venerdì 14 dicembre 2007

Sai che ti dico? "Uno su 1000 ce ..... a faaaaa!"

Settimana assai strana……. Parto dal presupposto che Mattia, se veniva accettata la candidatura di Marco e Simonetta, non sarebbe dovuto andare in sfida. La proposta fatta era: noi due a prescindere!
Da sabato sai che hai quattro cantanti da preparare, dei quali uno con seri problemi nell’imparare le canzoni (per quanto bene gli possa volere anch’io, non è possibile che non riesca a cantare una canzone dall’inizio alla fine in modo decente!) … Fai la prova per chi effettivamente si gioca il banco prima, che ne so martedì sera (per punizione li hai fatti preparare un paio di giorni con la paura!), poi li metti a confronto sulle canzoni che devono preparare per giovedì, sono alla pari e chi canta meglio si salva... o no?
Giovedì sinceramente non mi aspettavo granché, Paolino non mi era piaciuto già dall’esibizione di sabato, dal punto di vista del carattere del ragazzo, avevo la stessa opinione di Roberta e che dire?
E’ da tanto che seguo Amici e quando ho visto che il giudice era il buon Mangiarotti, ho avuto il sentore che senza eclatanti errori di Marco, quest’ultimo avrebbe vinto, per un discorso di gusto.
Mangiarotti adorava Antonino, Manuel, Karima, cantanti particolari, e Paolino ha un modo di cantare molto “normale”, non sembra forse anche a voi? E poi chi ha notato che cantava e faceva le facce come a dire: “sì, questa nota l’ho fatta giusta!”, “bene qui sono stato bravo!”, “oh sì, vinco io!” ORRIBILE!!!

Poi dicevo settimana strana… pensate, quando ho visto i provini su sky ho mandato ad una mia amica due messaggi: il primo era per vedere se sarebbe riuscita ad indovinare il ballerino che mi piaceva per bravura e fisico, e che io ritenevo sarebbe entrato nella scuola il primo sabato di messa in onda del 2007… Francesco naturalmente!
Il secondo le preannunciava che, sempre secondo la mia opinione, sarebbero entrate due cantanti che avrebbero fatto un sacco di discussioni e di polemiche e che non ero contenta… Maria Luigia e Roberta!
Sono entrate, come avevo previsto, ma poi mi sono ricreduta sui personaggi: Roberta, che bel nome eh-eh, si espone in prima persona, è sincera quel che ha da dire lo dice, senza offendere, agisce per la squadra e la protegge ed è quello che si deve fare se vuoi portare il tuo gruppo il più lontano possibile e Maria Luigia è così, convinta di quel che può fare e di dove può arrivare, però anche lei sa prendere posizione ed è un po’ pazzerella. Per il litigio… sabato scorso non vi siete accorti che quando ha visto la posizione in classifica ha cambiato faccia, umore, colore!!! Era carica, aveva bisogno di qualcosa per potersi scaricare e come ha sentito un’opinione che non condivideva è scattata! Deve però avere l’umiltà di capire che, se ha potenzialità, deve ancora lavorare tanto, anche se sta migliorando. Le critiche servono per migliorare, bisogna saper ascoltare e recepire le cose buone, oggi non si ascolta più.
Naturalmente mi dispiace che litighino, odio le discussioni accese anche se adoro i confronti: sono dell’opinione che si possa capire il discorso dell’altro anche se non lo si condivide! Aiuto adesso forse mi contraddico… ma chi ce lo ha mandato Antonino! A proposito dell’umiltà!
L’avevo visto l’anno scorso nella sfida a tre con Salvatore e… non mi ricordo il terzo per il posto vuoto. La prima volta li avevano rimandati a casa tutti e tre, la seconda volta aveva avuto la meglio Salvatore che era andato nella squadra dei bianchi… vi ricordate?
Mi aveva fatto una migliore impressione!
Sei l’ultimo arrivato, hai decantato grandi doti, hai superato un ragazzo che doveva esserti nettamente inferiore per un pelo, Gianluca era stato proprio bravo tra l’altro, ma stai tranquillo, rilassati!
Mettiti a disposizione della squadra, recupera le “banfate” che hai detto, (conoscete questo termine?), IMPARA, IMPEGNATI, FATTI CONOSCERE ANCHE A CHI GUARDA DA CASA! No, devi fare il furbo: “Mamma! Voglio far vedere come sono bravo, sfido Gennaro, posso? Maria ha detto che devo portare avanti ciò che dico, tanto non ci rimetto il banco vero?
Una volta sentito che il banco non si tocca il coraggioso Gennaro tira la testa fuori dal terreno e con il petto gonfio, gonfio: “accetto la sfida, Maria!”.
BANFONI !!! Se siete così sicuri, mettete in discussione il banco, portare avanti le proprie convinzioni o affermazioni, vuol dire mettere sul piatto tutto... c’era un comico che faceva lezioni di savonese ed in una diceva. “E’ bello essere gay con il… fondo schiena degli altri!
Vi hanno detto che la sfida avrebbe comportato la perdita di punti della squadra di chi avrebbe perso? Fate gli uomini: per la squadra io mi tiro indietro, faccio la figura del vigliacco, va bene ma dimostro l’appartenenza al mio gruppo! Mi faccio da parte OPPURE faccio l’uomo: io chiedo alla Commissione che se perdo, esco, niente punti in meno. FATTI, NON VANE PAROLE!

Uff, mi sono agitata, il mio bimbo sta facendo di tutto, comunque Luca, Zanforlin, ha detto, non mi ricordo più a chi (ho l’influenza, l’età… uhm non sono così vecchia!), se si fidava della Commissione e credo proprio che, qualunque sia la squadra che perda, sarà uno dei due “valorosi” ad andare in sfida!
A questo punto aspetto sabato con impazienza, spero che i miei ragazzi si comportino bene e ripeto… ma chi ce lo ha mandato Antonino!!! No, aspettate un’ultima cosa, Marina con quel parruccone biondo è quasi come Zanforlin Babbo Natale, AHHHHHHHHHH, AHHHHHHHHHH!!!

RoRo

20 Comments:

Anonimo said...

A ME PIACE 1 KASINO ANTONINOO IO VOGLIO KE VINCA O LUI O MARKO

Anonimo said...

Neanche io lo reggo questo Antonino! E poi è vero, tutti bravi col c... degli altri, non hanno minimamente pensato alla squadra!
Marta oggi si è data malata per non andare in sfida...Giuseppe passa le canzoni a Roberta poi la sera va a ballare, l'unica che va avanti anche con 38 di febbre è Simonetta! La voto anche per questo!
Mariangela

Anonimo said...

Maria Luigia e' la meno costruita, la piu' spontanea, ovviamente fa errori comportamentali ma non sono dettati da calcolo come fanno quasi tutti gli altri (per mettersi in mostra). La ritengo meritevole del serale.
Voglio anche fare i complimenti alla coppia di danza garbata ed elegante formata da Francesco & Cristina

Anonimo said...

A me piace marco ma secondo me nn merita x niente il serale... e bravo ma in quella scuola si studia nn si gioka(MARCO IMPEGNATI ALMENO SE DEVI STARE Là)... anke se la sfida ke ha vinto l'ha meritata...
meritano il serale:
simonetta,roberta,francesco,marina,cassandra,giuseppe,pasqualino,marta,cristina,susy..
gli altri mi piacciono ma nn sn abbastanza bravi x andAre al serale...

FORZA LUNAAAAA!+SUSY ANTONINO
FORZA __
|\ /| |__
| \/ | \
| |ARCO & \__/IMONETTA!

Anonimo said...

oh, finalmente è sabato! speriamo k anke gg la sfida si concluderà in diretta! cmq sta sfida tra gennaro e antonino la ritengo una cavolata.. xk ci rimette solo la squdra di ki perde! allora nn mi resta k tifare antonino (badate bene, nn lo tifo xk mi piace, ma xk tifo il SOLE!)

Anonimo said...

ciao ragazzi!!! mi fa nà rabbia a me Marco!!! nn si impegna nemmeno 1 popoino nonostante i 1000 aiuti ke gli vengono dati!!! la sfida nn è andata 1 grankè bene...cmq...io adoro Roberta & Giuseppe...la sigla di quest'anno è poi stupendissima!!! cmq antonino secondo me...la sfida nn la doveva lanciare anke se a dir la verità è stata maria ad incitarlo a farla! poi è ingiusta la sfida x il semplice motivo ke 2 punti sn tanti! e se dovesse andare in sfida 1 magari bravo xke 1 cretino si doveva far vedere è giusto ke i ragazzi là si arrabbino!!! poi scusa ma se la dovesse perdere qst sfida...ke figura ci fa? raga facciamo 1 chat??????????

Anonimo said...

ps: sn quella di 1° mi kiamo elena e nn sn riuscita a mettere il mio nome...cmq se volete ho msn fulmine17@hotmail.it x parlare 1 po' di amici ke è il programma + bello di qst mondo!!! ciao vvb!!!

Anonimo said...

ecco ci sn riuscita...sn sempre qll degli ultimi 2 commenti...mi kiamo elena!

Anonimo said...

ragazzi aggiungetemi su msn...fulmine17@hotmail.it...sempre se ce lo avete...sennò rx via ccommento xkè ho in mente di fare 1 chat dv poter parlare tra di noi utenti del forum...capito? ki è ke si intende di fare qst cose? rx xfavore!!! cmq...io AMO ROBERTA E GIUSEPPE...FAREI DI TT PUR DI INCOTRARLI OPPURE SL AVERE IL LORO N° DI CELL OP E-MAIL E COSì VIA...MI BASTA PARLARE CN LORO...VOI ANDATE A VEDERE LO SPETTACOLO A UN PASSO DAL SOGNO?

Anonimo said...

RoRo,nn prendertela,ma i tuoi post nn mi piacciono affatto.Secondo me metti troppi commenti personali.E poi tifi sole,anche per questo.
Un altra cosa...nn parlare male di marta!!!

Anonimo said...

scusa volevo dire di marina sorry

RoRo said...

Ciao, sono RoRo. Innanzi tutto volevo ringranziare chi mi avevea dato il benvenuto l'altra settimana. Sono nuova del blog e, sì, scrivo in modo diverso e la sintesi non è il mio forte ma adoro Amici, tifo SOLE e dici le cose per come le vivo e quindi in modo personale. Un modo diverso di vedere le cose, servo a questo. Pronti per la diretta?

Anonimo said...

antonino solo dalla voce mi fa venire il nervoso... spero si sia solo presentato male!! ma perchè marta nelle statistiche è così alta?? secondo avete sbagliato qualcosa nelle statistiche, perchè nella classifica di amici non è così alta!!
leon ti adoro! baci

Anonimo said...

concordo con l'anonimo,neanche a me piacciono i post di roro!POI SEMPRE A PARLARE DEL SUO BAMBINO!ma a noi ke ci frega?qui s scrivono i post su amici nn sull'asilo nido!

Anonimo said...

Non mi piace come intervento questo.. Non ci capisco nulla O.o

celinaccia said...

ma roro è stata scelta proprio per commentare a favore del sole visto che guidatv e mary si sa che sono della luna!e poi è lei che scrive e se vuol,e scrivere del suo bambino a me non dà affatto fastidio,anche perchè mica parla solo di quello.se non vi piace non leggetelo.semplice no?

Anonimo said...

Cellinaccia io pure sono del sole, ma nemmeno a me personalmente piacciono i suoi interventi. Coe "nono" anche io non ci capisco granchè, li trovo confusionari. Perchè non dovrei dire la mia idea?O.o

mary said...

Allora Fabiana non vedo perché ti devi mettere ad offendere così. I post di Roro sono simpaticcissimi e del suo bimbo ne ha parlato pochissimo, spiegava solo le motivazioni per le quali non può sempre scrivere in questo post. E se permetti un figlio è molto più importante. Ha solo accennato al suo piccolo e a me personalmente mi ha fatto sorridere. Cmq si vede che hai letto solo quelle due frasi e non hai letto il resto del post, altrimenti non parleresti così. Brava Roro lascia perdere tutti i commenti stupidi.

celinaccia said...

x alice
mi riferivo non a quelli che dicono semplicemente il parere,ma a quelli che offendono come fabiana.ciao!

Anonimo said...

io non capisco le persone che criticano RoRO..a me piace un sacco come scrivi, e si capisce che sei una persona matura..Naturalmente anche io tifo sole, in particolare Cassandra, perchè penso che abbia la più bella voce di questa edizione ed una potenzialità nettamente superiore rispetto alle sue colleghe...le persone che non sopporto: Marco xkè non si sforza x niente di rimanere nella scuola, sembra che tutto gli sia dovuto! Pasqualino xkè ci crede troppo, e secondo me non ha nemmeno tutto sto talento, Marta e Simonetta xkè nonostante abbiano una discreta voce se la tirano in una maniera allucinante, e poi Gennaro e Antonino xkè vogliono fare i fighetti e poi si nascondono dietro ad un dito...come ha detto RORO se volevano sfidarsi potevano mettere in gioco il loro banco!
Un bacio a tutti

Ilaria