martedì 11 dicembre 2007

Sai che ti dico...?

Ragazzi questa mattina c'è una SURPRISE per tutti voi! Vi piacciono le sorprese vero? Me lo sento, state tutti fremendo seduti in quella seggiola davanti al pc!

La sorpresa è... che vi presento un nuovo componente del nostro team. E' una lei, si chiama RoRo e non è proprio vostra coetanea, nemmeno mia... però è giovane dentro e credo che questo possa solo giovare a tutti noi, a tutti voi che avete bisogno, anche nel blog, di una MAMMA! Ma... lasciamo la parola a lei... e poi ditemi che ne pensate! Se vi piace verranno istituite delle rubriche a scadenza tutte per voi, per cui fate fare un po di ginnastica a quelle dita anchilosate che vi trovate e COMMENTATE!

Sabato 8 dicembre
Solo ieri mandavo, la richiesta per poter scrivere sul blog di Amici nella veste di sostenitrice della squadra del SOLE. Pensavo a quello che poteva essere il mio impegno: tutti i giorni, mi piacerebbe molto, ogni due giorni a causa del lavoro e della famiglia sarebbe più logico, quando inizia la tanto attesa diretta del sabato e, ad un certo punto, arriva lei, la “PROPOSTA”.

Maria (De Filippi naturalmente), provoca, uhm direi un po’ tutti, proponendo che i professori scelgano un loro potenziale vincitore di Amici e si dedichino a lui (inteso come vincitore e non ad indicarne il sesso). Animo e corpo. Questo nasce in seguito all’ennesimo discorso fatto su Marco con protagonista la professoressa Grazia la quale accetta, sorride o forse è meglio dire sogghigna, lei in mente un “cavallo” sul quale puntare ce l’ha e negli ultimi tre anni non ha mancato il bersaglio ammette (vedi Antonino e Federico, ad esempio).

Io rabbrividisco, mi agito, brontolo, mi sfogo….tanto il mio bimbo che ha quasi due anni ancora non può dirmi che sono scema a prendermela così... “No, non è giusto! E’ una scuola prima di tutto, devono essere trattati tutti allo stesso modo, avere lo stesso insegnamento: la valutazione dopo l’esibizione deve essere in funzione della stessa, in riferimento a come sono stati recepiti e messi in pratica i consigli e gli stessi insegnamenti, per la sfida, per i compagni, per loro stessi singolarmente!”

Poi di nuovo Maria, è diabolica, sembra mi abbia sentito e parlando con la professoressa Celentano con palese riferimento a Cristo (per ogni cosa che faceva era il migliore in quanto aveva le possibilità etc, etc... io tifavo AGATA per la determinazione e la grinta che, a mio parere tutti dobbiamo mettere nel raggiungere i nostri obiettivi e non aggiungo altro!) e penso “Boh, forse per il serale ci può stare, di nuovo con le sfide singole a dimostrare il proprio valore su tutte le materie, peccato per i musical però.”

Amici il Talent Show che diventa ancor più reality, da una puntata all’altra ti cambia tutto il programma!!!

Sì, non credo di esagerare, se tutti accetteranno il programma dovrà cambiare e dirò il perché più avanti… è un’altra storia!

Ma torniamo alla mia squadra, il SOLE, dopo le nubi di venerdì scorso, chi ha seguito le prove su Sky sarà d’accordo con me, c’erano poche aspettative per la sfida di sabato: Francesco ancora in panchina, Antonino appena entrato e secondo me ha molto da fare per “entrare” negli stili dei nostri coreografi, alcuni cantanti in funeste condizioni di salute... già mi chiedevo chi sarebbe stato sacrificato dei miei ragazzi!!!!!

Invece no! Cassandra è stata proprio brava, Giuseppe rinato, mi dispiace per Maria Luigia perché poteva dare di più, Susy le mancherà leggerezza nei salti, ma ti da’ una carica e Cristina emozionata per il primo assolo, hanno portato a casa la partita! Poi sono contenta, sono riuscita a vedere tutta la sfida senza aspettare, ahimè, il lunedì sera, per sapere chi fosse in sfida, il bel collegamento con Palermo per il Musical, la bella sfida... BRAVI TUTTI... ma grande SOLE!!!!!!!!

Lunedì 10 dicembre
Curiosa di vedere che fosse successo dopo la diretta di sabato, come arrivo a casa mi collego con Sky. Rivediamo la sigla, il mio bimbo canta con me: “Uno su mille” dico io, “a faaaaa”, dice lui, la sfida tutto il resto e poi con mia sorpresa, nonostante mi sembrasse di aver capito che, per fare le cose fatte bene (secondo Maria), Simonetta e Marco per pagar pegno del loro comportamento che aveva dato un punto in più alla mia squadra, il SOLE, sarebbero stati in sfida con priorità su ogni altra sfida decisa dalla Commissione, scopro che: ci sarà la sfida di danza, la farà Mattia appena entrato e non Gennaro che, a detta di tutti i professori, sta deludendo (in relazione alle possibilità che gli vengono accreditate), e che non è stata proposta la Valentina Tarsitano che, però, viene messa in discussione subito dopo dalla Celentano... Boh!

Comunque devo dire che, seppur non mi siano proprio simpaticissimi sia Simonetta che Gennaro, ho apprezzato la sincerità di lei quando nel proporsi, e ripeto per salvare qualsiasi altro compagno dalla sfida!!!!, ha detto: “mi propongo con tutta la paura che ho (di uscire)” perché purtroppo della sfida non si può essere sicuri dell’esito anche se, secondo me, lei è più brava e tifo per lei.

Gennaro, invece, delusione più totale e l’avrei detto anche di Francesco se avesse avuto la stessa reazione. E’ stato sincero anche lui, per carità, ha paura, il discorso è lo stesso non sai mai chi ti capita come sfidante, il commissario esterno... però mi ha molto delusa, visto anche che, parlando con Steve avrebbe detto: “se ti sembra che non mi impegno, mi impegnerò di più, ….comunque mi dispiace che la pensiate così”... DELUSIONE!

Avete visto Luca Zanforlin Babbo Natale? … AHHHHHHHHHHHH!!!

RoRo

11 Comments:

Anonimo said...

scusa roro...so che nn si chiedono gli anni a una donna...ma ti hanno presentato quasi come MAMMA...per curiosità..quanti anni hai ??

cmq bello il primo intervento...da lettore ti do un bel 7

FORZA CASSANDRA !!

clarensia said...

che bella novità ^_^
benvenutaaa mi piace un sacco come scrivi :D e poi tifi sole :D impossibile non adorarti

Anonimo said...

Ragazzi una domanda,volevo sapere cosa ne pensaste...secondo voi oltre che il lilvello tecnico,è anche più basso il livello intellettivo dei protagonisti?Secondo voi onestamente il Q.I di valentina tarsitano non è bassissimo?anche simonetta secondo me non scherza....di intelligenza e brillantezza devo dire che spicca marina,la più brava in assoluto,forse l'attrice + brava di tutte le edizioni(se pensiamo alla capuano dello scorso anno mi viene un conato...)e l odiosissima e bruttissima roberta.Cmq secondo me valentina ha seri problemi di comprendonio,mi sembra proprio ebete..che ne dite?

Anonimo said...

bene sn contenta almeno nn sn l'unica grande ora

Anonimo said...

ma xkè simonetta nn è più in sfida

Anonimo said...

Che bello ho notato anche io! Forse ha avuto problemi la sfidante...
Benvenuta RoRo! :)
Mariangela

Anonimo said...

Simonetta non è più in sfida? vai menomaleee. . . Benventuta Roro. . ma quanti hanni hai? :)

celinaccia said...

allora,innanzi tutto ciao a tutti!sono tornata,ma non so come ho fatto,visto che il pc fa ancora capricci!poi voglio dare il benvenuto a roro,che secondo me non è molto "vecchia".per come scrive e per come parla io le darei al massimo trent anni,non di più!cmq complimenti uno per essere entrata a far parte di questo giàbellissimo gruppo,e poi per tifare per il mitico sole!benvenuta!

Anonimo said...

A quanto ho sentito in giro, o meglio letto, la commissione ha deciso di mettere in sfida solo uno tra Simo e Marco: hanno scelto quindi dopo una piccola gara che ha vinto Simonetta, per questo in sfida c'è solo Marco...
X matrix23
Io penso che sia la tua domanda ad essere poco intelligente! La Tarsitano è una ragazza molto giovane e ha degli atteggiamenti un pò immaturi, ma non è stupida! E non mi pare carino insinuare certe cose...altrettanto ti dico per Simonetta.
Mariangela

Anonimo said...

Ciao Anch'io sono una mamma fans sfegata di amici...........ma l'ultima edizione mi stà deludendo troppo spazio alle polemiche e poco al talento. Anche i ragazzi li trovo molto più arroganti e pieni di sè. Mi manca la serenità e voglia di imparare che c'era nelle prime edizioni. Davide (il mio Bimbo )che ha solo 14 mesi e che ama veder ballare e sentir cantare (come alla mamma) si rifiuta di vedere amici......quando litigano . Grazie Roro facciamo sentire la voce di noi mamme che vogliono il Vecchio amici meno polemiche + esibizioni + Bravura

Anonimo said...

Ciao Anch'io sono una mamma fans sfegata di amici...........ma l'ultima edizione mi stà deludendo troppo spazio alle polemiche e poco al talento. Anche i ragazzi li trovo molto più arroganti e pieni di sè. Mi manca la serenità e voglia di imparare che c'era nelle prime edizioni. Davide (il mio Bimbo )che ha solo 14 mesi e che ama veder ballare e sentir cantare (come alla mamma) si rifiuta di vedere amici......quando litigano . Grazie Roro facciamo sentire la voce di noi mamme che vogliono il Vecchio amici meno polemiche + esibizioni + Bravura