lunedì 27 ottobre 2008

Puntata Amici del 27/10/08

Inizia la prima sfida tra Iacopo e Arturo.
Parte Iacopo che canta il suo cavallo di battaglia " La distanza di un amore". Iacopo non è contento di fare la sfida perché a lui i professori hanno detto che nella sfida lo avrebbero aiutato, fatto studiare per una settimana con loro, per poi affrontare una sfida. Fare una sfida estemporanea e come mettere in discussione il banco. Zanfo non capisce perché non lo ha detto prima, così mette in imbarazzo
Vassicchio spiega che tutti non avevano cambiato idea su di lui in queste tre settimane non c'è stato miglioramento, e non convince il modo con cui Iacopo affronta le sfide. Iacopo èensa che sia inutile fare la sfida perché anche se la supera se non piace ai prof non va avanti lo stesso. Zanfo gli dice che se pensa quello non deve nemmeno fare la sfida se non vuole fare passi avanti. Iacopo ne vuole fare di passi avanti e per quello fa la sfida. Vessicchio pensa che non era il momento di affrontare quell'argomento perché il commissario esterno non deve sapere che in una settimana non ci sono stati miglioramenti. Iacopo chiede ai professori se per lui la porta è chiusa e risponde Jurman che gli dice che deve tirare fuori le unghie, se la porta era chiusa non avrebbero chiesto una sfida ma l'avrebbero mandato via. Fioretta dice a Iacopo che un artista si vede nel momento delle difficoltà quindi se lui è un artista deve tirarlo fuori.
Tocca a Arturo che presenta il suo cavallo di battaglia " Spideman" suonando anche con la tromba.
Si passa alla seconda prova: Ai ragazzi viene fatta ascoltare " Adesso tu" di Ramazzotti, il maestro Pino si mette al piano e accompagna i ragazzi che dovranno cantare la canzone di Ramazzotti. Inizia Iacopo, poi è il turno di Arturo che chiede il gobbo più vicino perché non ha le lenti a contatto e non vede.
Finisce così la sfida e ora Rudy deve decidere che far vincere fra Iacopo e Arturo. Rudy dice di aver visto uno sfidante che ha la voglia di imparare e di entrare e quindi lui sceglie Arturo che scoppia a piangere come un bambino e abbraccia Iacopo e li chiede scusa.
Iacopo dice che avrebbe potuto giocarsela meglio, questo era un sogno che rincorreva da 4 anni... Rudy dice a Iacopo che si vede che lui è una persone sensibile. Deve lavorare ed essere convinto di quello che fa perché lui lo ha visto già perdente prima di iniziare.
Alice va fuori a consolare Iacopo, gli dice che nella seconda canzone si vedeva un Iacopo diverso. Iacopo sa di avere fatto un casino. Alice dice che Arturo l'ha abbracciata ma lei non sapeva che fare. Iacopo dice che Arturo è una brava persona ma è inutile che pianga per lui visto che lo ha sfidato.
Nella vita lui vuole fare il cantante e gli dispiace essersi comportato cosi sopratutto per i suoi genitori.
E' il turno della sfida di Daniela contro Maddalena, a giudicare la sfida sarà Bill Goodson.
Inizia Maddalena che balla il suo cavallo di battaglia " E ruberò per te la luna".
Daniela balla il suo cavallo di battaglia " Maria de Buenosaures".
Come andrà la sfida lo scopriremmo domani anche se in realtà già lo sappiamo...



65 Comments:

celinaccia said...

scusa mary!presa dall abitudine l ho scritto pure io il riassunto..ma vabbè,come al solito io c ho aggiunto i miei giudizi personali anch piccanti..ahah!spero che tu stia meglio,un bacione!

Inizia la sfida tra iacopo e arturo..
Cavallo di battaglia..parte iacopo con la “la distanza di un amore”..che vi devo dire?canta “bene” ma sempre per le sue possibilità,quindi non m è piaciuto per niente..
Poi iacopo si lamenta perché dice che non è d accordo con la sfida estemporanea pensando che il suo sfidante fosse già pronto,mentre non è così,perché arturo non sapeva niente..
Ripete quello che aveva già detto sabato e cioè che se deve migliorare attraverso una sfida e venire fuori, quel tipo di sfida non è il modo esatto..
Gli risponde vessicchio che pensa che sia un problema emotivo di iacopo e quindi se avesse cantato adesso o tra un mese il problema restava lo stesso..
Il maestro dice a iacopo che sarebbe stato meglio che non parlasse perché il commissario esterno,zerbi,non doveva essere influenzato..mentre iacopo dice di essere contento di aver detto quella cosa perché se dovesse vincere la sfida trova cmq una porta chiusa visto che nessuno lo vuole lì dentro..
Zanfo lo invita ad avere più fiducia nella commissione e nei professori,e iacopo ribatte che il loro discorso non è del tutto giusto perché il problema dell emotività non si risolve in un giorno,ma con il tempo..

Poi chiede alla commissione se la porta è aperta qualora eventualmente vincesse la sfida..lo sferato gli dice che se non fosse stata aperta non lo avrebbero messo in sfida ma direttamente in discussione il suo banco..

Arturo canta e suona la sua tromba,e dico che non mi piace,ma che potrebbe fare molto meglio,certamente meglio lui di iacopo..
È il turno della prova estemporanea,e parte iacopo che canterà “adesso tu” ..però davvero si emoziona parecchio..tremava tutto quanto..sia lui che la voce,ed infatti si è sentita questa sua difficoltà..intanto io mi chiedo e mi domando perché inquadrassero sempre alice..mmm..ci sarà una liason(non so manco se si scrive così!ahah!) tra i due?ahah!gli occhi sognanti ed emozionati di alice mentre cantava iacopo dicono parecchio..
Decisamente superiore l esibizione di arturo,che si emoziona molto di meno,anche se mena una stecchetta..ma molto meglio lui di iacopo!
Certo non è una sfida tra titani,ma sono sicura che arturo abbia meritato di entrare nella scuola..mi dispiace per iacopo perché è un tenerone cucciolotto,però non sa cantare,pun to!
Zerbi dice che arturo non sarà Luis Armstrong con la tromba o Bublè,ma ha le capacità e la voglia necessarie per stare in quella scuola e per far si che i suoi prof lo facciano diventare veramente bravo..il ragazzo scoppia in un pianto lamentoso tanto da sembrare un ululato di cani..e si scusa con iacopo dicendo che non voleva entrare in quel modo..mah………………….
Iacopo dice che avrebbe potuto giocarsela meglio,e che avrà il rimpianto per tutta la vita visto che quello era un sogno che inseguiva da 4 anni..
Zerbi dice che non lo ha visto convinto di voler stare in quella scuola e che l ha visto partire da perdente da subito..
Iacopo quindi lascia la scuola e tocca a daniela, che prima di iniziare la sfida abbraccia il compagno di squadra uscente e gli dice di non mollare..in sala relax lo segue alice..eh eh eh..ahah!
La ragazza gli dice che è stato bravissimo,ma lui dice che non è così, e che era destino che lui uscisse,perché non ha sfruttato al massimo la sua opportunità..

Poi parlano di arturo.. iacopo dice che è una brava persona e che è contento per lui,ma che non deve far vedere che è triste per lui,perché sperava di entrare come lui sperava di non uscire..
Vi posso dire una cosa cattivella?arturo era così dispiaciuto perché in fondo iacopo gli piaceva,in tutti i sensi…ahah!no dai scusate,è effettivamente effemminato..come tutti là dentro tranne luca!giammai!ahah!
L amica(?) gli dice che arturo è molto dolce e sensibile e che era davvero dispiaciuto per il fatto che iacopo fosse andato via in quel modo.. poi si abbracciano e molto teneramente si dicono che non si sarebbero scordati l uno dell altra..si,tempo 2 giorni e non si ricorderanno manco come si chiamano..

Inizia la sfida di ballo e la sfidante della nostra ballerona è quella presuntuosella che alla prima puntata contestò tanto l entrata di daniela perché non aveva le caratteristiche fisiche per stare là dentro e che lei si considerava più brava!
Ma non c è sfida,daniela per me è decisamente migliore di quella nanetta prepotente..ed infatti lo dimostra anche nel cavallo di battaglia! Le facce di garrison e del commissario di sfida,bill goodson confermano questa mia opinione..ma poi scusate, avete visto goodson?ma volete che non faccia vincere una come daniela?che poi con i suoi chiletti in più sa fare molto meglio di tante mazze di scopa..
Cmq la sfida continua domani,ma tanto noi già sappiamo come va a finire! E meno male!

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!

mary said...

Celi non preoccuparti scrivilo sempre che tanto a me qualcosa mi sfugge sempre... Cmq si grazie dopo tre giorni di febbre ora sto meglio...

Anonimo said...

ah ecco dove siete...e io che continuavo a commentare di là...

celinaccia said...

ok mary!mi fa molto piacere che tu stia meglio!e grazie per aver messo i video della puntata di ieri come sempre!a volte capita achea m di non esserci eieri mi sono stati davvero utilissimi!un bacione!adesso mi attendono i tragediografi greci..che fortuna!.....ciao!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

sMaRt ha detto...
io trovo tutte ste avventure davvero pretestuose....queste sfide all'ultimo mezzo secondo e le punizioni( giusta quella per domenico e mi sono già espressa in merito, ridicola quella del segaligno leonardo..)ci sono dei ragazzi che non piacciono...e allora perchè prenderli e poi metterli in delle condizioni imbarazzanti? la sfida di daniela è una buffonata, quella se la mangia alla maddalena....bah...

27 ottobre 2008 16.54


sMaRt ha detto...
in ogni caso, ed inspiegabilmente,la scuola è vuota...le camere sono solo sulle prove dei professionisti....chissà sarà colpa di un'altra "interruzione"?!

27 ottobre 2008 16.55

Anonimo said...

e cmq...sarò una capra ignorante (occhio agli assensi eh ;-)) ma secondo me iacopo qualcosa da dare ce l'aveva...boh a me non mi è sembrato così disastroso...e poi sarà che a me i personaggi da sceneggiate mi fanno venire un urto....

celinaccia said...

smart,anche a me a pelle dà molto fastidio quell arturo,però come cantante ritengo sia meglio lui di iacopo..ora potrò sbagliarmi,però è vero che il problema che acopo aveva non è poi così piccolo..l emotività va curata e diminuita perchè sennò diventa un disastro per un artista..e poi a me iacopo non piaceva,quindi torno a dire il mio vecchio: de gustibus!

patty said...

Io non ho visto la sfida e non so come sia questo arturo ma a me Iacopo piaceva, non lo trovo peggio di tanti altri passati per Amici, e nei suoi confronti la carognata è stata proprio grossa!!
Ma.....a Leonardo è toccata una punizione?

Anonimo said...

sisi senz'altro è una questione di gusti...ma se il problema era riferito solo alla questione "emotività" è meno complicato di quello che sembra...l'emotività è un'energia che, se incanalata come si deve, può solo fare la forza e il quid in più di un artista. certo è che sarebbe stato necessario un lavoro e un impegno da parte dei prof che non combacia con i ritmi e le necessità sceniche del solito baraccone amicico. detto ciò io sono quasi del tutto convinta che iacopo sia stato preso sull'onda dell'effetto cartaceo per cui un bel ragazzetto che chiama voti e soldi...tranquillla che se fosse stato primo o terzo o quarto tutti avrebbero pensato "in barba alla emotività". ma a quanto pare forse quest'anno il pubblico votante è inspiegabilmente più furbo della malefica e non sta premiando i personaggi da"audience" (basti pensare che tra i primi ci stanno due bravi campioni di mosceria come valerio e serena...)

celinaccia said...

di lenardo non sappiamo ancora niente,ma vorrei ricordare che il bel francesco dello scorso anno,sempre in una pausa pubblicitaria disse più o meno la stessa cosa che ha detto ieri leonardo e non gli successe niente..stiamo a edere cosa succederà questa volta..

Anonimo said...

patti sono d'accordo con te..
no niente punizione per il momento ( ma altrimenti come avrebbero fatto a riempire le puntate di mercoledi e giovedi e forse anche venerdi se ne avessero già parlato oggi??;-)) ma chissà cosa si preannuncia...ma se ieri era tutto così altamente prevedibile...mah

celinaccia said...

x smart
concordo assolutamente con il tuo punto di vista,soprattutto su quello che sta combinando la sanguinaria quest anno ancor più dell anno passato..

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

Purtroppo non ho visto la puntata e temo che neanche domani la vedrò e neanche dopodomani!!! ...

Ma leggendo dei commenti e il post ho potuto ben capire che c'è stata la sfida tra IACOPO e ARTURO!!! ...

Come detto nelle anticipazioni di ieri ha vinto ARTURO e IACOPO quindi se ne è andato!!! ...

Alla sottoscritta IACOPO nn piaceva , anche perchè nn l'ho mai segiuto a fondo!!! ...

Domani ci sarà la sfida tra DANIELA e MADDALENA!!! ... Il giudice della sfida è BILL GOODSON e figuriamoci , lui che ha un animo pop , chi farà vincere ... Come nelle anticipazioni farà vincere DANIELA ... ma nn c'erano bisogno delle anticipazioni per capirlo!!! ...

Ciao a presto!!! ...

Eve said...

mi spiace per Jacopo! la sua voce non certo sorprendente ma con sfaccettature affascinanti! da notare infatti come ai primi posti ci siano gli allievi indicati principalmente da Luca Jurman! lui sì che ne capisce di talenti e fuori si sta vedendo abbastanza bene, in faccia al duo sfgato Grazia e Palma e ai loro allievi dalle voci anonime......
quest'anno più che Valerio tifo Alessandra, eh i timbri graffiati e sabbiati sono tutt'altra cosa....per Leonardo la commissione deciderà di metterlo in sfida....

federica said...

un po mi dispiace per jacopo.
sto CACCAVALE poteva anche perdere! XD massi ormai lo sappiamo che quest'anno tutti quelli che suonano uno strumento (che sia il piano, la tromba o la chitarra) vengono presi visto che è un qualcosa di nuovo: gli autori non sapevano piu che inventarsi per attirare pubblico! ^^

per il fatto di leonardo, secondo me ha ragione: i professori soprattutto nella scorsa edizione già preparavano tutto, è TUTTO CALCOLATO ED ORGANIZZATO!

bulldog said...

ao ragà a me dispiade troppo per iacopo si è vero arturo nn ha rubato niente...xò iacopo era cosi'caruccio e poi nn mi dispiaceva cm voce avrei preferito ke uscisse francesco....ciao iacopo anke se x poco hai sempre vissuto un bel segno...la ballerina penso ke lavorandoci nn sia x niente male...molto meglio di francesca è....

Anonimo said...

si federica. concordo...prendi il cantante con lo strumento...ma niente prove ad hoc perchè non si possono valutare (lo so lo so che il problema riguardava solo i cantautori ma fatemi fare un po' la demagoga caciarona;-))

Bijou said...

ma saaaaaaalve ragazzi!!!!!!!!!!!

dite un pò chi si ricorda della sottoscritta???

sono qua x comunicarvi ke io qst'anno tifo....tadadada..........sOleee ovviamente!!!!! xD no dai qualcuno della luna si salva ben =P

ciao Celi!!!!!

Anonimo said...

bijou!
io mi ricordo :-)
ciao
bentornata!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Bijou

Ciao ... Anche se noi abbiamo avuto dei litigi , adesso ti dico che a detta di tutti sono cambiata e sono pronta a ricostruire quello che magari si è rotto ...

lallie said...

Anche a me dispiace per Iacopo, nonostante non è che fosse chissà quale eccelso cantante, però non era male ed era tanto tanto tenero...mooolto meglio secondo me di Francesco di Nicola!!!!
Cmq...non ho visto la sfida e quindi non ho potuto acoltare lo sfidante...però, no, se per la sfida tra squadre non è equo poter usufruire di uno strumento...perchè nella c.d. "sfida estemporanea"si???
Ok, era un cavallo di battaglia, però sempre cantanti sono e si sa che lo strumento fa più "figo"..anche se nel caso di Silvia ormai BASTA!!!!

celinaccia said...

ciao bijou!!!!!!!!!!!!
bentornata!forza che quest anno tifiamo insieme per il bel luchino!ma giù le mani che è MIO!ahah!
ciao!!!!!!!!!!!!

patty said...

Da "Libero News":

La scuola del terrore. Guai a chi parla fuori onda, guai a chi esprime un pensiero contro. Una qualsiasi pausa pubblicitaria ormai può trasformarsi da un momento all'altro in un "rvm", una parola che praticamente è una minaccia. Dopo l'affaire Domenico, che aveva insultato la Celentano durante un break e che si è ritrovato fuori dalla scuola con il suo zaino in spalla (espulso per un mese), è toccato a Leonardo. Il ragazzo, durante i consigli per gli acquisti, ha osato dire la seguente frase: «Secondo me lo decidono prima chi vince, sennò non è possibile!» e Maria l'ha subito beccato, mandato in onda e preso per le orecchie. De Filippi offesa, professori infuriati, studente disperato. La formula delle scorse settimane - premiante in temrini di ascolti - è stata riproposta.

Il ragazzo ha tentato di giustificarsi e di spiegare la sua motivazione: la sfida tra squadra del sole e squadra della luna s'era assestata sul 3-0 e Leonardo, della luna, stava dunque perdendo. Secondo lui le sfide messe in campo durante la puntata e scelte dai professori erano tutte a vantaggio degli avversari. Insomma, i docenti avrebbero selezionato solo quelle in cui i ragazzi del sole primeggiavano. Ma a nulla sono valse le sue scuse, ormai la frittata era fatta e i professori arrabbiati. Maria De Filippi gli chiede se reputa il programma tarocco: «Se pensi questo, forse qui non ci dovresti stare». Patrick Gastaldi, che tace 99 volte su 100, prima rimane indignato, poi ricorda che la classe insegnante non è lì per recitare un copione. Poi è il turno di Steve, «Tu accusi tutti quanti», di Alessandra: «È molto grave» e di Mario Astolfi, «Non basta chiedere scusa per rimettere a posto le cose». Insomma, nuova punizione o sospensione oespulsione in vista.

Intanto sul fronte prof Maura ha la meglio sulla Celentano. Dopo il sondaggio lanciato da Maria la scorsa settimana, il trionfo della docente di hip hop, ergo prossima settimana ci sarà una sfida tra Serena e un ballerino hip hop. Chi vincerà si aggiudicherà il banco. Quindi o la Celentano manterrà il suo banco di classica o Maura conquisterà il suo di hip hop. La discussione tra le due docenti, per la verità, ha scatenato negli ambienti di danza, tra i professionisti, molto più putiferio di quel che si possa immaginare. Il fatto che la Celentano, insegnante di classica, abbia sminuito la cultura hip hop definendola marginale, appena nata e di scarsa rilevanza ha fatto infuriare non pochi ballerini e coreografi. Leggiamo sul blog Cioko una lettera, che rappresenta la categoria, che è stata inviata alla trasmissione ma - per ora - ignorata dalla redazione: «Mi chiamo Alessandro, ho 34 anni e ballo da quando ne avevo 9. Gli stili che ho affrontato nel mio percorso formativo sono stati vari dal rock'n'roll al moderno, dal jazz al funky per poi approdare all'hiphop e al new style (lockin, house e derivati) dei giorni nostri. [...] Io come molti miei colleghi siamo indignati per le cose dette dalla signora Celentano la puntata del 12 ottobre in riferimento alla discussione con Maura del banco di hip hop aggiuntivo. È stato detto che l'hiphop è una danza marginale, che un ballerino che fa hiphop non è versatile, che la danza classica è tutto. [...] Un discorso come quello della Celentano distrugge i sogni di chi ama la danza, offende i maestri che hanno fatto la scelta professionale di insegnare una religione come l'hip hop , offende il sacrificio e il sudore di ballerini che si impegnano tutti i giorni per migliorare ed è diseducativo per i giovani». Che succederà ora? (Libero News)

patty said...

Ciao Bijou, bentornata....e per dimostrarti che ci ricordiamo di te ti dico: pensavo ti fossi definitivamente stabilita in Canada!!!

Buona giornata a tutti!

Anonimo said...

oggi alle 10 gli amici sono in classe. ristabilito il naturale ordine delle cose :-)

Anonimo said...

ehi c'è nessunoooo?(particella di sodio dixit)

lallie said...

Che dire dell'articolo...alla fin fine, Leonardo ha sbadatamente detto quello che lì dentro è un pensiero comune...dovrebbero prendere provvedimenti nei confronti di tutti allora!! Solo che gli altri sono più furbi e lo dicono al residence magari, e poi non si può fare un processo alle intenzioni...cmq...mentre veniva pubblicamente sbugiardato, la cosa che mi ha fatto tenerezza erano le sue mani...tremavano come non mai, porino...

Riguardo al fatto Celentano VS Maura...oh, m'hanno stufatoooooo!!!!!

patty said...

Lallie .... si.... e non solo li dentro! Ho letto i commenti all'articolo sul blog di libero e vanno giù pesanti mica poco, ma giustamente!!
Ciao particella Smart....

Anonimo said...

ma infatti lallie...è così ovvio...dai tre prove sembra che una squadra sia super e l'altra senza possibilità di vittoria, poi la rimonta, guarda caso, e il pari...mi sembra ovvio che ci sia un tentativo di mantenere la "suspence"...ma chi credono di far fessi...

Anonimo said...

ciao patti! già preso il caffè rompi-mattinata?;-)

lallie said...

Buongiorno care!
Cmq...infatti...l'abbiamo pensata tutti sta cosa del quasi "programmato" del voler privilegiare una squadra piuttosto che l'altra, basta leggere i commenti del nostro blog riferiti alla scorsa edizione!! uhuhuhuu che casino era scoppiato! ^__^


Tornado a Leonardo...ora non ricordo bene...ma una cosa del genere,sebbene più blanda, non era stata detta anche dal mio bel Francy l'anno scorso sempre durante una pausa pubbblicitaria??

lallie said...

Ah poi aggiungo...io credo che Leonardo abbia detto quelle cose pensando che ci fossero sempre 5 sfide, e infatti tutto è spiegato, ovvero, "capperi danno tutte prove che vanno a favore loro e noi nulla?" (perchè tanto gli autori le vedono le prove e sanno chi fa meglio di chi!!) Mica sapevano che ci sarebbero state tutte ste sfide (infatti Daniela ha anche detto"ma quante prove ci sono?")..

Anonimo said...

ma si lallie hanno trovato la nuova tiritera e la replicano senza ritegno...

lallie said...

Oddio..ho rieletto ciò che ho scritto...mammamia, spero sia comprensibile, perchè quando vado di fretta e voglio dire troppe cose insieme combino certi obrobri!

Anonimo said...

ma si,...ma figurati se la diabolica lascia qualcosa al caso....ma poi ste prove inventate...cosa metti a fare due cantautori se poi non possono sfidarsi perchè non c'è metro di giudizio? allora è vero che dovrebbero servire solo a dare un tono al programma degli stalentati....e i ballerini di classica?! tante storie e poi non li abbiamo mai visti ballare...anche con tutte queste prove mah...

lallie said...

Esatto Smart!!!
Cantautori che non si possono sfidare, poi una sfida estemporanea dove uno può suonare la tromba, e l'altro no...mentre nelle sfide tra squadre il piano è proibito (che per me è meglio perchè non ne posso più di sentire Geoooooorgiiiiiaaaaaa) perchè sennò sarebbe una sfida impari!
Fate pace col cervello!

Anonimo said...

ma boh...quest'anno mi pare tutto estemporaneo...ballerini considerati incapaci da tutti e che poi divengono le cause perse di protettori in cerca di fama come opera pia evidentemente...boh...non so fanno un po' ridere...

Anonimo said...

in ogni caso...in sala c'è la lezione di maura con carlo e gianl. ma perchè il primo non lo fanno ballare mai! uso anche io la parola più abusata dell'anno dopo il vecchio assolutamente: è davvero VERSATILEEE

lallie said...

Dici Carlo??
A me non sembra affatto male sai1

Anonimo said...

si lallie...tutt'altro è proprio bravo...trovo anche io che serena sia ingessata e ridicola fuori dal suo mondo di punte e tutù...lui invece ci sa fare...mi piace e ha anche uno sguardo intelligente...dote piuttosto rara in quel di amici...;-)

lallie said...

si...ma infatti...lo vedi sul banco sembra tutto timidino e invece quando è in sala o danza durante la sigla ha grinta il ragazzo!!

patty said...

Eccomi...che mattinata! No Smart manco il tempo di pensarci a bere il caffè...giusto 2 cosine....Amici, scusate il paragone orrido, mi sa un po di ER, quando al paziente ormai dissanguato tentano di praticare ogni tipo di terapia per tenerlo in vita....speriamo che ad Amici ci sia il lieto fine perchè ribadisco che l'intento di Amici era ottimo prima che tutto venisse sacrificato al guadagno
Comunque concordo che Carlo sia carinissimo mentre Serena è "antica"....provasse almeno a cambiare pettinatura

patty said...

Lallie....se tu sei stata poco chiara io ho scritto in ostrogoto....spero abbiate capito!!

lallie said...

Gia perchè poi ha anche quello sguardo che sembra,come dire, spento, e il tono di voce quando interviene non la aiuta di certo...però, oh, è seconda in classifica...

lallie said...

E credo che la sua sfida col ballerino hipo hop dipenda molto dai gusti del commissrio esterno, un conto è se arriva Andrè de la Roche, un conto Bill Goodson...due generi diversissimi!

patty said...

E' tutta spenta...ma mi sa di quelle acque chete che rovinano i ponti!

patty said...

Capiremo se Maura avrà il suo banco dal commissario...Mangiarotti insegna....a seconda di chi sarà diventerà semplicissimo intuire il vincitore della sfida!

lallie said...

Dici?? Quello che è certo è che mi sembra una brava ragazza, non pettegola e soprattutto la prima nella storia di Amici a tirar fuori cose lette in internet riferite a probabili inciuci (Maura, amica della madre del ballerino hip hop che lei stessa spinge ad entrare)...grande!!!

patty said...

Mah....coraggiosa sicuramente anche se tirando fuori la storia di Maura secondo me si è fregata da sola....certo è una brava ragazza, garbata e mica stupida

lallie said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lallie said...

Forse si... però, da telespettatrice,quel momento è stato impagabile! E come già sapevamo abbiamo avuto la conferma che molti dei ragazzi che sono lì, non sono certo il primo arrivato, ma hanno fatto stage e lezioni varie con i prof!! Se vai a vedere nemmeno quello è equo...Esempio:nei provini la commissione si trova di fronte 2 ballerini, uno bravo e uno bravo che Steve conosce perchè ha fatto degli stage con lui..chi va avanti??

lallie said...

Però è una cosa che succede sempre...anche nel mondo del lavoro...

bulldog said...

nn me ne ero accorta hanno messo di nuovo amici su sky vivo meno male...cmq tornando a ieri...nn l'ho trovata giusta la sfida cm silvia nn dovava cantare cn il piano anke lui nn doveva avere la tromba...lo volevano mandare via iacopo diciamola tutta....leo nn l'ho visto ma l'hanno sospeso...'mazza ke perfidi quest'anno...

Anonimo said...

è vero...leo non c'è....prima facevano lezione con maura solo carlo e gluca...ma si può

Anonimo said...

in fondo amici è così attira perchè è una trashata non perchè adotta dei correttivi ergendosi a modello...è un po' come quando vogliono dare una nuova immagine a mcdindondan (niente pubblicità occulta) e cercano di renderlo helthy e salutare...ma non capiscono che piace proprio perchè grasso unto e schifoso?! ;-)

francy*cartina! said...

ciao blog!
Allora mi dispiace troppo per l'uscita di Jacopo, non si può illudere un ragazzo così "Hai bisogno di una settimana per lavorare...bla bla"e poi dargli una sfida estemporanea, penso che abbia dimostrato anche la NON coerenza di questi prof!Poi ora nessuno lo voleva nella scuola..ma scusate qualcuno lo avrà pure voluto!chi non ricordo...
Per quanto riguarda la sfida di Daniela certo che se giudica Bill vince, perchè non hanno chiamato un altro giudice?!chissàà!
Riguardo Leonardo credo che anche lui debbba avere una punizione perchè secondo me è peggio mettere in discussione un sistema piuttosto che insultare una prof in un momento di rabbia!Quest'è solo la mia opinione..
Per il resto a me piace molto Alessandra e poi credo che Carlo sia bravissimo peccato che lo fanno esibire pochissimo, il migliore è senza dubbio Mario, che non avrà ampissime capacità vocali ma sa davvero far emozionare, che ci posso fare mi viene da paingere ogni volta che canta...è troppo dolce!

lallie said...

Brava smart..il paragone rende molto l'idea...me piaaaaceeee! ^__^

Tornado al discorso degli strumenti...ricordo che la prima edizione di Amici (he a dire il vedo si chuiamava Saranno famosi!)prevedeva proprio la categoria dei musicisti, tant'è che Andrea Cardillo all'epoca era entrato proprio come tale per poi perfezionarsi nel canto! E Silvia alla fine è una musicista, visto che ha dimostrato che senza piano non è granchè!

kelly said...

buon pomeriggio a tutti voi!! mi dispiace per jiacopo a me sinceramente nn piaceva perchè voce nn è ha quando a priva bocca usciva una stonatura..però devo dire che anche arturo nn è un fuori classe però credo che abbia più possibilità di jiacopo..secondo me se si impegna potrebbe diventare molto bravo...

kelly said...

scusate per gli errori..

celinaccia said...

buongiorno blog!!!!!!!!!!!

io mi chiedo e mi domando perchè si ricordano solo quest anno,per quanto possa essere giusto,che bisogna insegnare l educazione ai ragazzi..forse dopo i limiti superati più volte ed in malo modo l anno scorso,hanno deciso di ridimensionarsi..

io poi resto convinta che molte cose siano fatte di proposito,e che leonardo sia stato un pò "spinto" a fare certe affermazioni..
in fondo vorrei ricordare che i prof il copione già scritto ce l hanno per davvero,e se ci fate caso si vede quando abbassano lo sguardo sui misteriosi fogli che hanno durante la trasmissione per ripassare la loro parte e poi "casualmente" intervegono e sembrano dire tutti cose intelligenti,anche se molte persone tutta questa intelligenza non ce l hanno(maura e garrison docent)..

quindi mettiamoci in pace,la de filippi continuerà a raggirare tutti,fino a quando non riceverà una batosta tra capo e collo e sarà costretta a piangere e ad avere rimorsi,sempre che una del genere possa averne(anche se immagino che quando non riporta la pagnotta a casa un pò di piantarelli se li fa pure lei,anche se ha sempre il popò parato..)..ma quello che io dico è del tutto utopico,perchè più ci propinano le stesse solfe e più crescono gli ascolti,proprio perchè in fondo nessuno di noi si stanca delle futili polemiche che si ripetono in continuazione..
e allora accontentiamoci del trash!

un bacione a patty,smart,lallie(ho ricordato anch io l accaduto di quel bonazzo di francesco l anno scorso!),e roro!un saluto a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!

Bijou said...

buongiorno!

aaaah allora sì che vi ricordate xD!!!

patrizia ti ricordi proprio bene =P

celi...okok!! capito capito :-)

vi saluto, ho una camionata di compiti per domani......mandulis

Anonimo said...

no ma poi ditemi che non siamo al supermercato...ma che sfida è?!

Anonimo said...

comunque daniela se la divora quella sfigatella...

Anonimo said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo said...

eiiiii