martedì 11 gennaio 2011

Amici 10 SERALE!

Amici 10 SERALE......PRIMA PUNTATA!

[Ore 22.39, finalmente riesco a collegarmi.....ed ho comprato la chiavetta apposta per questa prima puntata del serale!!!!!!!!!!!!!! Ma la miseriaccia..............!]

Ore 21.10........con noi la cuginetta ed il collega.....inizia Amici 10 Serale.....Maria......"I professionisti ed i ragazzi di Amici".....TA TA TA TARATTA TA TA............. e si parte!
DAi tra gli ospiti la Maionchi vicino a Platinette.........spero in pochi litigi e tante belle esibizioni!

SFIDA 1 CANTO: Annalisa vs Antonella, brano in comune.
Il brano è Cuore che cantava Rita Pavone. Annalisa è un po' agitata, non affronta la canzone al 100% e Platinette e la Maionchi non la trovano abbastanza angosciata, ma la preferisco alla prova di Antonella che sento discontinua invece nell'interpretazione...o nel modo di cantare......

SFIDA 2 BALLO: Vito vs Denny coreografia in comune.
La dimostrano Amilcar, Francesco e Stefano vestiti come Tarzan......ehm.....mica male. Via Amilcar e con i ragazzi rimangono Stefano e Francesco, però che scelta....sarà che li vedo ancora "cuccioli"......comunque Vito è stato bravo e lo dicono entrambi i professori di parte....rvm su difficile rapporto tra Vito e la Celentano che inizia a sbuffare da come entra nell'aula per la felicità di lavorare con Vito ed ha la faccia tosta di dire che non è vero......e dai, sono anni che i ragazzi che non rientrano nelle tue grazie (per un motivo o per l'altro) a lezione palesemente li tratti in modo diverso! Non nella severità del metodo, ma nell'approccio con il ragazzo/a e su questo sono d'accordo con Cannito ed è la critica che da anni le muovo.
Denny è andato meglio di quello che mi aspettavo, Cannito fa un po' l'errore di entrare nello specifico, si becca il rimbrotto/ripicca sul braccio di Vito, si righiano un pochino.....meno male che circa alla 23 si è prevista la fine delle sei prove che caratterizzeranno questa prima sfida a squadre........!

SFIDA 3 CANTO: Diana vs Antonio con cavallo di battaglia.
Diana inizia per prima, Maria la mette un po' in pasto agli ospiti e commissioni varie, Maionchi/Platinette senza farle veramente da spalla così che ne viene fuori un momento "vuoto", dove si va sul " ci fai" piuttosto che "ci sei", un po' si recupera e finalmente la fanno cantare. A me piace, anche come si accompagna nella mimica e le fanno molti complimenti anche sulla parte recitata e spunta il discorso Musical. Diana ne è contenta. Antonio secondo me "canna", sbaglia e fa vedere di aver sbagliato (secondo me). Jurman dice che se l'è cavata....io inorridisco.......Maria da la parola alla Di Michele che con "tatto"........Grazia, anche te, c'è modo e modo, un po' più soft please............afferma tutto il contrario.
Le carte sono a favore dei bianchi.
SFIDA 4 BALLO: Giulia vs Debora coreografia di Cannito.
Dopo la dimostrazione di Josè e Rossella Brescia con tanto di drappo......e la Celentano si toglie il dentino avvelenato dicendo che l'uso del drappo è antiquato e non il suo metodo di insegnamento con le correzioni continue e bla bla bla....ballano Giulia e Debora e preferisco nettamente la seconda.
SFIDA 5 - CANTO: Francesca vs Virginio con il brano inedito.
La ragazza riceve molti complimenti soprattutto per la personalità portata sul palconiscenico, la sua canzone l'ha scritta il figlio di Walter Chiari e la trovano tutti molto adatta.....che ha preso il Jolly....la Maionchi e Linus molto ben impressionati e Virginio.........viene massacrato, Linus gli uccide anche l'inedito "caramellina per Sanremo", Platinette gli rinfaccia di essere un professionista che aveva già avuto la possibilità, bla bla bla....Maria sottolinea che i professionisti che non sono riusciti ad "uscire prima" si affacciano a programmi come Amici ed X Factor per il lancio e se è così un motivo ci sarà e gliela fa finire lì. A me Virginio che non mi piace particolarmente non mi era dispiaciuto, pensa un po'.

SFIDA 6 - BALLO: coreografia di Garrison....un tango...ma che stranezza.........chi l'avrebbe mai detto......Si sfidano Riccardo vs Costantino.
Riccardo è il ragazzo portato ad esempio che con il trattamento Celentano sarebbe finito all'ospedale in crisi da stress muscolare che, da quando non lavora più con lei, ha "risolto" il problema....vedi tu! Platinette carica il tre di picche........."no è come si presenta al mattino presto a lezione...." e la Maionchi ....."è come quello di Guerre stellari (LORD VADER o FENNER come lo dico io) ".....ah ah ah ....troppo forte la Maionchi, è un mito!
Si chiede a Cannito e Garrison che hanno riscontrato alcuni problemini e buone cose per Riccardo. Poi è il turno di Costantino che è stato bravo, elogiato da Garofalo che..lo segue? Non lo sapevo....e da Garrison che gli conferma che lo segue da lontano e che gli sta dando grande soddisfazione!

VINCONO I BIANCHI E ALL'UNANIMITA' NOMINANO DIANA.
Non è nella busta dell'immune per cui dovrà esibirsi e sentire la commissione che, se la salverà, non verrà esclusa perchè meritevole di rimanere nel programma. La canzone della sfida è stata scelta con la Fontana , che è la sua insegnante, deve essere perfetta per lei e difficile per i componenti della squadra avversaria che dovranno nominare una persona per cercare di "batterla" e dimostrare così che non è meritevole.
La squadra bianca sceglie Antonella perchè ritengonono che la canzone scelta da Diana sia molto femminile e difficile per Antonio e Virginio.
Parte Diana, a me come cantante non dispiace e se dovesse uscire confesso che mi dispiacerebbe!
Affronta la canzone anche Antonella. Molto brava Diana.
Commissione: sì, sì e Zichichi...........ehm non so come si chiama ma ha pettinatura che mi ricordato tale nome....sì!!!!!! RIMANE!
Altro nome....unanimità......... Denny!
Commissione Brina, Oddi e.....non me lo ricordo...Vuam mi sembra. Contro gli mettono Giulia...perchè c'è poca differenza tra la parte maschile e femminile...... boh il ragionamento in parte non l'ho sentito perchè c'è da mettere a letto il bimbo......madre degenere......a me il ragazzo non è dispiaciuto.
Oddi contesta la scelta dei ballerini bianchi di avergli messo contro la ragazza, comunque votano e Denny si becca tre sì....rimane!

Altro giro altro regalo......però il nome questa volta lo scelgono i blu tra loro stessi!
Prima, però, si inserisce Costantino che accusa la squadra bianca di aver fatto troppi calcoli per arrivare a rendere più "fragili" se stesso e Francesca ovvero quelli che in realtà volevano fare uscire nominando altri prima perchè non avessero l'immunità.......confesso che non so bene come funziona.......costringendoli così ad essere loro i carnefici di se stessi non ricordando i rapporti interpersonali.....qui Francesca si arrabbia con quattro persone, tre maschi ed una femmina (Virginio, Giulia, Riccardo e il quarto......non saprei.....).

Si guarda nella busta, non c'è il nome di Costantino e quindi deve lasciare lo studio...in lacrime....mi dispiace.

Riprendono le sfide....?

SFIDA 1 CANTO: Antonella vs Annalisa sul cavallo di battaglia.
Finalmente so un titolo....Labyrinth di Elisa.....e Antonella non mi piace. Jurman dice che è stata una bella perfomance, Zerbi ribatte dicendo che l'inizio sembrava un antifurto.......e che hanno sbagliato la scelta della canzone. Brava Annalisa con il suo cavallo di battaglia! Ancora scossa per l'eliminazione e sulla difensiva, bacchetta Linus che però stava facendole un complimento.

Platinette critica il meccanismo del voto suicida interno alla squadra e Maria spiega un po' le motivazioni sue e degli autori sulla scelta di non utilizzare il televoto nella fase finale dell'esclusione per portare avanti il talento e non il bravino ma bello, discorso sul call center ecc.
Certo con la speranza che venga fatto il nome di chi si ritiene con meno talento nelle due indicazioni date dalla squadra vincente ecc.....!

SFIDA 2 BALLO: Giulia vs Debora.
Coreografia Garofalo.........tornano......eh sì tornano...........ed anche lo struscio!!
Debora balla con Antonio Fiore....un altro ex di Amici che a detta di Platinette...."si è fatto!!"preso dall'enfasi della coreografia di Garofalo, che a quest'ora si può fare...elogi di maria che racconta un po' i suoi progressi, vari programmi, gli studi all'estero il ritorno, lavorare con Tommasini e presenza co Mengoni a Verona, credo, nella coreografia naturalmente. Debora...pensavo peggio, ma ci ha provato ed apprezzo visto che poi era anche la sostituta ma uscendo Costantino le è toccata.
Bravi Giulia e Stefano, belli insieme! Per la ragazza complimenti da Garofalo e dalla signora Brina, contenta della coreografia "più tranquilla" rispetto al solito del coreografo romano.

SFIDA 3 CANTO: Virginio vs Francesca sul brano di Bob Marley "No woman don't cry"
Il ragazzo viene massacrato, solo Linus mette una parola buona, criticatando la scelta perchè è un mondo lontano da lui. Francesca se la cava meglio, secondo i pareri chiesti in studio.

Vincono i blu.......i bianchi vengono mandati via in casetta e Maria si raccomanda sul linguaggio perchè tra poco si collegherà con loro........boh!

I blu devono fare un nome che rimane segreto per non influenzare la commissione che deve assegnare l'immunità......PERCHE' due procedure diverse.......sfida individuale la prossima volta? Con l'aiuto della squadra......boh, boh, boh!!!!!!!!!!!!! Sclero!

.......Allora il nome viene fatto per non influenzare sabato il giudizio della commissione esterna che assegnerà l'immunità per martedì sera. La trasmissione si aprirà con la sfida per la sopravvivenza del nominato, qualora non sia l'immune, credo che se si slava o è immune verrà fatto secondo nome, poi scelta fratricida come stasera e poi inizierà la nuova sfida.
Alla faccia della variazione degli enzimi cardiaci dei ragazzi che sono pericolosi e preoccupavano Maria.........e poi danno della "cattiva" alla Celentano.....non capisco!
Comunque la prima puntata finisce così, buona notte RoRo

19 Comments:

RobbyRoby said...

ciao
mi piace questo serale.
Giulia bravissima

totore said...

CIAO A TUTTI STASERA ABBIAMO AVUTO LA CONFERMA CHE FRANCESCA E' LA COCCA DI MARIA,INFATTI LA CANZONE E' STATA SCRITTA DA SIMONE ANNICHIARICO CHE HA PRESENTATO ITALIA'S GOT TALENT DI CUI MARIA ERA GIUDICE ED AUTRICE CON ZERBI CHE CASUALMENTE E' INSEGNANTE DEI BLU

RoRo said...

MAIONCHI MAIONCHI!
bravo Costantino! Buona puntata sino ad ora, confermo!!!!!!!

RoRo said...

Nooooooooo, è tornato il passo a due di Garofalo!!!!!!!!!1

maria said...

ancora sfide? Ma secondo voi ne eliminano un'altro? Credo di non aver capito il regolamento.
Ho capito invece che non reggo più Zerbi.

RoRo said...

Anch'io sono rimasta brasata........ma no e cosa fanno sei puntate in tutto? Mah!

maria said...

regolamento??????????Ridicolo!!!!!!!!!!!!

maria said...

Mi sembra un circo. Allora martedì ne verranno eliminati 2?

maria said...

Come rimpiango che non ci sia Giorgia!!!!!!!!

RoRo said...

Ma pensa te cosa hanno pensato.....ma a che serve, a farli sclerare ancora di più?
Buona notte!

totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

CIAO A TUTTI,LA PUNTATA DI IERI E' ANDATA COME AVEVO IMMAGINATO E NON MI E' PIACIUTA ANCHE SE SPERAVO CHE CACCIASSERO FRANCESCA,MA E' CHIARO CHE VOGLIONO FARLA ANDARE IN FINALE CON ANNALISA E FARLA VINCERE NELLA CATEGORIA CANTANTI,MENTRE NON SAPREI PRONUNCIARMI RIGUARDO I BALLERINI,NON MI EMOZIONA NESSUNO ED I PROF MI FANNO PENA,IN PRIMIS CANNITO,MENTRE LA CELENTANO CHE IO STIMO NON LA VEDO MOLTO A SUO AGIO,COME NEGLI ANNI PRECEDENTI, E' EVIDENTE CHE LA DE FILIPPI QUEST'ANNO LA VUOLE METTERE IN SECONDO PIANO,CHE CI SIA UN PROGETTO DI FARLA FUORI IL PROSSIMO ANNO? GARRISON INVEGE E' SEMPRE PIANGENTE COME UN SALICE E STRANAMENTE NON POLEMICO CON GAROFALO,FORSE PERCHE' QUEST'ANNO LE SUE COREOGRAFIE SONO ALTRETTANTO SEXY,VORREI SPENDERE UN PENSIERO PER IL POVERO VIRGINIO CHE PUR A VENDO CANTATO BENE E SECONDO ME LA CURA JURMAN SI NOTA,VIENE ANCORA VESSATO DA ZERBI CHE FORSE SI E' ACCORTO DI AVER SBAGLIATO NEI SUOI CONFRONTI E PENTITO DI AVER LASCIATO IL RAGAZZO NELLE MANI DEL SUO ODIATO ANTAGONISTA JURMAN,PENSANDO CHE IL RAGAZZO NON ACCETTASSE LA PROPOSTA DI AIUTO DI JURMAN E PURTROPPO ZERBI HA AVUTO L'APPOGGIO DEGLI EX COLLEGHI DISCOGRAFICI E DI LINUS CHE PUR ESSENDO UN BRAVO DJ HA LA PARLANTINA FACILE MA DI MUSICA NON CAPISCE UN TUBO,OGGI LE RADIO SONO MANOVRATE DALLE LOGICHE DI MERCATO DELLE CASE DISCOGRAFICHE,NON A CASO I MITICI POOH SI AUTOPRODUCONO ED HANNO UNA LORO CASA DISCOGRAFICA PERCHE' LA PRECEDENTE DOPO TANTI ANNI NON CREDEVA NEL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO E VOGLIONO METTERE A DISPOSIZIONE QUESTA LORO CREATURA ANCHE DI CHI NON AVREBBE SPAZIO NELLE GRANDI.

max said...

Buongiorno a tutti !!! Potevo non commentare la prima puntata del serale ?????? Certo che no !!!!!
Perciò eccovi cosa penso :
Nemmeno un giallo di Agatha Christie potrebbe essere così contorto ed impenetrabile come il nuovo regolamento ... immancabile il colpo di scena finale e la suspance che durerà addirittura una settimana !!!! Altro che enzimi in movimento !!! Sti poveri ragazzi li faranno schiattare !!!!
Che senso ha avuto fare due sfide e non dire il risultato della seconda ???? E poi cosa significa ciò .... che ogni puntata ne escono due ????? Così durerà di meno ... il che forse , visto come vanno le cose , non è nemmeno una grande sciagura !!! Ma veniamo ai fatti .... Costantino non era fra i miei preferiti ma , ad essere obbiettivi , prima di lui c' erano altre persone che , a mio parere , meritavano di uscire !!!! Ma ormai , rimossa anche l' ultima garanzia di buon gusto e di giustizia ( il televoto ) che ci vogliamo aspettare ??? La meglio battuta della serata è stata quella di Garofalo , a proposito di Giulia : "Una pantera scappata dallo Zoo"..... concordo con lui ... questa ragazza è una forza della natura .... brava , bella, espressiva , sexy , senza essere volgare !!! Ne sono certo ....vincerà lei .....farà strada ....e fossi in Maria la farei entrare fra i professionisti l' anno prossimo ... non ha niente da invidiare a Martina o Eleonora !!!! Bravissimo anche Stefano ... nel passo a tre di Garrison ha dimostrato di possedere una qualità di movimento che neanche i professionisti senjor avevano !!!!!! L' avrà imparata negli States ???? Complimenti davvero !!!!
Fra i cantanti .... non essendoci Giorgia ( che mi piaceva tanto !!!!).... tutto il resto è noia .... o addirittura vero e proprio trash !!!! A questo punto ben venga una Diana , che almeno mi fa divertire !!!
Mi ha molto disturbato il comportamento di Zerbi , nei confronti di Virginio ( vittima sacrificale designata !!!! ) e nei confronti di Jurman ( è fin troppo evidente quanto lo odia .... pessima la battuta sull' odontotecnico !!!!! ) ..... per non parlare di Grazia di Michele .... che , capisco , è molto inc....ata perchè non ha neanche un allievo da preparare e difendere .... ma questo non significa che , per vendicarsi , debba affossare senza il minimo tatto ( brava Roro !!!) gli allievi degli altri !!! E' inutile ..... il lupo perde il pelo ma non il vizio !!! Ogni anno deve divertirsi a torturare qualcuno , giusto per sfogare tutte le sue frustrazioni .... che spettacolo indecoroso !!!!
Basta ... mi fermo qui ......mi sta venendo il nervoso !!!
Forza Giulia !!!! Ciao a tutti !!!
Bye Bye !!!!

max said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
totore said...

CIAO A TUTTI,RIGUARDO IL DISCORSO SUL TELEVOTO CHE HA FATTO MAX,DEVO AGGIUNGERE CHE DAI 1 GENNAIO E' IN VIGORE UNA NA LEGGE CHE REGOLAMENTA IL TELEVOTO IN TV E CHE QUINDI EVITA DI TAROCCARLO A PIACIMENTO DI CHI PARTECIPA E DI CHI PRODUCE I PROGRAMMI E QUINDI HANNO DOVUTO INVENTARSI UN MODO PER ELIMINARE I CONCORRENTI E COMUNQUE SECONDO ME COSTANTINO SAREBBE USCITO UGUALMENTE,I BIANCHI HANNO FATTO UN LORO GIOCO E PROBABILMENTE I BLU AVREBBERO FATTO UGUALMENTE,ANCHE SE LO HANNO NEGATO,INFINE VORREI PARLARE DI FRANCESCA CHE HA FATTO DEI GESTI PROVOCATORI A JURMAN ED HA MOSTRATO IL DITO MEDIO A VIRGINIO,IO MI AUGURO CHE QUALCUNO DELLA PRODUZIONE SE NE ACCORGA E PRENDA PROVVEDIMENTI.

patrizia said...

Buonasera !!!! Per la prima volta ,in 10 anni che seguo Amici ... non ho nessuna voglia di commentare la prima puntata del serale.....e i motivi sono molteplici :
- prima di tutto ,come già sapete , i miei preferiti : Giorgia e Andrea C. non ci sono arrivati al serale....e già questo mi ha tolto molto interesse
- quest' anno il meccanismo è troppo farraginoso e mi stanca seguirlo ..... mi sa di "pastrocchio" organizzato ad arte e mi disturba veramente tanto
- fin dall' inizio è stata troppo evidente , nel settore canto , la parzialità nei confronti dei vari concorrenti e quando una cosa è così sfacciata da superare i limiti della decenza .... sinceramente mi sento presa in giro e prendo le distanze !!!
In particolare mi disturbano le lodi spropositate nei confronti di Annalisa ( qualcuno di voi sa , per caso , perchè ha eliminato l' unica cosa che mi piaceva di lei ... e cioè la sua chioma ??? )
e la scandalosa libertà di espressione ( anche se chiamarla così è un eufemismo !!! ) che viene concessa a Francesca !!!!
Ma l' avete vista la scena di Francesca che cantava ,piazzata davanti a Jurman , con palese aria di sfida ... a rimarcare quanto era successo sabato !!! Mi sarei aspettata piuttosto che lei chiedesse scusa a Jurman per il gesto maleducato ed irriverente di sabato pomeriggio...e invece !!!! Il fatto che Jurman non abbia ( almeno apparentemente ! ) reagito
ne' al gesto di sabato...ne' a quello di ieri ....mi fa molto riflettere ....può significare solo
una cosa ...l' ordine di scuderia è :a Francesca tutto è permesso ...e nessuno si deve ( anzi ...si può!! )azzardare a criticarla!!!! Non per niente le avevano fatto cantare "Nessuno mi può giudicare " !!!!!
Ok....abbiamo capito....e siamo disgustati ....e magari dovremmo lanciare un segnale...tipo non guardare più la trasmissione...non votare più....insomma qualcosa di veramente eclatante !!! Pensiamoci ragazzi ...facciamoci venire una buona idea !!!!
Vi saluto , carissimi !!!!

patrizia said...

MAX ....mannaggia a te ....mi hai fatto morire dalle risate coi tuoi commenti !!!! Volevo dirti che anch' io ho notato la bravura di Stefano ( e non solo quella !!! ahahahah !!! ) in particolare mi ha colpito quel passo che fa quando si alza da terra ... effetto moviola .... ha un grandissimo controllo del suo corpo e dei suoi movimenti ... complimenti davvero !!!!
Ciao , carissimo !!!!

patrizia said...

Maria ..... anch' io non sopporto più Zerbi .... anzi , non l' ho mai sopportato ... e ora proprio lo detesto ..... quando parla lui cambio canale o mi alzo e vado a fare qualcosa ... e torno quando ha finito i suoi sproloqui !!!!
Ciao , cara !!!!