venerdì 2 novembre 2007

Anticipazioni...

Vince la sfida di canto Marco Carta, lasciando così er coatello romano Manuel Antognelli fuori dalla scuola. Marco Mangiarotti, il commissario esterno che ha valutato la sfida evidentemente non si è innamorato dello sfidante come invece lo era la commissione interna ma soprattutto Grazia Di Michele, che per suo dispiacere sarà costretta ancora a sopportare i vibrati antichi (alla Ricchi e Poveri) di Marco... ci dispiace tanto per lei, ma siamo felicissimi di poter ancora ascoltare il suo timbro sabbiato. Ora che la sfida è stata fatta Marco potrà concentrarsi sui testi da preparare per la sfida di sabato dove vedremo ancora una volta scontrarsi le due squadre, quella del sole e quella della luna. Come sempre, nella speranza che non ci siano, come nella scorsa puntata, finte genialate di Maria capaci di ribaltare una vittoria che sembrava dover essere nelle mani della squadra che poi ha perso!

Non resta che aspettare domani pomeriggio per vedere questa sfida e per assaporare l'irriverente telecronaca della nostra Mary che puntuale come sempre pubblica a fine puntata sul blog condendo con un po' di pepe ciò che ai nostri occhi potrebbe esserci sfuggito!

20 Comments:

Anonimo said...

tu che scrivi in questo blog....ma ci godi tantissimo a kiamare manuel coattello..la colpa di stare qui mica è tua e di di ti da la possibilità di scrivere qui..gurdati la puntata oggi..ma guardala bene e poi dai un giudizio obiettivo, sempre se ne sei capace....non vedo l'ora di ascoltare il tuo commento dopo la puntata...ciao

Anonimo said...

al di la del modo di parlare romano di manuel...mi piacerebbe sapere da te se marco a vinto x la sua bravura o per il timbro di voce..vediamo che analisi riesci a fare oggi dopo la puntata

GuidaTv said...

@anonimo Oggi vedrò la puntata e commenterò. Vedi che sono stato il primo, sin da quando ho visto Manuel ai casting a volerlo nella scuola e aldilà della sua bravura tecnica o meno, nella quale anche Marco è scadente ho sempre reputato INTERESSANTE pure il timbro di Manuel. Se lo definisco coatello è perché lo è sul serio, e cmq a me fa' tanta simpatia.

CIAO

Anonimo said...

....ma tu lo sai che x un romano non esserlo e definirlo coatto è un'offesa ? comunque era come immaginavo e prevedevo hanno tagliato la puntata come volevano loro..hanno dato risalto a marco e usato manuel..questo non è nemmeno spettacolo secondo me..nell'arco di 10 giorni dare due batoste consecutive a un ragazzo di appena 18 anni..e soprattutto sapevano bene come ha detto lui in puntata che manuel è totalmente un autodidatta..marco ha vinto solo x il suo timbro di voce solo x quello..era bello vedere una sfida completa..canto,recitazione e ballo ma sappiamo bene che non potrabbe mai accadere..poi manuel è stato lo sfidante più penalizzato della storia di amici..viene presentato come sfidante e non viene fatto cantare xkè non c'èra il tempo..poi lunedi luca da la notizia che la sfida si fa giovedi a porte chiuse..avevano paura che il pubblico urlasse il suo nome come hanno fatto nella puntata di sabato?...da tre giorni di tempo x imparare le canzoni che poi sono 4 ore di lezione in totale..cosa inaudita secondo me..nella puntata di oggi mi è sembrato di vedere un cucciolo abbandonato..solo e contro tutti..non so se a te è arrivato tutto questo.. i ragazzi erano solo x marco quando invece secondo me era più giusto che dovano esserci..lascio a te la conclusione...ciao poi un giorno ti dirò chi sono

Anonimo said...

io non avevo mai visto amici,solo adesso perche c'era manuel che è un mio amico,ma dopo quello che ho visto penso che continuerò a non vederlo

Anonimo said...

per anonimo...mettere la H sembra brutto?

Anonimo said...

perchè non continuerai a vederlo? secondo tee è stato più bravo manuel?

GuidaTv said...

So che l'essere coatto è un offesa. Offesa perché rappresenta una persona con poca cultura e rozza. Ma il blog ha un carattere ironico. "coattello" è simpatico non lo dico per certo per offendere Manuel. Anche a me Manuel è parso come un cucciolo indifeso, ma già dai casting quando parlava del cane che gli aveva creato la cicatrice nel sopracciglio. E' un ragazzino in effetti. Spero che abbia la possibilità di studiare un poco e raggiungere quel livello base che serve per sfruttare al meglio un anno di Amici. Con questo credo che la sfida l'abbia meritata comunque Marco. Obbiettivamente parlando. Poi non nego che mi avrebbe fatto piacere vedere nella scuola Manuel perché è un personaggio!
Sono curioso di sapere chi sei. Puoi sempre scrivermi a guidatv@gmail.com

CIAO

Anonimo said...

Io sn romano e chiamare una xsona "coattello" col tono che è stato usato qui nn è assolutamente offensivo.... mi pareva molto scherzoso e ironico piuttosto...

e cmq nn si può certo dire che Marco nn si è meritato la vittoria.... e anche se Manuel mi sta simpaticissimo come cantante era abbastanza improponibile.... me la prenderei con la commissione piuttosto che l'ha chiamato x fare la sfida...

Anonimo said...

spero che stai vedendo sky in questo momento...qui si può giudicare molto meglio

mary said...

ciao anonimo io sto guardando sky... sinceramente a me sembra più bravo Marco... mi sarebbe piaciuto che nella scuola rimanessero entrambi visto che ce un banco vuoto di canto.... ti chiedo una cosa... ma non e che non riesci ad essere obbiettivo perché Manuel è un tuo amico?

Anonimo said...

Io sinceramente dopo quello ke ho sentito adesso gli avrei dato quel banco vuoto a manuel..magari con riserva, nel cavallo di battaglia è stato premiato sempre il timbro di voce di marco.xkè x l'inglese di marco ci sarebbe da rivedere tutto, come fa un giudice di questo livello a non dire due parole sull'inglese di marco, è un po strano, manuel non mollare,continua, studia se puoi,cura la tua immagine xkè hai un viso stupendo e soprattutto non perdere quella dolcezza che hai, ciao manuel in bocca al lupo..un giorno dirò anche a te chi sono, ciao

Anonimo said...

Ciao,non so sei mary,comunque rispondo a guidatv, manuel non è mio amico anche perchè sono molto più grande di lui, l'ho visto x caso seguendo amici casting è mi è subito piaciuto, tu continui a dire che marco ha cantato meglio,ognuno esprime il suo parere, io non sono daccordo e comunque a me marco piace ma solo x il suo timbro di voce, cerco solo di dirti che anche questo ragazzo meritava quel banco più di altri che sono già nella scuola, come diceva grazia "era una scommessa" io sinceramente questa scommessa l'avrei fatta, ciao a presto e continua cosi mi piace il tuo blog.

GuidaTv said...

Non ho sky purtroppo e quindi non ti posso dire, appena vedrò i video su youtube ti dirò. Comunque è normale avere dei pareri discordanti. Inoltre non mi reputo di essere dio in terra e quindi come qualsiasi comune mortale potrei anche sbagliarmi. Inoltre non ho mai negato la mia scarsa se non inesistente cultura artistica, i mei sono pareri soggettivi e ironici, da non prendere sul serio. Così come c'è scritto nel disclaimer. Cmq grazie per i complimenti, continua a seguirmi se ti piace il blog. Ciao

mary said...

ciao anonimo allora siamo due persone diverse Mary sono io.... sono quella che scrive i post sulle puntate quotidiane.... Guida tv è il creatore è quello che si occupa di tutto questo blog e di quasi tutte le altre notizie, bravissimo, cmq io credevo che era tuo amico perché in un commento ce scritto che hai guardato amici perché Manuel è un tuo amico e visto come è andata la sfida non lo guarderai più. Almeno che non siete due anonimi diversi. Cmq anche io ho visto Manuel nei provini e mi è piaciuto un sacco.... è troppo simpatico e spontaneo mi ha fatto troppo ridere. Cmq spero che non molli e che ci ritenti sempre sono sicura che prima o poi lo rivedremmo. Cmq scegliendo tra Marco e Manuel la mia scelta cade sempre su Marco,te lo dice una che di canto un po ne capisce, poi va be se erano entrati tutt'e due era molto meglio.

Anonimo said...

Marko ha fatto l'ennesima figuraccia,kon il suo modo di fare,anzi con il suo modo di non fare nulla mette in krisi anche la sua squadra, vessikkio e kompani già kominciano ad avere dei dubbi su di lui, ha vnto la sfida solo xkè come lo kiama maria il graffiato non se tokka...tutto tarokkatooooooooooooooooo.......

Anonimo said...

oooooooo maryyyyyyyyy.......pe fortuna che er coattello romano era palesemnte raccomandatooooooo..............ahahahahahahahahahahahahahah...a mary raccomannate a fonti migliori prima de scrive cavolate

Anonimo said...

Marco: "Tolto il bel timbro, è un disastro e spesso disattento". Infatti, ha perso (aridaje) il libretto dello studente e non ha voluto provare la canzone il venerdì, una volta vinta la sua sfida. Con lei è d'accordo anche Fabrizio. Chicco Sfondrini gli dà una nota, che penalizza di un punto la squadra della Luna, ora sotto 3-0.

Anonimo said...

Marco: "Tolto il bel timbro, è un disastro e spesso disattento". Infatti, ha perso (aridaje) il libretto dello studente e non ha voluto provare la canzone il venerdì, una volta vinta la sua sfida. Con lei è d'accordo anche Fabrizio. Chicco Sfondrini gli dà una nota, che penalizza di un punto la squadra della Luna, ora sotto 3-0.

mary said...

ooooooooo anonimo guarda che io non ho mai scritto che il coatello romano era palesemente raccomandato.... prima di scrivere tu cavolate vai tu a rileggere le fonti. by by