mercoledì 7 novembre 2007

Marta in "Destinazione Paradiso" prove

Ragazzi fermatemiiiiiiiiiiiiii, più guardo video più voglio commentare. Scrivo sto post perchè sento la necessità di spezzare una lancia a favore di Marta, che in questo blog viene spesso attaccata da voi. Con tutto il rispetto parlando... guardate questo video e ditemi... che je volete dì? Ragazzi A ME PIACE!!!! Non lo dico perchè la mia squadra preferita è quella della luna, come non nego la mia preferenza tra tutte le cantanti per Cassandra, non nego neppure che Marta è bravissima! Tolto il suo caratterino pungente, artisticamente parlano, oggettivamente non le si può dire nulla. Ha una voce che definirei MATURA rispetto alle altre che stanno nella scuola, alta, molto alta ma a differenza di Roberta è la sua ed è più spontanea. A me Roberta piace, ma quando sale stridula. Magari a voi piace, io sarò sincero... a me no! E comunque i pareri di Palma a fine video confermano la mia tesi.

Giusto una precisazione... Marta potrà essere scontrosa quanto volete, arpia, pungente, antipatica, ma quando parla non dice proprio tante cose sbagliate....! Quando ha detto che i professori applicano diverse modalità di giudizio da squadra a squadra... non aveva tutti i torti. Lei viene valutata negativamente dal punto di vista tecnico quando sbaglia qualcosa, e dal punto di vista dell'interpretazione quando non sbaglia tecnicamente. Non mi pare che questo sia successo per Roberta, quando sbagliò tecnicamente venne apprezzato il lato interpretativo. Se per voi questa non è imparzialità... siamo oggettivi una volta tanto! A voi la parola.

9 Comments:

Anonimo said...

cmq non si dice "scagliare una lancia"... ma.. spezzare....!!! eheheheheheh

GuidaTv said...

Hai ragione, ho subito rettificato, cmq la mia era una freccia non una lancia, quindi era un modo di dire coniato da me tutto ex novo.
Però povera Marta, di frecce o lance che siano gliene scagliano già abbastanza, meglio spezzarle!
Grazie!

Anonimo said...

fraccia lancia.. è il concetto che conta..no? cmq per quanto Marta sia brava nella sua materia, il carattere rimane sempre un parte fondamentale. dovrebbe essere più umile e magari meno fastidiosa nell'esporsi. ho notato che sia nei casting e nella scuola non evita di precisare la sua bravura, oltre che nel canto (dove si ritiene la migliore) anche nella danza e nella recitazione..(e li penso che esageri).. diciamolo.. è un pò montata!

Best

mary said...

Io trovo Marta brava, anche se sabato ha sbagliato, ho trovato esagerato il suo definirsi brava in canto ballo e recitazione, ma però e vero che è brava. Diciamo se la cava che è meglio. Anche i suoi discorsi sono giustissimi i professori cambiano mettono di giudizio come la bandierina va dova la porta il vento. Dovrebbero essere più giusti.

Anonimo said...

E' bravissima, dopo Simonetta e Cassandra la voce più bella della scuola, però caratterialmente... in alcuni momenti è oggettivamente pesantuccia:tipo il giorno dell'interrogazione dei cantanti uomini, teneva il tempo e parlava in continuazione..grrrr! Però fa bene a rispondere a tono alle persone!
Forza Simooo!
Mariangela

Anonimo said...

no, no e poi no!!! A parte il lato caratteriale a me Marta nn piace assolutissimamente! Ha un timbro davvero fastidioso, specialmente negli acuti ( o latrati che dir si voglia...), il vibrato alla Iva Zanicchi poi dà il tocco finale...
insomma, nn so se si è capito che nn mi piace.... XD

GuidaTv said...

Va bene Claudio. Posso comunque affermare con estrema franchezza di aver fatto davvero tutto il possibile per farti piacere Marta con questo post. Ma a quanto pare è impresa assai più ardua di quanto credessi. Va bene così quindi, del resto se non ci fosse, per te, sarebbero meno bravi tutti gli altri. Invece almeno così puoi fare i paragoni con ciò che a te fa più schifo al mondo e tutto il resto ti sembra piu bello. E' un bene che stia nella scuola!

mary said...

Ma quale vibrato alla Iva Zanicchi.... Magari ce l'avesse quel vibrato è bellissimo. E poi Marta è brava non ha per niente la voce stridula anzi ha una tonalità molto estesa, se studia molto per lei sarà un grande vantaggio

Anonimo said...

Appunto, Marrta ha l'estensione.... e basta! X me l'estensione è una caratteristica davvero poco importante in una cantante.... nn mi interessa, guardo e apprezzo soprattutto altro.... diciamo che è una cosa in +, ma ci deveessere altro.... PER ME!


si Guida Tv... giuro che il giudizio personale e quello artistico sn distinti! e sn negativi entrambi x qnt mi riguarda... Nel senso se Marta x me fosse brava anche standomi antipatica nn avrei problemi a dirlo...
ovviamente è normale che ad altri piaccia...
Potrei fare anche l'esempio di altre artiste famose e internazionali delle quali mi irritano le voci.... tipo Christina Aguilera (che apprezzo senz'altro + di Marta ovviamente...) dopo qualche canzone mi comincia ad infastidire.... seppure la ritengo brava...