mercoledì 19 dicembre 2007

Vale fuori: analisi di un eliminazione

Quest'anno come non mai stiamo riscontrando in Amici una serie di irregolarità passate come regolamentari che vanno a sfavore dei "concorrenti" e di noi "telespettatori" truffati. L'ultimo caso di magheggio da parte degli autori è quello dell'eliminazione di Vale Mele (avvenuta in data 15 dicembre) dopo la messa in discussione da parte della Celentano. La decisione dell'insegnante di mettere il banco di Vale in discussione è scaturita da un mancato miglioramento della ragazza e da un serale troppo difficile in arrivo. Analizziamo ora i vari commenti dei professori fatti A Vale durante la sua permanenza ad amici :

20/10/2007:
CELENTANO = piccolina, proporzionata e armoniosa... linee sufficienti... tecnica scarsa
STEVE = molto grintosa... ha tanta grinta... come ha detto Alessandra dobbiamo aiutarti sulla tecnica
GARRISON = sì mi piace tanto... e poi erano tanti anni che cercava di entrare

26/10/2007
STEVE = le uniche ballerine che mi soddisfano sono Valentina e Vale

03/11/2007
STEVE =Vale non mi soddisfa

08/11/2007: Vale vince la sfida

01/12/2007
CELENTANO = Vale si avvicina di più al mio modo di vedere la danza

07/12/2007
CELENTANO = Vale sei orrenda e scoordinata (viene messa in discussione)

15/12/2007
Vale è costretta ad abbandonare la scuola


Come avete letto, Vale ha avuto un cammino abbastanza travagliato all'interno della scuola, la Celentano (e il resto della gang dei maestri smemorini) ha cambiato nel giro di due settimane la sua opinione sul suo conto fino al punto di doverla mettere in discussione una settimana prima dalla pausa natalizia. Ora sorgono spontanee un po' di domande. La ragazza che entrerà al suo posto sarà in grado di recuperare tutto ciò che è stato fatto in 2 mesi? Vale non era un tantino più brava di Susy? Dove sono andati a finire i voti dati a Vale fra sabato 15 e mercoledì 19 (alcuni non sanno ancora che Vale è uscita e quindi potrebbero ancora votarla). Purtroppo non è facile rispondere a queste domande e non penso che avremmo mai delle risposte.

Dopo la vittoria di Federico, l'uscita di Luca , l'uscita di Sebastiano, quest'anno Amici si merita proprio il premio del programma più pilotato dell'anno. Ovviamente la strada verso il serale è ancora lunga e piena di insidie da superare, io consiglierei a tutti i ragazzi all'interno della scuola di evitare qualsiasi tipo di comportamento o commento fuori dalle righe per poterci arrivare.

12 Comments:

Anonimo said...

tutte le ragioni che volete...però vale nn si poteva proprio vedere come ballerina...per favore...
adesso manca solo che esca gennaro e siamo al completo...è una classe perfetta

Anonimo said...

non si può mandare una mail alla direzione di amici con un link a questa pagina e chiedere una risposta a queste prese per il c... la gente vota ma intanto vale è fuori chi ridà quei soldi spesi per votare una persona che nemmeno è nella scola????? O rivolgersi ad una associazione dei consumatori tipo codacons per fare qualcosa????
BASTA CON LE PRESE PER IL C...

Anonimo said...

prima di gennaro nell'ordine devono uscire:
vincenzo che non riesce nemmeno a piegare il piede in mezza punta e non ha controllo del corpo è pessimo uno dei più scarsi passati ad amici..
antonino:altro scarserrimo mamma mia ma da dove sono usciti questi pseudoballerini?
valentina:anche lei pessime tremolante incerta quando balla!poi non ho ancra capito perchè saltella a destra e sinistra mentre balla!
susi:è migliorata ma pur sempre scarsa rimane!
OGGETTIVAMENTE gli unici che si salvano sono francesco e cristina e poi gennaro per la buona base tecnica!

Anonimo said...

prima di gennaro nell'ordine devono uscire:
vincenzo che non riesce nemmeno a piegare il piede in mezza punta e non ha controllo del corpo è pessimo uno dei più scarsi passati ad amici..
antonino:altro scarserrimo mamma mia ma da dove sono usciti questi pseudoballerini?
valentina:anche lei pessime tremolante incerta quando balla!poi non ho ancra capito perchè saltella a destra e sinistra mentre balla!
susi:è migliorata ma pur sempre scarsa rimane!
OGGETTIVAMENTE gli unici che si salvano sono francesco e cristina e poi gennaro per la buona base tecnica!

Anonimo said...

Mi dispiace ma... male per chi continua a votare questo programma... ormai è diventato una buffonata per tutto!!! Vale è vero che non è bravissima... ma anche quella strega... non può dire (a distanza di 7 giorni) prima che si avvicina molto al suo modo di vedere la danza e poi che è oscena... secondo me manco loro sanno cosa fare... a mio parere li dentro è pieno di raccomandazioni... e l'unico modo per far tornare il programma quello che era è non votare più da casa... chissà che non si risolvano tutte queste incoerenze...

clarensia said...

ma il suo banco lo prenderà qualcuno o rimane vuoto? O_O
ieri sera mi è capitato di rivedere le sfide della quinta edizione che nostalgia vedere i cantanti ballare, e i ballerini cantare (es rossella e ele)

Anonimo said...

"01/12/2007
CELENTANO = Vale si avvicina di più al mio modo di vedere la danza" la celentano parlava della tarsitano...quella volta aveva detto di vale ke era in carne!(quella donna è scema cmq...)!cmq dai...vale nn era brava!scusate!la meglio è assolutamente valentina!forza vale, devi vincerla qst sfidaaaaaaaaa!

Anonimo said...

b.giorno a tutti, questa commissione si fa sempre piu criticare il modo x come giudica, nn voglio credere che tutto il programma sia falso se no nn avrebbe senso piu a guardarlo ed esprimere il proprio parere ,ma di certo cosi facendo nn lasciano altro spazio di pensare che lo sia,al mio parere e tengo a sotto lineare che e solo un mio pensiero da incompetente
credo che x come stanno facendo con
Marco sia ingiusto, e spiego anche il xke, se si sta dando la passibbilita a Marco di imparare con jurman da solo con tutte le critiche che ha con il suo comportamento immaturo xke allora nn dare la possibbilita anche a vale mele?? cioé credo che la legge e uguale x tutti giusto??
se nessuno degli insegnanti a visto nessun miglioramento in Marco xke lo tengono ancora nella scuola??
premesso che nn ho niente contro Marco ma sto solo giudicando a mio parere che la commissione nn fa capire x come da la sua valutazione nn e chiara e x come a gia detto qualcuno credo che davvero la commissione a qualche scheletro dentro l'armadio!!!!!

Anonimo said...

i piu bravi secondo me sono:
Roberta, Cassandra,Simonetta,
Pasqualino,Giuseppe,Francesco,
Marina,Cristina.
ma con questo nn vuol dire che gli altri nn meritano di restare nella scuola e solo una mia classifica di gradimento e bravura.

Anonimo said...

allora..
VALE SI MERITAVA DI RIMANERE NELLA SCUOLA..amici è FINTO e questo si sa..quindi è inutile continuare a farsi tutte queste domande..
sn daccordissimooooooooooooo :
LA VINCITA DI FEDERICO ANGELUCCI!! (ricordo la sfida fatta contro KARIMA)
e L'USCITA DI SEBASTIANO..
dimostrano qnt sia finto qst programma..

Nandolina said...

VALE-TRATTAMENTO INGIUSTO
Trattamento Ingiusto? Verissimo, non c'è mai stata chiarezza sull'opinione dei prof nei suoi confronti, resta il fatto che è cmq scarsa..e l'impegno nel suo caso non bastava..Mi ripeterò ma piuttosto è meglio Susy, che ha una tecnica ancora inferiore, ma ha più carisma quando balla.
X LUPACHIOTTO: beh Marco la voce ce l'ha, quindi ha una base su cui lavorare..Vale ha solo la volontà, nulla di più!
CMQ il Programma sicuramente è pilotato! La TV è così!

Anonimo said...

klark hai proprio ragione..è meglio che i ragazzi nn si lamentino o faccian qualche critica al giudizio dei professori ,altrimenti visto l'andazzo si ritroveranno ad avere il banco in discussione o ad andare misteriosamente in sfida come nel caso di SebatianoO_o...cmq Vale Mele secondo me meritava almeno di andare in sfida..di avere un'altra possibilità