martedì 14 ottobre 2008

Puntata Amici del 14/10/08

La Luna giustamente, dopo le offese del loro caposquadra Francesco, decidono di cambiarlo e di mettere al suo posto Martina. Decisione giustissima visto che l'unica cosa che ha dimostrato Francesco e di essere arrogante e di imitare un suo ex collega che sarebbe Federico Angelucci. Non so se voi avete notato che fa le stesse espressioni e cerca di dire le stesse cose ma non gli è andata tanto bene.
La ballerina Francesca, dopo che scopre che nessun professore di ballo la vuole nella scuola, è fortemente demoralizzata. E' stata presa solo per la sua bellezza e per lei non è giusto.
Garrison in sala prove cerca di tranquillizzare Francesca e Domenico dicendogli di lavorare tranquilli durante la settimana. Per Francesca è molto difficile ma le cose che le sono state dette non la mandano giù ma le danno una carica in più.
La Celentano esprime la sua oppinione su quanto è successo Domenica con Maura. Maura ha sbagliato non è giusto farsi spazio sulle gambe dei ragazzi che per entrare nella scuola hanno faticato tanto. Non trova giusto nemmeno il discorso della versatilità per lei chi ha le basi di danza classica può essere versatile mentre chi ha fatto sempre e solo Hip Hop più di quello non riesce a fare. Anche ai provini hanno constatato questo i ragazzi di Hip Hop non sapevano fare altro e non conoscono nemmeno i nomi dei passi.
Maura le ha detto che lei non è moderna e che la danza classica è antica ma si sbaglia perché anche la danza classica ha subito delle trasformazioni e non si fa più come si faceva una volta. Hip Hop e la classica sono due cose distinte uno è il giorno e una e la notte quindi non si possono mettere a confronto.
Pamela e Luca provano la parte centrale della nuova sigla ideata da Gigi D'alessio domenica si esibiranno davanti alla commissione che sceglierà a chi dare il pezzo.
La Celentano fa lezione con i ballerini e mette un po sotto pressione Domenico e Gianluca che non ha un buon rapporto con il suo fisico visto che non riesce nemmeno a guardarsi allo specchio.
Leonardo nel mentre si prepara per la sfida che dovrà affrontare domenica contro Tommaso.
Anche Tommaso si prepara per la sfida e ha grosse difficoltà e per questo si mette a piangere.
Gianluca dovrà affrontare un interrogazione di classica. La Celentano dice a Gianluca che lui ha 24 anni quindi è già grande e bisogna vedere se si possono risolvere delle problematiche che ha. La Celentano vede subito le cose quindi non lo vuole torturare. Poi chiede a Gianluca di fare una diagonale, ci sono tanti errori ma non hanno ancora lavorato su questo. Poi gli chiede i significato dei termini di danza. Alla fine gli mette una musica e lui doveva improvvisare.
Alla fine gli da i voti 5 per il fisico e 6 per il movimento. Gianluca crede che il discorso che ha fatto Maura per lui è sbagliato perché loro stanno lavorando per stare li dentro e non è giusto mettere i banchi in discussione cosi. Lui da ragione alla Celentano l'Hip Hop e la danza classica non possono essere paragonati.



9 Comments:

celinaccia said...

Mi sembra più che giusto che martina sia stata scelta come caposquadra della luna a discapito di francesco!vediamo adesso che succede,sicuramente la ragazza ha più carattere,e posso dire: potere alle donne!!!!!!!!!!!!!
Tutti d accordo sul nuovo ruolo di martina, ma adesso l'altro problema da affrontare è francesca ..lei non si sente apprezzata, non sente le motivazioni per essere ancora lì..adesso vorrei sapere perché non ha fatto ancora le valigie e sia andata a casa..la dignità sa dove sta di casa?o parla soltanto e poi non fa i fatti?la stanno solo umiliando,io sarei già andata via!

Garrison intanto a lezione fa il bonaccione, perché dice ai ragazzi che sono stati messi in discussione domenica di stare tranquilli,e lo dice anche a francesca, che però dice che la cosa è difficile quando si vede una commissione contro.. garrison se ne esce con una frase delle sue,nascondendosi dietro le sue emozioni dicendo: “io sono molto emotivo!” ma va? Garrison,non ci fare certe rivelazioni che potremmo rimanerci di stucco!
Il prof(?) dice alla ragazza che non deve credere che per loro professori le cose siano facili,ma lei giustamente replica che crede che sia molto più difficile per lei.. garrison,ma quali sono le tue difficoltà? Scegliere quali scarpe abbinare alla maglia? o quale cappello mettere a lezione? Mah..

E taratatà!inizia amici prof! e la celentano ripete le stesse cose che ha detto domenica in trasmissione,facendomi venire pure fame perché fa degli esempi con gli hamburger..ahah! dice che se non ha niente da mangiare in casa,e trova solo un hamburger,mangia questo senza farsi troppi problemi! Secondo me è bellissimo paragonare i ragazzi a delle cose da mangiare!molto significativo,perché in fondo quei poveri figli proprio come carne da macello sono utilizzati!
Poi la prof difende la sua categoria di danza classica, e dice che l hip hop è nato da poco,la danza classica ha una sua storia e bla bla bla! Critica le affermazioni di maura in tutti i sensi,visto che crede che la prof di hip hop inacidita voglia paragonare le due danze o anche addirittura far credere che il suo modello di danza sia migliore!
“ma non si possono fare paragoni!”!!!!!!!!!!!maura,m come ti permetti?ahah!non è che te l ha detto zia maria di fare quelle affermazioni contro donna celentano?mmm,secondo me si!

I ragazzi che d alessio domenica aveva indicato come quelli che potevano cantare la nuova sigla,luca e pamela,provano la canzone e poi uno dei due verrà scelto per cantarla.. provano anche gli altri ragazzi tutti insieme,e per un attimo sento cantare anche silvia da sola e senza piano..ma è un attimo,non posso giudicare..anche se lo devo dire..la mia tesi si sta confermando..senza pianoforte..e la frase non la concludo..
Essendo questa l edizione del ballo a quanto pare, si torna di nuovo in aula di danza classica dove possiamo “ammirare” le faccette strane di domenico..ahahah!
Dopo le urla della celentano si lamenta che secondo lui non è che non mette in atto le correzioni,ma ha problemi fisici che glielo impediscono..ahah!mi fa morire stò ragazzo,mannaggia a lui!
La celentano si lamenta anche che manca di disciplina..ma vabbè,quel ragazzo a quanto pare manca di tutto!

Si passa a leonardo che prepara la sua sfida,e sia steve che garrison lo accusano visto che non fa altro che esagerare nei movimenti e fissarsi allo specchio,non facendo altro che guardarsi senza pensare a quello che fa..è proprio narciso quel ragazzo ad essere sinceri! Mamma mia! E stacca un po’ lo sguardo,tanto più di un ammasso di ossa con un cesto in testa non è che vede..

Interrogazione..ma guarda un po’ che novità!interrogazione di ballo! E l unico ad essere interrogato è gianluca, che prima di andare dalla prof celentano, si becca la difesa di zanforlin, che conoscendo il ragazzo sa che lui è preciso e che secondo lui qualcuno gli ha preso il lettore mp3 volendo far credere che lui l ha perso.. azz,ma di nuovo con questa storia che si perdono i lettori mp3?già sentita!
La celentano contesta a gianluca che non ha una fisicità e una tecnica sufficiente,e si becca un 5,ma per il movimento si prende un 6..
Oltretutto la prof gli dice che lui ha cmq 24 anni,un’età non molto appropriata per iniziare ad imparare qualcosa di danza..

Gianluca si lamenta di maura,dicendo che lei con lui è partita prevenuta ed incattivita,e che dice di fare lezione a tutti,ma poi in realtà non è così..secondo me questa chicca la celentano la sfrutterà in suo favore nella prossima puntata di “cele vs maura,la vendetta!”!
Zanfo chiede a gianluca perché ce l ha con maura e non con la celentano alla quale cmq lui non piace..
Lui dice che non capisce,né accetta che maura gli dica che lui non sa fare e non può fare hip hop,perché lui parte da 0,e quindi le opportunità di imparare le deve avere!mentre accetta lo stesso discorso dalla celentano perché è ben consapevole che messo alla sbarra lui è tutto storto e non sa fare molto,quindi il discorso della prof di classico regge,quello di maura no! E oltretutto gianluca afferma anche che è vero che i due tipi di danza non possono essere paragonati,perciò accetta il discorso di una,ma non dell altra!
Io l ho detto che si sono invertiti i ruoli! La celentano sembra essere diventata la santa della situazione!robe da matti!ahah!

Oggi vi abbandono presto perché ho tanto tanto,ma proprio tanto da studiare!
Un bacione ad hannia,patty,roro,morgana e tutti i miei amici!ciao!!!!!!!!!!!!!

ho postato giusto un secondo anche qui e colgo l occasione per salutare patty che mi ha salutato sull altro post!
patty,ho problemi ad msn momentanei..mah,vabbè che sarei potuta starci ben poco,e anche tu credo!un bacione!ciao!!!!!!!!!!!!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao Blog!!! ...

La puntata inizia con la notizia che FRANCESCO abbandonerà le vesti di capitano della squadra della LUNA perchè ha perso la sfida di Domneica!!! ... Al suo posto , però , ci va MARTINA e secondo me darà una buona aggiustata all'andazzo!!! ...

ALESSANDRA CELENTANO dice delle cose giustissime : dice che alla base c'è la danza classica e che un ballerino classico può fare tutti gli stili mentre uno di hip hop non può fare nessun stile apparte l'hip hop ...
Fa alcuni esemnpi : dice che se uno ha voglian di un piatto di pasta ci vogliono determinati ingredienti e se uno nn ha questio ingredienti compra bene un hamburger ma rimarrà sempre il solito hamburger ; dice che LEON avendo un abuona base classica può fare tutti gli stili mentre uno che nn ha una base classica può fare solo lo stile che ha scelto ; e infine fanno vedere un filmato di un ragazzo , Pasquale Fortunato , che fa una diagonale , nn la sa fare e per Alessandra la saprebbe fare qualsiasi ragazzo!!! ...

Rivediamo il video della nuova sigla , sigla che vedrà le parti più importanti affidate a LUCA e PAMELA ... Luca dice che sia Luca che Pamela dovranno provare la canzone e a chi verrà meglio gli sarà affidata la parte principale!! ...

Gianluca è a lezione da Alessandra e Alessandra gli dice che manca di tecinca e di besi classiche ...

Leonardo è a lezione da Steve e prova l'assolo per la sua sfida ...

Si vedono anche le prove del passo a due previsto per la sfida!!! ...

Alessandra interroga Gianluca e gli fa fare un esercizio ... Poi gli dice di spiegare determinati termini di danza classica ...

Non so se tra l'episdio del passo a due e quello dell'interrogazione di Alessandra ci sia stata un'altra cosa ...

Pubblicità ...

Al ritorno di Amici , Gianluca spiega che accettetterebbe critiche mosse da parte di Alessandra ma nn critiche mosse da Maura ... Perchè per fare quello che fa Maura nn c'è bisogno di una preparazione classica , mente per fare quello che fa Alessandra si ... Poi dice che nn si possono paragonare Pasquale e Srena perchè la seconda è molto più brava rispetto al primo ...

Ciao!!! ...

Mi correggo : Alessandra ha detto che tutti saprebbero fare una diagonale come l'ha fatta Pasquale ...

cuba said...

Celi SEI UN MITO,grazia al tuo racconto so che la puntata di oggi forma parti integrale delle schifezze che la zia mary assecondata del cugino zanfo se impegnano in proporci,blaaaaaa
Ma io dico seriamente sta lavorando per fare fallire il suo progetto vincente,vuole diminuire il share ,si dice cosi?
E poi concordo con il discorso su leonardo e un po strano,pero l'hanno presso de mira anche se penso che prima di andare via lui dovrebbero andare GO HOME altri ragazzi.
Lo sapevo celi.ti quoto su silvia e molto suono e poche noce...ma, staremo a vedere che cosa riesce a fare....
Saludos y besos a todos,vado a torturarmi per due ore facendo esercizi(sono masochista lo ammetto)torno dopo,spero......

bulldog said...

si sn contentissima x martina mi piace molto xkè ha carattere infatti inizialmente ho pensato subito a lei come capo squadra della luna...ke dite esce leo?se si impegna potrebbe farcela anke se l'altro nn è male,ao ma qst'anno i maschi sò emotivissimi piangono subito invece le ragazze no...cmq io rimango sempre dello stesso parere su frà è proprio scordinata ma cm ha fatto a studià 14anni danza e ancora stà cosi'....

federica said...

mmm..oggi non ho voluto apposta vedere la puntata, e da quello che leggo non mi sono persa nulla! XD

Martina caposquadra? Questo cambierà di certo le cose, ne sono sicura! Ad ogni modo aspetto di vedere il video dei due secondi di canto di Silvia e poi vi dirò qualcosa! Ma dò già ragione a Celi!!

Io sono come sono said...

Ciao a tutti!! sono nuova di qua e sono la figlia di lolly:D
volevo dire che in questa puntata di oggi la cosa più scadalosa, oltre alle bellissime uscite di mr cuore garrison, è leonardo....
E' una frana!!!! :D:D
ciao a tutti

kelly said...

io spero che leonardo esca perchè per me nn sà ballare...poi silvia per me nn è così eccezzionale..sn daccordo sul fatto che senza il suo piano..nn ha una grande voce..spero che anche lei esca presto..è spero anche valerio si riprenda perchè è l'unico cantante maschio che sà cantare

celinaccia said...

buonasera gente!scusate se oggi vi ho completamente abbandonati,ma lo studio mi sta portando via tanto di quel tempo che davvero sono senza forze..
ma si deve fare,e quindi bando alle ciance e sotto con i compiti,tanto è vero che dopo questo commento tornerò sui miei amatissimi libri!evvai............

allora,anzitutto dò il benvenuto a micol!ci fa davvero piacere averti qui,così come ci fa piacere avere tua mamma,che già conosce la mia simpatia per lei!

poi ringrazio hannia!ciclone,ma ti pare che non possiamo essere d accordo io e te?ahah!
grazie per il complimento sul mio essere mito,ma non esagerare che poi mi faccio rossa!ahah!
poi guarda,poso dire con certezza che la de filippi si sta scavando la fossa da sola,e a questo punto,visto l andazzo e visto che non ci fanno vedere neppure un pò di arte,mi auguro che l utopia del flop diventi presto realtà!
e così pure la sanguinaria la pagherà!e io da buona cattivona glielo auguro con tutto il cuore!tiè!
un bacione hannia!

e poi saluto federica!beh,se guardi il video adesso che c è credo che tu possa confermare la mia tesi del tutto..poi ripeto,magari posso sbagliarmi,però quello che noto io è che uno strumento non fa l artista/cantante completo,e questo è uno dei casi che mi confermano la regola!

un saluto anche a cartina e bull dog e a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!

goegrafia astronomica mi aspetta!ah che bello!

RoRo said...

Buongiorno bloooooooooog!!!!!!!
Della puntata non dico niente, Celi e Cartina sono state bravissime ad integrare il post.
Mi ha dato molto fastidio una cosa: interrogazione Celentano.
Perchè quando fa comodo non si deve parlare di chi non è presente? Ieri Maura non c'era. Se voleve "lisciare" la Celentano poteva farlo in un altro modo.
Complimenti Celentano e e Zanforlin per l'educazione.