lunedì 26 novembre 2007

Puntata Amici del 26/11/07

Si va avanti con la sfida tra la squadra del Sole e quella della Luna iniziata sabato.

Marina sceglie il passo a due di Garrison " Quiciste". La squadra della Luna, che inizia per prima, schiera Mattia, il nuovo arrivato, e Vale. La squadra del Sole schiera Gianluca e Cristina, anche lei è la nuova arrivata. Chicco dice che Cristina, essendo entrata giovedì, ha avuto poco tempo per imparare la coreografia. Prezzemolina, la chiamo così perché so che hai sostenitori del Sole da fastidio, sottolinea che l'ha imparata in meno di un giorno e che la fa bene perché è brava.

Tutti votano Mattia e Vale, tranne Garrison che vota Gianluca e Cristina. La squadra della Luna è ancora in vantaggio.... 2 a 0.

Prossima sfida, scelta sempre da Marina, canto uomini " Walk on by". La squadra della Luna, che anche qui inizia per prima, schiera il tanto discusso di questa puntata Marco. La squadra del Sole schiera Giuseppe. Prezzemolina dice di schierarlo con tanto orgoglio, non centrava niente dirlo. Infatti Marina le chiede cosa vuole dire con questa frase e Roberta dice che è stata solo un'affermazione. Ma secondo me voleva solo sminuire Marco perché è una grande paracula. Va bé passiamo all'esibizione.

Mentre Marco canta, la Fondotinta De Michele, si mette le mani in testa, visto che non se può mettere in faccia, altrimenti si rovina il capolavoro. Jurman invece si appunta delle cose in un quaderno. Alla fine della canzone Chicco chiede a Palma cosa ne pensa, visto che lui è d'accordo con tutto quello che ha detto Grazia. Palma dice che conferma tutto che anche adesso, Marco, ha cantato malissimo.

Si riaccende la discussione tra Marco e Grazia. Grazia dice che Marco non sa ancora il testo, infatti ha sbagliato un sacco di volte, in più non era intonato. Marco dice di sapere il testo che se vuole glie lo può dire anche in quel momento. Grazia dice a Marco che non può permettersi di rispondere perché effettivamente il testo lo ha sbagliato. Allora Marco dice che ha sbagliato solo due parole all'inizio ma il testo lo sa. Grazia risponde che può mettere il video per fargli vedere quante volte ha sbagliato. Finalmente la discussione finisce, non se ne poteva più.

Canta Giuseppe, che è nettamente più bravo di Marco. Infatti questa sfida la vince lui. E' sempre in vantaggio la squadra della Luna per 2 a 1.

Marina sceglie il duetto " Non me lo so spiegare". Questa volta inizia la squadra del Sole. Roberta, la caposquadra, schiera se stessa e Giuseppe. La squadra della Luna schiera Simonetta e Pasqualino.

Devo dire che sta prezzemolina è troppo brava, peccato che si perda in cazzate. Però devo dire che, in questa canzone, sono stati molto più bravi Simonetta e Pasqualino. Infatti tutti votano Simonetta e Pasqualino, tranne Vessicchio che vota Roberta perché ha fatto qualcosa che lo ha fatto sombalzare. 3 a 1 per la squadra della Luna.

Prossimo pezzo assolo Maura "Umbrella". La squadra della Luna schiera Valentina, e inizia per prima. E la squadra del Sole schiera Susy. Se la squadra della Luna vince questa sfida ha matematicamente vinto. Quindi un elemento della squadra del Sole andrà in sfida.

Inizia Valentina, è stata brava. Ma in questo balletto mi è piaciuta molto di più Susy, anche se secondo me è un po' fuori tempo. Però Susy è migliorata tantissimo. Chicco chiede alla Celentano come ha ballato Susy. La Celentano dice ha ballato a suo modo. Chicco le chiede cosa vuol dire a suo modo. La Celentano risponde che balla tutto sempre nello stesso modo, quindi da il suo voto va a Valentina. Anche Garrison, Maura e Steve danno il voto a Valentina perché Susy è davvero uscita fuori tempo, e per Steve ha messo troppo carica.

La Luna vince definitivamente per 4 a 1. Quindi un elemento della squadra del Sole andrà in sfida. Roberta si alza subito perché si sente che andrà in sfida lei. Prima di scoprirlo, anche se noi lo sappiamo già, Chicco fa vedere la classifica.

1) Marina
2) Susy
3) Marco
4) Francesco
5) Roberta
6) Marta
7) Giuseppe
8) Gianluca
9) Cassandra
10) M. Luigia
11) Mattia
12) Pasqualino
13) Gennaro
14) Simonetta
15) Sebastiano
16) Valentina
17) Vale
18) Cristina



La sfida sarà di canto. Entra la sfidante. Qui devo fare una rettifica, la sfidante non è Maria Bonaria come Guidatv aveva scritto, preciso che Guidatv lo ha scritto perché glie era stato detto e confermato.

La sfidante si chiama Emanuela. Entra con un orribile pellicciotto, spero finto, nelle spalle. Canta " Ancora, ancora, ancora". Devo dire che, secondo me, non è stata tanto brava sarà l'emozione? Secondo voi?.

Per quanto riguarda la sfidata non ce nessuna rettifica. E' proprio lei, la prezzemolina, Roberta.

Chicco chiede a Roberta cosa ne pensa di Emanuela. Roberta chiede a Chicco se deve dire la verità oppure no. Che domandone. Ma certo che vuole la verità, altrimenti che glie lo chiedeva a fare?. Comunque Roberta dice che a lei non gli è piaciuta.

Chicco dice a Emanuela di togliersi il pellicciotto, si vede non gli è piaciuto neanche a lui, e di mettersi la maglia rossa.

La puntata finisce così. Cosa ne pensate di questa seconda vittoria della Luna e cosa pensate della sfidante di Roberta? Ah sostenitori del Sole non ve la prendete per la cosa che ho scritto prima stavo solo SCHERZANDO!. A domani alle 16:15 .

24 Comments:

Anonimo said...

La fondotinta-De michele allora non l'ho inventato io questo nome ahahahahahah ^_^
a me la sfidante col pellicciotto non è piaciuta per niente, roberta non esce nonostante io lo speravo
-.-
Volevo scrivere appunto una mail a fondotinta De Michele e dirle si mettersi meno roba in faccia e di passarne un po a roberta visto che lei ne avrebbe bisogno da quanto è bruttina ^-^

Anonimo said...

roberta sarà bruttina.... ma qnd canta fortunatamente tt si guarda tranne che qll.... meglio bruttini fuori che ORRENDI DENTRO (ogni riferimento a persone della scuola, tipo marta, simonetta e pasqualino è puramente casuale -.-)

cmq la sfidante ha solo la cosiddetta "canna", nn mi sembra abbia molto altro.... (certo bisogna vedere le prove...)
Vai Robyyyy!!!!!

Anonimo said...

vincerà sicuramente roberta...infatti emanuele avrà gli acuti ma nn emoziona x niente...x quanto riguarda la classifica vedo ke adesso la gente sta dove deve stare...tipo roberta al 5 posto..susy al 2..e gianluca all'8...naturalmente nn condivido il 1 posto di marina xk a parte la sfida nn si nota neanke..mi disp solo x vale ke è penultima e x cristina ke anke se è appena entrata ha dimostrato di valere nel passo a due cn gianlu ke ha ballato benisssimo... silvia muratori...

Anonimo said...

Roby non esce al sicuroooo *w*

Concordo appieno con claudio e l'ultimo anonimo.. ^-^

celinaccia said...

e c'era bisogno di vederla la sfidante?secondo me roberta e giuseppe nel duetto sono stati meravigliosi!cmq ad onor del vero anche quegli altri due sono stati bravini,a parte l acuto di simonetta........
cmq concordo con claudio,sarà pure bruttina roberta,ma c'ha una voce e una precisione che non guardi proprio l aspetto fisico.mentre per esempio la nostra carissima marta non solo è brutta quanto alla morte,ma non sa neppure cantare ed è antipatica...........quindi.......

kerol said...

roberta pessima in non me lo so spiegare, la voce non si sentiva assolutamente.
giuseppe nettamente migliore di Marco, ma secondo me è un grandissimo lecchino ... non mi piacciono i suoi atteggiamenti; m' infastidiscono.
secondo me la sfidante di Roberta è abbastanza brava

kerol said...

dimenticavo ....veramnete pessima anche susy ... non si poteva guardare ... quando balla sembra ke pesti in terra .
vale tarsitano molto + delicata e armoniosa

Anonimo said...

... ma kerol che programma hai visto !!! ROBERTA è stata strepitosa in "Non me lo so spiegare "... e poi sarà una mezza cozza prezzemolina ... ma io L'ADORO...

Anonimo said...

a me è piaciuta parecchio anche vale (mele)concordo con Kerol per quanto riguarda la tarsitano e susy! gianluca,simonetta e pasqualino non mi sono piaciuti afatto...

Anonimo said...

affatto*

Anonimo said...

sono rimasto molto deluso da Marco, eppure faccio il tifo per lui... ha dimostrato di non avere gli attributi. Va bene l'educazione, ma a Grazia doveva rispondere con più dignità, tirando fuori l'orgoglio dei sardi e soprattutto farle rimangiare tutto quello che lei ha detto con una grande esibizione. Invece anche nella canzone è stato penoso, in confronto Giuseppe sembrava Pavarotti. Adesso mi chiedo se Marco ha solo una bella voce o c'è anche altro.

kerol said...

io ho visto amici... e dalla faccia di grazia, direi che anche lei faceva fatica a sentire la voce di roberta

Anonimo said...

Roberta è bravissima.Non esce.Secondo me arriverà in finale...ha talento e soprattutto personalità.
La sfidante ha sbagliato studio...forse voleva andare a corteggiare qualcuno?Doveva andare a Uomini e Donne!Ma come era vestita?!Ha cantanto malissimo!
Marco...ha una voce inconfondibile.
E' nella scuola da un mese...è emotivo e bisogna dargli tempo e fiducia.Grazia De Michele va a simpatia...proprio come faceva l'anno scorso...se qualcuno non le sta simpatico...gli rende la vita impossibile.
Comprensione zero.

Anonimo said...

nn so che gestisce questo blog ma nn ci piglia mai con le sfidanti!
prima mi tira in ballo verdiana poi maria bonaria, la prossima chi sarà carolina?! ma chi è il suo spacciatore ???

Anonimo said...

O.o o saretto ma se non ti garba sto blog.. UN CI VENIIIIIIII!!! Ma chi ti vole >.>''

..

Comunque Roberta è stata F A N T A S T I C A in "Non me lo so spiegare", pur odiando Simonetta (falsa come le barbie) devo ammettere che anche la squadra della Luna ha cantato bene.. apparte che a me pasqualino non trasmette nulla.. è tutto uguale boh.. O.o Però Roby è stata meraviglisa, l'acuto mi ha fatto sobbalzare. Bravissima =)

E meno male che Maerta non s'è esibitaaaaaa *w* Le mie orecchie hanno pace per una settimana *_* (troppo bello quando in studio *chicco ha detto: marta non ti sei esibita? *Marta:No *PUBBLICO: MENO MALE! -aahahahahaha-)

Anonimo said...

nooooo........roby rimane...........forza roby

Anonimo said...

..roby bravissima nella prova!!lo dice anche vessicchio..voglio dire??????!!!o kerol il che hai negli orecchi????marina bravissima stratega....ma un rompimento xchè non ci fa godere di un bello spettacolo....io vorrei sentire cantareeee le donneeeeeee!!ma non c'è verso...almeno roberta ci faceva godere facendo ballare sempre francesco!!!!

Anonimo said...

robeta sarà brava qnd canta ma se la crede troppo...........................Spero che vinca Emanuela

Anonimo said...

al serale arriverà tutta un'altra scuola di amici qst'anno la classe nn mi piace proprio a partire da Roberta.............

Anonimo said...

Il passo a due è "Que hiciste" :) Cmq, la fondotina-de michele potrebbe anche tapparsi quella fogna che ha al posto della faccia!!! complimenti x questo blog!!! proprio carino!!!!!!!! MARCO 4EVERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

GuidaTv said...

Ora espongo anche io il mio parere, ogni volta mi dedico a tutt'altro e non faccio mai in tempo a dirvi la mia sui pomeridiani. Allora... voglio prima parlare di Susy. Ha ragione la Celentano, lei mette il suo stile seducente in tutto, esagerando appunto sul lato erotico e non concentrandosi sulla pulizia e sulle posizione, che del resto, ragion sua non è capace fare. Ma non tutte le coreografie posso essere ballate sensualmente. Marco sbaglia è vero, vittoria più che meritata per Giuseppe che nonostante stia migliorando andando ad eliminare vari vizzi al contrario di come si presenta nella vita a me appare ancora troppo convinto. Saranno i giochi vocali, quella voce spinta e nasale, quelle facce inconsciamente fatte allo scopo di piacere a tutti, a me non piace! Roberta a parte l'urletto che tanto fece sobbalzare il vecchio non m'è piaciuta nella parti basse. Simonetta molto più contenuta, è riuscita a mantenere una presenza più costante nel pezzo. Giuseppe no comment, Pasqualino pure. Oddio bravo ma convinto che si spacca! Per quanto riguarda il passo a due è sempre la solita... finché Francesco non rifarà le sfide i passi a due avranno sempre quest'esito. Bravi Mattia e Cristina che erano i nuovi entrati!

CIAO

Anonimo said...

voglio anche io dire la mia sulle prove che abbiamo visto nel pomeridiano...

Il duetto x me è stato abbastanza pari.... Roby e Simonetta mi sn piaciute molto , Giuseppe e Pasqualino nn mi piacciono.... ma almeno Giusepe mette qualcosa qnd canta, al contrario di Pasqualino che mette solo la tecnica e qualche mossetta studiata a tavolino (qll nn è sentire e interpretare una canzone... che qualcuno glielo dica!).

Tra Susy e V. Tarsitano obiettivamente la Tarsi è stata + pulita e ha eseguito meglio la coreografia... ma Susy ha qll stile che a me piace (pur riconoscendo che nn è granchè come ballerina...) cmq sia giusta la vittoria di Valentina...

Mi sn piaciutio molto anche Mattia e Vale, molto "insieme" nella coreografia... invece del Sole bravissima Cristina e , stavolta, un po' meno Gianluca.... un po' troppo preoccupato dei passi (almeno io ho notato qst...).

Mi dispioace troppo che abbia perso il Sole, ma la Luna anche stavolta ha saputo giocare bene le sue chances.... onore al merito...
E c'è da dire che qst settimana ci siamo salvaguardati l'udito.... la strega (Marta) nn ha cantato.... fortunatamente!

cmq sempre forza SOLEEEEEE!!!!!

Anonimo said...

ah matto ma ke emanuela dv vincere roby ma nn c'è paragone...nn direstè scemenze nn capisci niente de bravura

Anonimo said...

x cellinnacca:ANKE ROBERTA HA URLATO nel duetto nn negarlo..