mercoledì 28 novembre 2007

Puntata Amici del 28/11/07

Marco arriva in sala da Grazia, vestito in borghese, visto che, per il momento, non fa più parte degli allievi della scuola. Grazia rispiega a Marco le ragioni per cui adesso è fuori, e le fa notare che lui è fuori, anche perché tutti gli altri professori hanno ritenuto che non era bravo nemmeno nelle altre discipline. Lei ha voluto dargli quest'altra possibilità perché ha visto, in Jurman, l'interesse verso di lui. Le lezioni che lui seguirà con Jurman non saranno all'interno della scuola, ma è stata creata un altra saletta a posta per loro.

Detto ciò Grazia va a chiamare Jurman, da l'imbocca a lupo a tutt'e due e se ne va. Jurman e Marco vanno nella nuova saletta. Appena arrivati Jurman dice a Marco che il loro sarà un lavoro molto duro, non li lascerà passare nulla. Se lui non si impegnerà lo saluta. Marco dice che ce la metterà tutta. Staremmo a vedere.

Jurman per prima cosa fa leggere il testo della canzone ," Moondance", a Marco in modo da poter correggere la pronuncia. Le fa cantare la canzone, senza base, camminando per la stanza. Dopo due ore Marco è ancora alla prima strofa. Jurman allora lo sgrida e gli dice che lui se ne va e ritornerà tra dieci minuti, quando torna deve sapere tutto il testo a memoria.

Passati dieci minuti Jurman torna. Marco dice che più o meno sa metà canzone. Jurman gli dice che non esiste più o meno, lui la deve sapere benissimo. Il sabato che lui dovrà sostenere la prova, cercheranno tutti il pelo nell'uovo e così, con lui, lo trovano di sicuro. Deve reagire, tirare fuori la grinta perché adesso è molle e ha degli atteggiamenti da bambino. Marco dice che la grinta lui ce l'ha. E naturalmente Jurman risponde che non si vede. Poi le fa cantare la canzone.

Marco non riesce a partire, ogni volta che inizia la musica lui si ferma. Jurman lo sgrida ancora una volta. Marco dice che lui è abituato a studiare i pezzi di note e la mattina se li ricorda meglio. Jurman lo interrompe è dice che non vuole parlare perché non ce tempo. Ci sono 5 canzoni da imparare, e lui è ancora alla prima e nemmeno lo sa, quando a quest'ora avrebbe dovuto sapere a memoria tutti i testi. Marco cerca di dire qualcosa e Jurman lo ferma subito e gli dice che da domani non vuole più sentire Marco che si giustifica. Deve essere perfetto e assumersi le sue responsabilità.

Nel frattempo i ragazzi vengono chiamati in studio perché la commissione ha qualcosa da comunicare.

Viene chiamato Sebastiano al centro dello studio. I professori di recitazione dicono a Sebastiano che, lui, rende solo quando è sotto pressione , cioè quando era in sfida. Tutte le altre volte invece non rende per niente. Sembra che tutti gli insegnamenti che gli fanno, si vedono solo al momento e poi non si vedono più. Per questo motivo mettono Sebastiano in sfida.

Entra lo sfidante. Si chiama Saverio e dal pezzo che recita sembra molto bravo. La sfida si farà come sempre giovedì, cioè domani, in diretta.

Continua la preparazione della sfida di canto tra Roberta e Emanuela., e inizia anche la preparazione per Sebastiano e Saverio.

Finalmente un po' di relax per i ragazzi di Amici che vengono portati a Todi per assistere alla prima di " A un passo dal sogno". Arrivati in teatro il mitico Maurizio Costanzo si avvicina dai ragazzi per fare il figo, ma non sa nemmeno i nomi.

Inizia lo spettacolo e nel mentre ci fanno vedere un po' di interviste. Sammantha dice che il ruolo che fa' le ricorda lei e la sua storia d'amore con Leon. Platinet, finalmente maschio, dice che lo trattano come una poltrona vivente e non si accorgono che lui è vecchio e lo è anche il suo femore. Agata dice che interpreta lei stessa, solo che si chiama Erika. Maura dice che interpreta l'insegnate cattiva, che anche se non lo dice sarebbe la Celentano. E infine arriva anche lui, blaaaaaa, Mister Angelucci che dice che il momento più bello è stato quando Costanzo e Maria hanno detto che sono bravi.

Alla fine dello spettacolo i ragazzi entusiasti, dicono che sono stati tutti bravissimi.

La puntata termina con Roberta ed Emanuela che provano " Portami via". Roberta è molto più brava, vincerà sicuramente lei. Finalmente questa settimana si è vista una Roberta che canta e non una Roberta che litiga. Se continuasse così sarebbe proprio l'ideale. Voi cosa ne pensate?

A domani con la sfida di Roberta vs Emanuela, e con Sebastiano vs Saverio, in diretta sempre alle 16:15.

20 Comments:

Anonimo said...

Marco è stato 4 ORE non 2.. Ben 4 sulla prima strofa e nemmeno la sapeva! Avanti Marco datti un pò da fare, se tu lavorassi come si deve, saresti bravissimo. Peccato Davvero per il tuo non apprendimento.

-

Roberta da il meglio in "Portati Via", è bravissima fa venire i brividi! Anche se Emanuela l'ha nelle sue corde quel brano, Roberta c'ha un che di.. non so, la rende perfetta per quella canzone. Invece in quella di Whitney (di scrive così? xD) Huston forse dovrebbe lavorarci un pò di più ma è sempre più brava di Emanuela. Vince Roby secondo me =)

Grandissima Prezzemolinaaaaa
p.s.Bell'intervento!

mary said...

Si lo so che Marco ce stato 4 ore ma io devo essere fedele alla puntata e quando Jurman ha iniziato a sgridarlo erano passate due ore.... Cmq concordo con te Marco ha una voce bellissima e si è vista quando ha cantato 5 giorni ma ha ancora gli atteggiamenti da bambino menefreghista che non lo porterà da nessuna parte. Speriamo che si svegli prima che sia troppo tardi.

Anonimo said...

X marco sn senza parole.... qll che si è visto oggi parla da solo e soprattutto fa capire qll che vuol far intendere Grazia...

X la sfida di seba sinceramente sn rimasto perplesso.... devo dire che sn daccordo su qll che hanno detto i prof, lui nn mi dice granchè.... è moscio...
xò un'altra sfida.... boh! vedremo.... (poi in cosi poco tempo...).

Anonimo said...

e quà amici mi cala parecchio... come al solito sanno come farsi odiare da tutti.
che bisogno c'era di rimettere in sfida sebastiano quando c'è gente che non sà fare nulla è resta lì dentro??? che skifo!!!!!

Anonimo said...

spero ce la faccia seba nn l'ho trovato giusto

Anonimo said...

concordo, non trovo giusto mettere Seba nuovamente in sfida e soprattutto la mattina dopo la giornata devastante con la Mari...!
e poi sono in sfida due componenti del Sole con Francesco ancora fuori uso... boh!!!!
Manuela

kerol said...

marco oggi era da prendere a schiaffi ..
gioca troppo e s impegna troppo poco.
mi piace molto come cantante ma se continua così è giusto che esca, putroppo

Anonimo said...

Roberta domani DEVE vincere; io quella lì nel sole proprio non ce la voglio >.<

E poi per quanto riguarda Sebastiano, boh. Sono ancora senza parole.. E' vero, non si sta mettendo troppo in mostra.. ma d'altronde con tutti i casini che stanno succedendo mi sembra quasi impossibile che una persona SERIA come lui riesca a venir fuori.. Però è uno dei più completi lì dentro e non mi sembra assolutamente giusto che gente come Simonetta stia lì a perdere tempo.. mentre quelli che l'arte ce l'hanno nel sangue devono avere sempre la peggio..

Su Marco non commento, fosse per me la luna dovrebbe sparire TUTTA ( salvando, forse, solo Marina XD )

Robè, mi raccomando domani.. shei bravissima tu, non mi deludere ç_ç

Complimenti per il blog, mi piace un sacco!

Anonimo said...

su marco, poco da dire...persevera con qs atteggiamento superficiale e "vittimistico"...deve impegnarsi e dimostrare qualcosa se no della voce che si ritrova non se ne farà mai nulla

Roberta domani spero che vinca, IN BOCCA AL LUPO!

la messa in sfida di Sebastiano la trovo un po' forzata, mi dispiace... sono in pochi qs anno, è possibile che i prof nn riescano a "far tirare fuori" il carattere a sti ragazzi??? ma vi ricordate i primi anni che erano 25 se non di più? cmq in bocca al lupo Sebastiano!!!
e FORZA SOLEEEEEEEEEEEEE
SEMPRE

Anonimo said...

certo marco è un pò de coccio 4ore sulla prima riga...me dispiace xkè a me piaceb xò.......se continua cosi' esce

Anonimo said...

Mi sbilancio in una previsione: secondo me di Marco è andato ieri in onda il peggio del peggio (ovvero il primo giorno di lezione con Jurman) con lo scopo di farci gridare al miracolo sabato!!
Marco verrà riammesso nella scuola e Jurman spondesterà San Rita come specilista delle cause impossibili! Mi auguro inoltre di vedere dei bei primi piani di DisGrazia&Palmolive mentre rosicano di brutto eheheh... ;-)
Forza Marco!!!!!!!!!!!!!!

kerol said...

fntastico il commento dell' ultimo anonimo !
ke ridere*
speriamo!!!!!!!

Anonimo said...

che palle sto marco....xchènon mettano gianluca in sfida????fa pena nel passo a due....cristina mi sembrava bruttina...invece mi sto ricredendo e tutte le volte la vedo + carina e poi quando balla è particolarmente raffinataaaa!!!forza roby mi piaci un monteeee!!!!

Anonimo said...

Marco meriterebbe due schiaffi! Sta facendo una brutta figura e non va bene, deve impegnarsi...la vedo male per sabato purtroppo! Speriamo che tiri fuori le palle! Di Sebastiano non saprei che dire, non mi piace, però concordo sul fatto che metterlo di nuovo in sfida sia stata un ingiustizia, ci sono alunni che ancora non l'hanno fatta e invece meriterebbero(vedi Gianluca e Gennaro)
ps: x Violet, Simonetta può anche non piacerti caratterialmente, ma dire che non si merita artisticamente di stare lì non è giusto, ha una bellissima voce e si impegna, anche i prof nella diretta di oggi le hanno fatto i complimenti.
Mariangela

Anonimo said...

ei ragazzi avete vsto!marco si sta impegnando ed è molto piu avanti rispetto a ieri..speriamo bene ..è trpp dolce!anke se deve superare tt le sue paure tirare fuori il vero marko!x mariangela:nn puoi paragonare gennaro a gianluka..gennaro ha piu teknika rispetto alui ed è molto piu bravo(lo dicono anke i prof)anke se devo ammettere ke gianluka si sta impegnando ultimamente.. Forza MARCO!

Anonimo said...

nn mi pare che Marco sia migliorato... in A Chi Mi Dice l'ho trovato identico alle altre volte.... sforzato e senza personalità poi quel vibrato da pecora... -.-

Su Simonetta sn daccordo con qll che ha detto Mariangela, io la trovo molto brava e nn è vero che nn si merita di stare li.... almeno la classe femminile di canto lasciamola stare xchè è l'unica forse che sia di un livello + alto (Marta esclusa... ma esclusa di tanto!) ciò nonostante ribadisco che Simonetta nn la sopporto.... ma se uno è bravo lo si deve anche saper riconoscere!

Anonimo said...

X anonimo
Non li ho paragonati, ho detto che secondo me sono tra quelli che dovrebbero andare in sfida, per motivi diversi ovviamente...
X Claudio
Giusto! Io non sopporto Roberta ma per la sua voce ho solo complimenti!
Mariangela

Anonimo said...

x claudio:il vibrato da pecora forse c'è l'hai tu!

Anonimo said...

MA che insultate...ke ne sapete voi di canto????cmq la squadra della luna nn dv sparire forse ki dv sparire sei tu violet...Forza Marco sei bravissimo...
P.S. sn mlt triste xkè roberta ha vinto la sfida

Anonimo said...

FORZA LUNA
MARCO SEI BONO DEVI RIMANERE NELLA SCUOLA, CHI DICE CHE MARCO NON SO CANTARE SI VEDE CHE NON CI SENTE.
ROBERTA E FALSA E BRUTTA XCHE NON SE NE VA