venerdì 14 marzo 2008

X Factori Italia VS Amici Di Maria

Ve ne ho parlato un po' di tempo fa, e ora che è incominciato posso iniziare a dire la mia! X Factor Italia il talent Show di RaiDue che propone una serie di "talenti" (perlomeno si spera) che si fronteggeranno puntata dopo puntata sino a dichiarare un vincitore che avrà un contratto discografico.
Devo ammettere che lunedì ho seguito tutta la puntata a discapito del Grande Fratello e i talenti mi pare ci siano al contrario che ad Amici. Le poche persone che hanno seguito con me la diretta blog commentavano appunto che i ragazzi di Xfactor sono decisamente più bravi rispetto ai cantanti di Amici. Ma aspettiamo la seconda puntata per dirlo!

Per chi comunque s'è perso la prima puntata può sempre vedere i video che trovate nel blog di Xfactor (clicca qui) e farvi un'idea per poter votare al sondaggione che ho preparato ad ok! Ossia: sono o non sono più bravi i cantanti di X Factor rispetto a quelli di Amici? Oooooh che domandone... suvvia, andatevi a vedere i video e poi... votate!

8 Comments:

steffie said...

beh ma la differenza fondamentale è che ad x-factor son richiesti dei professionisti (lo scopo del programma è proprio quello di creare una star!) mentre amici è rivolto a ragazzi che devono ancora imparar

GuidaTv said...

Questo nella prima parte del programma, nel serale si da per scontato che professionisti lo siano diventati!

Anonimo said...

allora la differenza è abbastanza netta...quasi tutti i ragazzi di amici non hanno la minima idea di cosa sia la tecnica...non hanno alcuna esperienza se non qualche serata di piano bar ed inoltre penso che ad Amici i ragazzi non vengano scelti tanto per la loro bravura ma tanto per la loro capacità di creare polemica...Quest'anno in particolare il livello della classe di canto di Amici è stato di ottimo livello pur non essendoci elementi di spicco come gli anni precedenti(Manuel e Karima,Nicola e Rita,Dennis e Monica).Purtroppo la differenza però tra i cantanti di Amici e quelli di Xfactor non sussiste affatto.Quest'anno il casting di x-factor è stato stupefacente per la qualità e quantità di artisti che sono stati presi..a parte qualche piccola macchia rappresentata da qualche grupppo(che comunque pretende di essere di tendenza...la boy band per intenderci),il resto del cast è formato da elementi di livello pesante.In paritcolare la parte over 25 presenta oltre che grandi timbri e vocalità,anche una discreta tecnica e padronanza della voce.Fatto che ad Amici manca quasi del tutto.Nella parte giovanile sono tutti giovani di bellissimo aspetto(cosa molto importante nella musica di oggi) con grandi capacità di stare sul palco e con vocalità molto complete e particolari.Allo stesso tempo non manca la qualità soul visto che tutti i partecipanti della over 25 sono tutti provenienti da quel repertorio.In più i giovani presentano anche un elemento straordinario..un vero talento con la T maiuscola che ad Amici effettivamente manca.Si tratta di Ilaria una bellissima ragazza dotata di un timbro ed una estensione a dir poco stupefacenti e di una ottima capacità tecnica.Il confronto con i ragazzi di Amici è a dir poco impietoso.Visto soprattutto che gli unici elementi validi,tra l'altro in prospettiva lontana sono Marco e Roberta, di cui la seconda deve fare un lavoro allucinante autodistruggendosi per ricrearsi del tutto,e aiutandosi con diverse passate di chirurgia plastica e diete

Unknown said...

io non credo che si possano fare questo tipo di domande..sono due programmi completamente diversi!! è scontato che i protagonisti di x factor sono dei professionisti quando invece i ragazzi di amici devono ancora imparare molto ma amici è bello x questo e non me la sento di disprezzarlo perchè i cantanti sono meno bravi..
inoltre amici mi piace di più come tipo di programma perchè si balla e si recita..è più completo se non ci fossero tutte queste polemiche sarebbe perfetto..
è diverso anche lo scopo del programma..
lo scopo di x factor è qello di formare un cantante già pronto x un contratto discograficon quindi un vero e proprio professionista..mentre lo scopo di amici è creare un artista da musical che sappia cantare,ballare e recitare...
non si possono proprio mettere a paragone, sono due cose completamente diverse..

Marco said...

sono daccordo con steffie e giux

Ciccio ;) said...

concordo appieno con steffie e giux.. e condivido la loro opinione in modo critico! X Factor x me è un programma di scarto e non riuscirà ad avere la valenza ke ha assunto all'estero... (scusate la mia esterofilia e patriofobia)!! Non so ma sicuramente la conduzione del programma scaderà nella ripetitività e nella monotonia a furia delle battute inutili del Francesco Facchinetti... poi riguardo ai cantanti non mi pronuncio e cmq rispetto ad Amici, Ad X Factor riscontro meno talenti e + voci già impostate e per questo tanto elogiate ma ke in effetti sono molto + ke anonime... altro ke Cassandra!!!! Cassy e MArta 4 ever!!

,,stellin@!! said...

guida tv scusami tanto ma mi sembra davvero esagerato ke ragazzi ke entrano ad amici per imparare, e ke quindi nn sn professionisti, lo possano diventare in cinque mesi!! x il resto beh io sinceramente x factor nn l' ho seguito ma ho avuto modo di vederlo un pò e a dir la verità c'è un unico ragazzo ke mi ha colpito tony. cmq sn d'accordo cn steffie e giux!! amci ed x factor nn sn paragonabili, in quanto hanno obiettivi totalmente differenti!!!

Emiliano ^_^ said...

Tony ha partecipato alla selezioni di amici vorrei ricordarvelo
http://it.youtube.com/watch?v=N5rIxgJyjf0&feature=related

Quindi non reputo sia un professionista come dite :)

Ciao Ciao