lunedì 12 novembre 2007

Giuseppe Crocifisso dallo psicologo

Interessantissimo spaccato dell'animo di Giuseppe esce fuori e si mette in mostra con Busi in una pseudo seduta psichiatrica. Busi inizia ad esaminare il ragazzo fin dal suo ingresso, fin dalla sua stretta di mano scoprendo subito ciò che io ho notato, e penso anche voi, fin dal primo momento in cui abbiamo conosciuto Giuseppe. Giuseppe si pone sempre e comunque a disposizione di tutti, da troppo e a tutti. Affinché impari ad avere una sua personalità deve imparare a non dare più di quello che gli compete, a non sorridere troppo, a salutare in un modo più distaccato. Insomma se vuole diventare un artista se la deve tirare di più!


Si va avanti con l'analisi, scopriamo che Crocifisso (lo chiamo così perché questo è il nome che Busi ha scelto per identificarlo) si è diplomato come Perito Capo Tecnico area Elettronica e Telecomunicazioni, se non fosse entrato ad Amici avrebbe iniziato a studiare Ingegneria. Il consiglio di Busi è più che esplicito. Vai a studiare va! Ma dice anche che la sua esperienza ad Amici potrebbe essere per lui più che formativa... perchè si impara anche dalle sconfitte! Ammazza ao! Queste sono pillole di saggezza. Gli sta dicendo chiaro e tondo che come artista non avrà futuro.

Nell'ultimo video possiamo vedere un Busi in tutta la sua snobbaggine, nonostante dica il contrario, "le mie scarpe costano 400 euro" dice, aggiunge "questa cravatta ne costa sui 120", "uno schiaffo alla povertà!" o qualcosa del genere... cioè! E per fortuna che lo dice lui! Comunque ragazzi, meno male che a fine seduta Crocifisso riesce ad avere finalmente il sorriso di un uomo e non quello di un ragazzo afflitto! Meno male che c'è Busi.

0 Comments: