giovedì 16 ottobre 2008

Puntata Amici del 16/10/08

Durante una lezione di danza dei cantanti Zanforlin va a prendere Valerio per un interrogazione a sorpresa. A volere questa interrogazione è Gabriella Scalise che trova che Valerio abbia un grosso problema, cioè fa tutti i pezzi con la stessa intensità. Per questo gli fa cantare " What a wonderful world" in tre arrangiamenti diversi, uni classico, uno jazz e uno rock. Valerio questa volta stupisce la Scalise perché riesce a fare la canzone in tutti e tre gli stili. La Scalise capisce che se a Valerio piace il brano riesce ad essere interessante altrimenti si perde e lei vuole che sia sempre interessante.
Alla fine Valerio riceve un 6 e mezzo che per Valerio è un po' troppo poco. Non trova onesto questo voto. Secondo lui se l'avrebbe fatto qualcun altro avrebbe preso più di sei e mezzo e sfiderebbe chiunque a fare una prova come l' ha fatta lui. Zanforlin chiede un nome e Valerio fa il nome di Iacopo.
Alla fine Zanfolrin chiama anche Iacopo per fargli fare la stessa prova e gli spiega perché e li, ma precisa che per lui non sarà un interrogazione.
Alla fine Valerio commenta e dice che Iacopo tutte è tre le prove gli ha tenute sullo stesso stile. La Scalise dice che nelle prime due versioni aveva la stessa intensità, mentre nell'ultima l'ha fatta più personale ma spiega che Iacopo non aveva la stessa confidenza che aveva Valerio con il brano.
La Celentano fa lezione con i suoi allievi di danza classica e alla fine dice a Serena che lei è da massacrare, anche perché lei ha investito molto su di lei, ma questo lo dice in positivo, e le dice che deve essere sempre pettinata bene. Poi dice a tutti è due di non prendersela se durante le sfide sceglie uno rispetto all'altro a lei piacciono tutt'è due e alla fine il suo giudizio è un giudizio globale.
Serena e Carlo poi fanno lezione con Maura e di certo non ricevono gli stessi complimenti che hanno sentito dalla Celentano.
Carlo chiede scusa a Maura e Maura tira fuori il discorso di quel ragazzo di Hip Hop che ha fatto andare la domenica, come lui aveva problemi nel classico loro hanno problemi nell' Hip Hop perché non è facile e ci vuole tempo. Non bisogna mai sottovalutare il lavoro degli altri quando non si conosce. Chiude il discorso e va avanti con la lezione.
La prova Jolly di questa settimana e di canto la squadra del Sole e della Luna dovranno decidere chi far esibire. Per la squadra del Sole la decisione da prendere non è difficile mentre per la squadra della Luna lo è di più.
Si esibiscono Valerio con la canzone " Listen" e Mario con " Una grande storia d'amore". Martina propone alla squadra di scegliere sulla base delle emozioni perché ha visto che Silvia cantando " Emozioni" non è stata bravissima ma ha emozionato. Francesco vuole far vedere alla squadra come canta " Notturno" e la canta.
I ragazzi vengono portati al teatro Brancaccio per assistere alla prima dello spettacolo " Portami tante rose. it". Ricordo che il cast è composto da Roberta, Pasqualino, Susy, Valeria Valeri, Samantha,Federica, Fanny Cadeo.... Nel mentre i ragazzi di Amici esprimono le loro oppinioni sullo spettacolo. Alla fine intervistano Roberta che dice di aver provato una grande emozione e fa l'imbocca al lupo ai nuovi ragazzi di Amici.
Leonardo si prepara per la sfida che dovrà affrontare domenica contro Tommaso.
Commentate......



per il momento ho trovato solo questi due video

19 Comments:

mary said...

Oggi vi ho fregato sono riuscita a guardare Amici e a scrivere il riassunto contemporaneamente!! Ma quanto sono brava?????? :)

patty said...

Mary.......sei bravissima!!!! Poi sei una fan di Baglioni quindi le tue quotazioni salgono in modo inversamente proporzionale al mercato azionario!!!!
Ciao e grazie!

mary said...

Grazie Patry!!!

celinaccia said...

sei stata tanto brava mary!ma me lo potevi dire prima!ahah!l ho fatto anch io il mio solito riassuntino!ahah!
vabbè,non voglio vada perso,e lo metto tale e quale!

oh s è svegliato valerio!che reagisce contro il 6.50 di gabriella dicendo che merita di più!io mi sono persa l interrogazione perchè ero al telefono,quindi non si se lui avesse ragione o meno a contestare!

gabriella dice che valerio fa tutte le esibizioni allo stesso modo,e allora il ragazzo ribellandosi dice che vorrebbe almeno un 7 e che non è giusto il suo voto e vuole perciò sfidare qualcun altro a fare la stessa prova..questo qualcuno è iacopo..

il ragazzo del sole però dice che non l aveva mai provata quella canzone,(what a wonderfoul world cntata in versione classica,rock e non mi ricordo l altra..ahah!)ma siccome zanfo gli dice che era solo una prova senza voto,iacopo prova e gabriella dice che valerio l ha fatta meglio perchè aveva più confidenza col pezzo..e sul volto del protetto di jurman spunta un sorriso di soddisfazione,anche un pò presuntuosello a mio parere..più che un pò..

carlo e serena sono a lezione con la celentano..e lei "critica" un pò serena perchè le dice che è da massacrare visto che lei ha puntato molto sulla ragazza stessa..ma si fida della scelta che ha fatto e capisce che evidentemente serebna è stata abbandonata molto a se stessa negli anni precedenti!ma che si può lavorare e fare bene!

e se con la celentano il clima è sereno,quando gli stessi due vanno a lezione da maura l aria cambia diventando tesa..

infatti è un continuo urlare da parte della prof che se la prende con carlo dicendo che oggi gli era partito lo stile latino..mah..

poi dice che sono talmente rigidi da non essere in grado di muoversi bene..
inoltre la prof dice a serena che la sua situazione è la stessa dei ragazzi di hip hop della puntata di domenica ma invertita!quindi deve evitare di ridere su come il ragazzo riccio ha fatto la diagonale perchè lei si trova nello stessa situazione nella sua materia..

passando oltre,se la squadra del sole non ha più dubbi per la prova jolly,non è lo stesso per la squadra della luna..prima prova valerio,e che ghiacciolino...........
poi è il turno d mario,che si mette al pianoforte e canta un pezzo di cui non ricordo il titolo..
allora..mario non sa cantare bene,però quel ragazzo ha indubbiamente saputo trasmettere qualcosa..e d accordo con m è anche martina che aggiunge che la prova jolly della scorsa settimana cantata da silvia è stata vinta non perchè silvia abbia fatto benissimo la canzone,ma perchè pure se suonava una scala avrebbe creato scalpore proprio perchè era al piano..e ha completamente ragione..la stessa cosa che ho detto io la scorsa settimana..

ma ovviamente c è sempre fancesco di mezzo che da bravo presuntoso dice che mario tira molto su alcune parti e stona(ed ha cmq ragione un pò..) e perciò chiede di provare "notturno"..
a francè..ci facevi più bella figura a starti zitto..

e poi tutti i ragazzi vengono portati al...........musical che ha per potagonisti anche pasqualino e roberta:PORTAMITANTEROSE.IT!!!!!!!!!!!!!!
c era tantissima gente,e a quanto ho sentito è stato un vero successo!

i ragazzi,tutti molto emozionati,raccontano le parti del musical che hanno preferito(gliel hanno detto gli autori quali parti avrebbero dovuto citare..),e ovviamente fanno sentire anche un pezzetto della canzone di roberta e paky,che senza ombra di dubbio sono stati bravissimi(roberta la migliore in assoluto!e non per mo giudizo visto che nn l ho sentita,ma a giudizio dei critici e delle persone presenti alla serata!)..

credo che un pò tutto il musical sia bello,anche e soprattutto perchè c è roberta!
non vedo l ora di andarlo a vedere!

alla fine dello pettacolo viene intervistata proprio roberta che augura a tutti i nuovi ragazzi di poter provare quell emozzzzzzzzzzione di fare un musical!
e poi gli augura un in bocca al lupo!

nota positivissima(ahah!tutte le atre mervigliose note ce le ha regalate roberta stessa!):s è tolta le meches(non so manco se si scrive così!),che diciamocelo tra noi,non le stavano benissimo..

che piacere rivedere roberta!mi stupisce come la de filippi le abbia dato "tanto" spazio!che la usi ancora per gli ascolti?mah..

alla fine della punata intanto vediamo leonardo che si prepara per sua sfida..

puntata buona soprattutto perchè..indovinate un pò?
ma ceto!perchè c era roberta,che ha dato un pò di lustro a queste rotture di puntate!

ciao!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Oggi sto meglio , menomale!!! ...
____________________

I cantanti e gli attori sono a lezione con Maura e ad un tratto arriva Luca ... Dice che Valerio doveva prendere il libretto per le interrogazioni ...

Valerio viene interrogato da Gabriella ... L'interrogazione è basata sul fatto che Valerio fa tutti i pezzi allo stesso modo . Allora prende il brano "What a wonderful world" di Luise Armstrong , una delle canzoni più belle al mondo , e vuole che Valerio lo canti in tre modi ...

Versione Classica
Versione Swing
Versione Rock

Quella Classica la fa bene , a mio avviso ; quella swing altrettanto e quella rock sempre a mio avviso la fa bene ...

Dal volto di Gabriella si evince che la prova sia andata bene ... Lei dice che Valerio canta bene solo i pezzi che gli piacciono ...

La voce di Velrio a me piace ...

Gabriella afferma che Valerio ha bisogno di essere stimolato e che se un brano gli piace lui lo fa bene mentre se nn gli piace lo fa male , ma questo discorso è in parte giusto!!! ... Perchè è ovvio che se una cosa a me piace farla la farò al mio meglio!!! ...

Secondo Valerio Gabriella gli darà 10 , ma lui scherza!!!ahahah!!! ...
Gabriella gli da 6 e mezzo ma Valerio dice che è stato un voto tirato e disonesto!!! ... Dice anche che un altro al suo posto avrebbe fatto più schifo di lui ... Sotto provocazione di Zanfo (Il malefico) dice che secondo lui Jacopo nn sarebbe stato in grado di farla come lui ...

Allora il malefico manda a chiamare appunto Jacopo ... Quest'ultimo prova prima la versione classica e la fa a mio avviso bene ; poi quella swing e anche qui mi piace e infine quella rock e anche qui mi piace ... Ao , mazza!!! La sua voce mi intriga ...

Secondo Gabriella le prime due versioni di Jacopo sono buone , la terza no!!! Quindi l'ha fatta meglio Valerio!!!
-------------------
ALESSANDRA CELENTANO è a lezione con Carlo e Serena . ALE dice che Serena è da massacrare e che lei ha puntata su di lei , ma in senso positivo!!! ... Poi le dice che è stata abbandonata a se stessa!!! ... Poi da consigli di stile ai due e che non devono restare male se lei preferisce uno piuttosto che l'altro perchè sono entrambi mOOOlto bravi ... E infine diche che lei fa un ragionamento globale!!!
-----------------------
Carlo e Serena in segiuto vanno da Maura ed è mOOOlto aggressiva con Carlo ... Maura in segiuto si riferisce ai ballerini di hip hop che seppur nella loro ignoranza classica hanno saputo fare cose classiche mentre Serena e Carlo nn sanno fare nulla di hip hop!!! ... Ma come c***o si permette ad offendere così???!!! ... Dice volendo fare la filosofa , ma filosofa per nulla , "Mai sottovalutare il lavoro degli altri" (secondo la sua intelligenza(?) lei nn sta sottovalutando nessun lavoro ... Ma in realtà sta sottovalutando il lavoro di ALESSANDRA CELENTANO) e dice che Serena è stata troppo sapientone e sfottente con i ballerini di hip hop!!! ...
---------------------
La luna prova la prova (scusate la cacofonia e il giocod i parole) jolly . Prova inizialmente VALERIO la canzone "Listen" e secondo me la sa fare e anche bene!!! ... Mi ha emozionato!!! ...
Poi prova MARIO con "Una lunga storia d'amore" a livello di interpretazione è bravo ma ci sono delle stonature incredibili!!! ...
Martina dice che l'esibizione di Silvia è stata ottima perchè c'era interpretazione e dice che se una cosa è pulita non è emozionante!!! ...
In fine FRANCESCO prova "Notturno" e secondo me l'ha fatta bene!!! ...
------------------
Tutti i ragazzi vanno a vedere PORTAMITANTEROSE.IT e come sottofondo musicale c'è Giorni di Gigi D'Alessio ... Oddio , sempre qui è!!! ...
Gianluca dice di volersi rilassarre , ma se hanno iniziato da pochi giorni!!! ... Mamma mia che voglia di lavorare!!! ...
Leonardo dice che è molto emozionante ...
Daniela dice che SAMANTHA è molto complerta e devo darle ragione, è bravissima!!! ...
Valerio afferma che il brano più bello è il duetto di ROBERTA e Pasqualino "STORIA D'AMPORE VISTA DA FUORI" ... Le parole sonop bellissime e anche la voce e l'interpretazione di Roberta!!! ... Per Pasqualino nn posso dire altrettanto!!! ahahahah!!! ...

Roberta infine dice che è bellissimo lavorare con VALERIA VALERI e che spera che anche gli altri abbiano una possibilità così bella!!! ... Belle parole le sue!!! Mi ha fatto piacere rivederla!!! ...
------------------
Intanto Leonardo e Tommaso provano l'assolo di Steve e secondo me lo fanno bene!!! ...
______________________

E' finita la mia pergamena!!! ...

Ciao!!! ...

mary said...

e Celi tu fai sempre il tuo PICCOLO riassunto che c'è sempre qualcosa che mi sfugge e poi quando non c'è la faccio a scriverlo in tempo almeno c'è il tuo

celinaccia said...

mi fa piacere esserti di aiuto mary!io e i miei "commentini" non possiamo mancare!ahah!io torno a studiare!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

mary said...

Buon studio :)

celinaccia said...

oh cartina che piacere che mi fa leggere le tue parole nei riguardi di roberta!
sono cintenta che ti abbia fatto piacere averla rivista ed esserti emozionata con la sua meravigliosa esibzione!

brava!ahah!mi fa davvero moooooooooolto piacere!

un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia said...

grazie mary!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi

Si mi ha fatto molto piacere , soprattutto perchè lei parla con cognizione di causa e perchè eli quando parla sa quello che dice!!! ...

Comunque anche io vado a studiare , ho un tema di italiano moooolto strano!!! ...

A dopo , carissimi!!! ...

Ellys.Ally.Allison <3 said...

Ho visto solo la parte di Carlo e Serena.
Alessandra penso abbia ragione, da Serena nel classico si può tirare furoi qualcosa di bello, mi piace abbastanza come balla.
però sono d'accordo anche con maura quando dice che non può ridere del ragazzo hip hop che ha fatto la diagonale domenica...in finale, in questo punto secondo me aveva ragione, perchè neanche serena è brava nell'hip hop, e quindi perchè sfottere un ragazzo che non è bravo in classica ma almeno ha il coraggio di mettersi in gioco? Insomma, su questo punto sono d'accrdo...
Poi non ho visto altro...

Arianna86 said...

Ciao ragazzi..behhh oggi puntatona piano piano riusciamo a conoscere le persone: valerio ha le sembianze del ragazzo bravo che studia e il saputello il signor "so fare tutto io"...weeee scanuu te si svegliato ehhh era oraaaa!!!!!ma pensa per te nn pensare agli altri rosiconeeee!!! Jacopo pur non conoscendo il brano ha fatto bene l'esercizio a mio parere!!!Si passa alla celentano che quest'anno ha preso la figura di benefattrice perchè dopo anni ha trovato qualcuno che riempia 2 banchi di classica!!! Maura?? beh un pò c'ha ragione sembrano stoccafissi ahahahahah...e poi quando ha ripreso serena per domenica...che rosica pure mauraaa???nooooooo dajeeee tra un pò se rosicherà pure le spalle!!!!! I ragazzi devono scegliere la prova jolly il sole è ok la luna no (te credoooo!!) fanno cantare valerio (nn mi piace) mario (emozionante) e francesco (la copia di angelucci...una tragediaaaaaa).
Portano i ragazzi a vedere il musical portamitanterose.it braviiiiiiiiiiiiiiii la canzone di roby e pasq è molto bella...poi se roberta la canti da sola potrebbe essere fantasticamente bella...pasq nn me piaceeeee!!!!bohhhh cmq i ragazzi commentano lo spettacolo... si passa poi alla sfida di leonardo prevista per sabato giustoo????a me leonardo nn mi piace...poi può darsi che mi stupisce ma per il momento nn mi piaceee per nienteeee!!!!
Vabbèèèè commento e puntata finita...baci a tuttiiiiii

federica said...

l'unica cosa positiva di questa puntata è stato rivedere alcuni ragazzi della vecchia edizioneee!!

cuba said...

Beee sono tornata,e mi collego al post de ieri per dire che e ufficiale Silvia non mi piace e paradossalmente mi sono ricreduta su valerio e alessandra,mi piacciono.

Allora tornando al tema sul fenomeno di questo anno in materia canto(parola della commissione) l'ho sentita senza piano questa ragazza tende a nascondere qualcosa usando spesso e senza motivi dei virtuosismo o come lo volete chiamare( me e indifferente )che non permette a chi la ascolta di sentire la sua voce e la mia conclusione e che ho non sa cantare e fa cosi per non dimostrarlo o nasconde dei difetti vocali usando in eccesso dei trucchi (per cosi chiamarli)e distruggendo le canzoni,se le cocci al dorso che manco sembrano l'originale,con no one ho pensato che fosse un'altra canzone sentendola da lei.....se e un fenomeno io sarò sorda perché tutta questa bravura la sto ancora cercando

Sul discorso di Maura stendo un bello pietoso e dico MO BASTA....la deve smettere de sfrangere i marroni con la sua teoria di ballo....sei piu decisa il prossimo anno cosi potrai avere degli allievi nella tua categoria,questo anno e andata cosi mi che e colpa nostra...

Leonardo mi dispiace e dico che deve ringraziare il suo sfidante che per me e pessimo come ballerino,sta facendo di tutto per andarsene via,non capisco cosa e successo a questo ragazzo,nei provini era un'altra cosa..
Ho finito col il mio articolo di giornale...

Grazie cely e mary per tenerci sempre aggiornati,visto che la magica ha optato per risparmiare questo anno e non c'e sky live.
Ciao patrizia,roro,marcosimo,white,cartina,morgana,rainbow,federica...scusate se mi sono dimenticata di qualcuno ciao a tutti

Io sono come sono said...

Ciao a tutti!!! avrei un favore da chiedere: chi sà il titolo della canzone che c'è di sottofondo nell'ultimo pezzo, quando sn dentro al teatro??? grazie 1000!

Lolly said...

ciao ......
eccomi qui... con qualche commento estemporaneo su questa puntata...

Valerio fa una bella prova a mio avviso e anche secondo la scalise ... che pero'
non e' soddisfatta... perche'... perche' lui fa bene solo quello che gli piace!!!
e quindi gli da sei e mezzo!!!
Ma che lurida!!!
la prova l'ha fatta bene??? e allora dagli almeno un 7!!!
Beh a fare cosi sai cara scalise che si ottiene???
che a posizione di valerio in classifica si impennaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)

E ad ogni modo... detto tra noi... mica e' cosi assurdo interpretare meglio i pezzi che si amano di piu'...
Ray Charles stesso diceva "io non canto nulla che nn mi piaccia"
eccheccaspita!!!

Certo, se sei un professionista magari fai bene tutto...(ma sarai sempre piu' bravo in un brano che ami) ma questi ragazzi ancora professionisti non sono... o sbaglio?

Ma che tenerezza la Celentano contenta dei suoi allievi :)
scusate ma non avrei mai pensato di vederla tutta chiocciosa con dei ragazzi................ ;)

E che arterio Maura!!! mamma mia... e che e'???
Ma lascia stare quei due ragazzi!!!

L'anno scorso era Alessandra che brontolava con Susy e Giulia e Maura faceva la chioccia... quest'anno i ruoli si sono invertiti... quasi come in una serie tv di fantascienza stile heroes e lost... :)

E un'altra cosa... ma quell'arrogantello di Francesco... quando se ne va a casina sua???

kelly said...

stasera i video della puntata nn ci sono?me la sn persa propio oggi che a cantato valerio..uffi ero curiosa di sentirlo....

*FeDeRiCuCcia* said...

volevo solo ringraziare mary per i suoi sunti e i video,molte volte rientro tardi da scuola e nn riesco a vedere amici, menomale ke ci sei tu!