martedì 25 marzo 2008

Puntata Amici del 25/03/08

Inizio a commentare questa bruttissima puntata, ormai il programma è diventato dei professori, non vediamo altro che i dispetti che si fanno avvicenda. Ma io dico ma anziché fare i bambini, visto che hanno più di 40 anni, non si possono parlare fuori dalle telecamere e chiarirsi anziché farci subire queste cazzate!! Dove sono finite le squadre? perché dobbiamo vedere tre minuti di prove al giorno oppure nemmeno quelli?..... Rimango sempre più delusa da quello che vedo, guardo l'intere puntate solo per scrivere a voi cosa succede altrimenti non la guardavo per niente talmente stanno diventando pallose. Dopo questo mio piccolo sfogo inizio.

Susy prova il passo a due della Celentano insieme a Leon ma non va bene. Zanforlin chiede alla Celentano come sta andando, domanda molto utile, anche un cieco capirebbe come sta andando. La Celentano risponde, naturalmente, che ci sono problemi tecnici.

Ecco che Zanforlin fa un'altra domanda intelligentissima a Susy e le chiede se lei lo sa che non ha consapevolezza del suo corpo e se capisce quello che dice la Celentano. Susy risponde di si è cosciente ma non del tutto, a volte sembra che non sta pensando ai muscoli quando invece ci sta pensando.

Zanforlin chiede quale sia il problema su questo tango. Susy risponde che ha il sedere sempre in fuori, la Celentano aggiunge che non è solo il sedere sono le ginocchia, le gambe ecc... Spiega che consapevolezza del corpo significa anche avere, essere coscienti di quello che si sta facendo, sapere che muscoli bisogna usare e sapere cosa bisogna fare per fare due piroette senza cascare.

La Celentano chiede a Susy in che senso sembra che non pensa ai muscoli quando invece ci pensa. Susy le spiega che lei a volte le dice che è tutta moscia quando invece. Zanforlin spiega che lui vedendo dai monitor sembrava che la Celentano parlasse una lingua che Susy non capisce. Alla Celentano non sembra che sia cosi infatti chiede conferma a Susy che conferma di capire.

La Celentano aggiunge che ci vogliono anni di studio per la tecnica, Susy lo sa e dice che non c'è bisogno di dirlo sempre e alla fine scoppia a piangere. La Celentano le dice che lei continuerà a dirle le stesse cose sino a quando non vedrà miglioramenti. La dotte di un ballerino e saper mettere subito in atto le correzioni.

Susy ripete ancora una volta che ha capito, lei lo sta facendo non è che sta li e non c'è con la testa la testa anzi lei ci mette tutto. Lo sa che per lei non è abbastanza ma non lo è anche per lei. La Celentano le dice che non è abbastanza perché lei vuole farle la correzione una volta e lei la deve fare.

Interrompono la discussione i due angeli custodi, Maura e Garrison. Maura entra dicendo che stava vedendo la discussione e le dispiace perché hanno discusso su un concetto che era quello che Garrison non vedeva niente di buono in Francesco.... A questo punto Susy scoppia a pingere e va via dicendo che vuole andarsene da li perché non c'è la fa più.

Zanforlin segue subito Susy e parla a sotto voce e non si capisce molto che dice, mi sa che la bacia e le dice di stringere i denti e di andare a sentire il perché. Susy gli dice che le da fastidio farsi vedere mentre piange. Zanforlin le dice che Francesco può contare sulla Celentano mentre lei può contare su Maura e Garrison. Trovo un po strano che Zanforlin sia andato a parlare a Susy senza microfono.....

Susy torna dalla Celentano che continua la discussione con Maura e Garrison. La Celentano afferma di usare lo stesso trattamento con tutti solo che da Francesco ottiene di più quello che vuole mentre da Susy no. Garrison dice che lui invece ottine di più da Susy e meno da Francesco.

Maura chiede a Susy come mai a pianto,( Ma sarà che le è entrata qualcosa nell'occhio!!). Garrison risponde al posto di Susy e dice che è stanca di sentirsi dire tutti i giorni la stessa cosa. La Celentano chiede cosa deve fare se è stanca non la deve più correggere?

Maura fa un esempio alla Celentano e le dice che è come se lei facesse una lezione con Francesco e ogni giorno le dicesse che quella cosa non gli verrà mai. La Celentano la interrompe e dice che così non glielo ha mai detto le dice solo che non sa fare quella cose. Maura le chiede di farle finire il concetto. Cerca di farle capire che facendo tutte quelle correzioni blocca la persona.

La Celentano le risponde che è un suo metodo lei invece tartassa le persone. Maura chiede alla Celentano come mai Garrison non può dire a Francesco che non gli arriva? La Celentano le dice che loro nella loro sala fanno quello che vogliono e lei nella sua fa quello che vuole lei.

Garrison chiede alla Celentano come mai non ha detto a Francesco che ha sbagliato. Lei risponde che vuole prima capire e poi glielo dirà. La Celentano chiede a Garrison e a Maura se stanno contestando il suo metodo.

Garrison chiede alla Celentano di dirle una cosa di positivo che ha fatto Susy. La Celentano risponde che ci mette l'impegno. Susy dice che lei lo ha capito che non piace alla Celentano. La Celentano le dice che non è che non le piace, Susy la interrompe e continua il discorso, le dice che lavorare con una persona che sa che quando la guarda pensa dove vuole andare una come lei.

La Celentano dice che non devono leggerle negli occhi che le piace quello che vede e non glielo devono chiedere perché sarebbe troppo. Maura dice alla Celentano che e lei che usa due pesi e due misure e non Garrison.


La Celentano dice che lei la parola in più non c'è l'ha per nessuno. Maura le dice che non è vero. Non capisce perché a Francesco non le fa mai le correzioni mentre a Susy le fa ogni minima correzione. La Celentano dice che lei e Susy non sono sullo stesso piano. Maura dice che invece lo sono , uno e più predisposto verso uno stile e l'altra verso un altro. Se per lei non sono uguali significa che ha due concetti diversi di danza.

La discussione non va avanti si ripetono sempre le stesse cose. Maura si rende conto che è difficile parlare con la Celentano. Arriva Zanforlin che stava guardando dai monitor e gli sembrava che non si arrivasse mai a un punto quindi arriva lui per arrivare a questo punto.

Zanforlin inizia a fare domande e chiede alla Celentano se le sue coreografie e quelle di Garrison le può comparare. La Celentano non capisce dove vuole arrivare Zanforlin, allora lui fa la domanda più chiara e le chiede se gli altri stili per lei sono danza. Lei gli risponde di si e gli fa notare che Maria glielo chiede 40 volte all'anno.

Zanforlin allora gli chiede se la considera la stessa sua danza. La Celentano gli dice di no. Da questo discorso si passa a quello dei balletti con Anbeta e Kose, Zanforlin chiede se la sua danza la considera più alta degli altri visto che fa ballare sempre i professionisti. Per lei non è così. La discussione continua all'infinito senza via di uscita.


Ecco da una discussione si passa a un'altra Jurman replica su quello che è successo sabato. Lui pensa che sabato si sono superati dei limiti che erano già stati superati prima. Da professionista lui è stato chiamato a dare delle valutazioni professionali quindi quando uno gli chiede cosa ha fatto questa persona o cosa non ha fatto deve rispondere.

Lui non critica l'insegnamento di Palma lui ha rigirato la cosa. Nei suoi benedetti foglietti non ha scritto degli esercizi o cosa avrebbe dovuto fare Palma per migliorare la situazione ci sono solo critiche che dovrebbero essere costruttive.

Il fatto che Palma dica che gli errori da lui rilevati non ci sono è un sup punto da vista. Dal suo i problemi c'erano. Non sono stati degli errori eclatanti proprio perché deve andare come una ferrari lui fa vedere quegli errori.

Sente parlare di rispetto quando poi Palma in diretta a quello che dice lui dice che fa finta di non aver sentito quando lui poi dice che se dovesse fare uno stage da lui lo farebbe perché gli interesserebbe sentire quello che dice e che fa finta di non sentire che è come dire ai ragazzi di non starlo ad ascoltare.

Lui non voleva consegnare dei foglietti di nascosto, non è subdolo, lui nella vita ha ben altro da fare che mettersi a pensare al loro metodo. Le sue sono valutazioni. Quando vede una vocalità come quella di Roberta se sbaglia glielo deve dire. E come vedere una lampadina che va ad intermittenza prende una scala e uno sgabello ( è molto in alto questa lampadina!) e prova a vedere se avvitandola e svitandola funziona.

Anche lui ha studiato da tante persone e in giro per il mondo e proprio da quelle persone ha imparato che nell'etica dell'insegnamento non va mai ostacolato l'apprendimento dell'allievo.



Anche Palma risponde a Jurman ma ho qualche problema con il video e non me lo fa vedere appena sarà pronto lo aggiungerò.

341 Comments:

aria said...

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

scusate questo e' il mio commento.

Stanno davvero raschiando il fondo del barile!!!

Poveri ragazzi, sfruttati, strumentalizzati, usati , solo per far fare lo show ai professori.

PESSIMISMO E FASTIDIO!!!

pipps said...

puntata penosa al 100%
Oggi dei ragazzi si è vista solo susy... per il resto professori (ballo e canto) che litigano sulle opinioni differenti che hanno sui ragazzi.
No comment!

norlina said...

Perfettamente d'accordo con aria. Un appunto...Palma: " mi hanno sempre insegnato a porgere l'altra guancia"
(...............)

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma il CUNNUTAZZU cosa voleva far dire ad ALESSANDRA ??? La risposta è semplicissima ... Voleva farle dire le stesse cose che dice da anni e che ancora nn sono entrate nella capoccia di nessuno ... Susy , se nn puoi fare la ballerina professionista (e quindi puoi fare la ballerina di fila) a noi non ci importa poi così tanto ... Garrison , dopo la tua doppia perdita (sia con la CELE che l'usicta di Giulia ) ancora ti permetti di sindacare ... Maura , fai la stessa cosa , non sindacare più ...
Ormai l'ALESSANDRA PENSIERO è noto a tutti : lei vuole ballerini di qualità e nn scarti ...
__________________________

JURMAN , sei un signore , onesto e senza di te AMICI sarebbe stato una nullità ... JURMAN , non vedo l'ora che arrivi il 27 e la cosa principale è che ti do ragione al 100 per 100 , le cose che dici sono vere e le cose che fai altrettanto ... I tuoi erano solo consigli , io non ci vedo nulla di male ... Anche io , come dici sempre tu , apprendo da tutti e quindi è cosa giusta sapere più cose e incanalarle dentro la testa ...
________________________

Palma , ancora a ribattere la stessa cosa ... Tu e la tua padrona mi state stancando , ora però solo tu ... Cioè sono giorni che JURMAN vi sta spiegando che sono CONSIGLI e continuate ancoira a ribattere , ma andate a fare un corso di canto almeno così , la prox volta , che cantate lo fate decentemente ...
Ancora con la diffida , ma allora sei de coccio ... In una canzone così bella nn si può fare ironia , ma rispettare la canzone e rispettare GIANNI MORANDI ...

Arianna86 said...

che puntataaa...una pesantezzaaa...

alloraaa si è visto il vittimismo di susy (strumentalizzata dagli autori)...la cattiveria della celentano (che nn è cattiveria..ma la realtà delle cose)...il girafrittata di palma (che prima di jurman nn faceva un bel niente..quando ha visto il metodo jurman ha iniziato a far respirare i suoi cantanti per terra e a parlare di respirazione!!!a bbellooo hai cambiato 25 insegnanti??e nn ti vergogni??)...infine jurman che parla del suo buon senso (cioè cerca di tirare fuori il talento di tutti senza far distinzioni di squadre...e nn di criticare solo gli elementi avversari!!!)
W BLUUU

Bijou said...

esatto raga.......
VONDE, non se ne può più!!!!!!!!! pomeridiani sempre più noiosi! chi glielo dice a Zanfo-rompi-balle che alla Celentano non le fate cambiare ideaa!!! uuuh, e poi, quando è arrivato Palma, ho tolto l'audio perchè veramente, non voglio neanche più sentire quello che dice eh...

celinaccia said...

a.a.a. cercasi i ragazzi di amici,in particolare roberta e pasqualino!
Ma che fine hanno fatto fare ai bianchi?mah…
Puntata dedicata ai vecchi ricordi…hanno fatto rivedere un video risalente addirittura all anno scorso,su un balletto della celentano…imbarazzante come cosa…

Parte la puntata con susy che prova e la celentano che la riprende!arriva zanfo che fa le sue solite domande “metti zizzania” e scoppia la discussione!
Arrivano maura e garrison a prendere le difese della loro ormai unica allieva,dicendo che la celentano era la prima a dire che loro non avevano perole buone per francesco,e poi la prima a non averne mai per susy è proprio lei!

Nel frattempo mini crisi per la ballerina che si rifugia in bagno seguita dalla “suocera” zanfo che la riporta in sala…

Si discute come al solito del concetto di danza della celentano e zanfo mette gli artigli prendendo le difese di susy e dicendo che la celentano ha due concetti diversi di danza…ovvio che la prof blu dice che per lei tutte le danze sono uguali,però poi dice che tutti loro non capiscono il suo concetto e che c è un tipo di danza che lei predilige e altri meno…incoerenza totale a mio parere…che male ci sarebbe a dire che non ritiene tutti gli stili uguali?tanto ne da la dimostrazione ogni santo giorno che per lei la danza classica occupa un altro posto…quindi mi pare inutile continuare a mentire…addirittura arriva a rinominare agata dicendo che l anno scorso erano buonisti con lei…ma falla stare in pace a quella povera ragazza!mamma mia che pesantezza!brava maura che caccia gli artigli!

Insomma la solita solfa…ma non contenti si torna alle discussioni tra prof prediligendo questi ai ragazzi,e arriva il turno dello sferato jurman che come al solito,dalla alto della sua permalosità e del suo sentirsi il migliore in assoluto risponde alle critiche che palma gli aveva mosso sabato..e con le sue solite metafore dice che roberta è una lampadina ad intermittenza che potrebbe essere una fuoriclasse ma non è attaccata bene(sempre con la metafora della lampadina!)

Dice che palma parla di etica eppure il prof bianco non ha rispetto per lui! “cioè ma stiamo scherzando?” credo che diventi una frase da ricordare,ovviamente detta alla jurman maniera!

Nessuno si può permettere di mettere voce sulla sua professionalità,non sia mai!alla forca tutti quelli che ci provano…mi sa che mi devo avviare anch io alla forca allora…lo sferato non è uno che fa le cose di nascosto,perciò nelle prove dice determinate cose agli allievi e al serale ne dice altre!

È il turno di risposta di palma che usando la stessa metafora di jurman dice che a riavvitare le lampadine che vanno ad intermittenza ci pensa lui,jurman pensasse ai suoi neon fulminati!ahah!bravo palma!

Che poi io mi chiedo e mi domando!ma porca di una miseria,è mai possibile che jurman faccia sempre tutte queste storie sui bianchi che fino ad ora hanno fatto delle esibizioni ottime,e non dica mai una parola(sempre al serale intendo) dei suoi allievi?
Palma e grazia non sanno lavorare,eppure i suoi allievi non ne sbagliano una!allora o qua si riconosce che i due prof lavorano bene sul serio,oppure in alternativa si deve dire che roberta e paky sono impeccabili e perfetti di per sé!allora,come la mettiamo?

Non ho davvero parole(non si direbbe…)!intanto i ragazzi non ce li fanno vedere,ieri solo blu,oggi solo prof…mah!davvero imbarazzante!ciao!!!!!!!!!!

Ally79 said...

Ciao questa è la prima volta che lascio un commento.
Sono veramente stanca di queste diatribe tra professori che in teoria dovrebbero essere persone adulte e responsabili e invece sono tutt'altro.
Ho trovato vergognoso Palma che praticamente ha dato, nella migliore delle ipotesi, a Jurman dello stupido e dell'ignorante oppure del falso e del bugiardo e poi si stupisce se Jurman gli manda una diffida tramite avvocato.
Per non parlare di Zanforlin, di Maura e di Garrison hanno perso e la Celentano ha vinto, mi riferisco a mercoledì scorso,l'unica cosa che si può dire è che gli Brucia.

celinaccia said...

solo un appunto a cartina...
innanzi tutto ha parlato prima jurman e palma ha ulteriormente risposto...quindi se era davvero un signore la questione la chiudeva prima...
secondo:quelle riprese risalgono a sabato se avete notato che erano vestiti proprio come sabato,ed infine se tu sei la moderatrice di te stessa non ti sembra un pò esagerato continuare a dire palma e la sua padrona?a me si...ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

x ally79
le ultime parole che ha detto palma erano una ripetizione di quello che aveva detto jurman!non è stato lui a dire quelle cose,bensì jurman contro di lui!

pipps said...

w la celentano!

giuly21 said...

brava celi...e grazie grazie grazie per i tuoi commenti...cmq come al solito anche se sono in ufficio nn mi sono persa niente...

Mariana said...

Ma vi rendete conto a che punto siamo arrivati?!?!?!?!Ora dedicano le intere puntate ai professori!!!I ragazzi che ci stanno a fare.?.Possono tranquillamente fare le valigie...Ora i prof. nn solo si esibiscono, ma litigano anche al posto loro...Ma in realtà è tutta colpa di Zanforlin e degli altri autori!!!
Quest'anno + che mai Zanfo mi sta antipaticissimo,sta superando se stesso di giorno in giorno!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Quello che voglio dire io è questo ...
___________________

Se la professionalità di LUCA JURMAN , il metodo di LUCA JURMAN , l'insegnamento di LUCA JURMAN e tutte le sue cose , non andavano bene ed erano inutili , perchè i più grandi ARTISTI italiani hanno collaborato con lui e si sono fatti dirigere vocalmente ??? Non credo che LAURA PASUSINI , ZUCCHERO , FAUSTO LEALI , BIAGIO ANTONACCI , EROS RAMAZZOTTI , NEK , ANNA OXA (per citarne alcuni) sono così fessi da farsi dirigere vocalmente da uno qualsiasi ... Non diciamo eresie e non diciamo cavolate ... Il suo metodo è uno , dei pochi che ci sono , dei migliori ... Pensate che ALICIA KEYS lo usa con JENNIFER LOPEZ ... Insomma DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE e DIAMO A DIO QUEL CHE E' DI DIO ...

giuly21 said...

hai ragione Mari...ti quoto in pieno...non bastano le penose esibizioni...ora anche questo...mah...

Anonimo said...

non sono d'accordo sulla cosa dei neon fulminati...lo trovo molto incoerente...è assurdo che dice non faccio le sue stesse cose e poi va a denigrare pesantemente il lavoro degli altri.....

in più è anche disonesto oltre che poco coraggioso...tutti i cantanti migliori se li sono presi loro...Si sono tenuti Simonetta,Roberta e Pasqualino e hanno preso giuseppe per non farla sporca sporca....perchè secondo me volevano prendersi pure a Cassandra.

Tutti i più deboli li hanno lasciati a Jurman(Marta,Marco e Maria Luigia)

Per giunta mentre i Blu hanno fatto una marea di miglioramenti che vanno oltre a qualunque rosea aspettativa.I cantanti Bianchi non hanno fatto nessun miglioramento notevole.....(Tranne Simo che ha migliorato un pò l'estensione e Roberta che ha dato un pò di colore alla sua voce)

celinaccia said...

x giuly21
innanzi tutto ti ringrazio!sei davvero gentile con me!cmq mi fa piacere ricevere tutti questi complimenti ed esserti utile a non perdere proprio del tutto la puntata!grazie ancora!ciao!!!!!!!!

giuly21 said...

allora visto che superjurman aveva così tanto lavoro ed è così tanto bravo xchè nn è rimasto al di fuori di una trasmissione televisiva?? e invece è venuto a martoriarci le così "dette" con il suo spropositato ego?? x sei edizioni Palma e Grazia andavano bene a tutti...e ora cos'è cambiato?? si sono scordati il giusto metodo??

Emiliano ^_^ said...

Da quanto leggo puntattaccia!!!!! come al solito noiosa

Va beh vado a vedermi " UN PASSO DAL SOGNO " a teatro ciao ciao

Buona serata EMiliano ^_^

Arianna86 said...

Gabrix87
ti ammiro molto...ne sai parecchio di musica...e hai ragionissima sul fatto che a jurma hanno lasciato il lavoro più difficile...ma io mi chiedo: marco marta e cassy sono migliorati tantissimo...ma pasqualino??nn mi sembra!! roberta..a me pare sempre uguale!!

Ally79 said...

x celinaccia
Veramente ha iniziato Palma mercoledì sera a litigare e comunque non è che mi interessi molto.

x giuly21
a me Grazia e Palma non sono mai piaciuti il mio preferito era Pitteri.

..Dani.. said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
annavita said...

aria,io sono del nord sardegna,nella terra battuta dal vento,questa è per te,vediamo se indovini:al maiti,quant aral alba spunta l'sol,mil curolz i donz o mara mia,un amor ses tu o terra mia,qui ta veu te ta daxia lu cor i dol.(al mattino quando all'alba spunta il sole, mille colori dai alla mia terra madre,chi ti vede nel lasciarti ha una profonda ferita nel cuore),non si vincono premi eh aria,al limite ti invito a cena e ti offro.....eh no così è troppo facile!

CartinaJurmanina4Blu. said...

x giuly21

Ti ricordo , se hai rimosso , che il signor LUCA JURMAN è stato chiamato a fare uno stage di CANTO e che Zanforlin , in una diretta radiofonica , ha detto che il suo metodo piaceva e che ha deciso di farlo restare fino a Gennaio ... Siccome con MARCO è subentrata una stima reciproca , JURMAN è rimasto ad appoggiare l'unico vero talento di questo anno - sto parlando della sezione canto ...

Arianna86 said...

giuly21
ti ricordo che prima nn c'era solo grazia e palma ma anche pitteri...che ammiravo moltissimo tra l'altro era l'unico che nn aveva o almeno nn faceva intravedere preferenze!!!!!!ricordiamo l'anno scorso grazia con federico che quando lo vedeva aveva le stelline agli occhi..come quest'anno per roberta e pasqualino!!!

celinaccia said...

mi pare alquanto ovvio che i miglioramenti che fanno coloro che sono già bravi si sentono di meno di quelli che sono del tutto con il popò per terra!
poi sono tanto migliorati i blu e ppure io non ho ancora sentito un'esibizione come si comanda dalla loro parte!

poi se si vuole difendere a tutti i costi il lavoro di jurman,che nessuno toglie che sia un professionista,facciamolo pure!però non cadiamo nel ridicolo dicendo che palma e grazia non sanno fare niente perchè io credo che se roberta e pasqualino e simonetta e giuseppe hanno fatto delle buone esibizioni non era certo solo merito loro o per grazia divina!


x cartina
come jurman è un professionista non credo che sia Dio sceso sulla terra e credo che ci siano tanti anche molto più bravi di lui!

aria said...

Diciamo che dopo aver fatto scappare quel grand'uomo di Luca Pitteri, i nostri umilissimi e professionalissimi Cip e Ciop , non volevano dividere le ghiande con nessun altro e gongolavano per la situazione, fino a quando e' stato proposto il metodo Jurman, e loro furbescamente hanno pensato :

Sto scemo ce lo rosicchiamo senza problemi dentro l'albero.

Ma mai e poi mai avrebbero immaginato che il principe del bosco sarebbe diventato lui e quindi hanno iniziato a rodere, rodere ,rodere , che ormai si sono consumati tutti i dentini e ora devono solo pensare alla una bella protesi per gli incisivi.

Li manderemo dai dentisti di Marco e Pasqualino per rimanere in tema con il post precedente.

giuly21 said...

volevo scrivere che pitteri infatti ci andava benissimo... sorry mi è rimasto nella tastiera... :-P

celinaccia said...

certo adesso tutti pro pitteri!da uno sferato alla latro!almeno pitteri non era così permaloso e soprattutto avrà avuto di meglio da fare piuttosto che rinchiudersi in una scuola televisiva per cercare consensi per la sua scuola al di fuori di amici!

siccome tutti ricordate qualcosa a qualcuno,io ricordo che voi siete i primi a dire che il programma è manovrato dagli autori,non credete possibile che jurman sia stato preso proprio per il suo carattere e proprio per non mandar via una banca ambulante qual è marco?

e ricordo ancora che se jurman è tanto professionista e sicuro delle sua arti,mi sembra starno che si metta a dire con due poverelli(come dite voi...) come grazia e palma...sarà che forse jurman non è poi questo gran signore?

Arianna86 said...

ahahahahahah
grande ARIA mi hai fatto morire dal ridereee .... cip e ciop!!! ahahahahahahahah...

aria said...

caspita Annavita, la traduzione ero riuscita a farla senza ovviamente leggere sotto. Immagino Tempio, Sassari insomma in gallura.

Se poi fossi di Alghero, ti dico solo che e' la seconda citta'della Sardegna dove mi piacerebbe vivere. Ovviamente dopo la mia ,che e' Quartu.

Anonimo said...

secondo me questo non è vero...perchè il fatto di essere più o meno a terra dipende dalla quantità di probelmi che hai...di certo è impensabile sistemarli tutti in un tempo ridotto....ma credo sia abbastanza ovvio che qualcosa debbano fare

non è questione di fare piccoli miglioramenti o una questione di non notarli..è un problema di andare a sviscerarli o no questi problemi....è inutile che Roberta parla che Palma cerca di sistemargli i problemi...Roberta è entrata respirando in un modo,e non ha cambiato una virgola.Io dico se tralasci un problema findamentale come la respirazione come fai a migliorare?

Giuseppe non annoverarlo tra i cantanti bravini...perchè le sue esibizioni erano gravemente insufficenti.

Per giunta ciò che è più grave è che quando Jurman ha insistito nel lavorare con lui...Giuseppe ha cominciato a lavorare...ed infatti miracolosamente è spuntata la canzone "Io Amo" in tonalità originale...appena è entrato nei Bianchi...è regredito di nuovo

celinaccia said...

certo!il principe del male!intanto la regina indiscussa resta roberta!ahah!vabbè qui si scherza...cmq anche a me gustava molto di più pitteri,ma mi piaceva molto più di tutti,non solo di grazia e palma,ma soprattutto di jurman!meglio lo sferato di prima!almeno non si metteva a far litigate una continuazione!

yeuuch said...

Io sono in ufficio, ma come al solito intuisco che non mi sono persa nulla (grazie Celi x il resoconto puntuale!).
Dato che queste puntate sono sempre più inguardabili (grazie ai pessimi autori... Zanfo in primis), non è possibile sottoscrivere qualche petizione per ribellarci a questo "andazzo"??
Vi prego facciamolo!!!! troveremmo moltissimi "seguaci".
Quando parlo con TUTTE le persone che seguono "Amici", sento solo lamentele perchè i litigi tra professori (e un po' anche tra gli allievi) hanno preso il sopravvento sul vero scopo del programma: le esibizioni.

Arianna86 said...

celi
scusami ma "tutti pro pitteri"...eddaiii nn mi sembra che palma e grazia abbiano mai contestato il metodo di pitteri!!o lo hanno sp..ttanato sul giornale dicendo in poche parole che nn è un metodo normale il suo...quando poi jurman nn ha mai giudicato il metodo (o almeno se così può chiamarsi) di grazia...anzi grazia ha sempre rosicato che lei nn ha fatto fare a marco nessun miglioramento mentre con jurman è migliorato tantissimo!!!quindiii ...

aria said...

Celi....palma e' l'emblema della permalosita'... Se proprio dobbiamo dire...

E poi si mormora che sia voluto andare via proprio perche 'pare abbia avuto problemi proprio con i due ex colleghi..Quelli fanno scappare tutti

paaaaauuuuurrraaaaa!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Aria , ahahahaha , magari gli facciamo mettere un bellissimo apparecchio ...
______________________

Cmq , io ho ripreso una canzone ... Visto che qui ormai è di abitudine (Mi riferisco a C'era un ragazzo) ...
La canzone che ho personalmente modificato è di EDUARDO DE CRESCENZO , Un ARTISTA ancora incompreso ...
Fa così ...

E' notte alta e sono sveglio
E' sempre lui il mio chiodo fisso
Solo con Grazia stavo meglio
Senza Pitteri poi che sballo

Tutto il casino per restare soli
Per questo Amici che è pilotato
E adesso che c'è JURMAN io non dormo
Ancora ... Ancora ... Ancora
Perchè io da quella sera
Quando ha vinto quella sfida dei prof
E non ho più dormito se c'è lui
E se incontrassi Grazia le direi
Ma perchè abbiam JURMAN ancora qui

E' notte alta e sono sveglio
E provo invidia e gelosia
Mi fa smaniare questa voglia
Che prima o poi farò il cretino

Di fare il pazzo e di andar da Jurman
Tirare sassi alla finestra accesa
Prendere a calci la sua porta chiusa , chiusa

Ancora ... Ancora ... Ancora
Perchè io da quella sera
Quando ho perso insime a Grazia
E non ho più dormito se c'è lui

Ancora ... Invidia ... Ancora
Ancora ... Invidia ... Ancora
______________________

Questa è la mia creazione ... Nn so come sia venuta ...

aria said...

celi mi riferivo a Pitteri nel post precedente

celinaccia said...

x gabrix
non te la prendere...non è polemica,ma io sono sicura che se marco fosse stato nei bianchi tu avresti detto che palma e grazia erano bravi e che i miglioramenti di roberta e paky c erano stati...come credo sarebbe stato normale fare e ti dirò che forse avrei fatto lo stesso io e se roberta fosse stata con jurman avrei visto in maniera diversa il tutto!non credo che giuseppe non sia migliorato...se poi il parere di te come allievo di canto,e di me come allieva di pianoforte può essere considerato reale e giusto,allora io ti dico che questo lavoro lo dovremmo lasciare a qualcuno che ne capisce qualcosina in più...certo che tu ne capisci più di me,però essendo tu allievo e ninte di più io mi permetto di dirti che quello che dici su roberta non è vero,perchè punto primo visto che ti attacchia a jurman,lo sferato non ha mai fatto tanti problemi sulla respirazione della ragazza,e poi come tu dai il tuo parere io do il mio e dico che roberta è migliorata!come la mettiamo?chi avrà ragione?io,tu,o un maestro di canto con anni di esperienza?ribadisco che non voglio fare polemica...

Ally79 said...

Credo che il metodo Jurman funzioni benissimo visto che all'inizio Marco non si poteva proprio sentire e adesso invece è migliorato ed è per questo che Grazia e Palma ce l'hanno con il nuovo professore loro non ci sono riusciti a far migliorare Marco.

aria said...

clap clap clap....abbiamo una nuova cantautrice...


brava!!!

yeuuch said...

Io so che Pitteri è maestro di un gruppo gospel in Veneto.
C'è su myspace tutto.
Comunque lui è un gran signore e ad Amici non ha mai fatto polemiche. Ha sempre aiutato in modo molto obiettivo i ragazzi.
Quello che dovrebbero fare tutti i professori.
Ma tutto questo nasce solo dal fatto che i simpaticissimi autori si sono inventati anche i professori "parlanti" e "litiganti".
Gli anni precedenti facevano tutti una figura migliore.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Grazie Aria ...

annavita said...

ebbene sì,cara aria è proprio alghero,sono onorata dal tuo gusto!ciò che ho scritto è in catalano,la mia lingua....e a cena t'invito l'aragosta,prelibatezza raffinata!
naturalmente approvo e sorrido al tuo post,palma ormai è irrecuperabile,eppure non è che ci voglia molto,basterebbe che i quattro neuroni che navigano solitari nel cervello,a proposito sarà ripieno come un culingionis? si abbracciassero o al limite si stringessero la mano e farebbe dei discorsi un pò decenti.sigh,sigh!

celinaccia said...

x arianna
anche io sono pro pitteri!cmq meglio non parlare dei prof!ciao!!!!!!!!!

x aria
ah boh,di queste cose non ne so...cmq tutti sono permalosi come mocciosi...palma e jurman in primis!ciao!!!!!!!!!!

celinaccia said...

x yeuuch
grazie 1000 per i complimenti!non c è di che!quando posso essere utile lo sono sperando di essere ricambiata quando ne ho bisogno!scherzo,non ho doppi fini!e poi so che c è tanata gente che lavora il pomeriggio e non può seguire la puntata!ciao!!!!!!!!!

Anonimo said...

i problemi respiratori di roberta sono oggettivi...non è necessario essere meestri di canto per accorgersene....infatti sappiamo tutti che Jurman lo ha sempre detto questo,e Grazia e Palma sempre nascosto.La respirazione di Roberta non è stata trattata ne da uno ne dall'altro insegnante...in più hanno pure dichiarato di non agire volontariamente sulla respirazione per mancanza di tempo...quando in un qualunque corso di canto(da serie lusso a quelli livello bassissimo) la respirazione è la prima cosa su cui si lavora.

Se ho scelto di stare dalla parte dei Blu c'è un motivo...e tra questi c'è la mancanza di professionalità di Grazia e Palma...probabilmente tu sarai peri i Bianchi per qualche altro motivo...ma l'imprtante è dire comunque la verità

in quanto al fatto della mia opinione contro la tua...che posso dire

cosa mi diresti se io ti dicessi il modo migliore per prendere un'accordo al pianoforte,o come si effettuano determinati passaggi...probabilmente mi diresti ma che mi dici...studio pianoforte da tot anni...

lo stesso vale per me con il canto...se mi parli di intonazione allora ti dico:conosci la musica e hai tutto il diritto di dare la tua opinione...ma cosa centra la respirazione nel pianoforte?

il fatto è che secondo me siccome studiamo due strumenti diversi..possiamo integrarci..tu mi dici come fare i passaggi al pianoforte..e io ti dico come respirare...

Io più di questo non so che dire

CartinaJurmanina4Blu. said...

STANDING OVATION (Si scrive cos' bhu) FOR GABRIX ...
______________________

Certo che qui siam tutti professionoisti ... Io , in più , mi dedico forse alla cosa più difficile ... Sto studiando per diventare vocal coach e la prox settimana ho un esame importantissimo ...

celinaccia said...

x gabrix
se tu dicessi qualcosa del pianoforte io non so se ti risponderei...fatto stà che io sono e resto un'allieva e ne saprò sempre meno di un insegnante!io ti potrei dire come farei io una cosa,non come si deve fare davvero,cosa che può dire solo un insegante!

cmq non sindaco quello che dici,dico solo che non mi sembri obiettivo con roberta...tutto quà!io vado a studiare!a dopo!ciao!!!!!!!!

Mariana said...

scusate ragazzi...qualcuno sa dirmi cosa vuol dire "xD"?nn conosco molto questo gergo moderno!!!

stella said...

ciao a tutti,è la prima volta che partecipo a questo forum,ma sentivo l'esigenza di condividere la mia idea sul programma...seguo amici fin dalla prima edizione,chiaramente non in modo morboso e assiduo,tuttavia mi ha sempre appassionato la competizione...quest'anno trovo però che dal programma non emergano particolari talenti,nessuno che a mio avviso sarà protagonista dei palinsesti televisivi.chiaramente solo il tempo potrà darmi ragione...ora,1 commentino alla scelta di"schierarsi"dei professori,magari lo farei:perchè credete che si siano create tante divergenze d'opinione all'interno della scuola,e 1 totale"appartenenza"all'ideologia che rappresenta quella squadra,totalmente contrapposta all'altra?mi pare che la squadra bianca rappresenti l'espressività,e la blu la tecnica(chiaramente,entrambi espressi come metro di giudizio)....temo ci sia 1 grossa confusione sugli obiettivi che si vogliono ottenere,e poi trovo davvero sconveniente il comportamento di alcuni allievi,poco abituati alle regole secondo me,che credono che il diritto di dire la propria significhi libertà d'espressione...guai,a pensarla tutti cosi!perderemmo 1 sacco di occasioni per tacere ed ascoltare...parlare e dire la propria non sempre è la scelta migliore!bisogna anche calibrare le parole,se non si è in grado di farlo a voce,forse è meglio scrivere,i pensieri scritti sn sempre riflessioni piu attente,anke perchè rileggibili...detto questo,vi auguro buona serata

fio said...

Annavita sei di Alghero,io sono algherese al 50% da parte di madre,ecco cos'era quel non so chè...nelle nostre vene scorre la stessa acqua di mare.
Ieri il tuo brutto tempo l'ho trovato anch'io.
Ed ora permettetemi di dire:
-BRAVA CARTINA,SEI TROPPO FORTE!
Come ti è venuto in testa?Mi hai fatto morire dal ridere;che fantasia.Grazie per questo momento di divertimento che ci hai regalato.

Anonimo said...

Mi piace il fatto che tu rispetti la categoria degli insegnanti perchè è un fatto molto positivo..il problema è che non tutti sono onesti

Siccome studia anche ingengeria..mi hanno insegnato che chiunque dica una cosa,allievo o profesore,l'importante è che sia giusta....siccome io non entro volutamente in ciò che non posso capire...mi limito alle cose facili che so per certo...e ti assicuro che la parte respiratoria essendo fondamento...deve essere più che chiara e conosciuta

Infine per quanto riguarda Roberta...non so se già te l'avevo detto...però ho detto che a me piace molto e che anzi mi fa proprio arrabiare perchè vorrei cantasse al massimo delle sue possibilità...poi il fatto che sia nei Bianchi non è che mi importi qualcosa...io Simonetta l'hosempre portata alta nonostante fosse dei bianchi

Poi il fatto che penso che Marco abbia più talento è un'altro discorso ancora...ed è per questo che tifo Blu non per altro..ma queste sono cose opinabili per l'appunto...visto che la componente gusto è molto importante.Dovesse uscire marco tiferei per Roberta...nel canto

Anonimo said...

Io non ho parole,veramente....sono ulteriormente rimasta allibita da questo pomeridiano di gogna per i prof. Blu,una domanda mi sovvien pensando:quanto brucia ai prof bianchi le vittorie dei prof blu?eheh

detto ciò se domani mi tolgono cassandra e francesco io li uccido.
Ma insomma ci sono pasqualino e marta che sono inutili,levate loro!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Grazie fio , grazie veramente ...
Siccome , da qualche notte , sono sveglia anche io , ma nn di sicuro a pensare a JURMAN ma ad una altra persona , e questa canzone era un pò quello che sentivo ... Ad un certo punto quando JURMAN , Sabato , ha detto a Palma :"mi dispiace che non dormi la notte" mi è venuto il tutto ... Ci ho messo due ore a farla , anche perchè bisognava cercare parole giuste , con le stesse sillabe e con lo stesso tempo e nota metrica ... Mi sn messa al pianoforte e l'ho resa un poco leggera ... Ma poi mi sono messa alla batteria e allora mi sono sfogata ...
_______________________

Grazie ancora ...

annavita said...

grazie gabrix,dopo la puntata di oggi tra le lampadine a intermittenza di superj,e i neon fulminati(complimenti al rispetto) di palmacocco,sembrava di stare da ll'elettricista.senza contare l'arrivo della cavalleria zanfogarrymaura per salvare la pulzella chiomabicolor dalla perfida strega cele, è inutile ci credono idioti,come dicevano r.vianello e s. mondaini nelle loro scenette a letto "beato chi ci crede"

Sicilia said...

Bellissima la canzone di cartina4blu.
Detto ciò, io che non ci capisco nulla ne di danza e ne di canto, mi sono fatta 2 idee:
1. La Celentano considera tutti gli stili allo stello livello di importanza anche se lei, per gusto personale, preferisce il classico. Il discorso che, secondo me, vuole far capire è che per lei Francesco, per anni di studio e predisposizione fisica, arriva a risultati migliori nello stile che più si avvicina a lui di quanto Susy non riesca nello stile in cui si avvicina lei. Per dire che se Francesco in una coreografia della Celentano è da 7, Susy in una di Garrison è da 5 e fra l'altro Susy anche in quelle di Garrison non può arrivare se non ad una sufficienza, Francesco in quelle delle Celentano potrebbe arrivare anche ad un 8. Questo, secondo me, vede la Celentano e tenta di spiegarlo senza successo da ormai più di un anno. Garrison e Maura, intanto, vedono diversamente. Per loro Susy è nelle coreografie di Garrison allo stesso livello di Francesco nelle coreografie della Celentano. Chi ha ragione e chi torto, no ne ho idea e poco mi importa. Io per gusto personale, gradisco Susy nei passi di garrison ma mi piace di più vedere ballare Francesco in generale. Mi disturba che i ragazzi vengano usati per discussioni loro.
2. Palma e Jurman. Così come non ho condiviso e non condivido la canzone inventata da Palma e Grazia proposta agli alunni, a mio avviso, per schernire un professore, non condivido il gesto di Jurman di dare dei foglietti ai cantanti della squadra avversaria perchè una volta che li stanno seguendo altri insegnanti è più opportuno e meno confusionario che siano quegli stessi insegnanti ad indicargli eventuali errori ed accorgimenti. Per me, Jurman, Palma e Grazia sono tutte e 3 ottimi insegnanti. Puntano magari su aspetti diversi ma ottengono comunque dei risultati. In ogni caso, non penso che noi pubblico possiamo mettere in discussione le loro capacità lavorative non avendo vissuto un loro insegnamento in prima persona e comunque sono persone che lavorano da tanti anni come insegnanti di canto, sapranno il fatto loro. Io discuto solo i loro comportamenti e soprattutto quelli di Palma e Grazia che trovo spesso dispettosi come bambini.

Anonimo said...

ufffi

Sicilia said...

Comunque, il problema di tutti i problemi, per me, è stata questa stupida idea di far schierare i professori.

fio said...

La frase dei neon fulminati è veramente pesante ancor di più se riferita a dei ragazzi di 20 anni da un adulto.
Forse l'unico fulminato è lui,e non poco!

socia said...

ragà io ho una paura pazzesca:domani potrebbe uscire marco!in qst gioni s è vista solo la sua parte peggiore,s è visto il vittimisto di susy e le lacrime insulse d marta lui è passato x il cattivo sbruffone della situazione e scenderà in classifica,le altre saliranno!i bianchi aprofitteranno della caduta d marco x nominarlo e nn verà salvato dai professori!risultato?marco uscirà e con la sua uscita amici finirà x me amici(e credo anke x altre persone)ragà tutti a votare marco!!m stava antipatico ma l'ho vistom + volte su sky ed è simpaticissimo nn c'è nnt da fare la produzione fà vedee solo qll ke vuol far vedee...w i blu(tranne marta)

annavita said...

complimenti cartinablu,bravissima autrice dal sangue blu!
fio,che dire fra un pò apriremo un circolo sardo in 'sto blog! oh mamma,ci manca solo fiorello che si intrufoli e cominci a sfottere tutti i nostri accenti! una babele di accenti sardi,è la volta buona che grazia si dà all'ippica!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Grazie annavita ... Grazie ... Ho già spiegato la mia ispirazione e ho già un altro motivo per la testa ... Se questa sera , con i Gialappi , mi viene la canzone domani pomeriggio ve la posto ...

aria said...

Evvvai mi sono conquistata una cena a base di aragosta....

Davvero sono proprio contenta, apparteniamo entrambe a due belle citta' di mare. La tua pero' non ha eguali. Sono stata in vacanza tantissime volte e per me la tua citta' ha un fascino e una magia che non conosce paragoni.Poi questa doppia origine sardo/catalana la rende davvero speciale. Il mare, il corallo, la storia ne fanno uno dei gioielli piu' belli della nostra
terra.

Toh abbiamo trovato un altro mestiere. Possiamo fare benissimo le pr della nostra regione.
Scusateci se ogni tanto partiamo per la tangente, ma e' che siamo molto orgogliose delle nostre origini e della nostra terra che ogni tanto veniamo via dal discorso amici e sfruttiamo un po'il blog per altre cose.

Grazie grazie....

fio said...

Cara Socia mi associo.
Se esce Marco gli ascolti precipiteranno di sicuro.
Lo ribadisco è lui il protagonista di quest'anno,non vince....e chi se frega,ha già vinto;guarda quanto si parla di lui,lo imitano Fiorello,a radio 101 il DJ Albertino(credo sia lui);è un personaggio!

popi said...

aiuto bisogna aiutare Francy che, a detta di Maura, ha mangiato una porta!
Mah, io mi rifiuto di commentare......

CartinaJurmanina4Blu. said...

fio

Marco , per tantissime ragioni , è lunico vero talento di questo anno - parlo della sezione di canto -

antonio94 said...

LA PUNTATA DI AMICI INIZIA CON LA PROVA DI BALLO DEL PASSO A DUE DELLA CELENTANO...LA CELENTANO INIZIA A CORREGERE SUSY SUI SOLITI SBAGLI POI LI FA LA PREDICA ARRIVANO MAURA E GARISON (GRANDIIII) E' PRENDONO IN DIFESA SUSY!!! SUSY GIUSTAMENTE SCOPPIA A PIANGERE...MAURA DICE ALLA CELENTANO CHE LA SUA DANZA NN E' UNICA!! E DI NN RIPETERE LE STESSE COSE...

PER IL RESTO DELLA PUNTATA NO COMMENT E STATA NOIOSA!! JURMAN VORREBBE AVERE LEI UNA ALUNNA COME ROBERTA?..JURMAN TACI!!!

FORZA SuSy SEI MITICA NN MOLLARE MAI...SIAMO TT CON TE!! NN DAR RETTA ALLA SGORBIA DELLA CELENTANO LA SUA E' TT INVIDIA!!! W MAURA E GARRISON!!!
FORZA SUSY NN MOLLARE MAI NOI SIAMO TT CON TE!!! FORZA SUSY

antonio94 said...

CELENTANO MI FAI PENAAA BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!! FORZA SUSY SEI MITICA!!!

fio said...

Si Cartina lo so,ma è già stato decretato che vincerà Roberta dal mese di ottobre pertanto...
Hai seguito l'anno scorso? E' uguale,per Karima non c'è stato niente da fare,ha vinto Federico.
Noi comunque lo sosterremo fino alla fine,ok?

CartinaJurmanina4Blu. said...

Antonio
Nn è che dicendo queste cose , passi per quello educato ... Misura bene le parole ... Che qua , si cerca di rispettare un poco gli animi ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Fio

Forse Roberta vincerà , ma MARCO vincerà le classifiche discografiche ... Con ilt imbro che si ritorva ...

antonio94 said...

X TT QUELLI CHE HANNO DETTO CHE SUSY FA LA VITTIMA :
MA PER VOI QUALSIASI PERSONA CHE PIANGE W VITTIMA? MA VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA CHE AVETE SCRITTO? C'E NN VOGLIO NEANCHE COMMENTARE SE SUSY E VITTIMA!!! MARCO FA LA VITTIMA DA QUANDO E ENTRATO!!! FORZA SSSSSSSSSUUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSSSSSSYYYYYYYYYYYYYYYY4EVER
W I BIANCHI
MARCO SPARATI......

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ma perchè , sono due giorni , che non mi fanno scaricare canzoni ... Perchè ???

fio said...

Si Antonio Jurman non avrebbe niente in contrario ad insegnare anche a Roberta,per lui un allievo vale un altro,se questi vogliono imparare.
Chi discrimina sono il Palma parlante(ci sta dimostrando che sa parlare!) e sua comare Grazietta.

CartinaJurmanina4Blu. said...

JURMAN nn ha problemi ad insegnare a tutti ... Specialmente se questo vuole imparare tanto ... L'ha fatto con MARCO e lo farà con chiunque avesse bisogno ...

antonio94 said...

SUSY 6 UNICA!!!

fio said...

vedi Cartina che la pensiamo allo stesso modo.

annavita said...

va bè che siamo in primavera caro antonio94,gli ormoni bollono,le talpe mezze cieche si svegliano dal letargo,ma datti una calmata.non si urla in questo blog,si entra in punta di piedi con educazione,si ironizza senza offendere,ci si scambia pareri con civiltà,se amici ti dà l'effetto di una canna,sei messo male piccolo mio.uno sport,volontariato ai disabili,una giocata all'aria aperta è consigliato.baci antonio94

fio said...

x Antonio e meno male!
Che poi a me Susy piace è una bravissima ragazzina;la stanno usando;prima quando c'era Giulia passava in secondo piano,uscita Giulia Garrison in mano non ha altro....

CartinaJurmanina4Blu. said...

Infatti si Fio , uguale uguale ... Ma tu , per caso , hai msn ???

fio said...

No Cartina niente msn

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ok fio ... Cmq , giusto per vedere , mi dici chi è il tuo cantante preferito ??? O se ne hai più di uno ???

fio said...

Cartina cosa vuol dire cunnutazzu?

Fran said...

x antonio94

Abbiamo capito che ti piace Susy, però evitaci troppi cuoricini! :)

Una domanda:
Cosa avresti fatto se fosse uscita lei invece di Giulia?
ciao

CartinaJurmanina4Blu. said...

E' il secondo nome di Zanforlin ... Nn dire il contrario , perchè si vede benissimo ... Uno che manda solo i litigi BLU e mai quelli Bianchi , ti sembra una persona sincera ??? E nn dite che litigi Bianchi non ce ne sono stati , perchè grazie alle registrazioni di SKY ho visto ben altro ...

fio said...

Allora,i miei cantanti preferiti sono:
Battisti,Venditti,Baglioni,Celentano,Ferro,Antonacci
Mina,Martini,Bertè,Mannoia,Alessia,Elisa
e poi...Presley,Otis Redding,Lou Reed,Van Morrison,Santana,Pink Floid,Genesis,Anastacia,Aretha Franklin,Tina Turner,Madonna
....gli altri un'altra volta.

CartinaJurmanina4Blu. said...

Uguali ai miei ... Ma hai mancato la straordinaria Withney Houston , la altrettanto straordinaria Cèline Dion , la stratosferica Mariah Carey che arriva a toccare note altissime (si parla che arriva a fare 6 ottave se nn più ) e i leggendari Stevie Wonder e Ray Charles ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Cmq se nei BLU ci sono neon bruciati ... Nei Bianchi c'è il BLACK OUT completo ...

fio said...

Le avrei nominate alla seconda puntata.Avrai capito che ascolto tanta musica,a prescindere dall'età,dal genere,dalla moda del momento,ecc..

fio said...

Adesso ti lascio Cartina devo fare un lavoro al pc ci sentiamo più tardi,ciao

CartinaJurmanina4Blu. said...

Che tipo di lavoro ??? Facile ??? Dai dimmi che sono curiosissima ... Domani , avrete , la seconda canzone , la mia seconda chicca ...

CartinaJurmanina4Blu. said...

Cmq fio ti devo ringraziare ... Andavo alla ricerca di una canzone , usta tra l'altro a Ciao Darwin e nn sapevo chi la cantasse ... Ecco , oggi con Lou Reed mi hai dato una mano ... Infatti è lui il cantante e la canzon eè stata facile trovarla ...

fio said...

il lavoro è palloso,devo fare un inventario,inviare dati in azienda.

fio said...

Mi fa piacere se ti sono stata utile,per ora ciao.

biankina said...

Secondo me susy nn a fatto la vittima!!!nn credo che sia facile sopportare una persona che anche se ti impegni continua a darti contro!!!ci può stare che 1 persona sia esigente però a tutto ce 1 limite ..sai che susy a 1 fisico così ma sta povera ragazza che ci deve fare???porre fine a 1 sogno solo x qst???se queste sn le circostanze xk nn possiamo tutti farcene 1 ragione??tanto se litigate susy nn dimagrisce mica!e poi secondo me susy e francesco sn allo stesso livello..cioe lui a la predisposizione fisica ed portato x i pezzi classici mentre susy a molta grinta sensualità ed e brava nei pezzi di garrison e steve e maura!!se bisogna mettere i puntini sulle i ok ma mettiamoli x tutti!!!

Unknown said...

ciao a tutti!
scrivo solo per esprimere la mia delusione riguardo la puntata di oggi!
ma che fine hanno fatto i ragazzi? dove sono le squadre?
noooo ancora i professori...perchè nn dividono nelle casette pure loro, forse vogliono anche loro la magliettina con scritto amici...magari dopo la smettono!!!
queste puntate non le reggo più!!!
ormai amici si è perso....!!!!ma dov'è amici delle passate edizione...???? quello dove i ragazzi erano i veri protagonisti (e non i professori)e gli autori ancora non giocavano a manovrare il programma e i ragazzi come pedine di scacchi!
basta con tutte queste continue polemiche che servono solo agli autori per avere nuovo materiale per i prossimi libri!!!
sono profondamente delusa..spero solo che alla fine venga premiato il talento!!!!
il talento che vedo in una come roberta! (e che vedevo anche in giulia e marina...peccato che siano uscite!)
buona serata a tutti!
p.s. stasera c'è x factor!

Fran said...

biankina ti do' ragione.
Susy nn fa la vittima, nn ne può + di sentire le solite cose quando ce la mette tutta (anche di + ) per accontentare quell'incontentabile della celentano (ho saputo che ai provini francesco si era presentato x danza classica e lei lo ha scartato.
Manco francesco le andava bene!!)

Che palle jurman e palma con sti benedetti foglietti. Ma piantatela!
però nn capisco a cosa cavolo serve lo schieramento dei prof se poi tanto quelli dell'altra squadra danno i "carissimi" foglietti??
In questo caso di sto maledetto schieramento (che mi sembra una cavolata) potevano farne a meno.

ciao

CartinaJurmanina4Blu. said...

Secondo me AMICI , per come sta andando l'andazzo di questo anno , non si farà più ... Ma io JURMAN , MARCO , MARTA , CASSANDRA , FRANCESCO e gli altri , li continuerò a segiure ...

lallie said...

Ragazzi ho appena visto la puntata...sono sempre più attonita, sempre più senza parole,sempre più schifita...
Domani sarà difficile, ma ce la dobbiamo fare...FORZA BLUUUUUUU!

*IaIa* said...

Ho visto i video perchè oggi pomeriggio avevo di meglio da fare; infatti non mi son persa proprio niente.

Quello che posso dire è che la povera Susy non stava facendo la vittima, scusate, sfiderei chiunque a sopportare un anno così!!!!Non è che perchè lei è scarsa non può esplodere alle continue critiche; va bene speigarle le sue carenze e tutto, ma a questo punto uno o esplode o esplode...

Come abbiamo visto marta ieri, Roberta qualche giorno fa, Marco ad un serale di quelche settimana fa anche Susy ha reagito così: questi poveri ragazzi non fanno le vittime, ma sono le vittime di uno spietato sistema televisivo.


Della discussione tra i prof. l'unica cosa che posso dire è che non mi trovo d'accordo con la celentano quando dice "la dote del ballerino sta nell'attuare subito la correzione". Io sapevo che anche i più grandi ballerini quando i passi non vengono provano e riprovano cento volte solo quel passo finchè non viene; penso che anche tra i professionisti non siano molti i ballerini ce al primo colpo correggono tutte le imperfezioni.

Il video di Jurman non l'ho visto, ero troppo nauseata dalla discussione sulla danza per eggerne un'altra...

fio said...

Ma gli autori,secondo voi,leggono i nostri commenti?Se non loro qualcuno per loro dovrebbe leggerli,perchè così sanno di essere stati sgamati.Stanno raschiando il fondo,persino sky è di parte,ma cavolo io lo pago,non possono farmi vedere quello che vogliono loro per pilotare il televoto.Andate a vedere la classifica web:è quella pubblicata per errore una o due settimane fà.

Giogio said...

Ciao AMICIIIIIIIIIIIIIII!

eccomi qua di ritorno! vedo che non e' cambiato niente, solite polemiche inutili! SAluto la mia Arietttaaaaa! La mia piccolina CEli e tutti i bluettini! Domani sara' durissima, oltretutto mi sa che non potro' ne anche vedere la puntata! Spero solo che non esca Marco! Mi sento un po' fuori giro! NOn riesco a seguire piu' Amicicicicici! Che tristesss!

Anonimo said...

...

fio said...

Sto seguendo x factor ha cantato Dante:è una forza!

Giogio said...

x tutti i tifosi blu

come e' messo MArco nelle varie classifiche??? pensate che sia ancora secondo?? o e' addirittura sceso?

fio said...

Ma cosa stanno dicendo?E' stato bravissimo,a me è piaciuto da morire.
Morgan e Mara non sono mai convinti!

Anonimo said...

il problema di fondo è che a susy manca la tecnicae il fisico,è la ballerina più scarsa e lo pensano tutti prof e professionisti!Non piace neanche a Steve,Maura la voleva togliere dalla scuola...In pratica solo Garrison tifa per lei!Quella con la Cele è solo una bella ripicca..Ma io non mi preoccupo perchè sò che Susy serve al programma per l'ora dedicata alle polemiche e porta bei votini come Marco,il resto è noia e alla fine se la liquideranno con un bel calcio in chiulo..

Anonimo said...

giogio per me marco è ancora 2°

fio said...

Giogio io non ho mai creduto al 2°posto di Marco,era lo zuccherino per non rischiare il suicidio di Roberta.
Comunque è tutto manovrato quindi non si saprà mai la verità.

celinaccia said...

x giogio
ciao carissima!ci sei mancata tanto!non abbandonarci più così spesso!cmq non ti perdi niente al pomeridiano,come domani sera non ti perderai nulla per le 1000 polemiche!ciao!!!!!!!!!

celinaccia said...

non credo roberta si sarebbe mai suicidata...forse marco se vede di essere ancora secondo costringerà gli autori a levare le lame dalla casetta e a spegnere tutti gli elettrodomestici che il ragazzo potrebbe usare buttandoli nella vasca(se c è...)mentre si fa il bagnetto...

cocci 76 said...

ciao a tutti,
in particolare saluto
FIO
condivido molti tuoi pensieri
CARTINA
blu sfegatata e pro marco for ever come me
GIOGIO
anche io ho paura che marco scenda ulteriormente, e se poi i bianchi fanno il suo come primo nome scordiamoci la salvezza dalla commissione.... sono così di parte che sicuramente non ce lo faranno neanche sapere come invece hanno fatto per i bianchi sett scorsa:tutti sapevano che roberta sarebbe stata nominata per prima visto il pomeridiano di mercoledì scorso e vai con i voti......facciamo lo stesso anche noi così evitiamo grosse perdite come quella di MARCO!!

comunque gia' dagli ultimi anni si era notato da parte dei prof e della produz una predilizione allo schieramento netto per una squadra o addirittura per un ragazzo rispetto ad un altro.. scusate ma quest'anno è troppo!! troppo lo schieramento pro bianchi... è talmente esagerato che noi, povero pubblico non ci caschiamo proprio... anzi!!
ma partiamo dall'inizio:
divisione in squadre bianchi e blu:
la squadra blu:i cantanti meno preparati tutti insieme l'unica che si salvava in quanto tecnica e tonalità era cassy - ballerini: francesco bravo ma x equilibrare un po avrei messo susy nei blu.
squadra bianca: cantanti tutti super bravi tranne giuseppe e i ballerini?? Giulia e susy che sfondavano!!
poi iniziano i pomeridiani in casetta:
piccoli riassunti:
i BLU:
vengono mandati in onda brevi momenti di prove o interi puntate di litigi vedi marina marta, gennaro contro squadra, marco contro jurman, cassandra contro marta, marta contro marco, e per non parlare delle parodie...
ci si dimentica delle prove fatte in casetta tra marco e cassy, dolcissimi!! delle chiacchere e conforti di fra x marta,degli scherzi innumerevoli fatti dai ragazzi a gennaro vedi doccia vedi svegliare gennaro facendoli credere che cassy stava male ecc i giochi con i cuscini, con i pupazzi ecc
e le prove con perris:
un proff da ammirare veramente in gamba
senza contare le prove con luca quante lezioni di vita e risate!!
le prove dei musical fioretta che si sganascia dalle risate insieme a steve per le scemenze di marco, e alessandra non ha solo quel lato che spesso mettono in evidenza è gentile basti guardare le prove con tutti i ragazzi blu x la sigla!! be tutte queste cose sarebbero potute comparire nei pomeridiani non per altro ma solo per farci ricordare che alla fine siamo in una scuola e non in un manicomio!!
molto spesso i bianchi invece comparivano in preda a crisi di pianto e allora si loro ne avevano il motivo perchè loro sono gli angioletti della situazione: vedi giulia, vedi roberta susy giuseppe antonino ecc
e dalle loro sante labbra niente mai poteva uscire di maleducato e scurrile.. scherziamo??
perchè pasqualino non disse mai devono schiattare dentro!!e mai fu mandato in onda tutto il bel discorso di grazia e palma con i ragazzi contro la squadra blu no non sia mai!!
ed infine oggi:
addirittura maura garrison e luca in difesa di un'alunna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dove mai si è vistoO__O?
ok susy è migliorata ma dai le cose che alessandra le ha detto dall'inizio dell'anno continua ancora a ripetergliele quindi 2 sono le cose o non capisce o non ci riesce c'è poco da fare!! solo che alessandra non l'ha mollata ad un altro proff come fece grazia con marco.. continua a cercare di spronarla!!!
vi sembra che quando grazia disse a marco sei calante e ti ho detto mille volte di non toccarti mentre canti LUCA zanfo sia andato in sua difesa insieme a vessicchio ?? non mi sembra!! e sabato chi l'ha difeso a francy quando tutti compresa maria l'hanno attaccato??
troppo evidente questo schieramento tutto a favore dei bianchi!!
poi non parliamo di PALMA
ma cosa gli hanno dato arsenico?? l'hanno avelenato?? non si spiega questa cattiveria improvvisa da uno che fino all'altro ieri veniva scambiato x un pezzo d'arredamento!!stai a vedere che non gli è andata giu' la storia del cagnolino !! al cagnolino farebbe bene una museruola a mio parere !!
luca è sempre stato educato e preciso umile non vedo perchè per 2 fogli ci si debba scaldare così tanto
comunque anche oggi dovevo scrivere 2 righe ma forse ho esagerato!! votiamo i blu ragazzi già x pasqua il cielo era bianco e non va bene vogliamo o no che il cielo sia blu???
FFFOORRZZAAA BBBLLLUUU

ritad318 said...

Miei cari amici bianchetti, ho letto i vostri commenti di questo pomeriggio, ma non vi sembra di prendervi troppo sul serio? Spero di no, anche se mi sembrate l'ultima tribù Apache chiusa in riserva! Mi sa che state a prendere d'aceto come certi professori, ma dai cercate di rispondere a tono, anche in modo pepato, lo sfottò è l'anima della vita. Per chi fosse della zona di Livorno conoscerà certamente un giornale che si chiama "il vernacoliere" dove quei santi burloni dei livornesi si fanno delle tremende beffe di tutti, in particolare dei pisani. Imparate e sorridete come faccio io quando mi dicono che sono le ragazzine in fregola ormonale che votano Marco. Io mi guardo e dico: Almeno fosse, tornerei indietro un bel pò e chissà mi toglierei qualche sfizio!!!!Purtroppo ho l'età che ho, marito figlia casa lavoro preoccupazioni ecc. ecc. Tornassi alle tempeste ormonali!!! Non sentitevi una specie protetta, del resto se siamo in più un motivo ci sarà....Guardatevi Spetteguless, lì si che sono cattivi!!! (ma mi piacciono troppo!)

celinaccia said...

x mamma patty
ti rispondo qui per quello che hai detto sull altro post!
per me si può fare di diventare tua nuora!altrochè!ciao!!!!!!!!!!

ritad318 said...

X annavita: bellissima Alguer, me l'ha fatta conoscere Aria, io andavo in vacanza dall'altra parte in Costa Smeralda, ma quando l'ho vista mi sono innamorata per le sue stradine acciotolate, i Bastioni, il porto, i negozietti dei corallari, il Lazzaretto e le Grotte ah che meraviglia! Abbiamo amato anche Barcellona soprattutto nel centro storico perchè ce la ricordava tanto! Ma è bellissima anche La Maddalena, un gioiellino ah sto sognando ad occhi aperti!!!!W le vacanze abbasso Zanfo e Bloody Mary!!!!!!!!

fio said...

Giogio hai scritto le 2 righe più giuste che ho letto nelle ultime ...ore.
Votiamo i blu e più precisamente Marco.

ritad318 said...

X quanto riguarda Susy la ragazzetta non ha ancora capito una cosa importante: non si può fare l'università se non hai fatto le elementari, ma ho il dubbio che Susy abbia le capacità di comprendere dei concetti due righe più su della teoria: Come diventare una tronista di successo! Ci vorrebbe un miracolo per far lievitare la particella neuronica che vive in quello spazio tra le orecchie! La cosa penosa è che c'è stato il prevedibile intervento di Zanfo perchè la pulzella, non essendo abituata a fare tutti questi balletti era sull'orlo di una crisi e quindi per evitare la figura barbina di domani sera si è provveduto a cercare di prendere per il culo gli spettatori, scaricando le colpe sulla malefica Cele che la maltratta e le impedisce di apprendere le coreografie!

fio said...

Cocci scusa il commento era per te ho sbagliato,senza nulla togliere a Giogio.

ritad318 said...

ma poi di cosa si lamentano sti ragazzi? Non gliel'ha ordinato il medico di andare ad AMICI, zitta suda e studia, ballare non è solo sculettare, ci deve essere qualcos'altro, certo Giulia non aveva le phisyque ed era una piagnona ma aveva fatto almeno le medie......

cocci 76 said...

@ fio
grazie mille io l'ho sempre fatto e continuerò a farlo . MARCO è una persona vera non so proprio come facciano a dire che è falso!! e talmente schietto che a volte si zappa i piedi da solo!! ma non molleremo mai come non deve mollare lui!! farza blu e forza marco!!
@ ritad
hei ci siamo anche noi della sardegna del sud e del centro, abbiamo splendidi posti anche nell'oristanese e nel cagliaritano
vedi pula, chia con la sua sabbia bianca e che dire della sabbia chicchi di riso bianchi di is arutas,, vieni anche dalle nostre parti ti aspettiamo!!

ritad318 said...

x cocci guarda che io abito sulla litoranea x Villasimius lato mare, so che posti meravigliosi ci sono, la nostra terra è unica nel suo genere infatti non sopporto quelli che vanno alle Maldive, perchè poi mah? (intendo dire noi sardi)!

fio said...

Is arutas è la spiaggia di quarzo?

cocci 76 said...

@ritad
bella villasimius
un anno ho fatto campeggio a limon beach divertita un casino!!
no io abito centro sud ma ho casa al mare nell'oristanese.. meno turismo ma più natura..
@fio
non so se sia spiaggia di quarzo ma ti giuro la sabbia è fantastica...e l'acqua è di un trasparente allucinante!!

buonanotte ragazzi io scappo domani si lavora baci

fio said...

Buona notte Cocci a domani.

ritad318 said...

credo che la sabbia di quarzo sia quella di Budelli, nell'arcipelago della Maddalena bellissima tutta rosa!!!!
Beh buonanotte a tutti ormai è l'una domani si lavora.....

Olty said...

Beh...se qualcuno aveva ancora dei dubbi sul fatto che gli autori favorissero i bianchi, oggi credo si siano ricreduti!
Patetica scenata di Zanforlin,Garrison e Maura che FANNO FINTA DI NON CAPIRE e vogliono far passare per forza la Celentano come cattiva!
Su Palma, c'è davvero poco da dire, non ha capito proprio niente di quello che ha detto Jurman, quest'ultimo a me non è sembrato per nulla poco etico!
Comunque, chissà quando assisteremo ad Amici, visto che anche oggi è andato in onda il reality dei professori!
ciao...

mary78 said...

Ciao a Tutti... sh sh sapevo che Zanfo prima o poi ci avrebbe messo lo zampino...... eh eh è sempre un passo oltre......
Ho un paio di domande/dubbi, chi mi piò chiarire??:

1. Ma Maura non era una di quelli non schierati???? Apperò, per non essere schierata indagando è iscritta alle liste elettorali del partito delguore, balliamo tutti per tutti.....bah, misteri di Zanfo ma io lo so che la tiene come jolly.......

2. Ma quanto BRUCIA (parola in uso corrente) che i cantanti e ballerini di guore abbiano perso2-0 al televoto??? Sapevo che prima o poi dovevano espiare questa colpa.... brutti cattivi, non dovete essere così bravi, ma sbagliare e non ricordarvi la coreografia o le parole: che non accada più altrimenti vi metto in un angolino.....

3.Ma se il pubblico che paga preferirebbe vedere Franceso che balla a teatro anzichè Susy... è così tremendo? Mi sembra che Garrison per il suo spettacolo non abbia preso ex ballerini di Amici di guore, ma i professionisti + Giulia Ottonello... quando si dice predicare bene e razzolare così così...(non dico male perchè anche io ho un cuore)

4. A chi dice che ora siamo qui a parlare di Pitteri... beh, Pitteri lì dentro era l'unico che insegnava musica, e l'unico che insegnava, non solo ad eseguire un brano, ma la tecnica e le note per cantrare e se n'è andato perchè ha visto che aria tirava l'anno scorso al serale per il discorso di Max che in una discussione ha quasi litigato con Maria......
per quanto mi riguarda ha sempre avuto ed avrà tutta la mia stima.

4. Mettere limiti ai ragazzi e dirgli: no, non guardare quello perchè è pelato e poi diventi cieco... non è un giusto metodo di insegnamento, secondo me. Non so voi, ma io alle superiori aveo un gruppo di insegnanti, uno completamente diverso dall'altro e nonostante ciò si studiava con tutti senza aprire bocca, al di là dei metodi di ognuno... se qualcuno insegnava o spiegava come trovare un metodo di studio non è che ci spiegava la materia di qualcun altro, ma ci aiutava a capitalizzare e far fruttare lo studio, poi sono opinioni.....

chi ha ancora dubbi che il programma non sia pilotato, pensatela come volete, ma vi consiglio di non spendere euriiiiii per televotare....
anche qui, consiglio spassionato.....

Fran said...

Pitteri mica era il vecchio insegnante di canto o sbaglio?

mary78 said...

Sì envy, fino allo scorso anno....

fio said...

Ciao
Io,che è pilotato lo scrivo tutti i giorni,mattina e sera;e non smetterò di urlarlo,giusto per non passare da fessi.

Emiliano ^_^ said...

BUona giornata a tutti Ciao Emiliano ^_^

Lyrico said...

Accidenti, sto Jurmandeve esere proprio bravo! Hai visto che grandi miglioramenti ha avuto Marco Carta? Prima era calante, respirava male, dimenticava le parole, aveva una pessima pronunica in italiano e in inglese... e invece dopo il metodo Jurman (vabbè quasi un professore dedicato) è diventato bravissimo: cioè prnuncia benissimo, respira meravigliosamente, non cala e ricorda tutte le parole. Davvero bravo Jurman. Su Marco i miglioramenti si vedono tutti.

Ovviamente era ironico, basta sentire "Avrai" e tutte le altre canzoni che Marco canta nel serale: due sono le cose o Jurman non sa insegnare o marco non sa apprendere. Delle due UNA (almeno) è vera!!!!

Emiliano ^_^ said...

hahahhahaha la seconda è vera :)

^_^

Fran said...

x lyrico
anche per me quella vera è la seconda.

patty said...

Buongiorno a te Emiliano, com'è stato lo spettacolo?

socia said...

we ragà cmq c tenevo a puntualizzare ke nn è vero ke solo i sardi escono pazzi x marco...io sono una campana doc(quasi come la mozzarella)e sinceramente l'adoro mentre nn sopporto susy,ke x me è ciuccia e presuntuosa,pasqualino m piace 1poketto ma m sembra 1pò gay x certi atteggiamenti!!blu sit i mej(sempre esclusa marta)

Emiliano ^_^ said...

@Mamma Patty mi sono sbellicato dalla risate :) Mauro un grande davvero bravo a cantare e recitare e poi quando dimenitcava le battute si moriva dal ridere e quante battute verso Maria, Celentano ecc :)
La Maura bravissima mi è venuto il magone quando è uscita una vera e forte emozione :)
Sammy bravissima balla canta e recita davvero brava, lo stesso Agata ed Elenora :) :)
Federico anche se non c'era era uguale si bravino a cantare è migliorato non c'e dubbio ( ovvio sempre le stesse canzoni :) ) e poi delle grandi conferme Andre l'attore un grande bravissimo non c'è che dire... Federica si bravina ma tutto come nella scuola.
poi gli altri Antonio bravissimoa ballare cantare e recitae ( la vecchia scuola si vede ) anche Luana bravissima e anche Danilo :) :) Lascio per ultimo Tony era il mio preferito ovvio :) :) :)

Emiliano ^_^

Emiliano ^_^ said...

@socia dare del gay a Pasqualino ed a Marco no mi pare un po' strano :) :) :) ma ognuno vede quello che vuole come sempre :) :)

Ciao Emiliano ^_^

giulia said...

Ma che noiaaaa!!!
Per dirla alla Silvestri:
...più giù di così non si poteva andare
più in basso di così c'è solo da scavare...
gli autori hanno toccato il fondo ma scavano sempre.
Io proporrei x l'anno prox (sempre che ci sia il pgr) l'introduzione di una nuova materia FREE CLIMBING, x i prof ovvio xchè i ragazzi ormai non se li fila nessuno, sono solo un contorno alle loro diatribe.
Detto ciò ribadisco l'inconfutabile, e cioè:
La ragione -> Jurman e Celentano
Il torto -> Palma e Garriso/Maura

Buona giornata a tutti.

PS: pronostico per stasera? beh, vincono i BIANCHI angelici ovvio, gli autori ci stanno lavorando seriamente da 2 settimane!

patty said...

Sono contenta che ti sia divertito, torniamo sempre al solito discorso, nell'ultima edizione non c'è nessuno che sappia tenere il palco, possono limitarsi tutti, chi meglio chi peggio, alla propria materia, ma non ci sarà certo nè un cantante nè un ballerino che diventerà "famoso", l'unica che ha qualche speranza è Marina che guarda caso non c'è più

Emiliano ^_^ said...

Sinceramente spero di vedere il nuovo spettacolo che faranno sicuramente a teatro visto l'uscita dle nuovo libro :) e di vedere Marina a recitare unica degna di nota di questa edizione :)

^_^

socia said...

dai ma pasqualino ha certi atteggiamenti ke m fanno parià,xò nn sono propio mascolini...marcks comporta da bimbo nn da uomo ma sicuramente nn da donna

sara4everblu!!! said...

raga...nn ci sn parole...nn ci sn parole vrm...amici nn è + cm una volta ...quando nei pomeridiani facevano vedere seriamente i ragazzi ke lavoravano sodo...ora vengo a pensare k alcuni ragazzi (soprattutto ....) vadano ad amici solo x mettersi in mostra xk nn sanno fare prpr nnt e nn ne hanno le possibilita... spero capiate a ki mi riferisco...cmq apparte qst...il cielo è sempre + BLUUUU!!!! loro si k sn xsone serie..e sn veri talenti...tutta la squadra..mentre nell'altra come piccolo talento ci vedo solo roberta...ma poco poco nnt a ke vedere cn i nostri bluettini!!! w bluuuuu w marcoooo w cassyyy w fraaa w martaaa

Emiliano ^_^ said...

mia cara socia forse ti mancano da vedere un po' le isteriche masculine hahahahah, cmq è risaputo e noto che i partenopei sembrano molto effeminati ma poi non lo sono, se è per questo ci sono anche foto di Paqualino vestito da donna, ma chi nella nostra vita a carnevale non si è vetito da donna, suora ecc... :) :) occhio bene a come si muove marco :) :) :)
hahahahaha
^_^

patty said...

Emiliano effettivamente la camminata di Marco qualcosa di effemminato ce l'ha, ma i suoi sostenitori aborrono l'ipotesi che viene ventilata circa i suoi gusti. A me personalmente non piacerebbe nè in un caso nè nell'altro

giulia said...

Scusate se mi intrometto nei vs discorsi...
ma è proprio necessario discutere sulla sessualità dei ragazzi della scuola siano essi bianchi o blu...o sui loro gusti...?
io trovo la cosa veramente antipatica e retrogada sopratutto se consideriamo che siamo nel 2008 e sento ancora discussioni da medioevo!

Emiliano ^_^ said...

giulia retrogada o da medioevo però fa scandolo se in italia si dichiara la propria omosessuoalità ma è meglio lasciare credere che non lo si è, o che nella scuola di amici non ce ne siano, putroppo su questi discorsi non siamo nel 2008 ma siamo ancora nel medioevo in Italia....
finchè non vivete queste situazioni non potete capire :)

^_^

Emiliano ^_^ said...

@ Mamma Patty evitiamo di parlare che se no le "poppanti"{ironico}, visto che a me viene dato del "matusa" non riusciranno mai a comprendere :) :) :)

..........

giulia said...

Allora emiliano, non è chiaro se il tuo poppante era riferito a me, in qual caso io non ho dato del matusa a nessuno...ho semplicemente detto che trovavo fuori luogo discutere sulle preferenze sessuali dei ragazzi...è vero che l'Italia sotto certi aspetti è da medioevo ma il fatto che certi discorsi vengano ribaditi in un blog dove l'età media sia anagrafica che di "spirito" è bassa mi da ancora + da pensare.

Emiliano ^_^ said...

non era riferito assolutamnte a te gilia il poppante ma era molto generico non mi permetterai mai di offendere una ragazza/donna per il mio carattere, il matusa me lo hanno dato ma ci rido sopra :) :), putroppo chi tira fuori questi argomenti non sa manco di cosa si stia parlando e si permettono di giudicare senza sapere ed è la cosa che da più fastidio :)

ciao Emiliano ^_^

aria said...

buongiorno a tutto il blog.

ciao Giulia... ti saluta un'altra poppante...Come va?

qui il tempo e' sempre incerto, speriamo arrivi sta benedetta primavera.

Speriamo di godere di un bel serale stasera ,e soprattutto di vedere un bello spettacolo ovviamente senza polemiche. Ma i dubbi che questo non succeda sono tanti.

Se la vittoria sara' dei bianchi, spero vivamente che non esca Marco, poi se questo accadesse pazienza, fuori lo aspetta tanto lavoro ma sono sicura anche tante soddisfazioni.
Diciamo che nel bene e nel male e' stato il personaggio piu' importante di questa edizione di Amici, e considerando che da Novembre poteva essere fuori dalla scuola, ha avuto la sua bella rivalsa e senza retorica l'ha davvero vinto lui questa bruttissima edizione.

socia said...

ragà veramente state a fare tutto voi...primo nn ho detto ke assolutamente niente contro i gay,ma state skerzando?io ho un casino d amici cos' ne vado fiera m trovo + con loro ke cn le ragazze un altro pò...xò cmq nn volevo mettere assolutamente in mezzo qst argomento ho fatto solo un affermazione ke tra l'altro voleva essre spiritosa,nn m sembra d aver detto niente d male!poi io sono napoletana nn potrei mai mangiare nel piatto dove mangio:) e tra l'altro ho anke puntualizzato ke pasqualino 1pò m piace,ma nn solo come canta anke esteticamente xò m sta antipatico e preferisco marco ke cn i suoi modi da bambino m fà sorride...tutto qui

giulia said...

Ciao Aria bentrovata,
oggi ho ripreso il lavoro dopo il ponte pasquale...ma dato la schifezza di tempo non mi sembra neanche di aver fatto pausa!
Oltretutto mi son svegliata il lunedì di pasquetta con una bellissima otite...quindi se qlc stasera dovesse risultare calante x me farebbe cmq una bellissima esibizione ;-)!

*IaIa* said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
*IaIa* said...

@ giulia
bene, allora non sono l'unica con l'otite!!!!!Mi sento meno sola adesso...:):):)

giulia said...

Ok, io sopratutto all'orecchio sx, spero tu almeno a quello dx così in 2 riusciamo a farne 1 "sana"! ;-)
Buon Antibiotico!

fio said...

Ciao Aria
anche qui il tempo è ancora incerto,l'unica certezza è che ....IL CIELO E SEMPRE PIU'BLU!
Tranquilla Marco non esce per ora,serve ancora alla produzione per gli ascolti e per portare altri soldini.

annavita said...

x ritad,quando apparirà nel blog.
ti ringrazio di cuore per l'atto d'amore alla mia città,a te ad aria,a cocci vi do in dono una chiave virtuale.
conosco benissimo il tuo meraviglioso litorale e quello di cocci,mi legano molti ricordi di gioventù.
già anch'io ho passato da un pezzo l'età della pubertà,ma non mi rattristo,ho la mia dolce metà e una splendida figlia,miei elisir di vita contro ogni malinconia.
e sorrido anch'io alle accuse e sfottò dei bianchetti (a proposito da noi sono gustosi pesciolini "lus mengiatotz",deliziosa la loro fine,impanati e fritti!) sul voto e gli ormoni impazziti delle ragazzine verso marco.
sai che c'è cara rita,sorrido ancora di più perchè ero una ragazzina quando ascoltai la prima volta vasco rossi,..."voglio una vita spericolata,..una vita che non è mai tardi..."
rauco,stonato,calante,sballato,ultimo.
rammento,ero in cucina dai miei nonni,intenta alle faccende domestiche,mollai tutto,lo ascoltai,lo guardai negli occhi attraverso una tv in bianco e nero e me ne innammorai.
baci ritad.

fio said...

Ho dimenticato di salutare:CIAO A TUTTI BIANCHI E BLU.

aria said...

ciao Fio... sai non sono tanto convinta di questa strategia autorale. Anzi a dirla tutta penso che se e' uscita Giulia, che a detta di tanti poteva essere una potenziale vincitrice per gli autori,anche Marco potrebbe uscire.
E' vero che Marco ha portato molti soldi al programma, ma se ormai hanno raggiunto i trecentomila euro per il vincitore, allora possono fare anche a meno dei suoi voti, e quindi per dar lustro a una edizione a dir poco vomitevole faranno vincere il talento incompreso Roberta.
Premetto che quest'anno per me sono pressapoco tutti allo stesso livello, sia di talento che di completezza, quindi se vincesse pure il signore che porta il pranzo tutti i giorni, o la ragazza che riordina le casette,
andrebbe bene comunque. Tanto il programma quest'anno era solo dei prof.
E ovviamente la vittoria in quella categoria e' per Jurman.
Seconda la Celentano.
Solo per le batoste date nelle sfide di gruppo meritano questi onori.

aria said...

ciao Annavita....

Mi sa che abbiamo gli stessi gusti anche in termini musicali.

Anche io a volte penso a quel disordinato, folle, ribelle genio che e' Vasco Rossi. Ricordo i suoi concerti con il dito medio rivolto verso la folla.
So che il paragone e' improponibile, pero' sono sicura che molti benpensanti che ora accusano Marco di maleducazione, cafonaggine e arroganza sono i primi sostenitori di quel blasco, pazzo, irriverente, e controverso cantautore e perche' no pure maleducato.
A meno che non ascoltino tutti le canzoni di ex Padre Giuseppe Cionfoli e non ce lo dicano.

fio said...

X ARIA
Giulia non ha mai portato molti voti nonostante la campagna a favore inoltre dava fastidio a Roberta,sul live ad un accenno di litigio tra le due o squillava il telefono per interromperle o
mandavano le stanze vuote.
Se Marco esce vorrei che uscisse perchè il consenso popolare ha voluto così e non perchè la produzione bara con il televoto.
Perchè non ci dimostrano che è tutto regolare?

popi said...

I ragazzi blu e bianchi si sono alzati da 15 minuti.
cè aria tesa in entrambe le casette.
Susy e Roberta fanno colazione e parlano della serata e Roberta dice che spera non esca Titanic perchè gli viene da schifo(parole sue)secondo Susy invece non uscirà o il pezzo di Garrison o di Maura;
Immagini in casetta Blu; Marco e Francy sono in giardino e Marco dice che ha già l'ansia, ma che sta meglio della scorsa settimana.
Intanto canta la canzone di Tricarico del festival.

patty said...

Scusate se mi permetto, ma non paragoniamo Marco a Vasco, ma non solo Marco, Vasco è unico, inimitabile, imparagonabile (si dice?)

patty said...

E poi il percorso di Vasco è leggermente diverso da quello di Marco, la sua prima ribalta l'ha avuta a Sanremo, che all'epoca era la manifestazione canora + importante.
Amici avrebbe potuto essere un valido trampolino di lancio per talenti emergenti ma è scaduto al livello della peggio trash tv grazie agli autori che non hanno saputo portare avanti un percorso iniziato bene ma invalidato, soprattutto quest'anno, dalla volontà di far prevalere le polemiche sull'intento di insegnare qualcosa a chi ha la fortuna di avere un minimo di capacità in campo artistico

fio said...

E' vero Vasco è Vasco,è unico!
Patrizia ben detto ,sul programma,se sapessi come fare lo boicotterei.
Se li dentro ci fosse stato mio figlio,sarei andata a riprendermelo.
Ma le famiglie dei ragazzi non protestano?

patty said...

Veramente, se pensassi che uno dei miei figli potesse essere trattato in questo modo sicuramente mi indebiterei fino agli occhi per farlo studiare ma mai sopporterei un'esposizione così negativa. Evidentemente l'istinto o paterno o materno che sia è diversamente sviluppato in ognuno di noi.
Io soffro quando il tifo delle squadre avversarie a quella di mia figlia si fa un po troppo pesante, figuriamoci se dovessi vedere in un mio ragazzo sofferenza a causa di chi sulla sofferenza ci costruisce spettacolo

Anonimo said...

solo una precisazione e poi chiudiamo l'argomento:emiliano vuoi smetterla di dire che marco è gay???NON LO è!PUNTO.
Anzi è molto molto etero,io lo conosco..

Anonimo said...

bè allora patrizia se puoi cerca di immedesimarti nei genitori di francesco e i familiari di marco...Le stesse critiche a Grazia sono state dette in confessionale,se l'autore fosse uno di quelli coscienziosi non l'avrebbe mandate in onda...
Onestamente non capisco come le "mamme blu" non vadano a riprendersi i figli...

Anonimo said...

stamane ho goduto del principino in mutande.....che visione celestiale!!

patty said...

Ila non capisco il tuo intervento, il discorso è iniziato con Fio riguardo al senso di questo programma ed è assolutamente generale, io ho espresso quello che farei io (a dire il vero non so memmeno se acconsentirei se 1 mio figlio mi chiedesse di partecipare ad uno show del genere). Comunque ti ricordo che i ragazzi sono maggiorenni quindi non penso che 1 genitore possa andarseli a riprendere contro la loro volontà

giulia said...

Notizia per le sardiche (o almeno sopratutto x loro) presenti nel blog:
sapevate che Luca Pitteri aveva aperto una scuola di canto ad Iglesias (unica sede per la Sardegna)? Io l'ho scoperto oggi tramite una mia collega notizia confermata dal sito di crastulo.

patty said...

Poi è risaputo che quanto dichiarato in confessionale viene trasmesso, ciò che viene fatto e detto ha proprio lo scopo di essere "riferito" al destinatario del messaggio, scherzo, parodia ecc, quindi che ognuno si prenda le responsabilità di ciò che fa e dice. Che poi gli autori non siano equi nel mostrare i confessionali è un altro paio di maniche

aria said...

x patrizia.

sono assolutamente d'accordo sul fatto che Vasco sia unico, e infatti se leggi nel post dico che il paragone e' improponibile per quanto riguarda personaggio, canto, voce.
Il mio riferimento era sul fatto che anche su vasco si e' detto di tutto e di piu',e all'inizio della sua carriera e' stato criticato pesantemente per il suo modo di cantare e di porsi, quindi mi piace pensare che la stessa fortuna possa capitare anche a questo maleducato e insignificante ragazzetto sardo (riporto commento fatto dai bianchi), cosi come e' capitato a quel corista di chiesa strampalato proveniente da Zocca ,che tanti anni fa mai avrebbe immaginato di diventare il grande Vasco.
Essendo una vascomane convinta so bene di non poter paragonare Vasco a nessun altro.

Redfield said...

Comincerò ad essere cattivo. Stasera i primi tre posti della Classifica saranno occupatti rispettivamente da Susy, la sua chiappa destra e la sua chiappa sinistra. Mi hanno proprio rotto! Conoscono la Celentano, conoscono benissimo il suo metodo di insegnamento, ciò che pensa della danza, ciò che richiede e continuano a romperle le palle!? Non sò come faccia lei a mantenere sempre la calma! Quando ho visto entrare in sala Sailor Garison e Sailor Maura ho realizzato che Amici ha raggiunto veramente il limite. La goccia che mi ha fatto traboccare il vaso è stata quando Maura ha affermato che Susy e Francesco sono sullo STESSO livello. Ma stiamo scherzando? Prendiamo per i fondelli? Abbiamo i paraocchi!? Non sono minimamente sullo stesso livello Susy e Francesco!! Francesco è nettamente superiore a Susy! E non negatelo!

patty said...

No aria il mio commento su vasco non era rivolto a te, l'ho fatto semplicemente perchè l'accostamento di Marco a Vasco mi sembra comunque un po azzardato, anche se io mai mi permetterei di non augurare a chiunque una carriera folgorante quanto quella di Rossi. Però sempre se me lo consenti non possiamo neanche paragonare la cafonaggine di Vasco a quella di Marco...lui è inimitabile anche in quello anche perchè il CAFONE EMILIANO e più cafone del CAFONE SARDO...lasciaci almeno questo primato. Un bacio

aria said...

io nn lo sapevo Giulia.

quindi abbiamo speranze per Marco, se dovra' riprendere a fare il parrucchiere, sara' piu' facile per lui recarsi a lezione da Pitteri. Cagliari e Iglesias non sono distanti, in meno di un ora puo' raggiungere il maestro di canto.

Ma non e' che il tuo amico ci sa dire se anche Jurman aprira' una scuola da noi?
Anche da grandini si posso prendere lezioni vero?
Poi io e luchino siamo quasi coetanei. Sono sicura che a una fuori corso come me insegnerebbe con discreti risultati il vibrato, gli acuti, la respirazione...
ah lo sferato, che uomo interessante!
si si voglio andare a lezione da lui.

oc62 said...

Salve a tutti,è la prima volta che scrivo,ma da quando è iniziato il serale leggo i vosrti post a commento dei pomeridiani e quant'altro...

Non vorrei sembrare nè polemica ne retorica, ma sento l'esigenza di scrivere per dire alcune mie considerazioni:

1)basta andare a "sparlare" su ogni singolo individuo o persona solo perchè si è fan di una o dell'altra squadra..(alcuni di voi, pochi, sono obiettivi)
2)più noi sparliamo dei ragazzi o dei professori, non facciamo altro che alimentare il fuoco della discordia a scapito della "professionalita"
3)gli autori del programma giocano proprio sulle nostre debolezze e sulle nostre prese di parte ecco perchè continuano a propinarci liti che non arrivano a nulla se non a farci "accappigliare" tra di noi ed ad aumentare gli ascolti
4)io insegno nelle superiori e se qualcuno si rivolgesse a me nei modi e nei termini che passano nel programma, avrei preso dei seri provvedimenti e basta col dire che sono ragazzi di vent'anni!Ancora oggi (che ho 46 anni) non mi permetto di alzare la voce verso i miei colleghi e verso i miei superiori per rispetto!
5)se qualcuno avesse, a mia insaputa, corretto una verifica di classe dei miei alunni, mi sarei "risentita" perchè fuori dalle aule si ha modo di confrontrarci sui vari metodi di insegnamento tenendo presente che l'alunno è la persona che deve essere istruita al meglio e nel modo più opportuno. Ritengo che quando un mio alunno prende una insufficienza, la colpa sia anche in parte mia perchè significa che non ho saputo trasmettergli il mio "sapere"

patty said...

Oh Aria, mi sa che tu dallo sferato ti faresti insegnare qualcos'altro....vibrato ma di che cosa????

giulia said...

@ aria
Riporto dal sito:
Il maestro Luca Pitteri, dopo l'esperienza per ben sei anni ad "Amici di Maria de Filippi", ha deciso di aprire una scuola nazionale di canto moderno. Attualmente sono circa 17 le scuole presenti in gran parte delle regioni italiane. L'unica sede per la Sardegna è ad Iglesias.
Ogni incontro ha il costo di 140 euro e comprende:
- circa 16 ore di lezione dove gli studenti potranno assistere e interagire con domande
- un ora di lezione individuale col maestro Pitteri
- possibilità di registrare la lezione individuale
prossimi due incontri sono previsti dal 3 al 6 Aprile (gli orari precisi verranno comunicati a breve). posti disponibili per le lezioni sono soltanto 16.
...
Jurman x ora non ha in programma di aprire altre scuole (così almeno rispond nel suo forum), la sua rimane a Milano, tiene cmq seminari anche a Roma.
...
Se Marco volesse studiare seriamnte (non giocare come fanno i ragazzi ad Amici) dovrebbe trasferirsi a Milano e seguire e farsi seguire da Jurman senza fiatare!
;-)

aria said...

ah beh certo senza problemi, va benissimo che Vasco abbia il primato di cafone in assoluto, ma ricordavo che fosse un altro pero'...
Forse er piotta se non sbaglio...
si si ora ricordo...

il supercafone eccolo qua, piotta e' il suo nome nun lo scorda', muovi la mano de qua e de la', fammela vede' nun te ferma'.

vedi non sono io a levargli il primato ,ma il rapper romanaccio.

giulia said...

se cmq decidi di prendere lezioni da Jurmi fammelo sapere magari ci si organizza... ;-)
...
sei sempre dell'idea di andare al bluenote?

patty said...

oc62 buongiorno, mi rivolgo a te dandoti del tu perchè sono circa tua coetanea.
Concordo pienamente col punto 4 del tuo commento, mentre trovo leggermente "drastici" i primi punti del tuo intervento.
Vedi, questo è un blog al quale partecipano i "vecchietti" come me e i ragazzini di 15 anni.
Lo "sparlare" se fatto senza intenzioni malevole è il pane di questo contesto che non avrebbe senso di esistere senza questa rivalità.
Ti posso garantire che non c'è cattiveria, poi ci siamo noi più "anziane" a cercare di far rientrare nei binari dell'educazione e del rispetto quelle polemiche che tendono a farsi un po' più accese del dovuto.
Che poi gli autori stiano giocando sulle debolezze del pubblico è dato di fatto, ma noi siamo una gocciolina rispetto alla massa di telespettatori che sono appassionati di amici senza partecipare a questo blog che è un passatempo divertente con tutti i suoi accapigliamenti, litigi, scuse ecc.
Buona giornata

patty said...

Aria, il cafone emiliano e quello sardo erano naturalmente ironici (sai che io sono emiliana)

Emiliano ^_^ said...

Benvenuta Oc62 condivido a pieno con quello che hai detto :) è quello che è stato detto e ridetto più volte ma non viene mai capito in queto blog.

@ilariros io non lo dico o lo confermo se le vuoi vai pure a Cagliari nella discoteca gay e chiedi la conferma :) era una risposta a quanto era stato detto in precedenza, ma forse, o come sempre ci si limita a vedere quello che si vuole.

@mamma patty grazie per il cafone :) :)

^_^

patty said...

Emi perchè mi ringrazi per il cafone? Non sei milanese tu????

patty said...

Ahhhh ho capito adesso.....intendevo emiliano geograficamente, non tu, ma non è che ti senti un po prezzemolino come la tua/nostra conterranea?

aria said...

x giulia...

peccato, non ho la possibilita' di andare a milano a studiare da luca, ma a Marco credo daranno la cittadinanza milanese appena uscito dalla scuola, perche' minimo si fa adottare da Jurman.
Anzi mi viene una grandiosa idea.

Pattyyyyyyy non e' che mi ospiti il caproncino sardo che a Milano non mi si sa gestire. Ho paura che in una grande citta' come quella mi si perda di brutto.Poi cortesemente, dagli una bella sgrezzatina, e insegnagli un po' di rispetto verso gli adulti e di educazione.
Sono sicura che riusciresti a fare un buon lavoro.
E chissa' magari riesce a farsi voler bene anche da te. Pero' occhio a tua figlia, non sono tanto convinta di cio' che si dica di Marco riguardo alle sue preferenze sessuali. Non e' che niente niente ti ritrovi ad averlo pure come genero.

(tutto ironico se non si fosse capito eh!)

Emiliano ^_^ said...

hahhahaha mamma patty era ovviamente ironico il mio grazie , e poi ovvio io sono come il prezzemolo come ROby :) e sono permaloso, egocentrico e mi sento tanto diva :) :) :)

^_^

Emiliano ^_^ said...

nooooooooooo a milano non lo vogliamo ahahhahaha ne abbiamo già tanti di parucchieri :) :) poi mi va a lavorare da Cappola all'8° piano di Rinascente :) :) però si che si guadagna bene li :)
hihihihihihihihhihihi
^_^ ^_^ ^_^ ^___^

aria said...

x giulia

io nn sono tanto convinta, ma andra' la mia collega insieme a una sua amica che conosce Carlo Palmas un suo musicista, e ovviamente grazie a lui spera di poterlo conoscere anche personalmente.

Io spero venga quest'estate al rocce rosse & blues, sarebbe meno pesante di farsi una sfacchinata x un giorno e andare a Milano, senza considerare la spesa di volo aereo, albergo,taxi e biglietto di ingresso.

Poi in questo periodo la primavera mi fiacca un po e quindi nn sono tanto stimolata a fare questo tour de force. Non nego pero' mi piacerebbe davvero vederlo.

patty said...

Aria allora io sono milanese di nascita ma emiliana di residenza. Marco posso anche ospitarlo ma penso che Emiliano, prezzemolino milanese doc, lo farebbe altrettanto volentieri!! Per quel che riguarda mia figlia mi spiace ma preferisce i siculi ai sardi, poi è troppo alta per Marco.
Tutto sommato però sarebbe meglio che restasse lontano dai tentacoli della grande metropoli, in provincia si vive decisamente meglio...te lo dice una che le ha provate entrambe. Poi se Jurman fa il pendolare Roma7Milano per lui lo potrebbe fare anche Marco per Jurman per molti chilometri in meno. Comincio ad attrezzare il locale?? Fammi mandare intanto tutti i peluches, non penso però che casa mia basti per contenerli tutti

popi said...

UDITE UDITE.....
Pasqualino parlando con Susy ha detto che la finale è il 16 e di conseguenza ancora 3 serali prima della finale;quindi 4 in finale.

patty said...

Emiliano chi è Cappola??

Emiliano ^_^ said...

io non posso mamma Patty ospitarlo a Milano :), ho già il mio cucciolo a casa :) e ho anche tutti i miei peluches mi verebbe un po' difficile :) :), chissà se davvero lo farebbe :) :) :) io non credo :) :)

^_^

aria said...

Emiliano non ho chiesto a te, non ti offendere, preferisco una mammina come Patty per dargli un po' di calore familiare. Poi non vorrei mai rovinare il tuo legame affettivo, non si sa mai potrebbe improvvisamente piacere anche a te e allora si che sarebbero guai.

Poi a Milano andrebbe a studiare canto, non a fare il parrucchiere, diversamente per quello potrebbe stare qui, visto che proviene da una famiglia di parrucchieri molto noti a Cagliari e non avrebbe certo quella necessita'.

patty said...

Grazie Aria per la fiducia, poi dopo che ho visto scrivere tanto sulle vostre prelibatezze potrei cominciare a fargli apprezzare la nostra cucina nordica...non abbiamo il pesce ma a primi non ci batte nessuno!!!

aria said...

Patty sto chiamando il tir per il trasporto pelouches....
aspetto indirizzo.

si pero' perche' Jurman non fa anche il pendolare qui in sardegna per me....
Non e' giusto, le lezioni di canto le voglio anche io....aeiou aeiou aeiou ....

patty said...

Però non abbiamo nessun salume chiamato Marta...chissà cosa potrei affettargli come antipasto?