giovedì 22 novembre 2007

Roberta vs Marina

Siamo persone intelligenti? Qui si tratta di fare 2+2, non c'è nessun giudizio di parte o pregiudizi reconditi. Lasciamo un attimo da parte tutto il passato tra Roberta e Simonetta e Marta.

Analizziamo questa situazione.
Marina e Roberta si siedono assieme nel divano per chiarire la scelta delle esibizione fatte da Marina nell'ultima puntata di sabato. Come tutti sappiamo Marina sceglie il passo a due della Celentano, scelta ingiusta per molti visto che l'unico ballerino che può essere chiamato tale all'interno della squadra del Sole si è infortunato. Infatti è stata subito accusata in puntata stessa di non fare giustizia davanti ad un imprevisto purtroppo capitato alla squadra del Sole.
Vista così la cosa potrebbe pure sembrare vera. Ma mettiamoci un attimo nei panni di Marina.

  • Recitazione non la poteva scegliere perché Sebastiano si era preparato il pezzo in un giorno visto che giovedì aveva la sfida, e quindi anche in quel caso sarebbe stato ingiusto.
  • Ballo non lo poteva scegliere perché Francesco era infortunato e quindi rimanendo solo un ballerino (Gianluca) sarebbe stato ingiusto.
  • Canto idem con patate, vi ricordo che di cantanti maschi nella squadra del Sole c'è solo Giuseppe quindi anche in questo caso sarebbe stata una scelta ingiusta.
  • Ballo donne che ve lo dico a fa? Sia Susy che Alessandra sono considerate incapaci...
Alla fine era obbligata a fare una scelta considerata "ingiusta" in ogni caso se non per esibizioni canore femminili dove, guarda caso la squadra del Sole è oggettivamente più forte. E per quale motivo? Per la gloria di ricevere il premio del masochismo? E poi non erano sufficienti per una sfida le esibizioni di canto femminile quindi qualsiasi scelta avesse fatto Marina sarebbe stata considerata ingiusta.

Detto questo possiamo notare come, con i dovuti modi, Marina abbia tentato di spiegare ciò a Roberta la quale una volta capito il ragionamento, al quale proprio non li si può dir nulla, e siccome è intelligente lo ha capito bene, ha iniziato a sguainare come una pazza. Io non so voi ma sono scene da ricovero, datele una camicia di forza please.

Però intanto ha raggiunto l'obbiettivo e cioè nonostante abbia fatto la figura della pazza nonché della cafona andandosene senza chiudere il discorso appare ancora una persona corretta agli occhi di chi senza un minimo di senso critico e col prosciutto negli occhi pensa davvero che tra le due la ragione risiede sulla bella personcina col vizietto di far la prezzemolina.

Solo un ultima cosa... Mi farebbe piacere se anche voi, come me, giustificaste le vostre teorie e i vostri "schieramenti". C'è un perché a tutto. Inoltre almeno in questo post, limitate i vostri commenti a questo singolo episodio, altrimenti non se ne cava piede.

Mary pubblicherà la blog-cronaca della puntata di oggi un po' in ritardo...

24 Comments:

mary said...

Roberta fa proprio PENA! Butta sempre merda sugli altri compresi i suoi compagni. Lo ha fatto da subito con Maria Luigia e poi la considera grande amica e intanto la voleva sbattere fuori dalla scuola. Lo fa sempre con Gianluca che non considera un ballerino anzi non lo considera proprio. Ogni sabato schiera Francesco perché sa di avere la vittoria sicura poi si lamenta se Marina ha scelto, giustamente il passo a due. Per non parlare di Giuseppe che sabato lo ha totalmente screditato dicendo che non sapeva fare il pezzo poi quando Marina glie lo fa notare e Giuseppe ha confermato sclera e inizia a fare la gallina pazza urlando di qua e di la solo perché nessuno le ha dato la ragione. In questi momenti si capisce chi è la vera Roberta. Che poi la ragione non ce l'aveva e la vuole a tutti i costi. Tira fuori storie assurde su tutti solo per cercare di screditare gli altri e quando cercano di difendersi non fa parlare a nessuno. Ma questa volta è rimasta lei senza parole. Si crede la meglio quando invece dovrebbe aprire gli occhi e sopratutto tapparsi quella bocca. Ma meno male che sta al 17 posto vuol dire che la maggior parte della gente ha capito che razza di persona sia. Spero che ci resti per ben 4 settimane e che faccia la sfida contro una molto brava e che la sbatta fuori. Almeno in quella scuola riusciremmo a vedere un po' di talento e non più le discussioni create da lei.

Anonimo said...

Ma mia cara Mary... prima di tutto trovo mooolto difficile che arrivi una cantante più brava di Roberta, xchè lei è bravissima e ha una grinta spaventosa e se non te ne fossi accorta forse è meglio che ti togli tu le fette di prosciutto dagli occhi ma non solo, anche dalle orecchi !!!!!
e cmq lo ripeto ancora una volta...Roberta è una delle poche alieve oneste e vere e ovviamente gli si va sempre contro alle persone vere, al contrario di quelle false che si pensa sempre che siano nel giusto e invece sono tutte frottole...

ROBY SEI GRANDEEEEEEE !!!!!!!

Anonimo said...

e per fortuna che dovevate essere obbiettivi... si si, si è visto, avete sparato merda solo su Roberta !!!!! complimentoni !!!!!

Anonimo said...

sinceramente nn mi sento di avere il prosciutto sugli occhi qnd difendo Roberta.... la difendo xchè secondo me dice le cose come stanno , senza tanti giri di parole e soprattutto nn è falsa come la maggioranza li dentro.... poi cosa + importante la adoro a livello artistico.... x me è bravissima!

Detto qst so anche dire qnd Roberta sbaglia... e qui ha sbagliato.... sia nei modi che in qll che dice, nn avevo capito che la discussione era cominciata cosi....
Come ho trovato giuste le scelte di Roberta nelle precedenti sfide ora trovo giusto che se la Luna sa che il Sole ha dei punti deboli colpisca quelli... tt vogliono vincere!

X il fatto di Giuseppe xà Marina si facesse gli affaracci suoi e c'è da dire poi che qll della luna hanno anche loro discusso le scelte di Roberta... quindi nn lo fa solo lei...

Anonimo said...

giulia:
concordo con l'analisi fatta da Mary: Roberta ha sclerato dando il peggio (o meglio?) di se nel momento esatto in cui ha perso! E' da sabato pomeriggio che continua a farneticare trovando da ridire su tutti e tutto, su Marina che ha fatto delle scelte a detta sua ingiuste quando lei è la prima che schiera sempre e solo Francesco xchè così è sicura di prendere punti, sul povero GianLuca che vorrebbe perfino cacciare dalla squadra, su Simonetta e Marta (che certo non sono sante) ma visto che le odia tanto, xchè ogni volta le tira in ballo!? Cara Roberta visto che dici di essere cantante, ricordi quella canzone il cui ritornello diceva "bisogna saper perdere" ?

Anonimo said...

roberta è troppo eccessiva...e questa volta purtroppo è stata molto eccessiva...e (strano ma vero..) do ragione a marina anke se mi sta proprio sulle palle..

GuidaTv said...

@Roby Mi fai veramente rosicare... vedi, la differenza tra te e claudio e che lui, nonostante tifi per il sole sa essere obbiettivo in ciò che dice. Io non ho mai criticato Roberta artisticamente, ho semmai difeso le altre dai suoi attacchi perché spesso troppi di voi sono di parte e nonostante Roberta abbia torto viene difesa per partito preso. Io nonostante tifi per la luna critico i componenti della stessa quando sbagliano. E non accetto che mi venga detto che non sono obbiettivo perché qualsiasi cosa scriva è giustificata. Prova a rileggere i tuoi commenti e fatti un esame di coscienza, sai argomentare quello che dici? A me non sembra proprio, sai solo scrivere a fine commento "GRANDE ROBERTAAAAAAAAAAAA!!!". Utilizza il cervello un pochino.

@anonimo Idem anche per te! Come Roby sai solo dire che non sono obbiettivo nonostante abbia ampiamente dimostrato il contrario? E tra l'altro la maggior parte delle persone che frequentano il blog pensano il contrario tuo, vedi sondaggio!

Anonimo said...

roberta è squilibrata.....sempre pensato...e marina aveva ragione in ogni cosa......anche perchè erano tre settimane che perdevano,era appena uscito uno di loro,è logico che ora vogliano vincere..e se ne hanno la possibilità ben venga

Anonimo said...

Roberta solo una cosa:impara a perdere..

Anonimo said...

a me sembrano + squilibrate marta e simonetta con tutte le cose che hanno detto dopo tutte le prove asserendo di essere le migliori anche se perdevano le prove ...l'importante è essere convinte!!!non ho sentito niente di tutto cio' dalla bocca di roberta..in questo momento cmq si sente attaccata dai componenti della propria squadra e non l'accetta...mi sembra normale!!

Anonimo said...

si ok Roberta può aver sbagliato a continuare a lamentarsi xchè hanno perso ma ricordo a tutti che i primi che mettevano sempre in dubbio il giudizio della commissione erano i componenti della luna, prima fra tutte Marta che ogni santissima prova aveva sempre da ridire sul fatto che vinceva Roberta, e chissà xchè questa settimana non doveva dire niente... ma va va !!!!!

Anonimo said...

Comunque c'è da puntualizzare che il ballo femminile non era compreso nel tratto e neanche il canto maschi (solo "Do you think I'm sexy ?"). Partendo da qeusto punto Marina aveva prove più che a sufficienza per fare la sfida, ma guarda caso la sua scelta è ricaduta su il passo a due della Celentano e l'assolo di Garrison per gli uomini, non sciogliendo un patto ma ben due (quando aveva ancora "No one" e l'altra canzone per gli uomini che ora non ricordo qual'è).
Ora giustifico Marna dopo 3 settiamne in cui perdono, ma deve ammettere che poteva comunque fare altre scelte, che poi avrebbero vinto ugualemente o no, però non può dire che era inevitabile fare quelle scelte.
Do ragione a Roberta in questo caso, non solo perchè la considero una bravissima cantate, anche se nei modi avrebbe potuto moderarsi.
C'è da dire che io avrei preso a schiaffi Marta per il modo in cui si è intromessa nella discussione.
è MARTA la vera PREZZEMOLINA. (anche se ti consiglio di non usare quel soprannome, poichè è già stato usato per Rossella Lucà, la ballerina della 5^ edizione ;) ).
Grazie per l'attenzione !! Baci e ricordiamoci ... è solo una trasmissione televisiva e un modo per confrontarsi, non per insultarsi a vicenda. :D

Anonimo said...

roberta artistikamente e bravissima...nella canzone no one era qlla k sapeva farla meglio...x qnto riguarda il carattere la trovo una persona onesta e chiara...quindi e logico k tt la critikano xk dice la verita....mentre gli altri secondo me no...io tifo x la squadra del sole!!!!!!!!!!!!!!!!spero dia il meglio di se la prossima diretta cioe sabato...........

celinaccia said...

allora ragazzi,qui non è questione di essere dalla parte del sole e perciò tifare per roberta,o proprio essere di parte,è questione di sincerità.
è vero che roberta certe volte esagera,ma lo fa solo per portare avanti la sincerità in quella massa di falsi.e poi prezzemolina fino ad un cert punto,perchè il più delle volte o è zanfrolin o qualcuno che chiede la sua difesa a darle la parola,perchè che vogliate ammeterlo o no,roberta sa parlare,addosso agli altri(anche ingiustamente)ma sa parlare!
e poi parlate tutti sempre di lei,ciò significa che in bene o in male è diventata il personaggio più popolare della trasmissione,quindi........

Anonimo said...

bravissimo anonimo e anche celinaccia...concordo pienamente con voi !!!!

Anonimo said...

no ragazzi...io non vi capisco...non capisco come ragionate...ma mi dite dove trovate il senso di quello che dice roberta?!? spara tutte stupidate, una dietro l'altra, fa polemica per un emerito cavolo quando tutto sto polverone che ha tirato fuori non serve a niente perchè la luna si è comportata giustamente nella sfida (ma poi che cavolo gliene deve fregare delle cose che schierano....)Roberta sta facendo il giro, piano piano sta tirando fuori uno per uno un suo compagno di classe dicendo che è una merda e poi contemporaneamente si para i fondelli ( vedi m.luigia, gianluca, ora pure con giuseppe)...ma poi è pazza chiamate uno psichiatra per favore...dovete essere obiettivi, io non la giudico come cantante perchè a me piace molto la sua voce, ma come personalità non si puo dire che sia onesta e vera perchè oltre a non esserlo, ripeto, secondo me è pure schizzata e mica poco

Anonimo said...

X me ha ragione ale..ma ribadisco anke ke 2°me ognuno ha la sua idea e nessuno probabilmente la cambierà..

Ora,a prescindere da qst,è vero ke Marta si è spesso lamentata dei giudizi dei professori,ma la squadra della Luna,3settimane ke ha perso non hanno mai litigato tra di loro dandosi la colpa,e questo la dice lunga sull'affiatamento della squadra..

X quanto riguarda la scelta delle prove,non mi pare neccessaria tanta polemica x 3motivi:

-si riprende Marina x aver scelto x 1°il passo a due,ma lo avrebbe schierato cmq e non credo ke in mezzora Gianluca(malgrado sia il mio preferito)sarebbe diventato di colpo il Leon della situazione;

-se proprio la vogliamo considerare una scelta mirata la considero lecita in quanto un ballerino lo avevano entrambe le squadre e la squadra della Luna usciva da tre sconfitte e da un elemento importante appena uscito;

-e se proprio proprio la considerate una scelta crudele..non penso ke Roberta avrebbe fatto di meno x difendere la sua squadra..;

E poi 2°me è troppo arrogante..!

mary said...

Ciao Roby, io non metto in dubbio che Roberta non sia brava, anzi la trovo molto brava per quello ho scritto che spero che arrivi una sfidante molto più brava di lei altrimenti non la manda fuori nessuno. Roberta non mi piace caratterialmente trovo alcuni suoi comportamenti subdoli e meschini. E' solo una mia oppinione. E poi si dice orecchie e non orecchi

Anonimo said...

@Ele:

Nella squadra della luna qnd hanno perso nn si sn insultati a vicenda?? Magari insultati proprio no (neanche il Sole...) ma Luca ha particamente dato la colpa a Vale della sconfitta della Luna (la settimana che Vale poi è andata in sfida...) e l'ha fatto in diretta davanti a milioni di persone, x scaricarsi delle sue responsabilità...
quindi che bisogna anche essere un po' obiettivi a volye è giusto, ma ricordiamoci anche le cose x bene...
;)

GuidaTv said...

@gliuly Riporto ciò che hai scritto: "Do ragione a Roberta in questo caso, non solo perchè la considero una bravissima cantate, anche se nei modi avrebbe potuto moderarsi." Forse non hai colto ma per me queste non sono motivazioni accettabili.

@celinaccia Ora va un po' meglio, almeno sei riuscita a dare un minimo di giustificazione ma ti ha risp ElE al posto mio, concordo in tutto.

Vorrei rispondere a tutti ma mi pare altamente improbabile. Comunque, almeno per ora, leggo tutti, ma proprio tutti i commenti, sono contento di questa partecipazione attiva da parte vostra.
CIAO

Anonimo said...

roberta è trpp brava, è simpa e intelligente e qll dll luna fanno pena quasi tt...marina vai a casa!!!!(insieme a marta e simonetta) forza robertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Anonimo said...

x ele e guida tv.....sia marta che pasqualino e simonetta hanno sempre detto e ribadito + volte di essere i + bravi e i migliori nelle prove nonostante i giudizi dei prof arrivando ad asserire che tutta italia gli dava ragione...mancando di così tanta umiltà non possono manco litigare tra loro xchè si considerano i migliori....poi cmq non è vero che non litigano tra loro x le prove perse...forse non ti ricordi il litigio vale-lucaaa !!!!!!!!!

Anonimo said...

vabbè..!! li luca a sbagliato a giustificarsi e dare la colpa della sconfitta a vale!

Anonimo said...

come mai roberta in sfida??? forse xkè è la più forte e la più coraggiosa della scuola e perciò va in sfida x metterla alla prova... roberta credo che ce la farà a vincere questa battaglia ke hanno voluto i prof...ma non solo ma anke la squadra della luna...la vogliono buttare fuori dalla skuola ma roberta è furba le caccerà tutti x prendersi la vittoria della 7 edizioni di amici.. forza roberta ke ce la farai ......6 grande t.v.b.