domenica 2 marzo 2008

Sai che ti dico? "Uno su mille ce..........a faaaaaa!"

Non sono riuscita a seguire i ragazzi dal vivo questa settimana per cui devo stare a quello che hanno montato e passato in onda. E con queste "conoscenze" vedo la puntata di sabato.

Iniziano la puntata i blu, dopo la parentesi iniziale dedicata all'ultima uscita dal serale, ovviamente Simonetta, che canta il suo inedito e ringrazia mezzo mondo.
Parte Marco con il suo di inedito, è il primo ascolto comunque sufficiente ed orecchiabile il brano, Jurman contento, primo intervento del pubblico (s)parlante che offre a Marco la possibilità di riprendersi nei confronti di Simonetta, per come l'aveva nominata.......perde lui l'occasione di fare una bella figura e Marta di stare in silenzio. "Se l'abbiamo nominata , tutta la squadra, un motivio c'è non siamo mica tutti scemi" disse la fanciulla, o qualcosa del genere. Lo sappiamo che avete scelto lei per vari motivi, è fuori dubbio che il gioco degli rvm fa sembrare una cosa più o meno grave, ma Simonetta aveva lanciato un messaggio importante a Marco che, tanto per cambiare, non ha recepito. Rispetto il suo primo posto solo perchè è volontà del pubblico, umanamente non mi piace, caratterialmente è un bambino (vedi anche questa settimana), professionalmente ho capito quel che erano le critiche di Grazia la seconda settimana che lavorava solo con Jurman. Peccato, una delusione.
Francesco molto bravo, bello nel suo balletto. Gli manca ancora qualcosa per rendere nello stile di Garrison e per quello di Maura ci deve lavorare ancora un po', ma mi piace.
Cassandra, l'inedito è andato molto meglio, meno timida. Sono sempre più convinta che dovevano aspettare e non farli cantare la settimana scorsa. Glieli avevano appena consegnati, era troppo presto. Dal punto di vista non artististico.....altra delusione.
Brrr Gennaro, che dire. L'esibizione la Celentano gliel' ha cucita addosso ed è stata per una volta decente! In settimana oltre a spiegargli il perchè delle critiche che gli erano state fatte con relativa discussione, perchè il ragazzo non si è mai sentito messo in discussione come Susy, Giulia ed Antonino........a loro qualcuno comunque faceva dei complimenti , a lui tutti dicevano che non andava bene, che aveva deluso le aspettative.......come poteva quindi pensare di essere solo un poco meno di Francesco ecc., gli ha spiegato che per il suo fisico un domani avrebbe dovuto, dopo tanto tanto studio, orientarsi su un tipo di danza con movenze più particolari. Detto fatto.....e vedendo le prove settimanali di brrr Gennaro sono d'accordo con la Celentano.

Intervallo con la presentazione dello "spettacolo nostrano" Io ballo. Grande Giulia, bravissima, una che può dire "Sì, ci sono" e noi, tutti noi, l'abbiamo scoperta! Si sentiva molto la mano di Patrick nel pezzo!

Aspetto la mia squadra contenta, di buon umore insomma, Giulia attrice mi ha ricordato i bei tempi. Entrano i professori, sigla, saluti vari. Canta Giuseppe, il suo inedito. Dite quel che volete, ma a me Giuseppe coinvolge, mi piace! E' migliorato molto, lavora tanto. Bravo!

Nooooooooooooooo! Ritorno nel tunnel!!!!!!! Jurman ha mandato una diffida a Grazia........ma allora in settimana ha sgridato i cantanti della squadra blu anche per questo motivo? In effetti lui fuori ha molti interessi......ma chi se ne frega, affari loro! Tanto ho capito ormai, niente è come sembra!!!!!!
Andiamo avanti con le esibizioni. Inedito di Pasqualino, Roberta ricanta il suo, Susy balletto con la squadra...ironico, come Garrison sono convinta che la Celentano avrà sorriso e mi è piaciuto il finale con il cuore che pulsa. Simpatico. Giulia nel suo è un turbo, ha proprio una marcia in più.
Più andiamo avanti e più sono contenta di aver scelto i bianchi e parto dal presuposto che loro difficilmente sono quelli che lanciano la pietra, quando fanno qualcosa è sempre dopo aver visto quello che "simpaticamente" combinano i blu.
Non so se è vero che aumenteranno le puntate e che, quindi, alla sfida finale arriveranno meno persone di quelle previste.
Se così fosse spero tanto che si ritorni ad uno scontro singolo con il solo musical fatto a livello di squadra. Aspetto con ansia mercoledì sera....cosa succederà? RoRo

120 Comments:

Chris said...

"Rispetto il suo primo posto solo perchè è volontà del pubblico, umanamente non mi piace, caratterialmente è un bambino (vedi anche questa settimana), professionalmente ho capito quel che erano le critiche di Grazia la seconda settimana che lavorava solo con Jurman. Peccato, una delusione."

Queste le parole di RoRo...bene...IO QUOTO IN PIENO!! Mai parole furono più azzeccate!

Unknown said...

brava RoRo condivido quello che dici in pieno!

Chris said...

ah, scusa...ho riportato quella parte perchè condivido perfettamente...ma in realtà normalmente mi trovo d'accordo su tutto quello che dice RoRo...siamo sulla stessa linea d'onda...anche oggi, ovviamente!

RoRo said...

Non vorrei ricordare male, ma Grazia il discorso delle flessioni ed altri commenti sul metodo, li aveva fatti anche in puntata al sabato, non sono sicura se prima della divisione in bianchi e blu ovvero con o senza Jurman. Comunque sono cavoli loro ed hanno sbagliato entrambi...a parer mio, ovviamente.

Olty said...

Vorrei solo dire che gli articoli di commento sulla trasmissione Amici,dovrebbero essere imparziali!
Ho trovato l'articolo di RoRo troppo di parte e come al solito sempre a giudicare in maniera negativa una persona umanamente.
CHIEDO ANCORA UNA VOLTA A CHI ESPRIME CERTI COMMENTI:
Ma conoscete di persona gli allievi che tanto criticate caratterialmente?
Un "giornalista" deve sempre e comunque essere imparziale,può esprimere dei giudizi,delle opinioni,ma non farle diventare legge!
Spero che i prossimi articoli del blog siano soggetto di migliori valutazioni da parte dei moderatori.
ciao..

x said...

Altra ennesima brutta figura di Marco che non riesce a rapportarsi
alle persone e a riconoscere i propri errori , umanamente e' una delusione .E'convinto di aver gia' vinto Amici e questo gli da' il permesso di comportarsi come vuole.
Dietro la sua falsa modestia si nascondono molta arroganza e falsita'.

giulia said...

Roro che dire...il tuo parere è talmente di parte che leggendolo mi pare di aver visto due trasmissioni distinte...
Marco che perde occasione di riscattarsi con Simoienetta?! E Simoienetta in quale occasione avrebbe chiesto scusa a Marco x averlo rappresentato strisciante ai piedi di superJurman (alias Pakinoia)?!
Il pseudo balletto di Susy/Giusy era a dir poco ridicolo! Garrison in un colpo solo è riuscito 1) a mettere in ridicolo una collega coadiuvato dagli allievi "bravi che hanno sempre rispetto x tutti"; 2) dimostrare che Susy/Giusy NON sappia effettivamente andare oltre il movimento di bacino e capelli...a un certo punto non si distingueva + chi fosse ballerino e chi no dato il livello talmente basso dell'esibizione!
Giulietta che non perde occasione x non capire le domande e travisarle volutamente a suo piacere x piangerci un pò su;
Roberta che si erge a paladina della giustizia con Maria che la invitava a farsi i c***i suoi...
Gli inediti white, orecchiabile solo quello di Salsetta, ma a me lui non mi piace, Robinoone lo ha cantato male, mentre quello di Pakinoia inascoltabile...
Grazia...non ho capito cosa voleva dimostrare...le è arrivata una diffida? e allora? saranno affari suoi e di ciò che dice, e cmq doveva lasciar la cosa fuori dalla trasmissione anche se qlc mi dice che ci faranno un bel pomeridiano.

willywonka80 said...

Giulia sottoscrivo il tuo commento, come di consueto ;-)
Una curiosità: vivendo in America come riesci a seguire Amici così bene? Oppure è una battuta?
Un unico appunto: si scrive "lo pseudoballetto", non il "pseudoballetto". Vivendo in America, ti sarai dimenticata di questa regola grammaticale :-) Ti correggo per rendere ancora più perfetti i tuoi commenti, anche perchè immagino che questa parola la userai altre volte: in fin dei conti come si possono definire altrimenti le coreografie di Garrison per Susy???

Unknown said...

mi permetto di spendere due parole in favore di RoRo perchè ritengo che i suoi interventi, nel quale lei esprime la sua preferenza per la squadra bianca, siano cmq giusti e obbiettivi quando si tratta di giudicare le esibizioni anche della squadra blu! forse alcune critiche che vengono mosse possono dar fastidio ad alcuni sostenitori della squadra blu, ma a questo punto sono loro che diventano poco obbiettivi se nn riescono a riconoscere gli errori della propria squadra!
con questo nn voglio dire che i bianchi siano dei santi!
vorrei concludere facendo ancora i complimenti a RoRo che a parer mio e molto brava!

patty said...

Buongiorno a tutti
Innanzitutto voglio salutare Chris e fargli i complimenti per il suo stile educato e pulito (non so se lo sai ma sono stata quasi cacciata per aver insistito sul fatto che i commenti dovrebbero essere fatti nel rispetto della correttezza grammaticale e dell'educazione)
RoRo, ricordo anch'io che la frase imputata è stata detta da Grazia o in puntata o durante un suo sfogo prima che a Marco venisse assegnato "L'insegnante di sostegno"
Inoltre chi critica RoRO forse non ha letto con attenzione in quanto io ho inteso che
intende dire che hanno sbagliato sia Grazia che Jurman.
Inoltre, e questo è il mio parere personale, di una persona parlano soprattutto gli occhi...quelli che Marco non ha avuto il coraggio di alzare mentre Jurman gli parlava.
(Commento a scoppio ritardato ma nei giorni scorsi non c'ero)

giulia said...

@willi...
Ciao e grazie, anche io spessissimo mi son ritrovata nei tuoi commenti :-)
xdonami i miei errori, talvolta mi capita di scrivere mentre sono al lavoro (come ora) e lo devo fare in fretta x cui non rileggo ...sorry.
Vorrei precisare che non sono io la "giulia d'america", anche a me è sembrato di capire che ci siano altre "giulia" oltre me che scrivono nel blog, ciao a tutte!

willywonka80 said...

Che gaffe ho fatto con Giulia! Comunque i complimenti erano riservati proprio a te, forse la Giulia "d'America" ha un altro nick!
Non perdonarti per qualche sporadico errore che commetti, tanto sono sempre d'accordo con te :-)
Volevo dire riguardo a Roro, che se si fosse veramente obiettivi, si dovrebbe criticare lo squallido teatrino inscenato da Garrison (ad esempio Iaia, che è una ballerina, si è rifiutato di vederlo), come noi Blu (almeno il sottoscritto) critichiamo aspramente le esibizioni perennemente prive di mordente di Gennaro.

patty said...

WIlly perchè sei stato 3 giorni senza di me e improvvisamente perdi parte di quell'obiettività che ti ha sempre contraddistinto? Marchiare di ridicolaggine il balletto di Garrison mi sembra esagerato, analizzandolo meglio nel suo scopo lo si può accusare di un'inutile invito a continuare una polemica (we will, we can, we must, we shall....tanto vogliono dire tutti circa la stessa cosa, l'inglese è una lingua che in tante sue forme si presta all'interpretazione personale)che adesso è ora che venga chiusa, così come si dovrebbe fare per tante altre cose. Quello che si è perso di vista è il senso dello spettacolo. Comunque scusa se te lo dico ma se anche voi non critiscate Gennaro....

Monia said...

Sono totalmente d'accordo con willywonka. Assurdo non ammettere che Garrison, lasciandosi trascinare dalle troppe polemiche, metta meno impegno e attenzione nel suo lavoro (lui stesso ha ammesso che ha perso parte della sua credibilità nell'ultimo periodo). La stessa Giulia ha commentato il musicol dei blu dicendo che le coreografie fatte da Steve sono più belle rispetto alle loro.
Inoltre è chiaro l'intento di Garrison di fare pezzi adatti alle sue pupille, comportamento spesso criticato ad Alessandra e che mai viene sottolineato in lui.

Io ammetto le pecche artistiche di Gennaro perché sono evidenti, perché nessuno ammette quelle di Susy, anch'esse più che evidenti?
Su, non accusiamo gli altri di essere poco obiettivi, quando siamo i primi a non ammettere i nostri errori neanche sotto tortura. (Non è un commento riferito a te Patrizia nello specifico, ma più in generale, in quanto non ricordo tuoi commenti su Susy).

patty said...

@Saidy
Infatti io non ho mai commentato Susy e ritengo che tu abbia mal interpretato il mio commento rivolto a Willy innanzitutto in modo ironico e che comunque nel contenuto concorda nel fatto che Garrison poteva evitare il cartonato della Celentano. Comunque non puoi non concordare che nelle prove del sabato ogni insegnante privilegia i componenti della propria squadra.

Monia said...

Purtroppo non ho letto l'ironia, piuttosto avevo inteso che il tuo tono nei confronti di willywonka fosse bonario, non ironico :)

Il punto del mio discorso comunque era un altro: che com'è necessario ammettere le pecce di uno dei membri dei blu, è necessario fare lo stesso con i bianchi (la mancanza di tecnica e interpretazione per Giuseppe, o quella di grazia e tecnica per Susy).

Ho scritto:
Inoltre è chiaro l'intento di Garrison di fare pezzi adatti alle sue pupille, comportamento spesso criticato ad Alessandra e che mai viene sottolineato in lui.
Non volevo dire che SOLO Garrison fa passi adatti alle sue cocche, ma che a lui NON viene mai mossa questa accusa, che invece viene fatta sempre ad Alessandra (e a ragione).
Scusate se mi sono spiegata male :)

willywonka80 said...

Le coreografie di Garrison le reputo un'offesa per la danza. Se io fossi al posto di Susy, mi vergognerei a prestarmi a queste vomitografie. Se poi la ballerina sa fare solo questo, è tutto un altro paio di maniche...
Grazie a Saidy per il sostegno, comunque volevo dire a mamma Patrizia che il sottotesto ironico del suo commento lo avevo ben compreso :-)

Unknown said...

bah oddio dire che le coreografie di garrison sono un'offesa per la danza mi sembra un po' eccessivo! sicuramente le coreografie di garrison si addicono di più al modo di ballare di susy o di giulia...ma cmq rimane un coreografo di tutto rispetto! cmq willy è una tua opinione, la rispetto ma nn la condivido!

RoRo said...

x Olty
Ciao, ti ricordo che non scriviamo sul blog come giornalisti e che sono stata scelta come sostenitrice dell'allora squadra dei bianchi, ovvero manifestatamente di parte e tale rimane la mia veste.
Le mie opinioni sono personali, i ragazzi firmando il contratto diventano personaggi pubblici. Essendo un reality, anche e purtroppo, possono essere oggetto di critiche anche personali. Mi sembra che verso Roberta non si faccia diversamente e non mi risulta di aver mai detto che non deve essere toccata sul personale.

x Giulia e Willywonka80
Ovviamente anch'io leggendo commenti della parte dei sostenitori della squadra blu a volte mi son detta:"cavolo, ma hanno visto un'altra trasmissione!". Sempre come riflessione, però.
So che è un'altra opinione, la elaboro, la accetto e posso condivederla come non condividerla. Eventualmente chiarisco, o almeno ci provo, i motivi per i quali la penso in un altro modo e vado avanti. Per me questo è il confronto. Ciao.

willywonka80 said...

Coreografo di tutto rispetto?
E' una tua opinione, la rispetto ma non la condivido! :-P

Unknown said...

beh se tutti la pensassimo uguale nn ci sarebbe alcun motivo di discussione! quindi meglio così! cmq molto simpatico ;)

Arianna86 said...

Scusateee ragaaaa....ma come fate a definire COREOGRAFIA l'esibizione di susy di sabato???? per me quello è come andare a ballare in discoteca: movimento di bacino e di capelliii...ora indipendentemente dallo stile maaaddaaiii....garrison per mettere a proprio agio susy sta facendo delle coreografie vomitevoli...anche perchè nn c'è tecnica...nn è che una persona ha un bel movimento di bacino allora può fare la ballerinaaa..eddaiiiii

willywonka80 said...

Ehehehe Debby, i confronti e le opinioni divergenti devono esserci, sennò sai che noia!!! L'importante è che siano civili come lo è stato il nostro :-)
Volevo dire a RoRo che, se leggesse il mio commento delle 11.25, l'unica cosa che le ho "contestato" è stato definire il balletto di Susy ironico e simpatico.
Per il resto, pur essendo di "fazioni" opposte, rispetto tutto ciò che hai scritto: ad esempio anch'io non ho preso le difese nè di Jurman nè di Grazia...

willywonka80 said...

Ovviamente non sono d'accordo su RoRo neanche sulla parte del post in cui dichiara il suo tifo per i Bianchi :-P

Unknown said...

esatto willy! W i confronti civili ed educati!:)
poi volevo dire una cosa ad arianna86 sicuramente la coreografia di sabato è stata una delle meno impegnative, ma sicuramente simpatica...ma per quanto riguarda le esibizioni domenicali trovo le coreografie di garrison molto belle e sicuramente degne di essere definite come tali!

willywonka80 said...

A parte quella di domenica scorsa, sono d'accordo con te. Però quelle del sabato pomeriggio sono terrificanti, ihihihi

Arianna86 said...

è vero debby..quelle della domenica sono più articolate...sicuramente...(anche perchè nn è che può fare una coreografia prettamente per la sua pupilla...) ma cmq per le esibizioni di sabato...noooo quelle nn sono coreografie...ehhh mi dispiace per garrison ma si sta buttando la zappa sui piedi...si sta battendo per cosa???
Meno male che c'è willy wonka che la pensa cm me x le sue coreografie..pensavo fossi solo io a pensarla così....

Unknown said...

su qualcosina siamo d'accordo! anche se tifiamo per due squadre differenti! eheh ;)

Arianna86 said...

vabbè debby la competizione c'è quando si tifa per 2 squadre diverseee :-)))))) è normaleee altrimente che mondo monotonooo!!!!!ciaoooooo :xxx

giulia said...

Scusa Roro non volevo entrare in polemica con te, semplicemente mi sembrava un pò troppo di parte tutto qui.
Volevo precisare inoltre che:
- Sulla questione della diffida tra Jurman vs Grazia, hai perfettamente ragione sono affari loro, ma avrei preferito che la Sig.di Michele non l'avesse portata in tv, come dice il proverbio i panni sporchi si lavano in casa. E dopo gli allievi bianchi ora anche i prof bianchi fanno le vittime .
Riguardo il balletto di Susy/Giusy col supporto di tutta la squadra...io non l'ho trovato "ironico" ma irrispettoso nei confronti di una persona che 1) non era al corrente 2) non era presente, ma chissà xchè quello che fanno i bianchi è sempre carino e ironico anche le prese x c**o.
- Riguardo la frase conclusiva "Più andiamo avanti e più sono contenta di aver scelto i bianchi e parto dal presuposto che loro difficilmente sono quelli che lanciano la pietra, quando fanno qualcosa è sempre dopo aver visto quello che "simpaticamente" combinano i blu." ti vorrei ricordare x diritto di cronaca che sono stati proprio i bianchi a dar via alle parodie con lo sfottere i blu e Jurman con la scenetta della sottomissione...e continuano ancora (v. Paki con la bambolina...etc), io non ci trovo niente di male se rimanessero sfottò tra ragazzi appartenenti a squadre diverse e non tirassero in ballo gli adulti.
Detto ciò pace, liberissimi tutti di tifare x chi + piace!

willywonka80 said...

Per chi avesse la memoria corta ricordo un episodio della 1a edizione di Amici che riguarda il personaggio Garrison.
Una delle ballerine era la mastodontica (in senso fisico) Alessandra Piras che venne sfidata da Marianna Scarci (oggettivamente fenomenale). Allora erano gli stessi insegnanti che si ergevano a giudici: Garrison non riuscì ad emettere un verdetto, fece anche ripetere la sfida, tanto che venne chiamato un commissario esterno (Steve) che, come è GIUSTO e DOVEROSO che fosse, fece vincere Marianna che poi arrivò brillantemente seconda.
Tra l'altro io tifavo per lei, anche se Dennis era un concorrente di tutto rispetto.
Bei tempi!!! I cantanti ballavano, i ballerini cantavano, e recitavano tutti perchè i musical erano una costante!!!

Unknown said...

è vero quelli sì che erano bei tempi, tutti dovevano far tutto! e anche io tifavo per marianna all'epoca! willy stiamo iniziando a trovarci d'accordo su troppe cose...eheh questo nn va bene! ;P

willywonka80 said...

Vediamo se riesco a convincerti a diventare una tifosa Blu :-P

Unknown said...

no mi dispiace su questo rimango della mia posizione...eheh! ma almeno così abbiamo del materiale su cui discutere!

RoRo said...

Giulia, non ci sono problemi a me va bene quello che avevi scritto. Ho solo voluto spiegare meglio. Ricordi l'anno scorso i balletti di Agata? Garrison aveva giocato allo stesso modo con la Celentano. Dicendo che era simpatico ed ironico mi riferivo a questo rapporto che hanno tra di loro i coreografi. Prima della parodia di superJurman era arrivato un rvm in cui Marco diceva certe cose e quando hanno visto il filmato in cui il ragazzo diceva" ho bisogno di luca" e dopo venti minuti il maestro arrivava e si metteva nell'ingresso come se fosse arrivato il salvatore, è partita la reazione dei due elementi che io non volevo nella squadra. Ma è finita lì. Comunque aspetto mercoledì!!!!

willywonka80 said...

RoRo, perchè non ti sei rivolta pure a me? :-(

RoRo said...

Scusa Willy, ne avevo iniziato uno anche per te, ma mi sono distratta e non l'ho pubblicato, scusa!!!!!!! Valgono le stesse cose, naturalmente!

patty said...

Willy dalla 1° edizione è passato tanto di quel tempo che sono convinta che la maggior parte di chi scrive non sappia neanche chi fossero i concorrenti (guarda che non ti sto dando del vecchi). Meno male che capisci i i miei tentativi di ironia...almeno tu!!!

CartinaJurmanina4Blu. said...

Ciao a tutti ... Ritorno dopo diversi giorni ... Nn ho visto la puntata del sabato , ma grazie ai commenti e alle cose ho avuto modo di vedere un poco la situazioine ...
-_____________________

LUCA JURMAN ha fatto bene ... Qunado si tira troppo la corda , prima o poi si spezza ... Grazia che fa la vittima ...

Monia said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ALWAYSBLU said...

Peppe e Susy che sculettano davanti alla gigantografia di Alessandra lo chiamate balletto????
Una caduta di stile ...una vergogna per la danza...un'offesa ben peggiore di tutte le imitazioni dei blu....la dimostrazione che garrison è affetto da demenza senile....punto!
Hanno toccato il fondo della decenza!

Mai come ora....il cielo è sempre più meravigliosamente BLU!

Ps:....Willy ...quoto tutto ...ma tu sei troppo buono a volte...;-)..

Monia said...

willywonka quell'anno, dopo che venne fatta fuori Valeria, non sono riuscita a tifare più per nessun altro. Lei era la migliore :°(

La recitazione ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. I miei prediletti sono quasi sempre stati attori .__.

ALWAYSBLU said...

Sull'..."Affair"...Jurman/Disgrazia....direi che una QUERELA...era molto PIù GIUSTA! Vergognoso come Maria, Steve, la Mari e Robona siano corsi in aiuto della vipera senza sentire la versione di Luca.
Mah......

patty said...

Alwaysblu, ma querela de che?? Non esageriamo per favore...Forse Steve essendosi schierato dalla parte dei bianchi può essere stato non del tutto sincero ma il commento della Mari è assolutamente al di fuori di ogni schieramento, ha solo espresso un'opinione personale.
Inoltre se Jurman fosse stato così offeso dalla frase di Grazia avrebbe dovuto diffidarla quando la stessa frase è stata detta in diretta ...è un po' strano che la cosa sia uscita adesso che il suo pupillo gli sta, come prevedivile, sfuggendo di mano, segno che il suo metodo così infallibile non è

Unknown said...

ahah....addirittura la querela! già la storia della diffida mi sembra un po' esagerata...! le cose potevano essere risolte in maniera differente! e con questo voglio dire che jurman poteva parlare direttamente con grazia, che forse poteva evitare di portare la lettera in diretta! anche se qui ci vedo lo zampino di maria!

giulia said...

Scusate Debby e Patrizia ma è stata Grazia a rendere pubblica la cosa, non certo Jurman!

patty said...

Guarda giulia che se avessi letto bene ti saresti accorta che ne io ne Debby abbiamo detto che Grazia ha fatto bene a rendere pubblica la cosa anzi esattamente il contrario. Trovo comunque molto + disdicevole il comportamento di Jurman

Unknown said...

sì sicuramente nn sto dicendo che grazia abbia fatto bene! sto solo dicendo che secondo me, maria questa cosa la sapeva ed è stata l'ennessima mossa per creare ulteriori polemiche! (che purtroppo fanno più audience delle esibizioni)
poi il fatto che nn condivida questo modo usato da jurman per risolvere la questione è tutto un altro paio di maniche!
cmq grazie patrizia per aver precisato anche per me!;)

Chris said...

esatto, quoto debby e patrizia...sbagliati entrambi, ma a mio avviso Jurman ha esagerato un pochino...poi chissà, magari si chiariscono...basta che non ci si metta in mezzo maria...magari chiamano un giudice esterno...che so, Rita Dalla Chiesa o direttamente Tina Langostena Bassi!

patty said...

Prego Debby e bravo (o brava?) Chris, carino il tuo riferimento a Forum

Chris said...

sono un fanciullo!

giulia said...

Scusa Patrizia tu dici:
"Inoltre se Jurman fosse stato così offeso dalla frase di Grazia avrebbe dovuto diffidarla quando la stessa frase è stata detta in diretta..." Ora la diffida riguarda anche dichiarazioni rilasciate durante un servizio al settimanale Oggi che in gergo legale leggasi diffamazione a mezzo stampa.
"è un po' strano che la cosa sia uscita adesso che il suo pupillo gli sta, come prevedivile, sfuggendo di mano, segno che il suo metodo così infallibile non è"...chi ha fatto im modo che la cosa uscisse ora? Non certo Jurman. Se Grazia avesse tenuto la letterina in borsetta nessuno ne sapeva niente.

patty said...

ok bravo bimbo!!

Unknown said...

se jurman nn l'avesse diffidata nn ci sarebbe stata nessuna lettera da tirare fuori! sbagliato o giusto che sia!

giulia said...

Scusa Debby ma che ne sai tu (del resto che ne so io) del contenuto della diffida e se la cosa era risolvibile davanti ad una pizza o meno. Non credo che uno si rivolga ad un legale xchè gli avanza del tempo.
Dico solo che sono cose tra loro adulti e non bisognava metterle in piazza.

patty said...

Giulia, non pensavo di essere così poco chiara, ma evidentemente lo sono. Se questa cosa detta a 1/2 tv non gli ha dato fastidio in tempi non sospetti perchè lo disturba leggerla ora? Tu che sei così addentro le faccende legali mi puoi spiegare se la diffida esiste solo per diffamazione a 1/2 stampa o se può essere fatta anche per dichiarazioni verbali? Io sono convinta come Debby che la questione della diffida sia uscita per volontà degli autori e della De Filippi, così abili ad alimentare il fuoco delle polemiche, e che se Jurman avesse avuto l'onestà di dire in puntata le cose che ha detto a Marco durante la "lavata di capo" circa la precisione delle esecuzioni alcune reazioni si sarebbero potuto evitare. Tu puoi ribattere che Grazia avrebbe potuto rifiutarsi di rendere pubblica la diffida, ma la cosa sarebbe comunque uscita in un modo o nell'altro. Smettiamo di dipingere Jurman come l'essere perfetto!

Chris said...

ma poi, io mi chiedo...ammesso e non concesso che non siano stati gli autori a dire a Grazia di tirare fuori la lettera (io credo che siano stati loro, ma vabbè...), per qual motivo Grazia non avrebbe avuto il diritto di farlo? IO penso che abbia sbagliato a farlo (sempre, ricordo, se è stato lei a deciderlo), ma non per questo qualcuno deve azzardarsi a scrivere "Non aveva il diritto, non poteva, non doveva"...può fare quello che vuole!!

celinaccia said...

mi trovo ad essere d accordo come sempre con roro!
non credo di dover spiegare perchè i suoi post sembrano di parte perchè l ha già spiegato lei!
cmq io sono d accordo che guidatv(che ormai sembra quasi sperduto...),abbia preso roro per fare commenti pro sole prima e pro bianchi ora!
anche perchè,benchè reputi i commenti di mary e le dirette di guidatv molto belli,sono pur sempre di parte blu!si può intuire facilmente,quindi perchè non avere una commentatrice anche per noi poveri bianchetti?!

quindi concludo dicendo w roro e i suoi commenti!anche perchè il più delle volte mi evita di farmene scrivere a me,visto che la pensiamo allo stesso modo!ciao!!!!!!!!

patty said...

Chris, mi trovo d'accordo con te su tante cose ma dicendo che Grazie può fare quello che vuole dai ragione anche a Jurman, che era il primo a non dovere compiere un passo così drastico anche perchè non penso che le parole di Grazie possano mettere a repentaglio una carriera come la sua. Per me Jurman è molto bravo nel suo lavoro ma lui e grazia hanno metodi di lavoro diversi, e normale che ci siano contrasti ma entrambi da persone intelligenti quali sono avrebbero dovuto "glissare" un pochettino di più, ammesso che poi Grazie durante il nero in puntata lo abbia insultato e su quello che ha dichiarato alla stampo ho già espresso il mio parere

Unknown said...

x giulia
beh questa è una mia personale opinione, di sicuro non conosco l'intero contenuto della diffida...parlo per quello che è stato detto, e secondo me, da quanto ho sentito, le cose dovrebbero essere risolte in maniera diversa!
e per il resto patrizia ha pienamente espresso quello che penso!

celinaccia said...

un saluto in particolare alla mia mamma virtuale patrizia,a willy,a chris e a debby!ciao!!!!!!!!

patty said...

ohi celi tutto bene?

patty said...

Celi, ma hai visto che carini Debby e Chris? Pensi che debba adottare anche loro?

celinaccia said...

ragazzi scusate!ho scritto "mi evita di farmene scrivere a me" che italiano pessimo!pardon!sono stanca oggi!ciao!!!!!!!!

Chris said...

siamo tutti una grande famiglia!!
cmq, patrizia, hai agione, ho scelto male le parole...intendevo dire che ho letto, fra i vari commenti, le parole "Grazia non aveva il diritto"...mi riferivo a quello...poi, ti do ragione sul resto!

patty said...

Si meno male che mi hai anticipato stavo per sgridarti io!!!!

celinaccia said...

a me tutto bene patrizia!spero che anche tu stia bene...
cmq la mia risposta è no!non li devi adottare perchè io sono molto gelosa!troppo!per quanto siano carini ed educati,l unica tua figlia virtuale voglio restare io!ahah!ciao!!!!!!!

celinaccia said...

scusa mamma patrizia...mea culpa...in realtà la culpa sarebbe dei prof che ci fanno esaurire a scuola...ma lasciamo stare che è meglio!ciao!!!!!!!!

Unknown said...

dai celi magari mi fa da zia ok?

patty said...

Si grazie cara sto proprio bene ho finito quello che sai che stavo facendo e sono FELICISSIMA!!! La strada è ancora lunga ma la salita + ripida è superata un bacio (certo che sei tu la mia preferita)

cocci 76 said...

CIAO A TUTTI,
vedo che come argomento principale abbiamo ancora la fantastica DIFFIDA..
secondo me, luca è arrivato al punto in cui non poteva fare altrimenti..
più volte infatti ha ricordato a GRAZIA di non fare riferimento al suo modo d'insegnamento come lui non criticava quello di palma e Grazia.. dopo che quest'ultima proprio non riesce a stare zitta non solo in trasmissione ma anche durante la pubblicità e non basta, anche con i giornali,penso che luca ne abbia avuto le scatole piene!!!
ha fatto bene . come al solito un gran signore
Lui è un insegnante di canto , come tale deve difendere il suo lavoro e le critiche rivolte al suo operato!!1 non come certe PSEUDO cantanti che non potendo o non riuscendo a fare altro criticano gli altri... pensassero a fare bene il proprio lavoro!!!! come si dice dei BLU daltronde!!!siamo obbiettivi!!!
GRAZIA e le sue manie di protagonismo, il suo vittimismo!!
HAI ROTTO!!
propongo il riento di PITTERI con jurman sarebbero perfetti e PALMA??? lo lascerei tanto con chi lo metti sta!!!
scusate se sono stata un po esagerata con GRAZIA ma se un po avete osservato luca JURMAN non credo proprio che si possa pensare neanche lontanamente che si sia inventato questa storia.. conoscendo GRAZIA: penso abbia detto cattiverie in trasmissione durante la pubblicità... perchè è vero è molto fine e sensibile..... si ma con chi vuole lei..... se non ti sopporta ti massacra!! NON DITE DI NO!!!!
forza BLU!!!!

celinaccia said...

x debby
da zia forse...ahah!è bello chiacchierare con voi!ciao!!!!!!!!

giulia said...

@Patrizia
La diffida è una sorta di invito rivolto ad un soggetto allo scopo di dissuaderlo a perpetuare comportamenti che nelle parole o fatti sono illegittime o indesiderate, o cmq si ritiene siano lesive della propria persona e o professione.
Se ci hai fatto caso Jurman (santo o meno) ha sempre cercato di tenere il discorso sulle esibizioni senza mai entrare in merito al metodo adottato dagli altri ma anzi usando frasi come"io ho il mio metodo, loro hanno il loro" etc. Per uno che sul suo metodo ci ha costruito una scuola evidentemente non era una cosa risolvibile a tarallucci e vino.
Insomma se l'ha fatto un motivo ci sarà e cmq come ha scritto qlc Amici non è Forum.
Non so se la cosa sia stata decisa da Grazia o concordata con gli autori ma di certo non era la sede adatta, a meno che oggi non ci propinino un bel pomeridiano!

celinaccia said...

ma quanto sei cara mamma patrizia!
cmq non sai che gioia mi dai a farmi sapere che ora va tutto meglio!spero che continuerà così,o meglio,non lo spero,ne sono sicura!
sono fiera di essere la tua preferita!un bacione!

patty said...

perpetuare o perpetrare....oddia Giulia scusa ma ogni tanto ci ricasco. Comunque credimi, a me si stringe il cuore quando vedo comportamenti messi in atto da chiunque con lo scopo di colpire e fare male a qualcuno al di là di Amici. Ultimamente stiamo assistendo a cose sempre giustificate con lo scherzo, la parodia, la simpatia ma che secondo me alla base hanno la volonta di fare male. Se oggi ci propinano il pomeridiano vuol proprio dire che la volontà è quella di cadere nel trash + trash.

giulia said...

@Patrizia
Perpetuare nel senso di continuare, permanere, insistere.
E' corretto così, ma cmq non c'è problema.
Anche a me dispiace parecchio la piega che quest'anno ha preso la trasmissione, ben lontana da Amci delle prime edizioni.
Chissà che questa non sia l'ultima.

patty said...

ok giulia a me piace arricchire il mio lessico ma perpetrare mi sembrava meglio nel contesto.Mi sa un'utopia sperare che questa sia l'ultima.

Unknown said...

ho la spiacevole sensazione che oggi assisteremo per l'ennesima volta ad un pomeridiano fatto di tante chiacchiere e poco lavoro!:(

*IaIa* said...

Ho visto che qua tutti parlate del fatto che Susy non è capace...In realtà Susy le potenzialità le ha, è vero che a prima vista sembra veramente impedita, però in realtà le potenzialità le ha...Purtroppo è il coreografo che, non so per quale motivo, le fa fare quelle coreografie schifossisime che
1- Non la aiutano per niente perchè non servono a migliorala o niente;
2- Ridicolizzano la ragazza in una maniera veramente imbarazzante

Io non penso che sia la ragazza a far schifo ( o meglio, effettivamente sembra, ma non è una ballerina da schifo se invece di continuare con amici si mettesse a studiare in una scuola seria), penso che sia il coreografo Garrison che si deve vergognare perchè non solo mette in ridicolo la ragazza, ma anche non le insegna assolutamente nulla di nuovo....bah...Ha fatto delle coreografie che peggioravano di sabato in sabato fino ad arrivare a quella di sabato che era inguardabile...davvero...

Monia said...

Scenette di oggi pietose. Un professore non dovrebbe mai abbassarsi a questi livelli. Dovrebbe accettare le scuse e basta.

patty said...

Saidy di cosa parli? Non sto guardando

giulia said...

Che è successo?
Saidy ti prego non essere enigmatico!
Il pomeridiano tanto temuto alla fine si è avverato?

Monia said...

O__O
Ma cos'è questa videocassetta?

Questo programma è fazioso. Mercoledì terrò la tv spenta, ho deciso.

patty said...

Giulia, di a Saidy di smetterla e far sapere qualcosa a noi poveri che stiamo lavorando senza poter vedere nulla

patty said...

Celi, dicci tu, what's up????????

giulia said...

Saidy ascolta il coro di noi poveri impiegati e o lavoratori in genere...
Illuminaci, ti prometto che anch'io mercoledì guarderò altro, su FOX vuoi che non trovi un telefilm...

sky said...

MAH...m sembra k marta voglia sl pararsi la faccia x fare contento luca!é vero k ha dtt quelle cose su grazia!

x marco: sinceramente dire k nn é materna, nn m sembra sta offesona!ridicola la videocassetta.nn merita commento

patty said...

ma quale videocassetta...mi sta venendo l'esaurimento

Monia said...

In sintesi:

Jurman ha risposto al pomeridiano di ieri con tutte le argomentazioni che molti di noi hanno già esposto (Grazia è andata a ledere i suoi interessi professionali).

Poi Maria è andata dai blu e li ha invitati d'ora in poi a evitare con gli insulti, portando una lista di quelli fatt ia Grazia. Marta ha chiesto un chiarimento con la Di Michele: le ha chiesto scusa per le offese ma quello che lei pensa a livello profesisonale dell'insegnante nella sostanza non cambia. Ha tentato di farle capire il perché di quelle sue reazioni esagerate, ma Grazia non ha voluto intendere (ammettere che in parte la colpa è anche sua e della sua perenne faziosità), è iniziata così una lunga discussione polemica, anche nei confronti di Marco e del fatto che nessuno l'abbia fermato negli insulti. Infine ha ringraziato Marta per il chiarimento ed ha accettato le scuse, pur non smuevondosi dalla sua posizione.

Infinze Zanfo ha portato un video ai bianchi dove vi era un collage di immagini di Susy, di Giulia e della Celentano; in sottofondo veniva recitata la canzone 'le nuvole' di De Andrè, il tutto paragonando la Celentano a un nuvolone nero che prima o poi se ne andrà.

Puntata assolutamente faziosa e probianchi. Sono sconvolta.

Monia said...

Più che altro non capisco cosa c'entrino i ragazzi blu con la discussione tra Jurman e Grazia; e perché lei infierisca su loro quando il litigio è stato con lui.

giulia said...

Uffa sky ti ci metti anche tu...non siate così avidi con le parole...diteci!

patty said...

Saidy, ma non è Maria che è andata dai blu a chiedere di "cessare il fuoco"? Non penso che l'abbia fatto su richiesta di Grazia

Chris said...

Ma se i bianchi sono comparsi 4 secondi in croce...
A parte questo...Grazia ha accettato le scuse di Marta, di più non era tenuta a fare...che voleva, che dicesse "Oh, sì, Marta, perdona il mio comportamento...canti da cani, però scusa se te lo dico sempre"

giulia said...

Grazie Saidy...mi hai convinto, mercoledì CINEMA!

sky said...

SAIDY nn pensi k marta abbia voluto pararsi la faccia?credo k quello k pensava lo pensa ancora!marco penso sia stato molto + onesto a evitare di fare scuse finte!nn trovi?

ma é ridicolo k i bianchi siano sottolineati come i POVERETTI!cioè nel video si paragona la celentano a unA NUVOLA NERA e poi s pretende rispetto da ragazzi di 20 anni?!assurdo..

Monia said...

Invece penso che l'abbia fatto per conto di Grazia, perché Sabato la Di Michele ha ri-uscito la questione degli insulti dei blu nei suoi confronti.

Me la immagino dire: 'Se Jurman vuole che io la finisca anche i suoi pupilli devono smetterla.'

patty said...

Chris, facci una cronaca più dettagliata della puntata naturalmente dal punto di vista dei bianchi

patty said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monia said...

Comunque ho tentato di essere il più oggettiva posibile nel resoconto (anche se i commenti tra parentesi sono chiaramente influenzati dalla mia idea u__u')

sky said...

SAIDY hai letto il mio commento?
sìsì grazia nn ha capito k jurman le ha mandato la diffida nn x come tratta marco...ma x come s é rivolta a lui!k é diverso!

patty said...

Ma allora i bianchi hanno questo potere di far muovere gli autori a loro piacimento? Che potenze!!!!

Monia said...

Mi smebra di averlo detto che Grazia ha accettato le scuse, ciò non toglie che io trovo che in parte doveva tornare sulle sue posizione e dire 'forse ho esagerato anch'io'. Un atto di umiltà non fa male a nessuno.

Per quanto riguarda Marta... lei ha detto chiaramente di essersi scusa per gli insulti e i toni troppo accesi, ma NON per il concetto. Quindi la trovo ancora una volta coerente con se stessa (e finalment epiù educata)^^'

I bianchi si saranno visti solo per due minuti, ma quei due minuti sono stati così stucchevoli e buonisti, che sono sembrati più lunghi di un'intera puntata dedicata solo a loro.
I blu al solito sono stati dipinti come i cattivi della situazione (ancora una volta in mezzo alle polemiche, ai litigi e agli scontri tra professori), i bianchi come agnelli immolati.
Perché nessuno fa un video per Marco dove si dice che il nuvolone nero Grazia pirma o poi passerà e lui potrà cantare liberamente?

Unknown said...

penso che marco rifiutandosi di chiarire con grazia abbia mostrato per l'ennesima volta la sua vera natura...ovvero che è un bambino che nn sa ammettere i propri errori! per quanto io nn sopporti marta apprezzo il gesto che ha fatto (anche se nn so quanto sia stato vero) nel tentare un chiarimento! marco sempre più deludente!

giulia said...

Da quello che ho capito io agli autori di tutti i bianchetti interessa solo Giulia...gli (tutti) sono comparse!

Chris said...

Mah, saidy è stata abbastanza soggettiva...appunto, all'inizio Jurman ha risposto alle varie discussioni della diffida dicendo che, appunto, Grazia non dovesse permettersi di dire ad un settimanale quello che ha detto perchè può risultare lesivo nei suoi confronti...tirando fuori la solita storia del "Io non giudico te, tu non giudichi me"...
Poi hanno fatto vedere la visita di Maria ai blu, in cui chiedeva, PROVE ALLA MANO, di evitare d'ora innanzi insulti personali nei riguardi dei professori...aveva una lista di DUE PAGINE di insulti alla Di Michele..
poi (a mio parere per pararsi le chiappone...ma è un parere MIO) marta chiede di parlare con grazia...la biondona canerina chiede scusa a grazia per eventuali offese personali, sa di avere sbagliato (eh, meno male!!) e che non lo farà più PERO' il suo giudizio sulla professionalità e l'obiettività della professionista rimangono immutati: per l'onniveggente marta, Grazia è assolutamente di parte...(tra parentesi: ma grazia non ha scelto la squadra bianca????)...Grazia aggiunge ribadendo che ha scelto di insegnare ai bianchi per le loro qualità umane fra le quali quelle di accettare le critiche senza denigrarla...
ovviamente marco doveva c'entrare, in tutto questo, no?? se non compare almeno una volta al minuto non è contento...così aggiunge che lui preferisce non parlare...ma allora non poteva direttamente rimanere zitto?? vabbè...

infine, Zanforlin porta una videocassetta ai bianchi in cui, sul testo di de Andrè "Le Nuvole" si paragona la Celentano ad una nuvola che prima o poi passerà...con buona pace di pasqualino che sperava in una videocassetta dei vari genitori/amici/parenti vari...

patty said...

Perchè Marco ha anche lui il suo buon angelo custode

Monia said...

Hanno il potere di far muovere redazione e autori non i bianchi ma la PROFESSORESSA DI MICHELE.

Monia said...

Susy e Giulia ne hanno tre e i video a loro favore li fanno comunque.

ALWAYSBLU said...

PAZZESCO IL COMPORTAMENTO DI ZANFORLIN & C.
ORA SONO PRONTI A BEATIFICARE SULL'ALTARE DELLA DANZA SANTA GIULIA DA SICILIA E SANTA SUSY DA NAPOLI VITTIME DI UNA MALEFICA DONNA CHE SI NUTRE DI GIOVANI RAGAZZE!

sono senza parole!

saidy io mercoledì terrò aperta la tv per vedere dove arrivano quella manica di gente senza un pò di dignità!
Ci prendono per il C--O pensando che abbiamo l'anello al naso,ma così non è....
e i bianchi vinceranno pure mah....che triste vincere solo perchè si fa pena!

Chris said...

chiedo scusa...intendevo dire: mah, saidy è stata abbastanza OBIETTIVA...chiedo scusa per il refuso!!!

Unknown said...

e vorrei aggiungere una cosa ...la celentano nel video era veramente inquietante!!!!

Unknown said...

degna dei migliori film dell'orrore!

Chris said...

senza trucco tutti i professori sono inquietanti!!

Monia said...

Grazie Chris :)

Unknown said...

è vero garrison senza trucco fa paura...eheh!

giulia said...

Ma che bisogno c'era di rovinare così una canzone di DeAndrè?
...
Ma xchè non danno subito i dindini a Giulietta santa e chiudiamo il baraccone ora?
...

ALWAYSBLU said...

disgrazia con marta ha rifatto la solita figura di M...A!
E ben fatto Marco a ...NON voler parlare con lei!
Se Alessandra è un nuvolone nero(per me NON lo è assolutamente) disgrazia è un tornado di ignoranza ,cattiveria e gelosia repressa!
Ha bisogno di uno psichiatra la poveretta!

Ps:---nel video gli autori sono stati un'altra volta offensivi con Alessandra e Jancu!Anche a loro dovrebbe arrivare una bella querela!Come vorrei se ne andassero Jurman e la Celentano da quella trasmissione che è diventata la fiera della porchetta e della idiozia pura!Bianchi e loro fans VERGOGNATEVI!

celinaccia said...

ragazzi hanno messo il post della puntata venite lì a commentare!ciao!!!!!!!!

patty said...

Ma i fans dei bianchi cosa c'entrano con quello che fa la produzione? E poi moderiamo il linguaggio e sono contenta che finalmente qualcuno mi appoggi in questo

,,stellin@!! said...

olty qui nessuno ti ha invitato se nn ti piace cm scrivono roro e gli altri te ne puoi anke andare ( e ti invito a farlo!!) ah un' altra cosa qui nessuno è un giornalista!! mi disp ma ci hai visto proprio male noi siamo qui solo per esprimere i nostri pareri!!! sei davvero fuori luogo!!