasta mai.
Ribadisco il mio appezzamento anche per Antonella (ragazzi, che voce!), Virginio (anche senza una gran potenza vocale, riesce a toccarti il cuore) e Giulia (quando si dice che la danza è poesia…).
Vito è indubbiamente dotato di una tecnica notevole, peccato solo che non gli tengano il microfono chiuso …
Su Francesca, che dire? Credo di aver ormai finito gli aggettivi: cafona, viziata, presuntuosa, ignorante, … ma quello che mi sorprende è che, ogni volta che si crede abbia toccato il fondo, bisogna ricredersi.
Oggi, dopo aver fatto venire una gastrite alla povera Aretha Franklin per come ha impietosamente martoriato uno di suoi cavalli di battaglia, si è data alla distruzione dello studio (tra le urla estasiate del pubblico, bisogna sottolinearlo). Si può sapere secondo quale astrusa logica offendere pubblicamente un insegnante, minacciare verbalmente e fisicamente una compagna, dire volgarità a raffica è meno grave di avere una barba non perfettamente rasata? Mistero …

RobbyRoby said...

ciao Eli
io adoro l'alto adige. Peccato che d'inverno mio marito non vuole andarci. Sono stata una volta a Merano a vedere i mercatini di Natale. D'estate invece ho fatto le vacanze in Alto Adige...bellissime.
Anche a me Diana piace, come mi piace Giulia e Deborah. A dire la verità non so dire chi non mi piace.

patrizia said...

Eli , carissima !!!! Non sei la sola ... anche a me Diana piace , anche se non è proprio la mia preferita .... ha una bellissima voce , l' ho sempre detto fin dall' inizio , e la apprezzo anche dal punto di vista umano .... la vedo una ragazza "all' antica" : educata ... acqua e sapone ....buona .... ma evidentemente , come dici tu , questi valori al giorno d' oggi non contano !!! Si preferiscono le persone ribelli .... fuori dalle righe ..... un po' pazze !!!! Lo sai cosa ho pensato ..... che forse Francesca è la risposta di Amici a Nevruz di X-Factor !!!!!!! Diversa la fascia d' età ... diverso il sesso ..... ma uguale il concetto !!! Nevruz spaccava le chitarre .... Francesca fa volare per aria il cavaliere col nome di Jurman !!!! In entrambe i casi si tratta semplicemente di un gesto maleducato ed irriverente ... ma lo si vuol far passare ed accettare come una semplice stravaganza di un' artista !!!! Di sicuro duranti certi concerti rock di artisti di un certo livello succede anche di peggio , ma in quel caso questo peggio lo vede solo chi ha deciso di andare a quei concerti , ben consapevole di ciò che vedrà ...... ma imporlo così ad una fascia di pubblico che , si presume , dovrebbe non solo guardare una trasmissione , ma anche ricevere imput e messaggi quantomeno non diseducativi ..... è tutta un' altra storia !!!!!
Spero solo che vincano i bianchi e che Francesca venga eliminata subito ....ma dubito che succederà , visto che tutti l' hanno sempre protetta , fin dall' inizio !!!!
Ciaaaaaaaaaaaoooooooooooooo !!!!

totore said...

CIAO A TUTTI IO TIFO SOLO PER I MIGLIORI SENZA DISTINZIONE DI COLORE,ANCHE SE PROPENDO DI PIU'PER I CANTANTI BIANCHI ANCHE SE NEI BLU MGRADISCO TUTTI I CANTANTI TRANNE FRANCESCA CHE E' CHIARAMENTE LA COCCA DI MARIA E DI ZANFO

max said...

RIECCOMIIIIIIIIIII !!!
Auguri di buon anno a tutti !!!!!
Scusatemi per la lunga assenza ... ma ho avuto un sacco da fare e , fra le altre cose , oltre al virus dell' influenza , mi sono beccato pure un virus nel pc !!!!
Comunque eccomi di nuovo fra voi , pronto a seguire e commentare il serale di questa nuova edizione !!! Purtroppo i miei preferiti non sono stati ammessi al serale ....e mi unisco ai tanti che si scandalizzano per la presenza di Francesca e di Antonio fra gli "eletti" !!!!! Non ho ben capito come funzioneranno le cose al serale ... ma spero di capirlo col tempo !!!!
Un bacione alle mie preferite di sempre : Patrizia , Jo , Maria e Stella .... un abbraccio a Totore ... un caro saluto a tutti gli altri , vecchi e nuovi !!!
Alla prossima .... bye bye !!!!!

maria said...

Ciao max, anche i miei preferiti non ci sono più. Ognuno di noi ha le sue preferenze, ma su una cosa vedo che siamo d'accordo tutti. Non vogliamo Francesca!
Non concordo con le critiche che Cannito fa alla Celentano. Ognuno usi il suo metodo senza criticare quello dei colleghi.

stella said...

Dopo aver sentito i professori che parlano dei propri allievi e di quelli della squadra avversaria, dico che e’ normale che ogni insegnante cerchi di portare acqua al proprio mulino esaltando i propri alunni, ma non si deve per questo demolire a tutti i costi i concorrenti della squadra avversaria.
Ciao a tutti, vecchi e nuovi.
PS. Ma la Fontana usa il metodo Jurman?

Giuliano said...

ciao a tutti

Giuliano said...

per la coreografia di cannito c'era rossella :p

RoRo said...

Ciao! Scusate non riuscivo a connettermi con la chiavetta nuova presa apposta per l'occasione! Ho messo il post del serale che pian piano aggiorno!

patrizia said...

Max ....ciao !!! Bentornato ... e grazie del bacio , che ricambio con affetto e simpatia !!!
A presto!!!!