venerdì 24 ottobre 2008

Puntata Amici del 24/10/08

Scusate ragazzi ma io ho la febbre quindi vi metto i video e torno a letto



12 Comments:

celinaccia said...

Andreina prova la coreografia di Maura sulla quale è stata interrogata ieri,e ha sempre problemi di tempo e memoria..
Maura le chiede se lo fa apposta o se non riesce davvero a memorizzarlo, e la ragazza dice che non lo fa di proposito, ma la prof le contesta che non ne sta azzeccando una ..
Serena le dà una mano a ricordare i pazzi quando la prof non è più in sala, e poi Andreina si mette un po’ a sparlare sull insegnante, e dice che non le pare di aver fatto tanto schifo tanto da motivare Maura ad andarsene e dice che è sicura che domani la rimetterà in verifica ed eventuale sfida.
Serena prova a convincerla che non è vero che lei “fa schifo”, ma che si arrabbia visto che lei non riesce a capire gli errori e correggerli anche se glieli ha spiegati 20 volte!

Silvia che prova ancora una volta una canzone accompagnandosi al pianoforte, “strano amori”, e Grazia dice che ha capito che lei si dà delle dinamiche suonando che non ha quando ha la base ..ma va?mò se n è accorta? Mah!
Dice alla ragazza che deve far in modo di cantare in quel modo anche senza pianoforte ed infatti glielo fa provare, e devo dire la verità, non mi ha entusiasmato per niente, ma si vede che senza il pianoforte un po’ di difficoltà la fa, anche se la prof dice che la prima parte della canzone l ha fatta così come l aveva fatta al pianoforte,e lei conferma che ha trasferito l immagine di lei che suonava nella sua mente riuscendola a fare bene.
Insomma, lei stessa ammette che senza pianoforte si sente quasi vuota..non lo dice apertamente, ma si capisce..

Francesco prova con palma, bleaaaaaaaaaaah! A me non piace, tutto stonato, impreciso, che fa cose strane.. mah! Anche il prof conferma che fa delle cose strane ed imprecise con la voce .. meno male che cambiano inquadratura passando all interrogazione degli attori, Angelo e Piero, che hanno scritto un pezzo e lo devono adesso interpretare ..
Angelo si blocca e vuole ricominciare, ma sinceramente non è che sia tutta questa specialità la sua esibizione ..per me è stato più bravo piero .. patrick dice che piero ha talmente intimizzato il pezzo che non ha tenuto lo stato d animo, visto che sorrideva, poi si arrabbiava, poi era triste.
Mentre il pezzo scritto da Angelo è stato più potente ma anche lui non ha saputo dare uno vero e proprio stato d’animo. Cmq i voti sono buoni sono sufficienti per tutti e due, anche se Angelo si prende un + rispetto a Piero.

Zanfo si mette in mezzo dicendo che da profano pensa che la vera forza di Angelo sia Angelo stesso, ed infatti in lui vede una passione ed una determinazione che non vede in altri,gli piace proprio per questo! Angelo, attento!!!!!!!!!!! È un guaio se “piaci” a Zanfo! Ahah!

Alessandra e la sfidante provano Rehab.. ah bei vecchi tempi quando la cantava Roberta in una maniera alla quale queste due non ci si avvicinano manco di striscio,ed infatti non mi sono piaciute nessuna delle due!

Si passa alla Scalise che vuole chiarire la sua posizione in merito alla discussione avuta con lo sferato l'altro giorno, quando si è trovata messa in mezzo tra Martina e Pamela che si erano lamentate con lei di non riuscire a fare lezione con Jurman, soprattutto perché non lo capiscono ..

Per Gabriella la cosa importante è non creare dipendenza tra insegnante ed allievo, perché se il ragazzo non ha l insegnante non deve entrare in panico, ma divertirsi a crescere da solo!
E mi pare assolutamente giusto! Ma ce lo ricordiamo lo sferato l anno scorso che ha fatto diventare quei ragazzi dei burattini?

Il lavoro di Jurman per la Scalise è utile,ma prematuro per quel contesto, che impone degli schemi che in quel momenti non servono! Lei vuole fare in modo che i ragazzi non abbiano bisogno di lei nel momento in cui hanno tutti gli strumenti,e mandarli avanti e crescerli per così come sono! Mi trovo assolutamente d accordo con lei!
Il ghiacciolo Valerio prova “sei solo tu” e non mi piace per niente! L unica cosa divertente di questo ragazzo sono i capelli che cambiano da un momento all altro!

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!luchetto mio che prova la stessa canzone! mon amour! Ahah! Com è bravo! E com è bono!
Ma ecco che mi si fa cadere il mito ..Le ragazze pettegole,Pamela, Alessandra, Martina e Daniela parlano proprio del MIO Luca perché dicono che lui dice di dover essere amico di Silvia perché è in squadra con lui! E Pamela e Martina dicono che prima le abbraccia e parla due ore con lui, e poi un attimo dopo gli parla dietro o le attacca! Le due ragazze si sfogano con Daniela e non si risparmiano nei giudizi, dicendo che fa sorrisetti pericolosi ed ipocriti, e che fa commenti dietro le spalle e poi quando loro gli chiedono cosa ha detto lui dice “niente, niente!” e poi Pamela arriva addirittura a dire che pensava fosse una persona bellissima, mentre invece è negativo!
Daniela chiede loro se hanno già provato a chiarire con Luca questo fatto, e loro dicono di si,e che cmq a questo punto è inutile!
Allora, io un giudizio non lo esprimo sul suo carattere e sul suo comportamento, so solo che è bravo e bono! Ahah! Per il resto si vedrà!

Ciao!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!!

Come avete potuto ben notare io in questi giorni non ci sto stanto troppo nel blog , faccio più che altro una "toccata e fuga" ogni volta ... Faccio ciò perchè secondo me AMICI quest'anno nn vale la pena nemmeno di vederlo ... Io , devo dire , lo vedo solo ed esculsivamente per tre persone : LUCA JURMAN , ALESSANDRA CELENTANO e ALESSANDRA AMOROSO!!! ...
Userò una frase di FRANCO CALIFANO dicendo che TUTTO IL RESTO E' NOIA ...

Ed è proprio la noia che sto provando ogni gionro a vedere questo programma ...

Ma intanto se si parla di uno di questi tre vche ho elencato prima è doveroso commentare ...

Gabriella Scalise , che io stimo profondamente , ha detto delle cose tuttavia errate se non del tutto "ca**ate" ...

Ha detto che il metodo di LUCA è molto prematuro perchè impone dei metodi che ai ragazzi ancora non servono ...

Ma io dico , cara Gabriella se non ricordo male l'allievo più noto di LUCA è un certo ALEX BARONI!!! Ricordi di chi sto parlando??? ... Si proprio lui , il cantante di CAMBIARE quello di LA DISTANZA DI UN AMORE , quello che per arrivare dove è arrivato ha affrontato mille difficoltà , mille porte in faccia e soprattutto anni e anni di duro lavoro con LUCA ... Vuoi per caso dire che il metodo di LUCA nn serve ai giovani ragazzi emergenti??? ... Se dici di "si" ti stronco subito!!! ... Perchè i ragazzi dovrebbero ORA imparare un metodo buono e nn dopo perchè impararlo dopo significa ristrutturare tutto e avere una crisi di apprendimento!!! ...

Proprio in questi primi mesi di lezione bisogna serguire gli allievi senza lasciarli liberi perchè potrebbero apprendere in modo errato e quindi sbagliare!!! ... Un insegnante non dovrebbe mai lasciare liberi gli allievi , nn è concesso!! ... Bisogna avere le basi solide e dure e poi , se del caso , lasciarli liberi!!! ...

Nn è che la prof di Greco prima ci lascia liberi per anni e poi ci da delle basi solide ... Bisogna fare SEMPRE il contrario ... Prima si impara BENE la tecnica e poi si lasciano libere le persone!!! ...

I ragazzi di AMICI quando usciranno , soprattutto i cantanti , dovrebbero entrare in una sala di incisione e fare un cd e poi vediamo se lì ci saranno persone come Grazia o Palma o Gabriella , oppure come LUCA JURMAN!!! ...

Basta!! ... Nn voglio dire di più perchè il metodo di LUCA JURMAN ha sfornato due TALENTI veri (e molti di più di due) : ALEX BARONI prima e MARCO CARTA dopo!!! ...

Ciao!!!

Anonimo said...

Volevo un pò esprimere un parere sulla questione Jurman-Scalise...Ecco innanzitutto volevo premettere che per questi ragazzi è difficile stare appresso ai metodi di quattro persone diverse..io non so neanche cosa si prova visto che sono sempre stato seguito da un solo maestro di canto...e dico che è anche un pò strano il modo di lavorare di questi ragazzi...io non mi sono mai lamentato del mio maestro e ho sempre fatto tutto quello che mi è stato detto...probabilmente questi ragazzi non sono abituati alla disciplina per cui si mettono a fare i saputelli.Bisogna abituarsi a vedere la voce umana come un qualsiasi altro strumento per cui è chiaro che ci sono determinate regole da seguire...e in questo celinaccia può sicuramente confermare come nel pianoforte le indicazioni dinamiche vanno rispettate,che i pedali vanno premuti quando servono,se si deve lavorare in arpeggio o con gli scatti(non so se i termini sono questi..corregetemi).Il ragionamento di gabriella può anche essere giusto ovvero io ti do lo strumento e vedi poi te di trovare la risposta...il problema è a quel punto...c'è il tempo?Il ragazzo è in grado?...l'orecchio non ce l'abbiamo mica tutti,l'errore va correto io penso...non capisco come possa dire che i ragazzi gli entrano e fanno cose allucinanti e lei non dice nulla...e che è canta che ti passa?...Poi per il resto non lo so...io l'unico che vedo che si preoccupa di assegnare esercizi(può darsi che mi sbagli ) è solo Jurman..Penso che abbiamo sentito tutti oggi come francesco abagliava una O che gli veniva orrenda perchè come si dice in gergo "tirava indietro la voce"...Palma ci disse sistemati e la O è spuntata.Anche Gabriella stessa gli chiudeva la E a Valerio..quindi non capisco dove stia il prblema.Tutti fanno le correzzioni.Forse Jurman tende rispetto agli altri ad usare un linguaggio più specifico.Per qunato riguarda la direzione vocale a me non sembra per niente prematuro..sti ragazzi escono e lavorano...vanno a incidere dishi e li ce sta uno a dirti come quel passaggio si deve fare...se poi non lo capisci so problemi tuoi come si suol dire.Forse i ragazzi dovrebbero avere un pò più di umilta e gli insegnatni dovrebbero ognuno imparare a trovare un modo per mettere insieme tutto altrimenti si rischia di fare il lavoro opposto e di confondere le ideee ai fanciulli

RoRo said...

Come al solito per i giorni dispari.....grazie Celi e grazie Cartina!
Mary guarisci presto!
Piove piove piove piove!
A proposito dell'alluvione in Sardegna, mi dispiace tantissimo per tutta la popolazione coinvolta naturalmente, forza e coraggio! In particolar modo, se fossero state coinvolte persone che grazie al blog abbiamo imparato a conoscere, spero che posa risolversi al meglio il prima possibile, per tutti e per loro.

RoRo said...

Ciao anche a Gabrix!
Io già facevo fatica a capire con due, figurati con quattro!
Comunque questi ragazzi non li capisco proprio, l'ho già detto ci vuole il "mental" coach! Sono lì dentro perchè hanno dato qualcosa in più rispetto agli altri ragazzi che hanno fatto i provini. Invece di approfittare, di chiedere sino allo sfinimento per capire ed imparare, criticano gli insegnanti. Come ha detto Cartina? Tutto il resto è noia? Io direi Tutto il resto è nausea!
Un bacio ed un abbraccio a tutti, vado a prendere il mio cucciolo dai nonni. Ciao! Buon fine settimana, è di nuovo venerdì!

celinaccia said...

si gabrix,ci sono regole ovunque,e posso confermare quello che dici per il pianoforte!
dovrei fare un discorso che mi porterebbe via tempo su jurman,ma adesso ho da fare,uando avrò fonito di studiare risponderò!un saluto e buona serata a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Celi ti correggo una piccola cosa ... La canzone non si chiama "STRANO AMORI" bensì "STRANI AMORI" ...

Mi corrego oltremodo anche io ...

Nel mio commento ho scritto :"non ci sto stanto" invece dovevo scrivere "non ci stando" ...

Faccio un mea culpa ...

Celi ora siamo pari ... aahahah!!! ...
cIAO!!!

celinaccia said...

x cartina
grazie per la correzione,ma credo sia stato un errore di battitura,perchè la o e la i sono molto vicine,e poi "strano amori" come ho scritto io non ha molto senso,quindi l errore è solo di battitura!cmq grazie per la precisazione!ciao!!!!!!!!!!!!!!

federica said...

buona sera forum
oggi ho visto la puntata, e mi ha annoiato molto..
evvabbè, prima o poi dovrò abituarmi a non vedere i ragazzi di amici 7 ç______ç

CartinaJurmanina4Blu. said...

Federica

Ti do un conisglio ...

Io ho scaricato tutti i video sia dei pomeridiani , sia dei serali , sia dei sabati che degli speciali SKY di AMICI7 ... E ogni qual volta finisce un pomeridiano di AMICI8 guardo quello di AMICI7 ... Così per rifarmi gli occhi e il cuore!!! ...

SVELATO UN PICCOLO MIO SEGRETO!!!
Prova anche tu , è bello!!! ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Consiglio , nn conisiglio ... Oggi sto sbagliando , uffa ...

Gipsy said...

no...nn sono una fan sfegatata di"amici"...mi èsempre piaciuto di tato in tanto girare canale per sentire cantare...è Bè il canto è sempre stata la mia passione che non ho mai potuto coltivare xo...!
Ma vabbè finalmente dp ore x capirci qlc in qst blog(mi spiego...è solo e unicamente colpa della sottoscritta e della sua imbranatagine nel rapportarsi con i pc....:P)forse riusciro a lasciare un commentino...rivolto a valerio...io ovviamente nn me ne intendo di tecnica e mi baso solo su cio che mi trasmette la canzone...ovviamente le emozioni sn dovute all interpretazione....e bè a me piaci molto...e non solo nel canto ma anche nel rapportarti con iprof(a volte...:P)....non ho mai fatto commenti di sto genere e si vede...nn vorrei sbilanciarmi tr ecco tutto...
a dimenticavo....ti prego nn te liscia i capelli....sn così belli al natulal