mercoledì 19 dicembre 2007

Puntata Amici del 19/12/07

Si va avanti con la sfida tra le squadre iniziata sabato..... Ormai si può chiamare " La sfida infinita". Marina sceglie canto uomini " Wake me up". La squadra del sole schiera Giuseppe con Cassandra, Roberta e Maria Luigia che fanno le coriste.

Maria Luigia si oppone, non la vuole più fare perché sino a ieri ( che sarebbe venerdì), Roberta non ha voluto dire se l'avrebbe schierata, ma le ha detto che glielo avrebbe detto in puntata. Lei non può sapere all'ultimo momento se sarà schierata perché si deve preparare.

Saverio, che ormai è diventato l'angelo custode di Maria Luigia, conferma tutto quello che ha detto lei. Cassandra e Roberta dicono che possono cantare benissimo senza di lei. Roberta dice a Maria Luigia che prima, fa tutto il casino perché vuole cantare poi, quando la schierano non canta. Se voleva veramente cantare, cantava anche nei cori.

Giuseppe ringrazia Maria Luigia del bel regalo di natale, Maria Luigia, gentilmente gli dice prego. Il trio inizia a cantare, la fanno davvero bene, mi piace più il coretto di Giuseppe.... Tocca alla squadra della Luna che schiera Pasqualino senza coro. Oh ha un po' stonato

E' arrivato il momento delle votazioni: Grazia da' il voto a Giuseppe, Vessicchio si astiene perché non gli è piaciuto nessuno, Palma vota per Giuseppe . La squadra del Sole si riporta in parità 5 a 5. Giuseppe non capisce cosa non è andato bene, riferendosi a Vessicchio. Vessicchio lo invita a riascoltarsi, non è andata bene nessuna prova. E aggiunge che Pasqualino all'inizio era proprio inascoltabile. Pasqualino si è reso conto, ma dice che non sentiva la musica.

Giuseppe a questo punto chiede di poter fare più ore di lezione, se i professori glielo permetteranno, è disposto a rimanere a scuola anche sino a mezzanotte pur di imparare la tecnica. Maria gli dice che dovranno decidere i professori, che sembrerebbero disponibilissimi.

Si passa all'ultima sfida, passo a due della Celentano. La squadra del Sole schiera il bel Francesco con Cristina, se ballano come le prove non c'è ne per nessuno!! Infatti hanno ballato benissimo SONO STUPENDI! ( Tifo per la Luna ma non sono cieca). La squadra della Luna schiera Gennaro e Valentina, la fanno bene ma non c'è paragone.

Si passa alle votazioni: Tutti i professori danno il voto a Francesco e Cristina. La squadra del Sole vince la sfida per 6 a 5. E' arrivato il momento di scoprire chi andrà in sfida. La sfida sarà di canto donne, entra la sfidante. E' Alessandra, già venuta per sfidare Simonetta, ma la scorsa volta la sfida non si era fatta. Anche questa volta sfiderà Simonetta.

Maria dice hai ballerini di prepararsi perché dovranno ballare la coreografia di Bill Goodson. Nel mentre che i ballerini si preparano, Maria fa entrare Bill Goodson e, per perdere un po' di tempo, gli chiede se ha visto il suo litigio con Garrison. Bill risponde di si e a questo punto Maria domanda, a lui, chi aveva ragione. Goodson da' la ragione a Garrison e alla Celentano.

I ballerini si esibiscono, finita la coreografia, Maria chiede a Goodson chi ha trovato interessante tra gli 8 ballerini, e lui risponde che ha trovato tutti interessanti.

E' arrivato il momento della classifica.
1) Marco
2) Susy
3) Roberta
4) Francesco
5) Giuseppe
6) Cassandra
7) Pasqualino
8) Marta
9) Gennaro
10) M. Luigia
11) Simonetta
12) Marina
13) Antonino
14) Cristina
15) Valentina
16) Vale
17) Saverio
18) Vincenzo

Tra poco la commissione si riunirà per decidere le sorti della ballerina Vale, che ricordo è stata messa in discussione dalla Celentano ( Di sicuro se faranno una nuova favola per bimbi lei sarà la strega cattiva, Roro se la trovi nelle fiabe che leggerai al tuo bimbo faccelo sapere!)

Nel mentre, in sala relax, Susy e Gennaro consolano a Vale. E' arrivato il momento di sapere cosa hanno deciso i professori. Vale viene chiamata in studio, entra anche la commissione. La Celentano, come sempre, ha preparato dei filmati per far vedere i problemi di Vale.

Primo filmato: Qua fa vedere come Vale, pochi giorni fa', non riusciva a fare nemmeno una piroette. Vale si difende dicendo che, in quel momento, era agitata perché la stava sempre correggendo e si sentiva dire che era tutta storta. Vale aggiunge che, quest'anno, ha visto che a qualcuno è stata data più di una possibilità per migliorare. La Celentano le risponde che non deve pensare a quello che è successo ma ad adesso.

Secondo filmato: In questo filmato si vede la posizione completamente scorretta di Vale. Anche qua Vale cerca di difendersi, visto così, per lei, è imbarazzante. La Celentano risponde che non è contro di lei, ma serve per far capire al pubblico dove sbaglia.

Terzo filmato: Anche qua fa vedere la posizione scorretta. Quando si parla di doti fisiche, non sono intese solo quelle. C'è bisogno di tante altre cose è, soprattutto, di allenamento e di tecnica. Vale dice alla Celentano che, all'inizio dell'anno, lei le ha detto che aveva dei bei piedi, grandi linee e bei salti, invece adesso è tutto il contrario. La Celentano risponde che ha un livello basso.

Si mette in mezzo Steve che spiega a Vale che, il tempo rimasto è poco, quindi non hanno abbastanza tempo per farle fare grossi miglioramenti e per insegnarle la tecnica. La Celentano aggiunge che per esserci dei miglioramenti ci vuole tanto studio e non c'è il tempo necessario.

Quarto filmato: Qui la Celentano fa' notare il problema che Vale ha alle spalle. Steve e Garrison non sono d'accordo con questo filmato, mentre erano d'accordo con tutti gli altri. Steve dice che, questo filmato non vale, perché qua Vale sta ballando. Vale è molto delusa, spera di avere fatto qualche miglioramento perché lei si è impegnata molto.

Domani scopriremmo se la commissione voterà a favore o contro l'uscita di Vale. Noi naturalmente lo sappiamo già. A me dispiace tanto per Vale, ormai il serale si avvicina la potevano mandare via almeno con l'esame di sbarramento, adesso così mi sembra inutile. Voi cosa ne pensate?

A domani

35 Comments:

Anonimo said...

niente di che!

Anonimo said...

povera Vale! a me cmq piaceva tanto di carattere e anche se non è una grandissima ballerina è stata una delle poche persone nella scuola ad avere un buon carattere umile e mai polemico.

Anonimo said...

La vera novità della puntata di oggi è che domani non ci sarà la sfida in diretta!

Anonimo said...

perchè non ci sarà la sfida in diretta?

Anonimo said...

Molto probabilmente la faranno o venerdì o sabato!io ha visto la puntata e non hanno detto niente della diretta invece le altre volte si!

Anonimo said...

evviva finalmente la danza è tornata!!!!!meravigliosi fra e cri nonstante la coreografia non fosse delle migliori!!
SPETTACOLO questa è danza!
per il resto gigia sempre più patetica e per vale mele mi dispiace poveretta..

Anonimo said...

Meritata vittoria del Sole sulla luna.
Meritata uscita dalla scuola di Vle.
Valentin.. boh speriamo le faccia bene la sfida..

Anonimo said...

Io so che la sfida di vale ci sarà venerdi in diretta... poi nn so..

Anonimo said...

Si mi sono proprio piaciuti nel ballo di gruppo! E domani

celinaccia said...

la diretta credo ci sarà venerdì,e poi secondo me finiranno sabato,visto che non hannopiù film da pubblicizzare!
quella di oggi è stata una puntata un pò meno polemica,a parte la solita m.luigia con un'uscita delle sue........infatti come ci era già stato anticipato si è rifiutata di cantare con la sua squadra!
novità di oggi è sicuramente il ritorno di francesco che si è esibito con cristina(chissà perchè quel balletto era stato lasciatoper ultimo.........eh marina,marina che furbacchiona!),e il mio ballerino preferito è stato bravo e finalmente abbiamo visto un passo a due come si deve!
per la sfida di canto tra giuseppe e pasqualino,non c era proprio confronto!mi dispiace ma pasuqalino ha stonato dall inizio alla fine!si è difeso dicendo che non sentiva la musica,e forse era pure vero,ma quello che mi ha fatto rafforzare il pensiero che lui se la crede è stato quando ha detto:"non sentivo la musica,sennò non avrei mai stonato!"alla faccia dell umiltà!bisogna dirgli che anche i più grandi possono sbagliare,figuriamoci lui.........
cmq vale oggi è stata molto educata,non si meritava di uscire così,perchè se il livello era scarso lo era dall inizio e la colpa è dei prof che non sono stati in grado di farla migliorare!

Anonimo said...

IO INVECE SO CHE DOMANI CI SARà IN DIRETTA LA SFIDA DI SIMONETTA...MENTRE QUELLA DI VALE CONTRO GIULIA è IN DIRETTA SABATO, NON VENERDì!!

celinaccia said...

ah ok allora.niente sfida a squadre presumo!
cmq saverio mi pare proprio un peperone!ma non lo vede che sembra un bimbetto che vuole difendere la fidanzatina(ma poi quale fidanzatina!)?
è stato proprio ridicolo con la sua difesa estrema di gigia quando tutta la squadra difendeva roberta!ma come dice il detto:chi si assomiglia si piglia!chissà che non nasca davvero questa love story tra la cantante e l attore!
se ne andasse nella luna gigia,così voglio proprio quanto la fanno cantare martaccia e simonetta!

celinaccia said...

volevo dire:voglio proprio vedere come la fanno cantare.......scusate!ciao!

Anonimo said...

Pasqualino ha fatto così schifo che si sente Chicco in sottofondo dire che un NON cantante può fare un esibizione del genere!

Anonimo said...

Fra Saverio e Maria Luigia è già finito tutto!oggi su sky lui diceva peste e corna di lei!evidentemente gli hanno riferito che a lei di lui non gli frega niente!

Anonimo said...

CONCORDO PIENAMENTE CON CELINACCIA!!!

Anonimo said...

prima di dire patetica a mari luigia si dovrebbero conoscere le situazioni reali non quelle che ci si limita a vedere in tv...al di là della gatta morta che poteva evitare che non canto molto è palese...e cmq...non ci possiamo permettere di giudicare situazioni che non si conoscono...

Anonimo said...

Ragazzi,anche oggi tante polemiche e ancora non si è visto se Vale è rimasta nella scuola (anche se noi lo sappiamo già).Stamattina prima di andare a scuola stavo rivedendo la puntata di sabato,il passo a 2 di hip-hop.Mamma mia che strazio!!raga forse quì è vero che dobbiamo inventarci qualcosa per protestare,non se ne po più!ki non ha sky vivo penso nn ci stia capendo nulla!x fortuna abbiamo questo bel blog che ci da sempre le anticipazioni,altrimenti!
X quanto riguarda M.Luigia...si sta rendendo solo che ridicola!la sua gelosia nei confronti di Roberta e Cassandra è talmente evidente!un altra cosa...Grazia non la sopporto proprio più...FAVOREGGIA LA SQUADRA DEL SOLE...a palla!!

Anonimo said...

RAGAZZI SU SKY VIVO STANNO FACENDO VEDERE L USCITA DI VALE PER INTERO!! C'è IL PEZZO INEDITO CHE NON HANNO MANDATO OGGI AL POMERIDIANO!ANDATE A VED!

Anonimo said...

come non possiamo permetterci di giudicare marialuigia, siamo qui x qst
se fosse tanto brava se ne sarebbero accorti tutti anche nella sua squadra e l'avrebbero appoggiata, così come sono tutti x francesco e cristina quando si parla di classico o susy e antonino x hiphop
questa qui non fa un cavolo tutto il giorno, almeno le ballerine sudano e si allenano, mi dà l'idea che pensi solo ai capelli si guarda allo specchio ma sarebbe meglio stesse in aula a migliorare
ha cantato come roberta, ho guardato i video delle sfide e ha quasi sempre perso, ma che vuole
tornasse nella bassa modenese

Anonimo said...

e poi l'amicizia con marta e marina, se non è un voltafaccia questo.... magari racconta anche le cose della squadra danneggiandola e poi ha usato seba saverio e adesso vincenzo per farsi vedere, quindi è lei la gatta morta, lì dentro
a me fa schifo un che si comporta così senza fare il proprio dovere per migliorare
e chissà come si sente saverio a sentire quello che dice di lei, dopo che si è esposto tanto sabato

Anonimo said...

Allora cara mary.. ormai sono la correttrice del blog e mi tocca segnalarti un po' di errori:
alcuni di distrazione (glie lo anzichè glielo, E senza accento.. ecc) che nn sono molto gravi ma poi hai scritto da (dare) senza accento.... correggi!!!!
P.S= scusami davvero mi dispiace fare questo lavoro!!!! Non mi prendere cone una precisina, perfettina, meticolosa eccc.....please!!
Questo è uno sporco lavoro.. ma qualcuno lo deve pur fare!!! (io)

Anonimo said...

leleno è vero da fuori sono tutti bravi a giudicare ma a vivere le situazioni è diverso non stò dicendo che maria luigia sia una gran cantante o un gran personaggio ma NON CONOSCIAMO cosa accade fuori dalla scuola e non conosciamo realmente i ragazzi di amici...Gatta morta noi non possiamo proprio dirlo a nessuno come non era giusto dirlo a Cassandra...PUNTO

Anonimo said...

C'è anke un altro errore...Susy e Gennero (quando dici ke in sala cercavano di consolarla)

mary said...

Ciao G@i@: Adesso correggo... GRAZIE PRECISINA :D

Anonimo said...

Dico solso una cosa... Pasqualino osceno! -.-

come fa a stare al 7° posto e marta al 9°????? -.-

Vale mi ha fatto tenerezza, mi sta simpatica ed è molto dolce come ragazza... ma effettivamente nn è brava.... almeno a me nn piace neanche un po'...

Anonimo said...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mary please non farmi questo!!!!!!!! guarda che mi licenzio eh??? dopo chi vi corregge i post????????? :-(

Anonimo said...

un'altra cosa... maria luigia è una povera invidiosa.... e nn credevo! mi dispiace ma devo ricredermi sul suo conto...

Anonimo said...

Scusate ragazzi....
Qualcuno potrebbe dirmi se la scuola "chiude" nel periodo festivo??? E se si, fino a quando??

Anonimo said...

mi sono stancata di aspettare si può sapere se vale se n'è andata o no?

Anonimo said...

X Chyary...
Vale Mele è già fuori da una settimana!!!!

Anonimo said...

potete metter il balo di gruppo per piacere e anke roberta ke canra no one??

mary said...

Per G@i@: AH ah ah ah ah :D... Dai scherzo non licenziarti che ci servi....

mary said...

Per la Ina: Domani metteremo tutti i video

celinaccia said...

grazie mary,il video di no one di roberta lo volevo vedere pure io per intero!
cmq per l ennesima volta concordo sul giudizio che claudio ha dato di m.luigia.anche a me prima stava simpatica,mentre ora sta proprio scadendo!mi dispiace........