lunedì 19 novembre 2007

Puntata Amici del 19/11/07

Dopo un piccolo riepilogo della puntata di sabato che ha visto, l'uscita dalla scuola di Luca, e l'entrata di Mattia, si va avanti con la sfida delle squadre.

Marina, diventata caposquadra della luna, sceglie il duetto "I belong to you", schiera Pasqualino e Marta. Roberta invece, schiera Giuseppe e Cassandra. Non mi è piaciuta nessuna delle due interpretazioni, alla fine comunque i professori danno la vittoria a Marta e Pasqualino. La squadra della Luna quindi vince per 2 a 0.

Marina adesso sceglie l'assolo di Garrison e schiera Gennaro, l'unico ballerino che sa le coreografie, dato che Luca è uscito. La squadra del Sole schiera Gianluca, l'unico ballerino a disposizione, dato che Francesco non può ballare perché si è fatto male. Inizia Gennaro, la faccia di sto ragazzo mi fa morire dal ridere.... Gianluca in questo pezzo se la cava un po' di più ma comunque perde perché hai professori non piace. Infatti è così. La Luna sta in testa per 3 a 0.

Visto che non si è perso abbastanza tempo, rientra il cast di " A un passo dal sogno". Dopo aver letto le date e le città dove si esibiranno, recitano un altro pezzettino tratto dal musical. Recita Agata, che fa la parte di Erika, e Maura, che fa la parte della Celentano. Questo pezzo in poche parole riassume quello che ha vissuto Agata, l'anno scorso, con la Celentano per il suo collo del piede..... e chi se lo scorda.

Si continua con la sfida. Nasce una piccola polemica perché Roberta, seccata dal fatto che sta perdendo, dice che Marina, abbia scelto tutti i balletti dei maschi, per approfittare del fatto che Francesco non possa ballare. Cassandra dice che è contenta del fatto che abbia vinto Marta così questa settimana non sentirà la sua voce che brontola. Finita la discussione, per me inutile, si va avanti.

Prossima sfida canto donne "Alto mare". La Luna schiera Marta, il Sole schiera Maria Luigia. Vince Marta che, onestamente, è stata molto più brava di Maria Luigia. La squadra della Luna vince ancora per 4 a 0.

Roberta è sempre più scocciata, ormai si è resa conto che sta perdendo.

Si va avanti con la sfida. Se la Luna vince anche questa sfida avrà vinto del tutto. Quindi la squadra del Sole, per la prima volta, dopo tre settimane, perde. Quindi un componente della squadra andrà in sfida

Marina sceglie assolo Steve, " Sunrise", schiera Vale. La squadra del Sole schiera Susy. Vale si è scordata un pezzo di coreografia ma va avanti lo stesso, tutti votano lei tranne Steve che sceglie Susy.

5 a o per la Luna, che vince tutte le sfide. Domani si saprà chi, della squadra del Sole, andrà in sfida, anche se noi lo sappiamo già.

Comunque vorrei dire una cosa. Roberta, si è tanto lamentata che Marina si è approfittata del fatto che Francesco non poteva ballare. Allora le sfide in totale sono state 5, e i balletti dove non poteva ballare Francesco erano 2. Hanno vinto le altre 3 sfide perché se lo sono davvero meritato. E poi dico la stessa Roberta schiera sempre Francesco perché così ha la vittoria sicura, e se per una volta lo fa la squadra della Luna che male ce? Quindi per una volta subite e stop. Voi cosa ne pensate?

A domani bye bye

39 Comments:

Anonimo said...

Io penso che Roberta (come ha ribadito più volte) ha detto che Hanno Fatto bene! Mamma mia ma ascoltiamole le persone quando parlano! Oltretutto non se lo meritava davvero Vale di vincere contro Susy! Non siamo ridicoli ha sbagliato più di metà coreografia! E si è visto! La Celentano ha votato Vale perchè ce l'ha con susy, e si sa, maura perchè è il cagnolino della prima citata e Garrison boh! Credevo davvero votasse Susy! Mah comunque, per una volta se lo sono meritati (riguardo alle altre prove) quelli della luna di vincere. Ma stesso discorso che fate voi di Francesco, lo si fa di Pasqualino eh.. Marco non s'è esibito nemmeno una volta.. Evitiamole queste discussioni che tanto peccano da una parte come dall'altra.

Anonimo said...

la squadra del sole è la migliore! grande susy e alessandra! la celentano nn dv exere 1 ostacolo! francesco 6 il migliore ballerino!
cassandra e giuseppe siete i migliori cantanti della scuola, anke tu roby! volevo dire a marco ke si kiama roby e nn robby!ok?..W IL SOLE! gianlu metticel a tt se ti han preso ce un motivo!ciaociao un saluto al Sole the best!
garrison e steve siete i migliori insegnanti!

Anonimo said...

W IL SOLE!
nexuna ha colpa se x alessandra CELENTANO i + bravi sn i + scarsi! a scelto vale al posto di susy! beh dimmi qnd compi gli anni ke ti regalo gli okkiali da sole!maura copi alessandra, sl xkè alessandra è al centro dell'attenzione negativamente! celntano voglio farti presente ke la tua NN ballerina agata debutta a teatro! AGATA 6 LA MEGLIO, ti ho sempre stimata e continuerò a farlo!

Anonimo said...

In Alto Mare obiettivamente Marta l'ha fatta meglio (anche se Marta mi fa schifo, senza mezzi termini!)
Roberta ha comprensibilmente rosicato di aver perso.... ma la Luna ha fatto il suo gioco e nn si deve dir niente, è giusto cosi (xò grande Cassy con Marta XD)

Dico solo che ora immagino solo quanto se la potranno tirare i superbi della Luna (ovvero Marta, Pasqualino... x fortuna che nn c'è + Luca, se no pure lui...)x una volta che hanno vinto...

SEMPRE FORZA SOLE! :D

Anonimo said...

Ah! Mi sn scordato di dire la mia sul fantastico assolo di Steve che hanno ballate Vale e Susy....

MA CHE SCHIFO!!!!!! IN DUE NN NE HANNO FATTO MEZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

susy e alessandra the best 4ever!
bubububu celentano e la sua lekkina maura!
marta nn 6 una cantante, 6 un vanitosa del c***o!!!!!!!
w il sole!

Anonimo said...

....................................................................................................................W IL SOLE.................................................................................................almeno nn se la tirano cm la luna qnd si vince!
siamo cmq 1-3 x il sole! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
.............
marta vanitosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!blablablablabla

Anonimo said...

........................................................................................................................................................................... celentano merda!!!!!!!!!!!

Anonimo said...

ANONIMO:
Apparte il primo commento che sono IO (ho sbagliato a premere)
Gli altri sono tutti tuoi: Pu essendo del SOLE.. E SMETTILA..!!

GuidaTv said...

Io senza peccare di favoritismi vari dico solamente che la Luna stavolta se l'è cavata e ha meritato a pieno la vittoria. Francesco o non Francesco parlando, voglio dire solamente che come nella squadra della Luna ci sono componenti poco bravi nella squadra del Sole ce ne sono altrettanti. Roberta ha sempre sfruttato al massimo la possibilità di scegliere le sfide che più convenivano a loro e facendo schierare prima l'altra squadra. E tenendo conto che la squadra della Luna era reduce da tre sconfitte non è affatto giocare sporco fare i propri interessi, dove c'è competizione è così che lo si digerisca o meno. Inoltre aggiungo che Luca non è vero che non ha mai fatto esibire Marco che nella squadra è considerato l'anello debole in canto ma ha sempre tenuto conto di farlo esibire, poi capitava che non era necessario fare la canzone a lui destinata e quindi non si esibiva, ma non perchè non lo si volesse far esibire. Roberta invece ha sempre escluso a priori l'esibizione di Gianluca facendo fare sempre e solo le coreografie a Francesco. Ora senza andare a dire che è corretto o scorretto, ognuno fa il suo gioco. La perdita della squadra significa la possibilità di perdere un compagno per cui è giusto così.

mary said...

vorrei dire all'anonimo che tutt'al più sono gli occhiali da vista che dovresti regalare e non quelli da sole.ad Alica Si Roberta a pure detto due volte che hanno fatto bene però ad ogni scelta continuava a dire che i balletti erano finiti.Quindi cercava solo di coprire il fatto che era incazz nera perché stava perdendo. Altrimenti non sarebbe nata nessuna discussione. Cmq alla fine le due squadre si scelgono le loro tattiche e fanno benissimo

Anonimo said...

A me è dispiaciuto molto dell'uscita dio Luca nonostante io tifa la squadra del sole!!!!!riguardo alla puntata di sabato nn mi pice il caposquadra della luna...purtroppo!!!!!e cmq nn è vero k Gianluca nn è bravo per la danza e solo k deve studiare ancora di più e poi tra Susy e Vale doveva vincere Susy xkè e stata più brava!!!!!!!!spero k la prossima volta vinca la quadra del sole!!!!!!!FORZA SOLE!!!!!!

mary said...

scusa Alice non alica ho sbagliato

Anonimo said...

Concordo con GuidaTv
Come ho difeso Roberta x aver fatto giustamente gli interessi della squadra, ora nn posso dar contro alla Luna x aver fatto lo stesso.... e nn lo dovrebbe fare nessuno...

Gli elementi validi stanno in entrambe le squadre,basta sperli schierare bene nelle prove... (io tifo Sole x cui ovviamente x me, complessivamente, è la squadra che merita di +...).

kerol said...

per anonimo del primo commento:
e allora per dire che ha fatto bene perchè non è stata zitta?
era scontato.
le bruciava e basta il fatto che la luna abbia aproffittato del fatto che francesco non potesse ballare, utilizzando questo come tattica di gioco.
lei avrebbe fatto esattamente la stessa cosa secondo me.
e ogni volta continuava dire hanno fatto bene...cosa sperava? che non scegliessero i balli maschili per fare un favore al sole?

Anonimo said...

Per mary:
Figurati ^_^

Comunque vi do ragione sul fatto della tattica e ha detto bene marco quando è intervenuto dicendo "Anche tu lo avresti fatto!" (rivolto a roberta). E' giusto avere tattiche eccetera.
Infatti sono sicura che stavolta la squadra della luna (soppesando tutte le prove) si meritasse di vincere =)
Comunque Marco non si è mai esibito anche perchè hanno sempre tentato al massimo di buttarlo su prove che sapevano non venissero scelte facilmente: le canzoni più difficili e più "belle" erano sempre affidate a pasqualino. Concordo sul discorso di Gianluca, ma la Luna non ha in squarda un ragazzo che mette in pericolo la ballerina quando fa le prese.
Piccola anticipazione: Oggi in diretta su Sky vivo, ho visto roberta e alessandra in bagno che discutevano proprio di questo.. hanno preso in ipotesi di proporre a Luca lo scambio Gianluca.Matteo poichè il ballerino del sole si sente "poco stimolato" in quella squarda.. Boh, se mai succedesse, si guarderà come Marina lo schiererà =)

Anonimo said...

riflettiamo su questa affermazione (non ho parole)..."nessuno ha colpa se x alessandra celentano i + bravi sono i + scarsi!...mmahh!

Anonimo said...

allora, cm già detto marina ha davvero fatto il proprio comodo...cmq: cn france i balletti si vincevano tt e 2, il duetto sole dieci volte, marta è stata calantissima in 2 punti, marta vs maria luigia nnt da dire e l'assolo steve è stata un'ingiustizia mai vista...ma dai!qnd l'anno scorso jessica (ke peraltro nn mi piaceva) dimenticava la coreografia, anke se andava avanti nex gliene dava atto... boh... io nn ho parole... alessandra in sfida ce la volevano proprio mandare... palesissimo... :(

Anonimo said...

p.s.:celentano, la tua non ballerina=agata (cm ha detto prima nn so ki...^^) nn sl è arrivata 2°... ma ora debutta pure a teatro...!!!!!!!! ed è bravissimaaaaaaaaaaa!!!!!!!! forza sole!

Anonimo said...

io Roberta non la posso posso sentire parlare nè vedere...
è ovvio che oggi era incazzata ma per apparire sempre la signorina carina e onesta continuava a dire "hanno fatto bene"...
quella ragazza l'ho inquadrata sin dall'inizio,quando alla radio parlava male di maria luigia e poi invece ha cominciato a dire io vorrei che m.luigia fosse l'ultima persona ad andare via da qua..."
Ma per favore...Tifo luna,anche la squadra del sole ha elementi validi ma solo per il fatto che c'è li roberta non potrei mai tifare per la sua squadra...anzi spero che in una futura sfida arrivi una talmente brava che la manda a casa...

Anonimo said...

luna 4ever!!! roberta è un'oka! nn la sopporta + ness1! x una vlt ke ha perso ha tenuto l'ira degli dei! però poi quando perde marta nn si deve lamentare nessuno vero?? ma x favore...si lamenta xk marina ha scelto i balli degli uomini ma roby è trp furba xk se c'era francesco lei li avrebbe fatti....ma sikkome lei è una papera ke nn sa perdere..! fattostà ke può lamentarsi qnt vuole ma hanno perso!! la luna se l'è meritato di vincere...

Anonimo said...

Roberta ha mostrato un'irritazione (comprensibilissimma) solo un momento durante la sfida.... nn mi sembra che abbia attirato l'ira degli dei -.-'

Marta quando perde (quasi sempre) va lamentandosi x tt la settimana e addirittura pensando che i professori ce l'abbiano con lei e a facciano perdere xchè gli sta antipatica.... ma x favore... -.-
Ora ha detto che con i prof è tt a posto...si, xò vorrei vedere la prox volta che perderà che dirà (ovviamente dirà che lei è stata la migliore....)

Anonimo said...

io penso ke roberta ha ftt bene a dire tt qll ke ha detto e cmq ha anke affermato ke la LUNA ha ftt bene a continuare la propria strategia quindi nn penso abbia detto poi qlcs di male!!cmq tiferò sempre x la squadra del SOLEEEEE!e w giuseppe e tt gli altri!!!xò cmq abiettivamente...ade alessandra è ora ke se ne vada anke se mi sta simpa...nn mi dice proprio niente..almeno susy anke se nn ha tecnik esprime qlcs...ma ale...nn ha ne tecnika nè comunika...!!!ciauuu!!

Anonimo said...

bisogna essere obiettivi io tifo per il sole xò la luna è stata molto più brava stavolta....nei balli c'è stato un abisso tra gennaro e g.luca nelle canzoni nn di tanto xò la luna è stata migliore solo nel ballo è stata più brava susy di vale.....cmq è giusto ke la sfida la faccia ale è la più scarsa....

Anonimo said...

ragà oggi a sky vivo un bordello tutti ke litigavano...xò me tajo qndo litigano aah ah ah ah buona notte

Anonimo said...

...a me mi fate schiantare....specie guida tv..guarda che g.luca aveva gia' ballato una coreo.di garry in sfida...losai bene visto che l'hai commentato!!...e marco quante volte ha cantato in sfida...una sola volta !!!come ginlu... x le altre volte le solite giustificazionni del fannullone!!poi roby si è lamentata xchè marina ha scelto subito la prova del passo a due...dico subito dimostrando il tatto di un elefante!!!e nessuno del sole si è lamentato dei giudizi dei prof..e ha detto che cmq sono più bravi degli altri!!!!quelli della luna sono stati migliori stavolta...ma gli altri sono cmq + educati e umanamente migliori!!!!!novaaaa!!!

Anonimo said...

Non è vero che quelli del sole sono più educati! Roberta rosicava perchè stavano perdendo e se l'è presa contro Marina che ha giocato bene e sopratutto lealmente. Anche Roberta ha sempre cercato di schierare delle vittorie sicure, giustamente aggiungo, sono lì per gareggiare! Io capisco che fosse molto tesa, è normale, ma ha fatto dei commenti fuori luogo e ingiusti, anche se ha detto che Marina faceva bene (per pararsi la faccia)continuava a provocarla. Come a volte hanno fatto male quelli della Luna a protestare (vedi l'ultimo scandalo di Marta e Luca) altrettanto vale per il sole, che sabato avrebbe fatto meglio a controllarsi e tacere...
IO credo che TUTTI gli alunni dovrebbero fare un piccolo esame di coscienza e contare fino a dieci prima di parlare...poi vabbè, siamo tutti esseri umani!
Mi spiace per Luca però :(
Mariangela

Anonimo said...

x mariangela...ma sei fuori di testa come simonetta e marta...negate l'evidenza !!!io ho detto che avete vinto giustamente ma il sole non ha criticato i giudizi dei prof e tantomeno si sono proclamati+ bravi ..i commenti di roby erano poca roba...oooooma sei una bimbetta!!

Anonimo said...

X l'ultimo anonimo
Inizia a rispondere in modo educato, io non sono pazza e nemmeno una bimbetta, cafone!
Tu hai detto che quelli della sole sono più educati e che Marina ha avuto un tatto da elefante...io rispondo con il mio parere, se non ti piace comunque non puoi permetterti di parlare così, questo è un forum, se non sai partecipare evita di farlo.
Mariangela

Anonimo said...

CHICCA: sono proprio d'accordo con GUIDATV! E poi, mi spiace dirlo, ma a me Roberta stà proprio antipatica! E pure Marina! Mamma mia, Roberta non sa perdere e Marina è una iena!
Sono troppo sicure di sè! Non sanno lasciar perdere? Hanno fatto ognuna il proprio gioco e con i propri motivi e basta! La sfida tra le due squadre è proprio questa! Ognuna, nel rapporto con i propri compagni di squadra, decide una strategia ed è ovvio che il far esibire e tutti e il vincere la sfida molto spesso non sono conciliabili. Indi per cui ognuno fa il proprio gioco!

GuidaTv said...

Rispondo a chi, senza leggere con attenzione il mio commento, mi informa che sia Gianluca che Marco si sono esibiti una sola volta in occasione delle sfide tra le due squadre.

Io rispondo facendo notare che ho scritto che la differenza tra le due squadre sta nel fatto che la Luna e quindi Luca ha sempre messo in conto di far esibire Marco, se c'erano delle canzoni da preparare una è sempre stata lasciata per l'esibizione di Marco, poi che questa esibizione non sia stata fatta è un altro discorso perchè quando si arrivava a una impossibilità di recuperare la sfida finiva la ed è capitato piu volte che tra le esibizioni non fatte ci fosse quella destinata a Marco.
La squadra del Sole invece, e quindi Roberta a prescindere la dove ci fosse una coreografia in cui era necessario un ballerino maschio ci metteva Francesco, escludendo a priori Gianluca.

Ribadisco ancora che sono tecniche consentite al fine di raggiungere una vittoria. Non c'è nulla di male, ma quando poi queste vengono utilizzate dalla squadra avversaria, il Sole ci rode!
Tutto qua.

Anonimo said...

roberta ha sempre giocato lealmente e se per una volta era tesa e ha "tentato" di esprimere un'opinione (marina non la lasciava parlare!!!)non mi pare sia da condannare. io credo che se la sia presa perchè i ballerini della sua squadra sono quelli che vengono sempre DURAMENTE criticati (v.gluca e susy per il passo a 2! e anche Aless è sempre sotto torchio). poi ovviamnete la Luna ha fatto il suo gioco e va bene così.
sono sucura che il Sole si rirpenderà alla grande!
in bocca al lupo a Francesco per il ginocchio!

Anonimo said...

..innanzittutto direi ke è una vero IRONIA della sorte ke Francesco si sia fatto male..Roberta contava sempre su di lui x far vincere la sua squadra e finiva col non far esibire mai Gianluca..e abbiamo visto come è finita!

A parte questo, capisco ke sia il caposquadra xciò dovrebbe incoraggiare..ma ke vada a dire a Gianluca come deve ballare..cioè ma fatti i fatti tuoi, ke ne vuoi sapere tu??

Cmq credo ke il sole dovrebbe piantarla di attaccarsi a cose ke oramai non servono a nulla..ha vinto la Luna, meritatamente o no ke sia, la cosa non cambia, dimostrate un po' di umiltà e soprattutto ke sapete accettare le sconfitte!

Cmq non mi dispiacerebbe se Gianluca passasse alla Luna..così tifo complessivamente!!

Anonimo said...

Parlando del Sole mi riferivo ai componenti ed ad alcuni "tifosi".
Chiaro vero? =)

Trp tenera Vale T. con Luca..piangeva così tanto..

celinaccia said...

x ale
guarda hai detto benissimo,deve ancora arrivare qualcuna veramente capace che riesca a buttare fuori roberta,fino ad allora lei resterà nella scuola a portare a termine il suo compito di leader.
erano tre settimane che vinceva grazie alle sue strategie,e proprio per essere equa non si è shcierata lei sennò a marta sai che le combinava?
ma poi ragazzi,siete proprio sicuri che la luna abbia veramente meritato la vittoria?a me maria luigia è piaciuta tantissimo, così come gianluca nell'assolo.io credo che c'era da combattersela sabato,con o senza francesco.

Anonimo said...

ya raga nn ci vuole molto a capire ke e tt truccato...guardacaso la prima settimana la luna perde e marco va in sfida e guardacaso aveva avuto problemi e aveva xso il libretto,poi c va vale cn cui avevano avuto una discussione e poi luca ke si e appiccicato cn i prof (ed e x qst ke e uscito) e mo ce alessandra della quale si e discusso tt la settimana...nn ci voleva molto a capire ke i prof anke se nn volevano dovevano votare x forza la luna...basta guardare l esibixione d vale...cmq FORZA SOLEEEE

Anonimo said...

e qnt c volete scommettere ke la prox volta fanno rivincere la luna e in sfida ci va gianluca???

Anonimo said...

x ele ..mi pare che quelli della luna non sono un gran esempio di umilta'....anzi !!!

Anonimo said...

ragazzi non separate le persone in base alle squadre a cui appartengono!!! mica sono catalogati tutti spiccicati!(meno male!)