giovedì 1 novembre 2007

Prove sfida e prove "Morena mia"

Oggi è giovedì e mentre noi ci riprendiamo ancora dalla serata di Halloween trascorsa tra un bicchiere di rum e coca e uno di vodka lemon ad Amici è in atto una sfida... e che sfida.... quella tra il romanaccio coatello Manuel Antognelli e il simpaticissimo sardo yeah Marco Carta. Visto che la rete nazionale canale 5 ha deciso di cambiare la programmazione perché oggi è Tuttisanti non potremmo seguire la puntata e quindi la sfida. Ci accontentiamo delle prove... quindi guardate questi video!


A parer mio decisamente superiore la performance di Marco. Due considerazioni; la prima non capisco come mai l'Antognelli tanto caro alla Grazia Di Michele canti ingobbato!!!! Continuo con la mia teoria che ha una voce nasalissima e fastidiosissima e che non ha per niente tecnica. Ora, è vero che mai come in questa edizione è stata premiata la preparazione autodidatta degli allievi ma ora facciamo i seri... non si può formare una classe di incompetenti!!! Non che Marco sia un guru nel campo tecnico però almeno tra i due è quello che decisamente se la cavicchia! Seconda cosa non mi meraviglierebbe la vittoria der coatello romano. E' palesemente raccomandato! Spero solo che il giudice della sfida abbia un minimo di giudizio critico e di sale in zucca direi...

Tralasciando la sfida passiamo ora alle prove della canzone di Miguel Bosè tratta dal disco Papito "Morena mia". Devo ammetterlo. Giuseppe Salsetta mi ha veramente stupito, è bravissimo nell'interpretare questa canzone, ma solo questa. E' il candidato ideale per il trono a Uomini e Donne, ne sono una conferma le urla da oca isterica delle ragazzine delle medie presenti in studio! Stendiamo un velo pietoso su Maria Luigia... mi rifiuto di commentare, non posso far altro che limitarmi ad un "no comment"! Più che altro perchè non voglio infierire, mi sembra gia abbastanza attaccata. Ammetto che mi fa un po tenerezza! Prima o poi scoppierà... Mentre Cassandra dimostra di essere molto abile con le arti seduttive, riesce a sprigionare sensualità da tutti i pori, durante le prove, come potete vedere ci mancava solo che si mettesse a leccare il microfono! Peccato che tutto questo eros non abbia nessun riscontro col suo pseudo ragazzo: Francesco Mariottini. Buona visione!

1 Comment:

Anonimo said...

Marco: "Tolto il bel timbro, è un disastro e spesso disattento". Infatti, ha perso (aridaje) il libretto dello studente e non ha voluto provare la canzone il venerdì, una volta vinta la sua sfida. Con lei è d'accordo anche Fabrizio. Chicco Sfondrini gli dà una nota, che penalizza di un punto la squadra della Luna, ora sotto 3-0.